Vai al contenuto

buffering video, da cosa dipende?


TeneB

Messaggi raccomandati

Girando in rete ho trovato questo:

1>dal tipo di connessione \ velocità connessione (una linea via cavo viaggia più velocemente di una wireless).

2>velocità di elaborazione dati del broswer (es internet \ mozilla firefox ...) alcuni broswer elaborano le pagine in modo diverso da altri , alcuni risultato più veloci di altri.

3>memoria Ram del tuo computer

4>memoria disponibile nel hard disk

5>tipo di sito da cui proviene il buffering , (funziona circa come il broswer).

6>tipo di risoluzione del video , alta qualità impiega più spazio e Ram

E poi penso che dipenda anche da quante persona stiano guardando il video in questione :ok:

Modificato da SvampLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Girando in rete ho trovato questo:

 

E poi penso che dipenda anche da quante persona stiano guardando il video in questione :ok:

ho capito, ma se noti dalla mia domanda io ho chiesto se dipende dal download, dall' upload o dal ping, lo so il buffering dei video dipende dalla connessione ma mi serve sapere se dipenda dal download, dall'upload o dal ping.

Modificato da TeneB

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, ma se noti dalla mia domanda io ho chiesto se dipende dal download, dall' upload o dal ping, lo so il buffering dei video dipende dalla connessione ma mi serve sapere se dipenda dal download, dall'upload o dal ping.

Non dall'upload, ma dal download, per il ping non so se influisce ma penso di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dall'upload, ma dal download, per il ping non so se influisce ma penso di si

ah quindi dal download? ah ecco perchè i video si bloccano sempre!

infatti in questi giorni sto avendo problemi con il download, quando si è attivata la linea(fastweb, circa 7 giorni fa) arrivava a 15 mega, ora nemmeno a 4 arriva...

Modificato da TeneB

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

ah quindi dal download? ah ecco perchè i video si bloccano sempre!

infatti in questi giorni sto avendo problemi con il download, quando si è attivata la linea(fastweb, circa 7 giorni fa) arrivava a 15 mega, ora nemmeno a 4 arriva...

Vabbè ma con 4 mega dovrebbero andare lisci comunque, forse hai contemporaneamente aperti programmi che ''succhiano'' banda..

Link al commento
Condividi su altri siti

ne dovrei avere 20 di mega, comunque ho notato che si bloccano di meno rispetto a ieri, però sempre 4 mega ho xD

 

1) se non hai la fibra ottica è inutile che speri di arrivare a 20 mb... uno speed test ti indicherà massimo 14 mb ( e anche quelli saranno fasulli dato che la connessione per mezzo della normale rete telefonica viaggia in realtà massimo a 8 mb... massimo 9 se hai una buona linea)

 

2) il fatto che tu abbia 4 mb e sei passato da 7 giornia fastweb vuol dire che ti rimarrà così a vita... io ti consiglierei di chiamare e chiedere se è tutto ok... e io ti dico già che loro diranno che la linea va da dio.. ma che sarà il tuo apparato telefonico a far cagare...

 

che linea avevi prima??? telecom percaso?

 

3) il tempo di ping, o tempo di latenza, è il tempo che impiega il tuo pc a contattare il server di youtube in questo caso.. quindi se hai un ping molto alto senza nulla aperto è grave... occhi magari ti stanno ciulando la linee via wifi...

 

4) posta uno speed test

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se non hai la fibra ottica è inutile che speri di arrivare a 20 mb... uno speed test ti indicherà massimo 14 mb ( e anche quelli saranno fasulli dato che la connessione per mezzo della normale rete telefonica viaggia in realtà massimo a 8 mb... massimo 9 se hai una buona linea)

 

2) il fatto che tu abbia 4 mb e sei passato da 7 giornia fastweb vuol dire che ti rimarrà così a vita... io ti consiglierei di chiamare e chiedere se è tutto ok... e io ti dico già che loro diranno che la linea va da dio.. ma che sarà il tuo apparato telefonico a far cagare...

 

che linea avevi prima??? telecom percaso?

 

3) il tempo di ping, o tempo di latenza, è il tempo che impiega il tuo pc a contattare il server di youtube in questo caso.. quindi se hai un ping molto alto senza nulla aperto è grave... occhi magari ti stanno ciulando la linee via wifi...

 

4) posta uno speed test

1) a me anche 15 mi vanno bene , infatti i primi giorni dopo l'attivazzione andava a 15 mega

2) ho chiamato già, mi hanno detto che è normale e che non ci possono fare niente, forse mi hanno abbassato la banda

3) no il router è protetto con la chiave wpa, comunque se su sped test metto come server napoli mi da 59 di ping, se metto quello automatico, cioè Dubrovnik mi da 150 di ping

4)server: napoli

http://www.speedtest.net/result/1145334208.png

(strano, 2 minuti fa mi aveva dato 1.20 in download...)

server: Dubrovnik

http://www.speedtest.net/result/1145330867.png

comunque certe volte arriva a 5 mega, certe volte a 3... mi sta prendendo in giro xD

avevo infostrada prima, avevo sette mega precisi, ma perdevo pacchetti e la linea traballava...

Modificato da TeneB

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

1) strano, 2 minuti fa mi aveva dato 1.20 in download...

2) avevo infostrada prima, avevo sette mega precisi, ma perdevo pacchetti e la linea traballava...

 

Solo un paio di osservazioni visto che la discussione non l' ho neanche seguita

 

1) La velocità dipende da tanti fattori, magari prima c' era la rete più congestionata e quindi il risultato era molto differente

2) Se avevi problemi con Infostrada e ne hai anche ora (anche se in forma differente) allora potrebbe dipendere dalla tua linea, i motivi potrebbero essere per esempio la scarsa qualità dei cavi tra casa tua e la centrale (magari si sono rovinati) oppure la distanza tra casa tua e la centrale ma ce ne potrebbero essere altre di giustificazioni.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un paio di osservazioni visto che la discussione non l' ho neanche seguita

 

1) La velocità dipende da tanti fattori, magari prima c' era la rete più congestionata e quindi il risultato era molto differente

2) Se avevi problemi con Infostrada e ne hai anche ora (anche se in forma differente) allora potrebbe dipendere dalla tua linea, i motivi potrebbero essere per esempio la scarsa qualità dei cavi tra casa tua e la centrale (magari si sono rovinati) oppure la distanza tra casa tua e la centrale ma ce ne potrebbero essere altre di giustificazioni.

spero si aggiusterà tutto, grazie dell' aiuto ;)

Modificato da TeneB

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se non hai la fibra ottica è inutile che speri di arrivare a 20 mb... uno speed test ti indicherà massimo 14 mb ( e anche quelli saranno fasulli dato che la connessione per mezzo della normale rete telefonica viaggia in realtà massimo a 8 mb... massimo 9 se hai una buona linea)

 

2) il fatto che tu abbia 4 mb e sei passato da 7 giornia fastweb vuol dire che ti rimarrà così a vita... io ti consiglierei di chiamare e chiedere se è tutto ok... e io ti dico già che loro diranno che la linea va da dio.. ma che sarà il tuo apparato telefonico a far cagare...

 

che linea avevi prima??? telecom percaso?

 

3) il tempo di ping, o tempo di latenza, è il tempo che impiega il tuo pc a contattare il server di youtube in questo caso.. quindi se hai un ping molto alto senza nulla aperto è grave... occhi magari ti stanno ciulando la linee via wifi...

 

4) posta uno speed test

1) non diciamo cose non reali, la velocità di crociera di un adsl fastweb a 20 mb, è di 16 mb, quindi cerchiamo di dire cose esatte! la fibra non ti offre un abbonamento a 20 mb, ma a 10 in down e 10 in up, oppure 100 in down e 10 in up, gli unici abbonamenti fastweb a 20 mb sono i whs e ull!!!

2) non è vero nemmeno questo, la settimana scorsa ho portato la linea di un mio amico che era in whs, da 4 mb a 10 mb!

 

 

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...