Vai al contenuto

Formula 1 2011


keiji

Messaggi raccomandati

Ciao N2O,

ho cominciato ad usare questo volante con Forza Motorsport 3: l'inizio è stato quasi frustrante... non riuscivo a guidare, sbagliavo le traiettorie e mi sembrava tremendamente lento. Con il tempo invece ci ho preso la mano tanto giro molto più veloce che con il joypad, che oggi non riesco proprio più ad utilizzare nei gipchi di corsa...!

Tornando a F1 2011, tieni presente che la corsa della levetta del joypad che ti permette la sterzata è molto breve, di conseguenza la sterzata è molto più immediata. Ti renderai conto che usando il volante, che ha una sterzata molto più lunga, ti sembrerà di dover sterzare di più. Dallìaltra parte hai però un dispositivo molto più preciso, che ti consente di tenere di più l'acceleratore premuto in curva e di poter tenere comunque maggiori velocità di percorrenza della stessa (con il volante è molto semplice mantenere costante un'angolo di sterzata, con il joypad è invece molto più difficile: devi sempre continuare a correggere, il che ti fa rallentare l'auto!).

Una cosa che mi ha aiutato molto nell'approccio al volante è l'utilizzo della visuale dall'interno dell'abitacolo o da davanti al muso. Avrari così un'idea immediata di quando dovrai sterzare o staccare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

Ci si vede sul Live!

 

Ciao, intanto grazie mille per la risposta e per i preziosi consigli. In effetti da quando ho postato la domanda ad oggi devo dire che la situazione è nettamente migliorata: adesso riesco a girare su tempi sufficientemente simili al pad (forse 4-5 decimi più lento). In effetti è tutta questione di abitudine.

D'accordissimo sul fattore percorrenza della curva, con il volante praticamente non devo mai correggere la traiettoria.

La visuale che utilizzo è quella davanti il muso (quella televisiva se non erro), ma questo da sempre, è la mia preferita.

 

Attualmente i disagi maggiori li ho sul circuito di Monte carlo... mi viene difficile a causa delle tante curve e soprattutto stancante :|

 

Il primo giorno, comunque, le maggiori difficoltà le trovavo con il cambio: gioco da sempre col cambio manuale, e non ero per niente abituato ad utilizzare delle leve piuttosto che i pulsanti, per cambiare marcia. Di conseguenza non riuscivo a scalare le marce velocemente, in prossimità delle curve (per salire di marcia non ho avuto problemi), perchè appunto una leva ha una corsa maggiore di un pulsante e questo mi rallentava.

 

 

Attualmente, in campionato a livello leggenda, prima stagione con la Force India, sono riuscito a piazzarmi quarto in qualifica a Budapest. Generalmente col pad mi piazzavo secondo o addirittura primo, ma prevedo che le cose miglioreranno presto :)

 

 

PS: se ti va ci si becca in live, la mia gamer tag è AqR n2o

 

EDIT: dimenticavo, tu non hai trovato il force feedback un po'... strano, rispetto a Forza motorsport? Fin troppo "pesante" diciamo? Io l'ho ridotto un bel po, al 60%.

E inoltre, hai modificato qualche parametro nelle impostazioni avanzate del volante, dal gioco?

Modificato da n2o1988
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 768
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, intanto grazie mille per la risposta e per i preziosi consigli. In effetti da quando ho postato la domanda ad oggi devo dire che la situazione è nettamente migliorata: adesso riesco a girare su tempi sufficientemente simili al pad (forse 4-5 decimi più lento). In effetti è tutta questione di abitudine.

D'accordissimo sul fattore percorrenza della curva, con il volante praticamente non devo mai correggere la traiettoria.

La visuale che utilizzo è quella davanti il muso (quella televisiva se non erro), ma questo da sempre, è la mia preferita.

 

Attualmente i disagi maggiori li ho sul circuito di Monte carlo... mi viene difficile a causa delle tante curve e soprattutto stancante :|

 

Il primo giorno, comunque, le maggiori difficoltà le trovavo con il cambio: gioco da sempre col cambio manuale, e non ero per niente abituato ad utilizzare delle leve piuttosto che i pulsanti, per cambiare marcia. Di conseguenza non riuscivo a scalare le marce velocemente, in prossimità delle curve (per salire di marcia non ho avuto problemi), perchè appunto una leva ha una corsa maggiore di un pulsante e questo mi rallentava.

 

 

Attualmente, in campionato a livello leggenda, prima stagione con la Force India, sono riuscito a piazzarmi quarto in qualifica a Budapest. Generalmente col pad mi piazzavo secondo o addirittura primo, ma prevedo che le cose miglioreranno presto :)

 

 

PS: se ti va ci si becca in live, la mia gamer tag è AqR n2o

 

EDIT: dimenticavo, tu non hai trovato il force feedback un po'... strano, rispetto a Forza motorsport? Fin troppo "pesante" diciamo? Io l'ho ridotto un bel po, al 60%.

E inoltre, hai modificato qualche parametro nelle impostazioni avanzate del volante, dal gioco?

 

 

In effetti il Force Feedback è un pò più duro che su Forza. ma credo che ciò sia dovuto al fatto che si tratta di auto da corsa con resistenza allo sterzo più alta, dovuta appunto ad una maggiore trazione, tenuta e velocità rispetto alle auto di Forza. Sono comunque anche due giochi differenti, di differenti produttori... Comunque no, io le impostazioni dello sterzo le ho tenute massime.

 

Ti mando l'amicizia sul Live!

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi noi stiamo facendo un bel campionato online, con tanto di sito, articoli, regolamente, ecc... c'è qualche posto disponibile se volete unirvi visitate il sito formula1console e troverete tutte le info

 

Ma è a pagamento o sbaglio?

A me piacerebbe partecipare (se non a pagamento ovviamente), ma purtroppo causa lavoro e università non posso garantire la mia presenza e finirei per essere troppo incostante... :(

 

@Dr Male: ho accettato la tua richiesta ma sfortunatamente, sabato mi hanno hackerato l'account e rubato i microsoft points (penso sia collegato al recente furto di accounts e mp che usano per quel dannato Fifa 12 -.-' ). Il mio account è bloccato per una ventina di giorni, durante i quali la microsoft farà una sorta di indagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è a pagamento o sbaglio?

A me piacerebbe partecipare (se non a pagamento ovviamente), ma purtroppo causa lavoro e università non posso garantire la mia presenza e finirei per essere troppo incostante... :(

 

@Dr Male: ho accettato la tua richiesta ma sfortunatamente, sabato mi hanno hackerato l'account e rubato i microsoft points (penso sia collegato al recente furto di accounts e mp che usano per quel dannato Fifa 12 -.-' ). Il mio account è bloccato per una ventina di giorni, durante i quali la microsoft farà una sorta di indagine.

 

Spero che ti risolvano presto questa situazione. Ci vediamo presti allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è a pagamento o sbaglio?

A me piacerebbe partecipare (se non a pagamento ovviamente), ma purtroppo causa lavoro e università non posso garantire la mia presenza e finirei per essere troppo incostante... :(

 

@Dr Male: ho accettato la tua richiesta ma sfortunatamente, sabato mi hanno hackerato l'account e rubato i microsoft points (penso sia collegato al recente furto di accounts e mp che usano per quel dannato Fifa 12 -.-' ). Il mio account è bloccato per una ventina di giorni, durante i quali la microsoft farà una sorta di indagine.

 

si è a pagamento , ma si può partecipare gratuitamente come sostituto dei piloti ufficiali in veste di collaudatori o qualcosa del genere... ci sono 2 ragazzi che hanno corso un paio di gara e loro non hanno pagato la quota di iscrizione, puoi iscriverti al sito e chiedere a cloude che è l'amministratore

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che ti risolvano presto questa situazione. Ci vediamo presti allora!

L'hanno risolta ieri, più veloci di quanto pensassi. Ci ho pure guadagnato un mese xbox live (a fronte di soli 4 giorni di blocco account)!! :) E mi hanno rimborsato tutti i MP.

 

si è a pagamento , ma si può partecipare gratuitamente come sostituto dei piloti ufficiali in veste di collaudatori o qualcosa del genere... ci sono 2 ragazzi che hanno corso un paio di gara e loro non hanno pagato la quota di iscrizione, puoi iscriverti al sito e chiedere a cloude che è l'amministratore

 

Ho dato un po' un'occhiata, sembra proprio ben fatto. Purtroppo però come dicevo, con i miei impegni non potrei assolutamente essere costante, per cui non credo sia il caso. Grazie lo stesso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite Mmarrcoss22

Ragazzi ma qualcuno di voi per caso sta avendo problemi a scorrere le email? Da dopo la patch mi sono accorto di non riuscire più a scorrere le email lunghe, e la cosa sta diventando frustrante... Ho letto un po' in giro che è un problema comune...

Ho fatto anch'io una ricerca su questo fatto, e sul forum di Codemasters ho scoperto che la causa del problema è proprio la patch. Quindi o cancelli la patch, rinunciando al gioco online, oppure continui così leggendo le mail solo quando il gioco te lo permette. :teach:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto anch'io una ricerca su questo fatto, e sul forum di Codemasters ho scoperto che la causa del problema è proprio la patch. Quindi o cancelli la patch, rinunciando al gioco online, oppure continui così leggendo le mail solo quando il gioco te lo permette. :teach:

 

Mi sa che abbiamo letto lo stesso topic sul forum di Codemasters, dicevano la stessa cosa. Il problema è che a me, finora, non ha proprio più funzionato dopo la patch. Quindi non è "a tratti funziona a tratti no". Per cui l'unico rimedio sarebbe cancellare la patch... Che palle però, un gioco così bello a livello di gameplay (almeno a mio parere), minato da una serie di bug assurdi che potrebbero essere evitati facilmente con una programmazione leggermente più attenta... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Salve ragazzi, volevo farvi una domanda: è possibile cambiare la configurazione dei tasti nel gioco?? Vi spiego: ho preso un volante microsoft usato a poco prezzo e non funziona il tasto back, mi interessa quindi anche sapere se è fondamentale nel gioco!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Salve ragazzi, volevo farvi una domanda: è possibile cambiare la configurazione dei tasti nel gioco?? Vi spiego: ho preso un volante microsoft usato a poco prezzo e non funziona il tasto back, mi interessa quindi anche sapere se è fondamentale nel gioco!!

Non so dirti con certezza, ma credo che la configurazione dei tasti sia fissa. Però il tasto back non serve a niente, quindi vai sul sicuro :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho comprato questo gioco... Ho messo difficoltà media, però non riesco a rimanere in pista per molto tempo, mi potete dare dei consigli su quando frenare, su come frenare, come e quando girare la levetta per curvare? :piange:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato questo gioco... Ho messo difficoltà media, però non riesco a rimanere in pista per molto tempo, mi potete dare dei consigli su quando frenare, su come frenare, come e quando girare la levetta per curvare? :piange:

 

Allora come ben sai la f1 rispetto ad altri sport di auto, mira tutto sulla perfezione della traiettoria ( traiettoria ideale ) e se sbagli la paghi molto di piu che in altre categorie. Quindi prima cosa soprattutto se non conosci a memoria le piste è quella di mettere le traiettorie per terra. Se proprio non le vuoi mettere, il punto di frenata generico ( quindi senza che usi settaggi, ma con quelli standard ) è di 150m quando hai una velocità sostenuta, 100 quando sei un po piu con calma :) Quindi aguzza la vista ed adocchia i cartelli sui bordo pista. Se non ci sono i cartelli ti devi creare dei punti di riferimento tuoi, ad esempio un ponte, l'inizio di un cordolo. Ci vuole un po di esperienza e pratica, ma vedrai che piano piano inizi a fare i tempi, abbassi di 1 decimo poi di 2 e poi di millesimi ed è la cosa piu bella :mrgreen: Ti posso dire di iniziare facendoti tante e tante libere per imparare piste e punti di frenata e poi piano piano scopri il resto.

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora come ben sai la f1 rispetto ad altri sport di auto, mira tutto sulla perfezione della traiettoria ( traiettoria ideale ) e se sbagli la paghi molto di piu che in altre categorie. Quindi prima cosa soprattutto se non conosci a memoria le piste è quella di mettere le traiettorie per terra. Se proprio non le vuoi mettere, il punto di frenata generico ( quindi senza che usi settaggi, ma con quelli standard ) è di 150m quando hai una velocità sostenuta, 100 quando sei un po piu con calma :) Quindi aguzza la vista ed adocchia i cartelli sui bordo pista. Se non ci sono i cartelli ti devi creare dei punti di riferimento tuoi, ad esempio un ponte, l'inizio di un cordolo. Ci vuole un po di esperienza e pratica, ma vedrai che piano piano inizi a fare i tempi, abbassi di 1 decimo poi di 2 e poi di millesimi ed è la cosa piu bella :mrgreen: Ti posso dire di iniziare facendoti tante e tante libere per imparare piste e punti di frenata e poi piano piano scopri il resto.

 

La traiettoria ideale è impostata nelle curve ;) Io non ho capito bene come frenare: prima freno e poi accellero e insieme giro la levetta per curvare oppure che devo fare? Spero di essermi spiegato bene :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Volevo chiedere se anche a voi capita in modo molto sporadico un leggero blocco momentaneo del gioco?

Seconda domanda...se qualcuno sa dirmi che volante posso prendere per giocare (spesa sui 100euro)

terza domanda....se qualcuno sa come funziona la gestione dei pneumatici durante la p1 p2 p3 e gara (corro al 30%)

Grazie a tutti!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite Mmarrcoss22

Ciao, ma capita anche a voi che i piloti della cpu a volte non fanno il pit obbligatorio?? è noiosa sta cosa...

Non ci ho mai fatto caso, che io sappia. Però ho notato una grossa stranezza: i piloti avversari tengono quasi sempre il DRS aperto, anche in gara, a velocità basse ed in punti in cui non si dovrebbe usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono al primo anno con la lotus, eppure la macchina è moolto incostante. A volte tocca picchi di 330 kmh, a volte è molto che tocca i 280 con il drs, quindi questo vuol dire che in qualifica ho tanti problemi, cosìcome in gara dove devo fare sportellate per difendere il posto... Qualcuno sa perchè? (difficoltà professionista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Io sono al primo anno con la lotus, eppure la macchina è moolto incostante. A volte tocca picchi di 330 kmh, a volte è molto che tocca i 280 con il drs, quindi questo vuol dire che in qualifica ho tanti problemi, cosìcome in gara dove devo fare sportellate per difendere il posto... Qualcuno sa perchè? (difficoltà professionista)

Hai la Lotus malese? Lo stesso mi capitava con l'HRT. Dovresti cercare di aiutare gli ingegneri con gli obiettivi R&S, così potrebbero migliorare le prestazioni della vettura. Pensa te che da che gravitavo attorno alla 12/13° posizione, poi sono salito sempre sul podio da Montecarlo in poi, vincendo anche 10 gare e realizzando un paio di pole position...e tutto questo con una misera HRT "leggermente" ritoccata

 

A qualcuno va una bella carriera cooperativa online? Aggiungetemi se la volete fare :D Gamertag: aleroma4ever

Sì, magari se ho un poco di tempo la si può fare :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai la Lotus malese? Lo stesso mi capitava con l'HRT. Dovresti cercare di aiutare gli ingegneri con gli obiettivi R&S, così potrebbero migliorare le prestazioni della vettura. Pensa te che da che gravitavo attorno alla 12/13° posizione, poi sono salito sempre sul podio da Montecarlo in poi, vincendo anche 10 gare e realizzando un paio di pole position...e tutto questo con una misera HRT "leggermente" ritoccata

 

 

Sì, magari se ho un poco di tempo la si può fare :ok:

Eh io sono arrivato terzo al gran premio della gran bretagna, ma lottando duramente perchè era troppo lenta rispetto alle altre, infatti per proteggere la posizione dovevo tagliare la strada agli avversari, dare sportellate al limite del regolamento... (senza contare come ho preso di forza sto podio). Poi la macchina neanche ha il kers quindi è anche difficile ottenere bei tempi... Infatti non riesco mai a spingerla troppo, i miei tempi si aggirano sempre dopo le dieci posizioni, a volte anche dopo le 15esima... In gara vabbè quando c'è il gruppone riesco a prendere posizioni, ma così prendo solo metà della esperienza (perchè non soddisfo il requisito della qualifica)...

E comunque si è la Lotus malese... non vedo l'ora di finire il campionato così me ne vado, pentitissimo di sta macchina che neanche monta il Kers... cioè mi sento una **** a guidarla xD tutte le altre macchine sono più veloci e ho anche provato vari assetti...

 

EDIT: e anche con gli aiuti R&S non è che sia andata così tanto bene... cioè miglioramenti non ne noto così tanti...

Difficoltà Professionista...

Modificato da Iggy
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mmarrcoss22

Eh io sono arrivato terzo al gran premio della gran bretagna, ma lottando duramente perchè era troppo lenta rispetto alle altre, infatti per proteggere la posizione dovevo tagliare la strada agli avversari, dare sportellate al limite del regolamento... (senza contare come ho preso di forza sto podio). Poi la macchina neanche ha il kers quindi è anche difficile ottenere bei tempi... Infatti non riesco mai a spingerla troppo, i miei tempi si aggirano sempre dopo le dieci posizioni, a volte anche dopo le 15esima... In gara vabbè quando c'è il gruppone riesco a prendere posizioni, ma così prendo solo metà della esperienza (perchè non soddisfo il requisito della qualifica)...

E comunque si è la Lotus malese... non vedo l'ora di finire il campionato così me ne vado, pentitissimo di sta macchina che neanche monta il Kers... cioè mi sento una **** a guidarla xD tutte le altre macchine sono più veloci e ho anche provato vari assetti...

 

EDIT: e anche con gli aiuti R&S non è che sia andata così tanto bene... cioè miglioramenti non ne noto così tanti...

Difficoltà Professionista...

Piuttosto strano...io a Professionista avevo un po' di difficoltà in gara, a reggere il ritmo degli avversari. Ma tutto sommato me la cavavo piuttosto bene. Certo, avevo a che fare con Ferrari e Mclaren eccetera, ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto strano...io a Professionista avevo un po' di difficoltà in gara, a reggere il ritmo degli avversari. Ma tutto sommato me la cavavo piuttosto bene. Certo, avevo a che fare con Ferrari e Mclaren eccetera, ma...

... mi sono arreso e ho semplicemente riavviato la carriera con la force india.

Ebbene, credo anche grazie all'aiuto dei set up visti online in qualifica ho fatto il miglior giro, in gara era sul bagnato e ho staccato il secondo di 3 secondi (!)

Stessa difficoltà ovviamente! Ora sono a Kuala Lumpur e sto registrando ottimi giri (prove libere miglior tempo)... Tutta un'altra cosa, mai avrei pensato di essere addirittura più veloce degli altri così tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Crea Nuovo...