Vai al contenuto

Dark souls


Almighal

Messaggi raccomandati

Bene bene così eventualmente si può subito pensare a una co-op (se il sistema è simile a quello di Demon's Souls) XD... devo ben capire come han implementato il pvp però... se ci sono i black phantom di nuovo mi sa che il primo giro me lo faccio offline .-.

Lo prendi per 360 vero ?

Perchè ho bisogno di saperlo che domani lo vado a prenotare,al gs se prenoti la standard ti danno la limited...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi anche perchè purtroppo con la PS3 riesco a giocarci poco.

 

Comunque non so se prenotarlo (o eventualmente ordinarlo import)... mmm devo vedere.

Bè cavolo se lo prenoti ti cucchi la limited allo stesso prezzo,penso sia come la black phantom edition...

Perchè dice che cè la confezione di cartoncino,la guida,il cd con la soundtrack e l'artbook

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tanto costano uguale lo stesso... sia la Deluxe Edition (USA) che la Black Phantom Edition (EUR) di Demon's Souls, all'uscita, costavano lo stesso prezzo della standard (forse la Deluxe 5 euro in più) e il contenuto è lo stesso: guida, artbook e soundtrack.

 

Per questo ti danno quella invece della standard, perchè sono le prime che escono XD (tipo la "limited" di Bad Company 2)

 

Comunque mo vedo... se ho due giochi da potergli rifilare (così da comprarlo a poco) allora lo prendo al GS.

 

p.s. il bello è che non ricordo manco quando esce :ph34r:

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma tanto costano uguale lo stesso... sia la Deluxe Edition (USA) che la Black Phantom Edition (EUR) di Demon's Souls, all'uscita, costavano lo stesso prezzo della standard (forse la Deluxe 5 euro in più) e il contenuto è lo stesso: guida, artbook e soundtrack.

 

Per questo ti danno quella invece della standard, perchè sono le prime che escono XD (tipo la "limited" di Bad Company 2)

 

Comunque mo vedo... se ho due giochi da potergli rifilare (così da comprarlo a poco) allora lo prendo al GS.

 

p.s. il bello è che non ricordo manco quando esce :ph34r:

Il 6 ottobre...

Io spero di vendere il mio portatile a 300 euro...se no sono nella m...a...

 

Oltretutto avrei intenzione di riprendere demon's souls...perchè non l'avevo finito

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma com'è che funzionava quella cosa che prendevi la limited allo stesso prezzo della standard? (se esiste una cosa del genere) :ph34r:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ego: se prenoti il gioco al GS ti danno poi la "limited" invece della standard... che poi penso ovunque ci sarà quasi solo la limited (se è come per Demon's Souls)

 

e c'era un limite(d) :mrgreen: di tempo per fare questa prenotazione?

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1:55 - PREPARE TO DIE

 

Ecco questa frase riassume ciò che ho pensato per tutto il video...

 

Io credo che morirò almeno 20 volte in ognuna delle location che hanno mostrato... comunque i nemici sono spettacolari, fuori di testa... esattamente quello che volevo.

 

IL Dark Fantasy per eccellenza sta arrivando :ph34r: ...e mi domando quanti riusciranno a finirlo senza disintegrare il pad.

 

Day one per questo titolo, a costo di rinunciare a qualsiasi altro gioco (si, persino Skyrim)

 

 

Dayone anche per me !

Mi ispira troppo,darò tutto me stesso per finirlo !!!

 

Quoto tutti e due, io l'ho gia' prenotato con anticipo per paura di rimanere senza limited...

meno male che ho un pad di riserva per eventuali lanci/rotture accidentali ... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Volendolo prenotare su Amazon.co.uk dove la limited costa sui 40 euro:

 

http://www.amazon.co.uk/Dark-Souls-Limited-Edition-PS3/dp/B00566SIBG/ref=reg_hu-rd_add_1_dp

 

ed essendo da poco divenuto multipiatta ;) mi chiedevo se era il caso di prenderlo per PS3, poichè Daemon's Souls è un'esclusiva PS3 e ipotizzando che il motore grafico sia lo stesso anche per Dark Soul e quindi nativo PS3 forse sarebbe meglio ottimizzato rispetto al "porting" su xbox 360?

 

Che ne dite?

 

perdonate se ho scritto malissimo, ma sono cotto dal caldo...

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

....

essendo da poco divenuto multipiatta ;) mi chiedevo se era il caso di prenderlo per PS3, poichè Daemon's Souls è un'esclusiva PS3 e ipotizzando che il motore grafico sia lo stesso anche per Dark Soul e quindi nativo PS3 forse sarebbe meglio ottimizzato rispetto al "porting" su xbox 360?

 

Che ne dite?

 

Oggi ho giocato entrambe le versioni e vi garantisco che non ci sono differenze tra Ps3 e Xbox360, anche se la presentazione è stata fatta su Ps3 per ovvi motivi "patriottici"...quindi, chi vuole può prendere la versione xbox360 senza problemi :ok: !!!

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho giocato entrambe le versioni e vi garantisco che non ci sono differenze tra Ps3 e Xbox360, anche se la presentazione è stata fatta su Ps3 per ovvi motivi "patriottici"...quindi, chi vuole può prendere la versione xbox360 senza problemi :ok: !!!

 

 

Visto che c'hai giocato in prima persona, cosa te ne pare? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho giocato entrambe le versioni e vi garantisco che non ci sono differenze tra Ps3 e Xbox360, anche se la presentazione è stata fatta su Ps3 per ovvi motivi "patriottici"...quindi, chi vuole può prendere la versione xbox360 senza problemi :ok: !!!

 

Ti prego, dimmi che hai dovuto cambiare religione perchè ti erano finiti i santi... :ph34r:

 

E' l'unica cosa che mi basta sapere per comprarlo al day one e fare anche la fila XD

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho giocato entrambe le versioni e vi garantisco che non ci sono differenze tra Ps3 e Xbox360, anche se la presentazione è stata fatta su Ps3 per ovvi motivi "patriottici"...quindi, chi vuole può prendere la versione xbox360 senza problemi :ok: !!!

 

Grazie mille!

Allora non me ne voglia la mia 360... ma lo prendo per PS3, un po perchè spero mi sblocchi qualcosa vedendo i salvataggi di Demon's Soul, un po perchè se si è mantenuta la conformazione dei tasti il pad della PS3 è più comodo nei tasti L1-R1 e poi sarebbe l'unico gioco PS3 che prendo da qui a Natale, oltre ovviamente Uncharted 3 :)

AarnaK -

Japan2011

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio dovrei andare a prenotare la limited di questio promettentissimo gioco (insieme alla epic di gears of war 3 :bow: ).

 

nel caso i commessi tentino di fare i furbi, mi confermate che è ancora valida quella specie di "promo" che se preordino la limited la pago standard? :whew:

............................................................................................................ http://www.xboxgamertag.com/gamercard/Ego%20Magno/tempo/card.png..........................................................................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

A priori questo gioco lo prendo senza ombra di dubbio, pero' non credo che il sinonimo "difficile" sia una peculiarita' fondamentale per un gioco; mi spiego: concordo con mommox che possa dare soddisfazione passare certi punti un po' "ostici", ma non vorrei che la cosa diventi frustrante. Avrei preferito che le difficolta' potessero essere scelte dal giocatore, in base anche al tempo che quest' ultimo puo' dedicare al titolo in questione, e anche perche' il gioco tra quest principale e secondaria superera' la 100 ore (ottima questa cosa!). Comunque tra questo e skyrim di sicuro non ci si annoiera' per quest' anno, e pensandoci bene ringrazio Dio che the witcher 2 lo abbiano rimandato al prossimo anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

A priori questo gioco lo prendo senza ombra di dubbio, pero' non credo che il sinonimo "difficile" sia una peculiarita' fondamentale per un gioco; mi spiego: concordo con mommox che possa dare soddisfazione passare certi punti un po' "ostici", ma non vorrei che la cosa diventi frustrante. Avrei preferito che le difficolta' potessero essere scelte dal giocatore, in base anche al tempo che quest' ultimo puo' dedicare al titolo in questione, e anche perche' il gioco tra quest principale e secondaria superera' la 100 ore (ottima questa cosa!). Comunque tra questo e skyrim di sicuro non ci si annoiera' per quest' anno, e pensandoci bene ringrazio Dio che the witcher 2 lo abbiano rimandato al prossimo anno!

Io infatti demon's souls lo avevo abbandonato perchè avevo poco tempo da dedicargli ed era talmente ostico e difficile che era diventato frustrante per me...

Modificato da metal god
Link al commento
Condividi su altri siti

A priori questo gioco lo prendo senza ombra di dubbio, pero' non credo che il sinonimo "difficile" sia una peculiarita' fondamentale per un gioco; mi spiego: concordo con mommox che possa dare soddisfazione passare certi punti un po' "ostici", ma non vorrei che la cosa diventi frustrante. Avrei preferito che le difficolta' potessero essere scelte dal giocatore, in base anche al tempo che quest' ultimo puo' dedicare al titolo in questione, e anche perche' il gioco tra quest principale e secondaria superera' la 100 ore (ottima questa cosa!). Comunque tra questo e skyrim di sicuro non ci si annoiera' per quest' anno, e pensandoci bene ringrazio Dio che the witcher 2 lo abbiano rimandato al prossimo anno!

 

Il punto è questo, come ho già detto: in un mare di giochi che lasciano libertà al giocatore, che senso ha voler snaturare l'unico che invece è difficile per scelta?

 

Demon's Souls si è fatto conoscere proprio per la sua difficoltà, senza la quale sarebbe stato un gioco come un altro... bello si, ma conforme alla massa.

 

Dark Soul DEVE e sottolineo DEVE rimanere altrettanto difficile.

 

Inoltre quello che penso io è che Demon's Souls non fosse affatto frustrante per alcune semplici ragioni:

 

- Se si moriva era per colpa NOSTRA: il gioco rende in grado al giocatore di superare qualsiasi ostacolo con le proprie abilità... non c'è una parte dove non puoi proseguire o che è troppo difficile (a riprova di ciò ci sono video sul tubo di gente che lo ha finito a livello 1 andando in giro NUDI)

 

- Il gioco non presenta bug (se non dell'Ai nemica e quindi a favore) e lo posso dire con certezza avendolo finito più e più volte su due versioni differenti...

 

- Per morire si muore spesso ma tutto serve a imparare il pattern degli attacchi nemici e per imparare dai propri errori...

 

Quello che voglio far capire è che non ci si trova di fronte a un Ninja Gaiden che è difficile perchè: la telecamera fa quello che vuole, alcuni nemici sono overpowered, i comandi a volte sono ostici, si arriva a uno scontro con poca vita e alcuni colpi è impossibile evitarli (per i problemi di telecamera spesso) e quindi si muore.

 

In DS il gioco è si difficile (ripeto, anche il nemico più scemo ti uccide in tre colpi circa) ma una volta che ci si allena (e non parlo di livello ma proprio di allenamento a controllare il pg!) si passa tutto in scioltezza (anche se errori stupidi si fanno comunque).

 

Io quindi ripeto: non auguriamoci "facilitazioni"... non in un mondo di casual game dove ogni giorno sento dire "bei tempi una volta dove tutto era difficile"... ecco, giorno che arriva il gioco difficile tutti a dire "ma io lo vorrei con la difficoltà selezionabile" XD

EH NO! LOL

 

E vi spiego anche perchè: la vera cosa EPICA di Demon's Souls è quella di far sentire il giocatore INERME... la storia di DS infatti è questa: un regno colpito da una nebbia demoniaca si sta riempiendo di creature orrende (demoni appunto)... a turno molti eroi si sono addentrati nella nebbia per uccidere i demoni che mantenevano i "legami" tra il nostro mondo e il loro. Ma sono tutti morti o dispersi.

 

Il protagonista è semplicemente l'ultimo di sti sfigati... non ha poteri, non è meglio degli altri... nella storia non è nessuno (non un prescelto, non un eroe particolare... un tizio in armatura che ci prova).

 

Se il gioco fosse stato facile, il giocatore non avrebbe percepito nulla di tutto ciò! Ma fidatevi che così (almeno per me, ma ho trovato molte conferme di quello che dico da parte di chi l'ha finito) invece si sente tutta l'inutilità del nostro "essere"... cioè un mondo di gioco dove entri e ti uccide chiunque con due-tre mazzate (che però sono evitabili! Ed è questo che dicevo... i nemici sono mortali, tutto sta nel giocatore riuscire a schivare/parare bene) ti fa capire che sei un essere inutile come tutti gli altri morti prima di te. E che se riesci a restare vivo (che poi si muore sicuro e si gioca in forma di spettro spesso e volentieri XD) vuol dire che sei meglio degli altri, ma non per chissà quale leggenda, ma perchè hai imparato a conoscerti e a evitare la morte.

 

Se rendessero tutto facile cosa resterebbe? Un action qualsiasi dove vai avanti, meni la spada, uccidi qui e li... e poi cos'hai capito? Il gioco non offre chissà che gameplay, chissà che modalità... il gioco sta tutto nell'immedesimazione.

 

E giuro che se scopro che l'han reso più facile di Demon's Souls non lo compro .-.

 

p.s. piccolo esempio OT: sapete no Super Mario World... era (è) un gioco molto facile... il bello è che la versione jap, Super Mario Kaizo Edition, è una cosa totalmente diversa, talmente hardcore da essere quasi impossibile finirlo anche giocandolo su emulatore con i savestate! Io ci ho provato, ho fatto due livelli... DUE. Ma la soddisfazione a farne anche solo uno, dove molti non sono riusciti a fare manco quello (senza salvare eh!), è stata ENORME.

 

Ecco, DS da la stessa sensazione.

 

 

EDIT: in home c'è un nuovo video del tutorial... il tipo gioca bene. Sono un po' preoccupato perchè vedo che i nemici fan poco danno (ma in fondo essendo il tutorial, e usando lui un tank, ci può stare)... mi sa che per giudicare dovrò aspettare qualche altro video.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mommoz, per esempio (io che ho demon's souls su ps3) ci ho messo un pò di tempo per imparare a sorpassare varie situazioni, come il cavaliere blu al castello LOL.

comunque la maggiorparte delle volte morivo cadendo dalle scale, come la maggiorparte dei player online :asd:

http://img22.imageshack.us/img22/9118/unscfirm.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

XD Ti dico solo "mondo 5"... quante bestemmie per le morti a causa delle cadute dalle impalcature...

 

Nonostante questo è un gioco che ho avuto il piacere e la voglia di finire ben 10 volte e di comprare in due versioni... per far capire che non posso condividere l'affermazione "è frustrante" (per quanto possa essere soggettiva, ma in questo caso non credo...) perchè è si difficile, si ti fa dannare e venir voglia di lanciare il pad contro il muro come pochi giochi...

 

Ma è anche vero che appena ti appassioni un attimo puoi anche ripetere lo stesso livello 50 volte senza mai dire "ora spengo"... anzi, dicendo sempre "ora lo finisco, lo metto in c**o al boss, e poi tiro un urlo di quelli stratosferici".

 

E in effetti così è poi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego, dimmi che hai dovuto cambiare religione perchè ti erano finiti i santi... :ph34r:

 

E' l'unica cosa che mi basta sapere per comprarlo al day one e fare anche la fila XD

 

Guarda, io ho giocato più che altro per vedere il gioco con "occhio tecnico" per vedere bene le migliorie, le differenze con la Ps3, ecc. e onestamente sono morto solo 2 volte in 20 minuti circa ma c'è da dire che il personaggio non era a livello 0 ma già avanzato (non sò esattamente a quanto fosse ma aveva parecchia energia e parecchia stamina) ma se può consolarti, durante la press-conferenze, uno degli sviluppatori del gioco ha praticamente bestemmiato in jappo per la figuraccia perchè è morto più volte mentre tentava di mostrarci alcune caratteristiche del gioco e calcola che lui aveva la barra dell'energia che superava la metà dello schermo (diciamo arrivava a 3/4 del widescreen del 46" usato in conferenza) e stessa cosa per la stamina, quindi regolati tu...

 

PERO' ci sono delle cose che ora non posso anticiparvi ma che a breve potrete leggere in esclusiva nel nostro hands-on che scriverò appena mi sarò ripreso da questo "tour de force" di Colonia (ho ancora i postumi delle birre :drunken: )...delle cosette mooooolto interessanti che sono riuscito a strappare in confidenza agli sviluppatori proprio mentre stavano partendo con le valigie in mano, mi sono appostato e li ho "placcati" perchè in press-conferenze NON rilasciavano interviste e non era possibile far loro domande dirette ma io sono cocciuto e alla fine ci ho parlato un bel pò e....beh dai, un pò di suspance :P !!!

 

 

..... Comunque tra questo e skyrim di sicuro non ci si annoiera' per quest' anno, e pensandoci bene ringrazio Dio che the witcher 2 lo abbiano rimandato al prossimo anno!

 

Qui l'OT ci vuole ma sarò breve: The Witcher 2 versione Xbox360....visto giocato dal vivo per quasi un'ora...conversione straordinaria, al limite dell'incredibile....NON sfigura con la versione pc...non dico altro...altrimenti il buon Neural che scriverà l'articolo dedicato al gioco poi mi lincia...comunque The Witcher 2 E' da attendere senza riserve, poi vedrete.... :fischio:

i7 Ivy Bridge 3770K 4,5GHz - EVGA GTX 980 Super Clocked Ed. - 16GB Ram DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz - Cooler Master V700 Gold -

SSD: OCZ Vertex Serie 4 6GB/s + Samsung EVO 840 250GB - Gigabyte Ga-Z77X-Ud3H - Arctic Freezer i30 - Cooler Master HAF 912

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...