Vai al contenuto

L' Xbox non mi legge più i giochi, che fare?


xPRo

Messaggi raccomandati

Prova: apri il vano disco, togli il gioco, chiudi il vano disco, spegni l'xbox, accendila dopo qualche secondo, metti dentro il gioco e prova.. Se non dovesse funzionare apri e chiudi il vano disco sino a quando non ti legge il disco..

Metodo veterano :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova: apri il vano disco, togli il gioco, chiudi il vano disco, spegni l'xbox, accendila dopo qualche secondo, metti dentro il gioco e prova.. Se non dovesse funzionare apri e chiudi il vano disco sino a quando non ti legge il disco..

Metodo veterano :mrgreen:

:mrgreen: Grazie per la risposta immediata.Ora provo e ti faccio sapere =D

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: Grazie per la risposta immediata.Ora provo e ti faccio sapere =D

Che vuoi farci quando si studia per un esame imminente (domani ore 14.30) la voglia di ripassare è pari a zero e si trovano mille modi per non far nulla riguardante lo studio..

Comunque sia non so se lo fai ma quando spegni l'xbox ti conviene sempre togliere il cd da dentro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuoi farci quando si studia per un esame imminente (domani ore 14.30) la voglia di ripassare è pari a zero e si trovano mille modi per non far nulla riguardante lo studio..

Comunque sia non so se lo fai ma quando spegni l'xbox ti conviene sempre togliere il cd da dentro..

Grazie!!Ha funzionato =D comunque grazie per il consiglio di togliere il CD, onestamente non l'ho mai fatto e non mi ha mai dato problemi in 3 anni di fedeltà.[Tranne una volta per L'E74] :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova: apri il vano disco, togli il gioco, chiudi il vano disco, spegni l'xbox, accendila dopo qualche secondo, metti dentro il gioco e prova.. Se non dovesse funzionare apri e chiudi il vano disco sino a quando non ti legge il disco..

 

Magari questa volta ha funzionato, se però uno ha problemi con la lente non risolve nulla ad aprire e chiudere il tray :)

 

Comunque sia non so se lo fai ma quando spegni l'xbox ti conviene sempre togliere il cd da dentro..

 

Togli sempre il disco! La cosa è favorevole anche per loro

 

Su che base lo sostenete? Tenere il disco dentro o toglierlo non cambia nulla, le mie console da sempre vivono con i dischi inseriti anche per settimane e non ho mai avuto problemi legati al supporto ottico.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo lascio sempre dentro, voi consigliate di toglierlo non appena finito di giocare?

 

Per me non cambia nulla, a tenerlo dentro ai il doppio vantaggio di poter giocare subito e di non usurare il tray del lettore, come detto gioco da tanti anni e l' unica console che ha avuto problemi legati all' ottica è un Saturn japponese (ed all' epoca toglievo il disco visto che non giocavo in camera mia ed ogni volta quindi montavo la console).

 

Assolutamente!

 

Continui a fare discorsi a metà, perchè sostieni questa teoria? Per "simpatia" o hai delle informazioni che sarebbe interessante condividere e discutere insieme agli altri?

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Continui a fare discorsi a metà, perchè sostieni questa teoria? Per "simpatia" o hai delle informazioni che sarebbe interessante condividere e discutere insieme agli altri?

 

Sono a favore di questa tesi per esperienza più che per un motivo preciso: avendo cambiato tantissime console, da quando si è passati stabilmente ai dischi (PSX), ho avuto diverse volte problemi lasciando il cd all'interno, a volte il lettore faceva difetto, altre i dischi si usuravano, anche se non conosco il motivo sinceramente, ma sto parlando di graffi. Sarà un caso, ma da quando semplicemente metto via il disco dopo una partita i dischi si graffiano molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo lascio sempre dentro, voi consigliate di toglierlo non appena finito di giocare?

 

 

lascio i giochi dentro da più di 3 anni e non ho mai avuto problemi...anzi ad essere sincero spesso trasporto l'xbox con il gioco inserito...forse questo non andrebbe fatto però fin'ora non mi ha dato nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

lascio i giochi dentro da più di 3 anni e non ho mai avuto problemi...anzi ad essere sincero spesso trasporto l'xbox con il gioco inserito...forse questo non andrebbe fatto però fin'ora non mi ha dato nessun problema

 

Ok anche io li ho sempre lasciati dentro, anche perchè non cambio spesso i dischi, se gioco con uno spesso continuo finchè non lo finisco o fin quando non devo passare al disco successivo, e se devo toglierlo e metterlo tutte le volte finisce la più bella comodità dell'XBOX, cioè il poterla accendere e spegnere da seduti. :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono a favore di questa tesi per esperienza più che per un motivo preciso: avendo cambiato tantissime console, da quando si è passati stabilmente ai dischi (PSX), ho avuto diverse volte problemi lasciando il cd all'interno, a volte il lettore faceva difetto, altre i dischi si usuravano, anche se non conosco il motivo sinceramente, ma sto parlando di graffi. Sarà un caso, ma da quando semplicemente metto via il disco dopo una partita i dischi si graffiano molto meno.

 

Sicuro che non dipenda da come li maneggi tu? Come detto ho una lunga esperienza con le console munite di lettore ottico ed ho un numero considerevole di giochi eppure mai avuto problemi, l' unica esperienza negativa è stata con la prima Xbox che mi ha rovinato per ben 2 volte il disco di Ninja Gaiden (mi ha creato delle macchie bianche, ripulito il disco il problema è ricomparso fino alla sostituzione dell' ottica e del supporto) ma oltre a quello niente di più.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...