Vai al contenuto

[Tributi] Oblivion


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

Con l'annuncio di Skyrim, Oblivion sarà ben presto condannato a rimanere sugli scaffali ad impolverarsi.

Per non dimenticare questo capolavoro, che ha fatto appassionare milioni di videogiocatori, e per dire grazie a Bethesda, che con Oblivion ci ha regalato dei momenti e delle emozioni che non scorderemo mai, ho pensato di aprire questo topic per raccogliere qui tutti i video, le recensioni, i pensieri, o comunque tutto quel materiale che ci possa far rivivere le stupende sensazioni che abbiamo provato giocando al quarto capitolo della saga di The Elder Scrolls.

 

Ecco alcuni video che ho trovato:

The Elder Scrolls IV - Oblivion Intro HD

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

qui l'intro in italiano

 

mio dio, mi fa venire ancora i brividi a guardarlo, epico come iniziale..

 

comunque credo sia presto per un tributo, skyrim è ancora lontano ç_ç

Ogni volta che lo guardo, l'intro di Oblivion mi fa venire i brividi come se fosse la prima volta... :cry:

http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Oblivion è stato qualcosa di veramente speciale....non so come spiegarlo....lo presi al lancio, ma non sapevo nemmeno di che gioco si trattasse, ai tempi (aprile 2006) ero ancora un novellino in fatto di giochi, non avevo mai avuto un elder scrolls, e non potevo sapere che avrei giocato per più di 400 ore a quel gioco...lo giocai senza aiuti e senza guida, all'epoca non ero nemmeno iscritto su questo forum( mi sono iscritto poco più di un anno dopo, e se guardate sono tra i fondatori del circolo degli anziani saggi :mrgreen: )

Lo scoprii pian piano, e me ne innamorai. Ogni volta che riiniziavo la stroria era come una prima volta, e c'era sempre qualcosa da imparare, qualcosa da scoprire, qualcosa che ti rimaneva impresso, qualcosa di magico.

Non so voi, ma per me è stato l miglior gioco che ho mai avuto la fortuna di possedere, e forse lo rimarra per sempre, certo, skyrim lo surclassera sicuramente su tutti gli aspetti, e me ne inamorerò, ma non potra mai darmi la soddisfazione che mi ha dato Oblivion, perchè sarà una seconda volta. Poi di Skyrim ora seguo tutte le news e saprò già che titolo aspettarmi, avendo provato Oblivion.

Di quest'ultimo io non sapevo niente, ed è per questo che mi ha lasciato un bellissimo ricordo.

All'epoca tra l'altro presi, a occhi chiusi (lo presi solo perchè mi piaceva la copertina :mrgreen: avevo 14 anni :mrgreen: ) l'edizione limitata con la borsa omaggio :mrgreen:

E quando ci giocai, beh...per me oblivion è stato qualcosa di speciale....qualcosa di magico :piange:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Oblivion è stato qualcosa di veramente speciale....non so come spiegarlo....lo presi al lancio, ma non sapevo nemmeno di che gioco si trattasse, ai tempi (aprile 2006) ero ancora un novellino in fatto di giochi, non avevo mai avuto un elder scrolls, e non potevo sapere che avrei giocato per più di 400 ore a quel gioco...lo giocai senza aiuti e senza guida, all'epoca non ero nemmeno iscritto su questo forum( mi sono iscritto poco più di un anno dopo, e se guardate sono tra i fondatori del circolo degli anziani saggi :mrgreen: )

Lo scoprii pian piano, e me ne innamorai. Ogni volta che riiniziavo la stroria era come una prima volta, e c'era sempre qualcosa da imparare, qualcosa da scoprire, qualcosa che ti rimaneva impresso, qualcosa di magico.

Non so voi, ma per me è stato l miglior gioco che ho mai avuto la fortuna di possedere, e forse lo rimarra per sempre, certo, skyrim lo surclassera sicuramente su tutti gli aspetti, e me ne inamorerò, ma non potra mai darmi la soddisfazione che mi ha dato Oblivion, perchè sarà una seconda volta. Poi di Skyrim ora seguo tutte le news e saprò già che titolo aspettarmi, avendo provato Oblivion.

Di quest'ultimo io non sapevo niente, ed è per questo che mi ha lasciato un bellissimo ricordo.

All'epoca tra l'altro presi, a occhi chiusi (lo presi solo perchè mi piaceva la copertina :mrgreen: avevo 14 anni :mrgreen: ) l'edizione limitata con la borsa omaggio :mrgreen:

E quando ci giocai, beh...per me oblivion è stato qualcosa di speciale....qualcosa di magico :piange:

Le mie stesse identiche sensazioni... avevo preso da poco la 360 e trovai in un negozio di vg un'offertona: Oblivion in edizione limitata, compreso di moneta septim e guida ufficiale, a 30€! Lo presi spinto dalla bellissima copertina e da un paio di immagini viste su internet e fu amore a prima vista... :loving:

C'avrò giocato intensamente per circa due anni, per poi ricominciarlo più e più volte nel corso di quattro anni. Senza alcun dubbio il gioco migliore che abbia avuto modo di provare e sicuramente quello con cui condivido più ricordi... :piange:

Però in una cosa non siamo d'accordo: io penso che Skyrim stupirà tutti e che sarà capace di surclassare Oblivion (IMHO) anche emotivamente... :loving:

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie stesse identiche sensazioni... avevo preso da poco la 360 e trovai in un negozio di vg un'offertona: Oblivion in edizione limitata, compreso di moneta septim e guida ufficiale, a 30€! Lo presi spinto dalla bellissima copertina e da un paio di immagini viste su internet e fu amore a prima vista... :loving:

C'avrò giocato intensamente per circa due anni, per poi ricominciarlo più e più volte nel corso di quattro anni. Senza alcun dubbio il gioco migliore che abbia avuto modo di provare e sicuramente quello con cui condivido più ricordi... :piange:

Però in una cosa non siamo d'accordo: io penso che Skyrim stupirà tutti e che sarà capace di surclassare Oblivion (IMHO) anche emotivamente... :loving:

guarda, ti dirò, emotivamente non so se ne sarà capace....anche se lo spero... :drunken:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato qualcosa di simile a Black Master e xste.

 

Era quattro anni fa, avevo 10 anni, ero un ragazzino.

Il gioco era già uscito da circa un anno, e non mi documentavo come faccio ora su siti e/o riviste.

Andavo semplicemente al mio negozio di fiducia e un commesso, mio amico, mi consigliava sui giochi da acquistare.

 

Un giorno mi disse: "Com'è Oblivion?" e allora io lo guardai come un idiota pensando "Ma che sta dicendo?".

Lui pensava di avermelo già venduto (ovviamente aveva anche altri che consigliava).

 

Quando lo acquistai, sotto consiglio del commesso, rimasi estasiato.

Quando vidi che potevo avere come personaggio un "leone" (Khajiit) o una "lucertola" (Argoniano) :asd: , sono letteralmente impazzito. Mi sono immerso in quel mondo fantastico e ancora non ne sono uscito del tutto. :loving:

 

Sinceramente non credo di riuscire a provare le stesse emozioni con Skyrim, perchè, avendo giocato al suo predecessore, avrò quel vago senso di familiarità, che con Oblivion non ho avuto (gioco e genere sconosciuto).

 

Una domanda: voi che avete avuto Morrowind, quando è uscito Oblivion sentivate quel senso di dejavù?

Modificato da Dovahkiin
http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: voi che avete avuto Morrowind, quando è uscito Oblivion sentivate quel senso di dejavù?

Direi proprio di no, Oblivion è molto diverso da Morrowind, soprattutto per grafica e ambientazioni, inoltre i personaggi dicevano una frase ogni tanto e i dialoghi non erano parlati, poi erano diversi il sistema di combattimento, le abilità, le armi e le armature...

 

Skyrim invece credo sarà abbastanza simile ad Oblivion. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che, se riuscirò a resistere, da oggi in poi cercherò di non visitare questa sezione del forum e non vedrò tutte le news che parlano di Skyrim.

 

Quando ho preso Oblivion non lo conoscevo ed è stato stupendo scoprire tutto mano a mano, e voglio cercare di non spoilerarmi Skyrim (non solo la trama, ma anche troppe cose sul gameplay).

 

Ovviamente quando uscirà un video di gameplay sarò il primo a vederlo. :asd:

Modificato da Dovahkiin
http://img600.imageshack.us/img600/9762/skyrimfirma.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo presto per parlare di tributi! Oblivion è un tipo di gioco che rimarrà godibile anche negli anni a seguire, perché, come penso, TES5 non lo supererà, ma sarà un gioco che andrà incontro "ai più" (un pò come è gia successo con FFXIII)

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo presto per parlare di tributi! Oblivion è un tipo di gioco che rimarrà godibile anche negli anni a seguire, perché, come penso, TES5 non lo supererà, ma sarà un gioco che andrà incontro "ai più" (un pò come è gia successo con FFXIII)

mi dispiace darti contro, ma la bethesda sta lavorando a tes 5 da quasi 5 anni, quello che avremo l 11-11-11 sarà la perfezione divina, probababilmente non per trama, ma il comporto tecnico supera oblivion del 200%

 

ps: final fantasy hanno provato a cambiare, ad andare incontro ai bimbiminkia, ora hanno capito che hanno fatto una "caz*zata" e col XIII-2 pensano di rimediare, invece non sarà cosi perchè ne serviva uno da 0 non un sequel, infatti ora come ora il miglior gdr con record di incassi che ha già superato final fantasy è dragon quest, in giappone la fama è molto alta, qui da noi però è conosciuto un pò meno

Modificato da 6RAAM9
http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Moriremo tutti affogati nella nostra stessa bava..... :piange: Ricordo che quando Oblivion doveva uscire, venivano rilasciati brevi video di countdown, uno alla settimana o cose così. Come questo

Bellissimo, mi vien voglia di rigiocarci! Nonostante le oltre 1000 mila ore di gioco! :love: Con Skyrim stanno facendo lo stesso, è dall'anno scorso che ci tormentiamo.

Io avrei fatto passare ai fan un natale sereno, per annunciarlo a fine gennaio, ma loro no.....mannaggia a loro!

Modificato da crisimutismo
Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace darti contro, ma la bethesda sta lavorando a tes 5 da quasi 5 anni, quello che avremo l 11-11-11 sarà la perfezione divina, probababilmente non per trama, ma il comporto tecnico supera oblivion del 200%

 

ps: final fantasy hanno provato a cambiare, ad andare incontro ai bimbiminkia, ora hanno capito che hanno fatto una "caz*zata" e col XIII-2 pensano di rimediare, invece non sarà cosi perchè ne serviva uno da 0 non un sequel, infatti ora come ora il miglior gdr con record di incassi che ha già superato final fantasy è dragon quest, in giappone la fama è molto alta, qui da noi però è conosciuto un pò meno

Ma io sto parlando del comparto tecnico, ma del gameplay vero e proprio: è normalissimo che il prossimo episodio sia molto meglio di oblivion per quanto riguarda la grafica. Comunque hai ragione su ff xiii-2: con questo capitolo non risolveranno un bel nnt. Comunque peccato perché FF XIII per trama, ambientazione, e alcuni personaggi non ha nulla da invidiare a nessuno...ma il gameplay è fatto troppo per i BM che amano solo giocare a COD -.-

http://card.josh-m.com/live/mondo/CavaniMatador7.png
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai parlato di grafica, quella è l'ultima cosa che guardo in un gioco, il sistema di oblivion e le novità di fallout sono state perfezionate e inserite su skyrim, se la bethesda softworks deve andare incontro al mercato, ha già vari fps-rpg su cui puntare (brink, fallout), ma il capitolo di punta che rimarrà sempre intatto è appunto TES, comunque da tutte le news rilasciate dalla bethesda, hanno già confermato quello che ho detto, questa è l'unica casa produttrice che ha ancora la mia fiducia, anzi, diciamo che è l'unica che non mi ha mai deluso.

http://card.josh-m.com/live/mondo/cristyx.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mi dispiace darti contro, ma la bethesda sta lavorando a tes 5 da quasi 5 anni, quello che avremo l 11-11-11 sarà la perfezione divina, probababilmente non per trama, ma il comporto tecnico supera oblivion del 200%

 

 

come fai a sapere che ci stanno lavorando da 5 anni?? sei sicuro?

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovarlo impolverato sugli scaffali...ormai sto gioco non si trova più e se si trova costa ancora 30 euro usato :piange: voglio giocare a obliviooon :piange:

Modificato da RoXsAr

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

si trovarlo impolverato sugli scaffali...ormai sto gioco non si trova più e si si trova cosa ancora 30 euro usato :piange: voglio giocare a obliviooon :piange:

 

possibile che non si trova più in giro? prova su multiplayer.com, poi che hai fatto non capisco l'hai venduto? come hai potuto... pazzoooo :acc:

"Like an army, falling.. one by one by one.."

 

GT Xbox One: Falko Kenji

PS4 ID: Falko_RPG

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che non si trova più in giro? prova su multiplayer.com, poi che hai fatto non capisco l'hai venduto? come hai potuto... pazzoooo :acc:

non l'ho venduto,non l'ho mai avuto e lo sto cercando da tempo ma sembra una specie di CoD che non cala mai di prezzo -.-

去勢豚神

Link al commento
Condividi su altri siti

non l'hai mai avuto? credimi se costa 30 euro e anche 40 non esitare, sono soldi spesi bene.. non te ne pentirai.. non aspettare ancora a prenderlo gustatelo in attesa di Skyrim :loving:

 

quoto, tra l'altro gli 8 mesi che restano all'uscita di Skyrim sono appena sufficienti per gustarsi a fondo Oblivion se non lo si ha mai giocato :asd:

MADNESS TO SURVIVE

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...