Vai al contenuto

Mass Effect & Mass Effect 2


Kal'Reegar

Messaggi raccomandati

Su Dragon Age in questo campo hanno fatto qualcosina in più, mettendo seriamente in difficoltà il giocatore, poichè alcune scelte "buone" potevano comportare conseguenze non proprio in linea con le nostre intenzioni e viceversa. Altra cosa molto importante è che su DAO ogni azione fatta porta i tuoi compagni ad avere reazioni positive o negative verso di te... cosa che dovrebbero implementare anche su ME3 (per chi non c'ha giocato, ogni pg della squadra ha una barra di gradimento nei nostri confronti che sale o scende a seconda delle nostre azioni, ovviamente ogni pg ha la propria moralità, quindi ogni azione farà contento qualcuno e scontento qualcun altro).

 

Pero' a pensarci bene in DAO la fiducia dei compagni (quindi il punteggio della barra) si puo' modificare piu' volte nel corso della storia perche' non e' cosi' legato al climax (e probabilmente questo rende il gioco piu' RPG di ME).

Invece in ME2 tutto si riduce a sei fedele/non sei fedele... perche' i compagni e la loro lealta' sono funzionali alla missione finale.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pero' a pensarci bene in DAO la fiducia dei compagni (quindi il punteggio della barra) si puo' modificare piu' volte nel corso della storia perche' non e' cosi' legato al climax (e probabilmente questo rende il gioco piu' RPG di ME).

Invece in ME2 tutto si riduce a sei fedele/non sei fedele... perche' i compagni e la loro lealta' sono funzionali alla missione finale.

 

Infatti col metodo di Dragon Age sarebbe stato sicuramente pù difficile arrivare alla fine del gioco con tutto il party leale. Ma è anche un sistema che rende il gioco più verosimile: Ognuno ha una sua morale e reagisce in maniera verosimile alle azioni che compiamo. Uccidere a sangue freddo chiunque ci si para di fronte non è un comportamento che una come Tali o come Samara potrebbero accettare e invece se le aiutiamo ci diventano automaticamente fedeli. Viceversa, la clemenza in battaglia andrebbe contro i principi di Grunt.

E' un sistema complesso che probabilmente non avrebbe permesso di avere tutti leali, causandone quindi la morte nella missione finale... ma in fondo la guerra è anche questo, le persone vicine possono morire a causa delle nostre scelte (vedi Kaydan/Ash su ME1). A quel punto non si sarebbe più trattato semplicemente di scegliere tra Esemplare e Rinnegato, perchè le scelte non avrebbero portate tutte alla stessa conclusione: tutti vivi, misione compiuta.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliere di non far sparare alla testa di Turian da un cecchino posto a 200 metri che non vuole altro che vendetta, senza sapere le ragioni che hanno spinto un compagno a voltargli le spalle, non è da bonaccione pusillamine

 

mah, dopo che hai fatto una strage per trovalo, con il tuo compagno di merende che sfonda i testicoli della gente a ginocchiate eccetera, imho sì, è un po' ridicolo.

 

e comunque puoi decidere di sparagli anche dopo aver scoperto cosa aveva fatto... insomma non è che abbia 'sta gran giustificazione, è solo uno che non ha gli attributi, alla fin fine.

 

Rispondere al fuoco nemico non è come sparare con un fucile di precisione nel bel mezzo di un centro urbano. Per questo considero gli scontri a fuoco inevitabili e parte della guerra (anche perchè è un gioco che prevede momenti di azione, non un avventura grafica), ma nelle altre situazioni, se posso evitare uccidere sono ben contento di farlo.

 

diciamoci la verità... quante volte è Shepard a sparare per primo (dopo aver violato la proprietà privata di una qualche organizzazione) e quante volte sono i nemici che vanno a cercare Shepard per ucciderlo (e lui si trova "obbligato a rispondere al fuoco")?

 

a me sembra che il 95% delle volte Shepard irrompa nella base/edificio di turno, armi spianate, e senza fare domande si metta a sparare a qualunque cosa si muova :asd:

 

è gente kattiva, ok, ma che a Shepard spesso non ha fatto niente.

quindi la storia del "rispondo al fuoco" è un po' ipocrita... se entri in una base militare con in mano un fucile a pompa e le guardie ti sparano, non è che sei giustificato a rispondere al fuoco... sono loro ad essere giustificate a spararti :)

 

Detto questo... considerare di voler giocare uno Shepard esemplare, non vuol dire rispondere a prescindere con la frase in blu. Ho giocato più partite esemplari e più partite da rinnegato e in entrambi i casi non sempre ho scelto le risposte solo per il loro colore. Questo è avvenuto sopratutto con i personaggi rinnegati, poichè alcune scelte vanno troppo oltre, superanando anche il confine della convenienza personale: un comandante per quanto spietato non può spingersi a dare ordini che vanno contro i propri inrteressi, solo perchè "deve" essere cattivo. equipaggio.

 

io stavo parlando proprio di gente che sceglie di fare tutte le scelte eroe o rinnegato, a prescindere.

è quello che non capisco.

non ho niente contro un allineamento quasi totalmente buono o cattiva... se le scelte si fanno volta per volta e non "a tavolino" prima di iniziare il gioco

 

 

, ma per come è strutturato Mass Effect, questa scelta non posso farla liberamente senza essere penalizzato.

 

 

tu dici "faccio il full paragon (o il full renegade) così quando ci sono le scelte importanti posso scegliere liberamente senza penalizzazioni".

 

beh, secondo me questa frase è molto contraddittoria

 

se fai il full paragon (o il full renegade) la scelta Samara/Morinthnon è libera: devi scegliere secondo il tuo allineamento, o non sei più full paragon/renegade

 

se invece dici "le scelte cazzone le faccio tutte secondo un allineamento, così poi ho la certezza di poter fare le scelte importanti come mi garba", beh, in questo caso è un interpretazione come un altra... solo limitata alle scelte importanti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, dopo che hai fatto una strage per trovalo, con il tuo compagno di merende che sfonda i testicoli della gente a ginocchiate eccetera, imho sì, è un po' ridicolo.

 

e comunque puoi decidere di sparagli anche dopo aver scoperto cosa aveva fatto... insomma non è che abbia 'sta gran giustificazione, è solo uno che non ha gli attributi, alla fin fine.

 

diciamoci la verità... quante volte è Shepard a sparare per primo (dopo aver violato la proprietà privata di una qualche organizzazione) e quante volte sono i nemici che vanno a cercare Shepard per ucciderlo (e lui si trova "obbligato a rispondere al fuoco")?

 

a me sembra che il 95% delle volte Shepard irrompa nella base/edificio di turno, armi spianate, e senza fare domande si metta a sparare a qualunque cosa si muova :asd:

 

è gente kattiva, ok, ma che a Shepard spesso non ha fatto niente.

quindi la storia del "rispondo al fuoco" è un po' ipocrita... se entri in una base militare con in mano un fucile a pompa e le guardie ti sparano, non è che sei giustificato a rispondere al fuoco... sono loro ad essere giustificate a spararti :)

 

io stavo parlando proprio di gente che sceglie di fare tutte le scelte eroe o rinnegato, a prescindere.

è quello che non capisco.

non ho niente contro un allineamento quasi totalmente buono o cattiva... se le scelte si fanno volta per volta e non "a tavolino" prima di iniziare il gioco

 

tu dici "faccio il full paragon (o il full renegade) così quando ci sono le scelte importanti posso scegliere liberamente senza penalizzazioni".

 

beh, secondo me questa frase è molto contraddittoria

 

se fai il full paragon (o il full renegade) la scelta Samara/Morinthnon è libera: devi scegliere secondo il tuo allineamento, o non sei più full paragon/renegade

 

se invece dici "le scelte cazzone le faccio tutte secondo un allineamento, così poi ho la certezza di poter fare le scelte importanti come mi garba", beh, in questo caso è un interpretazione come un altra... solo limitata alle scelte importanti

 

Va beh c'hai ragione... è ridicolo fare qualunque scelta da esemplare, hai fatto bene tu a "acegliere" tutte quelle da rinnegato. Certo alla fine di Mass Effect 3 probabilmente i razziatori se ne andranno perchè non troveranno più niente da uccidere... c'ha già pensato il tuo Shepard... un modo altrnativo per fermare i razziatori!!!

Scherzi a parte, è un gioco che ci pone quesiti morali, dire che alcune scelte sono ridicole solo perchè tu non le condividi mi sembra quanto meno presuntuoso... se hanno messo quella scelta è perchè probabilmente non è così stupido perdonare qualcuno che si ritiene una vittima o semplicemente un codardo. ME1 e ME2 li ho finiti entrambi 4 volte, ho giocato da rinnegato e da esemplare, ma mai decidendo in partenza cosa avrei scelto di fare prima di arrivare ai punti cardine. Certo ho scelto che tipo di condotta avrei seguito fin da subito come fanno tutti e come hai fatto anche tu (anche se non lo ammetti) il tuo personaggio rinnegato, lo è perchè volevi giocarlo così (e hai mantenuto quella linea). Posso dire che alcune scelte anche col mio personaggio "rinnegato" non l'ho mai prese, perchè le ritenevo incoerenti. Esempio lampante è Morinth... per me è incoerente prendere in squadra una sconosciuta psicopatica e assassina ai danni di un alleata che è nella tua squadra, quindi non l'ho mai presa con nessun personaggio.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh c'hai ragione... è ridicolo fare qualunque scelta da esemplare, hai fatto bene tu a "acegliere" tutte quelle da rinnegato. Certo alla fine di Mass Effect 3 probabilmente i razziatori se ne andranno perchè non troveranno più niente da uccidere... c'ha già pensato il tuo Shepard... un modo altrnativo per fermare i razziatori!!!

 

inutile che mi metti in bocca cose che non ho detto, furbacchione ;)... di scelte eroe che reputo poco convincenti ho nominato solo Sidonis "e forse un altro paio" (tipo Fist).

 

il 99% delle scelte eroe (e rinnegato) vanno benissimo, mai detto il contrario.

 

 

intendiamoci, ci sono anche delle scelte rinnegato che sono improponibili, da vero psicopatico che nulla c'entra con il personaggio, tipo ammazzare Chorban (il tipo che ti chiede di scansionare i custodi) o scegliere morinth, come ben dici.

 

 

non sto dicendo che "rinnegato è meglio", dico semplicemente che ci sono alcune scelte (eroe e rinnegato) che sono esageratamente buone o cattive per Shepard, che non è una "tabula rasa" che il giocatore riempie da zero ma ha già un suo "allineamento base".

 

ecco, imho alcune scelte (saranno massimo 10 tra ME e ME2, lo ribadisco) non sono coerenti con questo allineamento base, che inutile negarlo, c'è.

 

ME2 li ho finiti entrambi 4 volte, ho giocato da rinnegato e da esemplare, ma mai decidendo in partenza cosa avrei scelto di fare prima di arrivare ai punti cardine. Certo ho scelto che tipo di condotta avrei seguito fin da subito come fanno tutti e come hai fatto anche tu (anche se non lo ammetti)

 

la condotta che ho scelto è "la mia", ovvero quello che farei io.

comunque non è questo il punto, io sto semplicemente dicendo che chi decide di giocare "full paragone" o "full renegade" in realtà non sta giocando di ruolo. Imho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile che mi metti in bocca cose che non ho detto, furbacchione ;)... di scelte eroe che reputo poco convincenti ho nominato solo Sidonis "e forse un altro paio" (tipo Fist).

 

comunque non è questo il punto, io sto semplicemente dicendo che chi decide di giocare "full paragone" o "full renegade" in realtà non sta giocando di ruolo. Imho.

 

E' tutto qui quello che volevo dire io: Una cosa è dire che alcune scelte sono poco convincenti... un'altra cosa è dire che sono ridicole. Scegliere di giocare un personaggio Esemplare, non vuol dire rispondere sempre con la risposta blu, significa giocare un personaggio che ha un identità precisa, che spesso coincide con l'usare le risposte blu e a volte usarne altre. Come dicevi in un altro topic, ci sono molte risposte neutre che risultano più cattive di quelle rosse.

Il bello di questo gioco è poter scegliere che tipo di condotta avere. Io credo molto più plausibile però, una condotta che parta da dai principi... arrivare alla fine del gioco scegliendo una volta una risposta rossa e quella dopo una blu, sarebbe quanto meno bizzarro e si finirebbe per avere uno Shepard simile al dr. jekyll e mister hyde.

Non si può generalizzare o pensare che le proprie idee siano assolute (vedi le scelte che dai come oggettivamente ridicole, per me non lo sono). Altro esempio, per me non è poco convincente scegliere il destino di Fist: Si può lasciar andare, si può uccidere o può essere ucciso da Wrex e sono tutti scenari plausibili. Uno Shepard con una salda moralità non lo ucciderebbe, perchè è un personaggio viscido ed inutile, dalla scarsissima importanza, il classico pesce piccolo che nei film viene usato dai poliziotti... sono punti di vista.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno Shepard con una salda moralità non lo ucciderebbe, perchè è un personaggio viscido ed inutile, dalla scarsissima importanza, il classico pesce piccolo che nei film viene usato dai poliziotti...

 

in realtà è un importante boss della mala organizzata degli agglomerati, un vero e proprio signore del crimine... e che per giunta si è schierato con Saren... comunque.

 

Una cosa è dire che alcune scelte sono poco convincenti... un'altra cosa è dire che sono ridicole.

 

vabbè dai, è la stessa cosa dette in termini un po' provocatori ed esagerati...

 

Io credo molto più plausibile però, una condotta che parta da dai principi... arrivare alla fine del gioco scegliendo una volta una risposta rossa e quella dopo una blu, sarebbe quanto meno bizzarro e si finirebbe per avere uno Shepard simile al dr. jekyll e mister hyde

 

in realtà ci sono un sacco di combinazioni "miste" interessanti e "coerenti"...

 

per esempio un Shepard molto affettato e lezioso (quindi risposte esemplare) ma che quando passa ai fatti è senza pietà (scelte rinnegato)...

 

o viceversa uno Shepard maleducato, sboccato e iroso ma che in ha una morale molto salda e sani principi, e alla fine "fa la cosa giusta"

 

o uno Shepard razzista e della visione del mondo un po' limitata... con robot, IA e mostriciattoli non ha né rispetto né pietà, mentre con gli umani o altre specie "nobili" tende a essere più buono.

 

o uno Shepard iper-individualista... per sè e per il suo equipaggio farebbe qualunque cosa, pronto ad aiutarare e proteggere, mentre con gli estranei è distante e menefreghista

 

comunque non credo ci siano persone che diano risposte a casaccio, tutti hanno un loro "filo conduttore".

io semplicemente non capisco quello dell'"eroe/rinnegato totale", scelto prima di iniziare il gioco e portato avanti senza mai metterlo in discussione. E ti assicuro che c'è qualcuno che lo fa. 100% esemplare, 0% neutrale, 0% rinnegato.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà è un importante boss della mala organizzata degli agglomerati, un vero e proprio signore del crimine... e che per giunta si è schierato con Saren... comunque.

 

Forse allora ricordavo male... ma a me sembrava veramente un criminale di bassa lega e anche un pò sfigato, piagniucolava e basta quando l'ho preso (e anche quando l'ho rincontrato su Omega). Comunque non credo che si fosse "schierato" con Saren, non credo sapesse neanche che Saren fosse un traditore, era pur sempre uno spetro, gli ha solo venduto informazioni per trovare Tali, a discapito dell'ombra, che di sicuro non si puoteva definire un tutore della legge. Insomma... grazie a Tali abbiamo smascherato Saren... ma prima era considerato uno dei migliori spettri del consiglio. In più credo che vendere Tali sia stato più per paura che per soldi (l'ombra pagava bene). Un criminale al quanto codardo in fin dei conti. Per concludere, era per l'appunto l'ombra ad aver pagato Wrex per uccidere Fist... siamo noi ad aver collaborato con i criminali per smascherare Saren, ma collaborare non vuol dire usare i loro stessi mezzi.

 

in realtà ci sono un sacco di combinazioni "miste" interessanti e "coerenti"...

 

per esempio un Shepard molto affettato e lezioso (quindi risposte esemplare) ma che quando passa ai fatti è senza pietà (scelte rinnegato)...

 

o viceversa uno Shepard maleducato, sboccato e iroso ma che in ha una morale molto salda e sani principi, e alla fine "fa la cosa giusta"

 

o uno Shepard razzista e della visione del mondo un po' limitata... con robot, IA e mostriciattoli non ha né rispetto né pietà, mentre con gli umani o altre specie "nobili" tende a essere più buono.

 

o uno Shepard iper-individualista... per sè e per il suo equipaggio farebbe qualunque cosa, pronto ad aiutarare e proteggere, mentre con gli estranei è distante e menefreghista

 

comunque non credo ci siano persone che diano risposte a casaccio, tutti hanno un loro "filo conduttore".

io semplicemente non capisco quello dell'"eroe/rinnegato totale", scelto prima di iniziare il gioco e portato avanti senza mai metterlo in discussione. E ti assicuro che c'è qualcuno che lo fa. 100% esemplare, 0% neutrale, 0% rinnegato.

 

In linea teorica sono daccordo con te, ma in linea pratica molti degli esempi che fai non sono praicabili in quanto le risposte danno conseguenze immediate (non si può essere "maleducati" per poi fare scelte esemplari,perchè per esserlo bisogna scegliere risposte che ci portano sul lato rinnegato).

In definitiva credo che non condivideremo mai le stesse idee, ma ti meriti 5 stelle perchè sei un utente con cui si può parlare e fare discorsi costruttivi.

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono scelte borderline che possono accompagnare tanto uno Shepard buono quanto uno cattivo, altre che sono di una perfidia incredibile.

Ad esempio dare una strapazzata a "il Topo" per farlo parlare ci può stare con qualsiasi profilo paragon/renegade, mentre fare in seguito il suo nome non è nemmeno da rinnegato, è una scelta da malvagio psicopatico, come anche anche uccidere Samara o assecondare Cerberus alla fine mi sembrano le scelte di chi vuol essere per forza il cattivo della situazione.

 

Io in ME3 mi aspetterei una possibile conclusione da super rinnegato, tipo sconfiggere i collettori senza aiutare le varie specie aliene, magari collaborando con Cerberus che riesce così nel suo intento di dominare la Galassia (ridotta a macerie).

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea teorica sono daccordo con te, ma in linea pratica molti degli esempi che fai non sono praicabili in quanto le risposte danno conseguenze immediate (non si può essere "maleducati" per poi fare scelte esemplari,perchè per esserlo bisogna scegliere risposte che ci portano sul lato rinnegato)

 

in che senso?

 

cioè, della serie... quando Joker spara caxxate, invece di assecondarlo e fare battutine puoi mandarlo a cagare e dirgli "lavora sfaticato".

oppure quando ti fanno l'intervista, puoi sbroccare e tirare un cazzotto all'intervistatrice che provoca.

o quando vai sulla purgatory e ti chiedono di consegnare le armi... puoi ben decidere per una risposta brutale e decisa, tipo "ti consegno una pallottola, invece".

eccetera eccetera

 

insomma un Shepard dal carattere burbero e che di solito risponde per le rime. Questo però non vuol dire che non si possano fare scelte prevalentemente buone... per esempio nel momento di decidere se far saltare o meno la base dei collettori, o risparmiare o meno il bambino "cavia" su Pragia, perchè non fare una scelta esemplare? E' e resta un personaggio perfettamente coerente.

ci sono un sacco di persone che fanno la voce grossa e usano paroloni ma alla fine sono buone come il pane :mrgreen:

 

non so come risulterebbe alla fine... probabilmente esemplare, visto che le scelte danno molti più punti rispetto alle risposte...

 

se intendi invece che se fai il rinnegato maleducato ti bruci le scelte esemplari e viceversa, dalla mia esperienza non è vero. Poi boh magari non è la regola, magari dipende molto dal salvataggio importato o da altre cose, non so dire.

 

In definitiva credo che non condivideremo mai le stesse idee, ma ti meriti 5 stelle perchè sei un utente con cui si può parlare e fare discorsi costruttivi

 

grazie e ricambio il complimento :)

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondendo a Shepard e Kal c'è anche da dire che molte risposte, anche dello stesso tipo, sono incoerrenti tra loro.

 

Ad esempio all'inizio del gioco, per fare l'esemplare non ti fidi di cerberus, quando incontri ashley o recluti jack puoi fare l'esemplare e dire che sono "dalla nostra parte" poi recluti tali e gli dici che anche tu non ti fidi di loro e lo fai solo perchè ti servono.

 

Le risposte in se non sono sbagliate, però chi gioca per fare un personaggio coerente, non può fare un "full paragon" o "full renegade".

Io la questione la vedo così:

 

- puoi non fidarti di cerberus per quello che ha fatto in passato e continuare secondo questa strada, alleandoti a loro solo perchè sono gli unici che ti aiutano.

 

- puoi non fidarti di loro all'inizio, ma poi credere a come loro spiegano i vari "incidenti" e fidarti

 

- puoi non fidarti di loro all'inizio, ma poi capire che conviene ad entrambi collaborare (quello che ho fatto io) visto che Cerberus ti fornisce materiale e supporto e tu li aiuti nei loro scopi

 

Voi che ne dite?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esempio all'inizio del gioco, per fare l'esemplare non ti fidi di cerberus, quando incontri ashley o recluti jack puoi fare l'esemplare e dire che sono "dalla nostra parte" poi recluti tali e gli dici che anche tu non ti fidi di loro e lo fai solo perchè ti servono.

 

Le risposte in se non sono sbagliate, però chi gioca per fare un personaggio coerente, non può fare un "full paragon" o "full renegade".

Io la questione la vedo così:

 

- puoi non fidarti di cerberus per quello che ha fatto in passato e continuare secondo questa strada, alleandoti a loro solo perchè sono gli unici che ti aiutano.

 

- puoi non fidarti di loro all'inizio, ma poi credere a come loro spiegano i vari "incidenti" e fidarti

 

- puoi non fidarti di loro all'inizio, ma poi capire che conviene ad entrambi collaborare (quello che ho fatto io) visto che Cerberus ti fornisce materiale e supporto e tu li aiuti nei loro scopi

 

Voi che ne dite?

 

sono perfettamente d'accordo.

 

a me viene in mente anche una quarta via, la via del piacione: quando parli con Tali, Garrus, Ashley ecc. gli dici che non ti fidi di Cerberus, che è una "collaborazione forzata", che sei felice di averli a bordo a guardati le spalle, così stanno tranquilli e non rompono... mentre quando ci provi con Miranda le dici che in fondo Cerberus non ti dispiace... :asd:

 

io in ME con Ashley facevo così... le davo spesso ragione sulle stronzate che blaterava, anche se spesso non le condividevo... ma si sa, queste ragazze del futuro hanno strane idee... :mrgreen:

 

 

io comunque ho scelto la via n°1, Cerberus mi sta sulle balle e più che pericolosi imho sono degli incapaci pasticcioni. Il loro motto dovrebbe essere "vorrei ma non ci riesco".

però mi hanno resuscitato e mi hanno dato i mezzi per salvare la galassia, e questo pareggia i conti.

 

boh, finché mi finanzia o non mi mette i bastoni tra le ruote, posso anche tollerarlo.

 

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

A rileggere bene potrei dire che la 1 e la 3 sono piuttosto simili, ma forse io sono stato più per la 1. Perchè io comunque facevo ciò che mi dicevano loro, però poi se qualcosa era contro alla mia morale non lo facevo. Ad esempio nella missione di salvataggio del loro agente, quella alla cui fine lo trovi morto e trovi i dati, io li li ho inviati all'alleanza, perchè mi sembrava più giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect 2 appena completato :mrgreen:

inutile dire che è stato bellissimo !

 

per le scelte ho fatto così:

 

MASS EFFECT 2

Jack: ex-bambino cavia risparmiato

Samara: Samara

Legion: eretici sovrascritti

Tali: nascosto prove ad ammiragli - consigliato a quarian pace

Mordin: risparmiato - dati su genofagia salvati

Garrus: Sidonis risparmiato

Jacob: padre lasciato morire

romance: tali, kelly (ma alla fine sono rimasto fedele alla scelta del Primo Mass Effect)

suicide mission: equipaggio salvato al 100%

suicide mission: sono tutti sopravvissuti, tranne Jack

base collettori: fatta saltare

dati per uomo misteriosi: tenuti

Link al commento
Condividi su altri siti

ok come hai fatto a salvare tutti tranne Jack

io volevo salvare Miranda ma è morta anche se ho sbloccato l' obiettivo della Lealtà di Miranda

 

come hai fatto a far ammazzare Miranda leale? :ph34r: :ph34r:

 

credo sia praticamente impossibile, e credo tu sia l'unico nella storia che ci è riuscito... :mrgreen:

 

 

sicuro che fosse leale? quando miranda e jack litigano a chi hai dato ragione?

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

come hai fatto a far ammazzare Miranda leale? :ph34r: :ph34r:

 

credo sia praticamente impossibile, e credo tu sia l'unico nella storia che ci è riuscito... :mrgreen:

 

 

sicuro che fosse leale? quando miranda e jack litigano a chi hai dato ragione?

 

appunto c'è un problema . forse è un bug ?

 

ho sbloccato l' obiettivo della Lealtà di Miranda ma quando andavo nel menu

della " squadra " non mi diceva Leale .

 

qualche consiglio ?

 

edit :

ho dato ragione a Jack . Ho capito . Ho un salvataggio vecchio. Provo a caricare da quel punto .

grazie.

Modificato da smitty
http://s3d4.turboimagehost.com/t1/9748277_28876pz0.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ok come hai fatto a salvare tutti tranne Jack

io volevo salvare Miranda ma è morta anche se ho sbloccato l' obiettivo della Lealtà di Miranda

 

e poi anche Legion è morto

 

Grazie.

 

non è stato tanto difficile salvare tutti...

1) la prima cosa da fare è fare diventare tutti i compagni leali.

2) ho scelto Legion da mandare nei condotti (e non bisogna farlo morire durante quella missione)

3) ho scelto Miranda (entrambe le volte) come capo squadra

4) ho scelto Samara come biotica per la barriera

 

Jack è morta perchè non era Leale. Da quando ha litigato con miranda e gli ho detto di stare calma non sono riuscito più a parlarle perchè non ho mai avuto abbastanza punti.

 

A proposito di questo volevo chiedere: ma quanti punti sevivano per potergli parlare e farla ritornare leale ? inoltre perchè non mi è stata data la possibilità di concquistare Miranda ?

Alla fine mi sono dovuto accontentare di Tali... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è stato tanto difficile salvare tutti...

1) la prima cosa da fare è fare diventare tutti i compagni leali.

2) ho scelto Legion da mandare nei condotti (e non bisogna farlo morire durante quella missione)

3) ho scelto Miranda (entrambe le volte) come capo squadra

4) ho scelto Samara come biotica per la barriera

 

Jack è morta perchè non era Leale. Da quando ha litigato con miranda e gli ho detto di stare calma non sono riuscito più a parlarle perchè non ho mai avuto abbastanza punti.

 

A proposito di questo volevo chiedere: ma quanti punti sevivano per potergli parlare e farla ritornare leale ? inoltre perchè non mi è stata data la possibilità di concquistare Miranda ?

Alla fine mi sono dovuto accontentare di Tali... :mrgreen:

Stessa cosa capitata a me nella 2° partita, avevo perso la fiducia di jack, poi con i punti paragon quasi al massimo sono riuscito a riottenerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

no io Tali non l'ho avuta Leale ! ho fatto un gran pasticcio !

 

Legion è morto anche se era Leale e Miranda non era Leale !

 

ma come si fa per fare in modo che Legion riesca a sopravvivere ?

A che punto ti è morto Legion?(specificate sempre il momento preciso perchè i personaggi possono morire per molti motivi)

Però non andiamo troppo O.T. c'è già il topic di "sopravvivenza" :ok:

Modificato da Convoy81

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...