Vai al contenuto

The Darkness II


Drake46

Messaggi raccomandati

2K Games ha appena ufficializzato il ritorno per questo autunno di Jackie Estacado e del suo mondo con The Darkness II, sequel del titolo uscito nel 2007 di cui non si avevano più notizie dall'estate di due anni fa quando fu annunciato al termine del Comic Con. Il gioco non sarà più svilluppato dagli svedesi Starbreeze bensì dalla Digital Extremes di Toronto, già conosciuta per il suo parziale coinvolgimento in giochi del calibro di Unreal Tournament e Bioshock 2, che manterrà comunque il concept originale.

Secondo quanto dichiarato da Christoph Hartmann di 2K Games The Darkness II sarà in grado di portare avanti la tradizione della compagnia che vuole esperienze innovative e di grande qualità ricche di atmosfera e con un profondo storytelling, prendendo una posizione unica sullo scontro tra luce ed oscurità. I giocatori saranno in grado di rivivere quest'incumbo fatto di tenebre e violenza grazie alle armi a disposizione di Jackie, ai poteri dell'oscurità e dei demoni.

 

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, ci è soltanto dato sapere che il giocatore mentre utilizzerà le armi da fuoco potrà al contempo prendere, usare e scaraventare oggetti contro i propri nemici proprio come accadeva nel titolo originale. Una buona occasione per saperne di più sul titolo potrebbe essere la GDC che si terrà alla fine di questo mese a San Francisco.

 

Non vedo l'ora :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

The Darkness è stato in assoluto uno dei miglori FPS che abbia mai giocato sulla 360: il fatto che questa volta allo sviluppo c'è lo stesso team di Bioshock 2 mi fa felicissimo, perchè al contrario di altri ho trovato il sequel di Bioshock come un gioco davvero eccellente, a mio giudizio ancor più bello ed intenso di tanti altri giochi più blasonati usciti nel 2010.

 

Con tutte queste premesse c'è già aria di perla videoludica. :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio che non tolgano quei specie di flashback che faceva jackie per raccontare la storia quando uscivi dalle stazioni. Erano fantastici, gioco unico, ti trasmette un atmosfera pazzesca, questo è un fps, questo è un videogioco.......altro che tutta la **** che esce oggi.....

http://img48.imageshack.us/img48/5672/yuna20tidus20magike20kinb4.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il gameplay legnoso del peronaggio all'inzio, che poi però si sblocca e diventa soddisfacente a metà gioco, il titolo spiccava di più per la narrazzione davvero sopra le righe! ho adorato questo gioco! sono giochi come questo e brutal legend che mi fanno capire come il mondo videoludico abbia ancora speranza nell'innovazione e nella fantasia degli sviluppatori, non fifa o call of duty che ogni anno propongono sempre la solita pappa...

Link al commento
Condividi su altri siti

leggete...

soprattutto la parte finale

 

Tom Galt, lead designer del recentemente annunciato The Darkness 2, ha dichiarato in una recente intervista che il titolo, in questa sua seconda apparizione, sta cercando di trovare una sua personale dimensione, e si concentrerà soprattutto sulla storia e sull'azione.

 

"Quello che Starbreeze ha fatto davvero bene, per condensare, furono i personaggi e la storia. E' uno dei pochi titoli che ho giocato che mi ha fatto provare una vera connessione emotiva. Io penso che The Darkness avesse una forte componente esplorativa, ma noi abbiamo deciso di far prendere al gioco una direzione diversa, focalizzandoci maggiormente su azione e storia".

 

Galt ha inoltre aggiunto, che per meglio identificarsi con il fumetto Top Cow al quale si ispira, lo studio ha deciso di adottare la tecnica del cel-shading.

Modificato da AngelDevil

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

leggete...

soprattutto la parte finale

 

Tom Galt, lead designer del recentemente annunciato The Darkness 2, ha dichiarato in una recente intervista che il titolo, in questa sua seconda apparizione, sta cercando di trovare una sua personale dimensione, e si concentrerà soprattutto sulla storia e sull'azione.

 

"Quello che Starbreeze ha fatto davvero bene, per condensare, furono i personaggi e la storia. E' uno dei pochi titoli che ho giocato che mi ha fatto provare una vera connessione emotiva. Io penso che The Darkness avesse una forte componente esplorativa, ma noi abbiamo deciso di far prendere al gioco una direzione diversa, focalizzandoci maggiormente su azione e storia".

 

Galt ha inoltre aggiunto, che per meglio identificarsi con il fumetto Top Cow al quale si ispira, lo studio ha deciso di adottare la tecnica del cel-shading.

 

Cel shading? Ahia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia lo dico anche io... ho letto i fumetti, e il cell shading in questo caso non c'azzecca per nulla... non si tratta di un mondo "colorato" e tipicamente fumettistico come quello marvel di spiderman o chessò io... è piuttosto un mondo alla "batman", oscuro, cupo, violento...

 

Nono... il cellshading non ci sta proprio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahia lo dico anche io... ho letto i fumetti, e il cell shading in questo caso non c'azzecca per nulla... non si tratta di un mondo "colorato" e tipicamente fumettistico come quello marvel di spiderman o chessò io... è piuttosto un mondo alla "batman", oscuro, cupo, violento...

 

Nono... il cellshading non ci sta proprio...

 

Dipende sempre come verrà implementata la cosa. Chi vivrà vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hands On di EveryEye

 

riporto solo il commento finale:

 

La demo di The Darkness II si conclude lasciandoci davvero incuriositi. A fronte della riduzione della complessità globale della struttura di gioco, che sacrifica gli intermezzi strategici e le fasi stealth, il gameplay appare molto dinamico, assolutamente lontano dai canoni a cui gli FPS ci hanno abituati. Interazione ambientale e violenza estrema sono la chiave di volta che regge in piedi tutto il comparto ludico di The Darkness 2, ed i primi elementi del plot sembrano far presagire ad un intreccio tutt'altro che banale. Interrogati sull'argomento, i creativi non si sono sbilanciati sulla presenza del multiplayer, anche se -in confidenza- ci hanno detto che concordano con noi quando affermiamo che non sempre un online superficiale e frettoloso, ancorchè originale, aggiunge qualcosa all'offerta globale. Tirare le somme dopo una così breve (ed intensa) presentazione è difficile, ma se i dubbi sulla qualità del progetto venivano dallo stile grafico, i giocatori possono dormire sonni tranquilli: quello di The Darkness 2 è un Toon Shading dettagliato e gradevole, che regala qualche scorcio di rara bellezza. In conclusione, quindi, il consiglio è quello di tenere d'occhio la produzione 2K: se ben indirizzata, potrebbe essere una delle sorprese di quest'anno videoludico.

 

per chi volesse leggere tutto l'articolo:

http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/th...5d852f636a9%2C0

 

Davvero ottime notizie!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente un fps con una storia degna di esser chiamata tale!

Non vedo perchè dovevano tenere la grafica "reale". Pensate che con il cellshading non potrebbe venir fuori un capolavoro?? Potrei smentirvi subito con Zelda TWW oppure con XIII (uno sparatutto di vecchia data davvero ben fatto).

Sempre a pensare solo ed esclusivamente alla grafica per poter poi compararla con quella di altri fps! paragoni patetici e privi di ogni senso!

 

il primo era grandioso, il miglior titolo che abbia mai giocato.

mi aspetto molto dal secondo. anche se non capisco perché cambiare team di sviluppo visto l'eccellente lavoro del primo

 

Il primo, ihmo è stato il miglior FPS di sempre, limitandoci all'offline, che comunque le sue 15 o più ore durava. Ore intensissime, storia ricca di colpi di scena, doppiaggio fantastico, grafica di buon livello e un gameplay vario! Non ricordo altro fps che mi ha tenuto cosi interessato fino alla fine! Altro che titoli IPERPOMPATI.

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Anche a me piace la grafica cellshading, difatti non vorrei mai veder un Crackdown o un XIII con grafica normale.

Molti mi citano anche The Wind Waker come ottimo esempio di cell shading riuscito, e di per se e' anche vero...

Ma non c'e' paragone con lo stile e il design di Ocarina of Time, Majors Mask o Twilight Princess!

La stessa cosa vale per The Darkness IMHO e come aveva gia' detto in home. Non e' piu' dark, al massimo e' piu' gore!

 

Poi il gameplay sembra completamente diverso dal secondo e non riesco a capire se mi piaccia o meno...

Per ora mi riccorda di piu' Bulletstorm che the Darkness, e' la cosa e' grave! :(

 

 

A questo punto spero in una demo. Altrimenti mi sa che lo lascio da parte, anche se a malincuore, e mi butto su Alice o DE.

Non linciatemi! Sapiate che ho amato il primo per il mondo che aveva creato Starbreeze, anche se forse lontano dal fumetto originale.

Questa nuova SH invece sta andando su tutt'altra direzione e non so se sia quella che apprezzi personalmente! :bow:

http://img444.imageshack.us/img444/8279/mxposttagv01whiteboxes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

era ora,non ne sapevo nulla del secondo capitolo,spero sia "almeno" bello come il primo e che non facciano la solita caxxata di rovinare tutto con il seguito. :(

Modificato da 900
http://img147.imageshack.us/img147/5646/firmamaxpayne017md.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...