Vai al contenuto

Risen 2: Dark Waters


Ospite Luca Gorgoroth

Messaggi raccomandati

Ospite Luca Gorgoroth

Gdr in sviluppo ad opera dei grandissimi Piranha Bytes (creatori dei primi tre gothic usciti su pc e del primo risen). Questa volta l'avventura ci vedrà catapultati nel fantastico mondo dei pirati portando grandi novità!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth

chissà come gestiranno le uniformi visto che non si parlerà più di corazze con conseguente miglioramento ogni volta che si portava a termine una qualche quest importante :??:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth
Risen coi pirati?

 

Day one? :ph34r:

mommox direi proprio di si! e aggiungerei in limited edition!!! (se la faranno) :loving:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth

si è vero che sul pc sarà meglio per tanti motivi: come rilascio patch per eventuali problemi grafici, assegnazione dei comandi ai tasti ecc. e io in primis lo ammetto visto che i piranha li conosco dal primo gothic però non mi dispiace giocarci su console...dipende dal lavoro che riusciranno a fare..mah :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Luca Gorgoroth

Ecco cosa ho trovato a riguardo, mi sembra abbastanza interessante :mrgreen: : Risen 2 Dark Waters prende le mosse esattamente dalla fine del primo capitolo, cambia il protagonista principale, ma il mondo è lo stesso. Ci sono creature che attendono nelle profondità del mare per emergere e distruggere il globo terracqueo e il compito del nostro eroe è quello di capire cosa sta accadendo e respingerle negli abissi da cui provengono. Il riferimento alle masse oceaniche è stato fortemente voluto dal team in modo da poter fare una scelta stilistica e narrativa piuttosto diversa dal classico fantasy che di solito funge da ambientazione a questo tipo di giochi. Ecco che, quindi, ci si ritrova in un mondo piratesco, abitato da navigatori e disseminato di isole, navi e capanne in riva a spiagge da sogno.

 

O almeno questo è quello che ci è stato dato vedere in questa prima brevissima demo, che girava su un PC Alienware dalle caratteristiche tecniche sconosciute e che nonostante tutto aveva problemi di fluidità, trattandosi di una alpha ancora nelle fasi davvero embrionali. Nonostante questo, i passi in avanti fatti dai programmatori sono enormi, e gli screen comparativi messi insieme per la demo, che illustravano ambienti simili realizzati con i due motori diversi la dicevano lunga sulla qualità complessiva raggiunta oggi, di molto superiore a quella ottenuta in precedenza.

Uno dei punti maggiormente criticati dai fan di Risen era la qualità degli NPC, realizzati in maniera molto superficiale, e per questo sono stati rifatti da zero, combinando elementi diversi, liberamente intercambiabili così che non possano esistere due personaggi identici, anche negli atteggiamenti: saranno caratterizzati da quella che è stata definita “Enviromental Chat” ovvero la capacità di cambiare dialoghi ed espressioni a seconda della fazione rispetto al giocatore, oltre al fatto che ascoltandoli si potranno avere informazioni su quest e sulle località delle diverse zone. Non ci saranno combattimenti navali, visto che le imbarcazioni serviranno solo per spostarsi da un’isola all’altra, ma ci sarà la possibilità di usare i cannoni in determinate sequenze di gioco. L’ambientazione ha anche portato ad abbandonare le frecce come arma per attacco a distanza in favore dei fucili, pistole e baionette. Insomma, un cambiamento piuttosto radicale, ma aiutato da un profilo tecnico e da un livello artistico di ben altro rilievo rispetto al passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ambientazione ha anche portato ad abbandonare le frecce come arma per attacco a distanza in favore dei fucili, pistole e baionette.

Le armi da fuoco potrebbero per la prima volta spingermi a considerare le armi da tiro :bow:

 

Generalmente archi e balestre non li degno di uno sguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
Risen 2: Dark Waters torna in nuove immagini

Deep Silver ha diffuso sette nuove immagini dedicate a Risen 2: Dark Waters mostrandoci le ambientazioni del gioco, alcuni nemici e sessioni di combattimento. Nel corso dell'avventura affronteremo vari nemici, ognuno con un punto debole che starà alla bravura del giocatore scoprire tramite degli attacchi speciali. Ad esempio i granchi giganti potranno essere sconfitti dandogli un calcio e rivoltandoli sulla schiena, così da renderli inermi.

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/71/71489.jpg

http://www.mondoxbox.com/images/shots/71/71486.jpg

 

Solo vedendo questi pochi screen mostrati non vedo l'ora di giocarci :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Il capitano Romanov non aveva figlia alcuna. Se ti riferisci a Patty, era figlia del Capitano Steelbeard.

E Romanov nella storia poteva essere ucciso (io l'ho ucciso) quindi non credo che ritornerà nel nuovo capitolo.

Magari tornerà qualche pirata di "The night of the Raven", un'espansione di Gothic 2 dove c'erano già i pirati.

 

Confermo quanto hai detto, anche io l'ho ucciso :D

e nell'espansione di Gothic II c'era un isoletta che conteneva il Covo dei Pirati :D

Aspetto l'uscita di RISEN 2 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Uscita 27 Aprile

 

http://www.mondoxbox.com/images/shots/81/81261.jpg

 

DVD del "Making of" con interviste agli sviluppatori di Piranha Bytes sul processo di sviluppo di Risen 2

CD con colonna sonora

Poster reversibile: una mappa del mondo di gioco su un lato e un artwork del protagonista e la sua ciurma dall'altro.

Una bandiera dei pirati con logo di Risen 2

Un pendente

"The Art of Risen 2: Dark Waters", un'esclusiva collezione di cartoline illustrate su carta di alta qualità

Tre adesivi

 

Il prezzo si aggirerà sugli 89,98 euro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Molto interessante è la vastità della mappa,anche se credo che in gran parte sarà composta da mare.

 

Tanto per fare un confronto:

 

Risen - 6 square miles

Gothic 2 - 10 square miles

Morrowind - 10 square miles

Fallout 3 - 15 square miles

Oblivion - 16 square miles

Skyrim - 16 square miles

Two Worlds - 16.2 square miles

Sacred 2: Fallen Angel - 22 square miles

KoA Reckoning - 22 square miles

Two Worlds 2 - 23 square miles

Gothic 3 - 29 square miles

Risen 2 - 29 square miles

 

Togliendo la superficie marina le mappe terrestri più grandi ce l'hanno comunque KoA e Gothic 3.

Modificato da GrungiestNewt47
  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Molto interessante è la vastità della mappa,anche se credo che in gran parte sarà composta da mare.

 

Tanto per fare un confronto:

 

Risen - 6 square miles

Gothic 2 - 10 square miles

Morrowind - 10 square miles

Fallout 3 - 15 square miles

Oblivion - 16 square miles

Skyrim - 16 square miles

Two Worlds - 16.2 square miles

Sacred 2: Fallen Angel - 22 square miles

KoA Reckoning - 22 square miles

Two Worlds 2 - 23 square miles

Gothic 3 - 29 square miles

Risen 2 - 29 square miles

 

Togliendo la superficie marina le mappe terrestri più grandi ce l'hanno comunque KoA e Gothic 3.

ottimo post..cavolo sacred 2 appena uno in meno di two worlds 2...be allora in risen 2 quando saremo in navigazione dovremo aspettarci lunghi viaggi a vuoto in mare a meno che non si possano attaccare altre imbarcazioni, o affrontare mostri marini! su questo non sono molto informato! qualcuno ne sa di più circa gli spostamenti nei mari di dark waters? :mrgreen:

''Vivere ardendo e non bruciarsi mai'' cit. D'Annunzio

Link al commento
Condividi su altri siti

xXNemboXx, il tuo avatar mi commuove :bow:

 

Questo sarà un giocone, poco ma sicuro... spero solo siano implementati dei sottotitoli a grandezza umana e non microscopica (ok, la traduzione dei dialoghi in italiano la pagherei giusto quei 20-30 euro in piu :D )

 

Per quanto riguarda gli spostamenti in mare non so dirti molto, mi pareva di aver letto che non sono implementati scontri marini "in default" ma forse forse una quest con la possibilità di combattere nave vs nave ma solo per quella quest li.

 

Se riesco a ritrovare quella discussione su un forum in inglese la posto qua!

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

xXNemboXx, il tuo avatar mi commuove :bow:

 

Questo sarà un giocone, poco ma sicuro... spero solo siano implementati dei sottotitoli a grandezza umana e non microscopica (ok, la traduzione dei dialoghi in italiano la pagherei giusto quei 20-30 euro in piu :D )

 

Per quanto riguarda gli spostamenti in mare non so dirti molto, mi pareva di aver letto che non sono implementati scontri marini "in default" ma forse forse una quest con la possibilità di combattere nave vs nave ma solo per quella quest li.

 

Se riesco a ritrovare quella discussione su un forum in inglese la posto qua!

ahah eh si il caro vecchio Diego! comunque peccato perché da quel che ha postato Grungiest diventerebbe tanto spazio inutilizzato e sarebbe stato bello navigare e accumulare PE in esplorazioni e cosi via! un gioco di pirati giocato in gran parte sulla terra ferma o su di un imbarcazione ormeggiata al porto della città non è proprio il massimo per un gdr sui pirati! ma ovviamente ho fede nei PB e lo prenderò cosi come ho fatto con il primo risen

''Vivere ardendo e non bruciarsi mai'' cit. D'Annunzio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...