Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Io invidio tanto darkchris.

Ma spiegami un po' maglio sta questione del non morto, dei falo e dei potenziamenti, se puoi, non ho capito molto, anche se ho giocato a demon souls?

Inoltre, ma sta cosa che non c'è la barra del mana, e che per usare magie bisogna caricarle nei falo, ancora non mi convince, a te come è sembrata la questione funziona, o avresti preferito il mana?

 

La mancanza del mana cambia poco...in sostanza ora è meglio, secondo me, perchè sai chiaramente quanti colpi ti rimangono da lanciare, diciamo che come indicatore questo nuovo è più pratico! Comunque la magia dovresti poterla ricaricare anche con le pozioni, non solo ai falò, così come i punti vita ma questo l'ho letto nelle schermate dei caricamenti dove mostravano le erbe medicinali e le pozioni, fino ad ora io nel gioco non ne ho trovate ma ci sono di sicuro, non è che devi sempre per forza fermarti ai falò!

 

La cosa del non-morto è semplice: i non-morti stanno rinchiusi in una fortezza e tu sei il prescelto, l'unico non-morto che riesce a fuggire e si reca nella terra dei Lord (i demoni potentissimi che hanno sconfitto i draghi e ora regnano)e il tuo obbiettivo finale è quello di riconquistare tutta la tua umanità e credo ance sconfigger questi boss che si vedono nel filamto iniziale, In realtà la trama si stà ancora sviluppando, non è sempre chiarissima, i vari npc che incontri ai falò ti raccontano un pezzetto di mondo e di storia da mettere insieme ad altri, come in un puzzle, piano piano si comincia a delineare...

 

I potenziamenti sono idetici a Demon's Souls, solo cche non li compri nel Nexus ma lo fai ai falò, per il resto è tutto molto simile...e funziona benissimo! :ok:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che un po' di trama te la sei spolpata, ma ha qualche collegamento con quella di Demon's Souls o non centra proprio una mazza? XD

 

p.s. che ti sia maledetto comunque, io ci voglio giocare ADESSO T_T

 

-14 T_T

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusami se insisto....

cut

... Allora mi chiedo! Come si acquisiscono punti umanità? A questo punto immagino che più combatto e più ottengo punti umanità... raggiunto un certo punteggio divento umano ma gli stessi punti li posso spendere per potenziare i falò, solo quando sono in forma umana... diciamo che tutte le uccisioni che compio in forma umana mi danno dei punti che posso spendere ai falò.

 

 

Ho associato l'Umanità ai parametri della classe perchè nel gioco è così: nella schermata con i vari fattori (stamina, punti vita, destrezza, forza, ecc.) alla fine ci mettono la voce Umanità che però è sempre a 0 per tutti. Ho scritto che si modifica in partita ed è così; a volte depredi un cadave e trovi dell'Umanità, è come le anime che trovavi in Demon's SOuls, non quelle che assorbivi in automatico quando uccidevi i nemici, bensì quelle che dovevi "usare" per trasformarle in crediti, come quelle dei boss sconfitti, ricordi? Ecco, l'Umanità è così, la trovi ma non ti và subito ad aumentare il contatore in alto a sinistra (accanto a PV) finchè non la usi.

Quindi non la guadagni uccidendo mostri come avviene con le anime.

 

Lo scopo finale di Dark SOuls dovrebbe essere quello di arrivare a 99 punti umanità credo, poi a 100 diventi umano definitivamente immagino...almeno sul sito ufficiale c'è scritto che lo scopo è riconquistare la nostra umanità completamente, credo intendano così...però quando giochi alla fine la usi, non solo per i falò, e quindi ti cala di continuo e se ne trova poca, io in più di 5 ore di gioco ne ho trovati 3/4 punti, puntualmente spesi per tornare momentaneamente umano e ravvivare la fiamma di un falò...

 

Spero di essere stato chiaro: l'Umanità appare nell'interfaccia come un valore ma non è come gli altri valori che puoi aumentare e rimangono tali, l'Umanità si consuma se usata e non si guadagna combattendo, a meno che non venga droppata da alcuni boss specifici ma normalmente la trovi depredando cadaveri ben protetti o aprendo scrigni molto nascosti!

 

Per altri dubbi, sono qui... :whew:

 

@Mommox: per ora ci sono dei punti in comune ma sono generici, sai tipo il Caos che sconvolge l'equilibrio e sovrasta la Luce, antichi demoni che risvegliano le anime dei potenti Lord e le sfruttano per sterminarte i Draghi, ecc. e alla fine ci vanno di mezzo gli umani...poi ci siamo noi, il prescelto, che cerca la sua Umanità, la sua salvezza e contemporaneamente elimina i cattivi di turno...insomma, molti temi del fantasy sono in comune ma non è un seguito a livello di trama, mentre come impostazione di gioco, interfaccia, effetti audio, chara-design, direzione artistica, musiche, ecc. è chiaramente un sequel, un Demon's Souls 2 a tutti gli effetti, altro che erede spirituale :asd: , comunque essere associati a Demon's Souls è un onore, per come la vedo io, quindi... :mrgreen:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, non ho capito bene come funziona il sistema di salvataggio: mi pare di aver letto che il gioco non si può mettere in pausa e quindi, per chi non ha molto tempo da dedicarvi, esistono punti di checkpoint o cose simili?

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, non ho capito bene come funziona il sistema di salvataggio: mi pare di aver letto che il gioco non si può mettere in pausa e quindi, per chi non ha molto tempo da dedicarvi, esistono punti di checkpoint o cose simili?

 

quoto, interessa pure a me sapere sta cosa :mrgreen:

 

cioè, se mi succede un imprevisto, magari suona il campanello o devo andare in bagno d'urgenza, sarò costretto a lasciare la il gioco con il 99% di possibilità di venire ucciso??

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto, interessa pure a me sapere sta cosa :mrgreen:

 

cioè, se mi succede un imprevisto, magari suona il campanello o devo andare in bagno d'urgenza, sarò costretto a lasciare la il gioco con il 99% di possibilità di venire ucciso??

 

esatto :mrgreen: ti devi preparare con 3 ore d'anticipo, lavarti, avvisare ragazza, scuola, lavoro ecc che sei in sessione e che non puoi allontanarti :lol:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto :mrgreen: ti devi preparare con 3 ore d'anticipo, lavarti, avvisare ragazza, scuola, lavoro ecc che sei in sessione e che non puoi allontanarti :lol:

 

e se proprio scappa..

 

http://www.youtube.com/watch?v=KHUUH44mO2w

 

:P :P

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

cioè, se mi succede un imprevisto, magari suona il campanello o devo andare in bagno d'urgenza, sarò costretto a lasciare la il gioco con il 99% di possibilità di venire ucciso??

 

Non è proprio così, cioè: è vero, non si può mai mettere in pausa in nessun modo però se vuoi salvare basta che vai ad un falò, ti siedi e lui salva...certo, se il falò è lontano la cosa è un pò scomoda (oppure uccidi tutti i nemici in quell'area in modo da renderla sicura e poi vai felicemente in bagno :whew: !), però Dark Souls è così, come lo era Demon's Souls, 2 giochi fuori dal coro, non solo per la loro elevata difficoltà ma anche per scelte di gameplay estreme a 360° gradi come questa...il consiglio è: fate pipì PRIMA di iniziare a giocare e mettere sù la segreteria telefonica, così nessuno può distrarvi... :mrgreen: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero in Demon's Souls si poteva uscire in qualsiasi momento e quando si tornava ci si ritrovava nell'esatto punto in cui si era usciti (e aveva un save continuo, mi pare ogni 3 secondi o una cosa simile).

 

Quindi ora si salverà SOLO coi falò? mmm, vedremo se non sarà da sclerare anche per i save adesso XD

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero in Demon's Souls si poteva uscire in qualsiasi momento e quando si tornava ci si ritrovava nell'esatto punto in cui si era usciti (e aveva un save continuo, mi pare ogni 3 secondi o una cosa simile).

 

Quindi ora si salverà SOLO coi falò? mmm, vedremo se non sarà da sclerare anche per i save adesso XD

Vero vero il giocatore. Salvava ogni 2x3....mi sa pero che questo dark soul sarà un gioco che come fu il suo predecessore, sarà comprato da molti pensando si tratti di un god of war qualunque e poi rivenduto subito nei vari mercatini online...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, non ho capito bene come funziona il sistema di salvataggio: mi pare di aver letto che il gioco non si può mettere in pausa e quindi, per chi non ha molto tempo da dedicarvi, esistono punti di checkpoint o cose simili?

 

apprezzo le innovazioni, però sta cosa proprio non la digerisco sinceramente ._.

comunque semrba davvero un giocone fatto come si deve

vediamo se bestemmierò più di quando facevo le prove gymkhana in Dirt 3 :mrgreen: :mrgreen:

http://www.juvestore.com/images/categories/it/1547.jpg?1336395021
Link al commento
Condividi su altri siti

CUT

:ok:

Ora è tutto molto più chiaro... e non mi sembra affatto male questa nuova feature.

Io sto apposto così, non mi resta che aspettare l'uscita del titolo. Però vorrei poterlo giocare prima del D1 per farmi uccidere dal famoso Black Phantom della FromSoftware (sempre se useranno questo "deterrente" anche in Europa).

 

Grazie per le risposte... e la pazienza. :)

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero in Demon's Souls si poteva uscire in qualsiasi momento e quando si tornava ci si ritrovava nell'esatto punto in cui si era usciti (e aveva un save continuo, mi pare ogni 3 secondi o una cosa simile).

 

Quindi ora si salverà SOLO coi falò? mmm, vedremo se non sarà da sclerare anche per i save adesso XD

 

Allora, ieri sera ho fatto un altro pò di prove; premetto che come in Demon's Souls anche qui si salva sempre sullo stesso slot, quindi il gioco sovrascrive in automatico ogni volta e non si può ricaricare una partita precedente prima di fare, ad esempio, un acquisto o una scelta sbaglita (ne sò qualcosa io, ieri sera ho tirato giù tutto il calendario... :bang: ), comunque se mentre giochiamo premiamo "start" appare un menù a tendina in alto a sinistra, da lì si piò accedere alle opzioni varie oppure scegliere di uscire dal gioco. Ecco, se usciamo facendo così il gioco salva e se ricarichiamo la partita (anche dopo avere spento) Dark Souls riparte dal punto esatto dove avevamo spento.

 

Attenzione, questo non significa che quel punto sia un check-point, cioè se poi moriamo ripartiamo dall'ultimo falò usato, come sempre.

 

Questa procedura comunque può far tirare un sospiro di sollievo a tutti quelli che hanno al vescica debole; se vi scappa non potete mettere in pausa ma potete uscire, salvare e poi ricaricare da quel punto esatto :ok: !

 

Ieri ho fatto anche altre scoperte molto interessanti, sopratutto riguardo al diverso modo di impostare alcune cose rispetto a Demon's Souls ma purtroppo non posso parlarne, però le varie novità introdotte le trovo tutte molto funzionali e mi piacciono molto. ;)

 

@goldenboy: prego, figurati! Comunque io stò online da prima del D1 giapponese e non sono stato invaso da nessuno, per fortuna direi...personalmente non credo che il Europa facciano lo stesso, in Giappone sono un "eccentrici" a volte, si sà... :rolleyes:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

ad Agosto ho prenotato il gioco, ma da quando ho scoperto che non si può neanche mettere in pausa temo che la dovrò disdire...

 

cioè, passi (ma neanche tanto) che se muoio mi devo rifare ore e ore di gioco (alla fine si livella cmq, non sono ore perdute diciamo), ma addirittura che io devo morire (e rifare tutto) perchè mi sopraggiunge un qualsiasi impegno improvviso e devo interrompere anche solo 30 secondi... ma... veramente... :shock:

 

alla fine cosi va a finire non solo che mi frustro io, ma anche le persone che mi stanno intorno, che se mi vengono a disturbare mi ci metto pure a rispondere male che mi ha fatto morire :whew:

 

boh... spero di aver capito male o che sia una cosa sistemabile, altrimeni mi dovrò privare di questo titolo (tanto va a finire che me lo prendo lo stesso :mrgreen: anche se so che non potrò godermelo appieno come merita)...

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

ad Agosto ho prenotato il gioco, ma da quando ho scoperto che non si può neanche mettere in pausa temo che la dovrò disdire...

 

cut..

 

Scusa Ego ma hai letto il mio post qui sopra, giusto prima del tuo??? :blink:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

boh... spero di aver capito male o che sia una cosa sistemabile, altrimeni mi dovrò privare di questo titolo (tanto va a finire che me lo prendo lo stesso :mrgreen: anche se so che non potrò godermelo appieno come merita)...

 

Non si può mettere in pausa per il semplice motivo che facendolo mandi a monte tutta la logica di gioco... DS è un mondo vivo che richiede da parte del giocatore molta attenzione... senza contare che il gioco, potendo essere giocato sempre online, è inevitabile che non possa essere messo in pausa (in quale MMO puoi pausare? XD).

 

Semplicemente ti fai un po' di spazio nella zona dove sei uccidendo i nemici e aspetti... tanto se è come Demon's Souls non ti vengono a cercare (a meno che tu non sia online e non ti invada qualcuno lulz)... se ne stanno al loro posto finchè non arrivi tu.

 

Io in DS ricordo che andavo in "pausa" anche venti minuti a sessione, semplicemente mi appartavo e basta, tanto non succedeva niente.

 

EDIT: e poi come dice Dark Chris, han fatto esattamente come per Demon's Souls:

 

se esci ti salva in quel punto e puoi rientrare e ricominciare da li...

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Ego ma hai letto il mio post qui sopra, giusto prima del tuo??? :blink:

si ma mi era sembrato di leggere nell'anteprima che anche se si apre il menu il gioco scorre, cioè se ci sono i nemici ti picchiano mentre tu sei inerte... ho capito male? (lo spero a sto punto :whew: ).

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

no hai capito bene, il gioco scorre qualsiasi cosa tu faccia (altrimenti aprendo il menù entrerebbe in pausa no? XD)

 

ma ti ripeto, le zone non sono strapiene di gente... uccidi due-tre nemici e poi esci tranquillo... se proprio hai un'urgenza mentre sei in mezzo ai nemici bè, o muori o lasci perdere l'urgenza :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

o muori o lasci perdere l'urgenza :asd:

Vorrei dire: "Ma dài! Così li spaventi!"... E invece: è proprio questo lo spirito giusto! :asd: Il problema è che, se anche lasci perdere l'urgenza, non è detto che tu non muoia. Quindi, tanto vale morire, archiviare l'urgenza, ripartire dal falò più leggeri.

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto Dark Chris, si può sempre uscire proprio dal gioco in caso di bisogno e il salvataggio è fatto: mica male dopotutto :mrgreen:

Comunque, proprio perchè non conosco bene il genere e non ho mai giocato Demon Souls, credo che nonostante la bellezza dei video visionati sul Tubo, prenderò Dark solo tra qualche tempo. Usato o a prezzo (molto) ribassato: non vorrei commettere l'errore di acquistarlo a prezzo pieno e poi magari rivendermelo dopo un po per inadeguatezza (mia).

Di questi tempi si può spendere solo sul "certo".

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha scritto Dark Chris, si può sempre uscire proprio dal gioco in caso di bisogno e il salvataggio è fatto: mica male dopotutto :mrgreen:

Comunque, proprio perchè non conosco bene il genere e non ho mai giocato Demon Souls, credo che nonostante la bellezza dei video visionati sul Tubo, prenderò Dark solo tra qualche tempo. Usato o a prezzo (molto) ribassato: non vorrei commettere l'errore di acquistarlo a prezzo pieno e poi magari rivendermelo dopo un po per inadeguatezza (mia).

Di questi tempi si può spendere solo sul "certo".

bè ma se prendi la limited uk la vai a pagare 40 euro, se poi nn ti dovesse piacere basta portarlo ad un gamestop che sicuramente te lo valutano sui 30 quindi al massimo vai a perdere 10 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi dico un piccolo mio personale aneddoto riguardante l'esperienza di Demon's Soul.

Hyppato dall'imminente uscita di Dark Soul volevo rimettere su Demon per fare una partita veloce... l'ho messo, mi sono esaltato con il video introduttivo, ho caricato il mio personaggio, con cui stavo riiniziando la terza partita... poichè era da tanto che non ci giocavo, mi sentivo impedito... non ricordavo più i controlli, i nemici, lo stile di lotta da adottare, le trappole... poi ho cominciato a sudare freddo per la tensione ed ho dovuto spegnere per la paura di fare qualche cazzata.

 

Mi sono ricordato che Demon's Soul non va bene per una partita veloce ma ci vuole una certa dedizione.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ma se prendi la limited uk la vai a pagare 40 euro, se poi nn ti dovesse piacere basta portarlo ad un gamestop che sicuramente te lo valutano sui 30 quindi al massimo vai a perdere 10 euro

Abito su una piccola isola: qui non c'è nessun Gamestop o annessi :mrgreen:

Nel caso, dovrei solo rivenderlo online e sperare.

Aspetterò... :whew:

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...