Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

CUT

Non posso che essere pienamente d'accordo. Come è stato ribadito più e più volte, Dark Souls è nato come gioco difficile e tale deve rimanere. Se le persone lo trovano troppo difficile, troppo frustrante la soluzione è solo una: CAMBIARE GIOCO.

Non è possibile che a causa delle lamentele dei casual gamers anche questo maledetto capolavoro debba essere rovinato. Già mi hanno rovinato GoW ora non voglio perdere anche questo, dannazione :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bloody, fidati, devi finirlo per capire perchè è assolutamente impensabile l'idea di inserire altre modalità. Morirebbe il senso stesso del gioco.

 

...

 

Come non quotare, purtroppo però se non avessi provato DS probabilmente starei dall'altra parte. :whew:

Se non lo giochi per benino è difficile comprendere che va giocato così, di questo va dato atto. :ok:

 

Per chi ha finito DS:

 

 

Ma vi immaginate trovarsi davanti un demone della titanite e mazzolarlo con due spadate, giungere nelle profondità e non cagarsi sotto per il veleno delle rane che ti leva mezza energia finchè non ti curi magari facendo un mare di strada indietro e rifacendo tutto da capo,

non dover cercare l'anello dell'equilibrio per facilitarti un pochino le cose quando attraversi la città infame, trovarsi davanti Queelag e avere il tempo di guardargli le tette, magari fare due carezze a SIF e tirargli un bastone e fare i gradassi con ciccio e smilzo, leggere qualche libro negli archivi del duca, fare un Pic Nick vicino alla culla del Caos, e per sconfiggere GWYN ci aggiungerei un paio di QTE :P

 

 

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mommox(nomino te perche sei simpatico XD) ma che c'hai la verita in tasca che dici di aver colto il senso del gioco? io lo trovo troppo difficile a sto punto e la mia parola contro la tua.....solo che il gioco e diventato famoso per la difficolta'(anche se secondo me demon's soul quello ho giocato sarebbe stato bello anche se fosse stato facile)....come dicevo nella news il gioco puo solo beneficiare di un livello piu basso cosi posso giocarci tutti anche chi ha meno pazienza e io sono uno di quelli o poco tempo, tanto la difficolta' normale rimane, mi sembra quasi che chi lo vuole difficile deva difendere un tesoro e non vuole che altri lo provino se non come lo hanno provato loro, ma e una follia io non sono te (per dire quelli che non concepiscono la cosa)....a me possono non piacere le cose che tu trovi come spirito del gioco

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa mommox(nomino te perche sei simpatico XD) ma che c'hai la verita in tasca che dici di aver colto il senso del gioco? io lo trovo troppo difficile a sto punto e la mia parola contro la tua.....solo che il gioco e diventato famoso per la difficolta'(anche se secondo me demon's soul quello ho giocato sarebbe stato bello anche se fosse stato facile)....come dicevo nella news il gioco puo solo beneficiare di un livello piu basso cosi posso giocarci tutti anche chi ha meno pazienza e io sono uno di quelli o poco tempo, tanto la difficolta' normale rimane, mi sembra quasi che chi lo vuole difficile deva difendere un tesoro e non vuole che altri lo provino se non come lo hanno provato loro, ma e una follia io non sono te (per dire quelli che non concepiscono la cosa)....a me possono non piacere le cose che tu trovi come spirito del gioco

 

Oddio lo spirito del gioco è proprio la sfida e lo è a detta di chi l'ha fatto non se lo è inventato Mommox, per questo pare difficile credere ad un ripensamento. (questo non vuol dire che tu abbia torto a volere un grado di difficoltà inferiore ma giocheresti ad un titolo che, non so, sembrerebbe un Dante's Inferno più brutto e noioso più che un DS, non servirebbe più farmare e trovare tutte le armi e i materiali per forgiarne di più potenti, finirebbe quindi lo stimolo per la ricerca, aggiungici che non c'è trama e le battaglie con i Boss non sono spettacolari come possono essere in Asura Wrath, ma lo sono solo perchè devi smadonnare ore a trovargli il punto debole sarai d'accordo che non c'è motivo di essere giocato).

 

Insomma IO consiglio caldamente di giocare questo capolavoro per godere di un gameplay da favola e sconsiglio di abbassare il livello di difficoltà nel caso venga messo per non ritrovarsi di fronte un gioco che ha poco da offrire in alternativa.

Basta che poi non c'è gente che se ne esce fuori dicendo che il finale fa schifo, la trama non esiste, raccogliere amuleti, anelli, ecc. non serve una mazza perchè non si vedono che il personaggio le indossa, combattere con un armatura rispetto ad un altra è solo un orpello ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, sarebbe come pretendere che in Forza inserissero una modalità facile stile arcade per chi non riesce ad entrare nella mentalità da simulatore di guida. E' semplicemente impensabile.

Qui è lo stesso... inserire modalità più accessibili solo per accontentare chi non riesce ad avere pazienza (perchè basta quella) è inconcepibile, per me e per tanti altri (come si può vedere) che hanno colto in pieno lo spirito di questa serie.

 

Cosa lo giochi a fare un gioco simile a modalità più semplici? Dove sta la bellezza del fare le cose con calma per paura di qualche agguato, o di qualche nuovo nemico del quale non si conoscono le mosse, la tensione che cresce mentre si passa sopra qualche ponte su uno strapiombo con la paura di essere buttati giù in un colpo o che so io?

Metti la modalità "facile" (o come dice qualcuno, magari, più accessibile) ed ecco che queste "paure" se ne vanno. Ma poi cosa ti resta? Non stiamo parlando di uno Skyrim dove a qualsiasi difficoltà puoi comunque divertirti uguale, perchè hai mille cose da fare... non parliamo di un The Witcher 2 dove puoi dire "gioco a facile per godermi la trama"... non stiamo parlando di un Risen o di un Two Worlds dove giochi a facile magari perchè ti piace girare per la mappa e uccidere tutti a vista.

 

Stiamo parlando di Dark Souls, che è PURO GAMEPLAY. Toglili la difficoltà e non ti resta molto (non dico niente perchè non sarebbe vero, la trama c'è ma è "nascosta", l'ambientazione è sicuramente suggestiva ma non giustifica il giocarlo tutto a difficoltà minori... non basta).

E poi c'è l'online continuo... cos'è, tu giochi a facile e ti tagli fuori le invasioni e tutto il resto? Oppure il primo che ti invade di apre in due come una cozza perchè giocando a facile non hai capito una fava di come si gioca (e già così uno deve spenderci le ore per poter fare un pvp serio)?

 

Insomma, io più ci penso meno senso ci trovo e più mi girano le bolas a pensare che anche solo abbiano pensato (scusate il gioco di parole) di inserire una modalità facile.

 

Ribadisco, nonsense puro.

 

E aggiungo una cosa... non possono mettere una modalità "facile" in questo gioco SOPRATTUTTO perchè sarebbe il primo passo per rendere commerciale questo gioco, adatto a tutti. Ed è una cosa che NON DEVE succedere. Perchè poi chissà cos'altro si inventeranno di inserire o semplificare... quante serie sono andate a puttane perchè la gente voleva essere agevolata giocando? Quante lamentele poi nel seguire degli anni verso quelle stesse serie?

 

Con questa serie NON DEVE succedere, punto. E' già tanto che nella Prepare To Die edition dovrebbero aver reso più facile incontrarsi online tra amici... e già è un punto in più verso il lato "casual" (perchè il bello era anche collaborare con perfetti sconosciuti, col dubbio di essere aiutati o meno. Con un amico è ovvio che ci si aiuta...).

 

Questa notizia l'hai presa molto sul personale.

Continui/ate a dire che NON DEVE ESISTERE.ERESIA.ABBATTIAMO GLI SCARSONI

 

Dal lato mio continuo a non capire cosa puo causare a VOI PROGAMER ASSOLUTI inserire una modalita/grado di difficolta easy. Mica hanno detto DAL PROSSIMO DARKSOUL IL GIOCO SARA' SOLO PER I 4 SCARSONI.

Mi pare che hanno detto che FORSE....FORSE... si potrebbe pensare di inserire una modalità per GLI SCARSONI.

 

Mi venite a scrivere che il gioco perde il suo senso????? ma che vuol dire????

Ho letto commento del tipo: Il gioco non ha trama. Il bello del gioco è la sua ardua difficoltà. In modalità EASY non c'è assoluto divertimento.

 

Io credo che non solo in darksoul ma in qualsiasi altro gioco(attività in genere) il divertimento percepito è una cosa soggettiva. io non mi diverto a morire morire morire sempre in un punto. i non mi diverto a passare 3 sere della mia vita giusto per uccidere un nemico. Personalmente non ho la pazienza/tempo per farlo.

Giustamente mi direte:"dedicati ad altro visto che sei scarsone"

io vi rispondo:" perche dedicarmi ad altro visto che voglio provare questo titolo e visto che forse avro la possibilita di farlo quando e se inseriranno la modalità SCARSONE"

 

Ho letto inoltre:

"Ripeto, sarebbe come pretendere che in Forza inserissero una modalità facile stile arcade per chi non riesce ad entrare nella mentalità da simulatore di guida. E' semplicemente impensabile.

Qui è lo stesso... inserire modalità più accessibili solo per accontentare chi non riesce ad avere pazienza (perchè basta quella) è inconcepibile, per me e per tanti altri (come si può vedere) che hanno colto in pieno lo spirito di questa serie."

 

Ti ripeto( l' ho gia fatto nei commenti ma giustamente è passato inosservato grazie al bellissimo sistema dei commenti alle news) che su forza poi impostare molti aiuti.te li elenco:

ABS-TCS-Controllo sbandata. se questi non bastano puo mettere: traiettoria perfetta, traiettoria in frenata, assistenza in frenata ed in curva. Infine hai anche la possibilita di far correre al POSTO TUO UN AMICO BOT.

io che gioco senza aiuti e con il volante mi domando:

Come fanno i miei AMICI a divertirsi inserendo tutti gli aiuti? Basta solo premere il tasto per dare gas.. il resto lo fa da se.

Allo stesso tempo mi rispondo:

Ma fondamentalmente a me che cavolo me ne frega se giocano cosi? io mi diverto a giocare senza aiuti perche sono PRO. mi diverto a frenare bene per evitare che si blocchino le ruote.mi diverto a no dare gas a manetta ecc ecc

 

Come vedi è la stessa cosa visto che mi porti in esempio FORZA.

 

Difficilmente,leggendo i tuoi amovibili commenti, cambierai parere dopo questo mio messaggio ma mi sembrava giusto e opportuno esprimere la mia opinione del tutto criticabile e oggetto di disaccordo ma alla fine sono due pareri distinti e separati che non si incontreranno mai in nessun punto.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

No la cosa che proprio non comprendo e che molti pensano che il gioco debba piacere come e basta a tutti ,senno non e il gioco per loro...ma chi lo ha detto, ma lo dovete capire che le persone non sono tutte uguali i gusti non sono tutti uguali a voi non viene tolto nulla e solo una cosa in piu per un altra categoria che ce da capire perche

Link al commento
Condividi su altri siti

No la cosa che proprio non comprendo e che molti pensano che il gioco debba piacere come e basta a tutti ,senno non e il gioco per loro...ma chi lo ha detto, ma lo dovete capire che le persone non sono tutte uguali i gusti non sono tutti uguali a voi non viene tolto nulla e solo una cosa in piu per un altra categoria che ce da capire perche

 

Guarda che nessuno, almeno io, dice che deve piacere com'è.

E' oggettivo che alcune cose sarebbero ingestibili con 2 livelli di difficoltà. In DS si può essere invasi o invadere o usare la coop mentre giochi, a quel punto come fai con la difficoltà ?, poi ripeto per l'ennesima volta la difficoltà non sta nel fatto che per sbattere giù un mostro devi dargli 200 colpi, ma più nel fatto che per percorrere certe zone devi avere ad esempio degli anelli particolari, e per sconfiggere certi Boss delle armi particolari o posizionarsi in punti particolari per attacarli, che se muori c'è un respawn completo di tutti i mostri, ma andare a toccare uno di questi punti taglierebbe di netto una parte di gameplay, solo questo si sta affermando quando si dice che non è più DS ma un altro gioco e naturalmente la paura che in un prossimo eventuale titolo per arricchire un gameplay che a livello base ha poco da offrire non si cerchino soluzioni spettacolari ma che poco si addicono a chi è amante di questa serie come ti faccio l'esempio introduzione di QTE. Molti si lamentano che ad esempio RE non ha più l'atmosfera RE, quello che credo tema Mommox è che andare incontro alla massa porta inevitabilmente ad un cambio di rotta della serie che non sarà più quella che lo ha divertito e tenuto incollato al monitor dei mesi.

Cambiare difficoltà significa in DS cambiare Gameplay non ci sono alternative, non c'è un livello di difficoltà c'è un insieme di cose che vanno trovate, un insieme di strade che vanno percorse per poi ritrovarsi a combattere pronti, tolta la costruzione per arrivare a pronti a sfidare il boss hai tolto il gioco.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di giocare a DS anch'io pensavo che sarebbe stato più giusto inserire una modalità più facile. Con un livello di difficoltà easy avrei potuto giocarlo anche io che sono uno "scarsone"... poi mi sono fatto coraggio e l'ho preso lo stesso. L'ho giocato... all'inizio l'impatto fù traumatico, ma continuai a giocarci per pura testardagine. Una volta capiti i meccanismi ci ho preso decisamente gusto e l'ho finito con estrema soddisfazione. Non ritengo DS il miglior gioco di questa generazione, ma è un gioco che merita di essere giocato e per quanto mi riguarda deve rimanere così com'è, senza facilitarlo. Quello che sembrate non capire è che DS non è difficile, ma c'è bisogno di pazienza, strategia e tempismo. Bisogna imparare a giocarlo e non premere alla rinfusa i bottoni (stile Fable).

Abbassare la difficoltà in DS cosa vuol dire?

1) se vuol dire abbassare il consumo di stamina, aumentare i nostri PF, diminuire i PF nemici e i danni che ci infliggono, allora sarebbe come rendere inutili (o quasi) la gestione della stamina e la parata. La difficoltà di DS è in parte qui: saper gestire i pochi PF e la stamina, alternando parate e schivate col giusto tempismo.

2) se invece intendete aumentare i checkpoint, non far perdere le anime quando si muore, allora vuol dire uccidere lo spirito del gioco. La tensione di spingersi in luoghi inesplorati sparirebbe, con la consapevolezza che un nuovo mostro o una trappola non potrà farci perdere le preziose anime guadagnate. Un checkpoint ogni 50 metri invece... ci butteremmo nell'esplorazione senza pauri, consci che al massimo dovremmo rifarci 3 minuti di gioco. No... trovare un CP su DS, è pura goduria, proprio perchè ce ne sono pochi, da un senso di sollievo che altimenti non potresti provare (e comunque sono messi in punti strategici, vicino ad ogni scorciatoia del mondo di gioco).

Sono le emozioni a far legare le persone tra loro e alle cose che le circondano. Chi difende DS è perchè il gioco ocsì com'è fa provare delle emozioni che, per quanto possa fare un videogioco, ti segnano: frustrazione e rabbia per un punto che non si riesce a superare... diventano gioia e soddisfazione quando ci si riesce.

DS senza difficoltà diventa un gioco che non provoca emozioni (ne negative, ne positive) per quanto qualcuno possa dire che la trama in DS c'è ma è nascosta... non è la trama che ti lega al gioco e ti spinge ad andare avanti.

A me piacciono i GDR, ma non vado nei forum di Halo a chiedere che nel prossimo gioco ci siano i Perk e le abilità come in Skyrim.

Se mi fossero piaciono i giochi action, non sarei andato a chiedere alla EA di togliemi dialoghi, abilità e livelli su DAO (ops... qui qualcuno voleva un gioco più action... il risultato è stato DA2...)

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma credo sia un po' una cavolata... per abbassare la difficoltà ci sono molti modi ad esempio fare l eroe che subisca più colpi prima di morire sarebbe già qualcosa,mentre per i mondi si tengono divisi i due livelli di difficoltà.... Dai le soluzioni ci sono non giriamoci intorno con questo non dico più nella perché qua non si intende accettare le idee degli altri che Cmq nulla tolgono a voi sono le vostre che tolgono qualcosa agli altri bravi

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma credo sia un po' una cavolata... per abbassare la difficoltà ci sono molti modi ad esempio fare l eroe che subisca più colpi prima di morire sarebbe già qualcosa,mentre per i mondi si tengono divisi i due livelli di difficoltà.... Dai le soluzioni ci sono non giriamoci intorno con questo non dico più nella perché qua non si intende accettare le idee degli altri che Cmq nulla tolgono a voi sono le vostre che tolgono qualcosa agli altri bravi

 

Se credi che la difficoltà sia nei colpi che puoi sopportare ti dico che con una superarmatura il gioco non diventa molto più semplice che stare nudi.

Ti dico solo che per fare certi BOSS io stavo proprio nudo perchè cadono facilmente se sei più veloce di loro, mentre se hai un armatura o una spada grande le prendi, partire con un livello più alto di stamina ti può aiutare giusto a reggere qualche secondo in più, ma a quel punto il problema qual è che non si ha voglia di farmare un paio d'ore per far salire di livello il personaggio ?

Perchè se farmi arrivi ad un livello di stamina che BOSS a parte non ti devi preoccupare di morire, almeno per colpa della stamina visto che di fendente sono morto poche volte, di cadute invece ....

 

Cioè ragazzi il BOSS finale va giù forse con meno di 10 colpi, è tutta tattica schivate, parate e contrattacchi. Trovatemi un BOSS di qualsiasi gioco che in 10 colpi va giù, certo in 10 colpi andate giù pure voi (magari anche 5 o 4 :asd:)

 

prendete un DMC dovete mazzolare un boss 20 minuti, qui ve ne basta 1 di minuto, ma anche voi avete un livello di vita basso, se in DMC duri 20 minuti qui duri 1.

 

La conseguenza è che si muore molto di più e non si fa in tempo a capire subito come sconfiggere un boss, non è un problema di difficoltà, chiedetelo a chi ha giocato la seconda Run se ha dannato come nella prima.

Modificato da Dinix
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di giocare a DS anch'io pensavo che sarebbe stato più giusto inserire una modalità più facile. Con un livello di difficoltà easy avrei potuto giocarlo anche io che sono uno "scarsone"... poi mi sono fatto coraggio e l'ho preso lo stesso. L'ho giocato... all'inizio l'impatto fù traumatico, ma continuai a giocarci per pura testardagine. Una volta capiti i meccanismi ci ho preso decisamente gusto e l'ho finito con estrema soddisfazione. Non ritengo DS il miglior gioco di questa generazione, ma è un gioco che merita di essere giocato e per quanto mi riguarda deve rimanere così com'è, senza facilitarlo. Quello che sembrate non capire è che DS non è difficile, ma c'è bisogno di pazienza, strategia e tempismo. Bisogna imparare a giocarlo e non premere alla rinfusa i bottoni (stile Fable).

Abbassare la difficoltà in DS cosa vuol dire?

1) se vuol dire abbassare il consumo di stamina, aumentare i nostri PF, diminuire i PF nemici e i danni che ci infliggono, allora sarebbe come rendere inutili (o quasi) la gestione della stamina e la parata. La difficoltà di DS è in parte qui: saper gestire i pochi PF e la stamina, alternando parate e schivate col giusto tempismo.

2) se invece intendete aumentare i checkpoint, non far perdere le anime quando si muore, allora vuol dire uccidere lo spirito del gioco. La tensione di spingersi in luoghi inesplorati sparirebbe, con la consapevolezza che un nuovo mostro o una trappola non potrà farci perdere le preziose anime guadagnate. Un checkpoint ogni 50 metri invece... ci butteremmo nell'esplorazione senza pauri, consci che al massimo dovremmo rifarci 3 minuti di gioco. No... trovare un CP su DS, è pura goduria, proprio perchè ce ne sono pochi, da un senso di sollievo che altimenti non potresti provare (e comunque sono messi in punti strategici, vicino ad ogni scorciatoia del mondo di gioco).

Sono le emozioni a far legare le persone tra loro e alle cose che le circondano. Chi difende DS è perchè il gioco ocsì com'è fa provare delle emozioni che, per quanto possa fare un videogioco, ti segnano: frustrazione e rabbia per un punto che non si riesce a superare... diventano gioia e soddisfazione quando ci si riesce.

DS senza difficoltà diventa un gioco che non provoca emozioni (ne negative, ne positive) per quanto qualcuno possa dire che la trama in DS c'è ma è nascosta... non è la trama che ti lega al gioco e ti spinge ad andare avanti.

A me piacciono i GDR, ma non vado nei forum di Halo a chiedere che nel prossimo gioco ci siano i Perk e le abilità come in Skyrim.

Se mi fossero piaciono i giochi action, non sarei andato a chiedere alla EA di togliemi dialoghi, abilità e livelli su DAO (ops... qui qualcuno voleva un gioco più action... il risultato è stato DA2...)

Shepard! già solo che l'ideatore di Dark Soul ha pensato a certe blasfemie come la modalità facile mi fà salire un brivido lungo la schiena! non voglio pensare che possa diventare come quel aborto di gioco di Dragon Age 2 :ph34r: :piange:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io la sparo lì: cambiare difficoltà non significa necessariamente ridimensionare i danni, ma anche inserire più checkpoint, ad esempio, o cambiarne l'ubicazione prima dei boss.

Quindi si tratterebbe di semplici aggiunte, nulla di grave.

Dici niente :ph34r: è come rendere Dark Soul un action come tutti gli altri :shock:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tralasciando il discorso della difficoltà che si è portato via gia 20 pagine XD!! per creare un personaggio che mi consigliate?? io vorrei usare principalmente ogni tipo di arma: spade, spadoni, asce, archi, martelli ecc ma vorrei saper lanciare anche qualche miracolo, e vorrei anche poter indossare armature degne di questo nome, che classe mi consigliate quindi?

finora ho sempre scelto cavaliere ma adesso stavo anche pensando al piromante, secondo voi qual è la migliore?

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Be dai non diventerebbe un action perchè aggiungi il falò prima dei boss, che poi alcuni boss il falò vicino ce l'hanno, però non è una cosa che porterebbe chi non ha voglia a finire il gioco.

Ma tu lo hai giocato Dark Soul? cioè non per dire ma non è che sia difficilissimo! i modi per facilitarlo ci sono tutti! puoi potenziarti prendendo anime con mostri scarsi, puoi potenziare armi e armature, puoi addiriuttare evocare altri giocatori potentissimi che tu stai a guardare e fanno tutto loro! :shock: :rolleyes: io ti dirò, lo ho trovato anche troppo facile sopratutto proseguendo nel gioco che inizi a bombare il personaggio e giocare alla perfezione. :teach: se non lo hai giocato ti consiglio di comprarlo, magari la "prepare to die edition". l'unica cosa è che non ti devi scoraggiare a ogni morte o a ogni ostacolo, basta un pò di pazienza e il gioco sà darti tantissime soddisfazioni e ore e ore di divertimento :ok:

 

tralasciando il discorso della difficoltà che si è portato via gia 20 pagine XD!! per creare un personaggio che mi consigliate?? io vorrei usare principalmente ogni tipo di arma: spade, spadoni, asce, archi, martelli ecc ma vorrei saper lanciare anche qualche miracolo, e vorrei anche poter indossare armature degne di questo nome, che classe mi consigliate quindi?

finora ho sempre scelto cavaliere ma adesso stavo anche pensando al piromante, secondo voi qual è la migliore?

Il piromante ha belle mosse ed è abbastanza sgravo sopratutto al inizio parte molto più forte delle altre classi, ti consiglio quello :ok:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu lo hai giocato Dark Soul? cioè non per dire ma non è che sia difficilissimo! i modi per facilitarlo ci sono tutti! puoi potenziarti prendendo anime con mostri scarsi, puoi potenziare armi e armature, puoi addiriuttare evocare altri giocatori potentissimi che tu stai a guardare e fanno tutto loro! :shock: :rolleyes: io ti dirò, lo ho trovato anche troppo facile sopratutto proseguendo nel gioco che inizi a bombare il personaggio e giocare alla perfezione. :teach: se non lo hai giocato ti consiglio di comprarlo, magari la "prepare to die edition". l'unica cosa è che non ti devi scoraggiare a ogni morte o a ogni ostacolo, basta un pò di pazienza e il gioco sà darti tantissime soddisfazioni e ore e ore di divertimento :ok:

 

 

Il piromante ha belle mosse ed è abbastanza sgravo sopratutto al inizio parte molto più forte delle altre classi, ti consiglio quello :ok:

 

LOL veramente l'ho finito. Son 3 pagine che difendo il gameplay.

Ho detto solo che se metti un falo davanti ad un boss non diventa una schifezza ma non cambia nemmeno la vita a chi lo trova difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilmente,leggendo i tuoi amovibili commenti, cambierai parere dopo questo mio messaggio ma mi sembrava giusto e opportuno esprimere la mia opinione del tutto criticabile e oggetto di disaccordo ma alla fine sono due pareri distinti e separati che non si incontreranno mai in nessun punto.

 

Esprimi la tua opinione tranquillamente ci mancherebbe.

Ma mi domando se tu abbia anche solo provato Dark Souls prima di dire certe cose; a vedere il profilo mi pare di no (a meno che tu non l'abbia giocato su PS3 o PC adesso).

 

Ergo, non vedo come tu possa anche solo minimamente capire il perchè ho detto certe cose :ok:

 

E non aggiungerò più altro in merito a ciò in questa discussione, perchè mi sembra superfluo. Questo gioco per me è estremamente importante, è quasi un simbolo in questa gen di giochi che si finiscono con le capacità di un bradipo il cui cervello è stato asportato.

 

tralasciando il discorso della difficoltà che si è portato via gia 20 pagine XD!! per creare un personaggio che mi consigliate?? io vorrei usare principalmente ogni tipo di arma: spade, spadoni, asce, archi, martelli ecc ma vorrei saper lanciare anche qualche miracolo, e vorrei anche poter indossare armature degne di questo nome, che classe mi consigliate quindi?

finora ho sempre scelto cavaliere ma adesso stavo anche pensando al piromante, secondo voi qual è la migliore?

 

Non potrai mai avere un PG così, un "tuttofare"... capirai preso che dovrai specializzarti nell'uso anche di una sola arma (magari una particolarmente potente e poi armi di varie "utilità specifiche" meno potenti).

 

Io posso solo consigliarti di guardare una Wiki, scegliere un'arma, osservare che statistiche servono per usarla e con quali l'arma migliora il suo danno.

 

E poi sviluppare il PG attorno a quell'arma.

 

p.s. per le armature non hai obblighi, tranne il peso. La classe cambia poco, potrei dirti di iniziare col Piromante perchè le magie di fuoco fanno molto danno, o un Cavaliere per avere più margine d'errore (ha una difesa iniziale maggiore). Poi ogni classe può diventare tutt'altra cosa mentre distribuisce i punti, quindi è solo una scelta valida per le prime ore di gioco :ok:

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Dark soul è bello perché proprio perché è difficile..non ha senso renderlo più facile..impari muorendo..è il più bel gioco a cui ho giocato proprio per questo..ti spinge a dare il massimo e a essere perfetto..ti spinge a studiare le varie situazioni..è un gioco in cui non migliora solo il personaggio ma anche tu..sono ancora all'inizio ma già ho capito la sua essenza..

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL veramente l'ho finito. Son 3 pagine che difendo il gameplay.

Ho detto solo che se metti un falo davanti ad un boss non diventa una schifezza ma non cambia nemmeno la vita a chi lo trova difficile.

Ok, allora ti faccio un osservazione, ogni gioco che fà il primo passo per diventare commerciale poi finisce che, proseguendo di capitolo in capitolo diventa irriconoscibile e nel 99% dei casi delude tutti i fan storici, basta pensare a il già citato Dragon Age 2, Dead Space,Resident Evil, Final Fantasy Mass Effect e anche a giochi che non deludono hanno comunque quel tocco casualone che è sempre un neo, come nel mio caso per Gears 3, dove ci gioco tutt'ora ma becco gente nabba che con le armi nabbe riesce a ucciderti :whew:

Ecco, ora prendi Dark Souls, uno dei pochi giochi di nicchia e per veri hardcore gamer che non bada a compromessi. secondo la mia modesta opinione e quella degli altri fan della serie, già l'aggiunta di una modalità facile sarebbe il semplice passo verso il declino. :rolleyes: :piange:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ti faccio un osservazione, ogni gioco che fà il primo passo per diventare commerciale poi finisce che, proseguendo di capitolo in capitolo diventa irriconoscibile e nel 99% dei casi delude tutti i fan storici, basta pensare a il già citato Dragon Age 2, Dead Space,Resident Evil, Final Fantasy Mass Effect e anche a giochi che non deludono hanno comunque quel tocco casualone che è sempre un neo, come nel mio caso per Gears 3, dove ci gioco tutt'ora ma becchi gente che nabba che con le armi nabbe riesce a ucciderti :whew:

Ecco, ora prendi Dark Soul, uno dei pochi giochi di nicchia e per veri hardcore gamer che non bada a compromessi, secondo la mia modesta opinione e quella dei altri fan della serie, già l'aggiunta di una modalità facile sarebbe il semplice passo verso il declino. :rolleyes: :piange:

 

LOL 2 Son sempre 3 pagine che dico che non è possibile avere una modalità facile.

Ho risposto al fatto che mettere un fuoco davanti ad un boos non equivaleva a far diventare il titolo un action qualunque come avevi affermato tu, ribadendo comunque che le difficoltà non si risolverebbero aggiungendo un fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL 2 Son sempre 3 pagine che dico che non è possibile avere una modalità facile.

Ho risposto al fatto che mettere un fuoco davanti ad un boos non equivaleva a far diventare il titolo un action qualunque come avevi affermato tu, ribadendo comunque che le difficoltà non si risolverebbero aggiungendo un fuoco.

hahah ok ok ho capito :lol: , prendilo comunque come discorso generale e dimmi se non ho ragione! l'unica cosa che manca a un Dark Souls o Demons Souls 2 è l'annuncio! :lol:

P.S. scusa ti avevo scambiato con Mr Bloody :whew:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io medito in silenzio :asd:

Beh dai, leggi le cose che ho scritto a lui che son quelle che volevo dire a te e dimmi cosa ne pensi :mrgreen: sopratutto il fatto di giocartelo prima di dire è difficile :ok:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh dai, leggi le cose che ho scritto a lui che son quelle che volevo dire a te e dimmi cosa ne pensi :mrgreen: sopratutto il fatto di giocartelo prima di dire è difficile :ok:

Io l'ho giocato eh. Arrivai a dopo sconfitto i due boss gargoyle prima di abbandonare.

A essere sincero, più che la difficoltà dei combattimenti (che comunque ho provato con i grossi cavalieri con scudo), è la dislocazione dei falò che mi ha dato i problemi più grossi. Nel senso, alcune volte ne trovi di fila in punti "tranquilli" e altre volte dopo una vera odissea, che se muori (e muori) devi rifarti un ora di gioco da capo.

Questo è un tantino frustrante. per il resto, per quello che ho provato con mano, nulla d'impossibile se si ha a disposizione tempo e pazienza.

A ottobre esce l'edizione nuova. L'ho già ordinata. Voglio dargli un altra occasione perchè il design del mondo di gioco mi è rimasto dentro.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...