Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

in 4 giornate di qualificazioni:

Wayne Rooney (ING), 13 tiri in porta. Gareth Bale (GAL), 11 tiri in porta. Shaquiri (SVI), 8 tiri nel bersaglio. Diego Costa (SPA) in sole due partite, 8 tiri...

Il primo italiano è Bonucci, 3 tiri in porta in 3 partite giocate.

 

sbaglio o è un difensore?

la Super Italia del Super Conte ha come miglior tiratore Bonucci...

che gran gioco.

 

in generale, la Germania ha fatto 35 tiri in porta.

l'italia 16.

 

però noi siamo ancora primi nel girone, loro no. quindi siamo meglio noi, dai.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti ho contagiato con le statistiche chiedo scusa. :mrgreen: :mrgreen:

 

"il 5-5-5. Quelli daventi passano dietro e quelli dietro passano daventi, così gli avversari non ci capiscono un chevolo!"

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che gigi faccia il suo con la juve (e in questa nuova stagione ci ha salvato il sederino una valanga di volte per cui tanto di cappello al gigione).. alla nazionale può anche rilassarsi per quello che me ne frega! :asd: dal 2006 dove l italia vinse il mondiale con 3/4 dei giocatori che facevano parte della squadra "che vinceva grazie agli arbitri", fossi stato nella juve non ce li avrei più mandati per quello che mi riguarda.

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutto sapete qual'è???...è che non criticate Buffon perché è vecchio...o meglio così scrivete è così volete lasciar intendere...

invece l'unico difetto di Buffon è che porta la casacca bianconera...se la caxxata di ieri l'avesse fatta un Sigirù nessuno avrebbe detto niente (e su questo sono pronto a giocarmici qualsiasi cosa)...tutto sarebbe passato liscio come l'olio...

 

invece visto che in porta c'era il portiere della Juve...via con le crocifissioni...mi fate davvero tenerezza a volte...

nemmeno mio cugino di 7 anni riesce a fare ragionamenti così immaturi...touchet...

Link al commento
Condividi su altri siti

se la caxxata di ieri l'avesse fatta un Sigirù nessuno avrebbe detto niente (e su questo sono pronto a giocarmici qualsiasi cosa)...

la stampa oggi lo avrebbe crocifisso e la prossima la saltava di sicuro.

invece è gigi, può permetterselo di fare un errore ogni tanto. solo perchè ha la casacca bianconera (e su questo sono pronto a giocarmici qualsiasi cosa)

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che uno a 36 anni non dovrebbe essere nemmeno più convocato o, se è una persona intelligente, dovrebbe essere lui a dire basta, come hanno fatto altri calciatori di livello internazionale.

 

Invece no!!! Lui è Pirlo sempre in mezzo ai maroni. Uno che è un gatto di marmo e l'altro che in campo passeggia...che tanto ci sono gli altri che corrono per lui.

 

**** chi li convoca ancora e loro che accettano.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

la stampa oggi lo avrebbe crocifisso e la prossima la saltava di sicuro.

invece è gigi, può permetterselo di fare un errore ogni tanto. solo perchè ha la casacca bianconera (e su questo sono pronto a giocarmici qualsiasi cosa)

 

non mi riferivo alla stampa in generale...bensì a questo forum...dove ricordo a tutti vige l'oggettività e l'obbiettività... :asd: :asd:

 

Il fatto è che uno a 36 anni non dovrebbe essere nemmeno più convocato o, se è una persona intelligente, dovrebbe essere lui a dire basta, come hanno fatto altri calciatori di livello internazionale.

 

Invece no!!! Lui è Pirlo sempre in mezzo ai maroni. Uno che è un gatto di marmo e l'altro che in campo passeggia...che tanto ci sono gli altri che corrono per lui.

 

**** chi li convoca ancora e loro che accettano.

 

vedi che è sempre la solita storia...all'ultimo Mondiale i vari Immobile, Verratti, ecc ecc... hanno fato vomitare almeno quanto i sopracitati...

ma le critiche arrivano sempre e solo per le stesse persone...uno perchè doveva uscire sulla cross contro il Costarica e doveva trasformarsi in Superman sul colpo di testa di Godin...

 

ricordo a tutti che Immobile nell'ultima partita del Mondiale contro l'Uruguay è uscito al 60esimo (e sottolineo il 60esimo) per crampi, a memoria un ragazzo di 26 anni che esce al 60esimo per crampi non si è mai visto nella storia del calcio, mentre il buon Pirlo con il suo bastone stava ancora li a correre anche dopo aver preso gol...

 

il punto che non riesci a capire Cold...è che gran parte dei nostri 23/24/25enni non valgono nemmeno la metà dei 35/36enni che tanto critichi tutte le partite...

un Verratti che tanto osanni...gioca nel PSG solo perchè ha pochissima concorrenza in mezzo al campo...mettilo nel Real e vedi i km di panchina che si fa...

lo stesso dicasi per Immobile che anche l'altra sera è stato letteralmente inguardabile... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo a tutti che Immobile nell'ultima partita del Mondiale contro l'Uruguay è uscito al 60esimo (e sottolineo il 60esimo) per crampi, a memoria un ragazzo di 26 anni che esce al 60esimo per crampi non si è mai visto nella storia del calcio, mentre il buon Pirlo con il suo bastone stava ancora li a correre anche dopo aver preso gol...

scusa, a far cosa?? a correre!?!?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda caso uno dei migliori in campo contro la Croazia e' stato De Rossi(che va per i 32 anni)

Sta cosa sorprende?No.

sì e no.

sì nel senso che siamo messi male se non abbiamo nessuno di 26 anni in grado di affrontare un impegno contro la croazia.

no nel senso che per forza, non li cresciamo a dovere, è ovvio che poi arrivano a 26 anni e non sanno nemmeno affrontare una partita contro la croazia.

 

e poi, per quel che mi riguarda, ho sempre sostenuto che non sono i 30 anni il problema, 30 va bene. sono quelli di 35 il problema.

 

è un gatto che si morde la coda. a 20/21/22 anni, in altri paesi giochi titolare nel tuo club per dispuntare partite di chamions league, a 23 anni vai in campo e fai gol nella finale di coppa del mondo, a 26 giochi una partita di qualificazione europea in scioltezza, a 30 sei uno di esperienza e a 33 o ti ritiri o fai il panchinaro inseguendo record (guarda Klose... figura di riferimento in nazionale, ma mica gioca titolare fisso).

in italia a 22 anni giochi qualche partita di coppa italia, a 26 finalmente vedi il capo con una certa regolarità e giochi qualche partita con la nazionale, a 30 sei il titolare e a 36 FORSE ti ritiri, ma anche no, continui a fare il titolare di punta, che tanto non ci sono giovani alla tua altezza.

 

ci sono alcune pallide eccezioni, vedi Zaza, che gioca titolare nel Sassuolo... poi ovvio che va in nazionale e non convince più di tanto.

El Sharaawy, che è uno di quelli che più mi piacciono come giocatori giovani, è rientrato da un infortunio e subito si è proposto più di tutti gli altri, peccato che poi doveva giocare in marcatura su Modric nel nostro formidabile modulo... vabbè.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

sì e no.

sì nel senso che siamo messi male se non abbiamo nessuno di 26 anni in grado di affrontare un impegno contro la croazia.

no nel senso che per forza, non li cresciamo a dovere, è ovvio che poi arrivano a 26 anni e non sanno nemmeno affrontare una partita contro la croazia.

 

e poi, per quel che mi riguarda, ho sempre sostenuto che non sono i 30 anni il problema, 30 va bene. sono quelli di 35 il problema.

 

è un gatto che si morde la coda. a 20/21/22 anni, in altri paesi giochi titolare nel tuo club per dispuntare partite di chamions league, a 23 anni vai in campo e fai gol nella finale di coppa del mondo, a 26 giochi una partita di qualificazione europea in scioltezza, a 30 sei uno di esperienza e a 33 o ti ritiri o fai il panchinaro inseguendo record (guarda Klose... figura di riferimento in nazionale, ma mica gioca titolare fisso).

in italia a 22 anni giochi qualche partita di coppa italia, a 26 finalmente vedi il capo con una certa regolarità e giochi qualche partita con la nazionale, a 30 sei il titolare e a 36 FORSE ti ritiri, ma anche no, continui a fare il titolare di punta, che tanto non ci sono giovani alla tua altezza.

 

ci sono alcune pallide eccezioni, vedi Zaza, che gioca titolare nel Sassuolo... poi ovvio che va in nazionale e non convince più di tanto.

El Sharaawy, che è uno di quelli che più mi piacciono come giocatori giovani, è rientrato da un infortunio e subito si è proposto più di tutti gli altri, peccato che poi doveva giocare in marcatura su Modric nel nostro formidabile modulo... vabbè.

 

ma è ovvio che il problema sia questo...non vedo però perchè ad ogni partita dell'Italia si debba puntare il dito contro i Buffon, Pirlo, De Rossi, ecc ecc...perchè ancora "si lasciano convocare"... :crazy: :crazy:

ma meno male che si lasciano convocare...altrimenti se in campo avessimo 11 Immobile/Zaza/Verratti/chi caxxo vi pare, faremmo ancora più ridere di quanto già non facciamo ogni volta...

 

se non si cambia alla radice e si inizia a far giocare partite vere a giocatori giovani...è impensabile un miglioramento o un'inversione della tendenza rispetto a quello che il nostro calcio ha mostrato negli ultimi 7/8 anni...

 

purtroppo la classe intermedia che intercorre tra la generazione di giocatori vecchia (Buffon, Pirlo, De Rossi, Cannavaro, Inzaghi, ecc ecc...) e quella nuova (Belotti, Berardi, Rugani, ecc ecc...) non è all'altezza delle altre squadre (se non per qualche rara eccezione)...stop...

quindi, ad oggi, bisogna fare di necessità virtù e affidarsi (finchè possibile) alla vecchia guardia...per non peggiorare ancor di più la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è ovvio che il problema sia questo...non vedo però perchè ad ogni partita dell'Italia si debba puntare il dito contro i Buffon, Pirlo, De Rossi, ecc ecc...perchè ancora "si lasciano convocare"... :crazy: :crazy:

ma meno male che si lasciano convocare...altrimenti se in campo avessimo 11 Immobile/Zaza/Verratti/chi caxxo vi pare, faremmo ancora più ridere di quanto già non facciamo ogni volta...

 

se non si cambia alla radice e si inizia a far giocare partite vere a giocatori giovani...è impensabile un miglioramento o un'inversione della tendenza rispetto a quello che il nostro calcio ha mostrato negli ultimi 7/8 anni...

quindi?

dato che è quello il problema, e siamo d'accordo su questo, io mi lamento che quelli siano sempre lì (su de rossi non ho nessun problema per ora, magari tra 3 anni sì), tu invece ringrazi il cielo che ci siano ancora loro, che rappresentano il problema su cui siamo d'accordo...

 

cioè non capisco.

come fai a dire "ovvio che il problema sia questo" e poi rafforzare il discorso con "meno male che si lasciano convocare"...

http://i.ytimg.com/vi/9sMZNTSG9gs/0.jpg

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi?

dato che è quello il problema, e siamo d'accordo su questo, io mi lamento che quelli siano sempre lì (su de rossi non ho nessun problema per ora, magari tra 3 anni sì), tu invece ringrazi il cielo che ci siano ancora loro, che rappresentano il problema su cui siamo d'accordo...

 

cioè non capisco.

come fai a dire "ovvio che il problema sia questo" e poi rafforzare il discorso con "meno male che si lasciano convocare"...

http://i.ytimg.com/vi/9sMZNTSG9gs/0.jpg

 

quello che ti voglio dire Inverno è che i giocatori che intercorrono tra la generazione dei vecchi e quella che sta appena nascendo non sono per la maggior parte all'altezza...

alla luce di questo...direi di programmare bene il futuro dei molto giovani che si stanno affacciando ad oggi in Serie A...e che finchè non si deciderà di svoltare veramente iniziando a dar spazio a quelli di lasciare che i vecchietti tirino la carretta e limitino i danni...

 

certo se dal prossimo anno Conte convocasse in Nazionale uno stuolo di 20enni...sarei io il primo a dire che i vecchi devono lasciare ai giovani lo spazio che meritano...

ma visto che ad oggi non è così...ben vengano i vecchietti con i coxlioni quadri...piuttosto che i 26enni che se la fanno addosso... :ok: :ok:

 

spero di essermi spiegato... :lol: :lol:

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

pintu giustamente ha fatto intendere che,nella situazione attuale,dobbiamo ringraziare che abbiamo questi over 30 in grado di portare avanti la baracca.Lo faranno con fatica?ok,ma non si puo' puntare ad altro.

Purtroppo le cose adesso non si possono cambiare.E son convinto che attuando una rivoluzione con lo slogan "spazio ai giovani" manco ce la faresti a qualificarti per l'Europeo.

Conte si ritroverebbe tra le mani un gruppo ingestibile,senza leader .

 

Pirlo avra' pure 35 anni ma riesce ancora a far cose che un Verratti si sogna.

Vogliamo negarlo?

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vogliamo negarlo?

sì.

Verratti ha un fiato che Pirlo nemmeno si sogna. e quando si parla di uno sport dove si deve correre direi che è abbastanza. Nel calcio non vince chi ha il nome più famoso, o chi ha il balsone migliore, o chi ha i piedi più raffinati. Vince chi corre e chi ha la forza fisica di imporre il proprio ritmo. puoi avere anche 11 fenomeni in campo, ma se non sanno correre non vai da nessuna parte.

Meglio 11 muntari o taribo west dai piedi di marmo ma con fiato da gonfiare un canotto a bocca, piuttosto che 11 totti che dopo una corsetta hanno il fiatone. questo è sempre stato il mio pensiero, non me ne frega niente delle maglie che indossano.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

sì.

Verratti ha un fiato che Pirlo nemmeno si sogna. e quando si parla di uno sport dove si deve correre direi che è abbastanza. Nel calcio non vince chi ha il nome più famoso, o chi ha il balsone migliore, o chi ha i piedi più raffinati. Vince chi corre e chi ha la forza fisica di imporre il proprio ritmo. puoi avere anche 11 fenomeni in campo, ma se non sanno correre non vai da nessuna parte.

Meglio 11 muntari o taribo west dai piedi di marmo ma con fiato da gonfiare un canotto a bocca, piuttosto che 11 totti che dopo una corsetta hanno il fiatone. questo è sempre stato il mio pensiero, non me ne frega niente delle maglie che indossano.

Pirlo non ha mai corso,manco al milan di ancelotti.

Io nn gli ho mai visto fare uno scatto di 20 metri.Ha sempre trotterellato a meta' campo.

Con quei piedi puo' giocare da fermo e prendersi un 8 in pagella.Gli altri devono correre,mica lui.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sì.

Verratti ha un fiato che Pirlo nemmeno si sogna. e quando si parla di uno sport dove si deve correre direi che è abbastanza. Nel calcio non vince chi ha il nome più famoso, o chi ha il balsone migliore, o chi ha i piedi più raffinati. Vince chi corre e chi ha la forza fisica di imporre il proprio ritmo. puoi avere anche 11 fenomeni in campo, ma se non sanno correre non vai da nessuna parte.

Meglio 11 muntari o taribo west dai piedi di marmo ma con fiato da gonfiare un canotto a bocca, piuttosto che 11 totti che dopo una corsetta hanno il fiatone. questo è sempre stato il mio pensiero, non me ne frega niente delle maglie che indossano.

 

si però Inverno non puoi giocare nemmeno con 11 Muntari...altirmenti la qualità va a farsi benedire...

per esempio anche l'altra sera contro la Croazia in attacco c'erano Immobile e Zaza...corsa, fisicità, quantità, ecc...ma qualità pochissima...

infatti anche il gol è nato da un rimpallo...altre azioni pericolose non le ricordo... :whew: :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio anche l'altra sera contro la Croazia in attacco c'erano Immobile e Zaza...corsa, fisicità, quantità, ecc...ma qualità pochissima...

infatti anche il gol è nato da un rimpallo...altre azioni pericolose non le ricordo... :whew: :whew:

mai difeso la coppia immobile-zaza.

l'attaccante che io metterei titolare fisso si sà :) è entrato al 63' e per quel che si è poteuto vedere tra i fumogeni ha fatto discretametne bene, ha impsoto la sua forza fisica e le sue sponde hanno aiutato a spingere un po' di più.

però è dovuto arrivare a 30 anni per avere un po' di spazio, prima doveva giocare nelle squadrette di bassa classifica/serie B per farsi le ossa...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta sera Italia albania..e io tifo albania che sono albanese :mrgreen: :mrgreen: Me la vedrò con una decina di amici italiani haha! Tra l'altro sarei tentato a giocarmi al schedina, l'albania è pagata a 7. Contando che l'italia gioca con le riserve forse ci sta anche :whew:

http://i39.tinypic.com/2ewfjm1.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...