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Dead Space 3


keiji

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Finita la prima run al 100% (missioni secondarie, missioni co-op e tutti i collezionabili) in 22h e 18m.....Che capolavoro sto gioco :bow:

 

Confermo la media: 22 ore e qualche minuto... Per la cronaca, non ho trovato parti ridondanti e ripetitive. Certo, si torna a passare per un sentiero anche 2-3 volte, tuttavia l'ambientazione sembra variare ogni volta e le insidie sono, di volta in volta, diverse: a volte, ti spunta il mini boss di turno quando meno te lo aspetti, la volta dopo arriva una navetta da trasporto con soldati nemici, altre volte ancora Necromorfi che prima attaccano i soldati, trasformano i loro cadaveri, quindi ti attaccano tutti assieme! :shock:

 

Non ho resistito e l'ho preso :mrgreen: anche se volevo aspettarlo usato, dead space mi ha sempre divertito, action o non action, survival o non survival voglio vedere come prosegue la storia....dopo la delusione di alien(piu che altro dovuta la filmato comparativo) mi serve un gioco con cui(spero) risollevarmi il morale.

 

Pensa che Io, invece, mi sono fatto prestare la versione 360 di Alien CM, dopotutto quello che gli ho sputato addosso!!!

Sono un mentecatto, lo ammetto... Mi è bastato vedere il sorrisetto magico dello Xeno in copertina... :mrgreen:

x+SATELE+SHAN+x.png

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A me è arrivata la lettera delle poste dove dicono che il pacco è fermo in dogana per accertamenti... mortacci loro!

a me è arrivata una mail in cui mi mandavano un modulo da compilare con i miei dati da confermare e la ricevuta di pagamento da paypal da mandare via fax, una volta fatto quello 3 giorni dopo mi è arrivato...con 28 euro di tasse da pagare per l'importazione XD

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

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a me è arrivata una mail in cui mi mandavano un modulo da compilare con i miei dati da confermare e la ricevuta di pagamento da paypal da mandare via fax, una volta fatto quello 3 giorni dopo mi è arrivato...con 28 euro di tasse da pagare per l'importazione XD

 

Ammazza, 28 Euri, e che te l'hanno spedito col modulo lunare??? :lol:

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Finalmente ho anche io il gioco e devo dire ne è valsa la pena.

Una sola domanda, ma i Textlog sono meno frequenti che nei capitoli precedenti vero?

Io sono arrivato a

Quando si ha l'incidente con l'astronave, dopo il treno

e ne ho trovato solo 1, quello all'inizio nella mia casa, è giusto o ne ho mancati?

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/mandragola72.pnghttp://card.exophase.com/1/745437.png
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Ammazza, 28 Euri, e che te l'hanno spedito col modulo lunare??? :lol:

no è che se acquisti qualcosa fuori dall'Europa alla dogana ti aggiungono il valore del'IVA (21%) + 5,50 euro fissi da pagare al momento della consegna...la cosa scandalosa è che fanno il conteggio sul valore merce + spedizione, quando l'IVA andrebbe applicata solo sulla merce...

 

Comunque sono finalmente atterrato su Tau Volantis (me la sto prendendo molto con comodo :asd: ) e devo dire che i necromorfi che sbucano dalla neve ogni tanto riescono a farmi prendere un bello spavento...più che altro perchè nelle strutture chiuse è più facile capire da dove sbucheranno i maledetti (basta vedere le fessure, grate e simili),invece nella neve uniforme a parte alcuni che si vede la scia quando escono ti prendono alla sprovvista :ph34r:

]http://card.josh-m.com/live/mondo/Lawliet91.png http://mypsn.eu.playstation.com/psn/profile/Linker360.png

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allora sono in media coi tempi di gioco.....13 capitolo con 12 ore di gioco a normale

 

io sto giocando a normale...e dopo completo le co-op quasi tutto a 100% per adesso e qualche 65% nei capitoli con le coop qualche ....

 

li riprendo poi' ...devo assapormi tutti gli angoli e i livelli del gioco

 

Anche io l'ho finito a normale, quando non si è potenziati al massimo il gioco è piuttosto difficile, adesso però con le armi che ho,usando l'acido o le cariche elettriche potenziate, anche se arrivano in 20 non riescono nemmeno ad avvicinarsi.

 

21 ore e abbastanza longevo per quel tipo di gioco gli altri mi pare di ricordare fossero un po' piu corti o sbaglio? :?:

 

Ancora mi ricordo il primo l' ho finito in 10-11 ore,il secondo in 13 e qualcosa, questo è decisamente più longevo, d'altronde sono

19 capitoli + il prologo.

.

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Vorrei portare la vostra attenzione sui Feeders, quei necromorfi (come ampiamente anticipato già prima dell'uscita del gioco) trasformatisi dopo aver mangiato carne infetta. Faccio notare un paio di cose:

-Sono gli unici necromorfi a sanguinare.

-Sono gli unici a morire con un colpo in testa.

-Sono gli unici a mangiare.

-Sono stati abbandonati su Tau Volantis per 200 anni.

Cosa vi suggerisce questo? C'è ancora chi dice che non è horror?

Modificato da lordmarcusrax

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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Vorrei portare la vostra attenzione sui Feeders, quei necromorfi (come ampiamente anticipato già prima dell'uscita del gioco) trasformatisi dopo aver mangiato carne infetta. Faccio notare un paio di cose:

-Sono gli unici necromorfi a sanguinare.

-Sono gli unici a morire con un colpo in testa.

-Sono gli unici a mangiare.

-Sono stati abbandonati su Tau Volantis per 200 anni.

Cosa vi suggerisce questo? C'è ancora chi dice che non è horror?

 

dal punto di vista dell'orrore, tensione, ansia, splatter questo gioco è fantastico!

 

le ambientazioni sono perfette, così come i giochi di luce e buio.

 

le musiche e is suoni d'ambiente sono inquietanti e ben realizzati

 

i mostri sono disgustosi e, a volte, entrano in modo spaventoso

 

il sistema di crafting e personalizzazione delle armi è una genialata

 

poi c'è anche la longevità data dalla storia, dalle missioni opzionali e co-op insieme a una bella grafica.

 

per me è un gioco magnifico e , forse, il più bello della serie. Di azione frenetica e sparatutto, sinceramente, ne ho trovata ben poco e sono al capitolo 10

Modificato da Psycho
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Vorrei portare la vostra attenzione sui Feeders, quei necromorfi (come ampiamente anticipato già prima dell'uscita del gioco) trasformatisi dopo aver mangiato carne infetta. Faccio notare un paio di cose:

-Sono gli unici necromorfi a sanguinare.

-Sono gli unici a morire con un colpo in testa.

-Sono gli unici a mangiare.

-Sono stati abbandonati su Tau Volantis per 200 anni.

Cosa vi suggerisce questo? C'è ancora chi dice che non è horror?

 

Non ho ben capito cosa centrino questi punti col fatto che sia (o meno) un horror ma ok XD

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Vorrei portare la vostra attenzione sui Feeders, quei necromorfi (come ampiamente anticipato già prima dell'uscita del gioco) trasformatisi dopo aver mangiato carne infetta. Faccio notare un paio di cose:

-Sono gli unici necromorfi a sanguinare.

-Sono gli unici a morire con un colpo in testa.

-Sono gli unici a mangiare.

-Sono stati abbandonati su Tau Volantis per 200 anni.

Cosa vi suggerisce questo? C'è ancora chi dice che non è horror?

 

E sono dei rompicogl...i alla massima potenza! Quando scendi nella

pancia del mostro con l'ascensore [fine spoiler], ti attaccono da tutte le parti e sono tantissimi! Per fortuna che ho avuto l'idea di camperare nell'ascensore con la pistola campo di forza spianata. :mrgreen:

Peraltro, anche gli audiolog,che parlano di loro e dei loro orrori (prima ancora di fare il primo incontro),contribuiscono a generare ancor più tensione e preoccupazione.

Cavolo, a me impressiona persino il suono roboante, oserei dire "osceno" e macabro emesso dai marchi, una volta attivati...

Modificato da alexZ 1977

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l arma piu potente del gioco???

 

io sto usando i proiettili incendiari o quelli con l acido dipende dal nemico che incontro....quindi solo fucili....con sottocanna respingente

 

certo che le lame non fanno i danni di una volta...si usavano solo quelle nei primi episodi....

Modificato da pippoalterato
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l arma piu potente del gioco???

 

io sto usando i proiettili incendiari o quelli con l acido dipende dal nemico che incontro....quindi solo fucili....con sottocanna respingente

 

cert0 che le lame non fanno i danni di una volta...

 

Secondo me è questa:

 

http://deadspace.wikia.com/wiki/Evangelizer

 

La puoi costruire oppure ottenere subito con uno dei DLC.

La carabina è precisissima e ha un danno base notevole, potenziandone il caricatore e la cadenza di fuoco diventa una bestia... Per non parlare della doppietta montata come accessorio secondario... Distrugge ogni cosa con uno o due colpi e ha una portata assurda (oltre i 30 metri!): sto giocando ad "Estremo" (capitolo 16) e con quell'arma raramente il mio RIG è sceso a metà.

Come seconda arma sto impiegando un fucile evangelizer (con una cadenza di fuoco superiore rispetto all'arma di cui sopra) e una pistola campo di forza (MK-1 Dispersore conico) come accessorio secondario: quest'ultima non uccide praticamente nulla, ma è fondamentale per allontanare e atterrare i Necromorfi più aggressivi e veloci.

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Non ho ben capito cosa centrino questi punti col fatto che sia (o meno) un horror ma ok XD

Il fatto che sanguinino, mangino, vengano uccisi con i colpi alla testa... Secondo me vuol dire che, in realtà, quella gente non è mai morta.

Sono stati abbandonati sul pianeta a morire di fame. Colti dalla disperazione, presi dai morsi della fame, hanno mangiato carne contaminata e hanno cominciato a trasformarsi, impazzendo nel processo (come illustra un audiolog). Dopo di ché, sono stati chiusi in una stanza, e sono rimasti lì per duecento anni, in preda ad una fame compulsiva, forse ancora in possesso di qualcuna delle loro capacità mentali.

Questo è orrore, secondo me. Questo titolo è pregno di storie che, se inserite in un libro, lo renderebbero un buon libro di racconti horror stile Poe o Lovecraft; se ci giocate, fateci caso, e vi troverete tra le mani un gioco migliore.

 

Cambiando discorso, concordo che la doppietta, se adeguatamente potenziata, è devastante. Anche io lo sto giocando ad Estremo, e ogni colpo è un tripudio di arti mozzati.

Sotto ho montato il lanciafiamme con il potenziamento della torcia al magnesio, così con una fucilata sbatto i nemici a terra, per poi arrostirli un po' prima che si rialzino. Solitamente non serve una seconda fucilata.

Modificato da lordmarcusrax

GRAZIE A DIO SONO AGNOSTICO

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io sto usando un arma che spara colpi infiammabili e una specie di pompa sottocanna che ammazza quando sono vicini vicini

 

provero' a farer quella ma credo mi nancano un sacco di cose....per Evangelizer

 

Lo sai che c'è un exploit per le risorse? entri in una stanza, raccogli tutto e poi esci. Riapri quindi la porta da cui sei uscito per trovare altre risorse, che nel frattempo sono spawnate. :mrgreen:

Io l'ho fatto solo sul capitolo 8, entrando e uscendo per un pò da quelle piccole case che si incontrano su Tau Volantis... Poi, però, dopo circa un quarto d'ora mi sono rotto le balle e ho smesso.

Nel menù delle microtransazioni, poi, puoi optare per l'acquisto di risorse tramite crediti guadagnati nel gioco (non Microsoft points!). Un sacco di risorse possono arrivare anche dai droni ricercatori: inviane quanto più puoi, posizionandoli nel punto ottimale segnalato dal radar (cerchio celeste lampeggiante).

 

Su un'arma avevo provato a montare un lanciagranate (priam partita a "normale"): una bestia assurda! Un'esplosione=una o più uccisioni su ogni cosa (utilissimo nelle missioni opzionali con tutte quelle orde di Necromorfi)... Il problema è stato il danno da impatto ravvicinato su se stessi, in quanto il modulo che consente di limitare i danni da esplosione si sblocca solo nei capitoli finali.

Modificato da alexZ 1977

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io vorrei fare quella pistola al plasma che spara le lame grandi(la classica), ma non so come si chiama e come ottenerla.

 

poi vorrei potenziare al meglio il plasma cutter (l'arma di inizio gioco). cosa mi consigliate ?

 

infine mi servirebbe qualcosa di devastante che uccida orde di nemici in un colpo.

 

sono arrivato al capitolo 10, ma ancora non sono riuscito a creare qualcosa di buono e utile e ancora non mi è ben chiaro come usare al meglio questo crafting.

in generale, le armi è meglio costruirle con le basi o con i progetti ?

 

grazie

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Secondo me è questa:

 

http://deadspace.wikia.com/wiki/Evangelizer

 

La puoi costruire oppure ottenere subito con uno dei DLC.

La carabina è precisissima e ha un danno base notevole, potenziandone il caricatore e la cadenza di fuoco diventa una bestia... Per non parlare della doppietta montata come accessorio secondario... Distrugge ogni cosa con uno o due colpi e ha una portata assurda (oltre i 30 metri!): sto giocando ad "Estremo" (capitolo 16) e con quell'arma raramente il mio RIG è sceso a metà.

Come seconda arma sto impiegando un fucile evangelizer (con una cadenza di fuoco superiore rispetto all'arma di cui sopra) e una pistola campo di forza (MK-1 Dispersore conico) come accessorio secondario: quest'ultima non uccide praticamente nulla, ma è fondamentale per allontanare e atterrare i Necromorfi più aggressivi e veloci.

Io ce l'ho quest'arma, è vero è molto potente però non è automatica, più veloce premi il grilletto e più spara, ora ho costruito un fucile semiautomatico (spara 3 colpi in rapida successione) con proiettili acidi e sotto un lanciagranate, poi un lanciafiamme potentissimo con sotto lancialame che volteggiano (non ricordo il nome)e ieri avevo iniziato a costruire un lancia rivetti di acciaio secondo me anche questo molto potente.

Comunque solo per costruire armi questo gioco non finisce mai e bisognerebbe rigiocarlo + volte per provarle per bene tutte

Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà...... Ma io non ne ho alcuno, quindi non sono una belva.

1818984.png

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io vorrei fare quella pistola al plasma che spara le lame grandi(la classica), ma non so come si chiama e come ottenerla.

 

poi vorrei potenziare al meglio il plasma cutter (l'arma di inizio gioco). cosa mi consigliate ?

 

infine mi servirebbe qualcosa di devastante che uccida orde di nemici in un colpo.

 

sono arrivato al capitolo 10, ma ancora non sono riuscito a creare qualcosa di buono e utile e ancora non mi è ben chiaro come usare al meglio questo crafting.

in generale, le armi è meglio costruirle con le basi o con i progetti ?

 

grazie

 

La pistola multiraggio puoi costruirla più avanti nel gioco, avendo le giuste risorse: ti comparirà un avviso ad uno dei tavoli di lavoro.

Puoi usarla come accessorio primario o secondario oppure come arma unica, lasciando libero lo slot secondario.

Non ricordo esattamente i pezzi necessari, visto che l'ho utilizzata pochissimo... Mi pare sia necessario il nucleo al plasma e una base pesante, quindi scorri tra gli accessori disponibili e la trovi.

La pistola al plasma che ho utilizzato si chiamava Planet cracker e viene attribuita se hai un salvataggio di DS2 su hard disk.

In generale, dovresti potenziarne la cadenza di fuoco, la ricarica e, soprattutto, il danno: più fai danno, più sei preciso meno munizioni sprechi. Utilizza la carica elettrica per danni ancora più devastanti.

Ti avviso, tuttavia, che questa tipologia di armi (Line Gun e plasma cutter), molto efficaci nei primi due capitoli della serie, in quest'ultimo diventono obsolete e poco efficaci già dopo i primi capitoli: troppi nemici velocissimi che rushano a te e troppi nemici che attaccano simultaneamente. Inoltre, almeno ai livelli superiori di difficoltà, i lembi dei Necromorfi (specie quelli avanzati) non sono facilissimi da tagliare con quelle armi. Spesso ci vogliono troppi colpi.

Quanto al crafting, Io ho utilizzato solo le basi e mai i progetti (veri e propri succhia risorse). Prova più combinazioni durante le varie partite e vedrai che, col tempo, ci prenderai la mano.

Ecco alcuni esempi di combinazioni ben bilanciate:

 

http://www.ign.com/articles/2012/12/14/the-best-custom-weapons-in-dead-space-3

Modificato da alexZ 1977

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Però scusate a questo punto spontaneo un quesito... Se siete stai così "obiettivi" con Dead space 3 perchè cn Halo 4 nn lo avete fatto??.. Nonostante delle lacune evidentissime come la totale assenza di classificate e la la riproposizione invariata del, tanto criticato, sistema di esperienza già presente in Reach... Questi nn li consideravate aspetti negativi?? Non dico da far scendere di chissà quanto il voto ma perlomeno che nn gli permettesse di raggiungere il 10 spaccato!!! mettendogli 10 è come se aveste affermato che Halo 4 è un gioco perfetto!!!!

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