Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Gran bel gioco..per adesso non ho molto tempo..sono arrivato al demone del toro..mi ha già ucciso un mare di volte ma credo che se ci perdo un pó di tempo lo batto..

 

Battuto il demone del toro..arrivato in un ponte dove c'è un drago ed alcuni con le balestre ed ho capito che al momento da li non si passa..devo scendere?dove vado?alle catacombe?una specie di cavaliere mi ha dato una pietra bianca,serve per evocarlo?

sul ponte devi correre e buttati subito sulla destra vedi ci sono delle scale che ti faranno scendere..raga ma ledizione di dark souls che esce ad ottobre contiene tutte le espansioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

La "muta" è la guardiana del Falò e non puoi parlarci...almeno per ora laugh.gif

E quello che fa le armi dove lo trovo?

 

sul ponte devi correre e buttati subito sulla destra vedi ci sono delle scale che ti faranno scendere..raga ma ledizione di dark souls che esce ad ottobre contiene tutte le espansioni?

Ma il Drago non mi arrostisce?riesco a pararmi con lo scudo?

Link al commento
Condividi su altri siti

raga io prenderò anche la prepare to die edition per 360, gia ce l'ho per pc!

voi ci rigiocherete? c'è qualcuno ancora online?

 

é pieno di gente fatti un giro nella foresta radice oscura intorno al libello 120!! (ma a qualsiasi livello anche oltre il 400 trovi gente)

 

sul ponte devi correre e buttati subito sulla destra vedi ci sono delle scale che ti faranno scendere..raga ma ledizione di dark souls che esce ad ottobre contiene tutte le espansioni?

 

Contiene il gioco originale più contenuti nuovi usciti sul pc,altre espansione non ce ne sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibile.

 

Miyazaki sembra essere intenzionato ad aggiungere una modalità "easy" (secondo certe fonti), andando contro quello che era stato fin dai tempi di Demon's Souls una precisa e irremovibile sua volontà.

 

Non so come pronunciarmi, perchè Dark Souls lo lasciai da parte per dedicarmi ad altro, ma vista la qualità del suo predecessore e gli ottimi spunti di gameplay hardcore che ricordo presenti già dalle prime ore di DS, mi sembra una cosa un po' triste... bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nell'articolo pongono una considerazione che io stesso ho fatto nelle news (segno che non sono un visionario):

 

"Without much in the way of strong characters or dialogue, what would Dark Souls be without caution and death, its current bread and butter?"

 

Ho già espresso la mia opnione nella news in home comunque e ribadisco che se mai aggiungerà i livelli di difficoltà per me la serie sarà bella che morta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche nell'articolo pongono una considerazione che io stesso ho fatto nelle news (segno che non sono un visionario):

 

"Without much in the way of strong characters or dialogue, what would Dark Souls be without caution and death, its current bread and butter?"

 

Ho già espresso la mia opnione nella news in home comunque e ribadisco che se mai aggiungerà i livelli di difficoltà per me la serie sarà bella che morta.

 

E dopo la "Prepare to die", avremo la "Ti piace vincere facile, ponsi ponsi, popopò" edition :mrgreen:

Modificato da alexZ 1977

x+SATELE+SHAN+x.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo la "Prepare to die", avremo la "Ti piace vincere facile, ponsi ponsi, popopò" edition :mrgreen:

Quindi non esistono mezze misure: ho estremamente difficile o estremamente facile, giusto? :asd:

Mai pensato che un ulteriore modalità potrebbe semplicemente rendere il gioco "normale"?

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non esistono mezze misure: ho estremamente difficile o estremamente facile, giusto? :asd:

Mai pensato che un ulteriore modalità potrebbe semplicemente rendere il gioco "normale"?

 

Mai pensato che il gioco non necessiti di una modalità "normale"? Com'è che un sacco di gente l'ha finito e altra no? Perchè è la mentalità sbagliata. renderlo più facile non servirà a niente se non a snaturare il concetto di gioco stesso, concetto che LORO sia nei trailer che pure nel titolo stesso ribadiscono.

 

Imo non verrà mai implementata (fortunatamente) nessuna modalità extra, come è giusto che sia.

 

Ripeto, non riuscite a giocarci? Cambiate gioco. Io non chiedo a Forza di diventare arcade perchè non riesco a tenere in strada l'auto ne a Street Fighter di farmi fare le combo con un tasto perchè sono impedito con i picchiaduro.

 

Spero quindi che la gente capisca che chiedere a Dark Souls di avere più modalità di gioco in merito alla difficoltà sia eresia pura.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mai pensato che il gioco non necessiti di una modalità "normale"? Com'è che un sacco di gente l'ha finito e altra no? Perchè è la mentalità sbagliata. renderlo più facile non servirà a niente se non a snaturare il concetto di gioco stesso, concetto che LORO sia nei trailer che pure nel titolo stesso ribadiscono.

 

Imo non verrà mai implementata (fortunatamente) nessuna modalità extra, come è giusto che sia.

 

Ripeto, non riuscite a giocarci? Cambiate gioco. Io non chiedo a Forza di diventare arcade perchè non riesco a tenere in strada l'auto ne a Street Fighter di farmi fare le combo con un tasto perchè sono impedito con i picchiaduro.

 

Spero quindi che la gente capisca che chiedere a Dark Souls di avere più modalità di gioco in merito alla difficoltà sia eresia pura.

Quotone! il gioco è pensato così! le atmosfere i nemici tutto serve per convolgere e mettere paura al giocatore che si ritrova davanti mostruosità di ogni genere e con impegno e dedizione riesce a non soccombere! dando un senso di appagamento come nessun'altro titolo!! :bow: inoltre è un gioco molto flessibile! puoi potenziarti, allenarti! non devi per forza essere un campione per finirlo! un mio amico che non è sto fenomeno lo ha finito e gli è piaciuto tantissimo! l'unica è avere un pò di pazienza, se muori 2 volte e dici è troppo difficile è colpa tua e non del gioco :rolleyes: cioè vogliamo parlare di Demons nella palude con tutti quei troll nefasti con la clava e tutto il veleno e pestilenza che c'era nel buio più totale! che metteva un timore e una paura al giocatore peggio che un horror! per non parlare delle fogne di Dark dove dovevi stare attentissimo a quelle maledette rane che ti maledivano! o il primo combattimento con il demone capra! :shock:

Insomma il bello di Dark e Demons Souls è che i mostri sono brutti e cattivi! è tu sei un povero e stupido soldato che se la fà sotto e deve trovare il coraggio di andare avanti contro ogni mostruosita possibile! :ph34r: che senso ha farlo diventare facile? diventerebbe una cosa insensata e perderebbe tutto il carisma della saga!! :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io intanto gioco al gioco base e poi compro la versione prepare to die, perdo i salvataggi attuali o continuo solo che ho ore di gioco in più e nuove armi? non capisco come funzionerà

 

per chi ha il gioco base ci sarà un DLC come upgrade... e per quanto riguarda una versione retail della prepare to die su console, per ora ho visto solo delle cover messe "tanto per"... comunque presumo che i save restino, nel caso la facciano sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gioco fosse stato più semplice sicuramente non l'avrei comprato. In realtà il gioco dura poco... Ci si mette molto perchè è difficile.

"Chi lotta con i mostri deve stare attento a non diventare anche lui un mostro. E se guarderai a lungo nell’abisso, anche l’abisso guarderà dentro di te".

Cit. Friedrich W. Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai pensato che il gioco non necessiti di una modalità "normale"? Com'è che un sacco di gente l'ha finito e altra no? Perchè è la mentalità sbagliata. renderlo più facile non servirà a niente se non a snaturare il concetto di gioco stesso, concetto che LORO sia nei trailer che pure nel titolo stesso ribadiscono.

 

Imo non verrà mai implementata (fortunatamente) nessuna modalità extra, come è giusto che sia.

 

Ripeto, non riuscite a giocarci? Cambiate gioco. Io non chiedo a Forza di diventare arcade perchè non riesco a tenere in strada l'auto ne a Street Fighter di farmi fare le combo con un tasto perchè sono impedito con i picchiaduro.

 

Spero quindi che la gente capisca che chiedere a Dark Souls di avere più modalità di gioco in merito alla difficoltà sia eresia pura.

Ma mica l'ho chiesta io una modalità più semplice xD

E' partito tutto dagli sviluppatori, e se ci hanno pensato (seriamente o meno), è loro che dovreste fisicamente aggredire: diventate davvero feroci quando si parla della difficoltà di questo titolo :asd:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo come la mamma leonessa che protegge i cuccioli XD... perchè questo gioco è un genere quasi in via d'estinzione, mettergli altre difficoltà vuol dire stuprarlo.

 

E non me la prendo più di tanto con gli sviluppatori perchè da come dicono è il fatto che i giocatori chiedano una modalità più facile a farli pensare di inserirla... fosse stato per loro non ci avrebbero mai pensato credo.

 

E imo per me devono aver travisato quello che han detto perchè è impossibile che prima pubblicizzino il gioco come difficile e poi si stupiscano che la gente lo reputi... difficile. Non ha nessun senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E imo per me devono aver travisato quello che han detto perchè è impossibile che prima pubblicizzino il gioco come difficile e poi si stupiscano che la gente lo reputi... difficile. Non ha nessun senso.

Infatti, la penso anch'io così. Mi pare assurdo che loro stessi etichettino il gioco in un modo e poi vadano del tutto controcorrente :?:

Comunque ho già prenotato la Prepare to die edition.

La prima volta giocai questo titolo abbastanza superficialmente abbandonandolo a metà. Ora ho visto che in giro ci sono moltissime guide e video utilissimi. Voglio riprovare :dance:

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi inseriscono la easy mode giuro che vado alla sede della From Software e decapito tutti, uno ad uno, con un taglia-unghie smussato :ph34r:

Non possono rovinare questo capolavoro, che personalmente reputo come gioco del secolo, non dell'anno :bang:

 

Btw mi hanno detto che nella versione PC non sono stati aggiunti altri obiettivi. Secondo voi nel DLC su 360 li metteranno? Spero in altri 500 G perchè lo voglio overmillare xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi inseriscono la easy mode giuro che vado alla sede della From Software e decapito tutti, uno ad uno, con un taglia-unghie smussato :ph34r:

Non possono rovinare questo capolavoro, che personalmente reputo come gioco del secolo, non dell'anno :bang:

 

Ma se aggiungessero anche una modalità più semplice, a te personalmente, cosa rovinerebbero? Semplicemente continueresti a giocare nella modalità cui sei abituato. Non è che il gioco diventerebbe solo easy mode.

Ok a spalleggiare e a preferire la difficoltà attuale, ma certi commenti proprio non li capisco. Nemmeno fosse una questione di vita o di morte :)

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Bloody, fidati, devi finirlo per capire perchè è assolutamente impensabile l'idea di inserire altre modalità. Morirebbe il senso stesso del gioco.

 

Ripeto, sarebbe come pretendere che in Forza inserissero una modalità facile stile arcade per chi non riesce ad entrare nella mentalità da simulatore di guida. E' semplicemente impensabile.

Qui è lo stesso... inserire modalità più accessibili solo per accontentare chi non riesce ad avere pazienza (perchè basta quella) è inconcepibile, per me e per tanti altri (come si può vedere) che hanno colto in pieno lo spirito di questa serie.

 

Cosa lo giochi a fare un gioco simile a modalità più semplici? Dove sta la bellezza del fare le cose con calma per paura di qualche agguato, o di qualche nuovo nemico del quale non si conoscono le mosse, la tensione che cresce mentre si passa sopra qualche ponte su uno strapiombo con la paura di essere buttati giù in un colpo o che so io?

Metti la modalità "facile" (o come dice qualcuno, magari, più accessibile) ed ecco che queste "paure" se ne vanno. Ma poi cosa ti resta? Non stiamo parlando di uno Skyrim dove a qualsiasi difficoltà puoi comunque divertirti uguale, perchè hai mille cose da fare... non parliamo di un The Witcher 2 dove puoi dire "gioco a facile per godermi la trama"... non stiamo parlando di un Risen o di un Two Worlds dove giochi a facile magari perchè ti piace girare per la mappa e uccidere tutti a vista.

 

Stiamo parlando di Dark Souls, che è PURO GAMEPLAY. Toglili la difficoltà e non ti resta molto (non dico niente perchè non sarebbe vero, la trama c'è ma è "nascosta", l'ambientazione è sicuramente suggestiva ma non giustifica il giocarlo tutto a difficoltà minori... non basta).

E poi c'è l'online continuo... cos'è, tu giochi a facile e ti tagli fuori le invasioni e tutto il resto? Oppure il primo che ti invade di apre in due come una cozza perchè giocando a facile non hai capito una fava di come si gioca (e già così uno deve spenderci le ore per poter fare un pvp serio)?

 

Insomma, io più ci penso meno senso ci trovo e più mi girano le bolas a pensare che anche solo abbiano pensato (scusate il gioco di parole) di inserire una modalità facile.

 

Ribadisco, nonsense puro.

 

E aggiungo una cosa... non possono mettere una modalità "facile" in questo gioco SOPRATTUTTO perchè sarebbe il primo passo per rendere commerciale questo gioco, adatto a tutti. Ed è una cosa che NON DEVE succedere. Perchè poi chissà cos'altro si inventeranno di inserire o semplificare... quante serie sono andate a puttane perchè la gente voleva essere agevolata giocando? Quante lamentele poi nel seguire degli anni verso quelle stesse serie?

 

Con questa serie NON DEVE succedere, punto. E' già tanto che nella Prepare To Die edition dovrebbero aver reso più facile incontrarsi online tra amici... e già è un punto in più verso il lato "casual" (perchè il bello era anche collaborare con perfetti sconosciuti, col dubbio di essere aiutati o meno. Con un amico è ovvio che ci si aiuta...).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 20 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...