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Dungeon Siege 3


keiji

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Square Enix Ltd., publisher dei prodotti d’intrattenimento interattivo di Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, annuncia oggi l’accordo di partnership con Obsidian Entertainment® per DUNGEON SIEGE® 3. Come da suggerimento dello sviluppatore originale, Gas Powered Games®, Obsidian Entertainment svilupperà la prossima incarnazione del franchise DUNGEON SIEGE con Square Enix come publisher del gioco. DUNGEON SIEGE 3 sarà disponibile per PlayStation®3, Xbox 360® e Windows PC.

La pubblicazione di DUNGEON SIEGE 3 rappresenta e rafforza ulteriormente la strategia del publisher nipponico di stringere accordi con sviluppatori occidentali per rafforzare la sua presenza su questo mercato. Il nuovo titolo unirà tutte le principali caratteristiche di gioco, che hanno reso così celebre la franchigia di DUNGEON SIEGE, alla profonda esperienza di sviluppo di Obsidian Entertainment, per creare l’esperienza definitiva nel campo dei GDR d’azione. Per l’esordio su console in alta-definizione, il gioco includerà anche una nuovissima modalità co-op multiplayer.

Sviluppato originariamente da Chris Taylor e dal suo acclamato team di sviluppo Gas Powered Games, Taylor farà da consulente speciale per lo sviluppo del gioco. DUNGEON SIEGE 3 rappresenterà la perfetta fusione tra un intuitivo gameplay action e un robusto sistema GDR, il tutto immerso in un coinvolgente mondo dove ogni decisione si tradurrà in ‘conseguenza’.

In merito al suo coinvolgimento, Taylor commenta: “E’ stato davvero un grosso piacere collaborare con Obsidian. Sono degli sviluppatori davvero talentuosi che hanno ben presente cosa è assolutamente necessario per creare una esperienza GDR coinvolgente e profonda. Penso che non ci sia miglior team per continuare la serie di Dungeon Siege.”

“E’ un privilegio più unico che raro aver la possibilità di continuare la saga DUNGEON SIEGE,” dichiara Feargus Urquhart, CEO e Co-Fondatore di Obsidian Entertainment. “La parternship con Square Enix rappresenta un punto di svolta per il franchise e per Obsidian. Siamo certi che anche la trama di gioco e la rappresentazione dei personaggi ne trarranno enormi vantaggi.”

“Square Enix è orgogliosa dell’accordo raggiunto con Obsidian Entertainment per DUNGEON SIEGE 3,” dichiara Mike Sherlock, Co-Chief Operating Officer, Square Enix Europe. “Le società è storicamente famosa proprio per la produzione di opere videoludiche tra le più coinvolgenti e spettacolari di sempre ed è per questo che porteremo in avanti il franchise con l’intento di realizzare un nuovo punto di riferimento del panorama dei GDR d’azione.”

Dungeon Siege 3

Storia

Il delicato equilibrio di potere tra il regno dei potenti e le fazioni EHB, è ormai irreparabilmente lacerato. Indossa l’armatura di uno dei pochi membri della 10° Legione rimasti a proteggere il regno e contribuisci alla ricostruzione della Legione per fermare l’inesorabile declino di EHB. Unisciti all’affiatato gruppo di compagni, viaggia attraverso le impressionanti ambientazioni di EHB e sconfiggi ogni sorta di nemico o bestia attraverso una sapiente combinazione di abilità eroiche, potenti armi e arti magiche.

DUNGEON SIEGE 3 rappresenta la perfetta fusione tra un intuitivo gameplay action e un robusto sistema GDR, caratterizzato da un’ampia selezione di tecniche e abilità da combattimento, un’estesa componente multiplayer e una storia profonda e coinvolgente, come solo Square Enix e Obsidian Entertainment sono in grado di produrre.

Caratteristiche:

* Per la prima volta, gioca DUNGEON SIEGE su console ad alta-definizione
* Vivi la storia in single player oppure gioca con un amico nella modalità multiplayer co-op
* Scopri una storia davvero immersiva come solo Square Enix e Obsidian Entertainment sono in grado di realizzare
* Scegli il tuo personaggio preferito e personalizzalo con le tantissime classi e abilità disponibili
* Recluta i compagni con personalità e abilità uniche per vivere l’universo che li avvolge in modo sempre diverso e originale
* Prendi decisioni importanti da cui dipenderanno le sorti della tua alleanza e il culmine della storia.


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Grazie a Keiji per le info :bow:

Gioco da tenere sott'occhio. I precedenti capitoli per PC sono stati ottimi; magari non da prendere al lancio, ma sono curioso di leggere al più presto qualche recensione.

Rhaegar fought nobly,

Rhaegar fought valiantly,

Rhaegar fought honorably,

and Rhaegar died.

 

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

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a me sembra più occidentale che jappo , comunque .

 

(anche se è Square Enix )

Più Jappo rispetto agli altri 2,intendo (chiaramente non è in stile manga).

Poi credo che il personaggio possa vincere i VGA per il protagonista con la faccia più da pirla che esista :mrgreen: (spero si possano modificare i tratti somatici)

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

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Visto il video...

 

Bè, visuale a parte, mi pare davvero più action del primo...

 

Però non so, a me ispira lo stesso ._.

 

(sarà che preferisco gli action ai "punta e clicca")...

 

Ok, stesso discorso di FF, magari potevano lasciarlo com'era... ma amen, alla square piace cambiare (o erano le scale di harry potter? ._.)... poi non ho giocato il 2 e non so quanto sia diventato action pure quello eh... (ma il primo non era così XD)

 

Comunque penso lo prenderò... mi ricorda tanto Lara Croft: GoL... e visto che quest'ultimo mi sta divertendo parecchio, penso che darò una possibilità anche a sto dungeon siege

 

 

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Mi sembra più snaturato rispetto agli altri, molto più Jappo e molto più Action(come al solito :rolleyes: )

Anche io ho appena visto il video... che dire, quoto tutto. Lo stile è innegabilmente più giapponese (in confronto ai vecchi giochi, ovvio) e il combattimento mi sembra molto più action-oriented. Il che per me non è comunque un male, ma finora ho visto poco del vero Dungeon Siege.

 

Il protagonista ha una faccia oscena!! :ph34r:

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Non c'è nulla da fare...a me questo genere di giochi piace moltissimo. Ho adorato Baldurs Gate su ps2, ho apprezzato molto Sacred 2 e adesso questo Dungeon Siege solleetica decisamente la mia curiosità.

Adoro soprattutto la possibilità di giocare la campagna in co-op, meglio se anche off-line, così coinvolgo mia moglie ... :mrgreen:

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Non c'è nulla da fare...a me questo genere di giochi piace moltissimo. Ho adorato Baldurs Gate su ps2, ho apprezzato molto Sacred 2 e adesso questo Dungeon Siege solleetica decisamente la mia curiosità.

Adoro soprattutto la possibilità di giocare la campagna in co-op, meglio se anche off-line, così coinvolgo mia moglie ... :mrgreen:

 

Riesci a coinvolgere tua moglie?

Tanto di cappello...la mia arriva, mi guarda giocare e scrollado la testa se ne va.... :asd:

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Ok, stesso discorso di FF, magari potevano lasciarlo com'era... ma amen, alla square piace cambiare (o erano le scale di harry potter? ._.)... poi non ho giocato il 2 e non so quanto sia diventato action pure quello eh... (ma il primo non era così XD)

 

Non confondiamo il produttore con lo sviluppatore!

 

La Square-Enix ha acquistato il franchise "after it acquired the complete ownership of the Dungeon Siege franchise"

 

Originariamente il primo e secondo DS era sviluppato dalla Gas Powered Games di Chris Taylor, DS3 sarà sviluppato dalla Obsidian (molti Obsidian erano Black Isle, lacrimuccia obbligatoria prego ;))

 

Quindi era e rimane un Action-RPG occidentale in tutto e per tutto, sulla falsariga di Diablo con l'aggiunta del party, DS2 l'ho spolpato e adorato a suo tempo, non vedo l'ora che esca il 3 :)

AarnaK -

Japan2011

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Riesci a coinvolgere tua moglie?

Tanto di cappello...la mia arriva, mi guarda giocare e scrollado la testa se ne va.... :asd:

 

Hahaha!! :rotfl: So cosa intendi. :mrgreen: Infatti sono pochi i giochi che le garbano. Questo genere ad esempio è l'ideale: non esageratamente complessi e con una forte componente cooperativa. Penso che dovrò farlo mio. :mrgreen:

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Mah, Sacred è rimasto abbastanza simile a diablo come concetto (anche su console)... questo sembra proprio un action a visuale dall'alto (proprio stile Lara Croft -l'arcade dico-)... nel senso, gli attacchi sono in tempo reale e non con i "dadi virtuali" (cioè danni e azioni generate casualmente a "turni" dall'IA)... o almeno così sembra...

 

Sinceramente ripeto, non mi dispiace... mi è piaciuto LC:GoL proprio per questo connubio "visuale dall'alto+azione in tempo reale" e su console la trovo una valida alternativa rispetto al classico stile alla diablo...

 

Poi ovvio, non mi esprimo in merito al fatto che abbiano snaturato o meno la serie... (questo lo lascio giudicare da chi ha giocato entrambi i DS XD)

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Mah, Sacred è rimasto abbastanza simile a diablo come concetto (anche su console)... questo sembra proprio un action a visuale dall'alto (proprio stile Lara Croft -l'arcade dico-)... nel senso, gli attacchi sono in tempo reale e non con i "dadi virtuali" (cioè danni e azioni generate casualmente a "turni" dall'IA)... o almeno così sembra...

 

Sinceramente ripeto, non mi dispiace... mi è piaciuto LC:GoL proprio per questo connubio "visuale dall'alto+azione in tempo reale" e su console la trovo una valida alternativa rispetto al classico stile alla diablo...

 

Poi ovvio, non mi esprimo in merito al fatto che abbiano snaturato o meno la serie... (questo lo lascio giudicare da chi ha giocato entrambi i DS XD)

 

Beh DS 1 aveva stessa tipologia di visuale, ma i combattimenti sembravano molto meno frenetici, ossia bastava selezionare il nemico da attaccare, poi il personaggio tramite l' AI si fiondava sugli altri avversari (diamine mi viene voglia di reinstallarlo lol)

 

 

Sincermanete il nuovo trailer non è che faccia vedere granchè di diverso dal vecchio... Aspettiamo qualche video più definito sul gameplay e l'effettiva velocità del gioco e dei combattimenti.

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