Vai al contenuto

disconnessione frequente del router dal modem


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ho un problema... ho un router sitecom collegato direttamente al modem fastweb tramite cavo ethernet e fin qui nulla di strano :asd: il problema è che almeno una volta al giorno (se non più frequentemente) questo perde la connessione ad internet in maniera parziale o completa... nel senso che il router ha sia la wi-fi (alla quale collego il portatile) che quattro porte ethernet (che mi utilizzo per l'xbox) e a volte si disconnette solo una delle due cose, mentre altre entrambe. il bello è che il router resta acceso, ma il problema non è momentaneo: infatti una volta l'ho lasciato così per un giorno e non ha ristabilito la connessione da solo, mi è toccato riavviarlo. ho cercato di dire tutto, avete idea di quale possa essere il problema? mi basterebbe sapere questo ormai è una questione di principio :asd: certo che se avete una soluzione non mi dispiace eh :D

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti sono i pc(smartphone netbook etcetcet) collegati all'hag fastweb, oltre al router?

un altro router :asd: sono in tutto due router di cui uno (il mio) gestisce xbox e pc (talvolta l'iphone :D) e l'altro due pc... il problema non credo sia l'eccesso di connessioni visto che difficilmente connetto tutto insieme e comunque quando succede le tiene tranquillamente. cioè voglio dire i due pc collegati all'altro router sono quasi sempre spenti e poi l'altro router non da problemi di questo genere... sopratutto la connessione del mio a volte salta quando in tutta la casa c'è collegata solo una cosa ad internet o addirittura nessuna :asd:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un problema di compatibilità tra il modem della Fastweb e il tuo router Sitecom.

L'unica cosa che mi viene in mente a bruciapelo.. :)

uhm non saprei... se fosse incompatibile manterrebbe la connessione anche per 1 giorno o più? (se mi va bene :asd:)

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vinciZ anche io ho il tuo stesso problema.ho un router belkin collegato al modem fastweb con cavo ethernet e anche a me si sconnette frequentemete.penso sia dovuto al fatto che nn utilizziamo router specifici x fastweb che come sai ha una rete particolare.purtroppo nn so come fare x risolvere la cosa....tu che metodi hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vinciZ anche io ho il tuo stesso problema.ho un router belkin collegato al modem fastweb con cavo ethernet e anche a me si sconnette frequentemete.penso sia dovuto al fatto che nn utilizziamo router specifici x fastweb che come sai ha una rete particolare.purtroppo nn so come fare x risolvere la cosa....tu che metodi hai provato?

ah lol non sapevo che la rete fastweb richiedesse dei particolari router per non dare problemi :ph34r: niente semplicemente non ho risolto :asd: nel senso che ogni volta che perdo la connessione lo riavvio... a volte mantiene anche per un paio di giorni, altre volte mi salta 1-2 se non più volte in un giorno :(

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah lol non sapevo che la rete fastweb richiedesse dei particolari router per non dare problemi :ph34r: niente semplicemente non ho risolto :asd: nel senso che ogni volta che perdo la connessione lo riavvio... a volte mantiene anche per un paio di giorni, altre volte mi salta 1-2 se non più volte in un giorno :(

adesso non riesco a spiegarti bene xchè nn sono un tecnico,ma fastweb è come se avesse una sottorete interna che solo dopo si connette con la rete pricipale(da quel che ho capito! :wacko: )

a me quando si diconnette nn è necessario riavviare il router,dopo qualche secondo ritrova la connessione.a te invece nn si riconette più?6 obbligato a riavviare il router?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non riesco a spiegarti bene xchè nn sono un tecnico,ma fastweb è come se avesse una sottorete interna che solo dopo si connette con la rete pricipale(da quel che ho capito! :wacko: )

a me quando si diconnette nn è necessario riavviare il router,dopo qualche secondo ritrova la connessione.a te invece nn si riconette più?6 obbligato a riavviare il router?

si sono obbligato a riavviare il router perché non recupera più la connessione, neanche dopo parecchio...

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si sono obbligato a riavviare il router perché non recupera più la connessione, neanche dopo parecchio...

allora probabilmente abbiamo un problema diverso xchè a me la recupera quasi subito.il problema è che se stai giocando cmq vieni disconnesso dalla room.... :piange:

non avevo letto bene il tuo messeggio iniziale,dici che hai collegamenti wi-fi e con il cavo contemporaneamente?a me cosi da problemi xchè mi cambia la linea e anche a me si disconette o la parte collegata x wi-fi o con il cavo.io ora nn lo facio +,tengo tt in wifi.prova ad utilizzare una connessione di un solo tipo(wireless o ethernet)x un paio di giorni x vedere se si diconnette ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora probabilmente abbiamo un problema diverso xchè a me la recupera quasi subito.il problema è che se stai giocando cmq vieni disconnesso dalla room.... :piange:

non avevo letto bene il tuo messeggio iniziale,dici che hai collegamenti wi-fi e con il cavo contemporaneamente?a me cosi da problemi xchè mi cambia la linea e anche a me si disconette o la parte collegata x wi-fi o con il cavo.io ora nn lo facio +,tengo tt in wifi.prova ad utilizzare una connessione di un solo tipo(wireless o ethernet)x un paio di giorni x vedere se si diconnette ancora.

si ho capito il tuo problema, la disconnessione è provvisoria ma naturalmente questo ti crea problemi su iccebocce live, cosa che se sei al pc non dovrebbe darti invece troppi problemi ;) guarda il mio router gestisce benissimo diverse connessioni sia wi-fi che Ethernet e cmq a volte perde la connessione anche se non c'è nulla collegato... non so che pensare :( anche perché mi dispiacerebbe cambiare router, questo è perfetto per me se non fosse per il suo problema :piange:

http://i57.tinypic.com/fky05t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque router in commercio è compatibile con fastweb in quanto dall'hag parte la rete che arriva al router tramite ethernet...non serve alcuna compatibilità ;)

 

La mia domanda sull'hag è stata fatta in quanto l'hag non gestisce più di 3 indirizzi ip (questo in base all'offerta commerciale) dunque, puoi avere 2 router attaccati all'hag (pari a 2 indirizzi ip) e avere su di essi infiniti pc, ma non puoi avere 4 router, o 4 pc attaccati all'hag! Insomma la gestione degli indirizzi ip da parte dell'hag è limitata, quindi cerca di verificare questa cosa.

Inoltre disabilita il wifi dell'hag dalla myfastpage ;)

 

PS Fate un aggiornamento al firmware del vostro router ^_^

http://card.josh-m.com/live/mondo/iI%20Peloso.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...