Vai al contenuto

passare a fastweb e aggiungere router all hag


T.B.ita

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi volevo sapere se fosse possibile aggiiungere un router all hug di fastweb...ho un d link dir 825, comprato da poco...sarà possibile collegarlo e gestire le connessioni da quest ultimo?un ultima cosa..vorrei sapere come va a voi la connessione soprattutto nei giochi online con fastweb..grazie ;)

Modificato da T.B.ita
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ad una delle porte puoi tranquillamente collegare un router (normale o anche wireless) senza problemi, la mia rete infatti è costituita da un vecchio hag Pirelli "ad ufo" sprovvisto di connettività wireless che ho aggiunto tramite un router mio, in questo modo aggiro pure il problema delle sole 3 porte avendo un numero maggiore di apparecchi da mandare in rete.

Per quanto riguarda l' online la connessione è buona, sono un loro cliente ormai da almeno 7/8 anni e non ho mai riscontrato grossi problemi, questo discorso però vale per il mio caso ma può capitare che da te per via delle linee non sia la stessa cosa, purtroppo la qualità del servizio dipende dalla bontà della linea e quindi potrebbe variare (l' unico caso in cui non è così è quando hai la fibra ottica) ma in generale pochi si lamentano di Fastweb.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi volevo sapere se fosse possibile aggiiungere un router all hug di fastweb...ho un d link dir 825, comprato da poco...sarà possibile collegarlo e gestire le connessioni da quest ultimo?un ultima cosa..vorrei sapere come va a voi la connessione soprattutto nei giochi online con fastweb..grazie ;)

scusa non è che potresti spiegarti meglio? :whew:

altra cosa, io sapevo che con fastweb puoi utilizzare solo il router che ti danno loro infatti il mio tp link con fastweb non funziona più

anche io da poco tempo sono passato da infostrada a fastweb, nei giochi online con infostrada avevo sempre 1 tacca, ora ne ho massimo 3 su 4 e in certi giochi non riesco a giocare e gli ho dovuti vendere

http://www.speedtest.net/result/1179376533.png

ho avuto una serie di problemi che ho raccontato in un altro topic, e mi prendevano per i fondelli, per esempio, è venuto il tecnico a casa mia, a visto il problema, ha dato la colpa a telecom e se ne è andato, mi ha detto che telecom mi contatterà entro 24 ore, passa una settimana e non chiama proprio nessuno

chiamo al servizio clienti e dicono che il problema è in centrale e che telecom non può fare niente

bah, insomma non posso sapere dove è il problema, nei cavi o in centrale...

da un po di tempo mi sono diciamo arrangiato a questi dati anche se farei qualunque cosa per abbassare il ping, a costo di abbassare il download, ma sarebbe una pazzia perchè ho 5 mega in download, se lo abbassano a quanto arriva, a 1?

fatto sta che questa è un esperienza mia e che ad altre persone va bene.

sta a te scegliere ciao

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non è che potresti spiegarti meglio? :whew:

altra cosa, io sapevo che con fastweb puoi utilizzare solo il router che ti danno loro infatti il mio tp link con fastweb non funziona più

anche io da poco tempo sono passato da infostrada a fastweb, nei giochi online con infostrada avevo sempre 1 tacca, ora ne ho massimo 3 su 4 e in certi giochi non riesco a giocare e gli ho dovuti vendere

http://www.speedtest.net/result/1179376533.png

da un po di tempo mi sono diciamo arrangiato a questi dati anche se farei qualunque cosa per abbassare il ping, a costo di abbassare il download, ma sarebbe una pazzia perchè ho 5 mega in download, se lo abbassano a quanto arriva, a 1?

Io ho la vecchia 2Mb flat della telecom e 0,22Mb in upload con un ping da 50 e vado bene...se ti abbassasero il ping rimanendo dentro questi valori andresti da dio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per l interessamento marco :)...volevo chiederti le ultime due cose:il d link dir 825 è compatibile?con cosa dovrei collegare l hug con il d link?grazie

 

Non conosco il prodotto che hai, sulla carta comunque un qualsiasi router è compatibile, l' importante è che non sia dotato di modem. Per il collegamento devi farlo tramite cavo di rete dritto (a meno che la porta del router non sia auto invertente), colleghi una delle 3 porte dell' hag all' ingresso del router (solitamente di colore diverso dalle altre proprio per distinguerla facilmente, c' è comunque scritto sia sul retro che sul manuale) e poi lo configuri con il pc.

 

1) altra cosa, io sapevo che con fastweb puoi utilizzare solo il router che ti danno loro infatti il mio tp link con fastweb non funziona più

2) anche io da poco tempo sono passato da infostrada a fastweb, nei giochi online con infostrada avevo sempre 1 tacca, ora ne ho massimo 3 su 4 e in certi giochi non riesco a giocare e gli ho dovuti vendere

3) bah, insomma non posso sapere dove è il problema, nei cavi o in centrale...

4) da un po di tempo mi sono diciamo arrangiato a questi dati anche se farei qualunque cosa per abbassare il ping, a costo di abbassare il download, ma sarebbe una pazzia perchè ho 5 mega in download, se lo abbassano a quanto arriva, a 1?

 

1) Aspetta, tu parli di sostituire l' hag mentre lui di affiancargli un ruoter, le 2 cose sono diverse :) Come modem devi per forza usare la centralina di Fastweb, ad una delle sue porte però puoi tranquillamente collegare un router (sprovvisto di modem) per aggiungere funzionalità mancanti (per esempio la rete wireless sui vecchi hag) o aumentare il numero di periferiche collegate

2) Non ho ben capito, la banda è aumentata (se da 1 tacca sei passato a 3 significa che ne hai di più) ma poi hai problemi con alcuni giochi? Questo poteva capitare in passato, prima che Fastweb diventasse un operatore certificato per Xbox Live capitava che ci fossero problemi a parlare (ma anche a vedere in partita) altri utenti con la stessa linea, capitava pure che non si riuscisse ad entrare nelle stanze e cose simili, ormai però dovrebbe essere tutto risolto da anni

3) Dalla centrale a casa tua Fastweb si appoggia per forza ai cavi Telecom Italia (a meno che non si abbia la fibra ottica ma non è il tuo caso) che possono creare problemi (se vecchi e rovinati oppure se c' è troppa distanza tra casa tua e la centrale) ma ci si può fare poco (difficile che li cambino), in centrale una volta Fastweb si prendeva in carico la linea del cliente e la collegava alle proprie apparecchiature, per espandere la clientela (inizialmente coprivano solo poche città) mi pare abbiano deciso di appoggiarsi anche loro alle strutture Telecom Italia dove non arrivavano in proprio (usanza anche tra tutti gli altri isp) e questo potrebbe essere il tuo caso ed il motivo per cui ti dicono che dipende dall' ex monopolista e dalla centrale che è di loro proprietà.

4) 56 ms non sono poi un brutto risultato come ping, si può fare di meglio senza usare la fibra (per esempio con la mia 7 mega, non reali, ora ho 29 ms su speedtest.net e 23/24 su maya.ngi.it) ma comunque stai messo meglio di tante altre persone che hanno ping superiori (un tempo il valore medio mi pare si attestasse sugli 80 ms).

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco il prodotto che hai, sulla carta comunque un qualsiasi router è compatibile, l' importante è che non sia dotato di modem. Per il collegamento devi farlo tramite cavo di rete dritto (a meno che la porta del router non sia auto invertente), colleghi una delle 3 porte dell' hag all' ingresso del router (solitamente di colore diverso dalle altre proprio per distinguerla facilmente, c' è comunque scritto sia sul retro che sul manuale) e poi lo configuri con il pc.

 

 

 

1) Aspetta, tu parli di sostituire l' hag mentre lui di affiancargli un ruoter, le 2 cose sono diverse :) Come modem devi per forza usare la centralina di Fastweb, ad una delle sue porte però puoi tranquillamente collegare un router (sprovvisto di modem) per aggiungere funzionalità mancanti (per esempio la rete wireless sui vecchi hag) o aumentare il numero di periferiche collegate

2) Non ho ben capito, la banda è aumentata (se da 1 tacca sei passato a 3 significa che ne hai di più) ma poi hai problemi con alcuni giochi? Questo poteva capitare in passato, prima che Fastweb diventasse un operatore certificato per Xbox Live capitava che ci fossero problemi a parlare (ma anche a vedere in partita) altri utenti con la stessa linea, capitava pure che non si riuscisse ad entrare nelle stanze e cose simili, ormai però dovrebbe essere tutto risolto da anni

3) Dalla centrale a casa tua Fastweb si appoggia per forza ai cavi Telecom Italia (a meno che non si abbia la fibra ottica ma non è il tuo caso) che possono creare problemi (se vecchi e rovinati oppure se c' è troppa distanza tra casa tua e la centrale) ma ci si può fare poco (difficile che li cambino), in centrale una volta Fastweb si prendeva in carico la linea del cliente e la collegava alle proprie apparecchiature, per espandere la clientela (inizialmente coprivano solo poche città) mi pare abbiano deciso di appoggiarsi anche loro alle strutture Telecom Italia dove non arrivavano in proprio (usanza anche tra tutti gli altri isp) e questo potrebbe essere il tuo caso ed il motivo per cui ti dicono che dipende dall' ex monopolista e dalla centrale che è di loro proprietà.

4) 56 ms non sono poi un brutto risultato come ping, si può fare di meglio senza usare la fibra (per esempio con la mia 7 mega, non reali, ora ho 29 ms su speedtest.net e 23/24 su maya.ngi.it) ma comunque stai messo meglio di tante altre persone che hanno ping superiori (un tempo il valore medio mi pare si attestasse sugli 80 ms).

1) ah grazie dell' info :)

2) intendo che nei giochi ho spesso 2 o 3 tacche, ma in certi giochi non si può proprio giocare che sono COSTRETTO a venderli

3) quindi tu pensi che il problema sia nei cavi della telecom o in centrale?

4) da ping maya ho 62 ms, che son tanti, però una cosa non mi è chiara, con infostrada avevo 35 milli secondi, ma giocavo malissimo, ora ne ho 60 e gioco meglio, forse perchè ora la linea è stabile?

 

ok mi avete convinto passerò a fastweb XD...con infostrada sto avendo troppi problemi soprattutto sui giochi ea sport...omunque mi sono informato e il d link dir 825 va con l hug di fastweb solo che bisogna aggiornare il firmware da un sito tedesco :)..grazie ancora

ahah, anche io con infostrada avevo grossi problemi con i giochi ea, soprattutto con battlefield, medal of honor ecc... xD

visitate il mio canale: http://www.youtube.com/XxTeneBxX

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Salve da circa 3 settimane non riesco a finire una partita con fifa11 sono un cliente libero infostrada e vorrei passare a fastweb visto che come cliente sky avrei uno scontocosa mi dite? accetto consigli e premetto che fastweb arriva con wholesale

 

Difficile ottenere grosse prestazioni da una linea in wholesale, personalmente non passaerei a fastweb ma a telecom in questo caso; comunque io sono da poco passato a fastweb e mi sto trovando molto bene.

Modificato da odst93
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi con fastweb si va online con xbox senza problemi giusto?

 

Sì, anche se la qualità effettiva della connessione dipenderà in massima parte dalla qualità dei cavi che ti collegano alla tua centrale: se questa fosse molto lontana o i cavi fossero deteriorati otterresti prestazoni alquanto scadenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...