Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Pensa il paradosso: non si hanno difensori di livello, non si hanno attaccanti di livello e l'unico centrocampista dai piedi davvero buoni è stato costretto a lottare per un posto con uno con la barba lunga di 37 anni, che non vuole lasciare la nazionale e l'allenatore PIRLA continua a convocarlo, tutto per sperare di schierarlo titolare all'europeo, a 38 anni.

Stesso discorso anche per quel portiere inseminatore di donne, del quale mi sfugge il nome.....

 

Discorso che calza molto con il mio post sull'Islanda :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Ma non me ne frega nulla della partita, a quell'età dovrebbero essere comodamente seduti in poltrona e non in campo, questo + quello che voi non riuscite a capire e che non capirete mai.

E' la Federazione che dovrebbe avere dei diktat e il commissario tecnico dovrebbe seguirli, e poi non ci sono balle sul come costruire una nazionale che abbia una solida base nel tempo, e non prevede di certo l'inserimento di giocatori over.

 

Se siete ancora qui che difendete 2 calciatori a 40 anni allora c'è poco da discutere sulla programmazione e sulla nazionale stessa.

:acc: :acc:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissa quando capirete che il mandare in campo giocatori ultratentenni non è una soluzione ma un problema.

Invece di dare una risposta concreta per una risoluzione pressochè definitiva si cerca sempre la via più facile, quella senza investimenti di ogni tipo, la soluzione dell'ultimo minuto, quella di emergenza.

 

Oltretutto quei 2 giocatori non sono proprio necessari. Per nulla!

 

Tipico di questo paese vecchio come un baucco, e siete già vecchi voi che avete appena 25/30 anni.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

ma se non c'è stato un ricambio generazionale di livello x tutti i ruoli che vuoi fare? ti do ragione nel dare spazio a verratti perchè ha dimostrato di poter essere l'erede di pirlo ma x quanto riguarda buffon, tu hai il portiere più forte degli ultimi 20-30 anni che sta bene fisicamente ma tu non lo fai giocare per mettere in campo chi?? portieri bravini ma che non sono a livello di quella leggenda che abbiamo la fortuna di avere

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissa quando capirete che il mandare in campo giocatori ultratentenni non è una soluzione ma un problema.

Invece di dare una risposta concreta per una risoluzione pressochè definitiva si cerca sempre la via più facile, quella senza investimenti di ogni tipo, la soluzione dell'ultimo minuto, quella di emergenza.

 

Oltretutto quei 2 giocatori non sono proprio necessari. Per nulla!

 

 

finché para (e come para!) è necessario.

zoff a 40 anni ha vinto un mondiale dai..

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah già.

Alziamoci in piedi per le parate che fa Buffon allora, che nessun'altro in Italia saprebbe replicare.

Ci mancherebbe.

Le alternative non ci sono? Ci sono e ci sono sempre state.

 

Snake, mi citi zoff, che vinse a 40 anni il mondiale nell'82, più di 30 anni fa. E' esattamente lì dove siamo rimasti come cultura, come programmazione, come proiezione.

Il guaio è proprio questo: non si riesce a vedere quello che va oltre al proprio naso.

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto due parate mostruose(la prima è micidiale,guardatela)ed è stato il migliore in campo.

È in uno stato di forma eccezionale e attualmente in italia è ancora il numero 1.

 

Per te nn lo è? al posto di Conte nn lo convocheresti?

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

La Germania fece una grossa figuraccia ad euro 2000, schierò una squadra di esperienza, con diversi veterani, la squadra prese una sonora legnata contro le seconde linee del Portogallo. Da quel punto rifondarono tutto con norme di un certo tipo, giocatori del vivaio inseriti nelle squadre di club ed altro ancora.
Dobbiamo arrivare a quel punto?

Ok che nulla batte il classico, ma stamani al programma "radio anch'io sport", ho sentito menzionare il nome di Toni per l'attacco della nazionale.... con tutto il rispetto per il bomberone, ma non potrei mai convocarlo per farlo giocare come prima scelta. Il 4-3-3 di Conte non mi convince, meglio un 4-2-3-1 con Pellé centravanti, spalle alla porta e gioco per favorire gli inserimenti dei compagni, si vede che manca uno come Marchisio, Pirlo e Verratti non possono coesistere.

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto due parate mostruose(la prima è micidiale,guardatela)ed è stato il migliore in campo.

È in uno stato di forma eccezionale e attualmente in italia è ancora il numero 1.

 

Per te nn lo è? al posto di Conte nn lo convocheresti?

....ci sono portieri che nell'arco di una stagione fanno parate strepitose, non significa nulla questo.

Buffon è stato un grande portiere, è stato uno dei migliori portieri di tutta la storia del calcio, è ancora bravo tutto sommato, ma ha 37 anni e credo che sia ora che si faccia da parte, e se non ci arriva lui ci dovrebbe arrivare la Federazione, in primis, e poi il commissario tecnico. Stesso discorso per Pirlo.

Siamo qui che ci siamo lamentati per un mondiale di cacca, abbiamo suonato le fanfare contro gli stranieri, poi non facciamo giocare i giovani nelle nostre squadre e in nazionale non solo convochiamo quasi quarantenni ma addirittura sono intoccabili e titolari fissi.

A te sembra tutto normale?

Si vogliono convocare? Va bane, ma siamo proprio al limite, ma dovrebbero essere panchinati per fare spazio a gente giovane, e non importae l'essere più bravo o meno bravo, ma farebbe l'esperienza che gli serve soprattutto perchè se lo meriterebbero.

Di portieri bravi ce ne sono sempre stati, anzi l'italia è la patria dei portieri e nonostante quelli stranieri si siano miglioarti di parecchi i nostri sono comunque di alto livello.

Cosa ci vuole a metterli in campo?

Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Perchè? Perchè bisogna fare spogliatotio? Perchè il commissario tecnico conosce il giocatore? Perchè è stato un suo giocatore?

Eh grazie.....

 

La verità è che c'è molto egoismo in ogni azione legata a tutto ciò: da Buffon e Pirlo che non si chiamano fuori, dalla Federazione che tace, dall'allenatore che preferisce convocarli piuttosto che affidarsi a qualcun altro, ecc.....

Si guarda sempre il proprio orticello, non si riesce a vedere oltre il naso, quando il tutto, l'intero contesto del calcio italiano ha bisogno di una bella svegliata e di guardare oltre: oltre ai risultati, oltre alla paura di perdere, oltre al calciatore bravo di 37 anni.

Lo sport è e sempre sarà dei giovani.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Ah già.

Alziamoci in piedi per le parate che fa Buffon allora, che nessun'altro in Italia saprebbe replicare.

Ci mancherebbe.

Le alternative non ci sono? Ci sono e ci sono sempre state.

 

Snake, mi citi zoff, che vinse a 40 anni il mondiale nell'82, più di 30 anni fa. E' esattamente lì dove siamo rimasti come cultura, come programmazione, come proiezione.

Il guaio è proprio questo: non si riesce a vedere quello che va oltre al proprio naso.

quali sono queste alternative quali????? come alternative io intendo dello stesso livello e non ci sono!! secondo te un sirigu o un perin o chi altro vuoi tu di quelli attuali faceva QUELLE parate di buffon??

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'arco degli anni ci sono stati portiri, in un certo periodo di tempo, che hanno avuto un alto rendimento ma non hanno quasi mai giocato in nazionale.

Buffon ha sempre giocato anche quando ha fatto un biennio che non stava bene ed aveva evidenti problemi fisici.

Perin è da 2 anni il miglior portiere come rendimento.

La Nazionale l'anno scorso ha fatto una figura barbine al mondiale. Si diceva che era il momento di voltare pagina. Era il momento giusto per cambiare, non è stato fatto nulla.

Abbiamo una federazione che pensa ai cassi propri, un allenatore che pensa ai cassi propri, e 2 giocatori che pensano ai cassi propri.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

per cold:

 

 

leali

 

zappacosta rugani romagnoli darmian

 

verratti baselli marchisio

 

berardi gabbiadini insigne

 

 

scherzi a parte, ho ipotizzato una formazione giovanissima x l'immediato futuro, sicuramente ho dimenticato qualcuno e non giocheranno così :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono queste alternative quali????? come alternative io intendo dello stesso livello e non ci sono!! secondo te un sirigu o un perin o chi altro vuoi tu di quelli attuali faceva QUELLE parate di buffon??

 

 

esatto...il problema è proprio questo...gli altri portieri sono dei buoni portieri...

ma ancora oggi a 37 anni Buffon resta di un'altra categoria...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

intanto ieri sera s enon ci fosse stato lui...non credo avremmo portato a casa 3 punti... :P :P

uno dei pochi fouriclasse che ancora fanno parte della nostra Nazionale...l'altro si è fatto espellere per la 4.000.000 volta in carriera per un fallo di reazione... :acc: :acc:

dai per scontato che non ci siano altri portieri.

E poi, il fatto che sia lui a salvare i tre punti è comunque imbarazzante per la nazionale, non una conferma della sua altissima qualità.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mettereste perin titolare e buffon secondo(o terzo portiere)?

Siete seri o trollate solo per andare, ancora una volta, contro un giocatore bianconero?

Io non riuscirò mai a capire cosa vi passa per la testa e soprattutto che visione avete del calcio.

Siete curiosi.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mettereste perin titolare e buffon secondo(o terzo portiere)?

Siete seri o trollate solo per andare, ancora una volta, contro un giocatore bianconero?

Io non riuscirò mai a capire cosa vi passa per la testa e soprattutto che visione avete del calcio.

Siete curiosi.

Sarei indeciso se schierare Ballotta o Sirigu. Chi è quello che ha giocato ai mondiali facendo un'ottima prestazione quando il vecchio aveva mal di schiena? Di certo non era Perin.

Non mi sembra che la Germania abbia vinto il mondiale con kahan.

 

Portieri all'altezza ne abbiamo diversi. Non farli giocare di certo non aiuta a dimostrarlo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mettereste perin titolare e buffon secondo(o terzo portiere)?

Siete seri o trollate solo per andare, ancora una volta, contro un giocatore bianconero?

Io non riuscirò mai a capire cosa vi passa per la testa e soprattutto che visione avete del calcio.

Siete curiosi.

All'istante.

Perin d'altronde è il miglior portiere della Serie A per rendimento da un paio di anni, non vedo dove sia il problema, e secondo te non si meriterebbe la Nazionale?

L'avrebbe meritata tanto anche il Sirigu degli ultimi anni.

Tu sei troppo attaccato ai tuoi giocatori là dove dovresti pensarla in modo diverso.

Non credo sia giusto che un giocatori giochi fino a quell'età precludendo a giovani e bravi calciatori di fare esperienza, di mettersi in mostra e magari di realizzare il proprio sogno da bambino, con alla base la meritocrazia, senza favoritismi.

Insomma, uno può essere bravo quanto si vuole ma ad una certà età dovrebbe anche avere l'intelligenza di farsi da parte, tutto qui.

 

Io davvero non riesco a capire il perchè trovi talmente strano e di parte un ragionamento del genere se non il fatto che va ad intaccare l'intoccabilità di un giocatore appartenente alla squadra per cui fai il tifo, quando il tifo qui non c'entra proprio nulla.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

nn difendo Buffon perché è della Juve. Affatto.

Lo difendo perché a mio parere riesce a dare più garanzie rispetto ai suoi colleghi italiani.Ao ma guardate che il rendimento di buffon degli ultimi anni è mostruoso eh,non serve tirare sempre in ballo le carte d'identità per sposare il motto "lo sport è dei giovani". O meglio, ogni tanto cercate di guardare come stanno realmente le cose

È veramente assurdo che ogni volta tirate in ballo la juventinita' di una persona.

 

Io sto parlando da sportivo adesso, la Juve lasciamola fuori dai

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, no perchè mi sembrava un discorso prevalentemente di parte.

Guarda che inegli ultimi 4 anni prima Sirigu e poi Perin non sono stati mica da meno visto che hanno avuto entrambi, chi prima e chi dopo, un rendimento molto alto.

Quindi per te è normale fare giocare in nazionale giocatori oltre una certa età^ Trovi normale che in campo, a correre (per modo di dire visto che non corre) ci sia un calciatore di 37 anni, e anche in porta?

Ma non sarebbe nemmeno un discorso che sta in piedi neanche se non ci fossero alternative valide, pensa invece quando ci sono come nel caso di Buffon e Pirlo e di conseguenza quella che viene fatta nei confronti di questi 2 è proprio una scelta.

La scelta di preferire un calciatore di 37 anni, con il nome, piuttosto che uno giovane perchè Buffon restò inamovibile anche quando in forma non lo era, quando in altre parole non avrebbe meritato di difendere la porta della nazionale.

 

Guarda è lo stesso ragionamento sbagliato che hanno tutti gli allenatori italiani. Identico.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

dai per scontato che non ci siano altri portieri.

E poi, il fatto che sia lui a salvare i tre punti è comunque imbarazzante per la nazionale, non una conferma della sua altissima qualità.

 

 

non dò per scontato che non ci siano altri portieri...i vari Sirigù, Marchetti, Perin, ecc ecc...sono degli ottimi portieri, ma finisce li...

quello che ancora a 37 anni con una parata ti può decidere la partita è solo Buffon, lo ha dimostrato lo scorso 6 giugno, lo ha dimostrato l'altra sera, e lo stà dimostrando da circa 15 anni...

 

i demeriti della Nazionale sono sotto gli occhi di tutti...ciò non toglie però che è merito di Buffon se l'altra sera abbiam portato a casa 3 punti...

come fai a dire che non è un punto a suo favore???... :crazy: :crazy: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...