Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

ma chi?? ma fate chi? vostra di chi???

 

è lo juventino Tharnak che dal nulla se ne è uscito con sto discorso, appiccicandolo con molta fantasia al fatto che nel 2006 l'italia aveva vinto il mondiale.

 

Cioè, ti faccio un attimo una sintesi, per capire i "voi" e i "fate": qui tutto è cominciato perchè mi sono permesso di criticare l'operato di Bonucci e di dire che secondo me è meglio un altro giocatore sempre della Juve. Questo uno juventino come Pinturicchio 89 lo ha capito (al secondo colpo, al primo no), poi è sbucato Tharnak che come SEMPRE, avendo letto un nome della juve ha dovuto fare un paragone con un brocco dell'inter citando ranocchia, poi ha tirato in mezzo discorsi di barzaghi e chiellini che nessuno aveva ancora nominato. "la voglio vedere un'italia senza juventini", che nessuno ha detto che non ci devono essere. poi qualcuno (non ricordo chi) ha tirato fuori che l'italia con la Juve ha sempre fatto bene, vedi nell'82 e nel 2006. dimenticandosi l'ital-juve vista in sud-africa e vista in brasile... un discorso che non ha senso, a volte capita che fa bene, a volte capita che fa schifo, nessun altro stava facendo un discorso di numero di Juventini e risultati. poi come per magia a questo discorso si è attaccato il solito immancabile calciopoli. Tharnak. è lui che ne ha parlato, è lui che non aveva altro da dire se non quello... altro che "vostra situazione non è delle migliori".

 

potete citare calciopoli quanto volete, Bonucci fa comunque cagare. e ripeto Bonucci. non ho parlato di tutta la rosa bianconera, ma di un singolo. IO preferisco Rugani, quando lo faranno giocare forse ve ne renderete conto pure voi. se questo vi sembra un attacco ridicolo alla formazione della juve da parte del solito sfigato interista, boh. fatevi curare da uno bravo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sempre i soliti bla bla bla?? Cartonati che accusano, sentenze che smentiscono, ancora bla bla bla, si vede che non avendo contenuti in casa loro si devono accontentare di fare sempre il solito bau bau micio micio, deve essere brutto stare tanti anni senza poter gioire, vedere le partite delle altre in europa stando li col fazzolettino in mano con la lacrimuccia, ma soprattuto lottare per vincere qualcosa, dai che il prossimo anno sarò la volta buona, su su, coraggio, :asd:

 

Epico, davvero.

Bella supercazzola :)

  
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nella nazionale chi deve giocare?? I calciatori in giro sono quelli, c'è mediocrità?? Di chi sono le colpe?? Forse, dico forse la federazioni, non solo quella italiana, invece di ingozzarsi dovrebbero mettere qualche paletto nelle rose, limite degli stranieri, ma poi come si per fatturare quelle cifre stratosferiche per giocatori " scarsi " usciti dal nulla per far quadrare i conti??

 

Bonucci che tanto criticate è migliorato non poco, ogni tanto fa anche lui le sue belle cappelle per eccesso di sicurezza nei suoi mezzi, ma se messo in una formazione quadrata la sua parte la fa egregiamente, Rugani può solo migliorare, resta un buon difensore ma giustamente deve giocare

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Rugani deve essere bravo a giocarsi le sue carte quando il mister lo schiera nei titolari.ci è riuscito in parte fin'ora e se esageri con lui poi rischi di rovinarlo.

Potrebbe diventare un punto fermo della juve e della nazionale,ora però no.Inutile nominarlo..

Fate finta che non esiste.Bonucci invece esiste e dovete mandar giù il boccone..

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

non si può fare una formazione decente, ma non perchè i giocatori della juve sono dei scesi in terra, ma proprio perchè tutte le altre formazioni che dovrebbero essere di fascia alta preferisco usare dei pingo palli (l'importante che siano stranieri) mediocri al posto di giocatori italiani di livello uguale se non superiore in molti casi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Io vi riporgo la domanda,ad oggi che nazionale schierereste senza nemmeno uno juventino in campo?

Sirigu - Darmian - Romagnoli - Astori - Florenzi - Verratti - Jorginho - De Rossi -Insigne - Immobile - Candreva

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo capirete sara troppo tardi :asd:

non è questione che la capiscono tardi, è che stanno andando in cortocircuito perché sto criticando uno juventino in favore di un altro juventino, è contro le loro direttive, devono riuscire a difendere entrambi in qualche modo.

 

Bonucci nell'ultimo mese ha giocato due partite all'allianz, direttamente responsabile, per suoi errori di 5 gol subiti su 8 totali. Però capita, a volte la fa la cagata, può succedere. Rugani non è pronto perché non gioca... Eh grazie al pesce, è proprio quello che sto dicendo.

Se ancora uno come Verratti è in dubbio se farlo giocare titolare o meno, figurati Rugani, non lo metto in discussione che Bonucci c'è e quello mi devo tenere, lo so bene, è proprio questo che sto criticando, da luglio 2010, almeno.

 

Però potete anche rifarmi la domanda, che Juve schiererei senza bianconeri... **** c'entra non lo so.

 

...e perché ancora non ho parlato di quel gioiello che sta marcendo in serie B che fa Cerri di cognome (altro nome della corte Juventina, io che li critico sempre)... Un minutaggio di gioco da piangere. :(

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma mi permetto di intervenire. L'altro giorno ho pensato di fare un giro in questa sezione del forum, siccome sono tifoso ma di qui ci passo solo per il Motomondiale. Sono passato per la Serie A TIM e si parlava di Juve (capisco che moltissimi, non solo in Italia, sono juventini quindi ci sta parlare di quello), poi ho visto che era stato aggiornato anche questo topic: Nazionale Italiana. Bene, detto questo, entro e cosa trovo? Sempre utenti che parlano di Juve, paragoni tra giocatori della Juve e non, utenti che si offendono per il giudizio negativo ad un giocatore della Juventus dato da altri utenti, fino ad arrivare a chi dice che bandirebbe la nazionale alla Juve perché "rompe" i giocatori. Davvero non riesco a capire come si possa pensare una cosa del genere: nel calcio, come credo in tutti gli sport, il raggiumento del traguardo nazionale è uno dei primi obiettivi sportivi in assoluto, ma qui c'è addirittura chi chiede una formazione "senza juventini" e chi da pure una risposta...

 

Credo che stiamo andando un po' fuori dal seminato; vi dirò che io, tifoso sfegatato genoano, mi sento escluso da un'ipotetica discussione sulla nazionale solo perché nella rosa della mia squadra del cuore non c'è un giocatore che abbia l'onore di indossare la maglia azzurra e perché invece per lottare per lo scudetto, "io" lotto per non retrocedere in Serie B.

 

Un consiglio? Teniamo pulito almeno questo topic dagli scontri tra club: è inutile che ogni volta si parli di "rubate", "in Italia ci siamo solo noi", e via di seguito. Vogliamo fare una critica ad un giocatore? Facciamola senza il timore che arrivi l'utente ad ammonirci perché gli abbiamo toccato la Juve di turno (o chi per essa).

 

Scusate ma non ho resistito :mrgreen: Detto questo, ora voglio sapere perché El Shaarawy non ha giocato dall'inizio. ;)

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione che la capiscono tardi, è che stanno andando in cortocircuito perché sto criticando uno juventino in favore di un altro juventino, è contro le loro direttive, devono riuscire a difendere entrambi in qualche modo.

Bonucci nell'ultimo mese ha giocato due partite all'allianz, direttamente responsabile, per suoi errori di 5 gol subiti su 8 totali. Però capita, a volte la fa la cagata, può succedere. Rugani non è pronto perché non gioca... Eh grazie al pesce, è proprio quello che sto dicendo.

Se ancora uno come Verratti è in dubbio se farlo giocare titolare o meno, figurati Rugani, non lo metto in discussione che Bonucci c'è e quello mi devo tenere, lo so bene, è proprio questo che sto criticando, da luglio 2010, almeno.

Però potete anche rifarmi la domanda, che Juve schiererei senza bianconeri... **** c'entra non lo so.

...e perché ancora non ho parlato di quel gioiello che sta marcendo in serie B che fa Cerri di cognome (altro nome della corte Juventina, io che li critico sempre)... Un minutaggio di gioco da piangere. :(

Il gioiello gioca nel Cagliari e qualche minuto l'ha avuto se non fosse per l'abbondanza di giocatori nel suo ruolo meriterebbe più spazio

Scusate ma mi permetto di intervenire. L'altro giorno ho pensato di fare un giro in questa sezione del forum, siccome sono tifoso ma di qui ci passo solo per il Motomondiale. Sono passato per la Serie A TIM e si parlava di Juve (capisco che moltissimi, non solo in Italia, sono juventini quindi ci sta parlare di quello), poi ho visto che era stato aggiornato anche questo topic: Nazionale Italiana. Bene, detto questo, entro e cosa trovo? Sempre utenti che parlano di Juve, paragoni tra giocatori della Juve e non, utenti che si offendono per il giudizio negativo ad un giocatore della Juventus dato da altri utenti, fino ad arrivare a chi dice che bandirebbe la nazionale alla Juve perché "rompe" i giocatori. Davvero non riesco a capire come si possa pensare una cosa del genere: nel calcio, come credo in tutti gli sport, il raggiumento del traguardo nazionale è uno dei primi obiettivi sportivi in assoluto, ma qui c'è addirittura chi chiede una formazione "senza juventini" e chi da pure una risposta...

 

Credo che stiamo andando un po' fuori dal seminato; vi dirò che io, tifoso sfegatato genoano, mi sento escluso da un'ipotetica discussione sulla nazionale solo perché nella rosa della mia squadra del cuore non c'è un giocatore che abbia l'onore di indossare la maglia azzurra e perché invece per lottare per lo scudetto, "io" lotto per non retrocedere in Serie B.

 

Un consiglio? Teniamo pulito almeno questo topic dagli scontri tra club: è inutile che ogni volta si parli di "rubate", "in Italia ci siamo solo noi", e via di seguito. Vogliamo fare una critica ad un giocatore? Facciamola senza il timore che arrivi l'utente ad ammonirci perché gli abbiamo toccato la Juve di turno (o chi per essa).

 

Scusate ma non ho resistito :mrgreen: Detto questo, ora voglio sapere perché El Shaarawy non ha giocato dall'inizio. ;)

Quoto hanno rotto quelli della juve e quelli dell'inter che parlano solo della Juve.....eh,eh

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione che la capiscono tardi, è che stanno andando in cortocircuito perché sto criticando uno juventino in favore di un altro juventino, è contro le loro direttive, devono riuscire a difendere entrambi in qualche modo.

 

Bonucci nell'ultimo mese ha giocato due partite all'allianz, direttamente responsabile, per suoi errori di 5 gol subiti su 8 totali. Però capita, a volte la fa la cagata, può succedere. Rugani non è pronto perché non gioca... Eh grazie al pesce, è proprio quello che sto dicendo.

Se ancora uno come Verratti è in dubbio se farlo giocare titolare o meno, figurati Rugani, non lo metto in discussione che Bonucci c'è e quello mi devo tenere, lo so bene, è proprio questo che sto criticando, da luglio 2010, almeno.

 

Però potete anche rifarmi la domanda, che Juve schiererei senza bianconeri... **** c'entra non lo so.

 

...e perché ancora non ho parlato di quel gioiello che sta marcendo in serie B che fa Cerri di cognome (altro nome della corte Juventina, io che li critico sempre)... Un minutaggio di gioco da piangere. :(

 

Ma infatti Inverno.

Il problema non sono i giocatori juventini anche perchè la società bianconera è quasi sempre stata una riserva della nazionale.

Il problema è che molti non sanno leggere la critica al giocatore o al metodo di gestione della nazionale, che va dalla federazione all'allenatore.

 

Bonucci, purtroppo, è uno dei migliori italiani e questo è quello che può darci il calcio italiano ora a livello tecnico.

Quello che non posso accettare è il fatalismo dietro tutto ciò: non può essere frutto del caso, o una colpa generazionale, se abbiamo la batteria di difensori peggiore della storia da 8 anni a questa parte. Mai l'italia è stata scarsa in questo settore. Non può essere un caso che abbiamo degli attaccanti mediocri, come Zaza e Pelle, dove uno fa panchina nella juve e fatica a giocare mentre l'altro gioca in una squadra di seconda fascia nella premier inglese.

 

Non è un caso che l'italia è scivolata al 15° posto nel ranking e rischia di prenderle da quasi tutte le nazionali con un po' di storia calcistica.

 

Come non è un caso che dal Belgio negli ultimi anni sono fioriti tanti di quei talenti che ce ne basterebbe la metà. Mai prima d'ora il Belgio ha avuto in campo una tale ricchezza tecnica. Mai nella sua storia.

Ed è un caso?

 

All'improvviso i tedeschi si sono messi a giocare a calcio meglio dei brasiliani e dal belgio sono spuntati talenti in ogni dove? All'improvviso?

 

Non è così.

Io e te e pochi altri qui dentro lo abbiamo capito, molti no e si rifugiano in un finto presente fatto di giocatori ultratrentenni e basta che in campo ci siano almeno 5 giocatori facendo parte del club per il quale tifano, così da prendere i meriti se si fa bella figura e in caso di pessima figura ci si attacca alla stanchezza della stagione.

 

La verità, per me, è una sola: l'italia calcistica fa acqua da tutte le parti, sia a livello federale, che di lega, che di campionato, che di squadre di club. Si fa sempre più schifo e secondo me il mondiale vinto nel 2006 è stata la peggior cosa che ci potesse capitare sotto un certo punto di vista e sono talmenti stupidi ed ignoranti lassù (a livello federale) che in caso di figura barbina darebbero la colpa agli stranieri.

 

PS. Cavolo, l'altra sera è entrato in campo Ranocchia!!! Dico Ranocchia!!! Che magari si riprenderà e farà meglio di quanto fatto fino adesso ma ora come ora è pressochè impresentabile in campo. E ha giocato nel secondo tempo!!!!

Una volta avevamo Vierchowod in panchina, ho detto tutto. Molti non sapranno nemmeno chi è ma attualmente non c'è 1 solo difensore italiano che gli si possa avvicinare. E non era nemmeno titolare. Fate voi.

 

Comunque c'è da stare sereni: buffon ha detto che giocherà altri 2 anni, il che vorrà dire che ce lo porteremo al mondiale.

E così 2 generazioni di portieri è stata bruciata.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioiello gioca nel Cagliari e qualche minuto l'ha avuto se non fosse per l'abbondanza di giocatori nel suo ruolo meriterebbe più spazio

EH? quale abbondanza? l'italia ha un'abbondanza di attaccanti???

gli si doveva trovare una squadra dove fosse TITOLARE, non riserva. dall'inizio della stagione ha giocato sì e no poco più di 800 minuti... ti sembra che abbia avuto le sue opportunità? lo mandi in prestito per farlo crescere, non per farlo marcire in panchina e poter dire "eh, non abbiamo attaccanti, ci teniamo la riserva di morata-dybala-mandzukic" ...che sono 3 riserve nelle loro nazionali.

un crisone di 194 cm, un armadio, che nei pochi minuti che ha giocato ha fatto assist(s) e gol(s), ma non è pronto manco per giocare titolare nel Cagliari... che bella mentalità quella italiana.

 

ormai è di nuovo davvero tardi, abbiamo perso altri 2 anni e una valagna di milioni di euro da dare ad un CT pompato convinto di poter rivoluzionare il mondo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

L'allenatore ha il minimo delle colpe, secondo me.

L'allenatore fa come meglio crede perchè non esiste un input "dall'alto", non esiste un progetto da seguire a livello federale, non esistono dei processi ben chiari e netti a cui appellarsi.

Non esiste nulla e di conseguenza un allenatore si sente libero di fare quello che vuole, di convocare i giocatori che gli sembrano idonei anche se alla lunga si rivelano scelte controproducenti per l'intero sistema.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Discutiamo anche Buffon?? In questi ultimi anni c'è forse un portiere italiano che ti risulta superiore?? L'unico attualmente visto in ottica futura potrebbe essere Donnaruma, se ovviamente continua a confermarsi ad alti livelli, comunque Buffon non giocherà il prossimo mondiale state sereni

 

 


Comunque c'è da stare sereni: buffon ha detto che giocherà altri 2 anni, il che vorrà dire che ce lo porteremo al mondiale.

E così 2 generazioni di portieri è stata bruciata.

Modificato da Xbox360Mod
Link al commento
Condividi su altri siti

Eriddaje

Eriddaje

Perin negli ultimi 2 anni e sirigu prima hanno avuto un rendimento superiore, così per dire. Poi ovvio che per voi non è vero, inutile discutere.

Meglio far giocare uno di 38 anni mandando a puttane 2 generazioni. Molto meglio, scherzi?

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

EH? quale abbondanza? l'italia ha un'abbondanza di attaccanti???

gli si doveva trovare una squadra dove fosse TITOLARE, non riserva. dall'inizio della stagione ha giocato sì e no poco più di 800 minuti... ti sembra che abbia avuto le sue opportunità? lo mandi in prestito per farlo crescere, non per farlo marcire in panchina e poter dire "eh, non abbiamo attaccanti, ci teniamo la riserva di morata-dybala-mandzukic" ...che sono 3 riserve nelle loro nazionali.

un crisone di 194 cm, un armadio, che nei pochi minuti che ha giocato ha fatto assist(s) e gol(s), ma non è pronto manco per giocare titolare nel Cagliari... che bella mentalità quella italiana.

 

ormai è di nuovo davvero tardi, abbiamo perso altri 2 anni e una valagna di milioni di euro da dare ad un CT pompato convinto di poter rivoluzionare il mondo.

A dirla tutta sono d'accordo è proprio la mentalità che è sbagliata, lo stesso è capitato ad un'altro giocatore del Cagliari: Barella, fatto giocare gran talento e...mandato altrove farsi le ossa, ma mettilo in campo e fallo crescere

Link al commento
Condividi su altri siti

Perin, Sirigu??? State scherzando vero?? No perchè se siete seri meglio lasciar perdere, avete una visione un po distorta della realtà, ma non di poco, uno dei migliori portieri al mondo, riconosciuto come tale da tutti gli addetti non dovrebbe giocare perchè secondo la vostra opinione il rendimento risulta più basso di altri?? Rendimento dove? In discoteca, in macchina, con le donne, di quali dati parlate?? Mi aspetto da Cold, un copia incolla di tutte quelle tabelle con dati su dati come sai fare tu

 

Eriddaje
Perin negli ultimi 2 anni e sirigu prima hanno avuto un rendimento superiore, così per dire. Poi ovvio che per voi non è vero, inutile discutere.
Meglio far giocare uno di 38 anni mandando a puttane 2 generazioni. Molto meglio, scherzi?

 

 

figuriamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma x favore....é riconosciuto soprattutto su bwin.

 

Secondo un sito statistico molto noto Perin ha avuto questo rendimento negli ultimi 5 anni, compreso l'anno in corso:

6,86 - 6,92 - 7 - 6,68 - 7,12

 

Sirigu, non nell'ultimo biennio in quanto ha fatto 11 presenza in 2 anni. da quando è al paris sh ha avuto una media altissima: 6,67 - 7,13 - 6,89 - 7,33

 

Buffon 6,67 - 6,94 - 6,82 - 7,03 - 6,95

 

Questi sono solamente voti statistici, che potrebbero valere con il 2 di picche con briscola a quadri, ma non sono comqunue voti giornalistici, quindi che potrebbero essere influenzati.

Quanto basta per rendersi almeno conto che di prtieri italiani validi molto più giovani di Buffon, ce ne sono e sarebbero state delle validissime alternative da mandare in campo con la maglia azzurra.

Baste vederle le partite ogni tanto e non esultare alla "paratona" quando gli tirano una bomba in "bocca".

E tu mi vieni a dire che ho una visione distorta?

Ma LOL

 

Ma alcuni dati almeno le orecchie ve le devono far fischiare, ma nemmeno quelle. Tutti con la testa sotto la sabbia e con il deretano a prender vento con un bella bandiera bianconera piantata nelle chiappe :asd:

 

 

Sirigu 4 anni fa avrebbe meritato la titolarità indiscussa, e perin da 2 anni almeno.

Ma facciamo giocare gigione.

 

Ma cosa si deve discutere con gente che difende un 38 enne in campo e fino a poco tempo fa pure Pirlo?

Ma cosa si deve discutere che cosa?

Cosa si deve discutere con gente che non vede oltre il rpprio naso e i propri colori.

 

Difendere un atleta di 38, 35 o 33 anni a spada tratta come fate voi è sempre ma sempre sbagliato a prescindere perchè lo sport dove richiede uno sforzo fisico è soprattutto per i giovani.

...ma anche a parità di rendimento meriterebbe di giocare uno con 15 anni di meno, ma sempre!!!! E non lo capite. Pazzesco.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Cold tu sei tropo fissato con i dati, io non parlo da tifoso, se Buffon era una pippa lo dicevo senza problemi, ma la realtà è nettamente diversa, poi tu oppure altri potete mettere numeri su numeri, ma l'unico vero numero (mi ripeto) che va scritto è questo: Gigi Buffon N 1

io le partite le vedo, siete voi che avete i televisori con la bande nere/azzurre quindi giustamente avete una realtà distorta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che Buffon sia uno dei portieri più forti attualmente in circolazione, anche con gli anni che si ritrova addosso; credo comunque che in partite amichevoli sia anche giusto buttare in campo gente "da testare", giusto perché ci troviamo ormai a pochi mesi dall'inizio della competizione. Condivido il pensiero su Sirigu, il quale ho sempre visto bene a difesa della porta italiana (ma che ha sempre giocato per causa infortunio di altri) e Perin, che sta dimostrando di poter diventare realmente il successore di Buffon (glielo auguro), il quale ha giocato un tempo in un'amichevole. Ormai non se ne sente più parlare, ma esiste anche Scuffet, classe '96... Chissà cosa succederà...

TazXqiN.png 1220804.png



Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...