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Formula 1 2011


keiji

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Miglior contributo in questa discussione

ciao, ti posso confermare che il consumo è proporzionale alla lunghezza della gara che scegli.

Io gioco con lunghezza gara 100% e proprio l'altro giorno ho fatto il Gp della Korea.

55 giri con 4 soste dove ho montato due treni di morbide e due di medie.

(partito con le soft già consumate - 9°giro medie - 25° soft - 36° soft - 47° medie)

Giocando a 100% non ho notato un eccessivo consumo dei pneumatici rispetto a prima della patch, forse perchè

anche se hanno aumentato il degrado giocando sulla lunghezza totale della gara si nota meno rispetto a fare

gare al 20% dove un giro equivale a 5 al 100%...

 

Avrei una domanda anch'io... sono ormai alla fine del campionato giocato con lunghezza al 100% e della safety car

nemmeno l'ombra tranne che vederla parcheggiata in fondo alla pit lane... qualcuno è riuscito a vederla in azione?!

prima che uscisse la patch ho visto la safety car in azione solo tre volte una per colpa mia, e le altre due a singapore, magari nel prox formula 1 miglioreranno questo fattore, e spero mettano anche il giro di ricognizione.

 

ciao a tutti! Volevo chiedere se qualcuno usa il volantino wireless? Come avete settato tutti i valori? Grazie!

quale l'ultimo uscito?? o il classico con pedaliera?

io ho il classico, ho impostato zona inerte freno 5-10%, mentre ho alzato la sensibilità in curva al 40% per il time trial e giro 1 sec piu veloce, peche faccio meno movimento, da non utilizzare in gara altrimenti le gomme si consumano molto di piu.

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ciao, ti posso confermare che il consumo è proporzionale alla lunghezza della gara che scegli.

Io gioco con lunghezza gara 100% e proprio l'altro giorno ho fatto il Gp della Korea.

55 giri con 4 soste dove ho montato due treni di morbide e due di medie.

(partito con le soft già consumate - 9°giro medie - 25° soft - 36° soft - 47° medie)

Giocando a 100% non ho notato un eccessivo consumo dei pneumatici rispetto a prima della patch, forse perchè

anche se hanno aumentato il degrado giocando sulla lunghezza totale della gara si nota meno rispetto a fare

gare al 20% dove un giro equivale a 5 al 100%...

 

Avrei una domanda anch'io... sono ormai alla fine del campionato giocato con lunghezza al 100% e della safety car

nemmeno l'ombra tranne che vederla parcheggiata in fondo alla pit lane... qualcuno è riuscito a vederla in azione?!

 

Ah, meno male, ora si che ci siamo :) Vorrà dire che prima o poi passerò al 100% anch'io.

Riguardo la SC, io l'ho vista in azione una volta sola a Monte Carlo, per colpa mia xD (porca miseria quanto mi viene difficile quella pista :S mi sa che gli spazi stretti non sono il mio forte)

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ciao, ti posso confermare che il consumo è proporzionale alla lunghezza della gara che scegli.

Io gioco con lunghezza gara 100% e proprio l'altro giorno ho fatto il Gp della Korea.

55 giri con 4 soste dove ho montato due treni di morbide e due di medie.

(partito con le soft già consumate - 9°giro medie - 25° soft - 36° soft - 47° medie)

Giocando a 100% non ho notato un eccessivo consumo dei pneumatici rispetto a prima della patch, forse perchè

anche se hanno aumentato il degrado giocando sulla lunghezza totale della gara si nota meno rispetto a fare

gare al 20% dove un giro equivale a 5 al 100%...

 

Avrei una domanda anch'io... sono ormai alla fine del campionato giocato con lunghezza al 100% e della safety car

nemmeno l'ombra tranne che vederla parcheggiata in fondo alla pit lane... qualcuno è riuscito a vederla in azione?!

 

55 giri? :shock: :shock: Io non ce la farei...

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:lol:

E' vero giocare sulla lunghezza totale è dura ma è molto appagante (almeno x me)

visto che è dai tempi di GP e GP2 di Geoff Crammond su PC che mi diverto a simulare

in maniera completa le gare...

 

Totalmente d'accordo. Per un appassionato è una goduria star li a migliorarsi giro per giro. Io gioco al 50%, ma solo, purtroppo, per mancanza di tempo (già così arrivo a fare un gp alla settimana, dividendo prove, qualifiche e gara in giorni diversi).

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Totalmente d'accordo. Per un appassionato è una goduria star li a migliorarsi giro per giro. Io gioco al 50%, ma solo, purtroppo, per mancanza di tempo (già così arrivo a fare un gp alla settimana, dividendo prove, qualifiche e gara in giorni diversi).

Si infatti anche secondo me è appagante, solo che è stancante, però dividendo come fai tu in giorni diversi non sarebbe così impossibile farlo :)

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magari... sarebbe veramente l'ideale, ma non si può...

io per "sgranchirmi" le mani quando faccio la gara faccio una pausetta ogni 20 giri circa... :lol:

 

Eh già. Questa è una cosa che c'era in nba 2k11 (e immagino anche nel 2k12), dove ogni partita durava un sacco e potevi salvare e riprendere in un altro momento. Era ottima per me che facevo gare da 12 minuti a quarto (4 quarti), e sarebbe stata ottima anche qui.

 

Io faccio piccole pause di un minuto o giu di li, durante la gara, ogni 4-5 giri massimo perché mi incominciano a far male le dita... :S in particolare il pollice sinistro che sta sta sullo stick per girare. Motivo x cui sto cercando disperatamente un volante... :/

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  • 2 settimane dopo...
Ospite Mmarrcoss22

Buonasera, oggi ho comprato questo bel gioco e ho iniziato la carriera come pilota dell'Hispania Racing Team. Mi potreste dare qualche consiglio su come girare decentemente in pista (massimo massimo sono riuscito a fare 1.39 sul bagnato con circa due tre secondi di ritardo dal primo, mentre sull'asciutto non ho girato proprio finora...) smanettando con gli assetti?

Grazie :mrgreen:

(p.s: so che non mi risponderà quasi nessuno, però almeno tentar non nuoce :whew: )

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Buonasera, oggi ho comprato questo bel gioco e ho iniziato la carriera come pilota dell'Hispania Racing Team. Mi potreste dare qualche consiglio su come girare decentemente in pista (massimo massimo sono riuscito a fare 1.39 sul bagnato con circa due tre secondi di ritardo dal primo, mentre sull'asciutto non ho girato proprio finora...) smanettando con gli assetti?

Grazie :mrgreen:

(p.s: so che non mi risponderà quasi nessuno, però almeno tentar non nuoce :whew: )

Benvenuto nel "club" :mrgreen: !!

Allora, per gli assetti ti consiglio di guardare qui Setup F1 2011, poi al massimo puoi limarli come meglio ti trovi!

Se hai altre domande posta che ti aiuteremo (forse :lol: )

#keepfightingMichael

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Ospite Mmarrcoss22

Benvenuto nel "club" :mrgreen: !!

Allora, per gli assetti ti consiglio di guardare qui Setup F1 2011, poi al massimo puoi limarli come meglio ti trovi!

Se hai altre domande posta che ti aiuteremo (forse :lol: )

Grazie mille :mrgreen:

Nel mio girovagare mentre attendevo una risposta, ho beccato proprio quel sito...e nei primi due GP sono andato alla grande con la mia HRT. Dodicesimo in Australia (partito 19°) e 16° in Malesia (da che ero 18°).

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Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un'informazione.

In una gara a Formula 1 2011, GP completo, mi sono ritrovato tutto d'un tratto, a 3 giri dalla fine, con l'auto che singhiozzava e poco dopo non faceva più di 80/90 km/h. Ho creduto subito che fosse la benzina ma rientrato ai box l'auto continuava a comportarsi allo stesso modo...

Tra l'altro premendo x durante la gara sono arrivato al display mostrante l'icona carburante di colore rosso con accanto l'indicazione "-3 giri". indicava forse che il carburante sarebbe durato fino a tre giri dalla fine?

Ma se allora era veramente il carburante, perché ai box non mi rifornivano?!?!

Help me!

 

P.s.: ero in testa con un minuto di vantaggio su Hamilton, cribbio!

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Ospite Mmarrcoss22

Rieccomi a rompere :mrgreen:

A parte gli scherzi, come posso fare in modo che la mia macchina (HRT, manco con il Kers...) non soffra di sottosterzo e non perda troppa velocità nelle curve del secondo settore in Turchia (specie la famigerata 8)?

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Ospite Mmarrcoss22

Un'altra domanda...come posso preservare al meglio le morbide usurate a circa il 72% in gara? Tenendo conto che parto ottavo a Valencia (in questo caso, ma starei cercando una soluzione anche per le altre piste xD) con la mia stupidissima HRT, e che dopo 5 giri le gomme vanno a farsi benedire. Ma mi sa che dipende tutto dalle qualifiche... :bang:

 

edit: ho capito tutto da solo, ho pure vinto...seconda di fila e si punta alla terza :mrgreen:

Modificato da Mmarrcoss22
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Ciao a tutti, mi è appena arrivato il Microsoft racing wheel, vendutomi da un altro utente di MX.

Questo intervento è rivolto a chi gioca col volante (e in particolare con questo volante), come Emynem se non sbaglio :mrgreen:

 

In sostanza, ho cominciato a fare qualche giro da un oretta circa, ma mi viene assurdamente complicato :S Differenze di oltre 4 secondi a giro, sforzandomi! Qualche consiglio?

Inoltre, sto trovando il force feedback si realistico, ma a tratti complica e non di poco le cose... qualcuno mi sa dare qualche consiglio sui settaggi di volante e force feedback?

 

Grazie

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Ciao a tutti, mi è appena arrivato il Microsoft racing wheel, vendutomi da un altro utente di MX.

Questo intervento è rivolto a chi gioca col volante (e in particolare con questo volante), come Emynem se non sbaglio :mrgreen:

 

In sostanza, ho cominciato a fare qualche giro da un oretta circa, ma mi viene assurdamente complicato :S Differenze di oltre 4 secondi a giro, sforzandomi! Qualche consiglio?

Inoltre, sto trovando il force feedback si realistico, ma a tratti complica e non di poco le cose... qualcuno mi sa dare qualche consiglio sui settaggi di volante e force feedback?

 

Grazie

 

Ciao N2O,

ho cominciato ad usare questo volante con Forza Motorsport 3: l'inizio è stato quasi frustrante... non riuscivo a guidare, sbagliavo le traiettorie e mi sembrava tremendamente lento. Con il tempo invece ci ho preso la mano tanto giro molto più veloce che con il joypad, che oggi non riesco proprio più ad utilizzare nei gipchi di corsa...!

Tornando a F1 2011, tieni presente che la corsa della levetta del joypad che ti permette la sterzata è molto breve, di conseguenza la sterzata è molto più immediata. Ti renderai conto che usando il volante, che ha una sterzata molto più lunga, ti sembrerà di dover sterzare di più. Dallìaltra parte hai però un dispositivo molto più preciso, che ti consente di tenere di più l'acceleratore premuto in curva e di poter tenere comunque maggiori velocità di percorrenza della stessa (con il volante è molto semplice mantenere costante un'angolo di sterzata, con il joypad è invece molto più difficile: devi sempre continuare a correggere, il che ti fa rallentare l'auto!).

Una cosa che mi ha aiutato molto nell'approccio al volante è l'utilizzo della visuale dall'interno dell'abitacolo o da davanti al muso. Avrari così un'idea immediata di quando dovrai sterzare o staccare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

Ci si vede sul Live!

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