Vai al contenuto

Xbox 360 pronta ad aggiornare il formato del disco


Messaggi raccomandati

Ragazzi, questa notizia giunge come un fulmine a ciel sereno. Da una parte sarei forse anche felice di rientrare nella categoria degli utenti che possiedono una console che deve essere sostituita, visto che la mia dal prossimo Luglio andrà fuori garanzia; Ma dall'altra sarei assolutamente incacchiato visto che sta per arrivare l'Estate, che per quanto mi riguarda è sempre stato il periodo in cui gioco di gran lunga di più visto che non ho impegni. Vorrei farvi 2 domande sperando di avere risposte concrete:

 

1- Da quando in poi cominceranno ad uscire questi dischi nel nuovo formato? Si tratta di un progetto in dirittura d'arrivo immediata o che dovrà aspettare vari mesi?

 

2- Io ho una console Jasper vecchia di due anni. Come lettore se non ricordo male tengo un Benq. Cosa mi aspetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si legge dalla home non tutte son compatibili Ms le sostituirà con slim da 250gb aggratisse!

 

Ciao a tutti.

Ho una console del 2008 che ogni tanto mi da un problema sulla lettura del disco (da un articolo dovrebbe indicare che la mia non è compatibile con l'aggiornamento)

Come faccio a segnalarlo? Se ne accorge microsoft tramite il live?

Indicheranno loro come comportarsi per la sostituzione o si andrà semplicemente da un rivenditore tipo GS?

E sopratutto con che tempistiche visto che dopo l'aggiornamento probabilmente non funzionerà più nulla.....

Grazie

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Misinto.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho una console del 2008 che ogni tanto mi da un problema sulla lettura del disco (da un articolo dovrebbe indicare che la mia non è compatibile con l'aggiornamento)

Come faccio a segnalarlo? Se ne accorge microsoft tramite il live?

Indicheranno loro come comportarsi per la sostituzione o si andrà semplicemente da un rivenditore tipo GS?

E sopratutto con che tempistiche visto che dopo l'aggiornamento probabilmente non funzionerà più nulla.....

Grazie

 

Quell'articolo pubblicato secondo me non farà altro che creare ulteriori problemi, credimi. Come ho già scritto nei commenti della news infatti un conto è se la console presenti quei problemi per via dell'aggiornamento, un conto invece è se li presenti per delle problematiche tecniche che non c'entrano nulla con l'aggiornamento.

 

Non ora quale possa essere il tuo caso, comunque da quello che sono venuto a sapere dovrebbe essere la Microsoft stessa che ti contatta per la sostituzione. O via e-mail oppure tramite un messaggio privato sul tuo account di Xbox Live. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se la mia non mi funziona più come faccio con tutti i giochi arcade? Me li spostano loro da un hd all'altro? O perdo tutto salvataggi ecc :shock: Inizio ad aver paura...

 

gli arcade sono tuoi, una volta acquistati, potrai cambiare la "licenza" andando sul sito della xbox, prima però dovrai aver recuperato il tuo gamertag sulla nuova consolle, poi riscaricherai tutti gli arcade con il cambio di "licenza" però ricordati che il cambio di licenza si può effettuare una volta ogni anno, quindi quando li trasferirai sulla nuova xbox dovrai attender un'altro anno poi per eventualmente cambiargli la "licenza" :ok:

Bellatores.png

Link al commento
Condividi su altri siti

gli arcade sono tuoi, una volta acquistati, potrai cambiare la "licenza" andando sul sito della xbox, prima però dovrai aver recuperato il tuo gamertag sulla nuova consolle, poi riscaricherai tutti gli arcade con il cambio di "licenza" però ricordati che il cambio di licenza si può effettuare una volta ogni anno, quindi quando li trasferirai sulla nuova xbox dovrai attender un'altro anno poi per eventualmente cambiargli la "licenza" :ok:

non è proprio così ;)

In alcuni casi (cambio di più console nell'arco di un anno ed altri casi), basta chiamare l'assistenza per farsi associare le licenze alla nuova console :ok:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Esoein.png
Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è una console del 2009 .

con memoria interna . Hard-Disk 20 giga preso dalla 360

precedente.

 

se si brucia cosa devo fare ?

la spedisco in germania ?

 

ci ri-siamo.

 

Si brucia? Perchè mai dovrebbe bruciarsi? :rolleyes: Hai mai avuto problemi con la lettura dei dischi prima di questo aggiornamento? Se la risposta è sì allora la tua 360 non potrà leggere il nuovo formato DVD e microsoft te la sostituirà con una slim da 250GB nuova di pacca. Se la risposta è no allora puoi continuare a giocare tranquillamente con la tua.

http://img69.imageshack.us/img69/5959/xenobladefirma.jpg || GOTY 2011:TES V Skyrim||

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Ho una console del 2008 che ogni tanto mi da un problema sulla lettura del disco (da un articolo dovrebbe indicare che la mia non è compatibile con l'aggiornamento)

Come faccio a segnalarlo? Se ne accorge microsoft tramite il live?

Indicheranno loro come comportarsi per la sostituzione o si andrà semplicemente da un rivenditore tipo GS?

E sopratutto con che tempistiche visto che dopo l'aggiornamento probabilmente non funzionerà più nulla.....

Grazie

 

 

anche io ho una console del 2008, precisamente acquistata: 22/12/2008 , (bundle di gears 2 ) HDD da 60 Gb

garanzia scaduta ovviamente..

"ogni tanto mi da un problema sulla lettura del disco" --> stessa cosa anche a me, il problema si presenta diciamo 4/5 volte su 10

ma capita ovviamente anche che metto il disco e parte il gioco senza dare alcun problema

il problema me lo da anche con giochi installati (quindi quando mi va a riconoscere il disco..)

 

 

tra l'altro mi è capitato di installare Fifa 11 di un mio amico X e la console mentre installava mi ha dato la scritta (quando l'installazione era al 60%..) : "disco illeggibile..provare a pulire" o una cosa del genere..

fatto sta che dopo abbiamo pulito il disco, messo nel lettore , partito il gioco e tutto..

MA nel mezzo della partita, di nuovo: "disco illeggibile..provare a pulire"

 

la volta dopo un mio amico Y ha portato il suo Fifa 11 e la cosa non è successa, li avevamo installato il disco da subito

l'amico X ha voluto confrontare i due dischi, per capire se il problema era il suo disco o come sosteneva lui la mia console (l'ho menato solo perchè lo aveva insinuato..icon_mrgreen.gif)

i due dischi erano praticamente identici, nessun graffio o danno che potesse far pensare che era colpa del disco...

 

voi che dite??

 

 

 

 

1)Hai mai avuto problemi con la lettura dei dischi prima di questo aggiornamento? Se la risposta è sì allora la tua 360 non potrà leggere il nuovo formato DVD e microsoft te la sostituirà con una slim da 250GB nuova di pacca. Se la risposta è no allora puoi continuare a giocare tranquillamente con la tua.

 

1) vedi sopra...rolleyes.gif

Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto ho dei problemi col lettore.

 

In pratica, quando accendo la 360 col disco dentro, la console non trova nessun disco, e devo aprire e chiudere lo sportello un bel po' di volte, o addirittura accendere e spegnere, un po' di volte, e di solito parte dopo tanti tentativi. Invece un annetto fa, quando lanciavo i giochi, veniva una schermata nera e la console si inceppava, e non c'era nulla da fare...

 

Quindi, secondo voi, potrò fare o no l'aggiornamento?

Leave me alone, I know what I'm doing.

Link al commento
Condividi su altri siti

si molti forum lo danno oggi in europa o verso le 15.00 o alle 18.00 in italia

Ma.....

non correte però ad accendere le console, perchè si tratta di un rilascio scaglionato per non sovraccaricare i server, che sarà completato addirittura nell'arco di un paio di settimane. Alcuni utenti lo avranno quindi subito, mentre altri dovranno aspettare finchè non sarà disponibile anche per loro.
Modificato da R3DMIDNIGHT
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...