Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Mi sta intrigando l'acqusito... solo una cosa: leggevo la recensione e parla di una componente free roaming ben approfondita; quindi posso andarmene in giro come mi pare in stile skyim?? O non ho ben capito... Potrei ricevere chiarimenti in merito ? :)

Non è come skirim, dove hai un mondo enorme da esplorare, qua e diviso da minimappe dove devi fare determinate cose (leggi, vincere i boss e miniboss) per andare avanti. Comunque personalmente lo trovata tra le migliori esperienze di questa gen. Comunque parlando di difificoltà non esageriamo e vero che il gioco ti castiga se lo prendi sottogamba, ma basta fermarsi in un posto a farmare il più possibile per aumentare di livello e i boss li sconfiggi abbastanza facilmente. Fatte conto (ho letto che qualcuno è morto 20 volte incontrandolo la prima volta) che io girandola quando lo incontrato l'ho letteralmente massacrato senza neanche usare le fiaschette e senza morire niente. La maggior parte delle volte te la cavi con una o due morti (vedi sif) per capire come comportarti, ma una volta visto il pattern d'attacco diventano tutti fattibili facilmente, ripeto se livellati

Link al commento
Condividi su altri siti

Girandola dovrebbe essere il boss con meno HP di tutti XD

E' solo la caduta che c'è prima del boss che può debilitare...

 

Comunque per l'appunto non parliamo di un freeroaming vero e proprio, diciamo che hai tanti percorsi tra cui scegliere ma sono tutti "obbligati"... diciamo che non hai aree aperte ma tanti "vicoli" ecco.

 

Della serie: prendi un gioco qualsiasi dei Pokèmon... ecco, la mappa è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.. bhe ora sono troppo occupato ad immergermi nelle strade di columbia ma dopodichè terrò in seria considerazione l'acquisto... Sono indeciso tra questo e Borderlands 2 :?:

 

Guarda, io di cuore direi Dark Souls... ma sinceramente sono due bei titoli entrambi (anche se a me Borderlands 2 ha preso poco... forse perchè usando il cecchino e non potendo fare colpi "silenziosi" mi sembra di rovinarmi l'esperienza di gioco. Boh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito.. bhe ora sono troppo occupato ad immergermi nelle strade di columbia ma dopodichè terrò in seria considerazione l'acquisto... Sono indeciso tra questo e Borderlands 2 :?:

sono entrambi dei bellissimi giochi però borderlands 2 te lo consiglio solo se hai amici con cui giocarci...li l'esperienza di gioco arriva ai massimi livelli...se invece sei solo fai meglio a prendere DS(che alla fine puoi giocare pure a DS in coop ma è molto più complicato e non è una coop dedicata come quella di Borderlands2)...

ma se hai amici che ti seguono fatti un bel gruppetto di borderlands 2 e vedi che non te ne penti...

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

dark solus io lo trovo difficile perchè si inizia il gioco con questi presupposti..

vediamo stò giochino va...

inizi senza capirci molto dicendo che gioco di ****, però vai avanti, lo prendi per facile, muori, ti ostini che evi prendere quell'oggett a tutti i costi, corri come un forsennato con la fretta di voler riprenderti le anime perse (insispensabili all'inizio anche quelle 500 anime) bestemmi le prendi, fai un respiro di sollievo e poi muori come un fesso magari cadendo da un burrone.. ti arrabbi dici, gioco di ****.. rifai la strada per raggiungere quelle anime, ti seccano perchè hai fretta di raggiungere quel luogo, muori.. imprechi spegni violentemente la consolle e ti incazzi facendo altro..

 

ti rilassi e dici gioco ancora un pochino, rifai la strada per riprenderti quelle poche anime dove eri morto, ci riesci secchi tutto e poi barcolli serene a destra e sinistri con la consapevolezza del... SON TROPPO FORTE.. continui, giri l'angolo ti imbatti nel soldatino ed esclami ah ecco stò pirla adesso lo ammazzo con facilità, ti distrai e muori.. imprechi ritorni a prende le anime e rimuori, esclami ma **** nooooooooo.. ti incazzi e ti rincazzi, ma alla fine continui ed a ogni passo fai enormi sospiri di sollievo e ti senti un grande.. e dopo rimuori come un fesso...

spegni al consolle e fai altro rilassanoti quei 10 mintui

 

nel frattempo inizi a capire il gioco e dici, ok lo reinizio e facile perchè ho sbagliato il primo approccio.. nel frattempo ci hai già giocato quelle 20 ore senza renderti conto che sinceramente hai fatto un cavolo, ma ti sei fermato solo nei primi reali 20 minuti del gioco...

 

ed intanto nella tua mente aleggia una frase costante.. CHE GIOCO DI ****...

 

ecco per me dark souls è questo...

 

 

Cmq reiniziando il gioco dopo averlo capito ti rendi conto che la prima parte non è cosi poi tanto difficile.. asta esser rilassati ed anche i primi mostri sono semplici.. al patto di non volerlo rigiocare proseguendo la vecchia run con l'NG+ allora li torna la sensazione di frustrazione che avevi all'inizio..

 

Dark Souls, Dark Souls, Dark Souls, Dark Souls, Dark Souls

 

ormai me lo sogno pure di notte, lasciate il resto e chiamate il centro recupero tossicodipendenza perché dopo aver passato le 4-5 ore ne avrete bisogno :asd:

 

be io l'altra notte dopo una full immersion di 5 ore tra invasioni con il patto del gattone, ho sognato che ero nella vita di tutti i giorni ed avevo le invasioni, mi ricordo ancora che ho ho sognato di essere al supermercato e vedermi un invasione di un fantasma blu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dark solus io lo trovo difficile perchè si inizia il gioco con questi presupposti..

vediamo stò giochino va...

inizi senza capirci molto dicendo che gioco di ****, però vai avanti, lo prendi per facile, muori, ti ostini che evi prendere quell'oggett a tutti i costi, corri come un forsennato con la fretta di voler riprenderti le anime perse (insispensabili all'inizio anche quelle 500 anime) bestemmi le prendi, fai un respiro di sollievo e poi muori come un fesso magari cadendo da un burrone.. ti arrabbi dici, gioco di ****.. rifai la strada per raggiungere quelle anime, ti seccano perchè hai fretta di raggiungere quel luogo, muori.. imprechi spegni violentemente la consolle e ti incazzi facendo altro..

 

ti rilassi e dici gioco ancora un pochino, rifai la strada per riprenderti quelle poche anime dove eri morto, ci riesci secchi tutto e poi barcolli serene a destra e sinistri con la consapevolezza del... SON TROPPO FORTE.. continui, giri l'angolo ti imbatti nel soldatino ed esclami ah ecco stò pirla adesso lo ammazzo con facilità, ti distrai e muori.. imprechi ritorni a prende le anime e rimuori, esclami ma **** nooooooooo.. ti incazzi e ti rincazzi, ma alla fine continui ed a ogni passo fai enormi sospiri di sollievo e ti senti un grande.. e dopo rimuori come un fesso...

spegni al consolle e fai altro rilassanoti quei 10 mintui

 

nel frattempo inizi a capire il gioco e dici, ok lo reinizio e facile perchè ho sbagliato il primo approccio.. nel frattempo ci hai già giocato quelle 20 ore senza renderti conto che sinceramente hai fatto un cavolo, ma ti sei fermato solo nei primi reali 20 minuti del gioco...

 

ed intanto nella tua mente aleggia una frase costante.. CHE GIOCO DI ****...

 

ecco per me dark souls è questo...

 

 

Cmq reiniziando il gioco dopo averlo capito ti rendi conto che la prima parte non è cosi poi tanto difficile.. asta esser rilassati ed anche i primi mostri sono semplici.. al patto di non volerlo rigiocare proseguendo la vecchia run con l'NG+ allora li torna la sensazione di frustrazione che avevi all'inizio..

 

 

 

be io l'altra notte dopo una full immersion di 5 ore tra invasioni con il patto del gattone, ho sognato che ero nella vita di tutti i giorni ed avevo le invasioni, mi ricordo ancora che ho ho sognato di essere al supermercato e vedermi un invasione di un fantasma blu :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Però dopo due giorni cominci a pensare che questo gioco è un capolavoro..la modalità multiplayer è unica..una modalità integrata totalmente nel gioco..ricordo bene quando dovevo andare ad affrontare Ornestein e Smogh..avevo l'ultima umanità vado al falò torno umano e mi avvio verso Ciccio e Smilzo,ma subisco l'invasione da parte di un piromante che mi secca..sono dovuto andare fino alle fogne per farmi droppare l'umanità..io oggi mi comincio l'altra run facendo attenzione principalmente alla trama..

Modificato da mirkodelpiero
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo si..comunque tra tutti i boss il più forte è il Lupo..contro gli altri puoi anche sbagliare ma contro il lupo ogni errore,anche una piccola distrazione ti è fatale..in più è il boss più bello, bellissimo quando lo incontri..secondo posto Ciccio e Smilzo e terzo posto i 2 gargoyle(più che altro perché quando li incontri ancora sei troppo basso di livello e non hai capito bene le meccaniche del gioco..il boss più facile è Girandola,secondo il Drago Famelico e terzo I 4 Re..Culla del Caos neanche lo considero un bos..il posto più bello Gli archivi del Duca,il più brutto La città infame..

 

mah, io come difficoltà al primo posto metto Ciccio e Smilzo, da soli è stata dura, anche se con l'equip giusta la vita ti cambia parecchio e diventano fattibili.

Il lupo al primo giro anch'io ho smadonnato parecchio, negli altri 2 che ho fatto però l'ho ucciso subito, basta studiare bene le sue mosse che sono tutte facilmente decifrabili, inoltre basta rotolare in avanti col giusto tempismo quando dà le spadate che ti ritrovi in mezzo alle sue zampe senza subire danni.

Anche il demone del rifugio quando ci torni non è stato una passeggiata.

Per quelli facili sinceramente io toglierei i 4 Re e metterei Seath, se gli stai di fianco di fatto non ti colpisce mai, oppure Scarica Infinita che con 3 colpi va giù. Anche Nito comunque è abbastanza easy.

Concordo sulla difficoltà di Kalameet, io ero sempre per terra...

Manus non ce l'ho proprio fatta, l'ho steso con le frecce (sì lo so è triste...)

Come bellezza dei boss, a me è piaciuto molto anche Artorias del DLC, e per me la parte finale è stata una delusione, non tanto per il filmato ma per il boss. Gwyn è proprio tristo, nel senso che è brutto come boss, è molto anonimo.

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

Provate i 4 re a ng+ o ng++ poi ne riparliamo se sono facili... la prima run effettivamente non sono impossibili, ma la secondo e la terza c'è un aumento drastico totalmente fuori dagli schemi degli altri... nei ng+ è stato uno dei più duri in assoluto...

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Provate i 4 re a ng+ o ng++ poi ne riparliamo se sono facili... la prima run effettivamente non sono impossibili, ma la secondo e la terza c'è un aumento drastico totalmente fuori dagli schemi degli altri... nei ng+ è stato uno dei più duri in assoluto...

sì infatti io li ho tolti dai facili per quello, anche se in realtà anche a NG ce ne sono di più facili.

Il problema è che per quello che ho visto io vanno uccisi in fretta altrimenti rischi, e più aumentano gli NG più fatichi a farli fuori velocemente, perchè evidentemente hanno le stats aumentate.

All' NG++ io ho dovuto usare tutte e 20 le fiaschette più 1 umanità per recuperare vitalità ...

Link al commento
Condividi su altri siti

battuti i gargoyle e la farfalla,arrivo dall'hydra e mi butto sempre in acqua :piange:

 

Guarda lascia stare,io non sono mai caduto in acqua,ma che faticaaaaaa ad avvicinarmi cavolo...

Questa era una stupidata batterla,mi immagino quella che si muove come sarà....

 

Continuando a leggervi sono sempre più dell'idea che questo Dark Souls NON è il gioco adatto a me :mrgreen:

 

 

Guarda dicevo lo stesso pure io e sinceramente tutt'ora ancora non è che mi faccia impazzire,forse per la questione respawn o per il fatto che è veramente difficile e ogni passo potrebbe essere il tuo ultimo...

E particolare come gioco questo non lo nego,non avrà la spettacolarità alla dragons dogma o le ambientazioni alla skyrim,ma è un bel gioco che deve essere capito tutto qua.

Io ora mi sono fermato perche sto gioca do a gears ma a breve lo riprenderò in mano e andrò ad expare nel bosco appena avrò 20k di anime.

Se lo trovi a 30€ come me o a meno ti consiglio di prenderlo,ma sappi che appena ci giochi almeno per me è stato così dirai che fa schifo e sopratutto lo vorrai riportare al gamestop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda lascia stare,io non sono mai caduto in acqua,ma che faticaaaaaa ad avvicinarmi cavolo...

Questa era una stupidata batterla,mi immagino quella che si muove come sarà....

 

 

 

 

Guarda dicevo lo stesso pure io e sinceramente tutt'ora ancora non è che mi faccia impazzire,forse per la questione respawn o per il fatto che è veramente difficile e ogni passo potrebbe essere il tuo ultimo...

E particolare come gioco questo non lo nego,non avrà la spettacolarità alla dragons dogma o le ambientazioni alla skyrim,ma è un bel gioco che deve essere capito tutto qua.

Io ora mi sono fermato perche sto gioca do a gears ma a breve lo riprenderò in mano e andrò ad expare nel bosco appena avrò 20k di anime.

Se lo trovi a 30€ come me o a meno ti consiglio di prenderlo,ma sappi che appena ci giochi almeno per me è stato così dirai che fa schifo e sopratutto lo vorrai riportare al gamestop.

Boh, non sono convito. A che pro settare una difficoltà di base così estrema da scoraggiare il 90% dei giocatori? Io quando gioco mi voglio divertire. Ci sta che il divertimento passi per qualche piccola frustrazione, ma se è un gioco che mi fa lanciare il pad dalla finestra ribadisco, non è quello che cerco e quello di cui ho bisogno per svagarmi :)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non sono convito. A che pro settare una difficoltà di base così estrema da scoraggiare il 90% dei giocatori? Io quando gioco mi voglio divertire. Ci sta che il divertimento passi per qualche piccola frustrazione, ma se è un gioco che mi fa lanciare il pad dalla finestra ribadisco, non è quello che cerco e quello di cui ho bisogno per svagarmi :)

il problema è che ogni punto che superi a costo di sforzi immani ti dà una soddisfazione che io raramente ho provato negli ultimi anni da videogiocatore, poi va da sè che ognuno è fatto a modo suo.

Comunque si tratta di un tipo di difficoltà "diversa" rispetto a quella di molti videogiochi, io per esempio non sono un giocatore molto bravo, tant'è che per esempio sto sudando parecchio a passare dei punti di far cry 3 che sto giocando ora e ho fatto fatica per esempio in altri in borderlands 2, giocato da poco.

Però quei giochi sì che sono frustranti per me, perchè la difficoltà che trovo sta solamente nel rapporto fra numero di nemici e numero di colpi che puoi subire prima di morire, invece in DS i nemici sono limitati come numero, sono sempre lì ogni volta ad aspettarti nello stesso punto, e sta a te migliorare le tue tecniche in modo da riuscire a sconfiggerli.

 

Per spiegarmi meglio, in FC3 o BO2 verso la fine del gioco ci sono dei punti in cui arrivano ondate di 30 nemici, e spesso mi uccide il 29esimo, e rifarlo n volte è frustrante, anzi direi palloso ;)

Modificato da vibanaut
Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che ogni punto che superi a costo di sforzi immani ti dà una soddisfazione che io raramente ho provato negli ultimi anni da videogiocatore, poi va da sè che ognuno è fatto a modo suo

Probabilmente un gioco del genere l'avrei apprezzato ai tempi della scuola: pomeriggi liberi e tanto tempo per morire e rimorire finchè non ce la si fa.

Adesso... no grazie, preferisco passare ed orientarmi su qualcosa di meno impegnativo ma per me comunque appagagante. :)

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2green/Pdps.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente un gioco del genere l'avrei apprezzato ai tempi della scuola: pomeriggi liberi e tanto tempo per morire e rimorire finchè non ce la si fa.

Adesso... no grazie, preferisco passare ed orientarmi su qualcosa di meno impegnativo ma per me comunque appagagante. :)

questo è verissimo, per giocare a DS deve farti schifo la vita vera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente un gioco del genere l'avrei apprezzato ai tempi della scuola: pomeriggi liberi e tanto tempo per morire e rimorire finchè non ce la si fa.

Adesso... no grazie, preferisco passare ed orientarmi su qualcosa di meno impegnativo ma per me comunque appagagante. :)

 

Pensa che io gestisco un officina in proprio, sto con la fidanzata da 8 anni eppure... se qualcuno osa dirmi di piantare li DS potrei sbranarlo... Date le premesse ti assicuro che il mio tempo libero è veramente molto inferiore alla media di un lavoratore dato che lavoro dalle 10 alle 14 ore gg... Fai te... Sfortuna vuole che per colpa della crisi ultimamente ho più tempo libero, però ti assicuro che anche prima non è stato un ostacolo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/AvoTheDream.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io gestisco un officina in proprio, sto con la fidanzata da 8 anni eppure... se qualcuno osa dirmi di piantare li DS potrei sbranarlo... Date le premesse ti assicuro che il mio tempo libero è veramente molto inferiore alla media di un lavoratore dato che lavoro dalle 10 alle 14 ore gg... Fai te... Sfortuna vuole che per colpa della crisi ultimamente ho più tempo libero, però ti assicuro che anche prima non è stato un ostacolo.

 

Non ascoltare AVo perche è un pirla XD :P :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io l'ho completato e vi posso assicurare che non sono un grande giocatore..ci giocavo un'oretta al giorno su per giù..per finirlo io lo può finire chiunque..il gioco è difficile ma non bara..se uno ha un po' di cervello lo finisce..tutto sta nel usare la testa,il bello di dark soul è questo..capire la giusta strategia per affrontare un bos o superare una determinata area..

 

Probabilmente un gioco del genere l'avrei apprezzato ai tempi della scuola: pomeriggi liberi e tanto tempo per morire e rimorire finchè non ce la si fa.

Adesso... no grazie, preferisco passare ed orientarmi su qualcosa di meno impegnativo ma per me comunque appagagante. :)

Mi dispiace per te..ti perdi un capolavoro..io aspetto con ansia il secondo sperando che sia più difficile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io l'ho completato e vi posso assicurare che non sono un grande giocatore..ci giocavo un'oretta al giorno su per giù..per finirlo io lo può finire chiunque..il gioco è difficile ma non bara..se uno ha un po' di cervello lo finisce..tutto sta nel usare la testa,il bello di dark soul è questo..capire la giusta strategia per affrontare un bos o superare una determinata area..

 

 

Mi dispiace per te..ti perdi un capolavoro..io aspetto con ansia il secondo sperando che sia più difficile..

 

Piu difficile??? Te sei pazzo!!!

Prossima volta ti mando di persona nel mondo di dark soul così vediamo se ti piace ancora il "difficile" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io spero che sia più difficile ma mi sa invece che si piegeranno ai casual purtroppo... già il fattore "trama più chiara" mi urta, ma posso passarci sopra... se mi toccano la difficoltà (facilitandola) scateno la terza guerra mondiale.

 

Bon ti ci mando pure a te!!!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...