Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Perchè il gioco, quando entri, ti infila in un server che può essere pieno o vuoto... anche a me su pc capita a volte di non venir invaso per ore e altre volte di essere invaso anche 4-5 volte di fila.

 

In ogni caso dipende anche in che zona vi trovate perchè spesso i giocatori si incontrano in determinate aree (la fornace della prima fiamma/contea di oolacile/radiceoscura a volte al borgo dei non morti...).

 

EDIT: dipende anche dal Soul Level... di norma la gente per fare pvp si ferma al 120 (si va dal 100 al 150 di solito, non oltre... se non al 200 per chi fa l'arena, ma anche in quel caso si tende a fermarsi al 100 piuttosto). Quindi salvo per quelle invasioni dove il livello (il "range" di livello) non conta, bisognerebbe rimanere nei limiti sopra indicati per avere più possibilità di fare pvp. Io ad esempio sto al 150 e incontro molta gente.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il gioco, quando entri, ti infila in un server che può essere pieno o vuoto... anche a me su pc capita a volte di non venir invaso per ore e altre volte di essere invaso anche 4-5 volte di fila.

 

In ogni caso dipende anche in che zona vi trovate perchè spesso i giocatori si incontrano in determinate aree (la fornace della prima fiamma/contea di oolacile/radiceoscura a volte al borgo dei non morti...).

 

EDIT: dipende anche dal Soul Level... di norma la gente per fare pvp si ferma al 120 (si va dal 100 al 150 di solito, non oltre... se non al 200 per chi fa l'arena, ma anche in quel caso si tende a fermarsi al 100 piuttosto). Quindi salvo per quelle invasioni dove il livello (il "range" di livello) non conta, bisognerebbe rimanere nei limiti sopra indicati per avere più possibilità di fare pvp. Io ad esempio sto al 150 e incontro molta gente.

 

domanda per te che giochi da pc..

su xbox serve l'abbonamento, su pc come viene gestita la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è l'abbonamento (come non c'è da nessuna parte -nello specifico, parlando di Dark Souls, non c'è nè su pc nè su ps3- solo la microzozz si inventa 'ste cose XD).

 

Nonostante utilizzi comunque la piattaforma Games For Windows Live (cioè è tramite Steam, ma poi il gioco accede all'account microsoft -infatti nella mia gamertag se vedi ci sono due icone di Dark Souls... una era quella xbox, che ho millato e rivenduto, l'altra è quella pc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè il gioco, quando entri, ti infila in un server che può essere pieno o vuoto... anche a me su pc capita a volte di non venir invaso per ore e altre volte di essere invaso anche 4-5 volte di fila.

 

In ogni caso dipende anche in che zona vi trovate perchè spesso i giocatori si incontrano in determinate aree (la fornace della prima fiamma/contea di oolacile/radiceoscura a volte al borgo dei non morti...).

 

EDIT: dipende anche dal Soul Level... di norma la gente per fare pvp si ferma al 120 (si va dal 100 al 150 di solito, non oltre... se non al 200 per chi fa l'arena, ma anche in quel caso si tende a fermarsi al 100 piuttosto). Quindi salvo per quelle invasioni dove il livello (il "range" di livello) non conta, bisognerebbe rimanere nei limiti sopra indicati per avere più possibilità di fare pvp. Io ad esempio sto al 150 e incontro molta gente.

 

 

Con il mio personaggio a livello 270 invaso e vengo invaso esattamente quanto con il mio personaggio a livello 30... Penso che conti molto che run stai facendo, ero alla terza run e continuavo a fare pvp, finché è diventato sempre più difficile incontrare qualcuno, allora ho finito il gioco, magicamente nella quarta run non facevo in tempo a diventare umano che venivo invaso, ho provato ad invadere dalla chiesa dei non morti e dopo pochi secondo mi aveva già trovato un mondo da invadere... Booo, mondo strano quello di DS...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio personaggio a livello 270 invaso e vengo invaso esattamente quanto con il mio personaggio a livello 30... Penso che conti molto che run stai facendo, ero alla terza run e continuavo a fare pvp, finché è diventato sempre più difficile incontrare qualcuno, allora ho finito il gioco, magicamente nella quarta run non facevo in tempo a diventare umano che venivo invaso, ho provato ad invadere dalla chiesa dei non morti e dopo pochi secondo mi aveva già trovato un mondo da invadere... Booo, mondo strano quello di DS...

 

Perchè al 30 e al 270 hai la stessa probabilità di essere invaso in quanto sono fascie non "comuni" XD... mentre se sei tra il 100 e il 150 dovresti, ipoteticamente, trovare molta più gente perchè i giocatori che frequentano le wiki si fermano a quei livelli li e il gioco abbina i "match" a seconda del range di livello, salvo appunto metodi di invasione particolari (come l'anello del patto di Alvina per invadere chi è nella foresta...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il mio personaggio a livello 270 invaso e vengo invaso esattamente quanto con il mio personaggio a livello 30... Penso che conti molto che run stai facendo, ero alla terza run e continuavo a fare pvp, finché è diventato sempre più difficile incontrare qualcuno, allora ho finito il gioco, magicamente nella quarta run non facevo in tempo a diventare umano che venivo invaso, ho provato ad invadere dalla chiesa dei non morti e dopo pochi secondo mi aveva già trovato un mondo da invadere... Booo, mondo strano quello di DS...

Il discorso server c'è ma è relativo, alla fine il gioco cerca di mettere piú o meno la gente di eguale livello nello stesso server. E ci vogliono circa 30 secondi per fare in modo che un messaggio lasciato appaia nel mondo di un altro giocatore. Per esempio come ho detto prima io l'ho fatto interamente in coop per piu run, e appena entravamo nel gioco eravamo 90 su 100 nello stesso server.

Per il discorso invasioni in teoria c'è un calcolo aritmetico che ti permette di evocare ed essere invaso da parte di giocatori ne superiori ne inferiori di un tot livello. Ora non lo ricordo, ma arrotondandolo grossolanamente, entro i primi 100 livelli non bisogna essere piu o meno di 10 livelli di differenza. Dal 100 in poi vanno bene anche 20 livelli di differenza. Quindi si puo essere anche livello 500 e essere invaso tranquillamente da gente che rientre nel range del tuo livello come succedeva ai livelli piu bassi, Se si fa parte del patto della principessa o via bianca aumenta ancora il gap per evocare e si riducono le possibilità di essere invasi. Ci sono luoghi dove non si puo essere invasi ed evocare, e quando si sconfigge il boss della zona, successivamente non si potrà mai essere invasi in quella determinata zona. Piu si è umani piú possibilità si hanno di essere invasi, piu giocatori si hanno in coop maggiore è la possibilità di invasione. Ovviamente ci sono delle zone piú gettonate dove avvengono le invasioni perchè si sa che ci sono piu "pesci da pescare" vedi le zone dove si cerca di farmare perche ci sono boss che pagano bene. Esempio anor londo prima deil ciccio e lo spillo, prima del boss finale, subito dopo artorias nel DLC. Li veramente non fai tempo a tornare umano e sei invaso.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è l'abbonamento (come non c'è da nessuna parte -nello specifico, parlando di Dark Souls, non c'è nè su pc nè su ps3- solo la microzozz si inventa 'ste cose XD).

 

Nonostante utilizzi comunque la piattaforma Games For Windows Live (cioè è tramite Steam, ma poi il gioco accede all'account microsoft -infatti nella mia gamertag se vedi ci sono due icone di Dark Souls... una era quella xbox, che ho millato e rivenduto, l'altra è quella pc).

 

chiedevo proprio perchè so (da stasera..) che la versione per PC è Games for Windows Live..

grazie per la risposta !

:)

 

metto sotto spoiler perchè c'azzecca solo relativamente con la discussione :

i requisiti minimi erano 4Gb di Ram ed un bell processore (non ricordo quale)..

Tu con che configurazione giochi?

avrei intenzione di farmi 1 assemblato con 16 GB di Ram o giù di li, ma se riesco a spendere di meno e giocarci con la grafica che merita e senza sforzi per il PC è sempre meglio.. :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pc è questo:

 

GTX275, Intel Dual Core 3.00 GHz, 4GB (2x2) Ram DDR3 1333hz, Win Vista 32bit.

 

Dark Souls su pc è un porting di peso della versione console ma fatto coi piedi... io ci gioco senza cali di framerate o che (usando una mod per avere la risoluzione a 1680x1050) ma graficamente è forse solo leggermente meglio che su console (ho fatto dei video su yt, li dovresti trovare cercando nelle pagine indietro, senno cerca SangreVSGames sul tubo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pc è questo:

 

GTX275, Intel Dual Core 3.00 GHz, 4GB (2x2) Ram DDR3 1333hz, Win Vista 32bit.

 

Dark Souls su pc è un porting di peso della versione console ma fatto coi piedi... io ci gioco senza cali di framerate o che (usando una mod per avere la risoluzione a 1680x1050) ma graficamente è forse solo leggermente meglio che su console (ho fatto dei video su yt, li dovresti trovare cercando nelle pagine indietro, senno cerca SangreVSGames sul tubo)

per proseguire col livellamento cosa mi consigli?di aumentare fede intelligenza e stamina?

Liv 76

vitalità 14

Volontà 14

Stamina26

Forza 32

Destrezza 19

Resistenza13

INT 20

Fede 20

 

Ragazzi per invadere ho bisogno del globo crepato dell'occhio rosso ma ormai non ne ho più..ho letto che li vende darkstalker keaty che si trova nell'abisso..però ho letto che ad alcuni non appare perché hanno parlato con il serpentone che c'è al santuario del fuoco..confermate?

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

per proseguire col livellamento cosa mi consigli?di aumentare fede intelligenza e stamina?

Liv 76

vitalità 14

Volontà 14

Stamina26

Forza 32

Destrezza 19

Resistenza13

INT 20

Fede 20

 

Ragazzi per invadere ho bisogno del globo crepato dell'occhio rosso ma ormai non ne ho più..ho letto che li vende darkstalker keaty che si trova nell'abisso..però ho letto che ad alcuni non appare perché hanno parlato con il serpentone che c'è al santuario del fuoco..confermate?

Per fare uscire quel serpentone non devi parlare con l'altro una volta che hai

il ricettacolo dei lord, (se gli parli prima va bene)tieni a mente che se parli con lui risulta il finale cattivo (o presunto tale)magari non ti interessa, ma io te lo dico

 

Per quanto riguarda su cosa livellare, come detto più volte, non esiste una cosa meglio di un'altra aumenta sul tuo modo di giocare, se ti piacciono gli spadoni aumenta forza, spade piccole e archi destrezza, se vuoi usare anche miracoli aumenta fede...ecc.ecc.

Poi uno può aumentare in base all'arma che gli piace e magari ha moltiplicatori che si basano sulla fede ed aumenta per quello. Se non si è capito la cosa bella di Dark souls e stato riuscire a dare il giusto equilibrio su tante build(almeno in pve) facendo in modo che tutti possano riuscire a finire il gioco nel modo che più gli aggrada

Modificato da s23j
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio pc è questo:

 

GTX275, Intel Dual Core 3.00 GHz, 4GB (2x2) Ram DDR3 1333hz, Win Vista 32bit.

 

Dark Souls su pc è un porting di peso della versione console ma fatto coi piedi... io ci gioco senza cali di framerate o che (usando una mod per avere la risoluzione a 1680x1050) ma graficamente è forse solo leggermente meglio che su console (ho fatto dei video su yt, li dovresti trovare cercando nelle pagine indietro, senno cerca SangreVSGames sul tubo)

 

 

Mommox mi devi dare il titolo della song che hai usato nel video del pvp,quello con la katana la mutoqualcosa.... Va bhe quella che quando la incanti sembra il ramo di un albero di natale con la neve ;)

Comunque il tuo video mi ha fatto venire la pelle d'oca alla fine quando prima del pvp incanti l'arma (col ghiaccio?),quella scena è stata EPICA!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thx XD

 

La canzone è Crystalize di Lindsey Stirling comunque

 

Per gli incantamenti ho usato Arma Magica Cristallizzata (quella con gli spuntoni) e Arma Magica (superiore mi pare) per le scene con l'arma blu e basta. Che è semplicemente meno potente.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un pò di pvp nella radice oscura, ho seccato uno (a culo mastodontico) che mi ha dato 200.000 anime e passa, in genere stò a 20.000 di media, sfruttando il patto del gattone.. ma ho notato che l'alabarda del cavaliere nero non và niente bene, è valida contro tutto, ma non in pvp/pve..

che arma consigliate per pvp o pve che faccia danno? ho visto gente con la zwai, ma davvero troppo lenta..

 

poi sinceramente non ho capito il fatto dei danni critici (alle spalle) li subisco spesso, anche se non mi ritrovo il nemico alle spalle, ma a 3/4, invece a me anche se son dietro un nemico qualsiasi anche quello del gioco non mi riescono mai.. c'è qualche "trucco" o punto ben preciso per farlo?

 

una cosa che non riesco nemmeno a fare è la parata/deviata che lascia il nemico scoperto... ci ho provato più volte contro i nemici del gioco, ma nulla.. solo poche volte e dopo che subisco diversi danni mi riesce :bang:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un pò di pvp nella radice oscura, ho seccato uno (a culo mastodontico) che mi ha dato 200.000 anime e passa, in genere stò a 20.000 di media, sfruttando il patto del gattone.. ma ho notato che l'alabarda del cavaliere nero non và niente bene, è valida contro tutto, ma non in pvp/pve..

che arma consigliate per pvp o pve che faccia danno? ho visto gente con la zwai, ma davvero troppo lenta..

 

poi sinceramente non ho capito il fatto dei danni critici (alle spalle) li subisco spesso, anche se non mi ritrovo il nemico alle spalle, ma a 3/4, invece a me anche se son dietro un nemico qualsiasi anche quello del gioco non mi riescono mai.. c'è qualche "trucco" o punto ben preciso per farlo?

 

una cosa che non riesco nemmeno a fare è la parata/deviata che lascia il nemico scoperto... ci ho provato più volte contro i nemici del gioco, ma nulla.. solo poche volte e dopo che subisco diversi danni mi riesce :bang:

 

La lancia dei cavalieri neri non ha bonus molto elevati che io ricordi ma ha un bel moveset... c'è chi la usa bene in pvp, bisogna solo prenderci la mano.

 

La Zweihander sarà anche lenta ma fa molto danno e come tutte le armi va saputa usare (è ovvio che se ti limiti a premere il tasto d'attacco furiosamente non ci fai molto... devi imparare a usarla a due mani/in corsa/senza lock on ecc.).

 

Non saprei che arma consigliarti... nel pve ripeto va bene più o meno tutto (diciamo che la prima run, se hai un'arma elementale, te la fai in scioltezza... ovvio salvo contro quei boss/nemici sui quali magari devi cambiare un attimo strategia) nel pvp dipende da te... le armi vanno bene (quasi) tutte, io uso la Murakumo perchè ha un'ottimo angolo d'attacco ma va saputa usare... (e anche quella richiede una build specifica). Se vuoi fare pvp "tanto per" prova con una Uchigatana visto che infligge sanguinamento... (o la Iaito, o la Daichi... boh vedi te). Sennò devi farti una build apposita per un'arma apposita...

 

Il critico sulla schiena chiamato "backstab" è influenzato MOLTO dalla lag... a volte te lo fanno pure se sei di fronte a loro... in ogni caso di solito "entra" quando si è leggermente spostati rispetto alla schiena del nemico (quindi non proprio dietro dietro...).

 

Per la parata ti conviene allenarti seriamente... in pvp potrebbe servirti a poco vista la lag (il colpo potrebbe avere un timing diverso da quello che effettivamente vedi) però contro l'ultimo boss... bè li ti salva proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto un pò di pvp nella radice oscura, ho seccato uno (a culo mastodontico) che mi ha dato 200.000 anime e passa, in genere stò a 20.000 di media, sfruttando il patto del gattone.. ma ho notato che l'alabarda del cavaliere nero non và niente bene, è valida contro tutto, ma non in pvp/pve..

che arma consigliate per pvp o pve che faccia danno? ho visto gente con la zwai, ma davvero troppo lenta..

 

poi sinceramente non ho capito il fatto dei danni critici (alle spalle) li subisco spesso, anche se non mi ritrovo il nemico alle spalle, ma a 3/4, invece a me anche se son dietro un nemico qualsiasi anche quello del gioco non mi riescono mai.. c'è qualche "trucco" o punto ben preciso per farlo?

 

una cosa che non riesco nemmeno a fare è la parata/deviata che lascia il nemico scoperto... ci ho provato più volte contro i nemici del gioco, ma nulla.. solo poche volte e dopo che subisco diversi danni mi riesce :bang:

guarda io è da ieri che faccio pvp nella radice oscura,ho fatto il patto con il gatto..uso l'alabarda del cavaliere nero +5 e mi trovo bene..bisogna imparare ad usarla..è veloce e potente,bisogna usarla come se fosse una lancia,quindi mi tengo a distanza dal nemico e quando questo si scopre lo punisco..i
Link al commento
Condividi su altri siti

poco fà in pvp della radice oscura incontro due tizi ci salutiamo come di consuetudine, poi il fantasma lascia a terra un bottino... l'altro si avvicina per prenderlo ed io lancio una palla di fuoco del caos, quello si sposta per evitarlo io finisco sul bottino e lo rubo :mrgreen:

, mi compare la scritta, ma non la leggo cliccando in velocità, dopo mi seccano come incazzati neri e mi mandano due messaggi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sicuro erano forse due amici e uno voleva aiutare l'altro!

 

guardo il bottino e mi ha dato 65 anime di un grande eroe, quest'anima rilascia 20.000 anime :bang: :bang: :bang: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

quindi un totale di 1.300.000 anime :shock: :ph34r:

 

sò che è un enorme regalo/furto, ma ora che faccio? utilizzo parte delle anime e mi pompo l'omino al livello 120/130 devo ancora iniziare la fortezza di Sen :mrgreen:

 

non vorrei che potenziandolo poi mi risulti un pò più facile il tutto e mi tolga il gusto del gioco!

Modificato da ITA Hypnos
Link al commento
Condividi su altri siti

per proseguire col livellamento cosa mi consigli?di aumentare fede intelligenza e stamina?

Liv 76

vitalità 14

Volontà 14

Stamina26

Forza 32

Destrezza 19

Resistenza13

INT 20

Fede 20

 

 

ragazzi riflettevo sulla mia Build..vorrei creare un guerriero in grado di utilizzare bene le magie..volevo portare la vitalità a 24 e la stamina a 35..è dopo aumentare intelligenza e Fede..

che ne pensate?il mio dubbio è che forse,così facendo ottengo un personaggio equilibrato..

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi riflettevo sulla mia Build..vorrei creare un guerriero in grado di utilizzare bene le magie..volevo portare la vitalità a 24 e la stamina a 35..è dopo aumentare intelligenza e Fede..

che ne pensate?il mio dubbio è che forse,così facendo ottengo un personaggio equilibrato..

 

Per la tua idea sostituirei la fede con la volontà, il num di magie ti risulterà più utile della fede come mago. Però meglio se cerchi altre conferme perchè in DS i maghi cerco sempre di mazzuolarli perchè non li sopporto, per cui non ho mai provato neanche a lanciare una magia :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la tua idea sostituirei la fede con la volontà, il num di magie ti risulterà più utile della fede come mago. Però meglio se cerchi altre conferme perchè in DS i maghi cerco sempre di mazzuolarli perchè non li sopporto, per cui non ho mai provato neanche a lanciare una magia :asd:

Ok..infatti io non voglio essere un mago..diciamo che voglio essere un guerriero versatile in grado di utilizzare lo spadone di Artorias..per adesso uso l'alabarda del cavaliere nero..vorrei arrivare ad usare l'armatura di Havel..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok..infatti io non voglio essere un mago..diciamo che voglio essere un guerriero versatile in grado di utilizzare lo spadone di Artorias..per adesso uso l'alabarda del cavaliere nero..vorrei arrivare ad usare l'armatura di Havel..

 

Se la fede ti serve per lo spadone ok, altrimenti per la tua build non mi sembra troppo azzeccata... non scordarti la volontà che avere parecchi slot per le magie è piuttosto importante.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la fede ti serve per lo spadone ok, altrimenti per la tua build non mi sembra troppo azzeccata... non scordarti la volontà che avere parecchi slot per le magie è piuttosto importante.

la mia build come ti sembra?secondo te come la potrei evolvere?magari rinuncio alle magie e punto tutto sulla forza..non so..in pvp mi fanno il culo a striscie..

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia build come ti sembra?secondo te come la potrei evolvere?magari rinuncio alle magie e punto tutto sulla forza..non so..in pvp mi fanno il culo a striscie..

 

Per il pvp è molto importante il bilanciamento, se non si può allora l'agilità nel scansare i colpi. Funziona bene ricevere il primo colpo senza barcollare e poi dargli giù di colpi a raffica con arma che sbilancia. Altrimenti punta su magia ben sincronizzata coi movimenti avversari. Funziona anche il tenere a distanza con la lancia, non con alabarde o simili perchè se vai a vuoto uno veloce ti backstabba.... la build è veramente troppo personale per poterti dire se va bene, ma secondo me stamina alta è ok mentre la fede se non usi miracoli la lascerei perdere. Io per esempio l'ho evoluto con stamina e destrezza per avere un guerriero veloce e più avanti ho dato su a forza e volontà e ne ho fatto un guerriero veloce-piromante con arma veloce e semi-pesante. Il bello di DS è anche la completa libertà che ti mette davanti al ghigno, lasciandoti spesso molto perplesso sul come evolvere il personaggio.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pvp è molto importante il bilanciamento, se non si può allora l'agilità nel scansare i colpi. Funziona bene ricevere il primo colpo senza barcollare e poi dargli giù di colpi a raffica con arma che sbilancia. Altrimenti punta su magia ben sincronizzata coi movimenti avversari. Funziona anche il tenere a distanza con la lancia, non con alabarde o simili perchè se vai a vuoto uno veloce ti backstabba.... la build è veramente troppo personale per poterti dire se va bene, ma secondo me stamina alta è ok mentre la fede se non usi miracoli la lascerei perdere. Io per esempio l'ho evoluto con stamina e destrezza per avere un guerriero veloce e più avanti ho dato su a forza e volontà e ne ho fatto un guerriero veloce-piromante con arma veloce e semi-pesante. Il bello di DS è anche la completa libertà che ti mette davanti al ghigno, lasciandoti spesso molto perplesso sul come evolvere il personaggio.

Che arma usi?io volevo una veloce e possente ma al momento non ne ho trovate..l'alabarda del cavaliere nero al momento è quella che mi assicura più danno ma non sbilancia..

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...