Vai al contenuto

Mass Effect & Mass Effect 2


Kal'Reegar

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
Jacob era pessimo come romance. Uno che ti dice chiaramente che vuole solo divertirsi e poi dopo la sua missione, quando parla di Miranda, dice che lei merita un uomo migliore di lui. E allora dovrei prenderti io? Ma va a quel paese, va. >:(

 

:asd:

pessimo in effetti :polliceverso:

 

da queste piccole sviste si capisce che il gioco è stato plasmato sull'idea di uno shepard maschio... e poi "tradotto" nella versione femminile.

 

secondo me per il pg femmina avrebbero dovuto proprio cambiare alla base alcune cose, soprattuttto gli atti di violenza... insomma un uomo che fa a caxxotti e da testate in giro può essere figo... una donna rischia di essere volgare.

avrebbero dovuto renderlo più... stiloso, insomma. Più alla "arti marziali" (tipo Trinity di matrix, toh) e meno alla bud spencer, insomma.

Perchè lo stile di combattimento di Shepard è proprio rozzo... :asd:

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sono io che non riesco a trovare il feeling giusto con Kaidan ... ma proprio non mi piace come mi parla... mi sembra glaciale :(

 

Jacob.... davvero dice una cosa del genere?? :ph34r:

Beh per me e' un uomo senza senso, tutte le donne si meritano uno meglio di lui (del resto tutti gli uomini sono meglio di lui ...) :asd:

 

Hai ragione a proposito di Horizon. Io personalmente avrei preferito non incontrare il mio ex-partner piuttosto di sentirmi criticare per un motivo del genere. Prima dici di voler dare la vita per me e poi non ti fidi di quello che faccio (o almeno non ti viene neanche un dubbio, non mi lasci quasi il tempo di spiegare) ... certo, magari non e' un passaggio molto importante ma a me e' sembrata una stonatura (indifferente se Kaidan o Ash, il discorso vale per tutti e due).

 

Da qui pero' mi sorge una domanda: pensavo che anche Ash dopo Horizon scrivesse una mail a Shepard ... invece mi pare di capire di no, giusto? ...

che donna tutta d'un pezzo :asd:

Ash ti manda la mail. E' anche abbastanza carina. C'è la poesia e tutto il resto. Quella di Kaidan, anche se più diretta per certi versi è più realistica però. Sinceramente non ci vedo nulla di male nel fatto che lui, dopo 2 anni che ti riteneva morta, si sia fatto convincere dagli amici ad uscire con un'altra. Non lo so... Forse il tuo parere è migliore del mio sotto questo punto di vista. Non voglio difenderlo ad oltranza. A me non sta antipatico ma per certi verso ammetto che non ho trovato di meglio a cui attaccarmi.

 

 

:asd:

pessimo in effetti :polliceverso:

 

da queste piccole sviste si capisce che il gioco è stato plasmato sull'idea di uno shepard maschio... e poi "tradotto" nella versione femminile.

 

secondo me per il pg femmina avrebbero dovuto proprio cambiare alla base alcune cose, soprattuttto gli atti di violenza... insomma un uomo che fa a caxxotti e da testate in giro può essere figo... una donna rischia di essere volgare.

avrebbero dovuto renderlo più... stiloso, insomma. Più alla "arti marziali" (tipo Trinity di matrix, toh) e meno alla bud spencer, insomma.

Perchè lo stile di combattimento di Shepard è proprio rozzo... :asd:

Concordo con te sul fatto che il gioco sia principalmente fatto per il maschio. Vabbè... Che ci vuoi fare? Cmq io ho trovato la scazzottata con l'Ombra molto sexy da parte della mia Shep. Quando gli tira un colpo in faccia con il calcio del Widow avrei salvato lo sceenshot se avessi avuto la versione PC. Anche la testata non era male. Tanto porto sempre il casco aperto che gli da un'aria più cazzuta, quindi la scena ed il gesto rendevano, senza casco immagino si sarebbe fatta un pò malino... A me da molto più fastidio il fatto della camminata, contando che è un passo indietro rispetto all'uno, dove invece era molto carina e ben distinta dal maschio. Cmq non mi piace proprio Shepard come si muove, sia maschio che femmina. Quando corre con la pistola sfoderata rende malissimo e mi risulta goffo e posticcio.

Altra cosa che pensavo: Shepard ormai è mezzo cyborg, quindi un cazzottone suo ti fa male sia che sia maschio, sia che sia femmina. Il discorso arti marziali non mi convince. Preferisco i cazzotti classici in Mass Effect. Non ci vedo bene questa componente orientale. Già Kasumi e Thane erano troppo ninja, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il primo a odiare il nippo-style ma una donna che pesta alla mike tyson fa un po' ridere... cioè, ci sono le boxeur femmine, però solitamente sono avanzi di galera palestrati, strafatte di ormoni e con la femminilità di un grizzly.

 

shepard femmina non "quel" tipo di fisico, ha un fisico magrolino da modella, con braccine esili e tutto il resto.

 

vedere shep femmina che si cimenta in alcune scazzottate alla Schwarzy (ovvero: fanculo lo stile e la tecnica, pensa a pestare come un fabbro :boxe:) come quella dell'Ombra, o quella con i turian all'afterlife... non so, boh. Meglio il kasumi style.

 

 

poi ci sono altri particolari... tipo le spogliarelliste asari (perché non ci sono gli spogliarellisti?) o il potersi ubriacare alla grande sulla cittadella, con tanto di scenetta nei cessi, o lo scommettere sugli incontri di varren.. chiaramente pensato per un maschio, sono tutte attività che se le fa un uomo è un ganzo, se le fa una donna è una rozzona.

 

comunque, niente di grave... la bioware è solo un po' maschilista, ma infondo chi non lo è? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh il bello di Mass Effect è che ci fa pensare anche agli incontri ravvicinati del settimo tipo.

 

Credo che non sia nemmeno pensabile instaurare una relazione sentimentale (anche solo per pulsione sessuale, anche solo spinti da curiosità), se non con un essere senziente e, almeno vagamente, umanoide con il quale possiamo instaurare una empatia del tutto analoga a quella che possiamo instaurare con gli esseri umani. Questa è un po' una condito sine qua non, al di là del problema, non di poco conto, dell'aspetto fisico (e anche della compatibilità biologica). Questo per dire che, secondo me, l'analogia che qualcuno ha fatto con i rapporti interspecifici con animali è fuoriluogo: il paragone non regge perché le relazioni (nel senso più ampio del termine, naturalmente) che si posso instaurare con un animale domestico, per quanto complesse e variegate, non sono mai lontanamente paragonabili a quelle che si posso instaurare con un umano, un turian, un quarian o una asari.

 

Naturalmente rimane il problema dell'attrazione fisica. (e come qualcuno ha giustamente osservato, un alieno che vediamo dentro un monitor possiamo anche trovarlo gradevole, ma dal vero le cose cambierebbero, e non di poco).

 

Nel caso di un improvviso contatto con diverse specie aliene, i nostri abituali canoni estetici verrebbero stravolti, in particolare cambierebbero per gli uomini nati dopo il contatto, in particolare pensiamo a coloro che vivono in una angusta stazione spaziale in stretta convivenza con specie aliene (tra l'altro alcune delle quali già abituate a vivere un certo tipo di promiscuità sessuale). Ciò che troviamo attraente o meno dipende dalla nostra cultura (stravolta dal contatto) e dal nostro io, cioè dal nostro essere che comprende anche la complessa rete di relazioni che abbiamo instaurato con gli altri esseri senzienti che ci stanno attorno.

 

Sicuramente qualcosa cambierebbe, difficile dire quanto e fino a che punto.

 

Tornando a Mass Effect, le aliene romanzabili dallo Shepard maschio (Tali e Samara/Liara), tutto sommato hanno delle curve molto femminili, gradevoli e sinuose, lo si capisce, come direbbe l'ing. Donnelly dalla "tuta attillata nei punti giusti". Certo Tali rimane un po' a scatola chiusa (in senso letterale), mentre le Asari piacciono un po' a tutte le specie aliene, tant'è che le ballerine dei vari locali notturni sono tutte Asari.

 

I non umani romanzabili dalla Shepard femmina, sorvolando sulla Asari (che tra l'altro rappresenta la interessante posssibilità di generare prole da una relazione sostanzialmente omosessuale) sono decisamente molto più alieni. Tuttavia una mia amica che mi vide giocare a Mass Effect 2 disse che Garros aveva un certo "fascino"... Disse proprio fascino, così, d'istinto, senza sapere nulla o quasi di ME2, ok non disse "che figo", ma intendeva proprio fascino, charme. La cosa mi lasciò un po' perplesso, anche se ho sempre pensato che il carisma (che a Garros non manca di certo) renda il maschio più attraente.

 

A proposito, sembra che in Mass Effect 3 scopriremo che le Quarian sono dei cessi immondi e che le femmine Krogan invece sono delle gnocche spaziali.

Modificato da sabreman
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine cmq dipende molto dall'aspetto dell'alieno... parlando da maschio dico:

se ci troviamo di fronte Lamù (praticamente una gnocca umana con due cornetti in testa) non penso che avremo problemi ad avere rapporti del settimo tipo... indipendentemente dall'intesa spirituale ed intellettuale!

se invece abbiamo di fronte la versione femminile di E.T. io direi che la tipa può avere tutto il fascino del mondo ma avrei persino problemi a vederla...

per le vie di mezzo ci sono tantissimi fattori: personali, sociali, abitudine, charme, intesa spirituale e mentale, ecc ecc...

però ci dovremo trovare nella situazione... per ora preferisco la classica "gnocca terrestre" e non riuscirei ad immaginare neanche un rapporto con una asari (che tra tutte le razze aliene di ME sono quelle più affascinanti), correndo il rischio di incappare in una Morinth di turno.

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine cmq dipende molto dall'aspetto dell'alieno... parlando da maschio dico:

se ci troviamo di fronte Lamù (praticamente una gnocca umana con due cornetti in testa) non penso che avremo problemi ad avere rapporti del settimo tipo... indipendentemente dall'intesa spirituale ed intellettuale!

 

Dovresti dirglielo ad Ataru ... Ma quello era un caso particolare... :asd:

 

 

 

 

I non umani romanzabili dalla Shepard femmina, sorvolando sulla Asari (che tra l'altro rappresenta la interessante posssibilità di generare prole da una relazione sostanzialmente omosessuale) sono decisamente molto più alieni. Tuttavia una mia amica che mi vide giocare a Mass Effect 2 disse che Garros aveva un certo "fascino"... Disse proprio fascino, così, d'istinto, senza sapere nulla o quasi di ME2, ok non disse "che figo", ma intendeva proprio fascino, charme. La cosa mi lasciò un po' perplesso, anche se ho sempre pensato che il carisma (che a Garros non manca di certo) renda il maschio più attraente.

 

A proposito, sembra che in Mass Effect 3 scopriremo che le Quarian sono dei cessi immondi e che le femmine Krogan invece sono delle gnocche spaziali.

 

:lol:

 

Brava ragazza la tua amica ... lei si che ne capisce ... ;)

Modificato da FreeLancer
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A proposito, sembra che in Mass Effect 3 scopriremo che le Quarian sono dei cessi immondi e che le femmine Krogan invece sono delle gnocche spaziali.

:lol: Sulle Quarian non ti so dire ma le Krogan, da come ne parla Garrus e, seguendo un filone prettamente fantascientifico\fantasy, i Krogan dovrebbero essere una sorta di Klingon\Orchi\Nani di ME...quindi penso che le loro femmine siano abbastanza inguardabili(come le femmine delle razze citate), poi beh de gustibus :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono il primo a odiare il nippo-style ma una donna che pesta alla mike tyson fa un po' ridere... cioè, ci sono le boxeur femmine, però solitamente sono avanzi di galera palestrati, strafatte di ormoni e con la femminilità di un grizzly.

 

shepard femmina non "quel" tipo di fisico, ha un fisico magrolino da modella, con braccine esili e tutto il resto.

 

vedere shep femmina che si cimenta in alcune scazzottate alla Schwarzy (ovvero: fanculo lo stile e la tecnica, pensa a pestare come un fabbro :boxe:) come quella dell'Ombra, o quella con i turian all'afterlife... non so, boh. Meglio il kasumi style.

 

 

poi ci sono altri particolari... tipo le spogliarelliste asari (perché non ci sono gli spogliarellisti?) o il potersi ubriacare alla grande sulla cittadella, con tanto di scenetta nei cessi, o lo scommettere sugli incontri di varren.. chiaramente pensato per un maschio, sono tutte attività che se le fa un uomo è un ganzo, se le fa una donna è una rozzona.

 

comunque, niente di grave... la bioware è solo un po' maschilista, ma infondo chi non lo è? :mrgreen:

Io. Mi pare ovvio.

Infatti l'uomo sarà "ganzo" per te. A me non dice niente. Ci vuole un pò di più di una scazzottata all'afterlife per esserlo. Qualcosa tipo questo per esempio...

Bhè, la doppiatrice italiana non sarà Jennifer Hale ma rende cmq l'idea molto meglio del maschio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Infatti l'uomo sarà "ganzo" per te. A me non dice niente. Ci vuole un pò di più di una scazzottata all'afterlife per esserlo. Qualcosa tipo questo per esempio...

 

le donne che vogliono fare i maschiacci, i rambo, non sono per niente ganze. Insomma lo stile dell'uomo è uno e lo stile della donna è un altro: non che la donna non possa ricoprire posizioni di potere, prendere decisioni importanti ed essere spietata e dominatrice... ma se fa tutto questo con lo stile di rambo, da soldataccio da osteria, con tanto di cazzotti, spogliarelliste, risse tra cani, sbevazzate, linguaggio scurrile, battutacce a sfondo sessuale (minuto 6.30 ) pose mussoliniane con petto in fuori mento in alto (minuto 0.53), beh, se va male sono ridicole, se va bene non sono che una pallida imitazione del modello maschile.

 

Lo stesso discorso si può fare per i maschi... basta vedere certi personaggi maschili che provano a imitare lo stile femminile, personaggi che girano nel mondo della moda e dello spettacolo... sono delle macchiette.

 

 

ora, la maggior parte delle scenette del filmato è fatta benissimo... voce bassa e roca, parole giuste, movimenti giusti, niente da dire.

 

ma alcune sono chiaramente "rambistiche", pensate per un uomo e che, se fatte da una donna, risultano meno efficaci.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Io. Mi pare ovvio.

Infatti l'uomo sarà "ganzo" per te. A me non dice niente. Ci vuole un pò di più di una scazzottata all'afterlife per esserlo. Qualcosa tipo questo per esempio...

Bhè, la doppiatrice italiana non sarà Jennifer Hale ma rende cmq l'idea molto meglio del maschio.

Il video che ha linkato proviene Dalla versione per console di Me2 ???

Link al commento
Condividi su altri siti

le donne che vogliono fare i maschiacci, i rambo, non sono per niente ganze. Insomma lo stile dell'uomo è uno e lo stile della donna è un altro: non che la donna non possa ricoprire posizioni di potere, prendere decisioni importanti ed essere spietata e dominatrice... ma se fa tutto questo con lo stile di rambo, da soldataccio da osteria, con tanto di cazzotti, spogliarelliste, risse tra cani, sbevazzate, linguaggio scurrile, battutacce a sfondo sessuale (minuto 6.30 ) pose mussoliniane con petto in fuori mento in alto (minuto 0.53), beh, se va male sono ridicole, se va bene non sono che una pallida imitazione del modello maschile.

 

Lo stesso discorso si può fare per i maschi... basta vedere certi personaggi maschili che provano a imitare lo stile femminile, personaggi che girano nel mondo della moda e dello spettacolo... sono delle macchiette.

 

 

ora, la maggior parte delle scenette del filmato è fatta benissimo... voce bassa e roca, parole giuste, movimenti giusti, niente da dire.

 

ma alcune sono chiaramente "rambistiche", pensate per un uomo e che, se fatte da una donna, risultano meno efficaci.

L'uomo che fa la battutaccia a sfondo sessuale e la posa mussoliniana è ganzo? O meglio, rappresentano questo fantomatico modello maschile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
L'uomo che fa la battutaccia a sfondo sessuale e la posa mussoliniana è ganzo? O meglio, rappresentano questo fantomatico modello maschile?

 

nell'immaginario collettivo direi di sì.

 

magari non tutti lo reputano ganzo ma diciamo che nessuno si scandalizza. Insomma può piacere uno stile più raffinato ma se un uomo fa e dice certe cose è ritenuto abbastanza normale.

se le fa una donna, la reazione è diversa, tipo "e questa scaricatrice di porto da dove arriva?"

 

 

 

indubbiamente film, serie tv, libri e gli stessi videogiochi hanno enormemente contribuito a creare questo modello... ma si fonda su una realtà fattuale abbastanza inconfutabile. A molte donne piace l'uomo rude e un po' gradasso, mentre a pochi uomini (a ancora meno donne) piace la donna rude e gradassa. Così è.

 

 

N.B. non dico che tale modello sia giusto o sbagliato, rilevo semplicemente che per lo Shepard maschio rinnegato quelli della bioware hanno pensato "qual è il massimo della figaggine per le scelte da duro?" mentre per lo Shepard femmina rinnegato si sono limitati a tradurre pari pari, dimenticati che ogni tanto il massimo della figaggine maschile non coincide con quella femminile, tutto qui.

 

non dico che non si possa trovare la Shepard femmina ancora più figa, mi limito a rilevare che alla bioware non ci hanno fatto grande attenzione.

insomma non hanno pensato "qual è il massimo della figaggine femminile per le scelte da duro?", e imho avrebbero dovuto farlo, ogni tanto.

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente se Shepard donna fosse stata simile a Kasumi avrei tirato il pad contro il televisor....anzi contro il muro, meglio...:asd:

Cioe' capisco benissimo che per la maggior parte dei giocatori maschi e' piu' interessante...ma una donna forte che deve proteggere la galassia deve avere un po' di palline, i suoi modi devono essere un po' "militareschi"...

 

Non mi piace il fatto che l'eroina donna debba essere sempre femminile e magari procace.

Io sono cresciuta con Samus Aran :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente se Shepard donna fosse stata simile a Kasumi avrei tirato il pad contro il televisor....anzi contro il muro, meglio...:asd:

Cioe' capisco benissimo che per la maggior parte dei giocatori maschi e' piu' interessante...ma una donna forte che deve proteggere la galassia deve avere un po' di palline, i suoi modi devono essere un po' "militareschi"...

 

Non mi piace il fatto che l'eroina donna debba essere sempre femminile e magari procace.

Io sono cresciuta con Samus Aran :)

Che non sapevamo neanche fosse una donna nel primo Metroid.

Inzomma... A noi ce piace Shepard trucida. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

sesso: maschio

aspetto: predefinito

origine e carriera::terrestre spietato

MASS EFFECT

cittadella: fist ammazzato

noveria: regina rachni eliminata

virmire:wrex eliminato

virmire: rana tanoptis (scienzata asari che faceva esperimenti): giustiziata

virmire: ashley

feros: abbandonata

feros: capo del progetto exo-geni (lo scienziato antipatico nel bunker): giustiziato

feros: shiala (asari prigioniera del thorian): giustiziata

romance: nessuno

cittadella: distrutto

cittadella: il nuovo consigliere: ambasciatore udina?

 

MASS EFFECT 2

Jack: ex-bambino cavia giustiziato

Samara: Morinth

Legion: Consegnato a Cerberus

Tali: nascosto prove ad ammiragli consigliato a quarian guerra

Mordin: allievo giustiziato dati su genofagia cancellati

Garrus: Sidonis giustiziato

Jacob: padre lasciato morire

romance: nessuno

suicide mission: equipaggio salvato al 50%

suicide mission:Morti Jacob,Jack,Thane,Morinth

base collettori: conservata

Modificato da chavugi
Link al commento
Condividi su altri siti

<b>sesso:</b> maschio

<b>aspetto:</b> predefinito

<b>origine e carriera:</b>: terrestre, eroe di guerra

 

MASS EFFECT

<b>cittadella</b>: fist risparmiato

<b>noveria:</b> regina rachni eliminata

<b>virmire</b>:wrex salvato

<b>virmire</b>: rana tanoptis (scienzata asari che faceva esperimenti): risparmiata

<b>virmire</b>: ashley

<b>feros:</b> colonia salvata

<b>feros:</b>: capo del progetto exo-geni (lo scienziato antipatico nel bunker): risparmiato

<b>feros</b>: shiala (asari prigioniera del thorian): risparmiata

<b>romance</b>: nessuno

<b>cittadella</b>: distrutto

<b>cittadella</b>: il nuovo consigliere: capitano anderson

 

MASS EFFECT 2

<b>Jack</b>: ex-bambino cavia risparmiato

<b>Samara</b>: Morinth

<b>Legion</b>: eretici distrutti

<b>Tali</b>: nascosto prove ad ammiragli, consigliato a quarian pace

<b>Mordin</b>: allievo risparmiato, dati su genofagia salvati

<b>Garrus</b>: Sidonis risparmiato

<b>Jacob</b>: lasciato morire

<b>romance</b>: miranda

<b>suicide mission</b>: equipaggio salvato al 100%

<b>suicide mission</b>: tutti sopravvissuti

<b>base collettori</b>: fatta saltare

 

<b>Zaeed</b>: salvati operai, lasciato morire bruciato Zaeed

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

sto facendo una nuova carriera mi consigliate di salvare kaidan o ashley da premettere che non voglio avere relazioni in mass effect 1 in modo da poter scegliere miranda nel 2 e non aver problemi con mass effect 3

 

 

Se non ti interessa la storia d'amore allora io direi che la scelta dipende dalla classe del tuo Shepard e dal tuo stile di gioco, quindi farei sopravvivere quello che ti torna piu' utile (se non sbaglio Alenko e' una sentinella mentre Ash e' un soldato).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Posto qui che mi sembra il topic più appropriato... Ho comprato Mass effect 3 il day-one ma sto ancora finendo il 2 perchè voglio giocarmi l'epilogo della trilogia con l'importazione del personaggio... Comunque arrivando al dunque, al punto in cui Legione e Tali litigano, inspiegabilmente nonostante abbia la barra del rinnegato ormai completamente piena non posso utilizzare l'opzione di dialogo intimidazione che appare oscurata... Come è possibile se le opzioni di dialogo fascino e intimidazione dipendono dal livello di eroe o rinnegato in cui ci si trova ed io ho la barra del rinnegato piena??? Sapreste darmi una risposta??

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...