Vai al contenuto

Dynasty Warriors 7


Snake1982

Messaggi raccomandati

Allora per la storia c'è una premessa...

 

Quella narrata nella story mode (una per regno) non è profondissima... è tutto il background che c'è dietro ad essere "profondo" visto che il gioco si basa sul libro "Romance of the three kingdom" che è praticamente "L'Odissea" per gli asiatici ._. (c'è tutta una sezione Enciclopedia nel gioco che spiega date, nomi, eventi ecc.)

 

Se poi non ti piace particolarmente il genere io ti direi di non prenderlo... oddio magari QUESTO in particolare può piacerti, è di sicuro il più riuscito... a me ha preso molto più dei predecessori, sto facendo tutta la mod. conquista e anche graficamente si lascia guardare (già così ogni tanto qualche scattino scappa...).

 

Però a me piace perchè piace il genere... altrimenti forse non l'avrei apprezzato così tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

capito, grazie

ma quindi il gioco consiste solo nel picchiare i nemici? come ambientazioni è vario?

la modalità conquista cosa avrebbe di diverso rispetto alla storia? ..asd tante domande..

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh si picchi solo i nemici... cioè a volte devi difendere altri personaggi, a volte degli avamposti... resta che devi menare tutto quello che vedi.

 

i personaggi possono essere potenziati (ogni ufficiale nemico lascia cadere un oggetto che potenzia permanentemente un parametro del personaggio), ci sono armi da raccogliere (i personaggi ne portano 2 alla volta) e sono una trentina (mi pare) come "tipologie" ma ogni personaggio può usarne bene solo alcune però (ogni arma ha delle stelle, da 1 a 3... più sono, meglio sa usare l'arma).

 

quindi alla fin fine c'è anche il potenziamento e il "collezionismo" delle armi

 

la modalità conquista consiste nell'affrontare delle battaglie su una mappa ad esagoni. ogni esagono corrisponde a una battaglia... una volta terminata si sbloccano gli esagoni adiacenti e si procede fino a completare tutta la mappa (ci avrò giocato 4 orette, forse 5 e sto appena al 10% del completamento).

 

ci sono poi le città (dove si comprano le armi o gli animali da portare in battaglia, si sbloccano le abilità del personaggio oppure si risolvono i quiz dell'eremita per accumulare soldi extra e altre cose così) e le battaglie leggendarie per le quali si deve usare un personaggio specifico legato a quella battaglia.

 

poi bon, c'è la coop (sempre dentro la mod. conquista) a 2 giocatori.

 

in sostanza la storia serve a capire i retroscena dei personaggi, mentre la mod. conquista serve a pomparsi il personaggio e a sbloccare tutto (alcuni personaggi possono essere presi solo sbloccando e completando le relative battaglie leggendarie)... anche perchè in mod. conquista non c'è una vera e propria storia... ci si trova ad affrontare i vari personaggi più o meno casualmente, si possono creare legami tra i personaggi per poi averli come alleati in battaglia magari ma finisce là...

Link al commento
Condividi su altri siti

@TORQUE: serio lol, mi sono appena fatto una missione allucinante, avevo addosso SEI ufficiali (ognuno con appresso almeno 20 picchieri/arcieri)... ci ho messo 20 minuti per uscirne vivo XD (anche perchè dovevo parare il c**o ad altri ufficiali).

 

Per ora sto pimpando di brutto Sima Shi ma penso che appena raggiungo la battaglia leggendaria di Pang Tong userò lui (mi manca solo una missione e poi ci arrivo... mi sono spinto tutto ad ovest per ora .-.) che mi pare figo (userei Lu Bu ma odio i personaggi abusati...).

 

Anch'io mi sono impuntato a farlo al 100% sto gioco... mi sta piacendo veramente tutto e non riesco a staccarmici (devo ancora finire DA2 e ho ordinato l'Ultimate di Origins... se mai mi arriverà visto che ancora non è cambiato lo status di tracking sul sito di amazon -.-).

 

Per le armi sto al 30% per ora, idem per gli animali (ne ho 4 o 5, tutti cavalli per ora...). Per la mod conquista credo di essere al 20% e ci sto giocando da ore... (7-8 ore penso .-.).

 

Ho lasciato in sospeso la mod. storia che farò più avanti, pensò quando avrò finito la mod conquista (almeno tutte le sezioni NON leggendarie... quelle le farò poi)... diciamo appena sblocco l'achievment di visitare tutte le città.

 

Armi preferite per ora:

 

Sciabola - figherrima... a parte che adoro le katane (e ci assomiglia parecchio), ma poi tenendo premuto il dorsale destro carica un colpo a cono frontale devastante (e poi switcha l'arma). Ottima la portata dei danni e le combo, visto che riesco a tenere in aria un avversario per lungo tempo...

 

Artigli - anche questi ottimi per sfoltire i nemici... in sto gioco purtroppo le armi a danno "diretto" come gli stocchi (rapier) sono penalizzate in maniera indecente... non essendoci lock-on è un caos sperare di centrare un bersaglio se non con armi ad ampio raggio, come appunto gli artigli... ottimi da usare in coppia con la sciabola e l'attacco potenziato, visto che poi nella combo aerea che si scatena si riescono a colpire anche i nemici a terra.

 

Spade gemelle - stessa valenza degli artigli, utile la combo che solleva in aria i nemici di fronte a sè per poi mazzuolarli dall'alto. Non fa molto danno ma almeno "blocca" gli avversari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno sa per caso come si fa a sbloccare le armi originali di ogni personaggio? Per dire la picca di Guan Yu col dragone d'oro che arriva fin sulla lama e gli anelli d'oro. In mod conquista nelle caselline delle armi rare danno solo quelle di livello 7, come si sbloccano fino al livello 10? E poi c'è anche il fatto che molti personaggi usano lo stesso tipo di arma come la spada (Cao Cao, Sun Jian e Xhiao Dun), come fanno ad avere ognuno la propria paricolare arma?

Link al commento
Condividi su altri siti

credo vadano comprate dal mercante d'armi... non credo ci siano altri modi (controllerò comunque...)

 

ah ho fatto un piccolo video-tributo al gioco, alla fine c'è il nome di un forum (inglese) sul quale sto trovando discussioni molto interessanti

 

il video è lievemente spoileroso (anzhe se la storia dovrebbe essere ormai "conosciuta" XD), vedete voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

rece in arrivo! scusate il ritardo, è stata colpa della Beta di Gears3! ^_^

mi preparo ad essere sommerso di insulti nei commenti da tutti quelli che detestano DW, mommox e soci, vedete di aiutarmi altrimenti mi linciano a causa del voto! :mrgreen:

io sono dei tuoi mapo !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scherzi a parte, l' articolo è nelle manine forbiciose del Boss, probabilmente lo pubblicherà oggi stesso.

nella rece son stato chiaro, questo è un gioco per fan della serie o quantomeno del genere, quindi io, essendo fan, l' ho giudicato da questo punto di vista senza farmi problemi.

e ne sono fiero!

sicuramente qualche commento che sparerà a zero sul voto ci sarà, me lo aspetto, ma chissene, imho è e resta il miglior DW di questa generazione, coi suoi difetti ed i suoi pregi, per un appassionato è un must have!

 

grazie bru! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti difenderò pure io ovviamente, fottesega... so già che sarà pieno di insulti, ma ci vogliono delle rece che prendano anche il genere come riferimento... non si può sempre generalizzare zio santo dai... questo è un signor DW, e come tale va valutato.

 

p.s. guardate il mio video o verrete maledetti... no seriamente, ho bisogno di consigli XD

 

p.p.s. Ma Chao mena "de cagarse" (come disemo noi a Trieste XD)... ovvero è diventato il mio PG preferito e mi sto già a quasi metà della mod conquista (mi mancano 2 città da conquistare e poi le battaglie leggendarie dei personaggi e quelle delle armi)

 

@takko:

 

ho appena sbloccato tutti i villaggi e tra le picce m'è comparsa (al modico prezzo di 36400 lingotti) il "Dragone Verde" come picca, che penso sia quello a cui ti riferivi tu... ha la lama verde e c'è un drago d'oro che sale fino in cima.

 

in pratica sbloccando tutte le città si sbloccano le armi finali...

 

solo che tra i requisiti c'è scritto "Forgiatura"... immagino che serva un personaggio con quell'abilità per poterle comprare (difatti pur avendo solo quell'arma rimasta da comprare non me la sgancia... perchè nè Ma Chao nè Sima Shi che ho potenziato al massimo -entrambi- hanno l'abilità Forgiatura).

 

comunque non capisco bene la storia dei livelli delle armi... sento parlare di liv 7, liv 10... ma qui sono tutte massimo liv 4... come si pimpano i livelli delle armi? ._.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mapo, mi è piaciuta moltissimo la tua recensione. Tutte le rece dovrebbero essere articolate in questa maniera, spiattellando in faccia un voto "diretto" da chi ha colto il vero significato del gioco, anche se si è un fan del genere. Giocato per più di un paio di ore e analizzando tutto quello che ha da offrire senza tralasciare nulla di essenziale, complimenti davvero, spero tanto di rileggere altri articoli cosi ben scritti ed espressi. Un voto "onesto" che si sposa perfettamente con il pensiero di chi lo ha comprato, consapevole di avere tra le mani un hack n slash giapponese. Grande. :)

Modificato da zlatan x360

Tag: xboxlive - PSN - Wii chidimeli tramite pm. :)

 

Lord Valvatorez: "THE POWER OF SARDINES!" LOL!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Mapo, mi è piaciuta moltissimo la tua recensione. Tutte le rece dovrebbero essere articolate in questa maniera, spiattellando in faccia un voto "diretto" da chi ha colto il vero significato del gioco, anche se si è un fan del genere. Giocato per più di un paio di ore e analizzando tutto quello che ha da offrire senza tralasciare nulla di essenziale, complimenti davvero, spero tanto di rileggere altri articoli cosi ben scritti ed espressi. Un voto "onesto" che si sposa perfettamente con il pensiero di chi lo ha comprato, consapevole di avere tra le mani un hack n slash giapponese. Grande. :)

 

wow, cosi però mi fai imbarazzare Zlatan!!! :whew:

grazie davvero per il bellissimo complimento, fa piacere che c' è anche qualche altro "pazzo" che apprezza questi giochi per quello che sono.

i difetti ci sono e, da un altro punto di vista sono pure macroscopici, ma se il genere piace questo è un signor gioco, con decine e decine di ore di puro divertimento!

grazie, grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio anch'io i miei complimenti a Mapo, non compro un titolo della serie da un botto infatti vorrei prendere questo 7 non appena scala un po' di prezzo (fortunatamente questi titoli svalutano da morire nel giro di qualche settimana icon_razz.gif) comunque ottima la rece, anch'io sono un estimatore della saga e l'ignoranza di questo gioco ormai è storia, solo i veri fan possono capirlo e accettarlo....e poi diciamocelo, un DW innovativo snaturerebbe la serie intera!! Viva i dynasty così come sono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io mi complimento maponzo XD

 

Veramente ottima rece... avrei voluto leggerla ieri ma non avevo linea (son passato a tiscali oggi) T_T

 

Comunque parlando del gioco, mi sono sbloccato tutti gli animali e ora sto facendo le leggendarie dei personaggi (per ora ho sbloccato Lu Pu, Pang Tong che non uso però e Ma Chao, Sima Shi e Zhou Tai che invece uso e fanno parecchio male...).

 

Non vedo l'ora che escano i DLC aggratis coi costumi dei vecchi DW T_T... (oltre alle nuove armi come le bombe!)

 

Se serve una mano a qualcuno a sbloccare un pg in particolare e non ha voglia di farsi tutta la mappa mi chieda pure, ho accesso a tutte le caselle ora XD (ho conquistato tutte le città e fatto quasi tutte le missioni non leggendarie e delle armi rare).

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io mi complimento maponzo XD

 

Veramente ottima rece... avrei voluto leggerla ieri ma non avevo linea (son passato a tiscali oggi) T_T

 

Comunque parlando del gioco, mi sono sbloccato tutti gli animali e ora sto facendo le leggendarie dei personaggi (per ora ho sbloccato Lu Pu, Pang Tong che non uso però e Ma Chao, Sima Shi e Zhou Tai che invece uso e fanno parecchio male...).

 

Non vedo l'ora che escano i DLC aggratis coi costumi dei vecchi DW T_T... (oltre alle nuove armi come le bombe!)

 

Se serve una mano a qualcuno a sbloccare un pg in particolare e non ha voglia di farsi tutta la mappa mi chieda pure, ho accesso a tutte le caselle ora XD (ho conquistato tutte le città e fatto quasi tutte le missioni non leggendarie e delle armi rare).

mommom tu usi qualche metodo particolare per accumulare punti abilita ? perchè uno dei pochi obiettivi che mi manca è quello di sbloccare tutte le voci

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiti i sigilli che aumentano i punti abilità, vai a fare Battle for Supremacy (la battaglia in basso a sinistra che ti sblocca il cavallo rosso "Red Hare"), setta la difficoltà a Principiante e uccidi tutti gli ufficiali (ce ne sono tipo 30 .-.).

 

Dovresti riuscire a portare a casa 400-500 punti a botta da spendere... ricordo che facendola una volta con Ma Chao l'ho potenziato quasi del tutto.

 

Solo che dura un po' come missione.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mettiti i sigilli che aumentano i punti abilità, vai a fare Battle for Supremacy (la battaglia in basso a sinistra che ti sblocca il cavallo rosso "Red Hare"), setta la difficoltà a Principiante e uccidi tutti gli ufficiali (ce ne sono tipo 30 .-.).

 

Dovresti riuscire a portare a casa 400-500 punti a botta da spendere... ricordo che facendola una volta con Ma Chao l'ho potenziato quasi del tutto.

 

Solo che dura un po' come missione.

io sono un pirla. e tu sei un genio. ahahahah grande mommox

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...