Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Quelle delle difese migliori lasciano il tempo che trovano! fino a 3 settimane fà il siena aveva la terza migliore difesa del cmapionato... Rossettini,Terzi, del grosso... ora.. o sono fenomeni! oppure come si dice a palermo " nsirtaru annata "

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle delle difese migliori lasciano il tempo che trovano! fino a 3 settimane fà il siena aveva la terza migliore difesa del cmapionato... Rossettini,Terzi, del grosso... ora.. o sono fenomeni! oppure come si dice a palermo " nsirtaru annata "

 

Infatti, come dicevo, se l'intera squadra difende nella maniera corretta i difensori possono essere Rossettini, Del Grosso ecc... e la squadra prenderà comunque pochi gol.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, come dicevo, se l'intera squadra difende nella maniera corretta i difensori possono essere Rossettini, Del Grosso ecc... e la squadra prenderà comunque pochi gol.

 

l'esempio lampante sono i Vari Juan. Kjaer, Heinze, che ok, non saranno fenomeni ma nemmeno brocchi! ed ogni domenica li vedi in difficolta!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto ieri nelle amichevoli "di lusso" l'Olanda ha vinto 3-2 contro l'Inghilterra giocando fuori casa.

In vantaggio di 2 gol,gli olandesi si sono fatti raggiungere al 90' per poi segnare all'ultimo minuto il gol che sancisce la vittoria.

 

Da segnalare anche la tripletta di Messi in nazionale (miracolo :mrgreen: ).

 

 

Sinceramente ieri ho preferito guardare altre partite piuttosto che quella dell'Italia,abbiamo creato occasioni da gol ma la difesa USA ci faceva finire spesso in fuorigioco (alcuni dei quali,però,dubbi).

Matri poco incisivo,davanti ho visto meglio Borini,può fare bene.

PER NOI SONO 30

Link al commento
Condividi su altri siti

All'Italia manca quello che in passato non ci è mai mancato...

Difensori carismatici e di sicuro rendimento. Una nazionale che ha sempre avuto fior di difensori (per citarne alcuni Burnich, Facchetti, Scirea, Bergomi, Cabrini, Maldini, Tassotti, Wierchowood, Ferri, Baresi, Nesta, Cannavaro) si trova adesso senza ricambio generazionale.

I difensori odierni sono solo dei buoni giocatori, ma lontani anni luce dai difensori citati.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo alla grande...se ha azzeccato 3 passaggi ieri sera...mi taglio le bolas... :polliceverso: :polliceverso:

 

 

 

mah...

sinceramente ho visto solo il secondo tempo...e mi è parso (per l'ennesima volta) uno dei pochi a salvarsi anche ieri sera...

 

poi guarda se dici così vuol dire che non hai visto una sola partita della juve da due/tre anni a questa parte...

che sia brutto da vedere sono d'accordo...ma tutto si può dire tranne che non sia efficace... :ok: :ok:

 

No guarda, fidati che chiellini è di una scarsezza allucinante!

Io non so in base a cosa giudichi positiva la prova di un calciatore, ma ieri l'avversario che si aggirava dalle zone di chiellini (non ricordo il nome sinceramente) lo saltava sistematicamente!

Ed anche quando chiellini ricorreva alla specialità della casa (trattenuta mista a calci e falletti vari) l'attaccante americano si divincolava lo stesso!

Se non riesci nemmeno con la tua qualità migliore a fermare uno sperduto attaccante della MLS allora secondo me sei davvero scarso!

Ed ovviamente non sto giudicando chiellini soltanto per la prova di ieri, ma in generale.

Non capisco come mai la juve in questi anni non si sia concentrata a cercare un difensore forte. Hanno preso mille esterni, ma il problema grave è in mezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per portare l'intero blocco bianconero in nazionale: buffon,bonucci,barzagli,chiellini,pirlo,marchisio,matri, solo così la nazionale avrà una propria fisionomia, in aggiungo metto abate,derossi,tiago motta,balotelli.

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, fidati che chiellini è di una scarsezza allucinante!

Io non so in base a cosa giudichi positiva la prova di un calciatore, ma ieri l'avversario che si aggirava dalle zone di chiellini (non ricordo il nome sinceramente) lo saltava sistematicamente!

Ed anche quando chiellini ricorreva alla specialità della casa (trattenuta mista a calci e falletti vari) l'attaccante americano si divincolava lo stesso!

Se non riesci nemmeno con la tua qualità migliore a fermare uno sperduto attaccante della MLS allora secondo me sei davvero scarso!

Ed ovviamente non sto giudicando chiellini soltanto per la prova di ieri, ma in generale.

Non capisco come mai la juve in questi anni non si sia concentrata a cercare un difensore forte. Hanno preso mille esterni, ma il problema grave è in mezzo!

 

 

Ma noi abbiamo Bonucci :asd:

http://img848.imageshack.us/img848/1035/firmadeath.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti è grazie a barzagli che la juve non subisce goal e non sbaglia praticamente mai. poi chiello fa il terzino nella juve. ieri pure ogbonna si è messo a fare il terzino.

 

 

pensa quanto sono scarse le altre difese italiane allora....

 

 

Appunto! Chiellini viene messo terzino altrimenti in mezzo farebbe più danni. Ed il fatto che nella juve stia giganteggiando un giocatore di 31 anni che ha trascorso tutta la sua carriera in squadre da media classifica ti fa capire a che livello siano gli altri.

 

Io sono per portare l'intero blocco bianconero in nazionale: buffon,bonucci,barzagli,chiellini,pirlo,marchisio,matri, solo così la nazionale avrà una propria fisionomia, in aggiungo metto abate,derossi,tiago motta,balotelli.

 

 

Questi abbiamo e questi dobbiamo portarci. Anche se a sto punto non so chi sia più forte tra questa nazionale e l'under 21.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto! Chiellini viene messo terzino altrimenti in mezzo farebbe più danni. Ed il fatto che nella juve stia giganteggiando un giocatore di 31 anni che ha trascorso tutta la sua carriera in squadre da media classifica ti fa capire a che livello siano gli altri.

Guarda che per rendimento Barzagli è il miglior centrale della serie A (Con T.Silva) non solo della Juve.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, fidati che chiellini è di una scarsezza allucinante!

Io non so in base a cosa giudichi positiva la prova di un calciatore, ma ieri l'avversario che si aggirava dalle zone di chiellini (non ricordo il nome sinceramente) lo saltava sistematicamente!

Ed anche quando chiellini ricorreva alla specialità della casa (trattenuta mista a calci e falletti vari) l'attaccante americano si divincolava lo stesso!

Se non riesci nemmeno con la tua qualità migliore a fermare uno sperduto attaccante della MLS allora secondo me sei davvero scarso!

Ed ovviamente non sto giudicando chiellini soltanto per la prova di ieri, ma in generale.

Non capisco come mai la juve in questi anni non si sia concentrata a cercare un difensore forte. Hanno preso mille esterni, ma il problema grave è in mezzo!

 

come ti ho detto...ieri sera ho visto solo il secondo tempo...ma non mi è paso di vederlo saltato nell'uno contro uno così tante volte...se non quando è stato ammonito...

 

comunque ribadisco quello che ho detto prima...non credo tu abbia visto molte partite della juve e di Chiellini in questi ultimi 3/4 anni...fidati...altrimenti non diresti questo...

 

Chiellini non sarà un fenomeno certo...ha un gioco piuttosto spigoloso che alla maggior parte della gente non piace...però...

di testa difficilmente perde un contrasto...fisicamente è una bestia (velocità e potenza in egual misura)...ottimo tempismo nell'andare in anticipo sull'avversario diretto... :bow: :bow:

l'unica pecca che ancora non ha corretto un gran che (imho) è sul posizionamento...a volte si perde sulla propria 3/4... :rolleyes: :rolleyes:

 

io lo reputo...uno tra i 5 difensori attualmente migliori nel mondo...

 

P.S. non ho mai visto nessuno annullare Ibra con la facilità con cui lo fa lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho detto...ieri sera ho visto solo il secondo tempo...ma non mi è paso di vederlo saltato nell'uno contro uno così tante volte...se non quando è stato ammonito...

 

comunque ribadisco quello che ho detto prima...non credo tu abbia visto molte partite della juve e di Chiellini in questi ultimi 3/4 anni...fidati...altrimenti non diresti questo...

 

Chiellini non sarà un fenomeno certo...ha un gioco piuttosto spigoloso che alla maggior parte della gente non piace...però...

di testa difficilmente perde un contrasto...fisicamente è una bestia (velocità e potenza in egual misura)...ottimo tempismo nell'andare in anticipo sull'avversario diretto... :bow: :bow:

l'unica pecca che ancora non ha corretto un gran che (imho) è sul posizionamento...a volte si perde sulla propria 3/4... :rolleyes: :rolleyes:

 

io lo reputo...uno tra i 5 difensori attualmente migliori nel mondo...

 

P.S. non ho mai visto nessuno annullare Ibra con la facilità con cui lo fa lui...

 

vogliamo la classifica :mrgreen:

  
Link al commento
Condividi su altri siti

basta chiedere... :mrgreen: :mrgreen:

 

1 T.Silva

2 Rio Ferndinand

3 Piquè

4 Puyol

5 Chiellini

 

questi ihmo sono i più forti attualmente in circolazione...poi ognuno è libero di condividere o no... :ok: :ok:

 

Vidic?

Marcelo?

Samuel?

Dani Alves?

...

...

...

...

Cordoba? (:squile: :squile:)

 

No vabhe ma a parte gli scherzi, davanti a Chiellini ce ne sono TANTI di difensori più forti. E Lucio non è in quella lista solo perchè alterna partite stratosferiche ad altre in cui si distrae e fa delle mostruosità difensive, ma se poco poco fosse sempre concentrato sarebbe sicuramente sopra Giorgio..

Modificato da xX Sly Marbo Xx
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

eh oh..mica posso dire nesta o t.silva..il primo che mi è venuto in mente è lui :mrgreen:

 

era un discorso più in generale :mrgreen:

 

 

per la classifica, penso che sia un pò sfasata...almeno personalmente, sicuramente tra i top 5 metterei samuel e vidic (marcelo e dani alves sono terzini, altrimenti mettiamo pure maicon :mrgreen:) però ci sta non essere in sintonia :ok:

 

 

  
Link al commento
Condividi su altri siti

era un discorso più in generale :mrgreen:

 

 

per la classifica, penso che sia un pò sfasata...almeno personalmente, sicuramente tra i top 5 metterei samuel e vidic (marcelo e dani alves sono terzini, altrimenti mettiamo pure maicon :mrgreen:) però ci sta non essere in sintonia :ok:

 

Maicon ORA COME ORA non ce lo vedo proprio tra i top 5, piuttosto Bale. Ma Chiellini......

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/II+Drazhar+II.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ma allora dillo che scrivi per tuttosport! Così è più facile! :mrgreen:

Comunque, parlando di marcatori, io prima di Chiellini ci vedo parecchie persone. Tra cui:

- Terry

- T. Silva

- Puyol

- Samuel

- Ferdinand

- Vidic

- Pique

Ecc. ecc.

sono d'accordo ma samuel..almeno quello di quest'anno non ce lo vedo..magari quello del triplete si,ma questo non molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...