Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

ho visto su amazon la limited edition a circa 50 euro e ci sto facendo un bel pensierino

:ph34r:

quando vidi i video di demon souls per ps3 mi ispirò parecchio (ma essendo senza ps3 non ci giocai mai)..il genere mi piace, le ambientazioni pure, della grafica non me ne frega gran che ma comunque a me sembra più che soddisfacente!

la longevità è un altro punto a favore perchè ho meno problemi a tirar fuori 50 euro per un gioco che dura 60 ore piuttosto che per uno che ne dura 6 :mrgreen:

 

l'unico neo potrebbe essere la quasi totale mancanza di una trama ma però se il gioco merita potrei chiudere un occhio come fatto con borderlands :lol:

 

ero già convinto a prenderlo prima o poi, ma pensavo di aspettare che scendesse sui 25 euro..

o dite che sia il caso di mettere mano al portafoglio subito?? :whew:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io lo prendo subito, costi quel che costi, perchè è il gioco che preferisco (lui e xenoblade se le stanno menando di santa ragione per stare in vetta al podio di questa gen XD)... comunque secondo me vale la pena di prenderlo a prezzo pieno visto che i soli li vale tutti... (longevità elevata, alta difficoltà, NO DLC... per una volta che non ci prendono per il cu*o sto sforzo possiamo anche farlo XD).

 

Comunque la limited praticamente è il gioco base... all'inizio dovrebbero distribuire solo quella (tipo battlefield per intenderci...)... cioè anche al GS, se prenoti il gioco ti danno la limited allo stesso prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto su amazon la limited edition a circa 50 euro e ci sto facendo un bel pensierino

:ph34r:

quando vidi i video di demon souls per ps3 mi ispirò parecchio (ma essendo senza ps3 non ci giocai mai)..il genere mi piace, le ambientazioni pure, della grafica non me ne frega gran che ma comunque a me sembra più che soddisfacente!

la longevità è un altro punto a favore perchè ho meno problemi a tirar fuori 50 euro per un gioco che dura 60 ore piuttosto che per uno che ne dura 6 :mrgreen:

 

l'unico neo potrebbe essere la quasi totale mancanza di una trama ma però se il gioco merita potrei chiudere un occhio come fatto con borderlands :lol:

 

ero già convinto a prenderlo prima o poi, ma pensavo di aspettare che scendesse sui 25 euro..

o dite che sia il caso di mettere mano al portafoglio subito?? :whew:

 

Guarda, se c'è un gioco in questa generazione che vale tutti i soldi che costa è proprio Dark Souls (e prima di lui, Demon's Souls), cioè tutto il resto lo si può aspettare usato ma DS proprio no...

 

Comunque la trama, seppur non esasperata o troppo articolata, stavolta c'è...o c'è almeno più storia in Dark Souls che nel precedente Demon's Souls, anche se mentre lo giocherai ti accorgerai che della trama non te ne fregherà poi tanto e che l'unica cosa che conta sono gli scontri, anche perchè Demon's Souls ha dimostrato al mondo intero che un gioco può avere tantissima atmosfera e carattere anche con poche righe di dialogo e una trama appena abbozzata (in fondo anche quel capolavoro di ICO fece la stessa cosa!)e comunque ripeto; in Dark Souls non è che si vada in giro ad ammazzare mostri senza uno scopo, una missione principale c'è, così come ce ne sono di secondarie, solo che non nel classico modo in cui le immaginiamo... :ok:

 

PS: se rileggo "ma però" ti banno a vita e ti obbligo a frequentare il CEPU per 10 anni insieme a Del Piero... :asd:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è più meglio dire solo ma o solo però.

 

:ph34r:

 

Comunque sta notte mi sono sognato il gioco... sono in astinenza da morte .-.

 

-16 comunque

 

ehehehahhaah... anche a me mi piace più dire che è più meglio, di ma però.

 

Scherzi a parte: fin dal primo trailer questo gioco mi ha subito dato sensazioni positive, per questo ho seguito con attenzione le vostre discussioni. Nonostante i molti dubbi sollevati dai detrattori del "frustrante", tu e DarkChris ne parlate talmente bene (partendo dal ricordo di Demon's Soul, al quale non ho giocato) che siete riusciti (come si dice a Roma) a fammè salì la pezza!!!

Finirà che me lo compro al day one, così per un mese non penso a Skyrim :ok:

Modificato da Shepard

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Finirà che me lo compro al day one, così per un mese non penso a Skyrim :ok:

 

Un mese? :ph34r: ... scherzi vero?

 

Guarda, io per completare Demon's Souls la prima volta ci ho messo 80 ore...considera che Dark Souls è grande 3 volte Demon's, quindi fai un pò!

 

Gli stessi sviluppatori mi hanno detto che per un giocatore esperto che ha già finito Demon's Souls ci vorranno almeno 100 ore, quindi chi si avvicina a DS per la prima volta avrà sicuramente bisogno di più tempo.

 

Non voglio mettere in dubbio le tue abilità di giocatore ma credo che Skyrim dovrà attendere un bel pò...magari alla fine te lo ruesci a comprare pure usato e risparmi :asd: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la limited praticamente è il gioco base... all'inizio dovrebbero distribuire solo quella (tipo battlefield per intenderci...)... cioè anche al GS, se prenoti il gioco ti danno la limited allo stesso prezzo.

 

beh però insieme ti danno anche un artbook, il cd con la colonna sonora e uno con il making of e la guida..

per altri giochi per una limited semplice come questa ti alzano tranquillamente il prezzo di 15/20 euro

 

 

Guarda, se c'è un gioco in questa generazione che vale tutti i soldi che costa è proprio Dark Souls (e prima di lui, Demon's Souls), cioè tutto il resto lo si può aspettare usato ma DS proprio no...

 

il problema è che ho già prenotato battlefield e fifa quindi dovrei spendere ancora altri soldi, però mi sta attirando troppo questo gioco :lol:

 

PS: se rileggo "ma però" ti banno a vita e ti obbligo a frequentare il CEPU per 10 anni insieme a Del Piero... :asd:

 

noooooooooooo con Del Piero no dai, fosse stato con Javier Zanetti ti avrei detto di si :P

 

dai era tardi e dovevo spegnere in fretta, di solito controllo i messaggi prima di pubblicarli per controllare se ci sono errori, ma però stavolta mi son dimenticato dai :ok:

 

 

 

si, stavolta l'ho scritto apposta :P

 

 

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Comunque sta notte mi sono sognato il gioco... sono in astinenza da morte .-.

 

-16 comunque

muahahahah allora siamo in due ad esserci fottuti il cervello :asd:

Mi chiama, mi desidera e io l'ho abbandonato per Heavy Rain ...troooppi giochi!!! :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Guarda, io per completare Demon's Souls la prima volta ci ho messo 80 ore...

 

ma per un singolo giro? lulz...

 

@blank17h:

 

la guida è solo in pdf, comunque sia non stavo rapportando le due limited in quanto a contenuti eh ._.

 

ho detto solo che è come per Battleflied dove esce SOLO la limited nel primo periodo e dopo esce il gioco base

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

ma per un singolo giro? lulz...

 

 

Eh si...sono andato piano piano, mi sono gustato tutto e ho cresciuto parecchio il personaggio!

 

Comunque, a dirla tutta, avevo anche sbagliato classe, avevo scelto il guerriero che era poco agile (leggi "un pezzo di legno"!) e non schivavo nulla, ho speso parecchio tempo per aumentare di molto la forza e la stamina per usare scudi decenti e armature cazzute...vabbè, non rifarò lo stesso errore con Dark Souls...(il Piromante stavolta è già mio :D !)

 

Però ci tengo a precisare che altri 3 amici che lo hanno finito nello stesso periodo hanno impiegato circa o stesso tempo, ora più ora meno ma anche loro hanno spulciato in lungo e in largo e cercato di risolvere più cose possibili.

 

Ho letto di chi ha impiegato meno di 20 ore ma non credo che questo sia possibile la prima volta in assoluto che giochi DS, oppure io e tutti quelli che conosco siamo delle emerite pippe, chissà... :mrgreen:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho letto di chi ha impiegato meno di 20 ore ma non credo che questo sia possibile la prima volta in assoluto che giochi DS, oppure io e tutti quelli che conosco siamo delle emerite pippe, chissà... :mrgreen:

 

:ph34r: primo waltrough (versione usa), 16 ore :asd:

 

per fare tutt gli eventi tendency (versione eur) invece ci ho impiegato circa 36 ore (se non ricordo male)

 

per un totale di oltre 100 ore sommando le due versioni (non so quanto esattamente, penso 150-160 ore)

 

e non l'ho ancora platinato .-. (mi mancano i trofei per il potenziamento delle armi... maledette Bladestone, introvabili le "Pure" .-.)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite CharlieNonfaSurf

Ho letto di chi ha impiegato meno di 20 ore ma non credo che questo sia possibile la prima volta in assoluto che giochi DS, oppure io e tutti quelli che conosco siamo delle emerite pippe, chissà... :mrgreen:

:shock: 20 ore servono per finire solo tutta Boletaria :ph34r: nel senso che se non spendi tempo a farti un personaggio come si deve ti fanno un ..... a tarallo ...o magari è probabile che sono pippa anche io :mrgreen:

 

:ph34r: primo waltrough (versione usa), 16 ore :asd:

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio i complimenti alla redazione che con la loro anteprima su dark souls, hanno fugato molti dubbi, come il fatto della mancanza della barra del mana, nei video comparsi in rete, e del multiplayer, se fosse sempre tramite le pietre o meno, cose che nessun altro portale aveva fin' ora fatto.

Non vedo l' ora di metterci le mani sopra, fortuna che in sto periodo c'è roba con cui far passare il tempo :D

BFC+Ema.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio i complimenti alla redazione che con la loro anteprima su dark souls, hanno fugato molti dubbi, come il fatto della mancanza della barra del mana, nei video comparsi in rete, e del multiplayer, se fosse sempre tramite le pietre o meno, cose che nessun altro portale aveva fin' ora fatto.

Non vedo l' ora di metterci le mani sopra, fortuna che in sto periodo c'è roba con cui far passare il tempo :D

 

Concordo, ottima anteprima. Oggi ho spazzato via ogni remora... me lo prendo.

Ci sono un paio di cose però che non ho capito:

L'online come funziona? Se c'è una cosa che odio profondamente è il PK (Player Killer) stile Diablo II. Come funzionerà su DS? Non vorrei ritrovarmi pieno di persone che entrano continuamente nella mia paetita per farmi secco. E' il tipo di gioco che mi piace giocare da solo, quindi senza la coperativa. Sarà possibile giocarlo offline? e in tal caso, cosa ci si preclude?

 

Grazie in anticipo (Mommox e DarkChris, confido in una delle vostre esaurienti risposte)

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti parlo di Demon's Souls: se giochi online la gente ti invade alla ca**o. Non succede spessissimo ma quando succede è meglio correre XD Fortunatamente a volte, se uno è bravo, può essere il giocatore a tendere le trappole a chi entra nel suo livello... oppure può chiamare dei blue phantom per essere in tanti vs 1 (succede a volte che si viene invasi anche da 2 giocatori insieme per grandissima sfiga XD)

 

In dark souls sinceramente non ho ben capito come avviene la cosa, essendo i livelli free roaming (forse il giocatore avversario compare nel falò più vicino rispetto al giocatore che "hosta" diciamo).

 

Comunque puoi giocarlo benissimo tutto offline, solo che ti perdi metà del divertimento (che sta nel vedere le morti degli altri, le scritte a terra e perchè no, anche nella co-op e nel pvp da "invasione" che mette sempre quella strizza in più che, come si suol dire, "ti mette il pepe al c**o" lol).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi è possibile pure una specie di coop giusto?? cioè se uno entra può pure darmi una mano oltre che ammazzarmi no?? :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/blank17h.png

Il passato è come un puzzle, come uno specchio rotto. Mentre lo metti insieme ti tagli, un'immagine riflessa in continuo movimento. E tu cambi con lei. Potrebbe distruggerti, farti diventare pazzo... ma potrebbe anche salvarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...sono andato piano piano, mi sono gustato tutto e ho cresciuto parecchio il personaggio!

 

Comunque, a dirla tutta, avevo anche sbagliato classe, avevo scelto il guerriero che era poco agile (leggi "un pezzo di legno"!) e non schivavo nulla, ho speso parecchio tempo per aumentare di molto la forza e la stamina per usare scudi decenti e armature cazzute...vabbè, non rifarò lo stesso errore con Dark Souls...(il Piromante stavolta è già mio :D !)

 

Però ci tengo a precisare che altri 3 amici che lo hanno finito nello stesso periodo hanno impiegato circa o stesso tempo, ora più ora meno ma anche loro hanno spulciato in lungo e in largo e cercato di risolvere più cose possibili.

 

Ho letto di chi ha impiegato meno di 20 ore ma non credo che questo sia possibile la prima volta in assoluto che giochi DS, oppure io e tutti quelli che conosco siamo delle emerite pippe, chissà... :mrgreen:

 

Ciao bellissima anteprima me la sono letta tutta. Volevo chiederti visto che il gioco non si potrà mettere in pausa e se ho capito bene salva quando si incontrano i falò in se io decido di spegnere il gioco salva oppure riparte da un falò che avevo attivato precedentemente? Insomma il gioco salva all'uscita oppure no.

Grazie

http://www.mygamerprofile.net/card/onesig/xTANIA79x.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi è possibile pure una specie di coop giusto?? cioè se uno entra può pure darmi una mano oltre che ammazzarmi no?? :mrgreen:

 

in DS (demon's) quelli che entrano nella tua partita e NON li chiami tu sono i black phantom, per il pvp, e ti fanno il chulo

 

quando trovi delle scritte blu a terra invece vuol dire che puoi evocare tu dei giocatori come blue phantom, per una sorta di co-op (posso appunto anche darti man forte se ti invade qualcuno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono incuriosito da questi messaggi da mettere per terra XD ma si possono scrivere liberamente o ci sono dei modelli ? come mi dicevi qualche post fa "non saltare qui".. cioè io ho troppa voglia di scriverlo così "non saltare qui, fidati....", enigmatico a dir poco :ph34r:

 

un altra cosa, invadere qualcun altro è casuale o ad esempio io posso invadere il mondo di un amico ?

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono incuriosito da questi messaggi da mettere per terra XD ma si possono scrivere liberamente o ci sono dei modelli ? come mi dicevi qualche post fa "non saltare qui".. cioè io ho troppa voglia di scriverlo così "non saltare qui, fidati....", enigmatico a dir poco :ph34r:

 

un altra cosa, invadere qualcun altro è casuale o ad esempio io posso invadere il mondo di un amico ?

 

I messaggi si compongono usando delle frasi pre-impostate, tipo: Stai attendo a ---scegli tra: nemico, trappola, masso, ecc. oppure cose Qui usa---scegli: scudo, magia, cura, ecc. ecco, insomma, i messaggi li componi attraverso delle scelte precise, non è che liberamente puoi scrivere quello che vuoi, altrimenti sai le parolacce che si leggerebbero!

 

Invadere o cooperare è casuale, nel senso che non puoi scegliere che invitare nella tua partita o chi invadere ma poi in Demon's Souls si era trovato qualche modo per ovviare a questo problema, attraverso uan sorta di "appuntamenti" che permettevano degli incontri mirati ma lo spirito dell'online è concepito in tutt'altro modo e a me non piacciono questi "trucchetti", poi ogniuno la vede come vuole :ok: !

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: se rileggo "ma però" ti banno a vita e ti obbligo a frequentare il CEPU per 10 anni insieme a Del Piero... :asd:

 

 

Stai attendo a

 

non puoi scegliere che invitare nella tua partita

 

poi ogniuno la vede come vuole :ok: !

 

GIGA-LOL.

 

Comunque, evviva i falò. In Demon's Souls io non riesco a superare il cavaliere gigantesco del mondo 1-2... Dopo il mazzo per evitare il drago rosso, arrivo al cancello e... Ebbene, evviva i falò e la borraccia ricaricabile!

 

Ma, non ho capito, in Dark Souls, solo il personaggio del Dark Knight può invadere le partite altrui?

Modificato da cancan

Caveat Emptor! (Console-gaming NO MORE!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Invadere o cooperare è casuale, nel senso che non puoi scegliere che invitare nella tua partita o chi invadere ma poi in Demon's Souls si era trovato qualche modo per ovviare a questo problema, attraverso uan sorta di "appuntamenti" che permettevano degli incontri mirati ma lo spirito dell'online è concepito in tutt'altro modo e a me non piacciono questi "trucchetti", poi ogniuno la vede come vuole :ok: !

 

mmh sinceramente non capisco questa scelta, se c'è un amico con il quale giocare non vedo perchè non si dovrebbe poter fare :| poi ho letto che non si può comunicare via voce è vero ? :ph34r:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...