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Dark souls


Almighal

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se sei un mago stregone l'arma definitiva è la spada della luna fa tantissimi danni ed è leggera da portare per un mago..... se vuoi qualcosa di piu pratico con bonus a destrezza e int, la ugikatana(scs nn so come si scriva) incantata, ogni 2 punti dex e ogni punto int aumenti il danno spero di esserti stato utile

 

 

Utilissimo grazie.. quindi la titanite non mi servirà..a questo punto potrei spenderla più sulla tunica di base e usare la spada del drago fino a che non avrò quella della luna..

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

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Buon pomeriggio ragazzi, ho concluso da poco la prima sessioncina di Dark Souls. Ho scelto di partire con la classe viandante, personaggio femmina di nome Chloe (ha i capelli rossi eh), e chiave universale come dono. In sostanza:

 

 

 

sono fuggito dal Rifugio dei Non Morti, battendo al primo tentativo il Demone Custode! Sono morto invece un paio di volte contro l' unico scheletro armato di spada e scudo, quello nella stanzetta prima del boss...

 

 

 

 

Sto familiarizzando con il sistema di controllo e la mappatura dei tasti (piuttosto insolita direi), con l' inventario, l' equipaggiamento e le decine di statistiche. Assolutamente ok la possibilità di vedere in-game la descrizione degli oggetti e degli utilizzabili, con tanto di dettagli storici e di contorno che io adoro leggere nei vg. Tutto ciò contribuisce a rendere il mondo di gioco ancora più affascinante.

 

Questione npc: ho letto che è importante, ai fini della prosecuzione di alcune sub-quests, parlare con i vari personaggi fino a esaurirne le linee di dialogo. Per altro, i loro commenti sono molto interessanti (sempre per l' approfondimento del mondo di gioco e della sua storia) e anche utili, ad esempio:

 

 

 

ho parlato con il cavaliere vicino al primo falò di Lordran, che mi ha dato spiegazioni varie sulle due campane da far suonare: una verso l' alto (suppongo di dover prendere le scale), e l' altra molto più lontana verso il basso (suppongo di dover attraversare il cimitero). Mi pare di capire che il gioco suggerisca di salire prima...

 

 

 

 

In ogni caso tutto sembra interessante, anche l' assenza del classico diario sembra appropriata per questo gioco. Del resto, il bilanciamento generale di tutti i vari elementi di gioco è uno dei suoi maggiori pregi, no?

 

Graficamente, dal punto di vista tecnico, è più che accettabile. Mentre se la cava egregiamente in quanto ad atmosfera e, per quel che ho letto in queste settimane d' attesa, in termini di level design. Infastidisce non poco, invece, il frame rate tutt' altro che stabile (con gioco installato).

 

Prime impressioni estremamente positive dunque. Senza dubbio queste fasi iniziali mi hanno invogliato a continuare con impegno :teach: . Buon pomeriggio a tutti

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Utilissimo grazie.. quindi la titanite non mi servirà..a questo punto potrei spenderla più sulla tunica di base e usare la spada del drago fino a che non avrò quella della luna..

 

 

ti conviene usare la titanite per potenziare la katana che rubi uccidendo il primo mercante al borgo dei nn morti la fai subito a piu 5 ha un sanguinamento pari a 300 e con 3\4 zaccagnate li causi il doppio dei danni, per la spada della luna è lunga da prendere verso la fine del gioco e sopratutto è difficile da ottenere ti conviene potenziarti prima e usare una lama buona ti consiglio candidamente la katana.....fai cosi :

 

uccidi il primo mercante tanto è un personaggio inutile - fabbro sotto la chiesa dei nn morti te la fai a +5, poi vai dal fabbro sotto il santuario del legame del fuoco e te la fai magica fino a +5 possibilmente e già ottieni danno da magia e destrezza(tanto piu hai di int e di dex tanto piu danno fai) poi avanti nel gioco te la fai incantata che è il topo dei top e poi vai di spada della luna

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cut

 

Parlare con gli npc serve più che altro a svelare i retroscena della trama del gioco (trama che di per sè non esiste ma che si "compone" mettendo assieme i dialoghi con gli NPC e le descrizioni di oggetti/magie/armi e quant'altro).

 

Ci sono pochi npc con i quali devi parlare non tanto per delle subquest (che in realtà non ci sono... cioè non nel senso stretto del termine) quanto per accedere magari a dei servizi (es vendita oggetti) o ricevere dei doni. In ogni caso l'unica cosa che posso dirti e non ucciderli... sembra banale come cosa, ma gli npc non ricompaiono fino alla run successiva.

 

Il framerate ballerino lo riscontrerai fortunatamente solo in alcuni punti (uno e al borgo dei non morti, forse quello più fastidioso)... su pc la cosa è ben peggiore (mal ottimizzato) a quanto ne so.

In ogni caso non dovrebbe mai "ucciderti" il framerate XD

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Parlare con gli npc serve più che altro a svelare i retroscena della trama del gioco (trama che di per sè non esiste ma che si "compone" mettendo assieme i dialoghi con gli NPC e le descrizioni di oggetti/magie/armi e quant'altro).

 

Ci sono pochi npc con i quali devi parlare non tanto per delle subquest (che in realtà non ci sono... cioè non nel senso stretto del termine) quanto per accedere magari a dei servizi (es vendita oggetti) o ricevere dei doni. In ogni caso l'unica cosa che posso dirti e non ucciderli... sembra banale come cosa, ma gli npc non ricompaiono fino alla run successiva.

 

Il framerate ballerino lo riscontrerai fortunatamente solo in alcuni punti (uno e al borgo dei non morti, forse quello più fastidioso)... su pc la cosa è ben peggiore (mal ottimizzato) a quanto ne so.

In ogni caso non dovrebbe mai "ucciderti" il framerate XD

 

Sì mommox, grazie per la precisazione :teach: anche se in genere, soprattutto negli rpg, non uccido personaggi non ostili proprio per le ragioni che dicevi tu.

 

Oggi ho gironzolato per circa un' oretta attorno al primo falò del Borgo dei Non Morti e, oltre ai nemici più comuni, ho incontrato:

 

 

 

 

un Black Knight (in fondo a delle scalette, di guardia a un cadavere con un tesoro da recuperare), un enorme cavaliere che dovrebbe essere Havel (Wiki docet, in fondo alle scale a spirale della torre di guardia, quella che conduce al Demone Toro), il mercante sul balcone (che accarezza un animale invisibile)...e il Demone Toro, il quale mi ha gentilmente ASFALTATO, tirandomi giù dalla cima della torre dove io, stolto, credevo di essere al sicuro :polliceverso: .

 

 

 

 

Sono al livello di esperienza 9...su chi consigliate di buttarmi per rompere il ghiaccio? :lol: O meglio che salga di qualche livello?

 

Concordo con chi sostiene che Dark Souls abbia semplicemente il best game design ever...ovvio mi baso su questo primo ambiente, il Borgo dei Non Morti appunto, ma la Wiki dice che questa parte è pure più lineare, essendo l' inizio inizio del gioco. Quindi, gli ambienti dovrebbero diventare sempre più articolati...

 

Buona serata a tutti

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se sei ancora al borgo ti conviene fare cosi...

 

ti fai un bel po di giri e giretti fino a che il count dell'umanità in alto arriva su x giu a 5\6 avanzi di livello tipo al 17\20 butti giu il cavaliere nero(con lo stab o un critico) ti ciupi la sua arma e vai a rompere il demone toro, da li rifai un po d'esperienza fino al prox boss

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A suo tempo provai più volte di uccidere quel cavaliere nero ma riuscii ad ammazzarlo molto più avanti (quando ero di livello decisamente superiore e con un equip più adeguato).

 

Non so se Havel sia fattibile a livello basso (perchè ci arrivai dopo aver recuperato la chiave maestra) però se fosse possibile ucciderlo, mi sembra droppi il suo anello che è molto utile.

 

Riguardo il boss minotauro anch'io mi potenziai un po' prima di riuscire ad ucciderlo.

Appena entri nel corridoio, sali la torre e uccidi i due non-morti, poi scendi e fa comparire il boss. A quel punto para, para e para (usa uno scudo con il 100% di difesa fisica).

 

Alla seconda run, i primi boss li ho asfaltati di cattiveria! XD

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
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Havel lo puoi fare all'inizio ma se è il tuo primo personaggio non conviene. Dovresti riuscire a schivare i suoi colpi e mentre tira su il dente del drago fargli un backstab. Rinse and repeat :D

Per il demone toro se vuoi un aiutino (diciamo pure aiutone XD) puoi comprare per 1000 anime la chiave dal mercante vicino al focolare del borgo dei non morti. Con quella apri la porta di una casa che avrai sicuramente trovato andando dal toro e troverai una cassa con 3 resine di pino dorate. Vai dal boss, usala su un'arma e vedi quanti danni farai!

Consiglio, appena varcata la porta di nebbia sali sulla torre che hai appena lasciato salendo per le scale a destra, uccidi i 2 balestrieri, scendi e vai in avanti. Appena vedi che salta giù il toro corri verso dove erano i balestrieri e quando si posiziona giù lancia un attacco in salto. Successo assicurato!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/gow/NSA%20Eternal.jpg
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Quindi i cvalieri neri che incontro posso non ucciderli subito ma farlo in un secondo tempo.

Adesso, non so come si chiama il posto, ma sono al cavaliere che si incontra dopo il cinghiale di ferro, avete presente?

Quello può essere evitato o va sconfitto per forza?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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Quindi i cvalieri neri che incontro posso non ucciderli subito ma farlo in un secondo tempo.

Adesso, non so come si chiama il posto, ma sono al cavaliere che si incontra dopo il cinghiale di ferro, avete presente?

Quello può essere evitato o va sconfitto per forza?

Quello nella chiesa? Non è un cavaliere nero e no, non devi per forza ucciderlo. Nessuno devi per forza ucciderlo XD

Comunque se ti interessa l'anima del custode del fuoco che troveresti dietro al cavaliere gigante puoi correre velocemente e arraffartelo, schivare l'attacco e scappare via :mrgreen:

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Quello nella chiesa? Non è un cavaliere nero e no, non devi per forza ucciderlo. Nessuno devi per forza ucciderlo XD

Comunque se ti interessa l'anima del custode del fuoco che troveresti dietro al cavaliere gigante puoi correre velocemente e arraffartelo, schivare l'attacco e scappare via :mrgreen:

Grazie mille per la dritta.

Avrei 2 domande, che livello si dovrebbe avere per poter sfidare tali cavalieri?

inoltre, quali stats è meglio alzare all'inizio, ce ne sono in particolare o vanno alzate tutte con una certa costanza?

non capisco a cosa mi serve la fede e l'intelligenza, servono per essere piou forti o serviranno piu avanti?

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se sei ancora al borgo ti conviene fare cosi...

 

ti fai un bel po di giri e giretti fino a che il count dell'umanità in alto arriva su x giu a 5\6 avanzi di livello tipo al 17\20 butti giu il cavaliere nero(con lo stab o un critico) ti ciupi la sua arma e vai a rompere il demone toro, da li rifai un po d'esperienza fino al prox boss

 

 

A suo tempo provai più volte di uccidere quel cavaliere nero ma riuscii ad ammazzarlo molto più avanti (quando ero di livello decisamente superiore e con un equip più adeguato).

 

Non so se Havel sia fattibile a livello basso (perchè ci arrivai dopo aver recuperato la chiave maestra) però se fosse possibile ucciderlo, mi sembra droppi il suo anello che è molto utile.

 

Riguardo il boss minotauro anch'io mi potenziai un po' prima di riuscire ad ucciderlo.

Appena entri nel corridoio, sali la torre e uccidi i due non-morti, poi scendi e fa comparire il boss. A quel punto para, para e para (usa uno scudo con il 100% di difesa fisica).

 

Alla seconda run, i primi boss li ho asfaltati di cattiveria! XD

 

 

Havel lo puoi fare all'inizio ma se è il tuo primo personaggio non conviene. Dovresti riuscire a schivare i suoi colpi e mentre tira su il dente del drago fargli un backstab. Rinse and repeat :D

Per il demone toro se vuoi un aiutino (diciamo pure aiutone XD) puoi comprare per 1000 anime la chiave dal mercante vicino al focolare del borgo dei non morti. Con quella apri la porta di una casa che avrai sicuramente trovato andando dal toro e troverai una cassa con 3 resine di pino dorate. Vai dal boss, usala su un'arma e vedi quanti danni farai!

Consiglio, appena varcata la porta di nebbia sali sulla torre che hai appena lasciato salendo per le scale a destra, uccidi i 2 balestrieri, scendi e vai in avanti. Appena vedi che salta giù il toro corri verso dove erano i balestrieri e quando si posiziona giù lancia un attacco in salto. Successo assicurato!

 

Buonasera e grazie a tutti ragazzi! In sostanza, mi pare di capire che concordiate sul fatto che il mio livello 9 vada "pompato" un po', prima di proseguire. Così farò, sterminerò più e più volte i nemici comuni intorno al primo falò :teach: .

 

A proposito, so che l' umanità aumenta la possibilità di drop di oggetti da parte dei nemici, e che solo in forma umana si può invadere/essere invasi/invocare altri giocatori in aiuto (ma io sono Silver, quindi non posso usufruire delle funzionalità online). Ho detto giusto, oppure c'è dell' altro?

 

Trovata la resina di pino dorata (ho il dono della Chiave Universale), sperimenterò senz' altro. Per l' attacco in caduta: devo attendere che il mostro sia sotto di me e poi farmi cadere e premere RB mentre gli sto piombando sulla testa?

 

Per il backstab: credo di aver capito che si tratti dell' attacco da dietro, che fa milioni di danni. Ma esattamente come si esegue? Perchè io ho provato alcune volte senza però riuscire: cioè, colpisco il cattivone da dietro con l' attacco base (RB), ma senza successo...forse sono troppo lontano (cioè mi pare di essere lontano, forse bisogna essere molto vicini per fare il backstab?).

 

Grazie ragazzi :lol:

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Buonasera e grazie a tutti ragazzi! In sostanza, mi pare di capire che concordiate sul fatto che il mio livello 9 vada "pompato" un po', prima di proseguire. Così farò, sterminerò più e più volte i nemici comuni intorno al primo falò :teach: .

 

A proposito, so che l' umanità aumenta la possibilità di drop di oggetti da parte dei nemici, e che solo in forma umana si può invadere/essere invasi/invocare altri giocatori in aiuto (ma io sono Silver, quindi non posso usufruire delle funzionalità online). Ho detto giusto, oppure c'è dell' altro?

 

Trovata la resina di pino dorata (ho il dono della Chiave Universale), sperimenterò senz' altro. Per l' attacco in caduta: devo attendere che il mostro sia sotto di me e poi farmi cadere e premere RB mentre gli sto piombando sulla testa?

 

Per il backstab: credo di aver capito che si tratti dell' attacco da dietro, che fa milioni di danni. Ma esattamente come si esegue? Perchè io ho provato alcune volte senza però riuscire: cioè, colpisco il cattivone da dietro con l' attacco base (RB), ma senza successo...forse sono troppo lontano (cioè mi pare di essere lontano, forse bisogna essere molto vicini per fare il backstab?).

 

Grazie ragazzi :lol:

Devi in pratica essere dietro al suo culo per eseguire in backstab XD Ah e ricordati che non puoi farlo a tutti, in genere a tutti i nemici umanoidi. Unica eccezione è il primo cinghiale corazzato che trovi, a quello puoi farli i backstab (prova con una lancia, il risultato è un cinghiale arrosto :asd:). Per l'attacco in salto, sì devi proprio fare così :]. Riguardo invasioni/evocazioni, i fantastici sviluppatori della FS hanno implementato nel gioco offline anche qualche invasione (a tuo danno) e qualche personaggio che tu potrai evocare nel corso del gioco in modo da farti un po' vedere quel che succede online. Io consiglio caldamente il pvp di questo gioco, estremamente divertente.

 

@Nocturnal, non penso. Ripeto non PENSO, io ho l'edizione inglese e non ha null'altro

Modificato da Eternal Jail
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@Nocturnal, non penso. Ripeto non PENSO, io ho l'edizione inglese e non ha null'altro

Grazie

me lo immaginavo, appena ricarico la scheda lo prendo ita tanto il risparmio è minimo.

Il primo Demon Souls non l'ho mai finito :whew: (mi sono incartato con il bianco e nero e alla fine avevo tutto nero) anche se l'ho giocato per mooolto tempo. Con la prepare to die è arrivato il momento di Dark B)

Modificato da Nocturnal
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Devi in pratica essere dietro al suo culo per eseguire in backstab XD Ah e ricordati che non puoi farlo a tutti, in genere a tutti i nemici umanoidi. Unica eccezione è il primo cinghiale corazzato che trovi, a quello puoi farli i backstab (prova con una lancia, il risultato è un cinghiale arrosto :asd:). Per l'attacco in salto, sì devi proprio fare così :]. Riguardo invasioni/evocazioni, i fantastici sviluppatori della FS hanno implementato nel gioco offline anche qualche invasione (a tuo danno) e qualche personaggio che tu potrai evocare nel corso del gioco in modo da farti un po' vedere quel che succede online. Io consiglio caldamente il pvp di questo gioco, estremamente divertente.

 

@Nocturnal, non penso. Ripeto non PENSO, io ho l'edizione inglese e non ha null'altro

 

 

Ahah :lol: ok, proverò anche questo. Scommetto che mi farà il ciurlo per almeno una decina di volte...ma poi ci finirà lo stesso arrosto, con patate :teach: .

Ora devo solo trovare un po' di tempo per continuare...ho giocato un' oretta domenica pomeriggio e ieri no, forse oggi sì...ho molte cose da sperimentare! Ciao e grazie a tutti

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Sto riflettendo su quale gdr prendere per l'inverno e mi sto quasi convincendo a prendere Dark Souls.

 

Quello che mi preoccupa è il livello di difficoltà :rolleyes: ma se non dovessi riuscire a proseguire c'è la possibilità di farsi aiutare da qualcuno on line, magari per sconfiggere un boss ? Si trova gente ?

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Sto riflettendo su quale gdr prendere per l'inverno e mi sto quasi convincendo a prendere Dark Souls.

 

Quello che mi preoccupa è il livello di difficoltà :rolleyes: ma se non dovessi riuscire a proseguire c'è la possibilità di farsi aiutare da qualcuno on line, magari per sconfiggere un boss ? Si trova gente ?

Madonna se ne trovi! :asd:

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Sto riflettendo su quale gdr prendere per l'inverno e mi sto quasi convincendo a prendere Dark Souls.

 

Quello che mi preoccupa è il livello di difficoltà :rolleyes: ma se non dovessi riuscire a proseguire c'è la possibilità di farsi aiutare da qualcuno on line, magari per sconfiggere un boss ? Si trova gente ?

Praticamente per ogni boss è possibile evocare un png come aiuto, se non ci fosse nessuno online al momento.

Sfortunatamente, per avere questi png, si deve incontarli (e sconfiggerli come se fossero pg invasori) nella zona precedente al boss, essendo in forma umana (ogni volta che si muore, si passa alla forma non-morta e poter tornare ad essere umani si deve usare un oggetto, che si consuma con l'utilizzo).

 

Personalmente te lo consiglio caldamente.

Anch'io non amo i giochi troppo difficili, ma questo, se si persevera, da grandi soddisfazioni!

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/ErBusso.png http://steamsignature.com/card/0/76561198088076608.png
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Praticamente per ogni boss è possibile evocare un png come aiuto, se non ci fosse nessuno online al momento.

Sfortunatamente, per avere questi png, si deve incontarli (e sconfiggerli come se fossero pg invasori) nella zona precedente al boss, essendo in forma umana (ogni volta che si muore, si passa alla forma non-morta e poter tornare ad essere umani si deve usare un oggetto, che si consuma con l'utilizzo).

 

Personalmente te lo consiglio caldamente.

Anch'io non amo i giochi troppo difficili, ma questo, se si persevera, da grandi soddisfazioni!

 

Grazie dei consigli e avrei ancora una domanda:

Per proseguire nella storia devi per forza affrontare i boss in successione o puoi tranquillamente saltarli e rinviare lo scontro in un secondo momento ?

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Il mondo è aperto quindi puoi affrontare i boss nell'ordine che preferisci. C'è un ordine per non restare bloccato e cambiare area (ad esempio perchè richiede una chiave che si deve ancora prendere), ma ognuno è libero di fare quello che vuole.

 

Comunque, prima o poi devi affrontare praticamente tutti i boss altrimenti non puoi entrare nelle aree dietro di essi.

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