Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Ospite rickyrich91

ma vuoi vedere che il problema adesso è il portiere? ci sono altri ruoli in cui stiamo veramente inguaiati e vi preoccupate dell'unico ruolo in cui x un possiamo stare tranquilli?

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:

Il problema è l'età di alcuni giocatori (troppi), tra cui il portiere. Il problema è che questi giocatori sono nell'11 titolare.

Il problema è la mancanza di un progetto da parte della Federazione, la dove in tanti paesi europei è già iniziato da un decennio o è iniziato da poco, come in Francia e Ungheria.

Il problema è non vedere il problema oppure vederlo ma far finta di nulla, puntando il dito sugli stranieri quando non è che la minima parte del problema.

 

Niente svolta giovane in Serie A, nonostante le importanti novità introdotte dalla riforma del tetto alle rose delle società approvata lo scorso novembre dal Consiglio federale della Figc. Le nuove norme - che prevedono il limite di 25 calciatori in organico, di cui quattro cresciuti in Italia e quattro cresciuti nel vivaio del club per il quale sono tesserati - non hanno sortito gli effetti sperati all'atto pratico, visto che solo dieci Under 21 italiani hanno disputato più di 300 minuti dall'inizio del campionato, il che relega la Serie A al penultimo posto tra i top campionati europei per spazio riservato ai baby talenti. L'ostracismo verso i ragazzotti arriva sopratutto da tre big del nostro calcio: Roma, Inter e Juve.

 

Questo succede quando si fanno leggi o restrizioni at minkiam, tanto per dare l'apparenza di fare qualcosa e la risultante è l'opposto di quello che si vorrebbe avere.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non lo è. da parecchio. i diagonali loffi negli angolini non li para più... basta vedere gli ultimi primi tiri subiti dalla juve.

nelle ultime partite che gli ho visto fare io ha fatto delle "paratone" quando gli è arrivata addosso. è bravo, il talento non lo si perde, sa posizionarsi, è di sicuro ancora un valido portiere, non lo discuto. ma non da titolare intoccabile in nazionale. Sirigu non gli è per nulla inferiore, ad esempio.

 

evidentmente Inverno non hai visto la Finale di CL dello scorso 6 giugno...ci sono almeno un paio di parate (una su Dani Alves e l'altra su Suarez) da spellarsi le mani nell'applaudirlo...

di un livello di difficoltà immane...certo come tutti ha i suoi momenti buoni e suoi momenti meno buoni...ma ancora resta un portiere che tutti vorrebero tra i pali della propria squadra...

 

ma vuoi vedere che il problema adesso è il portiere? ci sono altri ruoli in cui stiamo veramente inguaiati e vi preoccupate dell'unico ruolo in cui x un possiamo stare tranquilli?

 

cosa dici miscredete...possibile che tu non veda il talento eccelso di Sirigù e Perin che eguaglia, anzi supera di gran lunga, quello di Buffon...

pentiti e fai ammenda per le bestemmie che hai scritto... :whip: :whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa dici miscredete...possibile che tu non veda il talento eccelso di Sirigù e Perin che eguaglia, anzi supera di gran lunga, quello di Buffon...

pentiti e fai ammenda per le bestemmie che hai scritto... :whip: :whip:

 

Secondo me tu non capisci una beata mazza. :asd:

La questione non è "questo è più bravo di quello", anche se ci sarebbe da discutere perchè i 2 portieri non sono certi degli sprovveduti o gli ultmi arrivati.

E' una questione anagrafica, quante volte devo ribadirlo?

Avesse 30 anni non avrei nulla da dire, ma ne ha 38. Anzi, 2 ne hanno 38 e sembra che tu non veda altro che loro e sembra quasi che non ci siano alternative.

 

Il problema è mio o tuo?

 

Probabilmente ne mio e nemmeno tuo se lo vedi da una prospettiva più ampia. Questo credo ti sfugga.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

pintu servono juventini su WhatsApp (da mesi cmq la situazione del gruppo è in assoluto relax, ci sono new entry di MX e parliamo più di vg che di calcio ormai)

Ritorna su :ok:

 

naaaa che ve nè fate di un rompibolas come me su watsapp???...li già ci sono una mare di scienziati tuttologhi che conoscono tutto di tutto...

io verrei solo a portare ignoranza... :rolleyes: :rolleyes:

 

 

 

Secondo me tu non capisci una beata mazza. :asd:

 

giusto mi sono dimenticato dimenticato di scrivere che anche questa una battuta/caxxata...colpa mia...

Modificato da Pinturicchio 89
Link al commento
Condividi su altri siti

 

evidentmente Inverno non hai visto la Finale di CL dello scorso 6 giugno...ci sono almeno un paio di parate (una su Dani Alves e l'altra su Suarez) da spellarsi le mani nell'applaudirlo...

di un livello di difficoltà immane...certo come tutti ha i suoi momenti buoni e suoi momenti meno buoni...ma ancora resta un portiere che tutti vorrebero tra i pali della propria squadra...

ma cosa vuol dire?

 

https://www.youtube.com/watch?v=xRV1hZ0eCas

Tim Howard ha stabilito un curioso record agli ultimi mondiali, il numero di parate in una sola partita, non sono certo tutte paratone decisive fenomenali e da spellarsi le mani, ma alcune di sicuro. man of the match, ovviamente. qualche giorno prima era stato ancora man of the match contro il portogallo facendo parate decisive davvero importanti.

 

 

quello che voglio dire è che Tim Howard è ben lontano dall'essere il miglior portiere del mondo, non lo paragonerei ai vari de gea, neuer, courtois, ecc. è un bravissimo portiere, fa parate importanti, è decisivo in diverse occasioni, ma non è il migliore e forse solo qualche pazzo americano fanatico potrebbe dire il contrario.

Non è che perchè fai il tuo lavoro, allora sei per forza il migliore al mondo nel farlo.

Buffon è il migliore della juventus nel suo ruolo? sì, decisamente. molto meglio lui di un portiere che fa il titolare in una squadra e decide di andare a fare il panchinaro per soldi.

è il migliore con passaporto italiano? ...non saprei. forse, ma non per distacco. anzi, forse no.

 

Gigione fa le sue parate, ci mancherebbe altro, è un ottimo portiere, non lo discuto. ma lo farei scendere dal piedistallo, visto che lui non ne è capace, non lo vuole ammettere, visto che è lui il primo ad essere convinto di essere ancora il fenomeno che era qualche anno fa.

 

poi certo, il problema non è lui, non è il portiere, ci mancherebbe... la nazionale può continuare a campare con lui tra i pali, non è certo un dramma. il problema è la logica che ci sta dietro, il problema è più concettuale, il problema è che la sua titolarità evidenzia la lacuna che sta alla base di tutto il sistema, evidenzia il fatto che i "giovani" (se a 28 anni puoi essere ancora giovane in questo sport) vengono snobbati per dare spazio alle vecchie glorie e alle bandiere. Non avessimo alternative, come l'ungheria citata da cold qualche giorno fa, non ci vedrei nulla di male, fossimo una di quelle nazionali che hanno poca visibilità sarei forse il primo a dire "portiermo buffon all'europeo" in modo da dargli quel palcoscenico che merita dopo anni di sacrifici... ma le sue esperienze le ha fatte, i suoi traguardi li ha raggiunti, sarebbe ora di dare spazio ai suoi successori, che sono sicuro al 100%, peggio non possono fare se gli venisse dato spazio e continuità.

Modificato da Invernomuto
  • Upvote 1

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Già.....

Non ci si accorge che a furia di far giocare 38enni si manda a ramengo un'intera generazione.

Mi chiedo quale sia la logica che fa stare in piedi la sola approvazione di una visione del genere per poi far sfociare dal nulla una caccia alle streghe e trovare l'alibi della mancanza di alternative.

 

Tutte balle.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

io come ti ho detto sono d'accordo a dar spazio ai giovani...ma a patto che questi eguaglino il valore dei vecchi...

tu hai ad oggi un De Rossi, Barzagli, Bonucci, Chiellini, che abbia lo stesso valore di questi ma con 10 anni di meno???...risposta semplice...no...

 

apposta ti dico che bisogna ripartire dalle fondamenta...in maniera tale che i ragazzi che giocheranno in Nazionale tra 7/8/9/10 anni siano pronti per vestire la maglia azzurra anche a 20 anni...

ad oggi giocatori del genere non ci sono...è questo il punto...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la logica è facile da capire: soldi.

è evidente che Buffon ha molti più "fan" di Sirigu, ad esempio.

ha di sicuro più sponsor. lui è il titolare.

la nostra nazionale italiana è pagata dagli sponsor... non dimentichiamocelo.

hai voglia a parlare di valori, di tecnica, di reattività, di età...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non lo so.

Anche le altre nazionali hanno sponsor e credo che un investitore ottenga più risultati se il prodotto che decide di sponsorizzare risulta vincente.

Attualmente in nostro prodotto calcio, a tutti i livelli, non lo è.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Fossi il C.T. io, giocherei con un 3-4-3 o 4-1-2-1-2 (adattabile a 4-3-3), a seconda delle avversarie, vedi Germania o Spagna (i primi esempi che mi vengono in mente), nazionali che attaccano forte sugli esterni insomma, dove una difesa a tre sarebbe da pazzi. Salvo infortuni poi e nella speranza che le scommesse e i giovani facciano bene da qui fino a fine stagione, nella mia lista dei 23 convocherei:

 

PORTIERI: 1° Buffon (il discorso età, per lui non funziona a quanto pare, è come il vino. Purtroppo o per fortuna non ha mai avuto nessuno tanto spazio da provare a impensierirlo, ma se Sirigu è stato panchinato da Trapp, se Marchetti è stato messo in discussione da Berisha, un motivo ci sarà. Non sto dicendo assolutamente che siano scarsi, ma che San Gigi è ancora il più forte in Italia), come 2° Sirigu, assolutamente, gioca nel PSG, non nel Genoa (sì, esatto è proprio un’allusione a quel portiere che non vedrebbe neanche mezza convocazione da parte mia fino a che non crescerà, e la smetterà di uscire a farfalle alla Marchetti, ecco si, un altro che starebbe a casa è proprio lui). Come 3°, probabilmente prenderei su un giovane o giovanissimo (di buone prospettive, sia chiaro) per fargli vivere una bella esperienza, consapevole che non giocherà un minuto, si sa, al momento in ordine: Leali, Sportiello, Donnarumma e Sepe (il suo utilizzo alla Fiore, mi lascia perplesso, Tatarusanu non mi pare proprio un fenomeno, ma la Viola sta facendo bene).

 

DIFENSORI: I primi 4 posti li darei al blocco Juventus, senza se, senza ma, tutti e 4 esatto! Ovvero, Chiellini, Barzagli, Bonucci e Rugani. A destra spazio a Darmian (titolare al Manchester, mica bruscolini), con De Sciglio suo sostituto, almeno per il momento. Vedo poi abbastanza bene Astori della Fiore e l’ottavo posto lo darei ad un terzino sinistro (Masina del Bologna?) o ad un altro giovane (sempre se non servisse nell’Under), oppure lascerei a 7 i difensori da portare, con una scelta più ampia offensivamente e con un Florenzi comunque adattabile, quindi ecco forse mi fermerei a 7 (e siamo a 10 convocati). Ci starebbe anche Romagnoli (e se vogliamo Acerbi) al posto di uno dei tre del blocco Juventus (i vecchiotti per intenderci), ma non sta dando questa affidabilità che i giornalisti decantavano, ma da qui a fine stagione c’è tempo per far cambiare idea.

 

CENTROCAMPISTI: Il qui sopra citato Florenzi, il principino Marchisio, Verratti del PSG assolutamente, De Rossi fondamentale, altro giocatore adattabile se ci fossero problemi infortuni o squalifiche. Jorginho se mostra continuità è da chiamare assolutamente. Bonaventura a me piace un sacco, lo prenderei. E siamo a 6. Chiuderei con gli ultimi due più in forma tra: Bertolacci, Candreva, Saponara, Cataldi (diamogli un’opportunità a sto giovane), Baselli e magari Bernardeschi.

 

ATTACCANTI: 5 spazi che assegnerei a Insigne assolutamente (magari iniziando a comportarsi in modo rispettoso), El Shaarawy, da schierare dietro le punte o come ala, lo porterei. Gabbiadini da valutare a fine stagione, dovrebbe giusto trovare qualche spazio in più, ma sarebbe un probabile convocato. Ultimi due posti, molto ostici, con il primo che lascerei probabilmente, ma solo al termine della stagione e quindi da valutare prestazioni e tutto quello che gli gira attorno: Mario Balotelli. L’ultimissimo posto disponibile a uno tra: Pellè, Berardi (che considero un po’ acerbo, non tatticamente o calcisticamente, ma di testa) che in realtà se arrivasse la convocazione di Bernardeschi, uno toglierebbe lo spazio all’altro. Immobile altro papabile, e devo dire che Okaka non mi è dispiaciuto nelle due uscite, l’ho rivalutato.

La mia firma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo cavolo portare Balotelli quando hai Eder per me non ha senso..

Per come la vedo io comunque bisognava dare una svolta..

Portare molti giovani in squadra e fare almeno delle prove..

 

Se facessi il selezionatore al posto di Conte, farei questa squadra.

 

Perin

Darmian, Rugani, Bonucci, Zappacosta

Candreva, Verratti, Baselli, Bonaventura

Vasquez

Eder

http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non lo so.

Anche le altre nazionali hanno sponsor e credo che un investitore ottenga più risultati se il prodotto che decide di sponsorizzare risulta vincente.

Attualmente in nostro prodotto calcio, a tutti i livelli, non lo è.

la puma quanti stipendi paga dei CT?

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la Puma può anche essere sponsor tecnico e personale (di Buffon in questo caso) ma non penso che faccia la sua lista giocatori, e poi "il tutto" converge nel solito punto: i risultati.

Se non ottieni risultati lo sponsor mi sembra chiaro che non sia contento anche se tra i pali c'è il proprio testimonial.

L'Italia di questi tempi non è certo un vanto per la casa tedesca, e se l'italia non è marchiata adidas o nike un motivo ci sarà, credo, perchè si sta sempre parlando di una delle nazionali storiche che rappresenta questo sport.

 

La Puma sponsorizza l'italia per 20mln all'anno, la nike ha "rubato" la Francia (ex-adidas) per 45mln, l'adidas attualmente versa 25mln per la Germania ma pare sia pronto un rinnovo da cifre pazzesca che superano i 50mln.

Eppure in queste 2 nazionali non mi sembra che siano in atto delle convocazioni "forzate", anzi la Germania ha fatto letteralmente piazza pulita non guardando in faccia nessuno.

 

Probabilmente noi italiani cerchiamo sempre la merce taroccata, forse è per questo che gli altri sponsor non si avvicinano. :asd:

 

Io credo invece che sia proprio un problema di cultura, e questa cosa la si respira dappertutto e ad ogni livello sportivo e non.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Se non ottieni risultati lo sponsor mi sembra chiaro che non sia contento anche se tra i pali c'è il proprio testimonial.

Silvio fa la lista dei giocatori, il milan non vince, esonera l'allenatore. in questo paese va così, si vogliono fare le cose allammerda e si da la colpa a chi esegue.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Cut

Da milanista, inserirei Antonelli fra i nomi da te citati.

In un'ipotetica difesa a 4, lo vedo bene come terzino insieme a Darmian.

Panchinerei definitivamente Chiellini; Romagnoli o Rugani lo sostituirebbero egregiamente, con il primo davanti il secondo in quanto ad esperienza (infatti anch'egli aveva impressionato con la Sampdoria ed è in ripresa nel Milan, mentre Rugani non ha più giocato dopo la superba stagione nell'Empoli)

Per il resto, nulla da eccepire.

Forse darei maggior spazio a Donnarumma SE si confermerà a questi livelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "confermerà" presuppone l'intera stagione.

Senza offesa ma prima di lui ci sono Sirigu, Perin e Sportiello, che se permetti non gli manca niente a loro per stare al posto di Buffon.. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...