Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Immobile va imbeccato, come Belotti del resto, altrimenti e' "inutile" come qualsiasi altro finalizzatore puro. Prime punte che saltano l'uomo non ne abbiamo purtroppo, tranne, appunto, Balotelli :asd:

No Immobile ha bisogno di una squadra che giochi per lui, ha già ampiamente dimostrato di non sapere far nulla fuori dall'Italia proprio perchè quando lo metti in un sistema di gioco diverso, con intepreti più individualisti come nella nostra nazionale, non serve a niente perchè non sa creare lo spazio e di conseguenza far girare tutta la squadra.

 

Belotti invece ha dei movimenti da prima punta vera, anche senza palla. E' questo che fa la differenza ed è per questo che con Immobile titolare abbiamo visto le due peggiori partite della nazionale italiana.

 

E anche Balotelli, con tutti i suoi limiti, avrebbe fatto di gran lunga meglio di Immobile. E di tanto anche.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Si diceva che Messi non è fra i più grandi della storia.......come no.

ma per piacere...

 

per una tripletta all'ecuador?

hanno avuto culo che perù colombia è finita 1-1, altrimenti ora dovevano disputare i play-off.. guarda un po' proprio la combo che serviva.

 

Intanto pure Panama andrà ai mondiali, e il governo decreta un giorno di festa nazionale. Ed il Portogallo riesce a raggiugere il primo posto nel girone con un 2-0 sulla svizzera.

 

Prima fascia: Svizzera, italia, Croazia, Danimarca

Seconda fascia: Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda, Grecia

 

l'Irlanda del Nord :love: :love:

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per piacere...

 

per una tripletta all'ecuador?

hanno avuto culo che perù colombia è finita 1-1, altrimenti ora dovevano disputare i play-off.. guarda un po' proprio la combo che serviva.

 

Intanto pure Panama andrà ai mondiali, e il governo decreta un giorno di festa nazionale. Ed il Portogallo riesce a raggiugere il primo posto nel girone con un 2-0 sulla svizzera.

 

Prima fascia: Svizzera, italia, Croazia, Danimarca

Seconda fascia: Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda, Grecia

 

l'Irlanda del Nord :love: :love:

In qualunque caso sarebbe finita Perù Colombia l'Argentina sarebbe stata promossa direttamente se avesse vinto .. A meno che il Cile non vinceva in Brasile

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per piacere...

 

per una tripletta all'ecuador?

hanno avuto culo che perù colombia è finita 1-1, altrimenti ora dovevano disputare i play-off.. guarda un po' proprio la combo che serviva.

 

Intanto pure Panama andrà ai mondiali, e il governo decreta un giorno di festa nazionale. Ed il Portogallo riesce a raggiugere il primo posto nel girone con un 2-0 sulla svizzera.

 

Prima fascia: Svizzera, italia, Croazia, Danimarca

Seconda fascia: Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda, Grecia

 

l'Irlanda del Nord :love: :love:

Per uno che magari considera Matthäus o il Ronaldo brasiliano(solo quando era all'inter) tra i migliori di sempre non mi sembra conti molto il parere......eh,eh

Scherzo

 

E comunque per rispondere: il vero fuoriclasse si vede nel momento del bisogno, l'argentina aveva paura di non passare e lui ha fatto una tripletta in una partita che si stava perdendo.

L'anno scorso dopo la debacle contro la juve nella partita dopo contro il real madrid li ha distrutti.

Sono esempi e si può pensare quel che si vuole, personalmente non amo le classifiche, specialmente con sportivi di periodi divers,i e infatti non dico sia migliore lui o Pelé o Cruijff o Maradona, ma penso sia di quel livello, agli altri lascio la classifica

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E comunque per rispondere: il vero fuoriclasse si vede nel momento del bisogno

hqdefault.jpg

In linea di massima sono spesso d'accordo con te ma non capire cosa sia uno come Messi mi fa venire i dubbi sui tuoi punti di vista. Può essere simpatico o meno ma sta facendo la storia del calcio che ti piaccia o no.

Personalmente ho amato(calcisticamente parlando) Zola e Delpiero rispetto ad un Maradona ma so benissimo che quest'ultimo era di un altra categoria. Tu non si capisce cosa vuoi dire

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sono spesso d'accordo con te ma non capire cosa sia uno come Messi mi fa venire i dubbi sui tuoi punti di vista. Può essere simpatico o meno ma sta facendo la storia del calcio che ti piaccia o no.

Personalmente ho amato(calcisticamente parlando) Zola e Delpiero rispetto ad un Maradona ma so benissimo che quest'ultimo era di un altra categoria. Tu non si capisce cosa vuoi dire

 

Lui deve dare contro alla massa, non c'entra l'argomento :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Belotti invece ha dei movimenti da prima punta vera, anche senza palla. E' questo che fa la differenza ed è per questo che con Immobile titolare abbiamo visto le due peggiori partite della nazionale italiana.

 

Proprio un pippone questo Immobile, colpa sua se la nazionale fa schifo, e' palese.

Capocannoniere in b a 21 anni, 22 reti col Toro nel 2014, 23 reti lo scorso campionato, 13 reti in 11 presenze quest'anno. Bottino ridicolo. Scarsissimo. Un semicesso.

Belotti invece, che fuoriclasse che e', con lui l'Italia avrebbe surclassato gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un pippone questo Immobile, colpa sua se la nazionale fa schifo, e' palese.

Capocannoniere in b a 21 anni, 22 reti col Toro nel 2014, 23 reti lo scorso campionato, 13 reti in 11 presenze quest'anno. Bottino ridicolo. Scarsissimo. Un semicesso.

Belotti invece, che fuoriclasse che e', con lui l'Italia avrebbe surclassato gli avversari.

Ah,ah,ah

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho amato(calcisticamente parlando) Zola e Delpiero rispetto ad un Maradona ma so benissimo che quest'ultimo era di un altra categoria. Tu non si capisce cosa vuoi dire

io non sono contrario alla massa come dite.

il fatto di non osannare come un Dio questo calciatore mi rende automaticamente un bastian contrario a prescindere.

cosa ha fatto di realmente straordinario a questo giro?

Che sia un giocatore fortissimo lo sappiamo tutti. un vero fenomeno, ok. ma cosa ha fatto ieri? a me piace analizzare le cose per come sono realmente, non come fanno i titolisti.

contro chi giocava?

un trascinatore del genere, come viene dipinto, dove era contro il perù alla bombonera? dove era contro il venezuela?

per caso Candreva è diventato eroe dela patria per aver fatto gol all'albania e averci regalato quella vittoria? no, assolutamente, siamo tutti realisti nel dire che contro una squadra del genere il minimo sindacale era fargliene 4 e fine della storia.

se mi permetti, un giocatore con 4 palloni d'oro mi aspetto che faccia 3 gol contro l'ecuador, 3 assist contro il venezuela e 2 gol e 1 assist contro il perù, nelle partite che contano.

 

questo non mi rende nemmeno un fan sfegatato di C. Ronaldo, pure quello... ma almeno il portoghese gioca in una nazionale ben diversa e almeno un trofeo europeo se lo è portato a casa, e in europa ci sono molti più avversari.

in Sud America sono in 9, il Brasile sta vivendo anni opachi, oltre all'Argentina dei fenomeni da megamilioni chi c'è? il Cile di Vidal e Medel, che per due volte di fila hanno vinto.

Maradona, a me non è mai piaciuto, era un drogato per me. ma almeno aveva dei compagni di squadra più che modesti, non stelle internazionali tipo Dybala, Higuain, e compagnia bella. e li trascinava davvero ad un livello più alto.

 

scrive il Corriere: "In ritardo, certo, perché non è accettabile che una delle migliori squadre della storia del calcio - mezzo miliardo di euro il valore stimato della rosa - debba arrivare all’ultima mano di poker per ottenere un obiettivo obbligato, ma così è"

 

quindi ti ripeto, (vi ripeto, a dire il vero), non è che io ce l'ho con lui o che secondo me è scarso, assolutamente, però ODIO l'osannazione dei giornali, i titoli sensazionali, le esaltazioni fuoriluogo. e poi la mancanza di un unico metro di giudizio.

perchè spesso si guarda il Real e si dice "eh, ma quelli basta che li metti in campo e giocano da soli", e perché questi no? non sono fenomeni pure questi? certo, se poi mettono Pratto al posto di Higuain allora cambia il discorso.

 

ma sinceramente, una squadra così, un giocatore così, contro un ecuador così, scusa, ma che vinca 3-0 la reputo una cosa normalissima, nulla di eccezionale. non importa se era una partita decisiva. lo ereano anche quelle prima e lui non è stato decisivo...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per piacere...

 

per una tripletta all'ecuador?

hanno avuto culo che perù colombia è finita 1-1, altrimenti ora dovevano disputare i play-off.. guarda un po' proprio la combo che serviva.

 

Intanto pure Panama andrà ai mondiali, e il governo decreta un giorno di festa nazionale. Ed il Portogallo riesce a raggiugere il primo posto nel girone con un 2-0 sulla svizzera.

 

Prima fascia: Svizzera, italia, Croazia, Danimarca

Seconda fascia: Irlanda del Nord, Svezia, Irlanda, Grecia

 

l'Irlanda del Nord :love: :love:

E gli USA a casa, discreta mazzata per la crescita del loro movimento calcistico

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono contrario alla massa come dite.

il fatto di non osannare come un Dio questo calciatore mi rende automaticamente un bastian contrario a prescindere.

cosa ha fatto di realmente straordinario a questo giro?

Che sia un giocatore fortissimo lo sappiamo tutti. un vero fenomeno, ok. ma cosa ha fatto ieri? a me piace analizzare le cose per come sono realmente, non come fanno i titolisti.

contro chi giocava?

un trascinatore del genere, come viene dipinto, dove era contro il perù alla bombonera? dove era contro il venezuela?

per caso Candreva è diventato eroe dela patria per aver fatto gol all'albania e averci regalato quella vittoria? no, assolutamente, siamo tutti realisti nel dire che contro una squadra del genere il minimo sindacale era fargliene 4 e fine della storia.

se mi permetti, un giocatore con 4 palloni d'oro mi aspetto che faccia 3 gol contro l'ecuador, 3 assist contro il venezuela e 2 gol e 1 assist contro il perù, nelle partite che contano.

 

questo non mi rende nemmeno un fan sfegatato di C. Ronaldo, pure quello... ma almeno il portoghese gioca in una nazionale ben diversa e almeno un trofeo europeo se lo è portato a casa, e in europa ci sono molti più avversari.

in Sud America sono in 9, il Brasile sta vivendo anni opachi, oltre all'Argentina dei fenomeni da megamilioni chi c'è? il Cile di Vidal e Medel, che per due volte di fila hanno vinto.

Maradona, a me non è mai piaciuto, era un drogato per me. ma almeno aveva dei compagni di squadra più che modesti, non stelle internazionali tipo Dybala, Higuain, e compagnia bella. e li trascinava davvero ad un livello più alto.

 

scrive il Corriere: "In ritardo, certo, perché non è accettabile che una delle migliori squadre della storia del calcio - mezzo miliardo di euro il valore stimato della rosa - debba arrivare allultima mano di poker per ottenere un obiettivo obbligato, ma così è"

 

quindi ti ripeto, (vi ripeto, a dire il vero), non è che io ce l'ho con lui o che secondo me è scarso, assolutamente, però ODIO l'osannazione dei giornali, i titoli sensazionali, le esaltazioni fuoriluogo. e poi la mancanza di un unico metro di giudizio.

perchè spesso si guarda il Real e si dice "eh, ma quelli basta che li metti in campo e giocano da soli", e perché questi no? non sono fenomeni pure questi? certo, se poi mettono Pratto al posto di Higuain allora cambia il discorso.

 

ma sinceramente, una squadra così, un giocatore così, contro un ecuador così, scusa, ma che vinca 3-0 la reputo una cosa normalissima, nulla di eccezionale. non importa se era una partita decisiva. lo ereano anche quelle prima e lui non è stato decisivo...

Ma Maradona incideva in tutte le partite che giocava? Ronaldo Brazil? Platini? Van Basten?

Non e' sterile polemica eh, e' che faccio fatica a capire dove vuoi andare a parare.

Messi sbaglia qualche partita, embe'?

Ma hai visto la media gol e la media assist della pulce? e' semplicemente fuori scala, senza precedenti.

Boh

Modificato da bile88
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio un pippone questo Immobile, colpa sua se la nazionale fa schifo, e' palese.

Capocannoniere in b a 21 anni, 22 reti col Toro nel 2014, 23 reti lo scorso campionato, 13 reti in 11 presenze quest'anno. Bottino ridicolo. Scarsissimo. Un semicesso.

Belotti invece, che fuoriclasse che e', con lui l'Italia avrebbe surclassato gli avversari.

Anche Hubner faceva gli stessi goal di Trezeguet, eppure uno vinceva tutto e l'altro si giocava la salvezza.

Immobile non è un giocatore che possa dire la sua in ambito europeo e mondiale, perchè non ha le caratteristiche che il gioco internazionale richiede.

 

Chiediti perchè sia al Dortmund che al Siviglia, che sono due piazze dove si cresce e anche tanto se ne hai la qualità, lo abbiano mandato via a calci o quasi.

 

Belotti non sarà Maradona, ma al suo confronto senza palla è molto più bravo di Immobile, fa sempre i movimenti giusti. Una prima punta che sa creare lo spazio, portandosi via il difensore libera lo spazio per l'ala e porta goal anche senza toccare la palla. E' questa la differenza tra di loro.

 

E avendo gente come Insigne, El Shaaraawy, Bernardeschi e compagnia bella che sono tutti giocatori molto tecnici che puntano l'uomo e si inseriscono, Immobile non ci serve assolutamente a niente.

 

Potrà fare mille goal in serie A ma in campo internazionale varrà sempre meno di zero.

 

Sono 3 anni che lo ripeto.. e guardacaso in 3 anni di Nazionale, Immobile ancora non ha fatto una partita decente.

Diamogli altri 3 anni di tempo, che magari prima o poi la giocherà una partita buona contro San Marino o Gibiliterra.

Ma Maradona incideva in tutte le partite che giocava? Ronaldo Brazil? Platini? Van Basten?

Non e' sterile polemica eh, e' che faccio fatica a capire dove vuoi andare a parare.

Messi sbaglia qualche partita, embe'?

Ma hai visto la media gol e la media assist della pulce? e' semplicemente fuori scala, senza precedenti.

Boh

Con uno che critica Messi e Buffon non c'è da ragionare. Tempo perso.

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono contrario alla massa come dite.

il fatto di non osannare come un Dio questo calciatore mi rende automaticamente un bastian contrario a prescindere.

cosa ha fatto di realmente straordinario a questo giro?

Che sia un giocatore fortissimo lo sappiamo tutti. un vero fenomeno, ok. ma cosa ha fatto ieri? a me piace analizzare le cose per come sono realmente, non come fanno i titolisti.

contro chi giocava?

un trascinatore del genere, come viene dipinto, dove era contro il perù alla bombonera? dove era contro il venezuela?

per caso Candreva è diventato eroe dela patria per aver fatto gol all'albania e averci regalato quella vittoria? no, assolutamente, siamo tutti realisti nel dire che contro una squadra del genere il minimo sindacale era fargliene 4 e fine della storia.

se mi permetti, un giocatore con 4 palloni d'oro mi aspetto che faccia 3 gol contro l'ecuador, 3 assist contro il venezuela e 2 gol e 1 assist contro il perù, nelle partite che contano.

 

questo non mi rende nemmeno un fan sfegatato di C. Ronaldo, pure quello... ma almeno il portoghese gioca in una nazionale ben diversa e almeno un trofeo europeo se lo è portato a casa, e in europa ci sono molti più avversari.

in Sud America sono in 9, il Brasile sta vivendo anni opachi, oltre all'Argentina dei fenomeni da megamilioni chi c'è? il Cile di Vidal e Medel, che per due volte di fila hanno vinto.

Maradona, a me non è mai piaciuto, era un drogato per me. ma almeno aveva dei compagni di squadra più che modesti, non stelle internazionali tipo Dybala, Higuain, e compagnia bella. e li trascinava davvero ad un livello più alto.

 

scrive il Corriere: "In ritardo, certo, perché non è accettabile che una delle migliori squadre della storia del calcio - mezzo miliardo di euro il valore stimato della rosa - debba arrivare allultima mano di poker per ottenere un obiettivo obbligato, ma così è"

 

quindi ti ripeto, (vi ripeto, a dire il vero), non è che io ce l'ho con lui o che secondo me è scarso, assolutamente, però ODIO l'osannazione dei giornali, i titoli sensazionali, le esaltazioni fuoriluogo. e poi la mancanza di un unico metro di giudizio.

perchè spesso si guarda il Real e si dice "eh, ma quelli basta che li metti in campo e giocano da soli", e perché questi no? non sono fenomeni pure questi? certo, se poi mettono Pratto al posto di Higuain allora cambia il discorso.

 

ma sinceramente, una squadra così, un giocatore così, contro un ecuador così, scusa, ma che vinca 3-0 la reputo una cosa normalissima, nulla di eccezionale. non importa se era una partita decisiva. lo ereano anche quelle prima e lui non è stato decisivo...

Io non osanno nessuno, ti ho già detto gli unici che ho veramente amato(sempre calcisticamente).

Hai scritto un sacco di parole per non dire niente, i titoli ovviamente contano ma se guardiamo solo quelli Maradona nei club non ha vinto tantissimo eppure è Maradona, Pelé ha giocato in club di m..a eppure è Pelé. Messi è ancora relativamente giovane e può ancora vincere nella nazionale ma anche se non fosse nulla toglierebbe alla sua grandezza

 

Cruijff considerato fra i più grandi di sempre in nazionale non ha vinto niente.

 

Comunque anch'io odio i titoloni ma questo non mi fa dimenticare tantissime partite dominate da solo e come ben sai nel calcio non è facile, ieri era solo l'ennesima dimostrazione. Quindi va bene bastiancontrario ma non cieco

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Maradona incideva in tutte le partite che giocava? Ronaldo Brazil? Platini? Van Basten?

non è questione di incidere in tutte le partite, è questione di quando si diventa incisivi. diventare incisivi contro un Ecuador eliminato e pieno di riserve è una cosa, esserlo in una finale mondiale è un'altra cosa.

poi oh, va bene, son stufo.

 

Immobile non è un giocatore che possa dire la sua in ambito europeo e mondiale, perchè non ha le caratteristiche che il gioco internazionale richiede.

[...]

Con uno che critica Messi e Buffon non c'è da ragionare. Tempo perso.

...in champions ha giocato 6 partite col dortmund segnando 4 gol. con la lazio è a 2 partite e 2 gol in Europa. con la nazionale, in queste qualificazioni mondiali ha segnato 6 gol in 10 partite.

"non ha le caratteristiche necessarie al gioco internazionale".

A dortmund ci è arrivato in un anno dove l'intera squadra è crollata, erano ultimi in campionato, l'allenatore se ne è andato e tutti hanno fatto pena.

A siviglia ci è rimasto appena 6 mesi in una squadra che non aveva bisogno di lui. non sa parlare tedesco e non so quanto sappia lo spagnolo, presumo sia al livello "basta mettere le s in fondo alle parole".

 

Io non osanno nessuno,

ma non sto dicendo che solo tu hai osannato, è che questo fa 3 gol contro degli zombi e oggi è una pioggia di immagini di questo fenomeno assoluto che ha salvato la patria e blablabla... allora, secondo lo stesso metro, giustifichiamo l'esultanza di Oriali al gol di Candreva e mettiamo il giocatore sul piedistallo degli eroi che stanno tenendo vivo il sogno azzurro... ma dai.

poi solo perchè oso dire qualche cosa di diverso da "incredibile fenomeno, minghia che forte, ha salvato l'argentina da solo" allora non c'è nemmeno da discutere.

 

Maradona nei club non ha vinto tantissimo eppure è Maradona, Pelé ha giocato in club di m..a eppure è Pelé.

Cruijff considerato fra i più grandi di sempre in nazionale non ha vinto niente.

ma guarda che non sono mica io quello che giudica i giocatori in base ai soli numeri di trofei e di gol e di assist.

io parlo del fatto che, ad esempio, ha imbroccato 1 partita sulle ultime 4 con l'argentina e mi dite che ha una media gol assurda, che i numeri sono impressionanti e non si può parlare con uno che critica messi.

allora faccio notare, ad esempio, la media gol subiti da buffon negli ultimi 3 mesi e mi dite che i numeri non contano perchè la storia, il capitano, i riflessi, non si discute una leggenda, non si può parlare con uno che critica buffon.

 

quindi mi dovete dire voi se questi benedetti numeri, le medie ecc hanno valore assoluto o no.

poi i giornali non piacciono mai a nessuno, però se mi discosto da quello che scrivono e dal pensiero globale allora sono solo uno a cui piace criticare senza senso... mah. non si capisce mai cosa voglio dire. può anche essere che non mi so spiegare. ma un conto è dire che è un giocatore allucinante, un altro è dire che "ha trascinato l'argentina ai mondiali", ma cosa ha mai trascinato? è ormai palese e davanti agli occhi di tutti che se i suoi compagni giocano male lui sparisce dal campo, però guai a dirlo.

 

E gli USA a casa, discreta mazzata per la crescita del loro movimento calcistico

:( già. ma almeno ha segnato Pulisic, unica nota positiva.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di incidere in tutte le partite, è questione di quando si diventa incisivi. diventare incisivi contro un Ecuador eliminato e pieno di riserve è una cosa, esserlo in una finale mondiale è un'altra cosa.

poi oh, va bene, son stufo.

 

...in champions ha giocato 6 partite col dortmund segnando 4 gol. con la lazio è a 2 partite e 2 gol in Europa. con la nazionale, in queste qualificazioni mondiali ha segnato 6 gol in 10 partite.

"non ha le caratteristiche necessarie al gioco internazionale".

A dortmund ci è arrivato in un anno dove l'intera squadra è crollata, erano ultimi in campionato, l'allenatore se ne è andato e tutti hanno fatto pena.

A siviglia ci è rimasto appena 6 mesi in una squadra che non aveva bisogno di lui. non sa parlare tedesco e non so quanto sappia lo spagnolo, presumo sia al livello "basta mettere le s in fondo alle parole".

 

ma non sto dicendo che solo tu hai osannato, è che questo fa 3 gol contro degli zombi e oggi è una pioggia di immagini di questo fenomeno assoluto che ha salvato la patria e blablabla... allora, secondo lo stesso metro, giustifichiamo l'esultanza di Oriali al gol di Candreva e mettiamo il giocatore sul piedistallo degli eroi che stanno tenendo vivo il sogno azzurro... ma dai.

poi solo perchè oso dire qualche cosa di diverso da "incredibile fenomeno, minghia che forte, ha salvato l'argentina da solo" allora non c'è nemmeno da discutere.

 

ma guarda che non sono mica io quello che giudica i giocatori in base ai soli numeri di trofei e di gol e di assist.

io parlo del fatto che, ad esempio, ha imbroccato 1 partita sulle ultime 4 con l'argentina e mi dite che ha una media gol assurda, che i numeri sono impressionanti e non si può parlare con uno che critica messi.

allora faccio notare, ad esempio, la media gol subiti da buffon negli ultimi 3 mesi e mi dite che i numeri non contano perchè la storia, il capitano, i riflessi, non si discute una leggenda, non si può parlare con uno che critica buffon.

 

quindi mi dovete dire voi se questi benedetti numeri, le medie ecc hanno valore assoluto o no.

poi i giornali non piacciono mai a nessuno, però se mi discosto da quello che scrivono e dal pensiero globale allora sono solo uno a cui piace criticare senza senso... mah. non si capisce mai cosa voglio dire. può anche essere che non mi so spiegare. ma un conto è dire che è un giocatore allucinante, un altro è dire che "ha trascinato l'argentina ai mondiali", ma cosa ha mai trascinato? è ormai palese e davanti agli occhi di tutti che se i suoi compagni giocano male lui sparisce dal campo, però guai a dirlo.

 

:( già. ma almeno ha segnato Pulisic, unica nota positiva.

Il problema è che tu generalizzi devi guardare l'insieme, non è solo una questione di numeri(che sono eccezionali e bisogna farli e non tutti ci riescono)e soprattutto non è solo quella partita.

È stato criticato aspramente per questa sua mancanza in nazionale e l'altro giorno ha dominato ma il punto è che è anni che domina e non si ferma. Guardando al passato quanti sono i giocatori che l'hanno fatto per tutto quel tempo....ecco bravo non sono tantissimi.

Ti ripeto il punto non è quella partita, non sono gli sponsor, non sono i numeri e i titoloni ma il rimanere sempre fortissimo per tutti questi anni e di nuovo quanti l'hanno fatto?

Messi è nella storia del calcio, come tutti ha difetti o mancanze ma non ammettere questo fatto vuol dire far il bastiancontrario a prescindere oppure non capire di calcio....scegli tu

 

Ps guarda che per Buffon in nazionale ho detto più volte di essere d'accordo con tutto il rispetto della sua storia

Modificato da s23j
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che tu generalizzi devi guardare l'insieme, non è solo una questione di numeri(che sono eccezionali e bisogna farli e non tutti ci riescono)e soprattutto non è solo quella partita.

È stato criticato aspramente per questa sua mancanza in nazionale e l'altro giorno ha dominato ma il punto è che è anni che domina e non si ferma.

io non guardo assolutamente solo i numeri. è proprio per questo che vengo indicato come quello che non capisce niente, perchè cerco di dare un contesto ai numeri e difficilmente parlo di una sola partita.

non ho mai negato che sia fenomenale, ma ha delle lacune, e molto grandi. quando c'è veramente bisogno che lui dia una scossa alla squadra, non lo fa, le volte che lui ha brillato veramente tanto erano i momenti in cui persino i massaggiatori erano da candidare al pallone d'oro.

e poi non puoi dirmi che sono anni che domina in nazionale, è falso: ti faccio un esempio numerico, in queste qualificaizoni mondiali, in 10 partite ha segnato 7 gol. Immobile 6 (stesso numero di partite). eppure siamo qui a stabilire se immobile è o non è adatto a giocare a livello internazionale, mentre l'altro ha "trascinato il suo paese"... vogliamo mettere un contesto? va bene: l'argentina ha avuto 4 match-ball, 4 partite dove doveva vincere per centrare la qualificazione, si è svegliato all'ultima partita.

"eh, ma questo è il fascino del campione, che non fa una minchia e poi esplode in mezza partita e risolve tutto"...

non sono anni che domina, nel 2014 ha fatto il fenomeno contro Bosnia, Iran e Nigeria, per poi sparire progressivamente nel resto del torneo e di lui in finale non si ha traccia. nel 2015 ha trotterellato tutto il tempo giocando forse una sola grande partita contro il paraguay per poi sparire contro il cile. nel 2016 ha fatto qualcosa di meglio, ma è poi sparito di nuovo contro il cile. nel 2017 con la nazionale è rimasto in ombra e criticato per tutto l'anno e si è rivisto ieri sera, tornato fuori da chissà dove.

quindi, seppure grandissimo, con la nazionale io continuo a vedere le sue lacune, se poi a voi bastano quei 3 gol per farvi rivedere anche il passato e dire che sono anni che fa sfracelli, allora amen.

 

è vero, non rimani a quei livelli per così tanti anni se non sei un fenomeno. però gli manca quello step decisivo, quel pizzico in più per essere davvero un alieno. ed invece non riesce ancora. relativamente giovane? ha tempo per dimostrare anche con la nazionale? oh, son 10 anni che lo sento dire.

e forse è questo che mi fa tanto arrabbiare, boh.

 

...ma in una eventuale finale mondiale Italia-Argentina? Inverno si impicca? :squile:

italia. a meno che non giochi icardi :D che quello sì è un vero fenomeno :P noi tipici interisti siamo fatti così.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

italia. a meno che non giochi icardi :D che quello sì è un vero fenomeno :P noi tipici interisti siamo fatti così.

 

Non hai colto. In quel modo, uno tra Buffon e Messi dovrà per forza alzarla quella coppa... probabilmente il tuo cervello andrebbe in crash.

 

Che ne so... tripletta di messi, 3-3, si va a i rigori e Buffon Para quello decisivo :fischio:

Modificato da Chris94
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Woozy994.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...