Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Giampiero Ventura è stato esonerato dopo la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. Esonerato. Non si è dimesso. E per questo continuerà a percepire lo stipendio che gli spetta fino al termine del suo contratto, fissata al 30 giugno 2018.

 

Premium Sport, dopo avere dato voce a Ulivieri che ha attaccato Malagò e a Malagò che ha risposto a Ulivieri, ha riportato la cifra esatta che entrerà nelle casse dell’ormai ex commissario tecnico della Nazionale: la somma è pari a 866mila euro, che l’allenatore percepirà suddivisi in rate mensili.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io Sarri non lo schiferei mica, peccato sia una soluzione più che impossibile.

sarri è un allenatore, nn un selezionatore.

 

nn pensare che senza allenamenti candreva diventi callejon

 

il napoli è una macchina perché da 3 anni si allenano per perfezionarsi, ogni gg.

 

per me l unico modo per "crescere" è basarsi sul metodo barca.

 

scegli 1 modulo, lo studi a fondo, lo perfezioni anche nei dettagli e via.. diventa il modulo ufficiale dell Italia.

dall u16 alla maggiore.

 

così un allenatore vale (più o meno l altro)

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

sarri è un allenatore, nn un selezionatore.

 

nn pensare che senza allenamenti candreva diventi callejon

 

il napoli è una macchina perché da 3 anni si allenano per perfezionarsi, ogni gg.

 

per me l unico modo per "crescere" è basarsi sul metodo barca.

 

scegli 1 modulo, lo studi a fondo, lo perfezioni anche nei dettagli e via.. diventa il modulo ufficiale dell Italia.

dall u16 alla maggiore.

 

così un allenatore vale (più o meno l altro)

Ah bastano gli allenamenti per farlo diventare come Callejon?

Cazz.o allora mandiamolo subito li ad allenarsi :mrgreen:

 

Cmq anche io penso che sarebbe un errore uno come Sarri in nazionale.

Poi con i giovani non mi pare vada proprio d accordo :asd:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

E' uno in grado di creare gruppo, ha carisma... non ai livelli di Conte, ma a me piacerebbe.

nessuno discute l allenatore.

 

ma come conte ha bisogno di allenare, senza allenamenti (con 4-5 convocazioni serie all anno) nn si crea gruppo,nn prepari schemi ecc ecc

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per un allenatore proveniente da Coverciano, un Evani.
Sinceramente rispolvererei Gentile, che verrebbe anche gratis ad allenare la Nazionale ed è stato l'ultimo a farci vincere un U21.


nessuno discute l allenatore.

ma come conte ha bisogno di allenare, senza allenamenti (con 4-5 convocazioni serie all anno) nn si crea gruppo,nn prepari schemi ecc ecc

Veramente Conte c'è riuscito... ma Conte è Conte.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno discute l allenatore.

 

ma come conte ha bisogno di allenare, senza allenamenti (con 4-5 convocazioni serie all anno) nn si crea gruppo,nn prepari schemi ecc ecc

 

Non ho parlato di allenamenti e di bel gioco, la tua risposta è fuori luogo. E comunque, Conte mi pare che ce l'abbia fatta a creare il gruppo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho parlato di allenamenti e di bel gioco, la tua risposta è fuori luogo. E comunque, Conte mi pare che ce l'abbia fatta a creare il gruppo.

Se parti dal presupposto che puoi mettere sullo stesso piano Conte e Sarri sbagli in partenza. Conte è Conte, lui ce l'ha fatta, Sarri non credo.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/tharnak.png

Link al commento
Condividi su altri siti

sarri è un allenatore, nn un selezionatore.

nn pensare che senza allenamenti candreva diventi callejon

il napoli è una macchina perché da 3 anni si allenano per perfezionarsi, ogni gg.

per me l unico modo per "crescere" è basarsi sul metodo barca.

scegli 1 modulo, lo studi a fondo, lo perfezioni anche nei dettagli e via.. diventa il modulo ufficiale dell Italia.

dall u16 alla maggiore.

così un allenatore vale (più o meno l altro)

Il modulo fisso è totalmente inapplicabile in nazionale... anzi bisogna fare proprio il contrario. I club si possono comprare i giocatori che servono per un certo modulo, in nazionale puoi scegliere solo tra certi giocatori. Il modulo andrebbe fatto per esaltare i giocatori che hai a disposizione, come la Spagna a settembre che contro di noi ha giocato con 6 centrocampisti e ha dominato. Altra cosa... se poi scegli il 4-3-3 come modulo fisso e domani ti escono i nuovi Baggio e Totti che fai? Li lasci a casa o li metti a fare la mezzala? Senza poi considerare che il 90% dei giocatori che vanno nelle nazionali minori non solo vedranno con il binocolo la nazionale maggiore, ma spesso nemmeno arrivano al calcio ad alti livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho parlato di allenamenti e di bel gioco, la tua risposta è fuori luogo. E comunque, Conte mi pare che ce l'abbia fatta a creare il gruppo.

fuori luogo de che?

 

parlavi di creare un gruppo....e ti ho detto che creare un gruppo in breve tempo (o poche sessioni) nn è facile e sarri nn mi pare uno alla spalletti o alla conte

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per un allenatore proveniente da Coverciano, un Evani.

Sinceramente rispolvererei Gentile, che verrebbe anche gratis ad allenare la Nazionale ed è stato l'ultimo a farci vincere un U21.

Veramente Conte c'è riuscito... ma Conte è Conte.

d'accordissimo sulla prima parte.

 

non sull'ultima. ha creato un gruppo con giocatori che aveva appena allenato per due anni, gli altri li ha aggregati. si è sempre lamentato del poco tempo che passava con la squadra, e continuo a pensare che molta fortuna a quel torneo ci abbia aiutato, la finale è stato un chiaro esempio di come si stava già sfaldando tutto molto rapidamente. e poi infatti è fuggito per tornare ad un club.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo fisso è totalmente inapplicabile in nazionale... anzi bisogna fare proprio il contrario. I club si possono comprare i giocatori che servono per un certo modulo, in nazionale puoi scegliere solo tra certi giocatori. Il modulo andrebbe fatto per esaltare i giocatori che hai a disposizione, come la Spagna a settembre che contro di noi ha giocato con 6 centrocampisti e ha dominato. Altra cosa... se poi scegli il 4-3-3 come modulo fisso e domani ti escono i nuovi Baggio e Totti che fai? Li lasci a casa o li metti a fare la mezzala? Senza poi considerare che il 90% dei giocatori che vanno nelle nazionali minori non solo vedranno con il binocolo la nazionale maggiore, ma spesso nemmeno arrivano al calcio ad alti livelli.

É il contrario di avere una filosofia con tutto quello che comporta.

In pratica saresti in balia dell'allenatore fi turno, come succede adesso in quasi tutte le squadre.

Cosa assai sbagliata a mio modo di vedere

 

Ci deve essere una filosofia che governa sopra tutto, sopra a qualsiasi società, allenatore e giocatori.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo fisso è totalmente inapplicabile in nazionale... anzi bisogna fare proprio il contrario. I club si possono comprare i giocatori che servono per un certo modulo, in nazionale puoi scegliere solo tra certi giocatori. Il modulo andrebbe fatto per esaltare i giocatori che hai a disposizione, come la Spagna a settembre che contro di noi ha giocato con 6 centrocampisti e ha dominato. Altra cosa... se poi scegli il 4-3-3 come modulo fisso e domani ti escono i nuovi Baggio e Totti che fai? Li lasci a casa o li metti a fare la mezzala? Senza poi considerare che il 90% dei giocatori che vanno nelle nazionali minori non solo vedranno con il binocolo la nazionale maggiore, ma spesso nemmeno arrivano al calcio ad alti livelli.

nn mi pare esista un modulo che possa prevedere totti-baggio-del Piero assieme e cmq se un giorno dovessimo davvero ritrovarci con problemi di sovrabbondanza di talento di sta portata.. allora t assicuro che il modulo diventerebbe un non-problema.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modulo fisso è totalmente inapplicabile in nazionale... anzi bisogna fare proprio il contrario. I club si possono comprare i giocatori che servono per un certo modulo, in nazionale puoi scegliere solo tra certi giocatori. Il modulo andrebbe fatto per esaltare i giocatori che hai a disposizione, come la Spagna a settembre che contro di noi ha giocato con 6 centrocampisti e ha dominato. Altra cosa... se poi scegli il 4-3-3 come modulo fisso e domani ti escono i nuovi Baggio e Totti che fai? Li lasci a casa o li metti a fare la mezzala? Senza poi considerare che il 90% dei giocatori che vanno nelle nazionali minori non solo vedranno con il binocolo la nazionale maggiore, ma spesso nemmeno arrivano al calcio ad alti livelli.

se allenti tutti quanti fin da piccoli a giocare con quel modulo poi non si pone il problema se lo conoscono o meno. avrai tutti i giocatori di serie A che comunque saprebbero giocare con quel modulo. e se ti esce un fenomeno in un ruolo che non hai nel tuo modulo puoi anche fare una modifica col tempo. quando il nuovo totti inizia a giocare nella U18 il mister ti può informare e si inizia già in quel momento a prevedere la variante. 5 anni dopo sei pronto, un giocatore fortissimo di 22 anni che ti gioca in una nazionale dove tutti sanno giocare lo stesso modulo.

e se uno viene fuori a fare il fenomeno in età adulta, beh, ci si lavora... ti ritrovi comunque meglio di una situaizone dove non hai contatto tra il CT e le giovanili.

di sicuro questo modo di fare di cambiare CT ogni 2-4 anni non aiuta nessuno. non può portare da nessuna parte.

 

per questo sono molto più favorevole all'idea di mettere come CT uno che sa già lavorare nell'ambiente e non ripartire da capo nemmeno con un super-allenatore.

meglio un Evani che un Ancelotti, secondo me.

  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

se allenti tutti quanti fin da piccoli a giocare con quel modulo poi non si pone il problema se lo conoscono o meno. avrai tutti i giocatori di serie A che comunque saprebbero giocare con quel modulo. e se ti esce un fenomeno in un ruolo che non hai nel tuo modulo puoi anche fare una modifica col tempo. quando il nuovo totti inizia a giocare nella U18 il mister ti può informare e si inizia già in quel momento a prevedere la variante. 5 anni dopo sei pronto, un giocatore fortissimo di 22 anni che ti gioca in una nazionale dove tutti sanno giocare lo stesso modulo.

e se uno viene fuori a fare il fenomeno in età adulta, beh, ci si lavora... ti ritrovi comunque meglio di una situaizone dove non hai contatto tra il CT e le giovanili.

di sicuro questo modo di fare di cambiare CT ogni 2-4 anni non aiuta nessuno. non può portare da nessuna parte.

 

per questo sono molto più favorevole all'idea di mettere come CT uno che sa già lavorare nell'ambiente e non ripartire da capo nemmeno con un super-allenatore.

meglio un Evani che un Ancelotti, secondo me.

inverno che appoggia un mio pensiero...

 

http://www.boorp.com/facebook_gifs_animate/gif_animate_per_facebook/gif_animate_facebook_commozione/proprio_commosso.gif

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/gdn+gianniplay.png

non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per un allenatore proveniente da Coverciano, un Evani.

Sinceramente rispolvererei Gentile, che verrebbe anche gratis ad allenare la Nazionale ed è stato l'ultimo a farci vincere un U21.

 

sono d'accordo anche io sul mettere un allenatore giovane...però c'è da dire che il Gentile che ha vinto con l'U21 aveva mezza squadra che poi ha vinto il mondiale nel 2006... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

se allenti tutti quanti fin da piccoli a giocare con quel modulo poi non si pone il problema se lo conoscono o meno. avrai tutti i giocatori di serie A che comunque saprebbero giocare con quel modulo. e se ti esce un fenomeno in un ruolo che non hai nel tuo modulo puoi anche fare una modifica col tempo. quando il nuovo totti inizia a giocare nella U18 il mister ti può informare e si inizia già in quel momento a prevedere la variante. 5 anni dopo sei pronto, un giocatore fortissimo di 22 anni che ti gioca in una nazionale dove tutti sanno giocare lo stesso modulo.

e se uno viene fuori a fare il fenomeno in età adulta, beh, ci si lavora... ti ritrovi comunque meglio di una situaizone dove non hai contatto tra il CT e le giovanili.

di sicuro questo modo di fare di cambiare CT ogni 2-4 anni non aiuta nessuno. non può portare da nessuna parte.

 

per questo sono molto più favorevole all'idea di mettere come CT uno che sa già lavorare nell'ambiente e non ripartire da capo nemmeno con un super-allenatore.

meglio un Evani che un Ancelotti, secondo me.

E dove li alleni sti ragazzini? La forza del canterano tipo del Barca è che per anni gioca con lo stesso modulo, se arriva in prima squadra avrà già alle spalle centinaia di partite giocate così. Un 13enne che fa due raduni in nazionale non impara una mazza, anche perché poi torna al suo club dove magari cambia modulo ogni domenica. Sta cosa del modulo è un non-problema, iniziamo a formare tecnicamente i ragazzini e poi al modulo ci si pensa... se oggi un allenatore qualsiasi va ad allenare la Germania, si trova talmente tanti talenti tra cui scegliere che può mettere in campo il modulo che gli pare, e vincere.

Se metti Candreva a fare l'ala nel 4-3-3 per tutta la vita, ma non gli insegni mai come si prepara tecnicamente un cross... questo arriva a 30 anni e 9 volte su 10 crossa ancora contro al difensore.

Link al commento
Condividi su altri siti

facevo riferimento al modello belga o tedesco.

Scuole calcio supplementari ai club, le scuole della federazione.

E lì fanno quello che dico io, li formano tecnicamente soprattutto. Io sono favorevole alle scuole calcio, ne abbiamo parlato tante volte, ma per insegnare la tecnica... non la tattica. Del resto il problema principale del calcio italiano di oggi è che magari ti esce un terzino che sa fare benissimo la diagonale, ma poi non sa fare i passaggi di 5m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...