Vai al contenuto

ARRIVAL...inizia l'invasione.


Messaggi raccomandati

Ciao, sto rigiocando ME2 con tutte le espansioni, ho un problema con "l'avvento".

Avevo letto che l'espansione si attiva solo dopo aver completato la missione finale, ieri invece al ritorno da Horizon mi arriva il messaggio dell'ammiraglio Hackett che mi dice di recarmi su un determinato pianeta.

Solo che questo pianeta non lo trovo, non è evidenziato come gli altri pianeti dove si svolgono le missioni con un scritta arancione...è situato nell'ammasso Viper, ma io questo ammasso non ce l'ho, come è possibile?

In sostanza non posso fare la missione.....

 

PS: ma quindi l'avvento non è inseribile cronologicamente dopo la fine della missione principale?.... perchè da diverse parti è scritto che fa da corredo fra gli eventi del 2 e quelli del 3?

 

grazie a chi mi risponderà

 

 

Io sapevo che il DLC Arrival era giocabile solo dopo la missione di Horizon (quindi coerente con l'email che t'è arrivata dopo quella missione), ma avendo già finito il gioco 4 volte, in ogni mia partita questo dlc l'ho giocato a gioco (e tuti i dlc vatri) già completati.

Prova a cetrcare meglio nella mappa galatica, l'amasso Vipert si trova nella parte più bassa (la parte utilizzata prevalentemente sul primo Mass Effect).

PhoneyMussel.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah! Secondo me se ci aspettiamo degli stravolgimenti di trama a seconda delle nostre scelte effettuate nei precedenti giochi, sbagliamo.

 

Io sono del parere che per Mass Effect 3 avremo lo stesso trattamente avuto con Mass Effect 2.

In Mass Effect 2 importare le scelte di Mass Effect 1 comportava solo diverse sfumature nella storia, qualche linea di dialoghi diversa ed una miriade di e-mail.

La stessa cosa, più o meno accadrà nel 3. Magari avremo qualche filmatino in più, qualche personaggio in più o in meno, ma la storia sarà una specie di Dragon Age Origins fantascientifico, con i razziatori al posto dei Prole Oscura e con i vari popoli da convincere nella lotta contro i Razziatori.

Mi aspetto un grande gioco (che sicuramente punterà ancora di più sull'action per renderlo ancora più commerciale), ma nessuna continuity stravolgente.

Giocare Mass Effect 1 e 2 mi ha fatto convincere che in fondo non facciamo nessuna scelta... abbiamo solo l'illusione di farlo.

 

Poi non ho capito una cosa. Arrival non ce l'hanno regalato... abbiamo speso 560MP quindi non capisco perchè giustificate la bassa qualità di Arrival con il fatto che il team è concentrato su Mass Effect 3.

Cioè ma stiamo scherzando? Se era gratis, lo avrei capito... ma questi si sono presi la stessa cifra spesa per L'ombra. Pretenderei quindi un prodotto di qualità, oppure avrebbero potuto non rilascarlo per niente e concentrarsi veramente in toto su ME3. Giustificazioni ridicole per un prodotto deludente e per una mossa commerciale meschina dal mio punto di vista. Infatti sapevano benissimo che tutti gli appassionati avrebbero preso questo DLC a occhi chiusi, quindi perchè sforzarsi più di tanto? Un pò di copia incolla, qualche corridoio, un paio di nemici ed ecco Arrival, il DLC ponte tra MAss Effect 2 e 3. Perchè poi si chiami DLC ponte non l'ho capito. Il DLC si gioca dopo Horizon, quindi non dopo il finale di Mass Effect 2 in modo da collegarsi al 3... quindi non è sbagliato neanche dire che tutto Mass Effect 2 e i suoi DLC rappresentano un ponte a Mass Effect 3 (come nella maggior parte delle trilogie). Non c'è bisogno neanche di scriverlo. E poi tutto quello che è narrato in Arrival basta raccontarlo con 20 parole nel 3.

 

Shepard distrugge un portale chiave dei Razziatori a caro prezzo, ossia l'annientamento di un sistema abitato da molti Batarian.

 

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito poco fa, c'ho impiegato poco più di un ora (o forse anche meno, non lo so perchè mi sono preso una pausa nel mentre) di gioco e un pò mi ha deluso...560 microzozz points sono tanti per un DLC di questa durata, aggiungiamoci pure che come trama non é nulla di che, i personaggi principali sono 2 in pratica, la Kenson che è fatta pure male e Hackett che è UGUALE (questo è uno scandalo!) a Zaeed! Almeno si fossero sforzati di creare un volto originale per un personaggio che oggettivamente dovrebbe essere molto importante nella storia di ME...bah, delusione delusione delusione...mi è piaciuta solo la parte dove Shepard parla con l'araldo e quando si comanda il Mech (unica cosa "originale")...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che per Mass Effect 3 avremo lo stesso trattamente avuto con Mass Effect 2.

 

nemmeno io credo che ci saranno grandi stravolgimenti di trama, ma essendo l'ultimo capitolo (e quindi non hanno il problema di importare le scelte in capitoli succesivi) hanno molto più margine.

In Me2 hanno evidentemente ritenuto che creando troppe diramazioni e possibili combinazioni la trma sarebbe diventata ingestibile in Me3... ma in Me3 non c'è questo problema.

 

insomma qualcosa "in più" ci sarà di sicuro.

 

 

a meno che non facciano i furbi e decidano che ci sarà anche un Me4 :mrgreen:

 

Giocare Mass Effect 1 e 2 mi ha fatto convincere che in fondo non facciamo nessuna scelta... abbiamo solo l'illusione di farlo.

 

 

le scelte le facciamo: chiede alla regina dei rachni se l'acido in faccia è stato un illusione :asd:

 

personalmente, certe scelte mi soddisfano in sè e per sè, a prescindere dalle conseguenze (sterminare i rachni, giustiziare qualche scienziato pazzo, far crepare jack, spupazzarmi miranda, ecc.)

 

sono le conseguenze ad essere praticamente inesistenti. Ma come detto, in Me3 possono cambiare registro, visto che è l'ultimo capitolo e non devono pensare a un dopo.

 

 

 

Poi non ho capito una cosa. Arrival non ce l'hanno regalato... abbiamo speso 560MP quindi non capisco perchè giustificate la bassa qualità di Arrival con il fatto che il team è concentrato su Mass Effect 3.

 

non l'ho giustificato.. 560mp è una ladrata, sono stati disonesti.

 

ho semplicemente cercato di dare una spiegazione al motivo per cui arrival è così tirato via: e la mia spiegazione è che siano quasi tutti al lavoro su me3.

 

questa è una cosa positiva... certo rimangono dei ladroni, ma almeno sono dei ladroni che si concentrano sulle cose importanti e che tutti attendiamo :ok:

 

 

il DLC si può giocare dopo Horizon, ma come l'Ombra è pensato per essere giocato dopo la suicide mission.

 

 

pensa che se lo giochi dopo Horizon parli con l'araldo nella sua forma di capo dei collettori, mentre se lo giochi dopo la suicide mission con l'araldo nella sua forma di razziatore

 

Modificato da Kal'Reegar
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

il DLC si può giocare dopo Horizon, ma come l'Ombra è pensato per essere giocato dopo la suicide mission.

 

 

pensa che se lo giochi dopo Horizon parli con l'araldo nella sua forma di capo dei collettori, mentre se lo giochi dopo la suicide mission con l'araldo nella sua forma di razziatore

 

Già molto meglio parlarci a quatr...ehm sei(?)occhi :mrgreen:

<a href='index.php?act=findpost&pid=0'>http://convoy81.deviantart.com/</a>

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/domuinor.png

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono le conseguenze ad essere praticamente inesistenti.

Si, intendevo questo dicendo l'"illusione di scegliere". ;)

Nella vita, quando facciamo delle scelte importanti, ne subiamo sempre le conseguenze... ad ogni azione corrisponde una reazione, causa ed effetto... in Mass Effect, fino a questo momento, in teoria possiamo scegliere, ma se le conseguenze delle nostre scelte non sussistono, e se a parte il risultato immediato, non vediamo nient'altro... abbiamo sicuramente solo l'"illusione di scegliere".

Un pò come se uno sceglie o meno di andare all'Università... il risulato è che alla fine sei sempre un disoccupato :mrgreen:

 

pensa che se lo giochi dopo Horizon parli con l'araldo nella sua forma di capo dei collettori, mentre se lo giochi dopo la suicide mission con l'araldo nella sua forma di razziatore

 

Questa non la sapevo, però me la ero immaginata.

Infatti io ho giocato Arrival dopo la missione suicida e nel finale mi sono ritrovato questo "tizio" che mi parlava ed ho immaginato che molto probabilmente se l'avessi fatto prima mi sarei ritrovato l'altro "tizio".

Modificato da Goldenboy275

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti gli stolti che non lol volevano giocare

 

Got my new Game Informer, read the ME3 article. Game starts with Shepard on Earth, effectively on trial in regard to the events of Arrival, and in the middle of the trial, the Reapers invade. Prologue involves Shepard's escape to the Normandy, and off to start finding those allies, fighting Reaper troops (husks of all the different species) the whole way.

 

Confirmed squadmates: Liara, Ashley/Kaiden, Garrus (if he's alive) and... James Sanders... That must be the guy from the trailer, I don't remember. [Note: BioWare has confirmed that Sanders isn't the sniper dude from the trailer.]

 

Speaking of which, there's a screenshot of Ashley with her hair down, and she actually looks hot. Don't have a scanner, so wait till someone with one turns up.

 

Confirmed to appear, but not guaranteed as squaddies: Wrex, Mordin, Legion, and Anderson. Obviously, if they live.

 

The game will by default feature a "previously on Mass Effect" comic to make decisions with if starting from scratch.

 

The Illusive Man also plays a prominent role, and Cerberus is out to kill Shepard. Reason why is unknown at this point.

 

The RPG elements are being beefed up, not going back to ME1, but giving more freedom with the character skills. Skill trees will be larger, and powers will evolve several times instead of just once, offering even more freedom. Weapons are ME2 style, with a set list, but mods make a return, not in the ME1 style, but allowing you to swap out different parts such as barrels, scopes, and so on, which effect both the weapon's combat performance and its appearance.

 

All classes can wield all weapons unhindered now, but will have limited slots to carry them. Only the Soldier can carry all weapons at once. Probably means Adept, Engineer, and Sentinal will be limited to two, and Vanguard and Infiltrator will have three.

 

Also mentioned: The game will have numerous endings, some good, some bad, and who you have in your squad and which allies you recruit can have a drastic effect on which are available.

 

That's basically the gist of it, except for the sidebars filled with stuff everyone already knows.

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

Mancano ancora parecchi nomi come la tuta vivente, la puffa biotica, la lucertola moribonda, la cheerleader bonazza, ecc. Praticamente la maggior parte del gruppo di Mass Effect 2... ed il discorso relativo al fatto che alcuni membri del 2 non si sa se siano giocabili mi fa leggermente irritare... praticamente se fosse effettivamente così, tutto quello che è stato fatto nel 2 (praticamente il 2 è solo una lunga missioni di reclutamento) viene completamente tralasciato.

 

La cosa che invece mi piace è la speranza di poter avere diversi finali, non per forza positivi.

C'è solo da aspettare e sperare.

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mancano ancora parecchi nomi come la tuta vivente, la puffa biotica, la lucertola moribonda, la cheerleader bonazza, ecc. Praticamente la maggior parte del gruppo di Mass Effect 2... ed il discorso relativo al fatto che alcuni membri del 2 non si sa se siano giocabili mi fa leggermente irritare... praticamente se fosse effettivamente così, tutto quello che è stato fatto nel 2 (praticamente il 2 è solo una lunga missioni di reclutamento) viene completamente tralasciato.

 

La cosa che invece mi piace è la speranza di poter avere diversi finali, non per forza positivi.

C'è solo da aspettare e sperare.

 

NON RICORDO DOVE MA LO DICE CHE DEVI TROVARLI ...SE SONO VIVI QUINDI IMPLICA PURE KI NN è SOPRAVVISSUTO ALLA MISSIONE SUICIDA

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a tutti gli stolti che non lol volevano giocare

 

Got my new Game Informer, read the ME3 article. Game starts with Shepard on Earth, effectively on trial in regard to the events of Arrival, and in the middle of the trial, the Reapers invade. Prologue involves Shepard's escape to the Normandy, and off to start finding those allies, fighting Reaper troops (husks of all the different species) the whole way.

 

Confirmed squadmates: Liara, Ashley/Kaiden, Garrus (if he's alive) and... James Sanders... That must be the guy from the trailer, I don't remember. [Note: BioWare has confirmed that Sanders isn't the sniper dude from the trailer.]

 

Speaking of which, there's a screenshot of Ashley with her hair down, and she actually looks hot. Don't have a scanner, so wait till someone with one turns up.

 

Confirmed to appear, but not guaranteed as squaddies: Wrex, Mordin, Legion, and Anderson. Obviously, if they live.

 

The game will by default feature a "previously on Mass Effect" comic to make decisions with if starting from scratch.

 

The Illusive Man also plays a prominent role, and Cerberus is out to kill Shepard. Reason why is unknown at this point.

 

The RPG elements are being beefed up, not going back to ME1, but giving more freedom with the character skills. Skill trees will be larger, and powers will evolve several times instead of just once, offering even more freedom. Weapons are ME2 style, with a set list, but mods make a return, not in the ME1 style, but allowing you to swap out different parts such as barrels, scopes, and so on, which effect both the weapon's combat performance and its appearance.

 

All classes can wield all weapons unhindered now, but will have limited slots to carry them. Only the Soldier can carry all weapons at once. Probably means Adept, Engineer, and Sentinal will be limited to two, and Vanguard and Infiltrator will have three.

 

Also mentioned: The game will have numerous endings, some good, some bad, and who you have in your squad and which allies you recruit can have a drastic effect on which are available.

 

That's basically the gist of it, except for the sidebars filled with stuff everyone already knows.

 

Si ma non postare ovunque. Sono informazioni riguardanti Mass Effect 3 e non il DLC Arrival....

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non postare ovunque. Sono informazioni riguardanti Mass Effect 3 e non il DLC Arrival....

 

 

SICURO? LEGGI LA PRIMA PARTE

 

Game starts with Shepard on Earth, effectively on trial in regard to the events of Arrival, and in the middle of the trial, the Reapers invade

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

SICURO? LEGGI LA PRIMA PARTE

 

Game starts with Shepard on Earth, effectively on trial in regard to the events of Arrival, and in the middle of the trial, the Reapers invade

 

Mi pare ovvio che ci siano dei collegamenti con Mass Effect 2. Ma quello che intendevo dire è di postare nel topic di Mass Effect 3 visto che riguardano appunto il terzo capitolo. :)

Tu darai alla gente un ideale al quale ispirarsi. Correranno con te, vacilleranno, cadranno... Ma col tempo saranno accanto a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie.

 

Instagram: unlimiteddave

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare ovvio che ci siano dei collegamenti con Mass Effect 2. Ma quello che intendevo dire è di postare nel topic di Mass Effect 3 visto che riguardano appunto il terzo capitolo. :)

 

lo so ma era per confermare a quelli che dicevano che schifo arrival non lo compro non ne vale la pena ..ecc

intanto anke se non è paragonabile all ombra sappiamo il perkè shepard si trova sulla terra e soprattutto ki come me ha scelto di avvisare i batarian ha in parte la coscienza appossto

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi, volevo sapere se Arrival si può giocare anche dopo aver finito la missione principale, mi smbra di si vero?

 

SI E TI CONSIGLIO DI FARLO PER FORZA DOPO AVER FINITO IL GIOCO POIKè VEDI L'ARALDO NELLA SUA VERA FORMA

http://i.imgur.com/jkjcc8h.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...