Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Però "l'italia cresce!!!", almeno così si dice.

Insomma questi dannati giornalisti!!!!

Prendi l'Inter!!! Gioca male e vince e viene criticata oltre ogni misura, l'italia non fa risultato, ha preso 3 pappine dal belgio e pareggiato con la Romania (la Romania!!! Chi casso è la Romania?!?!?!) però cresce.

 

Ah quanto conta avere dei santi al posto giusto a volte!

 

Io spero che al prossimo europeo sprofonderà letteralmente, così quest'anno mi iscriverò pure io per la caccia allo straniero. Li trafiggerò tutti a colpi di fionda!!!

Piuttosto spero li pagheranno a peso!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

l'italia non fa risultato, ha preso 3 pappine dal belgio e pareggiato con la Romania (la Romania!!! Chi casso è la Romania?!?!?!) però cresce.

vabbè, ma hanno fatto 2 gol.

se la Romania non avesse fatto quei 2 gol avevamo portato a casa un bel 2-0 netto e si stava parlando d'altro. ci vuole oggettività in queste analisi, l'italia sta facendo un ottimo lavoro.

 

:-|

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

preparati a salire sul carro con la maglia di Buffon invece...

Non so te ma io salirei sulla D'amico da ingroppatore.

Lascio a te la gioia dei festeggiamenti.

Ma volentieri eh.

Sono generoso.

 

Quanto è quotata una vittoria dell'Italia agli Europei? Almeno 12/15.

Ci sono le 6 squadre della prima fascia superiori a noi sulla carta, più altre 3/4 extra.

E' il nostro anno, me lo sento. Partiamo troppo sfavoriti per non vincere. Il deca lo metto. :squile:

 

Ma si non si sa mai.

Se l'ha vinto la Grecia lo potremo vincere anche noi. Non sempre la squadra più forte vince.

Per questo facendo schifo abbiamo sempre qualche possibilità.

 

Comunque la parte juventina che è sempre stata ottima dietro negli anni passati si vede che ora è sbandata come lo è in campionato, l'unico che si è salvato ieri sera è Marchisio, il resto scandaloso..

 

Sempre colpa dei Gobbi. Sempre!!!!

 

vabbè, ma hanno fatto 2 gol.

se la Romania non avesse fatto quei 2 gol avevamo portato a casa un bel 2-0 netto e si stava parlando d'altro. ci vuole oggettività in queste analisi, l'italia sta facendo un ottimo lavoro.

 

:-|

 

Si ma almeno 1 triangolo lo hanno fatto?

No perchè conosco dei ragazzini di 10 anni che sono dei fulmini e palleggiano anche bene. Pensa che riescono persino a fare 10 passaggi di fila di prima senza far uscire il pallone.

 

http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma almeno 1 triangolo lo hanno fatto?

No perchè conosco dei ragazzini di 10 anni che sono dei fulmini e palleggiano anche bene. Pensa che riescono persino a fare 10 passaggi di fila di prima senza far uscire il pallone.

 

e quindi?

quanti giocatori dell'inter ci sono in nazionale?

 

quello che dici non vuol dire niente perchè la juventus è comunque competitiva e l'inter non hai italiani.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre colpa di sta Inter se non si vince, cribbio!!!!!!!

 

Più italiani in campo, cribbio!!!!!!!

Ma Ranocchia dove lo mettiamo? E Santolino? E Ambrogino?

 

Cioè, in un'ipotetico 1-2-3-2-2 ce li vedrei bene. Poi a fare la torre li in mezzo?!?!? Ranocchia?!?!?!? E' il suo ruolo!!!!!

 

Insomma, l'inter fa schifo, la juve fa schifo, l'italia fa schifo.

Mai una gioia.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ranocchia!!! Maddai!!! Mi metti in discussione Ranocchia?!?!?!

E' l'unico calciatore in grado di prendere il pallone di sinistro con l'intenzione di calciare di dentro, nemmeno Garrincha riusciva a fare ste cose.

 

Poi casso urla Conte? Casso fa l'ultrà ogni volta che si segna? Ma non glielo hanno detto che era un'amichevole? Dategli un valium.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la parte juventina che è sempre stata ottima dietro negli anni passati si vede che ora è sbandata come lo è in campionato, l'unico che si è salvato ieri sera è Marchisio, il resto scandaloso..

 

la Nazionale è sempre stata il "termometro" della Juve...se la Juve va bene anche la Nazionale va bene, se la Juve non va anche la Nazionale fa schifo...

 

 

Sempre colpa dei Gobbi. Sempre!!!!

 

potremmo chiamare qualche difensore dell'Inter per la Nazionale...che so Miranda, Murillo, Medel, JJ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi all'ultimo mondiale l'italia è andata male perchè i giocatori hanno passato il tempo a dare la caccia agli elefanti.

Oppure, seguendo quello che dici e la mia teoria, è vero che facevate comuqnue schifo. :asd:

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ranocchia!!! Maddai!!! Mi metti in discussione Ranocchia?!?!?!

E' l'unico calciatore in grado di prendere il pallone di sinistro con l'intenzione di calciare di dentro, nemmeno Garrincha riusciva a fare ste cose.

 

Poi casso urla Conte? Casso fa l'ultrà ogni volta che si segna? Ma non glielo hanno detto che era un'amichevole? Dategli un valium.

Per Conte non esistono amichevoli, dovresti saperlo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi all'ultimo mondiale l'italia è andata male perchè i giocatori hanno passato il tempo a dare la caccia agli elefanti.

Oppure, seguendo quello che dici e la mia teoria, è vero che facevate comuqnue schifo. :asd:

 

l'ultimo Mondiale la Juve ed i suoi giocatori, specie i difensori, non avevano ancora fatto quel salto di qualità che serviva per giocare anche in campo Internazionale ad alti livelli...

se hai visto anche solo una delle partite che la Juve ha giocato in Cl dagli ottavi in poi non puoi non averlo notato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ultimo Mondiale la Juve ed i suoi giocatori, specie i difensori, non avevano ancora fatto quel salto di qualità che serviva per giocare anche in campo Internazionale ad alti livelli...

se hai visto anche solo una delle partite che la Juve ha giocato in Cl dagli ottavi in poi non puoi non averlo notato...

Va bene, ma fare una figura del genere... Cribbio. Era comunque la miglior squadra italiana, e se la nazionale è il vostro termometro, avete fatto proprio un figurone.

 

Ma esattamente dove lo tenete quel termometro?

Per Conte non esistono amichevoli, dovresti saperlo.

infatti abbiamo preso 3 pere da quegli scarsoni belghi e altre 2 dai rumeni...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma fare una figura del genere... Cribbio. Era comunque la miglior squadra italiana, e se la nazionale è il vostro termometro, avete fatto proprio un figurone.

 

Ma esattamente dove lo tenete quel termometro?

infatti abbiamo preso 3 pere da quegli scarsoni belghi e altre 2 dai rumeni...

mi basta che poi all'Europeo avranno gli occhi della tigre, le amichevoli nn mi interessano e manco le vedo.

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ultimo Mondiale la Juve ed i suoi giocatori, specie i difensori, non avevano ancora fatto quel salto di qualità che serviva per giocare anche in campo Internazionale ad alti livelli...

se hai visto anche solo una delle partite che la Juve ha giocato in Cl dagli ottavi in poi non puoi non averlo notato...

 

Sicuramente l'esperienza aiuta ogni calciatore, questo è fuori di ogni dubbio, non avendo dei fenomeni poi ecco che diventa quasi essenziale.

Oddio, qualche fuoriclasse c'è stato in passato ma ciò non cambia il fatto che la nazionale italiana vive sul momento.

E' successo per tutte le nazionali questo, non solo noi facevamo giocare i "vecchi" perchè di giovani, bravi e di prospettiva nemmeno l'ombra. Era così per Francia, Belgio, Spagna e Germania.

Ora però il calcio è cambiato a tutti i livelli, non dappertutto ma quasi e la strada credo sia quella per essere competitivi, e l'esperienza conta sempre meno quando hai a che fare con giovani preparati sotto ogni aspetto.

Nelle scuole academiche della federazione tedesca, per esempio, viene insegnato loro tutto, anche come si deve difendere (mio oggetto di discussione qui dentro non so quante volte), la tattica oltre che la tecnica. Si ha a che fare, quindi con giovani di 18/20 anni molto più preparati rispetto ad un calciatore italiano di 25/26 anni, ed è questo che oggi fa la differenza.

Voi siete liì ancora con la vostra mentalità da palio di Siena sempre pronti a difendere un giocatore del vostro club anche se ha 35 anni o 37 o 33 e questo è un male perchè significa non rendersi conto dei reali problemi e non rendersi conto dove si sta indirizzando il calcio neglio ultimi 10 anni.

Poi puoi anche fare un bel torneo, perchè no? Ma sarà un caso non perchè c'è dietro una filosofia e un progetto ben definito.

 

Se la Federazione non si sveglia, e anche la Lega e la FIGC, non credo che ci saranno altre strade da percorrere se non delle vere e proprie figure barbine durante le manifestazioni internazionali.

Alternative non ce ne sono.

 

In Belgio, e l'ho scritto già tempo fa, non è che sono esplisi improvvisamente talenti in ogni dove come qualcuno di voi è stato portato a pensare.

I talenti ci sono dappertutto e sono convinto che ce ne sono in maggior numero in Italia dove il calcio è un sport quasi culturale. Il problema è trovarli, aiutarli a crescere, indirizzarli.

Totti, uno dei calciatori italiani più forti negli ultimi 20 anni, ha rischiato di essere bruciato, come è accaduto per tanti giovani, a causa di troppa superficialità e di una mentalità vecchia di 50 anni.

E' così che si sprecano i talenti.

 

Guarda ora!!! Da quanti anni in Italia non c'è un centravanti vero? Un 9 con le palle? Un 9 che è una macchina da gol?

Faccio fatica pure a trovarne uno.

Una volta questi problemi li avevano le altre nazionali, si diceva "si forti ma davanti non hanno nessuno".

Il portogallo!!!! Non si diceva sempre "giocano bene, sono tecnici ma non hanno un attaccante".

 

Ecco siamo conciato come loro 20 anni fa.

Te ne sei reso conto, spero?!?!?!

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ma fare una figura del genere... Cribbio. Era comunque la miglior squadra italiana, e se la nazionale è il vostro termometro, avete fatto proprio un figurone.

 

 

ma certo che non abbiamo fatto un figurone...così come non lo abbiamo fatto all'ultimo Mondiale, tuttavia ricordo bene che la croce al tempo fu lanciata addosso quasi ed esclusivamente agli Juventini...Pirlo e Buffon in primis, quando insieme a loro c'erano una valanga di giocatori inadeguati per affrontare un competizione del genere...

 

come ti dicevo prima se la Juve non attraversa un buon momento nè risnete anche la Nazionale, in quanto da sempre è un grosso serbatoio di giocatori da cui il CT di turno attinge a piene mani...

 

 

Sicuramente l'esperienza aiuta ogni calciatore, questo è fuori di ogni dubbio, non avendo dei fenomeni poi ecco che diventa quasi essenziale.

Oddio, qualche fuoriclasse c'è stato in passato ma ciò non cambia il fatto che la nazionale italiana vive sul momento.

E' successo per tutte le nazionali questo, non solo noi facevamo giocare i "vecchi" perchè di giovani, bravi e di prospettiva nemmeno l'ombra. Era così per Francia, Belgio, Spagna e Germania.

Ora però il calcio è cambiato a tutti i livelli, non dappertutto ma quasi e la strada credo sia quella per essere competitivi, e l'esperienza conta sempre meno quando hai a che fare con giovani preparati sotto ogni aspetto.

Nelle scuole academiche della federazione tedesca, per esempio, viene insegnato loro tutto, anche come si deve difendere (mio oggetto di discussione qui dentro non so quante volte), la tattica oltre che la tecnica. Si ha a che fare, quindi con giovani di 18/20 anni molto più preparati rispetto ad un calciatore italiano di 25/26 anni, ed è questo che oggi fa la differenza.

Voi siete liì ancora con la vostra mentalità da palio di Siena sempre pronti a difendere un giocatore del vostro club anche se ha 35 anni o 37 o 33 e questo è un male perchè significa non rendersi conto dei reali problemi e non rendersi conto dove si sta indirizzando il calcio neglio ultimi 10 anni.

Poi puoi anche fare un bel torneo, perchè no? Ma sarà un caso non perchè c'è dietro una filosofia e un progetto ben definito.

 

Se la Federazione non si sveglia, e anche la Lega e la FIGC, non credo che ci saranno altre strade da percorrere se non delle vere e proprie figure barbine durante le manifestazioni internazionali.

Alternative non ce ne sono.

 

In Belgio, e l'ho scritto già tempo fa, non è che sono esplisi improvvisamente talenti in ogni dove come qualcuno di voi è stato portato a pensare.

I talenti ci sono dappertutto e sono convinto che ce ne sono in maggior numero in Italia dove il calcio è un sport quasi culturale. Il problema è trovarli, aiutarli a crescere, indirizzarli.

Totti, uno dei calciatori italiani più forti negli ultimi 20 anni, ha rischiato di essere bruciato, come è accaduto per tanti giovani, a causa di troppa superficialità e di una mentalità vecchia di 50 anni.

E' così che si sprecano i talenti.

 

Guarda ora!!! Da quanti anni in Italia non c'è un centravanti vero? Un 9 con le palle? Un 9 che è una macchina da gol?

Faccio fatica pure a trovarne uno.

Una volta questi problemi li avevano le altre nazionali, si diceva "si forti ma davanti non hanno nessuno".

Il portogallo!!!! Non si diceva sempre "giocano bene, sono tecnici ma non hanno un attaccante".

 

Ecco siamo conciato come loro 20 anni fa.

Te ne sei reso conto, spero?!?!?!

 

io personalmente quando difendo i giocatori della mia squadra lo faccio perchè li reputo ancora validi ed in grado di vestire la maglia azzurra...un esempio su tutti Buffon, che sarebbe stato Buffon alla stessa stregua se avesse giocato tutta la sua carriera nel Milan o nell'Inter...

 

quello che dici tu è vero Cold...ma bisogna partire dalle fondamenta, i giovani che vivono la loro generazione ad oggi (penso ai vari Immobile, Cerci, Insigne, Zaza, ecc ecc) non sono sufficientemente "formati" da poter competere con i ragazzini terribili che hanno Belgio, Francia, Spagna e chi per loro (l'unico che ho visto, fino ad o ggi in grado di poter competere con quelli delle altre Nazionali è Verratti)...quindi finchè non si cambia radicalmente rotta c'è da fare di necessità virtù ed accontentarsi di quello che abbiamo a disposzione...

con la speranza che si cambi modo di ragionare e si decida di adeguarsi a quelli che sono i canoni del calcio moderno al più presto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

guardate che i talenti ci sono eccome, ma se l'allenatore continua a far giocare gente che non meriterebbe di camminare su un campo di calcio e a non convocare altri che lo meriterebbero eccome(non faccio nomi) per antipatie e simpatie personali è difficile almeno provare a competere con gli altri eh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma certo che non abbiamo fatto un figurone...così come non lo abbiamo fatto all'ultimo Mondiale, tuttavia ricordo bene che la croce al tempo fu lanciata addosso quasi ed esclusivamente agli Juventini...Pirlo e Buffon in primis, quando insieme a loro c'erano una valanga di giocatori inadeguati per affrontare un competizione del genere...

 

come ti dicevo prima se la Juve non attraversa un buon momento nè risnete anche la Nazionale, in quanto da sempre è un grosso serbatoio di giocatori da cui il CT di turno attinge a piene mani...

 

 

io personalmente quando difendo i giocatori della mia squadra lo faccio perchè li reputo ancora validi ed in grado di vestire la maglia azzurra...un esempio su tutti Buffon, che sarebbe stato Buffon alla stessa stregua se avesse giocato tutta la sua carriera nel Milan o nell'Inter...

 

quello che dici tu è vero Cold...ma bisogna partire dalle fondamenta, i giovani che vivono la loro generazione ad oggi (penso ai vari Immobile, Cerci, Insigne, Zaza, ecc ecc) non sono sufficientemente "formati" da poter competere con i ragazzini terribili che hanno Belgio, Francia, Spagna e chi per loro (l'unico che ho visto, fino ad o ggi in grado di poter competere con quelli delle altre Nazionali è Verratti)...quindi finchè non si cambia radicalmente rotta c'è da fare di necessità virtù ed accontentarsi di quello che abbiamo a disposzione...

con la speranza che si cambi modo di ragionare e si decida di adeguarsi a quelli che sono i canoni del calcio moderno al più presto...

 

 

Allora.

Qui ti sfugge un concetto molto semplice che è quello che lo sport dove c'è bisogno di atletismo, è per i giovani. Questo è un concetto che dovrebbe imprimersi in tutti quelli che seguono, amano o praticano sport a livello professionistico.

I Buffon e i Pirlo hanno giocato, giocano e purtroppo giocheranno ancora perchè sono scelte lobbistiche, retograde, che fanno la maggior parte degli allenatori italiani, perchè le alternative in questi anni ci sono state e non inventiamo scuse.

 

Ci sono giocatori in altre nazionali che a 30/31 anni dicono addio alla propria nazionale, giustamente, mentre altri non lo fanno per semplice egoismo, come Buffon e come Pirlo.

Il problema però è a monte perchè se arrivi a far giocare gente di 33/37 anni significa significa che la gestione dell'intero movimento è sbagliato.

Non si può andare ad un torneo internazionale con un portiere che ha 38 anni, 1 centrale che ne ha 34, 2 centrocampisti di 37 e 33 anni.

Ma ti rendi conto che siamo ridicoli?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di base è che i vari: Muller (26), Gundogan (25), Hummels (26), Reus (26), Gotze (23), Kroos (25) e potrei andare avanti ancora per parecchio, e sto parlando solo della Germania, ma è un discorso che va esteso a Spagna, Belgio su tutte, Francia, Inghilterra e potrei aggiungercene altre.

 

Cioè ragazzi, quando parliamo di questi giocatori, pensiamo in primis che sono dei fenomeni, pensiamo poi che sono dei giocatori che hanno un esperienza in campo europeo e che hanno già fatto delle prodezze, fuori dal comune. Ma leggete bene l'età. Questi giocano a livelli altissimi e da pro, da quando hanno 18 anni, in club di primissima importanza in tutto il mondo. Arrivati a 24/25 anni, sono dei giocatori fortissimi, d'esperienza e ancora giovanissimi, noi che speranze abbiamo di competere con questa mentalità? Chi abbiamo noi di italiano giovane, con esperienza che gioca in un top club?

 

Verratti forse, che finita questa annata dovrebbe avere anche una buona esperienza in campo internazionale, ma noi cosa facciamo? Facciamo giocare Pirlo. Il Sig. Andrea Pirlo, uomo intelligente qual'è, capendo il livello di gioco che può dare, è andato a giocare in America, spero che Conte capisca che è tempo di provare Verratti.

 

I nostri giovani, giocano nell'Empoli, nel Sassuolo, nel Bologna, e in Serie B!

I nostri giovani con esperienza invece, stanno cominciando piano a piano adesso a diventare titolari nei "top" club italiani. Vedi Insigne e Florenzi, ovvero due giocatori fortissimi che a 24 anni si stanno affacciando finalmente per la prima volta a giocare titolari in una grande squadra. Hazard ha la stessa età e gioca da tre anni titolarissimo nel Chelsea. NEL CHELSEA! Non una squadretta, e sono sicuro che se Insigne avesse avuto gli stessi spazi concessi a Hazard, staremmo parlando di un altro giocatore.

 

Potrei andare avanti fino a stasera a citare nomi, club e giocatori, qua in Italia manca proprio la mentalità. Preferiamo lo straniero all'italiano. Se Saponara si chiamasse, Ricardo Saponarinho, sarebbe titolare nel Milan da due anni. :fischio: E con questo chiudo.

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è il Saponarinho a 18/20 in Italia molto probabilmente si brucierebbe e sarebbe impreparato sotto tanti aspetti, poi se uno è talmente bravo da sopperire alle lacune ben venga, ma capita di rado.

I ragazzi che escono dai centri di formazione in Germania, Belgio e ora anche Francia, Ungheria sono già formati e pronti.

 

Dietro al calciatore straniero giovane bisogna fare un discorso a parte. Il minimo per capire è che lo stesso giocatore con lo stesso profilo in sudamenrica lo si paga 10 volte di meno e avere un organizzazione del settore giovanile con i fiochi costa 4/6 mln di euro all'anno, che poi te ne esce 1 ogni 10 forse per poi venire letteralmente bruciato tra le trafile di prestiti.

Una società che non crede nel settore giovanile, perchè il problema è anche questo, fa prima a comprare giovani stranieri a 200 mila euro.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...