Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Esprimi la tua opinione tranquillamente ci mancherebbe.

Ma mi domando se tu abbia anche solo provato Dark Souls prima di dire certe cose; a vedere il profilo mi pare di no (a meno che tu non l'abbia giocato su PS3 o PC adesso).

 

Ergo, non vedo come tu possa anche solo minimamente capire il perchè ho detto certe cose :ok:

 

E non aggiungerò più altro in merito a ciò in questa discussione, perchè mi sembra superfluo. Questo gioco per me è estremamente importante, è quasi un simbolo in questa gen di giochi che si finiscono con le capacità di un bradipo il cui cervello è stato asportato.

 

Sicuramente il gioco non l'ho provato. Giustissima osservazione ma fuori luogo.

Solo perchè non ho provato il gioco non riesco a capire perchè tu non accetti un eventuale modalità SCARSONE??

in ogni caso anche io metto fine a questa discussione e non mancherà occasione, fra un gioco per BRADIPI ed un altro, di testare DARK SOUL per sentire la vera ebbrezza di PROGAMER.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Esprimi la tua opinione tranquillamente ci mancherebbe.

Ma mi domando se tu abbia anche solo provato Dark Souls prima di dire certe cose; a vedere il profilo mi pare di no (a meno che tu non l'abbia giocato su PS3 o PC adesso).

 

Ergo, non vedo come tu possa anche solo minimamente capire il perchè ho detto certe cose :ok:

 

E non aggiungerò più altro in merito a ciò in questa discussione, perchè mi sembra superfluo. Questo gioco per me è estremamente importante, è quasi un simbolo in questa gen di giochi che si finiscono con le capacità di un bradipo il cui cervello è stato asportato.

 

 

 

Non potrai mai avere un PG così, un "tuttofare"... capirai preso che dovrai specializzarti nell'uso anche di una sola arma (magari una particolarmente potente e poi armi di varie "utilità specifiche" meno potenti).

 

Io posso solo consigliarti di guardare una Wiki, scegliere un'arma, osservare che statistiche servono per usarla e con quali l'arma migliora il suo danno.

 

E poi sviluppare il PG attorno a quell'arma.

 

p.s. per le armature non hai obblighi, tranne il peso. La classe cambia poco, potrei dirti di iniziare col Piromante perchè le magie di fuoco fanno molto danno, o un Cavaliere per avere più margine d'errore (ha una difesa iniziale maggiore). Poi ogni classe può diventare tutt'altra cosa mentre distribuisce i punti, quindi è solo una scelta valida per le prime ore di gioco :ok:

 

ok grazie a entrambi, cmq un ultima domanda, se voglio armi e armature che si ottengono solo con patti diversi, una volta ottenuti posso uscire dal patto senza perdere i vari oggetti? per esempio so che se lascio quello del sole poi non posso più usare la lama solare, ma mi restano sempre gli altri 2 miracoli che ti danno col patto? non so se mi sono spiegato :mrgreen:

http://card.psnprofiles.com/1/AlmighalX.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il gioco non l'ho provato. Giustissima osservazione ma fuori luogo.

Solo perchè non ho provato il gioco non riesco a capire perchè tu non accetti un eventuale modalità SCARSONE??

in ogni caso anche io metto fine a questa discussione e non mancherà occasione, fra un gioco per BRADIPI ed un altro, di testare DARK SOUL per sentire la vera ebbrezza di PROGAMER.

 

Vedi che non capisci? Lasciamo perdere va.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie a entrambi, cmq un ultima domanda, se voglio armi e armature che si ottengono solo con patti diversi, una volta ottenuti posso uscire dal patto senza perdere i vari oggetti? per esempio so che se lascio quello del sole poi non posso più usare la lama solare, ma mi restano sempre gli altri 2 miracoli che ti danno col patto? non so se mi sono spiegato :mrgreen:

Mhh forse le armi o robe del genere rimangono, tuttavia ti dico, non abbandonare un patto finche non lo hai completato!! perchè se esci da un patto, poi te lo devi rifare da capo! stacci veramente attento! io nel primo run ci sono rimasto di **** quando ho abbandonato il patto del drago che mi mancava pochissimo a finiro :piange: :piange:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente il gioco non l'ho provato. Giustissima osservazione ma fuori luogo.

Solo perchè non ho provato il gioco non riesco a capire perchè tu non accetti un eventuale modalità SCARSONE??

in ogni caso anche io metto fine a questa discussione e non mancherà occasione, fra un gioco per BRADIPI ed un altro, di testare DARK SOUL per sentire la vera ebbrezza di PROGAMER.

Il tuo discorso è da un lato giusto, ma dall'altro fallisce sotto un punto di vista puramente sviluppativo.

 

Mettere una Easy Mode, nuocerebbe eccome. Questo gioco, forse magari non avendolo provato non puoi saperlo, ma la community di questo gioco si basa anche molto sul PvP. Ora, mettendo una Easy Mode (premetto dicendo che mi prendo il beneficio del dubbio) andrebbe a minare quello che è rapporto tra Player vs Player? Quelli con l'easy mode avranno accesso a meno porzioni del gioco? Meno armi? Meno Boss? Se questo accadesse ci sarebbe una grossissima differenza tra Easy e Normal.

 

Il fulcro del punto è, Dark Souls è famoso e giocato proprio per il livello di sfida che offre! E viene ri-giocato e ri-giocato ancora, perché ogni volta offre un livello di sfida più alto, e ci sta SEMPRE qualche segreto da scoprire che tu ancora non conosci.

Invece di mettere una Easy Mode, From Software, perché non si spreca a fare un tutorial più approfondito che aiuti EFFETTIVAMENTE i nuovi giocatori? Parliamoci chiaro, i messaggi per terra che mettono da leggere (quei pochi) molti utenti non sanno nemmeno dell'esistenza. Dark Souls va studiato e capito, ed una volta che l'hai studiato e capito per bene, ti renderai conto che non è poi così "difficile" :).

Modificato da Krimson

Tales of Series Fan Player; Tales of Played;

Tales of Graces (Wii Version) | Tales of Graces F (PS3 Version) | Tales of Vesperia (x360 version) | Tales of Vesperia (PS3 Version) | Tales of Symphonia (GameCube Version) | Tales of Symphonia Dawn of the New World (Wii Version) | Tales of the World Radiant Mythology 1,2,3 (PSP Version) | Tales of Xillia | Tales of Xillia 2 |

Sperando in una PSVITA in futuro, per completare la mia lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

è diverso.. non ti spieghi.

Cmq lasciamo perdere

:ok: :ok:

 

Credo di essermi spiegato già fin troppo e avendo finito (e millato) il gioco credo di avere un tantino più di conginzione di causa nel parlare di qualcuno che il gioco non l'ha nemmeno provato (senza sapere quindi se effettivamente serva o sia utile una modalità extra) :ok:

 

Quindi per l'appunto, lasciamo perdere e via :ok:

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di essermi spiegato già fin troppo e avendo finito (e millato) il gioco credo di avere un tantino più di conginzione di causa nel parlare di qualcuno che il gioco non l'ha nemmeno provato (senza sapere quindi se effettivamente serva o sia utile una modalità extra) :ok:

 

Quindi per l'appunto, lasciamo perdere e via :ok:

:ok: :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato eh. Arrivai a dopo sconfitto i due boss gargoyle prima di abbandonare.

A essere sincero, più che la difficoltà dei combattimenti (che comunque ho provato con i grossi cavalieri con scudo), è la dislocazione dei falò che mi ha dato i problemi più grossi. Nel senso, alcune volte ne trovi di fila in punti "tranquilli" e altre volte dopo una vera odissea, che se muori (e muori) devi rifarti un ora di gioco da capo.

Questo è un tantino frustrante. per il resto, per quello che ho provato con mano, nulla d'impossibile se si ha a disposizione tempo e pazienza.

A ottobre esce l'edizione nuova. L'ho già ordinata. Voglio dargli un altra occasione perchè il design del mondo di gioco mi è rimasto dentro.

Ti dirò, i Gargoile per me era il boss più forte del gioco, perchè erano 2 e se al'inizio non lo affrontavi con un compagno che ti aiutava erano davvero tosti :teach: comunque fai benissimo a riprendertelo, come ho già detto, il gioco è bello proprio per i tuoi contro, cioè mi faccio 2 ore di gioco in un dungeon sensa aver trovato il falò, arrivo al boss in tensione totale, che se vinco godo come un riccio e se perdo tiro giù i santi, ed è questa l'anima del gioco."THE SOUL" :ok:

 

Credo di essermi spiegato già fin troppo e avendo finito (e millato) il gioco credo di avere un tantino più di conginzione di causa nel parlare di qualcuno che il gioco non l'ha nemmeno provato (senza sapere quindi se effettivamente serva o sia utile una modalità extra) :ok:

 

Quindi per l'appunto, lasciamo perdere e via :ok:

Che poi non ho capito, non voglio mancare di rispetto per carità,ma vuole una modalità facile sensa neanche aver provato il gioco?? :whew:

Comunque mommox, ti faccio una domanda ostica, quale hai preferito tra Demons e Dark?

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei... penso Dark Souls per la maggior quantità di boss (primari e secondari) e l'esplorazione. Ma Demon's souls aveva atmosfere molto più "dark" come la torre di Latria o il colle delle tempeste. Inoltre secondo me aveva boss più suggestivi, come il Dragon God o l'Old Monk (dove ti faceva combattere contro un giocatore se ce n'erano online) e ti faceva capire subito che non c'era trippa per gatti (già nel tutorial col boss finale quasi impossibile da battere XD... e se non tu uccideva lui ci pensava il Dragon God dopo).

 

Imo sono sullo stesso livello di preferenza. E' anche vero però che Demon's Souls l'ho finito più volte di Dark Souls... però a differenza di quest'ultimo non l'ho platinato (prima o poi ce la farò XD... solo che quelle maledette bladestone non saltano fuori).

 

Inoltre ho notato una cosa... in Demon's Souls non sono praticamente mai morto (solo una volta contro il Tower Knight al primo scontro) contro i boss... mentre morivo spessissimo in giro per i livelli. In Dark Souls è stato il contrario... a parte un punto (quello prima del demone Toro) non sono quasi mai morto per scontri coi mob normali, mentre alcuni boss mi hanno preso a legnate brutalmente (Demone Toro, Demone Capra, Culla del Caos, Scarica Infinita...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei... penso Dark Souls per la maggior quantità di boss (primari e secondari) e l'esplorazione. Ma Demon's souls aveva atmosfere molto più "dark" come la torre di Latria o il colle delle tempeste. Inoltre secondo me aveva boss più suggestivi, come il Dragon God o l'Old Monk (dove ti faceva combattere contro un giocatore se ce n'erano online) e ti faceva capire subito che non c'era trippa per gatti (già nel tutorial col boss finale quasi impossibile da battere XD... e se non tu uccideva lui ci pensava il Dragon God dopo).

 

Imo sono sullo stesso livello di preferenza. E' anche vero però che Demon's Souls l'ho finito più volte di Dark Souls... però a differenza di quest'ultimo non l'ho platinato (prima o poi ce la farò XD... solo che quelle maledette bladestone non saltano fuori).

 

Inoltre ho notato una cosa... in Demon's Souls non sono praticamente mai morto (solo una volta contro il Tower Knight al primo scontro) contro i boss... mentre morivo spessissimo in giro per i livelli. In Dark Souls è stato il contrario... a parte un punto (quello prima del demone Toro) non sono quasi mai morto per scontri coi mob normali, mentre alcuni boss mi hanno preso a legnate brutalmente (Demone Toro, Demone Capra, Culla del Caos, Scarica Infinita...).

Ecco più o meno è come la penso io, infatti non saprei dirti il migliore! Dark Soul era molto longevo e pieno zeppo di roba! Demons invece era più curato in generale e le atmosfere, forse anche per via dei "livelli" rimanevano molto più impresse! inoltre era effettivamente "l'originale"

Ti dirò, io non li ho semplicemente messi a confronto, li guardo quasi come un gioco solo anche perchè mi capita di confondermi i vari boss dal demon al dark :lol: comunque io il contrario, ho platinato Demons e non Dark :P

se dovrei dare un voto direi 9.3 ad entrambi!

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quasi platinato tutti e due,ma mentre per Dark ho la sensazione che ce la farò presto,invece per Demon sto perdendo le speranze.Le atmosfere di Demon sono magnifiche,ma i boss e le aree esplorabili di Dark mi fanno preferire il secondo.Non mi vorrei ripetere ma questi giochi non sono per una modalità facile e sono sicuro che From Software si terrà ben stretti gli hardcore gamers,altrimenti il mondo di Souls sparirà .

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo io che era un'errore di traduzione! (fonte: GameSoul.it)

 

Smentita da parte di Namco sulle dichiarazioni del director.

 

L’ipotesi di un “easy mode” per Dark Souls non è piaciuta a molti, in particolare ai fan della serie. Secondo Namco Bandai però la colpa non è di Miyazaki-san ma del traduttore dell’intervista rilasciata a Metro, testata che difende la sua traduzione e che preferisce considerarlo un ripensamento da parte dello sviluppatore.

 

La verità è come sempre nel mezzo, ma quello che ci interessa è se Dark Souls avrà o meno un easy mode, cosa che a quanto pare è fuori discussione.

 

La frase “incriminata” sarebbe:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando di lavorare ad un’altra difficoltà per permettere a tutti di completarlo e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Mentre il director di uno dei giochi più ardui di questa gen avrebbe in realtà affermato:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando a come fare per permettere a tutti di completarlo mantenendo comunque l’attuale difficoltà e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Una smentita importante che risolleva l’animo di chi non aveva visto di buon occhio un possibile “alleggerimento” del capolavoro di From Software.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo io che era un'errore di traduzione! (fonte: GameSoul.it)

 

Smentita da parte di Namco sulle dichiarazioni del director.

 

L’ipotesi di un “easy mode” per Dark Souls non è piaciuta a molti, in particolare ai fan della serie. Secondo Namco Bandai però la colpa non è di Miyazaki-san ma del traduttore dell’intervista rilasciata a Metro, testata che difende la sua traduzione e che preferisce considerarlo un ripensamento da parte dello sviluppatore.

 

La verità è come sempre nel mezzo, ma quello che ci interessa è se Dark Souls avrà o meno un easy mode, cosa che a quanto pare è fuori discussione.

 

La frase “incriminata” sarebbe:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando di lavorare ad un’altra difficoltà per permettere a tutti di completarlo e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Mentre il director di uno dei giochi più ardui di questa gen avrebbe in realtà affermato:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando a come fare per permettere a tutti di completarlo mantenendo comunque l’attuale difficoltà e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Una smentita importante che risolleva l’animo di chi non aveva visto di buon occhio un possibile “alleggerimento” del capolavoro di From Software.

:D Meno male va

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari metteranno un' Easy mode sul succesore di Dark Souls gioco più facile tutti pro ugule più vendite.

 

Ma spero proprio di no!

Ma porca miseria, perchè una serie deve piegarsi alle vendite??? Perchè?

E poi tutti a lamentarsi di RE, FF e compagnia bella perchè sono diventati casual mi raccomando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dicevo io che era un'errore di traduzione! (fonte: GameSoul.it)

 

Smentita da parte di Namco sulle dichiarazioni del director.

 

L’ipotesi di un “easy mode” per Dark Souls non è piaciuta a molti, in particolare ai fan della serie. Secondo Namco Bandai però la colpa non è di Miyazaki-san ma del traduttore dell’intervista rilasciata a Metro, testata che difende la sua traduzione e che preferisce considerarlo un ripensamento da parte dello sviluppatore.

 

La verità è come sempre nel mezzo, ma quello che ci interessa è se Dark Souls avrà o meno un easy mode, cosa che a quanto pare è fuori discussione.

 

La frase “incriminata” sarebbe:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando di lavorare ad un’altra difficoltà per permettere a tutti di completarlo e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Mentre il director di uno dei giochi più ardui di questa gen avrebbe in realtà affermato:

 

“E’ un qualcosa che mi rende triste e sto pensando a come fare per permettere a tutti di completarlo mantenendo comunque l’attuale difficoltà e far capire ad ogni giocatore cosa c’è dietro questo difficile gioco”.

 

Una smentita importante che risolleva l’animo di chi non aveva visto di buon occhio un possibile “alleggerimento” del capolavoro di From Software.

 

 

 

gia da tempo in qualche commento io ho scritto che non toglievano la modalita PROGAMER...

io ho scritto cosa vi cambia se AGGIUNGONO una modalita easy?

sbaglio?

 

 

 

SI SBAGLIO....HO LETTO MALE...

Modificato da INiNo87I
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nc+nino87.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa sempre piacere vedere tutto questo astio, da parte di chi non riesce a giocare al gioco, verso i "pro" (che poi nessuno mi pare si sia eretto a progamer, ma se vi piace definire tali chi ha finito DS bè... grazie lol).

Il punto è che come han voluto smentire gli stessi sviluppatori, questo gioco è "così e basta"... forse ci sarà qualche lieve ammorbidimento, ma di sicuro non modalità extra.

E mentre continuo a chiedermi perchè ci sia chi ha tutta questa urgenza di giocare a Dark Souls, tanto da volere una modalità facile per finirlo, mi rallegro del fatto che per fortuna chi ha compreso la vera essenza del titolo (e gli sviluppatori stessi) si guardino bene dal richiedere altre modalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa sempre piacere vedere tutto questo astio, da parte di chi non riesce a giocare al gioco, verso i "pro" (che poi nessuno mi pare si sia eretto a progamer, ma se vi piace definire tali chi ha finito DS bè... grazie lol).

Il punto è che come han voluto smentire gli stessi sviluppatori, questo gioco è "così e basta"... forse ci sarà qualche lieve ammorbidimento, ma di sicuro non modalità extra.

E mentre continuo a chiedermi perchè ci sia chi ha tutta questa urgenza di giocare a Dark Souls, tanto da volere una modalità facile per finirlo, mi rallegro del fatto che per fortuna chi ha compreso la vera essenza del titolo (e gli sviluppatori stessi) si guardino bene dal richiedere altre modalità.

Quoto e spero che il prossimo titolo della serie sia ancora più difficile :bow:

Alla faccia dei casualoni :prr:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il prossimo dovrà essere pure peggiore per il semplice fatto che dopo due titoli (Demon's Souls e Dark Souls) i "veterani" della serie sapranno già cosa aspettarsi e che strategie usare. Con la stessa difficoltà dei precedenti capitoli si rischierebbe di non motivare adeguatamente i vecchi giocatori ad andare avanti.

 

Ecco che qui potrei anche già capire un qualche aiuto... ma più una cosa del tipo "per i veterani zero aiuti, per i novizi dei bonus ma solo per le prime ore di gioco". Così da introdurre i novizi al gioco senza diventare scemi, ma da adeguare il livello di sfida allo stesso livello per tutti da un certo punto in poi. Insomma una sorta di tutorial prolungato per qualche ora e poi via nella carneficina.

 

Ma rendere l'intero gioco più facile è veramente come snaturarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dark Souls non mi sembra abbia venduto poco,quindi From Software non dovrebbe lamentarsi.Cosa vogliono fare Fable 4?Il mondo di Souls non è per casual gamers,che invece di lamentarsi dovrebbere giocare ai tantissimi giochi dedicati esclusivamente a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...