Vai al contenuto

Gioco più rappresentativo della Xbox 360


jerrywylde

Messaggi raccomandati

Dato che tra un paio di anni circa si prevede che la nostra amata console passerà il testimone alla sua erede, quale titolo finora uscito secondo voi può vantarsi della definizione di "miglior gioco"? Ovviamente questo discorso sarebbe più indicato farlo solo sulle esclusive, altrimenti non se ne viene più fuori, tra i vari Call of Duty, Bad Company, Resident Evil etc.etc...questi si sa, sono dei signor giochi, ma cosa mi dite delle vere esclusive, quelle che verranno ricordate per sempre negli anni, a simboleggiare questa generazione? Io sparo la mia : sebbene Halo 3 mi sia piaciuto tantissimo devo dire che tra GOW e GOW 2 sia una bella sfida...ma in attesa di poter giudicare il terzo capitolo io dico che i migliori titoli esclusivi ai quali io abbia giocato siano Mass Effect e Gears of War 2...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Halo, per il semplice fatto che è stato uno dei primi giochi sulla PRIMA xbox e che probabilmente esisterà anche sulla prossima.

 

Come detto sopra, è un po' come Super Mario (o meglio, Metroid va XD) che esiste dall'alba dei tempi per la Nintendo... se si dovesse cercare un'icona, Halo sarebbe sicuramente quella più appropriata vista la sua appartenenza all' "intera" generazione di xbox.

 

Aggiungiendo poi che rispetto alle altre esclusive è quello con più titoli del brand (Halo, Halo2, Halo3, Halo ODST, Halo Wars, Halo Reach), indipendentemente dal fatto che piaccia o no, è innegabile (IMO, sennò mi uccidono .-.) che sia il gioco di rappresentanza per l'xbox.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista i papapibili come giochi rappresentativi della X-Box 360 potrebbero essere:

Mass Effect

Halo

Gears of War

 

Però, secondo me:

- Mass Effect non è più esclusiva X-box, quindi mi sentirei di escluderlo a questo punto (pur essendo uno dei miei giochi favoriti)

- Halo è una serie che è nata sulla prima X-Box, quindi può essere benissimo il portabandiera della prima x-box (ed anche del brand microsoft in campo console data la fama ed i numerosi titoli della serie) ma non della 360 in particolare;

- Gears of War, secondo me è l'unico che può ritenersi il portabandiera della "X-Box 360" in quanto la saga ha avuto inizio sulla 360 e la prima trilogia ha accompagnato gran parte della vita della console (se pensiamo che magari tra un paio di anni ci potrebbe essere la nuova generazione di console).

"Ringraziandovi indistintamente, i fratelli Capone che siamo noi.Punto anzi due punti.Ma si abbondiamo che poi dicono che siamo provinciali e che siamo tirati."

http://www.lusogamer.com/live/default/gamercard_funky_xbox/grigioscuro.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Mass Effect è proprio fuori concorso visto che è stato esclusiva Xbox solo per un capitolo su 3...

 

Certamente Halo è il più rappresentativo in assoluto visto che è nato con la Xbox e la Xbox ha avuto successo grazie ad Halo.

Chi paragona il rapporto Halo/Microsoft a quello Mario/Nintendo secondo me non sbaglia più di tanto, anche se il secondo pare veramente immortale.

 

Gears è un gradino sotto come rappresentatività, ma se si parla strettamente di Xbox 360, ci può stare benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avendo quasi fuso una xbox per giocare ad Halo3 direi Halo3 ma c'è anche la serie Gow che molti ci invidiano..

Però il cuore ha sempre la meglio sulla mente.. Io dico La serie Halo ma in particolar modo Halo3 (sicuramente più rappresentativo di Reach) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me Halo 3. certo non sarà stato un punto di svolta per la grafica, ma poco importa... ha segnato il multiplayer di questa generazione che è stata proprio quella che ha visto la massiccia introduzione di questa modalità :ok: se poi oltre al singolo gioco ci riferiamo proprio ad un brand allora la decisione per me diventa davvero semplice :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Gears of War.

Oltre ad essere il gioco più rappresentativo della 360 è stato il primo vero gioco next-gen, che ha rappresentato quel salto che non c'era stato coi titoli di lancio, che erano giusto un po' più definiti della vecchia Xbox. Poi arrivò Lui e BOOOOM! Nulla fu più come prima!

Sony: for the players sheeps

 

Raven360+XX.png

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che la domanda è nell'ottica di gioco rappresentativo SOLO (altrimenti possiamo lanciarci su tanti altri titoli non esclusivi) della xbox

direi anche io le serie di halo e gow

e aggiungo Forza (e ammetto che c'è un punta di rivalsa su GranTurismo :P , giuro che non voglio fare console war)

 

d'accordo con tutti i precedenti sul fatto che Mass Effect non sia più "solo nostro" (come anche Splinter Cell)

curioso che nessuno abbia ancora citato Alan Wake... :asd:

SuperPaolino80.png on Xbox Live: SuperPaolino80 - on PSN: SuperPaolino80
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me Gears of War.

Oltre ad essere il gioco più rappresentativo della 360 è stato il primo vero gioco next-gen, che ha rappresentato quel salto che non c'era stato coi titoli di lancio, che erano giusto un po' più definiti della vecchia Xbox. Poi arrivò Lui e BOOOOM! Nulla fu più come prima!

 

Da questo punto di vista, che condivido, effettivamente GOW é il più rappresentativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan Wake non può essere rappresentativo... primo, perchè in molti ancora "brucia" che da esclusiva PC sia passato a esclusiva 360... (proprio cancellando la versione pc), ma questo non fa testo in fondo... secondo perchè è solo UN titolo rispetto agli altri citati (ME - 3, GoW - 3, Forza - 4, Halo - 6) e quindi è difficile che rappresenti (anzi, molti nemmeno sanno che è Alan Wake... dico molti che non hanno una 360... mentre se gli citi GoW, Halo e Forza lo sanno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alan Wake non può essere rappresentativo... primo, perchè in molti ancora "brucia" che da esclusiva PC sia passato a esclusiva 360... (proprio cancellando la versione pc), ma questo non fa testo in fondo... secondo perchè è solo UN titolo rispetto agli altri citati (ME - 3, GoW - 3, Forza - 4, Halo - 6) e quindi è difficile che rappresenti (anzi, molti nemmeno sanno che è Alan Wake... dico molti che non hanno una 360... mentre se gli citi GoW, Halo e Forza lo sanno).

Mai stato fan di halo e gow nlo devo ancora giocare... sicuramente ALAN WAKE!!! in tutta la sua oscurità

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto non è essere fan o meno, il punto è trovare il gioco che rappresenta di più la console.

 

Vai da un sonaro a dirgli "Alan Wake", non credo che la prima cosa che penserà sia "ma è della 360!"

 

Vai e digli "GoW" o "Halo" e penserà subito "sulla PS3 non ce l'ho, è della microsoft..."

 

Ed essendo che Halo è nato sulla prima console di casa microsoft (xbox) con 2 titoli, e con altri 4 sulla seconda (360), più libri, gadget, graphic novel, ecc... se la batte forse con GoW, ma il "conflitto" è forse solo tra questi due (e non stravedo per GoW sinceramente, però è indubbio che almeno sulla 360 sia un'icona... non so se lo è più di Halo che è ormai radicato nella mente di qualsiasi videogiocatore nel mondo, ma di sicuro lo è più di Alan Wake che molti non sanno manco che esista...)

 

p.s. strano che nessuno abbia citato Fable XD... essendo anche quello un gioco uscito prima su xbox (e pc) e poi su 360 con 3 capitoli all'attivo (più un sicuro o quasi quarto capitolo) sarebbe da tenere in considerazione (per quanto sia un gioco che amo/odio per i suoi mille difetti .-.)

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto non è essere fan o meno, il punto è trovare il gioco che rappresenta di più la console.

 

Vai da un sonaro a dirgli "Alan Wake", non credo che la prima cosa che penserà sia "ma è della 360!"

 

Vai e digli "GoW" o "Halo" e penserà subito "sulla PS3 non ce l'ho, è della microsoft..."

 

Ed essendo che Halo è nato sulla prima console di casa microsoft (xbox) con 2 titoli, e con altri 4 sulla seconda (360), più libri, gadget, graphic novel, ecc... se la batte forse con GoW, ma il "conflitto" è forse solo tra questi due (e non stravedo per GoW sinceramente, però è indubbio che almeno sulla 360 sia un'icona... non so se lo è più di Halo che è ormai radicato nella mente di qualsiasi videogiocatore nel mondo, ma di sicuro lo è più di Alan Wake che molti non sanno manco che esista...)

 

p.s. strano che nessuno abbia citato Fable XD... essendo anche quello un gioco uscito prima su xbox (e pc) e poi su 360 con 3 capitoli all'attivo (più un sicuro o quasi quarto capitolo) sarebbe da tenere in considerazione (per quanto sia un gioco che amo/odio per i suoi mille difetti .-.)

 

io non stravedo epr gli sparatutto... quindi quando in un futuro penserò alla 360 la assoccierò al gioco suo esclusivo che mi ha messo angoscia e mi ha regalato una storia stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...