Vai al contenuto

Risen 2: Dark Waters

• Per cortesia connettiti per rispondere
81 risposte a questa discussione

#41 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi
  • LocalitÓ:Staranzano
  • Xbox Live: Mommox

Inviato 05 May 2012 - 00:16

è l'ultima cosa da guardare? scherzi?

passi la grafica ma il gameplay,le animazioni,L'IA e il combat system sono SCANDALOSI....riciclati totalmente dal prequel e sicuramente sotto gli standard attuali.

L'IA proprio è cosi celebrolesa che non ti da soddisfazione...i dialoghi banalissimi come da tradizione,trama nulla di che,combat system davvero LIMITATO a 2 mosse,le animazioni nemmeno le cito che è meglio!

Il concept non è una brutta idea di per se...ma il gioco per quanto riguarda me è da 6.5 e nulla piu...e non inventiamoci la scusa che in un RPG la realizzazione tecnica è l'ultima da guardare perchè è una boiata che serve solo a giustificare il game mediocre che è risen 2.

Non so se lo stai giocando, se hai giocato a Risen (il primo) o i Gothic, o qualsiasi altro RPG fantasy di stampo nord-europeo... ma se questa è la tua visione delle cose amen, dagli il voto che vuoi.

Per chi invece a differenza di Ryden non frega della grafica e conosce il genere a cui appartiene Risen 2, concordemente alle recensioni fatte fin'ora, questo è un ottimo acquisto :ok:

Messaggio modificato da mommox, 05 May 2012 - 00:34

• 0
Immagine inseritaImmagine inserita

#42 Starman

Starman
  • Utenti
  • 1292 messaggi

Inviato 05 May 2012 - 08:45

A me attrae molto l'ambientazione. Non ho giocato il primo ma credo che questo (al calo di prezzo) lo prenderò sicuramente. E' dal primo Gothic che non metto più mano a un lavoro dei Piranha Bytes.

Messaggio modificato da Starman, 05 May 2012 - 08:46

• 0
Rhaegar fought nobly,
Rhaegar fought valiantly,
Rhaegar fought honorably,
and Rhaegar died.

G.R.R. Martin's "A Song of Ice and Fire"

#43 Hicks 77

Hicks 77
  • VIP
  • 3226 messaggi
  • LocalitÓ:Venezia ( provincia )
  • Xbox Live: Hicks 77

Inviato 05 May 2012 - 12:32

a me piacciono molto i dialoghi e uno dei pochi giochi che ti permette di dare delle risposte come dio comanda , o almeno quelle che io vorrei dare o fare le domande che farei questo era presente anche nel primo risen e mi colpi ,animazioni e combat, si sono mediocri, la grafica la trovo altalenante la giungla e resa bene i modelli poligonali dei personaggi sono bruttini ben fatto invece il ciclo giorno/notte... questo risen due ha i suoi alti e i suoi bassi, secondo me e un buon rpg.... ci sono giochi migliori in giro? sicuramenre.... ma ce ne sono anche di peggiori
  • 1

#44 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 05 May 2012 - 13:52

Ma infatti, nessuno nasconde che tecnicamente poteva essere di gran lunga migliore. Ma i PB da SEMPRE lavorano divinamente su ben altri aspetti: caratterizzazione di personaggi e luoghi in primis. In ogni gioco dei PB non c'Ŕ un luogo che non si faccia ricordare, o un personaggio magari particolarmente "simpatico" (o stronxo XD) che non ti faccia star li a parlarci tanto per leggere tutti i dialoghi.
Per questo dico che uno che conosce i PB non verrebbe mai a dire che la grafica deve essere assolutamente tenuta in considerazione per il voto...
  • 0

#45 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 05 May 2012 - 19:31

Ma infatti, nessuno nasconde che tecnicamente poteva essere di gran lunga migliore. Ma i PB da SEMPRE lavorano divinamente su ben altri aspetti: caratterizzazione di personaggi e luoghi in primis. In ogni gioco dei PB non c'Ŕ un luogo che non si faccia ricordare, o un personaggio magari particolarmente "simpatico" (o stronxo XD) che non ti faccia star li a parlarci tanto per leggere tutti i dialoghi.
Per questo dico che uno che conosce i PB non verrebbe mai a dire che la grafica deve essere assolutamente tenuta in considerazione per il voto...

Ti quoto alla grande, li ho giocati tutti i loro lavori e nonostante i difetti riescono a prendermi come pochi, questo non l'ho ancora comprato per vari motivi ma spero di rifarmi il prima possibile magari la versione 360 se faranno un buon lavoro
  • 0

#46 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 10 May 2012 - 20:24

Ci sto giocando e mi sta piacendo molto! Purtroppo ho abbandonato l'idea del gameplay registrato perchŔ ho visto che dovendo stare a commentare ecc. non me lo godevo... poi giravo in tondo per un po' di tempo e i video avrebbero avuto troppi tempi morti (o troppi tagli).

In ogni caso oggi Ŕ uscita una bella patch che corregge problemi grafici vari, aumenta il livello grafico (pi¨ rendering della vegetazione, maggiori oggetti sulla distanza, texture migliori per i terreni ecc.) e aumenta l'IA nei combattimenti!
  • 0

#47 Guest_mike198_*

Guest_mike198_*
  • Guests

Inviato 28 May 2012 - 19:50

Ci sto giocando e mi sta piacendo molto! Purtroppo ho abbandonato l'idea del gameplay registrato perchŔ ho visto che dovendo stare a commentare ecc. non me lo godevo... poi giravo in tondo per un po' di tempo e i video avrebbero avuto troppi tempi morti (o troppi tagli).

In ogni caso oggi Ŕ uscita una bella patch che corregge problemi grafici vari, aumenta il livello grafico (pi¨ rendering della vegetazione, maggiori oggetti sulla distanza, texture migliori per i terreni ecc.) e aumenta l'IA nei combattimenti!

come e' il gioco? ci stavo facendo un pensierino,il primo non mi e' piaciuto ma questo con i pirati mi attira,bisogna avere giocato il primo?
  • 0

#48 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 28 May 2012 - 19:52

come e' il gioco? ci stavo facendo un pensierino,il primo non mi e' piaciuto ma questo con i pirati mi attira,bisogna avere giocato il primo?

E' il seguito del primo, ma se non ti Ŕ piaciuto lascia perdere. Le meccaniche sono quelle, graficamente pure siamo li. Invece lo consiglio a chi il primo Ŕ piaciuto parechcio, di sicuro piacerÓ anche questo :ok:
  • 0

#49 Guest_mike198_*

Guest_mike198_*
  • Guests

Inviato 28 May 2012 - 22:36

E' il seguito del primo, ma se non ti Ŕ piaciuto lascia perdere. Le meccaniche sono quelle, graficamente pure siamo li. Invece lo consiglio a chi il primo Ŕ piaciuto parechcio, di sicuro piacerÓ anche questo :ok:

ma non mi era piaciuto non per le meccaniche quanto per un ambientazione che non mi attirava,questo mi attira molto,ho visto anche un paio di video ma volevo capire se devo giocare il primo oppure posso giocare direttamente questo

nessuno?
  • 0

#50 Escaflowne

Escaflowne
  • Novizio
  • 194 messaggi

Inviato 03 July 2012 - 21:20

In attesa del 3 agosto , data in un cui Risen 2 arriverß sulla Xbox 360 , inizio a credere che questo sia un piccolo gioiellino da prendere a occhi chiusi .
Mi sbaglio ? Non credo e poi ... Entro sabato , prenoto la Collector perchÚ voglio la bandierina da issare sulla macchina .
  • 0

#51 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 04 July 2012 - 07:19

C'Ŕ chi ti dirÓ che fa schifo per via delle animazioni legnose e del sistema di combattimento, o per la grafica non proprio eccelsa in generale (il colpo d'occhio Ŕ stupendo, ma nel dettaglio abbiamo quasi lo stesso dettaglio grafico -su pc almeno- del primo Risen).

Ma se hai giocati i primi Gothic (Arcania a parte), se ti Ŕ piaciuto il primo Risen, il 2 Ŕ da avere.
  • 0

#52 mad83it

mad83it
  • Utenti
  • 841 messaggi

Inviato 04 July 2012 - 07:49

Mommox a sottotitoli come siam messi? Ok che parliamo della versione PC che Ŕ molto pi¨ godibile per quella in xbox, Ŕ stata la cosa che mi ha frenato dall'acquisto del primo capitolo (non ho una TV hd)

Piccoli e minuscoli o non ti devi mangiare gli occhi?
  • 0

Immagine inserita

#53 mommox

mommox
  • Utenti
  • 19970 messaggi

Inviato 04 July 2012 - 07:52

Boh su pc sono leggibili (ma lo erano anche nel primo Risen, almeno sempre su pc).
  • 0

#54 Escaflowne

Escaflowne
  • Novizio
  • 194 messaggi

Inviato 05 July 2012 - 21:04

Prenotato la collector ... non vedo l'ora .
P.S.
Gothic ... il primo Gothic ... che bei ricordi .
  • 0

#55 caio75

caio75
  • Novizio
  • 36 messaggi

Inviato 05 July 2012 - 21:27

Mommox a sottotitoli come siam messi? Ok che parliamo della versione PC che Ŕ molto pi¨ godibile per quella in xbox, Ŕ stata la cosa che mi ha frenato dall'acquisto del primo capitolo (non ho una TV hd)

Piccoli e minuscoli o non ti devi mangiare gli occhi?

Con una TV non HD anche skyrim non Ŕ leggibile... Ŕ una questione di risoluzione.
Sto titolo a me interessa... anzi quasi quasi recupero il primo visto che sta una 20ina di euro.
  • 0

#56 s23j

s23j
  • Utenti
  • 1912 messaggi

Inviato 05 July 2012 - 21:27

Prenotato la collector ... non vedo l'ora .
P.S.
Gothic ... il primo Gothic ... che bei ricordi .

E si anche per me quel nome ricorda bei momenti, anche perchÚ lo giocai nello stesso periodo di un amico e ci raccontavamo cosa avevamo scoperto
  • 0

#57 Escaflowne

Escaflowne
  • Novizio
  • 194 messaggi

Inviato 07 July 2012 - 13:12

Mi Ú arrivata una voce ... Risen 2 come The Wicher 2 .
Ovviamente , non puˇ essere il livello tecnico , quindi ... Risen 2 arriva su Xbox 360 con il DCL Tempio di Cristallo giß funzionante e tutti i gli ultimi aggiornamenti ???
Potrebbe essere ... Sicuramente su Collector .
  • 0

#58 Dave Ranius

Dave Ranius
  • Utenti
  • 1049 messaggi

Inviato 07 July 2012 - 17:51

Mi Ú arrivata una voce ... Risen 2 come The Wicher 2 .
Ovviamente , non puˇ essere il livello tecnico , quindi ... Risen 2 arriva su Xbox 360 con il DCL Tempio di Cristallo giß funzionante e tutti i gli ultimi aggiornamenti ???
Potrebbe essere ... Sicuramente su Collector .

La voce Ŕ giusta: se vai nella pagina predente trovi il comunicato ufficiale che ho riportato. :)

Comunque purtroppo mi salta il D1, no tengo dinero :(
  • 0

#59 Escaflowne

Escaflowne
  • Novizio
  • 194 messaggi

Inviato 08 July 2012 - 19:06

Wow ...
  • 0

#60 Eddie Guerrero

Eddie Guerrero
  • Utenti
  • 618 messaggi
  • LocalitÓ:Roma

Inviato 20 July 2012 - 02:03

Non vedo l'ora che arrivi il 3 Agosto XD

Muoio dalla voglia di giocarci.....il primo mi Ŕ piaciuto moltissimo....ma poi sono un'amante di questo genere...e anche dei pirati, quindi credo che questo Risen 2 non mi deluderÓ.
  • 0
Immagine inserita