Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

 

Che ne so... tripletta di messi, 3-3, si va a i rigori e Buffon Para quello decisivo :fischio:

un incubo :)

avevo colto benissimo, ma sei tu che hai un'idea distorta di me. io sarei felice se Buffon riuscisse a sollevare questa coppa. Probabilmente il giorno dopo mi fareste girare le balle voi juventini coi vostri commenti... che poi l'ha pure già vinta eh :)

Messi no.

 

ma per fortuna è una ipotesi remota dovermi trovare davanti ad uno scenario simile :)

invece ho sofferto molto nella finale di champions :D lì sì che avrei voluto annullassero il torneo.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

...in champions ha giocato 6 partite col dortmund segnando 4 gol. con la lazio è a 2 partite e 2 gol in Europa. con la nazionale, in queste qualificazioni mondiali ha segnato 6 gol in 10 partite.

"non ha le caratteristiche necessarie al gioco internazionale".

A dortmund ci è arrivato in un anno dove l'intera squadra è crollata, erano ultimi in campionato, l'allenatore se ne è andato e tutti hanno fatto pena.

A siviglia ci è rimasto appena 6 mesi in una squadra che non aveva bisogno di lui. non sa parlare tedesco e non so quanto sappia lo spagnolo, presumo sia al livello "basta mettere le s in fondo alle parole".

E ci credo che il Dortmund andò in rovina, sostituirono Lewandoski con Immobile... Non ci voleva un genio per capire come sarebbe finita.

 

E' un attaccante che avrà senso del goal e quello che volete ma non ha i movimenti giusti senza palla. Non ce li ha e non li avrà mai dato che oramai va per i 28 l'anno prossimo. E' un calciatore mediocre.. tecnicamente è discreto ma tatticamente è davvero stupido.

 

Un attaccante nel calcio moderno deve sopratutto muoversi bene senza palla, sia in fase di possesso che di non possesso, per far bene in Europa. E Immobile non lo sa fare.

 

E ripeto, in 3 anni di Nazionale le partite buone di Immobile si contano sulle dita di una mano, mi sembra che non ci sia la necessità di avere ulteriori prove del fatto che la sua dimensione sia la Serie A e nulla più.

 

Modificato da IamoR

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Terminate le gare valide per la fase a gironi della Coppa del Mondo di Russia 2018, si è delineata la griglia di partenza della UEFA Nations League, la nuova competizione al via il prossimo 6 settembre che vedrà coinvolte 55 nazionali europee e andrà a sostituire gran parte delle tradizionali amichevoli. L’Italia parteciperà alla Lega A, quella che comprende le nazionali con il Ranking UEFA più alto, insieme a Germania, Portogallo, Belgio, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Polonia, Islanda, Croazia e Olanda.

 

Le squadre saranno suddivise in quattro gruppi da tre e si affronteranno da settembre a novembre 2018, con le vincenti dei rispettivi gironi che accederanno alla fase finale della competizione in programma nel giugno 2019, mentre le quattro squadre che arriveranno ultime nel proprio girone retrocederanno nella Lega B per l’edizione del 2020.

 

La manifestazione metterà in palio anche 4 posti per EURO 2020: le qualificazioni per il primo Europeo itinerante della storia resteranno pressoché invariate, iniziando però nel mese di marzo anziché a settembre. Nelle ‘European Qualifiers’, le squadre verranno suddivise in dieci gironi da cinque o da sei e le prime due classificate di ciascun gruppo si qualificheranno alla fase finale.

 

I restanti quattro posti verranno decisi dagli spareggi delle ‘European Qualifiers’, ai quali accederanno le 16 vincitrici dei gironi della UEFA Nation League, che verranno suddivise in quattro gruppi da quattro. Se la vincente di un girone si è già qualificata attraverso le ‘European Qualifiers’, il posto verrà assegnato alla squadra che segue in classifica nella propria divisione. Se una divisione non ha quattro squadre per completare un gruppo, allora i posti a disposizione verranno occupati dalle squadre di un’altra divisione, secondo la classifica generale della UEFA Nations League.

 

Le quattro Leghe

 

Lega A: ITALIA, Germania, Portogallo, Belgio, Spagna, Francia, Inghilterra, Svizzera, Polonia, Islanda, Croazia, Olanda.

Lega B: Austria, Galles, Russia, Slovacchia, Svezia, Ucraina, Repubblica d’Irlanda, Bosnia-Erzegovina, Irlanda del Nord, Danimarca, Repubblica Ceca, Turchia.

Lega C: Ungheria, Romania, Scozia, Slovenia, Grecia, Serbia, Albania, Norvegia, Montenegro, Israele, Bulgaria, Finlandia, Cipro, Estonia, Lituania.

Lega D: Azerbaigian, Macedonia, Bielorussia, Georgia, Armenia, Lettonia, Isole Faroe, Lussemburgo, Moldavia, Kazakistan, Liechtenstein, Malta, Andorra, Kosovo, San Marino, Gibilterra.

 

Il calendario della UEFA Nations League

1ª Giornata: 6-8 settembre 2018

2ª Giornata: 9-11 settembre 2018

3ª Giornata: 11-13 ottobre 2018

4ª Giornata: 14-16 ottobre 2018

5ª Giornata: 15 -17 novembre 2018

6ª Giornata: 18-20 novembre 2018

 

Finali: 5-9 giugno 2019

Link al commento
Condividi su altri siti

io non guardo assolutamente solo i numeri. è proprio per questo che vengo indicato come quello che non capisce niente, perchè cerco di dare un contesto ai numeri e difficilmente parlo di una sola partita.

non ho mai negato che sia fenomenale, ma ha delle lacune, e molto grandi. quando c'è veramente bisogno che lui dia una scossa alla squadra, non lo fa, le volte che lui ha brillato veramente tanto erano i momenti in cui persino i massaggiatori erano da candidare al pallone d'oro.

e poi non puoi dirmi che sono anni che domina in nazionale, è falso: ti faccio un esempio numerico, in queste qualificaizoni mondiali, in 10 partite ha segnato 7 gol. Immobile 6 (stesso numero di partite). eppure siamo qui a stabilire se immobile è o non è adatto a giocare a livello internazionale, mentre l'altro ha "trascinato il suo paese"... vogliamo mettere un contesto? va bene: l'argentina ha avuto 4 match-ball, 4 partite dove doveva vincere per centrare la qualificazione, si è svegliato all'ultima partita.

"eh, ma questo è il fascino del campione, che non fa una minchia e poi esplode in mezza partita e risolve tutto"...

non sono anni che domina, nel 2014 ha fatto il fenomeno contro Bosnia, Iran e Nigeria, per poi sparire progressivamente nel resto del torneo e di lui in finale non si ha traccia. nel 2015 ha trotterellato tutto il tempo giocando forse una sola grande partita contro il paraguay per poi sparire contro il cile. nel 2016 ha fatto qualcosa di meglio, ma è poi sparito di nuovo contro il cile. nel 2017 con la nazionale è rimasto in ombra e criticato per tutto l'anno e si è rivisto ieri sera, tornato fuori da chissà dove.

quindi, seppure grandissimo, con la nazionale io continuo a vedere le sue lacune, se poi a voi bastano quei 3 gol per farvi rivedere anche il passato e dire che sono anni che fa sfracelli, allora amen.

 

è vero, non rimani a quei livelli per così tanti anni se non sei un fenomeno. però gli manca quello step decisivo, quel pizzico in più per essere davvero un alieno. ed invece non riesce ancora. relativamente giovane? ha tempo per dimostrare anche con la nazionale? oh, son 10 anni che lo sento dire.

e forse è questo che mi fa tanto arrabbiare, boh.

 

 

italia. a meno che non giochi icardi :D che quello sì è un vero fenomeno :P noi tipici interisti siamo fatti così.

È vero che in nazionale non sempre ha reso al meglio e comunque io parlavo di tutti quei anni in generale non solo in nazionale. Per quanto riguarda le lacune tutti li hanno, Pelè stesso ha vinto "incredibilmente solo" nel '58 visto che nel '62 si è infortunato subito e nel '70 aveva una delle squadre più forti di sempre (se non la squadra)e in più giocava in campionati molto meno stressanti,quello che voglio dire è che tutti hanno dei difetti e delle scusanti ma quello che Messi ha fatto fin'ora lo annovera fra i più grandi di sempre e, al di là del fatto che vincerà o meno con la nazionale, rimarrà nella storia.

Quello che voglio tu capisca è questo, poi potrai trovare partite in qui non rende e va bene ma rimane comunque quello che ha fatto per il Barcellona e che continua a fare.

 

Tra l'altro spesso si critica i contemporanei per poi esaltarli quando smettono, ricordo (per fare un esempio)lo stesso Maradona che anche dopo l'86 si diceva che avesse vinto solo per il fallo di mano oppure di Ronaldo nel '98 come fosse ormai finito. Spesso si critica tanto per....

 

Messi è già nei grandi del calcio, fra qualche anno lo diranno tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là del fatto che vincerà o meno con la nazionale, rimarrà nella storia.

Quello che voglio tu capisca è questo, poi potrai trovare partite in qui non rende e va bene ma rimane comunque quello che ha fatto per il Barcellona e che continua a fare.

io l'ho capito. lo capisco.

già adesso lo dicono tutti che è tra i più grandi. te lo dico pure io, non è un problema.

 

il problema è quando fa tre gol all'Ecuador e Sky fa uno speciale per le sue magie. io non ne capisco il motivo. mi sta più che bene vedermi una collection delle sue sgroppate in champions, anche un film sulla sua carriera col barcellona, un buffa racconta, quello che volete, ma celebrare una tripletta all'ecuador come un traguardo da fenomeno, ma perchè? che bisogno c'è? verametne è stata un'impresa così esaltante?

 

a me entusiasma di più la festa nazionale a Panama per il gol all'87, quelli sì che hanno ragione di godere per anni di quel gol... ma non è nemmeno paragonabile l'impresa compiuta. per l'argentina di Messi era come riuscire a portare a casa un buono col dettato alle elementari, e hanno fatto pure fatica, per Panama era come sostenere l'esame di stato per diventare medico chirurgo.

 

poi magari è come diceva Michael Jordan nel suo spot della Nike: "forse è colpa mia, che vi ho fatto credere che fosse tutto facile quando non lo era", però io la vedo proprio come una cosa diversa, ci sono proprio cose che dovrebbero essere osservate per quello che sono, e dargli la giusta dimensione senza esagerare inutilmente.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho capito. lo capisco.

già adesso lo dicono tutti che è tra i più grandi. te lo dico pure io, non è un problema.

 

il problema è quando fa tre gol all'Ecuador e Sky fa uno speciale per le sue magie. io non ne capisco il motivo. mi sta più che bene vedermi una collection delle sue sgroppate in champions, anche un film sulla sua carriera col barcellona, un buffa racconta, quello che volete, ma celebrare una tripletta all'ecuador come un traguardo da fenomeno, ma perchè? che bisogno c'è? verametne è stata un'impresa così esaltante?

 

a me entusiasma di più la festa nazionale a Panama per il gol all'87, quelli sì che hanno ragione di godere per anni di quel gol... ma non è nemmeno paragonabile l'impresa compiuta. per l'argentina di Messi era come riuscire a portare a casa un buono col dettato alle elementari, e hanno fatto pure fatica, per Panama era come sostenere l'esame di stato per diventare medico chirurgo.

 

poi magari è come diceva Michael Jordan nel suo spot della Nike: "forse è colpa mia, che vi ho fatto credere che fosse tutto facile quando non lo era", però io la vedo proprio come una cosa diversa, ci sono proprio cose che dovrebbero essere osservate per quello che sono, e dargli la giusta dimensione senza esagerare inutilmente.

 

Le esaltazioni dei media danno fastidio pure a me che infatti ne guardo, ne leggo di solito.

Come già detto "la perfezione non è di questo mondo" e Messi non sempre è stato ineccepibile con la sua nazionale ma non toglie il resto che ha fatto. Ad avercelo in Italia un giocatore così.

 

Comunque trovo straordinario che l'Italia non abbia mai avuto talenti di quel tipo(almeno in attacco) eppure di mondiali non c'è ne siamo fatti mancare. Penso sia lo specchio di questa nostra bistrattata terra di pazzi e geni

Link al commento
Condividi su altri siti

A cambiare cosa? Allenatore? Sarei anche d'accordo ma non a discapito della qualificazione

Se ci presentiamo al mondiale come nelle ultime tre partite non so se sia meglio o peggio andare al mondiale..

 

Non possiamo pensare che al mondiale, anche solo ai gironi, avremo vita facile. Se non siamo in grado di giocarcela contro Albania e Macedonia faremo solo figuracce in Russia.

http://i.imgur.com/EoNCNVP.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci presentiamo al mondiale come nelle ultime tre partite non so se sia meglio o peggio andare al mondiale..

 

Non possiamo pensare che al mondiale, anche solo ai gironi, avremo vita facile. Se non siamo in grado di giocarcela contro Albania e Macedonia faremo solo figuracce in Russia.

Sai quante volte ho sentito questi discorsi? Quasi sempre prima dei mondiali. Io direi di andare poi si vedrà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vorrebbe una bella eliminazione per convincere qualcuno a cambiare

a proposito di cambiare, da quello che ho captato negli stati uniti stanno discutendo seriamente sul passaggio ad un sistema calcio in stile europeo, con una struttura di leghe piramidale con promozioni e retrocessioni.

Sai quante volte ho sentito questi discorsi? Quasi sempre prima dei mondiali. Io direi di andare poi si vedrà

si diceva nel 2010? ultimi

si diceva nel 2014? abbiamo dato un senso al costa rica...

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di cambiare, da quello che ho captato negli stati uniti stanno discutendo seriamente sul passaggio ad un sistema calcio in stile europeo, con una struttura di leghe piramidale con promozioni e retrocessioni.

si diceva nel 2010? ultimi

si diceva nel 2014? abbiamo dato un senso al costa rica...

Lo si diceva anche nel '82 e nel 2006, e sai una cosa? Primi

Naturalmente non penso succederà anche questa volta, ma preferisco andarci poi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2006 non scherziamo dai... l'avendo seguito al di fuori qui in america tutti i canali sportivi davano l'italia nelle 3 favorite e ne ero convintissimo al 80% che l'Italia avrebbe vinto...

 

Aveva una signor squadra... forse no la migliore sulla carta, ma a me mi sembrava che era la squadra più squadra in quel torneo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2006 non scherziamo dai... l'avendo seguito al di fuori qui in america tutti i canali sportivi davano l'italia nelle 3 favorite e ne ero convintissimo al 80% che l'Italia avrebbe vinto...

Aveva una signor squadra... forse no la migliore sulla carta, ma a me mi sembrava che era la squadra più squadra in quel torneo...

Ma l'Italia parte sempre o quasi tra le favorite, le polemiche ci sono sempre state e spesso feroci. Nell'82 per il calcio scommesse, nel 2006 per i fatti della Juve, nel '94 perché Sacchi promise il bel gioco e giocavano male...ecc.

Preferisco andare ai mondiali e poi si vedrà anche se Ventura non piace neanche a me

... il brasile ha convocato Jorginho

Assurdo, speriamo si senta Italiano e che Ventura si svegli

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...