Vai al contenuto

Nazionale Italiana


Luke

Messaggi raccomandati

Certo la colpa è di quelli avanti con l età. Del resto si vede i giovani che partitoni che stanno facendo, tipo Verratti il centrocampista piu forte del mondo che in nazionale fa puntualmente schifo. Mi sa che la serie A è meglio della ligue 1

 

La colpa è di chi li mette in campo e dei vertici federali.

Non ha colpa un giocatore professionista di 40 anni che continua a giocare per passione, perchè in fondo fa quello che gli piace fare.

 

Il trattare certi giocatori come gli unici giocatori in grado di stare in campo è un peccato mortale che si sta paganndo a caro prezzo.

E' una mentalità che c'era 30 anni fa, ora non è più idonea, e se non ci si rende conto del perchè la cosa è abbastanza grave perchè non si possiede nemmeno una minima capacità di analisi che i vertici federali dovrebbero possedere.

 

Guarda che questa nazionale non è che lo specchio dell'Italia in tutto e per tutto, soprattutto per quella innata incapacità di guardare avanti, al futuro, figlia di decisioni scaturite da paraculismo e sempre pronti a gettare cacca sul prossimo pur di uscirne puliti.

Modificato da Coldfire
http://i57.tinypic.com/2wq4py8.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

No ma verratti é il piu forte degli universi conosciuti per qualcuno qui dentro :asd:

Lui é ggiovane fottesega se non ne azzecca una e si fa ammonire sistematicamente :asd:

va bene, ho capito.

se l'italia non va ai mondiali è perchè gioca Verratti. al posto di... di?

ps. anche venerdì ha giocato fuori ruolo, però lo scandalo è stato poi mettere insigne pure lui fuori ruolo.

 

Dici che e' cosi' forte? Oppure ho frainteso? Vabbe', approfitto per dire una cosa che magari non c'entra una fava: per me, in linea di massima (non e' un assioma ovviamente), a 23 anni se uno e' davvero forte (leggasi fuoriclasse) si impone su tutto e tutti.

Modalita' nostalgia: ricordo che il nostro indimenticato e indimenticabile Sandrone a 22 anni era capitano di una grandissima Lazio (allora tra le top europee :() e gia' considerato il piu' forte centrale del pianeta.

secondo me è forte davvero. però... boh. finchè non li vedi giocare davvero non puoi esserne sicuro e questi li fanno giocare a 26 anni, per poi dire "eh, visto che avevamo ragione, non è un granchè"...

 

e sì, uno forte si impone. se gli dai la possibilità.

non puoi importi se ti mandano a giocare nella periferia del calcio, non puoi perchè poi rimane sempre quel dubbio di fondo "eh, ma ha giocato nella salernitana, non ha anocra dimostrato nulla"...

in quegli anni i giovani giocatori di talento venivano impiegati nelle squadre di vertice. oggi no, oggi piuttosto vanno a prendere un centrale da qualche paese latino americano, e il buon centrale italiano non saprai mai se era davvero forte o no perchè nel frattempo marcisce letteralmente, perdi i migliori anni dove può imparare qualcosa giocando partite che non hanno lo spessore adatto, gioca su campi terribili dove si distrugge e alla fine non vale più niente.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

io comunque arrivati a questo punto mi auguro che stasera prendiamo davvero una bella scoppola, con la speranza che qualche cambiamento possa avvenire davvero...

anche perchè non ha senso passare il preliminare adesso e poi trovarci a giugno/luglio a pareggiare/perdere con i vari Costa Rica/Marocco di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, ho capito.

se l'italia non va ai mondiali è perchè gioca Verratti. al posto di... di?

ps. anche venerdì ha giocato fuori ruolo, però lo scandalo è stato poi mettere insigne pure lui fuori ruolo.

 

secondo me è forte davvero. però... boh. finchè non li vedi giocare davvero non puoi esserne sicuro e questi li fanno giocare a 26 anni, per poi dire "eh, visto che avevamo ragione, non è un granchè"...

 

e sì, uno forte si impone. se gli dai la possibilità.

non puoi importi se ti mandano a giocare nella periferia del calcio, non puoi perchè poi rimane sempre quel dubbio di fondo "eh, ma ha giocato nella salernitana, non ha anocra dimostrato nulla"...

in quegli anni i giovani giocatori di talento venivano impiegati nelle squadre di vertice. oggi no, oggi piuttosto vanno a prendere un centrale da qualche paese latino americano, e il buon centrale italiano non saprai mai se era davvero forte o no perchè nel frattempo marcisce letteralmente, perdi i migliori anni dove può imparare qualcosa giocando partite che non hanno lo spessore adatto, gioca su campi terribili dove si distrugge e alla fine non vale più niente.

Ah adesso vale che ha giocato fuori ruolo? Per Pogba non valeva ricordo. Ah vabbe lui giocava nella juve. Lui si che era sopravvalutato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah adesso non vale più? Per Pogba valeva e per lui no?

Ma che ti ha fatto? Non gioca mica nellinter.

Prima cosa il suo atteggiamento da bambino viziato non mi piace. Seconda coda si fa sempre un gran parlare di verratti, ma che ha combinato? Si parla dei vecchi che é colpa loro, ma i cosiddetti giovani si è visto quello che sanno fare. E non è solo Verratti ma sono parecchi i cosiddetti giovani che poi quando conta si cagano puntualmente addosso. Io sono d accordo con il ricambio generazionale ma dobbiamo mettere in conto che i giocatori che subentrano non sono granché. Ci vuole un percorso un po piu articolato e ampio a livello di sistema calcistico non basta metterli in campo i giovani allo sbaraglio. Modificato da Bender 1993
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Insigne non l'ha nemmeno fatto entrare e Jorginho ha toccato piu palloni in 90 min che una squadra intera in un girone....il re dei falliti sei Ventura, il Re!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha fatto più El Sharawy in 15 minuti che Insigne in tutto il girone.

Così come Jorginho rispetto a Verratti.

Vedere tutta la qualità e gioventù dell'Italia messa in campo solo nel finale mi dà il nervoso.

Ancora di più quando so che a casa ci sono Pellegrini, Chiesa e Caldara.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Ha fatto più El Sharawy in 15 minuti che Insigne in tutto il girone.

Così come Jorginho rispetto a Verratti.

Vedere tutta la qualità e gioventù dell'Italia messa in campo solo nel finale mi dà il nervoso.

Ancora di più quando so che a casa ci sono Pellegrini, Chiesa e Caldara.

Ah perche Insigne ha giocato in questo girone? Forse quando ha dovuto fare il terzino?? Ma come cazz le vedete le partite??

Link al commento
Condividi su altri siti

VE-RGO-GNA!

A casa tutti a cominciare da Tavecchio e Ventura.

1 gol contro 4 merde in 180 minuti non sono riusciti a fare.

ME-RDE!

Concordo, anche se ho visto un bellissimo attacco come quello del Napoli non riuscire a segnare al Palermo l'anno scorso, la squadra più scarsa della scorsa stagione.

Il catenaccio se fatto bene, con i giganti che ha la Svezia ti dà pochissime chance di segnare, e quelle poche non sono limpide. Loro hanno fatto gol a xulo e sono passati.

Ma sinceramente io non ne faccio un dramma, siamo in un momento di transito in cui i giovani stanno esordendo ora nelle big o lo faranno presto e il vecchio blocco è in declino, quindi ci sta tutto questo.

Ah perche Insigne ha giocato in questo girone? Forse quando ha dovuto fare il terzino?? Ma come cazz le vedete le partite??

Insigne è entrato gli ultimi 15 minuti all'andata con la Svezia come El Sharawy ma ho visto una differenza enorme tra i due. Insigne è un buon giocatore che si accende 2-3 volte a partita e solo quando tutto gira perfettamente cosa che in una nazionale è impossibile succeda visto che i giocatori giocano poco insieme. Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

La campana di vetro in cui c'erano dentro tutti i penpensanti é finalmente esplosa.

erano 8 anni che c’erano tutti questi problemi.

Però si sorvolava sempre perché poi arrivava la botta di culo, la serie fortunata...

Ora devono per forza vedere, ora non ci sono scuse.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite rickyrich91

Concordo, anche se ho visto un bellissimo attacco come quello del Napoli non riuscire a segnare al Palermo l'anno scorso, la squadra più scarsa della scorsa stagione.

Il catenaccio se fatto bene, con i giganti che ha la Svezia ti dà pochissime chance di segnare, e quelle poche non sono limpide. Loro hanno fatto gol a xulo e sono passati.

Ma sinceramente io non ne faccio un dramma, siamo in un momento di transito in cui i giovani stanno esordendo ora nelle big o lo faranno presto e il vecchio blocco è in declino, quindi ci sta tutto questo.

Insigne è entrato gli ultimi 15 minuti all'andata con la Svezia come El Sharawy ma ho visto una differenza enorme tra i due. Insigne è un buon giocatore che si accende 2-3 volte a partita e solo quando tutto gira perfettamente cosa che in una nazionale è impossibile succeda visto che i giocatori giocano poco insieme.

Vabbe chiudiamola qui....ha solo dovuto giocare mezz'ala 10 min x ordine di quel pagliaccio in panchina..

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare il blocco storico lascia, hanno detto addio Buffon, De Rossi, Chiellini e Barzagli, ora bisogna trovare un ct vero, anche interno, creare una base di Nazionale con i vari Caldara, Florenzi, Jorginho, Pellegrini, El Sharawy, Chiesa, Bernardeschi e mantenerla fino all'Europeo. Per far crescere la nazionale bisogna dare stabilità.

Modificato da mirco 2010
http://media2.giphy.com/media/i3mzHCxtuh7wI/giphy.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...