Vai al contenuto

Gainstop

gian

Messaggi raccomandati

Che cosa è GainStop?

GainStop è un servizio gratuito, è una piattaforma geo-tagging per lo scambio di videogiochi.

Se sei un giocatore di video giochi, e se non si vogliono perdere soldi quando vendete i vostri video giochi usati, GainStop ti può aiutare perché si basa su un'idea molto semplice: su una cartina geografica si possono trovare gli altri giocatori che vogliamo scambiare con voi i videogiochi. In questo modo si possono ottenere i giochi di seconda mano gratuitamente, e si può anche incontrare nuovi amici mentre si risparmia denaro. La cosa bella è che GainStop consente di individuare i giocatori che vivono nella vostra zona geografica.

GainStop promuove il valore dell'onestà e incoraggia i membri a contatto tra loro al fine di fare amicizia e non necessariamente al commercio videogiochi. In questo modo i videogiochi si trasformano in un'esperienza sociale che unisce le persone per uno scambio di idee e di informazioni: un amico è più prezioso di tutti i videogiochi del mondo - ancora meglio se si tratta di un giocatore.

GainStop è stata costruita dai giocatori per i giocatori del mondo. La piattaforma è globale. I giochi attualmente scambiati sono per le console: DS, PS2, PS3, PSP, WII, XBOX e XBOX 360. La piattaforma dovrebbe funzionare correttamente su tutti i più recenti web-browser. La risoluzione minima supportata è 1024 x 600. Tutto il testo è stato scritto in inglese e tradotto automaticamente in tempo reale, quindi la traduzione a volte non è perfetta. Se avete difficoltà a capire una cosa, si prega di selezionare la lingua inglese.

L'autenticazione avviene attraverso Facebook o Google tramite OpenID. OpenID è un metodo standard per l'autenticazione in cui un sito web garantisce per l'identità in modo che non si deve creare un nuovo account. In questo modo non è necessario creare un account per GainStop. È l'autenticazione direttamente sul sito web del vostro provider di identità OpenID modo che la password non viene mai visto da GainStop.

Tratto direttamente dal sito : www.gainstop.com

Fino a qualche settimana fa era solo ad inviti mentre ora è aperto a tutti!

Qua trovate anche la pagina Facebook

L'idea è stupenda e io ci sono già (a Torino)! Cercate di iscrivervi e fate più passaparola possibile!

Ho aperto qua il topic perchè sinceramente non era solo da area Xbox o Videogiochi, e qua ha più visibilità! :mrgreen:

Se volete capire il perchè è nato questo servizio:

A SMALL INTRODUCTION

Nowadays most console videogamers are subject to buying and selling used video games in stores; and what most stores do is try to maximize their profit by giving extremely low valuations to pre-owned games.

THE PROBLEM

Usually gamers who live in the same area have no other chance but buying and selling at the same local store - a typical monopoly situation - but despite the fact that they go to same local store, and although they live close to each other, very often the gamers are not friends and they don't know each other.

THE SOLUTION

GainStop was born to create a social, disintermediated market for gamers. It was born to offer a chance: the chance to bypass the store and trade video games directly. It's not a new idea, but GainStop implements it in a new way by offering to gamers the same logistic support that corporations use to find the best places in which they can open new stores: a GIS, that is a geographic information system.

HOW IT WORKS

It's very simple: every GainStop member has a list of games that he wants to share and a list of games that he wants to get. When these lists are geotagged, they become available on the map, so GainStop members can search for videogames in a geographical context, find each other, get in touch with each other, and exchange their games directly with each other without selling them to the store. In this way they can renew their collection of games for free, without losing money.

OBJECTIVES

disintermediating the market of pre-owned/used video games;

reducing the weight of "gaming" in the economy of young boys and families with kids, saving time & money;

re-developing neighborhood relationships and local friendships (knowing the gamers who live around the block);

reducing piracy by incentivizing the free exchange of original media rather than the acquisition of pirated content.

Modificato da gian
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...