Vai al contenuto

Sanremo


mommox

Messaggi raccomandati

Sisi visto... eh quella è stata una gaffe enorme...

 

p.s. prima che qualcuno dica "ah è stato tuto taroccato" no, semplicemente erano i dati del televono a quel momento e non dovevano dirli per non influire appunto sulle votazioni successive... (nel caso qualcuno pensi che avessero svelato per errore già il nome del televoto finale).

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vittoria meritata di Vecchioni,mi è dispiaciuto però non vedere Max Pezzali e Tricarico in finale,anche perchè vedere canzoni in dialetto milanese o La Crus in finale è assurdo...comunque bel festival e team di conduzione azzeccato,picco massimo ovviamente la presenza di Benigni giovedì.

si parla di un Morandi-bis...

 

P.S. belle sorprese il vincitore dei giovani Raphael Gualazzi e Nathalie(che per me è una novitàà,non seguo X-Factor),bella canzone anche quella di Albano,acuti da paura.

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci rivedrei molto bene il trio morandi-bizzarri-kessisoglu, ma mi sa che i due si sono giocati una possibile ri-partecipazione XD (certo, ovvio che gli han dato apposta "spazio", ma ci sono stati momenti in cui hanno "esagerato" forse -per quanto a me vada solo che bene XD)

 

anche io come te sono rimasto sopreso da La Crus tra i 6 della finale... canzone orecchiabile ma incomprensibile (oddio qualcosa ho anche capito -e mi è parso di sentire varie volgarità ma potrei sbagliarmi XD)... alla fin fine i dialetti, imo, sono come delle lingue vere e proprie... e quindi, sempre imo, per rispettare la "forma" del festival... andrebbero escluse. Altrimenti si che varrebbe l'inglese o qualsiasi altra lingua... perchè fidatevi che se un friulano (per dire, visto che stan dove sto io XD) si mette a cantare una canzone in dialetto sono cavoli amari per tutti XD

 

albano ha una gran voce e si meritava di essere nei primi posti... emma devo dire che non ha cantato male, ma la canzone non mi ha detto nulla (oh, sempre meglio di scanu e carta, poco ma sicuro)

 

pezzali me lo sono proprio perso... cioè ho ascoltato una volta la canzone e se devo essere sincero non m'ha preso... così di primo impatto almeno... quindi boh...

 

la tatangelo ha cantato bene, ma anche li non m'ha convinto la canzone... si, diversa dal solito per carità, ma non bastava comunque...

 

oxa e pravo non le ho proprio capite... (nota estetica, la pravo pare un alieno ._.)

 

era bella quella di madonia e battiato (l'alieno)... mi aspettavo anche loro nei top 3 a dire il vero (anche se battiato è stato più una "presenza" visto che entra nella canzone solo sul finale, cosa che ho capito poco...)

 

e ovviamente nathalie che rimane la canzone più bella sia come testo che come musicalità (molto particolare)... almeno a mio parere

 

la ferreri sta volta ha toppato... si è un po' ripetuta e il testo non era sta gran cosa... e imo l'errore l'ha fatto quando han fatto i duetti... non doveva cantare col tipo delle vibrazioni (mi pare lol), ma secondo me doveva pigliarsi renga... (che ha eclissato emma praticamente... quando cantava lui applaudivano LOOOL)

 

comunque ho visto sul tg regionale che han intervistato un po' la gente nella mia città (TS) per chiedere come han visto questo festival... e ho notato che un po' tutti condividevano il mio ragionamento, ovvero che questa volta il festival è stato anche bello interessante (numerosi i commenti tipo "strano ma ho seguito tutte le serate quest'anno" lol)

 

penso proprio perchè era tutto meno palloso e molto più "vivo"...e anche perchè han finalmente preso con serietà la questione voti...

 

vedremo il prossimo anno

Link al commento
Condividi su altri siti

vittoria meritata di Vecchioni,mi è dispiaciuto però non vedere Max Pezzali e Tricarico in finale,anche perchè vedere canzoni in dialetto milanese o La Crus in finale è assurdo...comunque bel festival e team di conduzione azzeccato,picco massimo ovviamente la presenza di Benigni giovedì.

si parla di un Morandi-bis...

 

P.S. belle sorprese il vincitore dei giovani Raphael Gualazzi e Nathalie(che per me è una novitàà,non seguo X-Factor),bella canzone anche quella di Albano,acuti da paura.

 

 

A dir la verità era dialetto del lago di Como, tra l'altro in passato dialetto napoletano a anche romano hanno sempre avuto il loro seguito nelle kermesse canore per cui non ci vedo nulla di assurdo...

Link al commento
Condividi su altri siti

A dir la verità era dialetto del lago di Como, tra l'altro in passato dialetto napoletano a anche romano hanno sempre avuto il loro seguito nelle kermesse canore per cui non ci vedo nulla di assurdo...

non è tanto la questione del dialetto,quanto il fatto che quella canzone è arrivata in finale a scapito di Max Pezzali e Tricarico...

 

cut

concordo con quasi tutto,come dici tu belle le canzoni di Luca Madonia(e Battiato) e di Emmma+Modà,rivedere Morandi con Luca e Paolo l'anno prossimo non mi dispiacerebbe...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo bella la canzone di Davide Van De Sfroos, non l'avevo sentita :bow:

 

E lo dico da romano doc :mrgreen:

il ritmo è senza dubbio simpatico...

http://img4.imageshack.us/img4/3271/portieri.jpg

 

"I calciatori sono tanti, il portiere è uno solo"

 

W LA RAZA!!!!!!!!!!Eddie Guerrero King Of Wrestling R.I.P.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ma dai ragazzi riesumiamo questo topic!! :mrgreen:

 

Nessuno ha visto sanremo quest'anno???

Io l'ho guardato per la presenza di Celentano e di Luca e Paolo (anche se praticamente non si sono mai visti).

Ah, ha vinto Emma... :ph34r:

 

Oserei dire quasi a sorpresa Emma :ph34r:

Credo la vittoria piu' scontata del secolo, anche se boh la canzone comunque non è peggio di altre...

Anche se personalmente delle poche che ho sentito quella che mi ha un po' piu' colpito è stata quella di Carone/Dalla...

 

Per il resto discreto Sanremo...anche se avrei preferito un Celentano piu' rock e meno predicozzo...

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa Emma sarà pure brava, pero caxxo! Non se ne può più di vedere adolescenti di amici che vincono Sanremo!

Se non sbaglio hanno vinto le ultime 4 edizioni del festival.

Io toglierei il televoto. Tanto si è capito che bambini e ragazzini (che sono la maggior parte dei votanti) voteranno sempre questi qui di amici, x factor ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè c'erano Luca e Paolo? Comunque di sto Sanremo ho vistolo solo 10 minuti ieri, praticamente la fine della parte con Celentano. Poi ho sentito che sono venuti fuori mille casini, da quello che ha detto appunto Celentano, fino alla Farfallina o al fatto che la Bertè (se non erro) ha cantato in playback... più casini "precedenti" all'inizio di Sanremo, come il non aver tenuto in considerazione alcune preferenze per i giovani (visto che avevano fatto su facebook/youtube una sorta di votazione) chiamandone altri che non erano stati votati.

 

Insomma non credo di essermi perso granchè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oserei dire quasi a sorpresa Emma :ph34r:

Credo la vittoria piu' scontata del secolo, anche se boh la canzone comunque non è peggio di altre...

era forse quella più azzeccata per la vittoria, potente, ritmata, facile da ricordare, testo con un significato... lei è anche brava anche se ieri sera si sentiva in modo troppo marcato l'accento durante i ritornelli O_O. però l'esibizione era molto aggressiva, insomma... non è poi uno scandalo che abbia vinto :)

 

il fatto è che ora, che lo si voglia o meno, sono questi i cantanti che vanno, quelli che escono dai talent-show. negli ultimi due anni non si meritavano nessuna vittoria, ma almeno questa ha un talento davvero.

 

...invece tra i giovani è lo scandalo. ha vinto quello solo perchè aveva 15 anni. meritava molto di più la canzone di guazzone secondo me, molto meglio musicalmente parlando.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

era forse quella più azzeccata per la vittoria, potente, ritmata, facile da ricordare, testo con un significato... lei è anche brava anche se ieri sera si sentiva in modo troppo marcato l'accento durante i ritornelli O_O. però l'esibizione era molto aggressiva, insomma... non è poi uno scandalo che abbia vinto :)

 

il fatto è che ora, che lo si voglia o meno, sono questi i cantanti che vanno, quelli che escono dai talent-show. negli ultimi due anni non si meritavano nessuna vittoria, ma almeno questa ha un talento davvero.

 

...invece tra i giovani è lo scandalo. ha vinto quello solo perchè aveva 15 anni. meritava molto di più la canzone di guazzone secondo me, molto meglio musicalmente parlando.

 

A me è sembrato un testo molto ruffiano (cioè, facile attirare le persone buttando giù un testo sulla crisi, la povertà ecc.). Scritto anche in modo molto elementare.

Che tristezza quando non sapeva i nomi di quelli che le hanno scritto la canzone..

 

Mah, io ho trovato molto più brave e più "serie" noemi e arisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è sembrato un testo molto ruffiano (cioè, facile attirare le persone buttando giù un testo sulla crisi, la povertà ecc.). Scritto anche in modo molto elementare.

Che tristezza quando non sapeva i nomi di quelli che le hanno scritto la canzone..

 

Mah, io ho trovato molto più brave e più "serie" noemi e arisa.

ma appunto.Secondo me Emma non è ne carne nè pesce,ha solamente 2 belle tette.La canzone che ha vinto non è nulla di che.E se vogliamo parlare puramente di INTERPRETAZIONE quella cantata da Finardi se la PAPPA.Ma vogliamo scherzare?La musica va capita...lasciamo alle ragazzine urlanti i testi che canta Emma dai...

 

PS:non sapeva i nomi non per l'emozione,ma proprio perchè se n'è sbattuta di chi gliel'ha scritta.Atteggiamento poco professionale,irrispettoso,da artista viziato arrivato li senza sapere il perchè...dopo quell'episodio il premio sarebbe stato da revocare a prescindere.

 

PS:amici non sforna talenti,sforna feccia.se quelli sono cantanti io sono paperino.

 

ma almeno questa ha un talento davvero.

 

talento?dove ce l'ha?sotto le tette?dentro le mutande?no perchè io non lo vedo.

Essere intonati non significa avere talento.

 

In italia esisteranno 10/20 milioni di ragazze che cantano come lei.Ecco,a ste tipe basta scrivergli na canzone col testo che funziona e tutte potrebbero vincere sanremo.oggi si vince facile,gli standard sono bassi.

 

Alle feste parrocchiali del mio paese ce ne sono diverse che si avvicinano ad Emma.Dovrebbero andare ad Amici anche loro..

Modificato da Snake1982

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In italia esisteranno 10/20 milioni di ragazze che cantano come lei.Ecco,a ste tipe basta scrivergli na canzone col testo che funziona e tutte potrebbero vincere sanremo.oggi si vince facile,gli standard sono bassi.

questi 10/20 milioni di ragazze possono presentarsi pure loro, soprattutto se si vince facile.

'sta emma ha voce, forte, intonata, potente. ha personalità, carisma...

 

se a te non piace, può essere. nemmeno a me piace più di tanto.

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

Carisma??? ... ma perché ha quella sorta di cresta?

ho sempre più la certezza che la parola "carisma" non sia comprensibile, o che gli venga attribuito un significato improprio :(

 

anche l'omino che abbiamo entrambi nel nostro avatar ha carisma, e non certo per la sua capigliatura...

 

ripeto, l'avete vista l'esibizione o no?

perchè se non l'avete vista è inutile che ne stiamo qui a parlare. PER QUANTO A ME NON PIACCIA E NON MI FACCIA IMPAZZIRE, devo riconoscere che ha dimostrato grinta e personalità come pochi altri su quel palco riescono a fare, un po' per l'emozione, un po' per la mancanza di tali caratteristiche...

e di quello si sta parlando, non della versione Radio Edit.

Modificato da Invernomuto

Abrazame hasta che vuelva Roman

-10-

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre più la certezza che la parola "carisma" non sia comprensibile, o che gli venga attribuito un significato improprio :(

 

anche l'omino che abbiamo entrambi nel nostro avatar ha carisma, e non certo per la sua capigliatura...

 

a me Emma non piace proprio perchè la trovo " comune "

 

Snake non ha tutti i torti nel dire che non ha nulla di nuovo! al contrario di Noemi!

http://img8.imageshack.us/img8/7093/blackmagics.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 29 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...