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Call of Duty Modern Warfare 3


Almighal

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Io spero per loro che per l'anno prossimo abbiano completamente riscritto tutto, dal motore grafico ad alcune meccaniche di gioco. Non penso che i fans reggerebbero un altro anno del "solito Call of duty", dopo che i fans quest'anno con Modern Warfare 3 non sono in trepidante attesa come gli altri anni.

[img]http://card.josh-m.com/live/mondo/Il mago Woland.png[/img]

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L'unica cosa che mi intriga,forse,è l'idea di ributtarmi su un CoD nuovo nel multy,assieme al clan...solo questo,ma alla fine,pensandoci bene,è sempre identico.

 

Poi,che c'è da sapere del multy?Niente,è già stato detto tutto,inoltre nulla di così rilevante...

è proprio questo il punto, non c'è più innovazione, la gente ormai sa di cosa si tratta...è divertente perchè divertente però dai bei vecchi tempi di cod2 e cod4 è lontanissimo :(

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

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Io spero per loro che per l'anno prossimo abbiano completamente riscritto tutto, dal motore grafico ad alcune meccaniche di gioco. Non penso che i fans reggerebbero un altro anno del "solito Call of duty", dopo che i fans quest'anno con Modern Warfare 3 non sono in trepidante attesa come gli altri anni.

 

Bravissimo,è questo il punto.Io quest'anno ho "trattenuto" la mia voglia di mollare la serie soltanto perchè sono in un clan magnifico,con persone a cui tengo e con cui mi trovo maledettamente bene,altirmenti già da quest'anno avrei detto basta...dal prossimo mi aspetto qualcosa che mi intrighi,altrimenti chiudo definitivamente la mia "carriera su CoD" :mrgreen: .

YouTube "DravenNHK" - https://www.youtube.com/c/DravenNHK

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Io spero per loro che per l'anno prossimo abbiano completamente riscritto tutto, dal motore grafico ad alcune meccaniche di gioco. Non penso che i fans reggerebbero un altro anno del "solito Call of duty", dopo che i fans quest'anno con Modern Warfare 3 non sono in trepidante attesa come gli altri anni.

parole sante

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Bravissimo,è questo il punto.Io quest'anno ho "trattenuto" la mia voglia di mollare la serie soltanto perchè sono in un clan magnifico,con persone a cui tengo e con cui mi trovo maledettamente bene,altirmenti già da quest'anno avrei detto basta...dal prossimo mi aspetto qualcosa che mi intrighi,altrimenti chiudo definitivamente la mia "carriera su CoD" :mrgreen: .

 

Ti capisco perfettamente, ma il punto è ancora un altro: nonostante la serie sia ormai ripetitiva, Black Ops ha superato il miliardo di guadagni. Anche così il prodotto vende, e vende anche molto bene! Finché hanno un mercato a loro conviene relativamente "perdere tempo" a fare qualcosa di diverso, anche perché loro vedono che vende, non sanno che tu, o io, lo compriamo per altri motivi che vanno oltre al semplice marchio. Insomma, penso siano convinti che alla gente il gioco piaccia così com'è. Tant'è che con MW3 hanno eliminato le cose che agli utenti non piacevano di MW2 (Commando e Ultima speranza) e hanno aggiunto pochissime cose, perché volevano fare un Modern Warfare 3, non un nuovo Call of Duty. Io penso che dovrebbero per prima cosa cambiare motore grafico, e poi dovrebbero ripensare il multiplayer ma senza rivoluzionarlo di molto. Perché mi dispiacerebbe comprare un COD e trovare un multiplayer completamente ridisegnato. Da questo punto di vista, Treyarch ascolta molto di più gli utenti. A esempio, aveva visto che i quick scope danno fastidio almeno quanto i lanciagranate, e li ha resi più difficile in Black Ops. Infatti, lì non trovi cecchini che ti rompono le balle ogni due passi. La Infinity Ward se n'è fregata: in MW3 ci saranno i quick scope, e sai cosa ti dico? Che alla maggior parte dei fans questa notizia piace molto, non attendevano altro! Perciò il discorso è molto relativo è ampio. Anche se non mostrano assolutamente nulla di questo gioco, venderà milioni di copie. Ne sono convinto. Confido in Treyarch per il COD dell'anno prossimo.

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Io spero per loro che per l'anno prossimo abbiano completamente riscritto tutto, dal motore grafico ad alcune meccaniche di gioco. Non penso che i fans reggerebbero un altro anno del "solito Call of duty", dopo che i fans quest'anno con Modern Warfare 3 non sono in trepidante attesa come gli altri anni.

 

 

Ti capisco perfettamente, ma il punto è ancora un altro: nonostante la serie sia ormai ripetitiva, Black Ops ha superato il miliardo di guadagni. Anche così il prodotto vende, e vende anche molto bene! Finché hanno un mercato a loro conviene relativamente "perdere tempo" a fare qualcosa di diverso, anche perché loro vedono che vende, non sanno che tu, o io, lo compriamo per altri motivi che vanno oltre al semplice marchio. Insomma, penso siano convinti che alla gente il gioco piaccia così com'è. Tant'è che con MW3 hanno eliminato le cose che agli utenti non piacevano di MW2 (Commando e Ultima speranza) e hanno aggiunto pochissime cose, perché volevano fare un Modern Warfare 3, non un nuovo Call of Duty. Io penso che dovrebbero per prima cosa cambiare motore grafico, e poi dovrebbero ripensare il multiplayer ma senza rivoluzionarlo di molto. Perché mi dispiacerebbe comprare un COD e trovare un multiplayer completamente ridisegnato. Da questo punto di vista, Treyarch ascolta molto di più gli utenti. A esempio, aveva visto che i quick scope danno fastidio almeno quanto i lanciagranate, e li ha resi più difficile in Black Ops. Infatti, lì non trovi cecchini che ti rompono le balle ogni due passi. La Infinity Ward se n'è fregata: in MW3 ci saranno i quick scope, e sai cosa ti dico? Che alla maggior parte dei fans questa notizia piace molto, non attendevano altro! Perciò il discorso è molto relativo è ampio. Anche se non mostrano assolutamente nulla di questo gioco, venderà milioni di copie. Ne sono convinto. Confido in Treyarch per il COD dell'anno prossimo.

 

faccio un discorso unico se non ti dispiace:

 

il motivo per cui te, io e gli altri compriamo il gioco, poco importa, non siamo il vero target a cui puntano, ci sono milioni di persone fedeli al marchio, e non lo abbandoneranno mai, a questi puntano, non a noi.

il motore grafico, fino alla prossima generazione di console, non lo cambiano, lo aggiornano un attimo come fanno tutti, perchè oramai le console sono queste, e COD, essendo un gioco che punta molto sulla piattaforma, cosa che più in la faranno un pò tutti, tende a seguire questa polica (mi riferisco a COD intendendo Activisione, IW e treyarch). se il gioco vende, continua a vendere, e ci sono milioni di download per le mappe, sai cosa vuol dire?? che la gente lo gioca e se lo diverte...

il gameplay di COD, oramai, è questo, non si può permettere di mischiare più di tanto delle cose, che con questo capitolo un pò ha fatto, con altri giochi sul mercato, come altri titoli che usciranno a breve, questo perchè ha gia la sua fetta fedele d'utenza...

 

considera, per il fattore "IW se ne frega", che il team ha avuto, dopo il lancio, per colpa dello stesso team, problemi interni e con il publisher, il supporto è stato meno costante della treyarch, ma c'è stato: dopo tot mesi il gioco è diventato giocabile, niente bug, niente glitch, niente model1888 e via dicendo, restano ancora quick scope ad altro, ma sono una caratteristica del gioco, ci sono dal 4. la treyarch dici che li ha resi più difficili, boh, nella mia esperienza su quel gioco, incontravo spesso gente che li faceva, anche da distanze km, mentre io, che volevo giocare usando il fucile "normalmente", mi trovavo svantaggiato per quello spostamento random della mira, fatale più di una volta.

l'unica cosa che prevedo accadrà, sarà l'abbandono della politica "un cod all'anno", questo si, a lungo termine è controproducente, ma nel breve, beh, avete visto i dati di vendita e le classifiche top games più giocati no??

 

ora, non sto qui a dire che MW3 sarà il più bel gioco del mondo, ne a convincervi di comprarlo, so che qualcuno lo dirà però, perchè?? perchè mentre discutere in modo lecito e civile può portare a confrontare diverse opinioni, l'imporre la propria opinione come verità assoluta, mettendo anche in bocca parole e pensieri, può essere divertente e l'unico modo di esprimersi...

io ho esposto la mia idea, NON SONO un fanboy del titolo, chi sta intorno a me sa quanto critico, e potrei anche venderlo se non mi piace, ma da quello che ho visto: dal bilanciamento, almeno sulla carta, del gameplay, dall'aggiunta, seppur timida, di una componente più collaborativa, dalle innumerevoli nuove modalità aggiunte, dall'emozione scaturita nel giocare da quella, seppur breve a detta di alcuni, campangna, e dal fancazzismo nel multy; questo titolo mi ha convinto ad essere comprato

bye :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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faccio un discorso unico se non ti dispiace:

 

il motivo per cui te, io e gli altri compriamo il gioco, poco importa, non siamo il vero target a cui puntano, ci sono milioni di persone fedeli al marchio, e non lo abbandoneranno mai, a questi puntano, non a noi.

il motore grafico, fino alla prossima generazione di console, non lo cambiano, lo aggiornano un attimo come fanno tutti, perchè oramai le console sono queste, e COD, essendo un gioco che punta molto sulla piattaforma, cosa che più in la faranno un pò tutti, tende a seguire questa polica (mi riferisco a COD intendendo Activisione, IW e treyarch). se il gioco vende, continua a vendere, e ci sono milioni di download per le mappe, sai cosa vuol dire?? che la gente lo gioca e se lo diverte...

il gameplay di COD, oramai, è questo, non si può permettere di mischiare più di tanto delle cose, che con questo capitolo un pò ha fatto, con altri giochi sul mercato, come altri titoli che usciranno a breve, questo perchè ha gia la sua fetta fedele d'utenza...

 

considera, per il fattore "IW se ne frega", che il team ha avuto, dopo il lancio, per colpa dello stesso team, problemi interni e con il publisher, il supporto è stato meno costante della treyarch, ma c'è stato: dopo tot mesi il gioco è diventato giocabile, niente bug, niente glitch, niente model1888 e via dicendo, restano ancora quick scope ad altro, ma sono una caratteristica del gioco, ci sono dal 4. la treyarch dici che li ha resi più difficili, boh, nella mia esperienza su quel gioco, incontravo spesso gente che li faceva, anche da distanze km, mentre io, che volevo giocare usando il fucile "normalmente", mi trovavo svantaggiato per quello spostamento random della mira, fatale più di una volta.

l'unica cosa che prevedo accadrà, sarà l'abbandono della politica "un cod all'anno", questo si, a lungo termine è controproducente, ma nel breve, beh, avete visto i dati di vendita e le classifiche top games più giocati no??

 

ora, non sto qui a dire che MW3 sarà il più bel gioco del mondo, ne a convincervi di comprarlo, so che qualcuno lo dirà però, perchè?? perchè mentre discutere in modo lecito e civile può portare a confrontare diverse opinioni, l'imporre la propria opinione come verità assoluta, mettendo anche in bocca parole e pensieri, può essere divertente e l'unico modo di esprimersi...

io ho esposto la mia idea, NON SONO un fanboy del titolo, chi sta intorno a me sa quanto critico, e potrei anche venderlo se non mi piace, ma da quello che ho visto: dal bilanciamento, almeno sulla carta, del gameplay, dall'aggiunta, seppur timida, di una componente più collaborativa, dalle innumerevoli nuove modalità aggiunte, dall'emozione scaturita nel giocare da quella, seppur breve a detta di alcuni, campangna, e dal fancazzismo nel multy; questo titolo mi ha convinto ad essere comprato

bye :ok:

 

Ah! Finalmente una persona intelligente con cui discutere pacificamente :) Non i tratta di essere fanboy, anche io sono un appassionato della saga. Da meno di un anno, ho recuperato di due MW e il nuovo Black Ops. Mi è piaciuto subito il gameplay per la sua immediatezza e divertimento. Ma, come dici anche tu, i giocatori di COD si differenziano per serietà. A esempio, odio giocare in alcune modalità perché è praticamente certo trovare giocatori che sfruttano le partite lunghe per accumulare uccisioni, con i loro cani, chopper, e compagnia bella. Capita spesso che esca dalle partite prima della fine, perché vedi un clan i cui membri hanno tutti le stesse ricompense uccisioni. Se devo giocare una partita in Demolizione, per esempio, dove le uccisioni non contano, io non mi andrei mai a mettere i cani - a parte il fatto che io tendo a non usare ricompense che uccidono, perché mi piace giocare da me, senza usare un elicottero o quegli odiosi cani. Il fatto è che per la maggior parte dei giocatori, usare i cani o la nucleare è una cosa da tipi cool, ricompense che bisogna usare anche in modalità con degli obiettivi, perché fare uccisioni e andare avanti nei livelli è l'unico scopo di questa gente qui. A questa gente non importa divertirsi, e questa gente rappresenta la più grande fetta di pubblico a cui il gioco punta. Ormai MW2 è pieno di bambini che si divertono a fare i cecchini (e io mi diverto a fare l'antipatico con il lanciagranate, quando trovo i quickscoper XD), ma che se chiedessi loro di fare i cecchini "veri" loro non saprebbero da dove iniziare. Oppure, se chiedessi loro di giocare SENZA ricompense uccisioni, ti direbbero che così COD non ha senso.

 

Purtroppo io penso che Black Ops abbia rovinato la classe dei cecchini perché i livelli si prestano poco al cecchinaggio. A parte rari casi, come Array, e qualche mappa tra i map pack, il cecchino si Black Ops non ha senso. Perciò chi lo usa è quasi costretto a usare quickscope, o comunque cecchinare in una distanza media, perciò se ne incontrano. Il problema è che le configurazioni rendono difficili farli. Anche io ho incontrato dei quickscoper, ma pochi, rispetto alle intere squadre che si trovano in MW2.

 

Sinceramente, comprerò MW3 l'anno prossimo, nei primi mesi. Mi piace la saga, ma non tanto da comprarla il day1. Sono felice abbiano messo le operazioni speciali dove bisogna resistere alle ondate dei nemici, perché così avrò da giocarci con mio fratello per mesi, ma sono sicuro che sarà il solito COD di sempre.

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Ah! Finalmente una persona intelligente con cui discutere pacificamente :) Non i tratta di essere fanboy, anche io sono un appassionato della saga. Da meno di un anno, ho recuperato di due MW e il nuovo Black Ops. Mi è piaciuto subito il gameplay per la sua immediatezza e divertimento. Ma, come dici anche tu, i giocatori di COD si differenziano per serietà. A esempio, odio giocare in alcune modalità perché è praticamente certo trovare giocatori che sfruttano le partite lunghe per accumulare uccisioni, con i loro cani, chopper, e compagnia bella. Capita spesso che esca dalle partite prima della fine, perché vedi un clan i cui membri hanno tutti le stesse ricompense uccisioni. Se devo giocare una partita in Demolizione, per esempio, dove le uccisioni non contano, io non mi andrei mai a mettere i cani - a parte il fatto che io tendo a non usare ricompense che uccidono, perché mi piace giocare da me, senza usare un elicottero o quegli odiosi cani. Il fatto è che per la maggior parte dei giocatori, usare i cani o la nucleare è una cosa da tipi cool, ricompense che bisogna usare anche in modalità con degli obiettivi, perché fare uccisioni e andare avanti nei livelli è l'unico scopo di questa gente qui. A questa gente non importa divertirsi, e questa gente rappresenta la più grande fetta di pubblico a cui il gioco punta. Ormai MW2 è pieno di bambini che si divertono a fare i cecchini (e io mi diverto a fare l'antipatico con il lanciagranate, quando trovo i quickscoper XD), ma che se chiedessi loro di fare i cecchini "veri" loro non saprebbero da dove iniziare. Oppure, se chiedessi loro di giocare SENZA ricompense uccisioni, ti direbbero che così COD non ha senso.

 

Purtroppo io penso che Black Ops abbia rovinato la classe dei cecchini perché i livelli si prestano poco al cecchinaggio. A parte rari casi, come Array, e qualche mappa tra i map pack, il cecchino si Black Ops non ha senso. Perciò chi lo usa è quasi costretto a usare quickscope, o comunque cecchinare in una distanza media, perciò se ne incontrano. Il problema è che le configurazioni rendono difficili farli. Anche io ho incontrato dei quickscoper, ma pochi, rispetto alle intere squadre che si trovano in MW2.

 

Sinceramente, comprerò MW3 l'anno prossimo, nei primi mesi. Mi piace la saga, ma non tanto da comprarla il day1. Sono felice abbiano messo le operazioni speciali dove bisogna resistere alle ondate dei nemici, perché così avrò da giocarci con mio fratello per mesi, ma sono sicuro che sarà il solito COD di sempre.

si vede che non conoscono la storia di cod perchè inizialmente le serie di uccisioni non c erano ed il gioco era divertente lo stesso

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si vede che non conoscono la storia di cod perchè inizialmente le serie di uccisioni non c erano ed il gioco era divertente lo stesso

 

Esatto, ma infatti questo tipo di utenza ha iniziato a giocare a COD con MW, nonostante lì non si desse molta importanza alle serie di uccisioni, almeno non quanta se ne dà in MW2 o Black Ops.

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Purtroppo io penso che Black Ops abbia rovinato la classe dei cecchini perché i livelli si prestano poco al cecchinaggio. A parte rari casi, come Array, e qualche mappa tra i map pack, il cecchino si Black Ops non ha senso. Perciò chi lo usa è quasi costretto a usare quickscope, o comunque cecchinare in una distanza media, perciò se ne incontrano. Il problema è che le configurazioni rendono difficili farli. Anche io ho incontrato dei quickscoper, ma pochi, rispetto alle intere squadre che si trovano in MW2.

 

Sinceramente, comprerò MW3 l'anno prossimo, nei primi mesi. Mi piace la saga, ma non tanto da comprarla il day1. Sono felice abbiano messo le operazioni speciali dove bisogna resistere alle ondate dei nemici, perché così avrò da giocarci con mio fratello per mesi, ma sono sicuro che sarà il solito COD di sempre.

 

vero, in MW2 e BO si da troppa importanza alle serie uccisioni, mettendo ricompense forti, come l'harrier, gia a 7 uccisioni, 6 con hardline, e molti giocatori, diciamo la maggior parte, giocano in modo più statico solo per ottenerle e farsi aumentare il ratio da queste macchine della morte. non faccio l'ipocrita, io mi son sempre messo l'AC130 come serie da 11, adoro usare quel velivolo, che, parliamoci chiaro, sta poco in celo e nelle mappe più chiuse fa niente.

rimpiango un pò i tempi in cui c'erano 3 ricompense: uav, raid aereo ed elicottero. la gente si buttanva nella folle anche a veterano, ed il tutto era divertente all'estremo, ma il gioco può essere divertente anche com'è su MW2, se non badiamo agli, ormai pochi da quel che ho visto, giocatori "quick scoper" o i tizi con il lancia granate o esplosivo a caso.

BO l'ho giocato un mese circa, e l'ho dato via per riprendermi il "vecchio" MW2, con una storia, per me, più rigiocabile di BO, anche se piena di difetti logici-militari (non so ad elencarveli). ve lo dico subito, a me non interessa tanto la durata del singolo, ma cosa può trasmettermi la storia, le emozioni in somma, l'unico metro di giudizio adatto al contesto IMHO.

 

COD, ovviamente, resterà sempre cod, ma non si può dire che non ci saranno migliorie o aggiunte, in questo ultimo capitolo, stanno li, scritte nero su bianco, e rischia di diventare il più bilanciato nella saga, se mantengono le promesse. ti consiglio anche io di prenderlo dopo, se lo vuoi prendere, farei lo stesso, ma, avendo 3 giochi da dare via, rischio e lo prendo subito pagandolo que 20-30 €, prezzo, forse, più giusto

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Hype o non hype, questo gioco ha già raggiunto 1.200.000 pre-order solo negli stati uniti, superando il milione di black ops nello stesso periodo ( e stracciando battlefield 3 che è fermo a quota 700.000 ed esce 2 settimane prima ) quindi se sarà più equilibrato come classi e perk e con queste nuove modalità sarà ancora il re del live per un altro anno.

:ph34r: 1.200.000??? dove hai preso questa info??...è incredibile IW ha vinto un'altra battaglia contro EA lol

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io sapevo di molti più preored per BF3.

comunque, aspettate ancora, perchè la macchina di marketin dell'activision si muove sempre nella fase gold del titolo, quindi: tanti video, montage e gameplay, conditi da trailer come questo http://www.youtube.com/watch?v=EnBL7wd3LgI&feature=relmfu o questo http://www.youtube.com/watch?v=OPTOVQFRggI

io dei precedenti COD, non ho mai avuto hype, se non nell'ultimo mese

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http://www.*spam*/preorders.php

 

1.200.000 solo per 360 se aggiungi i 450.000 per ps3...

 

arriviamo a 1.650.000 contro i 950.000 di battlefield...

lol e non sono mensionati nemmeno quelli del pc!! strage proprio quest anno

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Hem due cose però:

 

1) le "battaglie" non si vincono sui preorder XD

 

2) non scordiamoci che Battlefield non ha delle vere e proprie limited, ergo non sono in molti ad essere interessati a un preorder... MW3 invece esce in 3 (almeno) versioni e quindi figuriamoci se i preorder non erano di più (vista la gente che vuole assicurarsi limited varie)

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Hem due cose però:

 

1) le "battaglie" non si vincono sui preorder XD

 

2) non scordiamoci che Battlefield non ha delle vere e proprie limited, ergo non sono in molti ad essere interessati a un preorder... MW3 invece esce in 3 (almeno) versioni e quindi figuriamoci se i preorder non erano di più (vista la gente che vuole assicurarsi limited varie)

 

 

i pre-order possono dare una stima sulle vendite, bf3 non avrà delle vere limited, ma preordinandolo ci sono bonus carini, e quindi si possono avere più motivi per farlo, alla fine, le limited di COD non sono vere limited.

per darti un attimo una spiegazione, un prodotto ha un ciclo di vita, suddiviso in 5 fasi: lo sviluppo e la fase di informazione e marketing, qui viene pubblicizzato per bene, per far crescere il bisogno di averlo al focus target; il lancio del prodotto, periodo che va dal D1 fino a natale, in questo caso, dove il prodotto viene reso disponibile su mercato, ed inizia la fase, in salita, di vendite, dopo di che viene la fase di maturazione, le vendite si assestano. infine, c'è la fase di declino o restyling, dove il prodotto non vende più, e si cerca di fargli un lifting, o lasciarlo precipitare.

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Resta però che non si può giudicare "vinta" una guerra tra due giochi per i preorder .____.

 

E resta anche che prenotato Battliefield in realtà non si ha niente di niente (salvo forse codici in qualche store boh)... perchè tanto come edizione "base" esce la limited e poi successivamente la versione liscia senza niente... quindi fare o meno i preorder non cambia. Le vendite ci saranno comunque quando il gioco sarà già uscito. Quindi semmai sono le limited di BF3 a non essere vere limited...

 

Per CoD è diverso... MW mette a disposizone delle edizioni che già poco tempo dopo l'uscita forse saranno introvabili (comunque non solo con contenuti digitali come per BF3) e al cui interno ci sono dei premium per il servio Elite no? Quindi è ovvio e palese che tutti fanno il preorder.

 

Almeno io la vedo così... un gioco con 3 edizioni (o quante sono) avrà per forza di cose più preorder di un gioco con un'edizione unica... non c'è da stupirsi nè dal gradare alla disfatta di EA secondo me...

 

p.s. premetto che non sono un BFaro o un CoDaro... le serie le ho sempre prese tutte e due. Semplicemente mi fa sorridere come ci si attacca pure ai preorder per poter dire "Activision ha arato la EA" o cose simili.

 

Poi magari venderà pure di più MW3 eh! Non dico di no... però ripeto, imo i preorder non sono un fattore determinante, non quando da una parte c'è l'effettiva necessita a farli (MW) e dall'altra uno può farne volentieri a meno, come è probabile che tanti abbiano per l'appunto fatto (BF3), per poi comrprare comunque il gioco al day one.

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http://www.*spam*/preorders.php

 

1.200.000 solo per 360 se aggiungi i 450.000 per ps3...

 

arriviamo a 1.650.000 contro i 950.000 di battlefield...

premetto che io non sono l ago della bilancia in quanto adoro entrambe le serie e ho già prenotato i 2 giochi da tempo... però questa notizia mi fa proprio piacere perchè trovo irritante l arroganza che hanno i fanboy accaniti di battlefield che credono che il loro gioco sia il nuovo messia mandato sulla terra da dio...! :lol:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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faccio un discorso unico se non ti dispiace:

 

il motivo per cui te, io e gli altri compriamo il gioco, poco importa, non siamo il vero target a cui puntano, ci sono milioni di persone fedeli al marchio, e non lo abbandoneranno mai, a questi puntano, non a noi.

il motore grafico, fino alla prossima generazione di console, non lo cambiano, lo aggiornano un attimo come fanno tutti, perchè oramai le console sono queste, e COD, essendo un gioco che punta molto sulla piattaforma, cosa che più in la faranno un pò tutti, tende a seguire questa polica (mi riferisco a COD intendendo Activisione, IW e treyarch). se il gioco vende, continua a vendere, e ci sono milioni di download per le mappe, sai cosa vuol dire?? che la gente lo gioca e se lo diverte...

il gameplay di COD, oramai, è questo, non si può permettere di mischiare più di tanto delle cose, che con questo capitolo un pò ha fatto, con altri giochi sul mercato, come altri titoli che usciranno a breve, questo perchè ha gia la sua fetta fedele d'utenza...

 

considera, per il fattore "IW se ne frega", che il team ha avuto, dopo il lancio, per colpa dello stesso team, problemi interni e con il publisher, il supporto è stato meno costante della treyarch, ma c'è stato: dopo tot mesi il gioco è diventato giocabile, niente bug, niente glitch, niente model1888 e via dicendo, restano ancora quick scope ad altro, ma sono una caratteristica del gioco, ci sono dal 4. la treyarch dici che li ha resi più difficili, boh, nella mia esperienza su quel gioco, incontravo spesso gente che li faceva, anche da distanze km, mentre io, che volevo giocare usando il fucile "normalmente", mi trovavo svantaggiato per quello spostamento random della mira, fatale più di una volta.

l'unica cosa che prevedo accadrà, sarà l'abbandono della politica "un cod all'anno", questo si, a lungo termine è controproducente, ma nel breve, beh, avete visto i dati di vendita e le classifiche top games più giocati no??

 

ora, non sto qui a dire che MW3 sarà il più bel gioco del mondo, ne a convincervi di comprarlo, so che qualcuno lo dirà però, perchè?? perchè mentre discutere in modo lecito e civile può portare a confrontare diverse opinioni, l'imporre la propria opinione come verità assoluta, mettendo anche in bocca parole e pensieri, può essere divertente e l'unico modo di esprimersi...

io ho esposto la mia idea, NON SONO un fanboy del titolo, chi sta intorno a me sa quanto critico, e potrei anche venderlo se non mi piace, ma da quello che ho visto: dal bilanciamento, almeno sulla carta, del gameplay, dall'aggiunta, seppur timida, di una componente più collaborativa, dalle innumerevoli nuove modalità aggiunte, dall'emozione scaturita nel giocare da quella, seppur breve a detta di alcuni, campangna, e dal fancazzismo nel multy; questo titolo mi ha convinto ad essere comprato

bye :ok:

analisi perfetta... :bow:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

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Resta però che non si può giudicare "vinta" una guerra tra due giochi per i preorder .____.

 

E resta anche che prenotato Battliefield in realtà non si ha niente di niente (salvo forse codici in qualche store boh)... perchè tanto come edizione "base" esce la limited e poi successivamente la versione liscia senza niente... quindi fare o meno i preorder non cambia. Le vendite ci saranno comunque quando il gioco sarà già uscito. Quindi semmai sono le limited di BF3 a non essere vere limited...

 

Per CoD è diverso... MW mette a disposizone delle edizioni che già poco tempo dopo l'uscita forse saranno introvabili (comunque non solo con contenuti digitali come per BF3) e al cui interno ci sono dei premium per il servio Elite no? Quindi è ovvio e palese che tutti fanno il preorder.

 

Almeno io la vedo così... un gioco con 3 edizioni (o quante sono) avrà per forza di cose più preorder di un gioco con un'edizione unica... non c'è da stupirsi nè dal gradare alla disfatta di EA secondo me...

 

p.s. premetto che non sono un BFaro o un CoDaro... le serie le ho sempre prese tutte e due. Semplicemente mi fa sorridere come ci si attacca pure ai preorder per poter dire "Activision ha arato la EA" o cose simili.

 

Poi magari venderà pure di più MW3 eh! Non dico di no... però ripeto, imo i preorder non sono un fattore determinante, non quando da una parte c'è l'effettiva necessita a farli (MW) e dall'altra uno può farne volentieri a meno, come è probabile che tanti abbiano per l'appunto fatto (BF3), per poi comrprare comunque il gioco al day one.

attenzione, io non ho detto la guerra ma "una battaglia", l ho detto apposta :rolleyes: e comunque non si è mai gridato alla disfatta di EA...cioè sono tutte cose che stai pensando.

Pure io prendo entrambe i titoli :D...mi sorprende solamente il numero di preorder, visto che si parlava di "una battaglia" di vendite tra i due colossi ed EA era certa che quest anno BF3 non avrebbe avuto rivali...comunque lasciando perdere ste sciocchezze, aspetto con ansia il nuovo pc e me li pappo tutti e 2

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

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http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

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http://www.*spam*/preorders.php

 

1.200.000 solo per 360 se aggiungi i 450.000 per ps3...

 

arriviamo a 1.650.000 contro i 950.000 di battlefield...

 

Se dovete dire le cose, almeno ditele giuste. Battlefield 3 è a 1.500.000 milioni di pre-order secondo un analisi, mentre la stessa EA 2 settimane fa ne ha annunciati 1.250.000.

 

http://www.eurogamer.net/articles/2011-09-22-1-5-million-battlefield-3-pre-orders

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Se dovete dire le cose, almeno ditele giuste. Battlefield 3 è a 1.500.000 milioni di pre-order secondo un analisi, mentre la stessa EA 2 settimane fa ne ha annunciati 1.250.000.

 

http://www.eurogamer...ld-3-pre-orders

 

era la cifra di cui stavo parlando, ma è probabile che l'altro sito, conti solo i preorder in USA, anzi, sicuramente è così

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/il+noctifero.png

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