Vai al contenuto

Risen 2: Dark Waters


Ospite Luca Gorgoroth

Messaggi raccomandati

Mommox a sottotitoli come siam messi? Ok che parliamo della versione PC che è molto più godibile per quella in xbox, è stata la cosa che mi ha frenato dall'acquisto del primo capitolo (non ho una TV hd)

 

Piccoli e minuscoli o non ti devi mangiare gli occhi?

Con una TV non HD anche skyrim non è leggibile... è una questione di risoluzione.

Sto titolo a me interessa... anzi quasi quasi recupero il primo visto che sta una 20ina di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi é arrivata una voce ... Risen 2 come The Wicher 2 .

Ovviamente , non puó essere il livello tecnico , quindi ... Risen 2 arriva su Xbox 360 con il DCL Tempio di Cristallo giá funzionante e tutti i gli ultimi aggiornamenti ???

Potrebbe essere ... Sicuramente su Collector .

 

La voce è giusta: se vai nella pagina predente trovi il comunicato ufficiale che ho riportato. :)

 

Comunque purtroppo mi salta il D1, no tengo dinero :(

http://img824.imageshack.us/img824/7058/firmamass.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non vedo l'ora che arrivi il 3 Agosto XD

 

Muoio dalla voglia di giocarci.....il primo mi è piaciuto moltissimo....ma poi sono un'amante di questo genere...e anche dei pirati, quindi credo che questo Risen 2 non mi deluderà.

 

Se ti piace la vecchia scuola , questo é uno dei titoli migliori , io ho prenotato la collector , a parte il fatto del dlc giá nel gioco che non va scaricato , la bandiera pirata che é fatta troppo bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace la vecchia scuola , questo é uno dei titoli migliori , io ho prenotato la collector , a parte il fatto del dlc giá nel gioco che non va scaricato , la bandiera pirata che é fatta troppo bene .

 

vero...ho visto un video unboxing e la bandiera pirata è stata fatta molto bene.

 

Io prenderò la versione normale.....anche perchè ad Agosto devo prendere altri 2 giochi.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dopo aver letto le prime recensioni ... ok , ci siamo . Peccato che siamo sempre alle solite e mi chiedo , perché diavolo prenoto i giochi al Gamestop ? Mi sono cuccato la mia vicina con in mano la collector per xbox 360 !!! Non ne posso piú !!!

Comunque , tra un pó vado dalla mia vicina a vedere come gira Risen 2 , per chi ha la PS3, raga ho una brutta notizia , sembra di giocare a Skyrim , almeno , cosí mi é stato detto .

Link al commento
Condividi su altri siti

bel titolo.....mi sta picendo.....ma devo ammettere che non lo sto amando come il primo capitolo.

 

Le ambientazioni sono molto belle.....però i combattimenti mi stanno un po deludendo....e poi le musiche non mi stanno piacendo moltissimo, mentre invece la colonna sonora del primo era ottima.

 

Le armi da fuoco mi piacciono....la pistola la si può usare insieme alla spada.....mentre invece il fucile da solo, e naturalmente sia per la pistola che per il fucile bisogna comprare le munizioni.

 

Come gioco è anche abbastanza difficile.....certi combattimenti mi hanno fatto incacchiare non poco.....e poi a volte capita di dover fare delle missioni e non sapere minimamente cosa fare o dove bisogna andare, infatti io mi sono perso parecchie volte XD

 

Le ambientazioni non sono solo belle, ma anche abbastanza grandi.....ma per fortuna in ogni isola ci sono dei punti importanti che permettono di fare il viaggio veloce.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato un paio d'ore per ora quindi dò un giudizio abbastanza aprossimativo per ora. Come già detto i combattimenti non sono facilissimi, però odio il fatto che il personaggio è davvero legnoso, ok a lungo andare ci si fa l'abitudine ma potevano dedicarsi un po' di più di quest'aspetto. L'ambientazione piratesca mi piace, esce dai soliti clichè dei gdr. Per ora mi sentirei di consigliarlo solo agli apassionati del genere perchè chi cerca grafica da urlo e gameplay fluido deve sicuramente rivolgersi altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto giocando su pc e mi piaceva finche non mi sono bloccato... sulla prima isola in cui si arriva, non riesco a prendere la bandanna dalla guardia nella piantagione, all'inizio mi sfida a duello e ho perso ora se gli parlo mi risponde e basta... qualcuno sa aiutarmi grazie

Modificato da Hicks 77
Link al commento
Condividi su altri siti

io lo sto giocando su pc e mi piaceva finche non mi sono bloccato... sulla prima isola in cui si arriva, non riesco a prendere la bandanna dalla guardia nella piantagione, all'inizio mi sfida a duello e ho perso ora se gli parlo mi risponde e basta... qualcuno sa aiutarmi grazie

Ho lo stesso problema, nenache ci ho duellato, evidentemente ho dato una risposta sbagliata e ora non mi parla più :whew:

Link al commento
Condividi su altri siti

XD pure io se non erro mi son bloccato li ahahahah... sto gioco è un caos totale, sembra un'avventura grafica più che altro... visto che per fare una cosa ne devi fare altre duemila prima .-.

 

Comunque come ho sempre scritto, questo gioco va consigliato a chi è passato sopra ai difetti del primo Risen e chi in generale sa che i PB non puntano nè eccessivamente sulla grafica nè, tantomeno, sul comparto animazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho giocato un paio d'ore per ora quindi dò un giudizio abbastanza aprossimativo per ora. Come già detto i combattimenti non sono facilissimi, però odio il fatto che il personaggio è davvero legnoso, ok a lungo andare ci si fa l'abitudine ma potevano dedicarsi un po' di più di quest'aspetto. L'ambientazione piratesca mi piace, esce dai soliti clichè dei gdr. Per ora mi sentirei di consigliarlo solo agli apassionati del genere perchè chi cerca grafica da urlo e gameplay fluido deve sicuramente rivolgersi altrove.

 

il personaggio nei combattimenti è un po lento.....ma la cosa che ho odiato di più è che contro gli animali non ci si può parare......però aumentando l'abilità della resistenza,delle lame e delle armi da fuoco i combattimenti migliorano.

 

Cmq in questo genere di giochi è sempre meglio farsi 4-5 salvataggi.....perchè il bug può essere sempre dietro l'angolo....così almeno se si fallisce una missione si può caricare........a me era successo in un paio di occasioni, non mi davano più l'opzione di dialogo un paio di personaggi, ma per fortuna avevo un salvataggio vecchio.

 

Io l'ho finito oggi....ci sono volute 25 ore.....ma dato che mi ero lasciato un paio di salvataggi prima della parte finale mi sono messo a cercare qualche oggetto leggendario XD

 

Tutto sommato anche se non l'ho amato come il primo Risen, mi è piaciuto molto......credo che un 7,5-8 selo merita tutto.

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho ricominciato, adesso salvo spesso come suggerito sopra, almeno se incontro altri bug posso recuperare :ok:

 

hai fatto bene.

 

Io mi ci sto divertendo molto.....sto anche continuando a giocarci....sono arrivato a 31 ore di gioco....ho anche preso la maggior parte degli oggetti leggendari......purtroppo il ventesimo che mi manca non posso più prenderlo :(

http://www.mikesfreegifs.com/main4/coolsick/mortalcombat2.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho lo stesso problema, nenache ci ho duellato, evidentemente ho dato una risposta sbagliata e ora non mi parla più :whew:

 

Stesso problema,per fortuna avevo salvataggi precedenti in più slot.Comunque il porting per Xbox 360 a livello grafico è scandaloso.A me il gioco piace,mi ricorda tanto i GDR vecchia scuola anche se capisco i voti bassi presi nelle varie recensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapete cosa fare per andare nell' Isola Del Tesoro ? Grazie :)

C'è bisogno del DLC :whew:

 

Stesso problema,per fortuna avevo salvataggi precedenti in più slot.Comunque il porting per Xbox 360 a livello grafico è scandaloso.A me il gioco piace,mi ricorda tanto i GDR vecchia scuola anche se capisco i voti bassi presi nelle varie recensioni.

Si, purtroppo un porting davvero di pessimo livello. Però, se si riesce a passarci sopra, l'atmosfera piratesca di questo gioco è ineguagliabile :mrgreen:

Modificato da Mr Bloody
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Si, purtroppo un porting davvero di pessimo livello. Però, se si riesce a passarci sopra, l'atmosfera piratesca di questo gioco è ineguagliabile :mrgreen:

Poi la longevità è altissima e le quests mi sembrano davvero tante.Anche se su PC tecnicamente è un'altra cosa!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi la longevità è altissima e le quests mi sembrano davvero tante.Anche se su PC tecnicamente è un'altra cosa!:-)

Si si, sono tantissime e ben strutturate. Diciamo che la delusione è sul finale (abbastanza banale e frettoloso), ma tutta l'avventura è fantastica. Se il lato tecnico fosse stato realizzato a dovere, questo sarebbe tranquillamente un gioco da 9 pieno.

http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ho bisogno di suggerimenti da chi l'ha giocato riguardo Risen 2.

 

Io sono un nostalgico della serie Gothic e, dopo la delusione fortunatamente solo "demata" di Arcania, volevo dare un'opportunità a questo titolo.

 

Nello specifico:

1) Com'è il porting da PC a xbox? Ho letto che graficamente lascia un po' a desiderare (chissenefrega, sinceramente) ma notate rallentamenti o altre cose grafiche fastidiose?

2) Com'è la giocabilità? Con il pad invece che il mouse temo che, soprattutto nei combattimenti, possano nascere delle difficoltà...

3) Sottotitoli minuscoli? Avendo un vecchio macinino di televisore non vorrei mangiarmi gli occhi con i sottotitoli (storicamente minuscoli nei precedenti lavori)

4) Ultima domanda: lo consigliate? Se si o no, perchè?

 

Grazie grazie

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di suggerimenti da chi l'ha giocato riguardo Risen 2.

 

Io sono un nostalgico della serie Gothic e, dopo la delusione fortunatamente solo "demata" di Arcania, volevo dare un'opportunità a questo titolo.

 

Nello specifico:

1) Com'è il porting da PC a xbox? Ho letto che graficamente lascia un po' a desiderare (chissenefrega, sinceramente) ma notate rallentamenti o altre cose grafiche fastidiose?

2) Com'è la giocabilità? Con il pad invece che il mouse temo che, soprattutto nei combattimenti, possano nascere delle difficoltà...

3) Sottotitoli minuscoli? Avendo un vecchio macinino di televisore non vorrei mangiarmi gli occhi con i sottotitoli (storicamente minuscoli nei precedenti lavori)

4) Ultima domanda: lo consigliate? Se si o no, perchè?

 

Grazie grazie

 

1) Ho giocato solo versione Xbox, e a parte la grafica purtroppo non al top, non ho riscontrato nessun bug.

2) La giocabilità è eccellente. C'è anche il tasto per "lockare" sul bersaglio.

3) I sottotitoli sono ok. Ho un televisore di 21" e li ho letti chiaramente.

4) Se ti piacciono le atmosfere caraibiche a base di pirati, rum, ironia "alla Monkey Island" e antiche maledizioni allora è un gioco da prendere a occhi chiusi perchè tutta l'ambientazione e le mille trovate a tema bissano le magagne tecniche.

Se invece cerchi qualcosa "al passo coi tempi" allora pensaci un pò su.

  • Upvote 1
http://i45.tinypic.com/16m0ep2.jpg Mr Bolla... NOOO!
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 26 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...