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FIFA 12


Raza07

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...Io ragazzi ho un solo aggettivo: disorientato...Non mi piace per niente...E sono molto amareggiato perchè avevo molta attesa per la demo di oggi...Non nego che ci siano delle cose positive (I tiri per esempio li trovo molto migliorati)i volti dei giocatori non ne parliamo...Poi diverse piccole chicche quà e là...Per il resto bah...Il Tactical Defending mi pare l'estremizzazione opposta (permettetemi l'acrobazia linguistica) del pressing asfissiante delle edizioni precedenti, non è possibile - o meglio realistico - che mi si pari davanti una lastra di vetro quando cerco di avvicinarmi all'avversario per cercare un contatto e che l'unico modo di ridurre le distanze col possessore di palla sia quello di esporsi con un intervento rischioso che ti taglia fuori in caso di tempistiche sbagliate...Assurdo per me..E' una licenza di uccidere per i soliti super trickers e per i top player che così finiscono per fare una differenza molto più macroscopica che nella realtà...Ci vuole tanto per consentire una manovra adeguata una frazione di secondo per dare un'occhiata e infilare il pallone nel corridio giusto? Secondo me no, basta andare a lavorare su tre semplicissimi Valori già presenti nel gioco dell'anno scorso: Pressing, Aggressività ed Ampiezza di Squadra...Sò che tutti siete giustamente presi dalla demo ma se qualcuno desidera fare un test assegnate 33 - 33 - 67 ai valori predetti di Fifa 11 e poi mi dite...Basta UNA SOLA PARTITA...Vi accorgerete che - fra l'altro - attorno al 75mo avrete diversi giocatori in difetto di stamina, il tutto con le ovvie conseguenze...

 

...Poi - Cristo Santo - ci vuole tanto a far "pesare" sto benedetto pallone?...Pesa nel modo giusto solo nei tiri, nei cambi di gioco (Io uso il filtrante - manuale - per farne anche rasoterra e taglienti) sembra gonfiato con elio...Assurdo per me...

 

...Impact Engine è troppo estremizzato in alcune circostanze si vedono cadute inverosimili...

 

...Io al momento sono molto deluso, nei prossimi giorni ci giocherò ancora per vedere se si tratta solo di una "musata" con qualcosa di troppo differente rispetto alle abitudini, ma il semplice fatto che io sia qui a postare e non a giocare nel mio caso specifico è indice rivelatore piuttosto significativo...Lieto di cambiare idea se il codice finale sarà all'altezza, ma se rimane su questi standard e con queste stesse identiche problematiche mi sà che ci giocherò ben poco...

 

...Notte..

 

Quoto Pienamente... è da ieri sera che continuo a ripetere: è una demo, è una demo...

impact engine imbarazzante, ad ogni contrasto "pesante" mi sembra di vedere una caduta di street fighter..

Ho fatto solamente 3 partite, poi ho spento incazzato

In fifa 11 avrò fatto 4 rosvesciate in un anno di gioco, ieri 3 partite e 4 rovesciate... bah mi sembrava fifa 98.......

DELUSO AL 98%

Modificato da Skippi
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Scrivo anch'io quello che ho notato provando la demo... :mrgreen: :mrgreen:

allora il ritmo di gioco è nettamente migliorato...la difesa avversaria già a livello esperto segue tutti i tagli dei giocatori che si inseriscono...e sono molto più difficili da saltare (il dribbling con lo stick sinistro mi è sembrato alquanto inutile...e molto poco efficace...)...l'impact engine fa ottimamente il suo lavoro...gli scontri sono sempre vari e mai nessuno uguale al precedente...finalmente la maggior parte dei tiri che si effettuano sono rasoterra e non più tutti altri alla ricerca dell'incrocio dei pali...i portieri sono molto più attenti e meglio piazzati sui tiri a giro...

 

la cosa che mi ha lasciato molto deluso è il nuovo sitema di difesa...cioè per rubare un pallone...9 volte su 10...bisogna aspettare che la cpu arrivi alemeno al limite dell'area...non sono mai riuscito a rubare un pallone sulla mia 3/4 di campo e ripartire in contropiede... :crazy: :crazy:

se il computer si butta in fascia per arrivare al cross...devi solo temporeggiare...se provi a rubare palla ti saltano sempre...in ogni modo possibile ed immaginabile... :ph34r: :ph34r:

 

questo è quello che ho sperimentato io...forse per valutare a pieno il nuovo sistema difensivo dovrò provarlo ancora un pò...comunque per il momento mi ha deloso molto... :rolleyes: :rolleyes:

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I miei spunti:

 

1) Gioco rallentato (quindi è meglio)

2) Meccanica dei giocatori che DICONO sia migliorata, a me pare la medesima se non un pelo più rigida :ph34r:

3) Grafica nettamente migliorata, giocatori fatti in maniera splendida, stadio con più dettagli, spettatori LEGGERMENTE migliorati anch'essi nella grafica

4) Menù leggermente meno intuitivi (ma credo sia questione di abitudine)

5) Migliorìe nel gameplay, ma niente di trascendentale

 

In definitiva, ho giocato solo 2 partite ma non mi pare ci siano stati sti cambiamenti epocali tanto annunciati... certo, il gioco in di per se è migliorato ma non vedo questo abominevole cambiamento stile Fifa10toFifa11

http://www.xboxlc.com/cards/sig/s2red/mad83it.jpg

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...Io ragazzi ho un solo aggettivo: disorientato...Non mi piace per niente...E sono molto amareggiato perchè avevo molta attesa per la demo di oggi...Non nego che ci siano delle cose positive (I tiri per esempio li trovo molto migliorati)i volti dei giocatori non ne parliamo...Poi diverse piccole chicche quà e là...Per il resto bah...Il Tactical Defending mi pare l'estremizzazione opposta (permettetemi l'acrobazia linguistica) del pressing asfissiante delle edizioni precedenti, non è possibile - o meglio realistico - che mi si pari davanti una lastra di vetro quando cerco di avvicinarmi all'avversario per cercare un contatto e che l'unico modo di ridurre le distanze col possessore di palla sia quello di esporsi con un intervento rischioso che ti taglia fuori in caso di tempistiche sbagliate...Assurdo per me..E' una licenza di uccidere per i soliti super trickers e per i top player che così finiscono per fare una differenza molto più macroscopica che nella realtà...Ci vuole tanto per consentire una manovra adeguata una frazione di secondo per dare un'occhiata e infilare il pallone nel corridio giusto? Secondo me no, basta andare a lavorare su tre semplicissimi Valori già presenti nel gioco dell'anno scorso: Pressing, Aggressività ed Ampiezza di Squadra...Sò che tutti siete giustamente presi dalla demo ma se qualcuno desidera fare un test assegnate 33 - 33 - 67 ai valori predetti di Fifa 11 e poi mi dite...Basta UNA SOLA PARTITA...Vi accorgerete che - fra l'altro - attorno al 75mo avrete diversi giocatori in difetto di stamina, il tutto con le ovvie conseguenze...

 

...Poi - Cristo Santo - ci vuole tanto a far "pesare" sto benedetto pallone?...Pesa nel modo giusto solo nei tiri, nei cambi di gioco (Io uso il filtrante - manuale - per farne anche rasoterra e taglienti) sembra gonfiato con elio...Assurdo per me...

 

...Impact Engine è troppo estremizzato in alcune circostanze si vedono cadute inverosimili...

 

...Io al momento sono molto deluso, nei prossimi giorni ci giocherò ancora per vedere se si tratta solo di una "musata" con qualcosa di troppo differente rispetto alle abitudini, ma il semplice fatto che io sia qui a postare e non a giocare nel mio caso specifico è indice rivelatore piuttosto significativo...Lieto di cambiare idea se il codice finale sarà all'altezza, ma se rimane su questi standard e con queste stesse identiche problematiche mi sà che ci giocherò ben poco...

 

...Notte..

 

forse hai inquadrato il problema vero del nuovo pressing, il muro invisibile. Perchè non posso decidere se temporeggiargli a 10 cm o temporeggiargli ad un metro di distanza? A me va benissmo che vengano introdotti i tempi di attesa e il temporeggiare, e che con un'ulteriore pressione del tasto poi sono io a scegliere quando intervenire e il tempo, però cosi io vado verso al limite del raggio invalicabile che circonda il giocatore e troppo spesso sono costretto ad accompagnarlo pian piano finche lui non fa qualcosa. Anche perchè giocando con la cpu a livvello massimo non ti mostra mai la palla in modo da poterla rubare. Quindi come ho gia detto prima per adesso le partite sono un semplice accompagnare temporeggiando il portatore di palla, fargli forzare un passaggio, un tiro un cross dal limite dell'area mia e ripartire. Mi manca proprio il concetto di recuperare palla a centrocampo e ripartire. Probabilmente mi devo riabituare a qualcosa, però è proprio palese come hai detto te la sensazione di muro invisibile che ti blocca, forse da un lato hai ragione a dire che sia l'opposto del pressing asfissiante passato. Mi spiego i ritmi adesso sono perfetti, anche a velocità normale, però se fino a fifa11 l'80% delle azioni che si facevano erano dovute solo al recupero della palla tramite il pressing automatico, qua mi sembra che tutte le azioni che faccio siano semplicemente ripartenze per errore degli avversari, e non per meriti nell' aver recuperato palla. Non dico che ci vorrebbe un compromesso, perchè in fondo è meglio così che l'obrobrio passato, forse sarebbe bastato abolire questo muro invisibile, e poter scegliere la distanza del temporeggiamento e contenimento in modo da poter fare un numero piu elevato di tentativi di recuper a partita e poi sempre con un altro tasto decidere quando rubar palla e soprattutto con che angolazione mettere il piede (stick 360°) della serie prendo palla,gliela tolgo,prendo la gamba fallaccio, vado a vuoto vengo saltato (non riesco manco ad avvicinarmi per fargli un fallo se non in scivolata caxxo). Ora mi riproverò tutto il tutorial per vedere se non ho compreso ben qualcosa. Ma per come gioco io in manuale, a difficoltà massima, fino ad adesso le partite finiscono tutte 0-0 con pochissimi tiri in porta, e praticamente zero recuperi palla a centro campo per parte.

ovviamente è una considerazione fatta solo giocando contro la cpu a livello massimo, magari a livello facile è tutt'altro mondo o contro un umano ancora tutt altro.

Modificato da Gargamelloso
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dopo averci fatto abbastanza partite penso di poter dire la mia:

 

il gioco è più lento, e va bene, ok..

il campo può sembrare più largo e ok...

la grafica è migliorata, e ok...

ma tutta sta rivoluzione culturale e megagalattica di cui si parlava col tactical defense....ndo sta!? ma scherziamo? questo gioco è semplicemente un update, con rose aggiornate e grafica un po migliorata.

qlc animazione in piu, qlc finezza qua e la (tipo lo scodellare la palla dell'arbitro), ma tutta sta novità annunciata da mezzo mondo, e pure da utenti qui sul forum dove stanno? la novità è tenere premuto LT per temporeggiare e nn dare la schiena all'avversario? ma se c'era già nell'11 sta cosa!! io lo facevo sempre!

e poi c'è la cervellotica idea di mettere il raddoppio di marcatura sul tasto RB (vabbè poco male, si modificherà).

cmq nn posso manco dire di essere deluso, perchè me l'aspettavo, come ogni volta che sento parlare di 'cambiamento epocale'!!mah...

è stato leggermente migliorato in qlcs ma niente di assolutamente trascendentale.

direte 'ma è solo una demo'....eccerto, mi sembra che qui venissero a dirci, fin da quando è stato appena visibile una primissima build della demo, che il gioco era 'rivoluzionario!'....quindi o abbiamo concetti diversi di rivoluzione o qlcn nn ci capisce molto di giochi di calcio.

finirà che lo comprerò lo stesso perchè voglio giocare con un gioco di calcio, però mah....io lo avrei chiamato Fifa 11.5

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Dico la mia..

 

Inizialmente mi sono trovato piuttosto spaesato, le prime due-tre partite mi hanno lasciato perplesso, tuttavia, continuando a giocare e concentrandomi sulla nuova difesa tattica, mi sono accorto di come questo titolo mi piaccia sempre di più.

 

Il discorso del "muro invisibile" è vero fino ad un certo punto.. cioè, secondo me, il tasto "A" fa quello che deve fare, ovvero mantenere il giocatore a "distanza di sicurezza" per contenere l'avversario, senza rischiare di essere saltato dal dribbling. Una distanza minore si tradurrebbe in un'azione diversa dal mero contenimento, sfociando inevitabilmente nel pressing. Quindi se, in linea quanto spiegato nel tutorial, utilizziamo questo sistema nella sola ottica di contenere l'avversario è ovvio che non sia così che possiamo recuperare palla. Credo che sia principalmente una questione di abitudine, ma una volta capito il meccanismo, risulta abbastanza intuitivo lasciare ad un certo punto il pulsante "A" e procedere al pressing manualmente, percorrendo gli ultimi metri che ci separano dall'attaccante e premendo poi "B" o "X" al momento opportuno. Io con il nuovo sistema mi trovo piuttosto a mio agio, seppur conscio del fatto che saranno necessarie diverse ore di pratica per padroneggiarlo al meglio.

 

Per il resto trovo davvero splendidi i tiri, sensibilmente migliorati ma devo concordare con chi sostiente che il peso del pallone si avverte in maniera differente durante i passaggi lunghi e i cambi di gioco.

La nuova visuale mi sembra perfetta, con la possibilità di variarne come di consueto zoom e inclinazione, dovrebbe riuscire ad accontentare tutti.

Grafica molto migliorata ma non rivoluzionata, secondo me si può lavorare ancora sulla palette di colori che risultano troppo accesi (e che nella concorrenza sono resi decisamente meglio). I giocatori che hanno beneficiato della nuova tencologia scan-face (o come si chiama) sono quanto di meglio abbia mai visto in un titolo calcistico.

 

Il precision dribbling mi ha convinto in pieno. Ora è finalmente possibile difendere palla negli spazi ristretti in maniera realistica ed efficace.

Sull'impact engine non c'è molto da dire, è una tecnologia nuova, sicuramente innovativa che sarà migliorata certamente nei prossimi anni e che ora come ora restituisce contatti molto più realistici di quanto visto in precedenza, ma in certi frangenti decisamente esagerati.

 

In definitiva, sono davvero soddisfatto del titolo, l'unica cosa che non mi convince affatto è la possibilità di selezionare il "vecchio sistema difensivo" che finirà per scoraggiare molti utenti, soprattutto quelli che ambiscono a scalare le classifiche online, anche se sono convinto che alla lunga si possano ottenere risultati migliori con le nuove impostazioni.

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io ho notato che quando i giocatori cadono, c'è come un effetto uomo di gomma.. nel senso cadono, sembra rimbalzino e si rialzano subito e ricominciano a correre!

 

e nel reale difficilmente vedi fare cosi... (ok fà schifo, ma se volgiamo che sia una simulazione queste cose, son anche basilari), ok in fifa 11, spesso se il giocatore cadeva, rimaneva a terra per ore in qualsiasi caduta, ma qui ho fatto un fallaccio da dietro a balottelli e a diversi giocatori (avevo disabilitato i cartellini), però appena caduti effetto rimbalzo e subito in piedi!

 

imbarazzante veramente il fatto che un giocatore dovunque lo metti mantiene il suo valore.. poi magari sarà una cosa grafica da aggiustare, ma ho giocato con messi in porta, e non si è comportato cosi male.., valdes, come prima punta, fà dei bei tiri, forti e precisi :mrgreen:

 

confermo lo stile acrobatico dei giocatori sui colpi al volo!

 

odioso e ridicolo il passaggio di tacco che si fà con RB+A, già prevedo che nell'online se trovi avversari forti, che vincono 3/4 a 0 iniziano a are sti passaggi per deridere l'avversario.. capisco un messi,uno xavi, un cassano, un ibra che facciano sti cosi, ma pure un valdes o un abate.. sinceramente è inconcepibile..

Modificato da alex-nea
http://card.josh-m.com/live/mondo/Thanatos%20ITA.png
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Dico la mia..

 

Inizialmente mi sono trovato piuttosto spaesato, le prime due-tre partite mi hanno lasciato perplesso, tuttavia, continuando a giocare e concentrandomi sulla nuova difesa tattica, mi sono accorto di come questo titolo mi piaccia sempre di più.

 

Il discorso del "muro invisibile" è vero fino ad un certo punto.. cioè, secondo me, il tasto "A" fa quello che deve fare, ovvero mantenere il giocatore a "distanza di sicurezza" per contenere l'avversario, senza rischiare di essere saltato dal dribbling. Una distanza minore si tradurrebbe in un'azione diversa dal mero contenimento, sfociando inevitabilmente nel pressing. Quindi se, in linea quanto spiegato nel tutorial, utilizziamo questo sistema nella sola ottica di contenere l'avversario è ovvio che non sia così che possiamo recuperare palla. Credo che sia principalmente una questione di abitudine, ma una volta capito il meccanismo, risulta abbastanza intuitivo lasciare ad un certo punto il pulsante "A" e procedere al pressing manualmente, percorrendo gli ultimi metri che ci separano dall'attaccante e premendo poi "B" o "X" al momento opportuno. Io con il nuovo sistema mi trovo piuttosto a mio agio, seppur conscio del fatto che saranno necessarie diverse ore di pratica per padroneggiarlo al meglio.

 

Per il resto trovo davvero splendidi i tiri, sensibilmente migliorati ma devo concordare con chi sostiente che il peso del pallone si avverte in maniera differente durante i passaggi lunghi e i cambi di gioco.

La nuova visuale mi sembra perfetta, con la possibilità di variarne come di consueto zoom e inclinazione, dovrebbe riuscire ad accontentare tutti.

Grafica molto migliorata ma non rivoluzionata, secondo me si può lavorare ancora sulla palette di colori che risultano troppo accesi (e che nella concorrenza sono resi decisamente meglio). I giocatori che hanno beneficiato della nuova tencologia scan-face (o come si chiama) sono quanto di meglio abbia mai visto in un titolo calcistico.

 

Il precision dribbling mi ha convinto in pieno. Ora è finalmente possibile difendere palla negli spazi ristretti in maniera realistica ed efficace.

Sull'impact engine non c'è molto da dire, è una tecnologia nuova, sicuramente innovativa che sarà migliorata certamente nei prossimi anni e che ora come ora restituisce contatti molto più realistici di quanto visto in precedenza, ma in certi frangenti decisamente esagerati.

 

In definitiva, sono davvero soddisfatto del titolo, l'unica cosa che non mi convince affatto è la possibilità di selezionare il "vecchio sistema difensivo" che finirà per scoraggiare molti utenti, soprattutto quelli che ambiscono a scalare le classifiche online, anche se sono convinto che alla lunga si possano ottenere risultati migliori con le nuove impostazioni.

 

probabilmente hai ragione anche te, quello che non capisco proprio, o meglio non capisco se si può fare o non si puo fare, è temporeggiare come si faceva con il vecchio con LT, quindi con A nel 12, ma avvicinarmi e scegliere la distanza. Tu parli di distanza di sicurezza, ma se io voglio temporeggiargli a 10 cm senza intervenire lo posso fare o no? non parlo di andargli addosso per rubargli palla (quindi mollare la A avvicinarmi in maniera manuale e intervenire con x), ma proprio cozzarmici dietro, bello stretto e contenerlo (proprio come faccio con A) in modo che lui non abbia libertà di girarsi, fare angoli di passaggio che avrebbe con il concetto di muro invisibile visto che sto di base ad un metro di distanza. Proprio questo mi chiedo è possibile scegliere la distanza del temporeggiare?

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Io ancora devo provare la demo...ho provato la versione pc ma ha un sacco di problemi col joypad e non ho praticamente giocato....

cmq di solito dalla demo alla versione finale ci saranno differenze e miglioramenti..magari proprio segnalati dalla community...

per quanto riguarda il sistema di difesa..sento dei commenti un po contraddittori tra chi dice che e' magnifico e chi dice che ora si ha il problema opposto..

io avrei apportato una soluzione al pressing asfissiante della versione 11...cioe' il fatto del dispendio fisico generato dal fare tanto pressing.

Ok puoi pure fare pressing asfissiante..ma dopo mezz'ora..quaranta minuti la tua squadra deve crollare fisicamente.

 

poi voglio vedere nel secondo tempo come ti metti se hai fatto pressing totale per i primi 45 minuti.

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Io ancora devo provare la demo...ho provato la versione pc ma ha un sacco di problemi col joypad e non ho praticamente giocato....

cmq di solito dalla demo alla versione finale ci saranno differenze e miglioramenti..magari proprio segnalati dalla community...

per quanto riguarda il sistema di difesa..sento dei commenti un po contraddittori tra chi dice che e' magnifico e chi dice che ora si ha il problema opposto..

io avrei apportato una soluzione al pressing asfissiante della versione 11...cioe' il fatto del dispendio fisico generato dal fare tanto pressing.

Ok puoi pure fare pressing asfissiante..ma dopo mezz'ora..quaranta minuti la tua squadra deve crollare fisicamente.

 

poi voglio vedere nel secondo tempo come ti metti se hai fatto pressing totale per i primi 45 minuti.

il vecchio pressing c'è sempre, è opzionabile e si sceglie nella scelta dei comandi sotto la voce "difesa tradizionale". Ha il vantaggio di essere come il passato, ma con i ritmi di gioco come il nuovo, quindi lento e molto meno influente sull'azione rispetto al vecchio.

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probabilmente hai ragione anche te, quello che non capisco proprio, o meglio non capisco se si può fare o non si puo fare, è temporeggiare come si faceva con il vecchio con LT, quindi con A nel 12, ma avvicinarmi e scegliere la distanza. Tu parli di distanza di sicurezza, ma se io voglio temporeggiargli a 10 cm senza intervenire lo posso fare o no? non parlo di andargli addosso per rubargli palla (quindi mollare la A avvicinarmi in maniera manuale e intervenire con x), ma proprio cozzarmici dietro, bello stretto e contenerlo (proprio come faccio con A) in modo che lui non abbia libertà di girarsi, fare angoli di passaggio che avrebbe con il concetto di muro invisibile visto che sto di base ad un metro di distanza. Proprio questo mi chiedo è possibile scegliere la distanza del temporeggiare?

 

Beh, puoi sempre utilizzare LT, credo.. pessima cosa il lavoro, mi riservo di controllare appena torno a casa. :-)

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Provata ieri la demo e mi è piaciuta parecchio, il nuovo sistema di difesa cambia radicalmente il modo di giocare e l'impact, anche se acerbo, è sicuramente la strada giusta, inoltre mi pare che la fluidità grafica sia migliorata.

Devo però fare un appunto, per curiosità ho attivato il fallo di mano e ... 3 rigori nell'unica partita (1 a me e 2 alla CPU che ha sbagliato tutte e 2 le volte), sta cosa del fallo di mano o lo levano o lo rendono più umano altrimenti è un opzione che non ha senso, è come mettere in gioco di corse i guasti meccanici e non far finire mai una corsa.

 

Inoltre spero che in tutti gli stadi almeno quest'anno siano possibili tutte le condizioni atmosferiche (tranne naturalmente per gli stadi coperti).

Modificato da Dinix
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Provata ieri la demo e mi è piaciuta parecchio, il nuovo sistema di difesa cambia radicalmente il modo di giocare e l'impact, anche se acerbo, è sicuramente la strada giusta, inoltre mi pare che la fluidità grafica sia migliorata.

Devo però fare un appunto, per curiosità ho attivato il fallo di mano e ... 3 rigori nell'unica partita (1 a me e 2 alla CPU che ha sbagliato tutte e 2 le volte), sta cosa del fallo di mano o lo levano o lo rendono più umano altrimenti è un opzione che non ha senso, è come mettere in gioco di corse i guasti meccanici e non far finire mai una corsa.

 

Inoltre spero che in tutti gli stadi almeno quest'anno siano possibili tutte le condizioni atmosferiche (tranne naturalmente per gli stadi coperti).

 

Giusto, si sa niente a riuguardo?

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ragazzi volevo un info, sapete se la demo si può passare ad un altra console con un altro profilo con una chiavetta? ci sono procedure particolari o basta copiarla normalmente?

cmq sia gran gioco ormai per questa gen penso siamo arrivati al massimo per quanto riguarda il calcio. ritmi da calcio vero.. ottimo lavoro ea..

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Scrivo anch'io quello che ho notato provando la demo... :mrgreen: :mrgreen:

allora il ritmo di gioco è nettamente migliorato...la difesa avversaria già a livello esperto segue tutti i tagli dei giocatori che si inseriscono...e sono molto più difficili da saltare (il dribbling con lo stick sinistro mi è sembrato alquanto inutile...e molto poco efficace...)...l'impact engine fa ottimamente il suo lavoro...gli scontri sono sempre vari e mai nessuno uguale al precedente...finalmente la maggior parte dei tiri che si effettuano sono rasoterra e non più tutti altri alla ricerca dell'incrocio dei pali...i portieri sono molto più attenti e meglio piazzati sui tiri a giro...

 

la cosa che mi ha lasciato molto deluso è il nuovo sitema di difesa...cioè per rubare un pallone...9 volte su 10...bisogna aspettare che la cpu arrivi alemeno al limite dell'area...non sono mai riuscito a rubare un pallone sulla mia 3/4 di campo e ripartire in contropiede... :crazy: :crazy:

se il computer si butta in fascia per arrivare al cross...devi solo temporeggiare...se provi a rubare palla ti saltano sempre...in ogni modo possibile ed immaginabile... :ph34r: :ph34r:

 

questo è quello che ho sperimentato io...forse per valutare a pieno il nuovo sistema difensivo dovrò provarlo ancora un pò...comunque per il momento mi ha deloso molto... :rolleyes: :rolleyes:

Quoto tutto ! :ok: NON la delusione :mrgreen: ,perche' credo che sia questione di abitudine,quello che dici e' verissimo ,rubare palla a sulla 3/4 agli avversari e' difficilissimo,tanto piu' a esperto figurati a campione che e' il settaggio dove gioco di solito.

La Cpu nn sbaglia un goal,impressionante rispetto agli altri capitoli dove a porta vuota tirava a volte sul palo o in diagonale fuori,quest'anno a quasi difesa schierata la mette al 7 o fanno goal stupendi di controbalzo.

La questione tiri mi trova d'accordo,spesso sono rasoterra ea volte bombe,ma ho come la sensazione che vada a roulette questa cosa ,ossia premendo il tasto X una volta ti tira la bomba e l'altra volta no,a seconda delle circostanze.

Ripeto la grande differenza e difficolta' di adattamento e' la velocita' ridotta di molto e il tactical defending,che ha bisogno di essere assimiliato partite dopo partite,diciamo che ieri sera dopo alcune partite e incominciando ad abituarmi al ritmo cosi' lento, ho fatto qualche discreta partita ,certo che entrare in area con l'1-2 in velocita' e contropiede quest'anno mi sembra un'impresa quasi impossibile.Il tasto RB sul raddoppio per me e' un casino,nel senso sei li a difendere e devi tenere RB premuto,ok il tuo compagno arriva ma ho la sensazione di nn essere naturale con il movimento sul pad,anche qui credo che c'e' bisogno di pratica,mentre invece tenendo premuto LB con il giocatore con la palla da fermo e' incredibile come puoi girarti a 360 in mezzo a 2 ,controllare splendidamete la palla aspettando che qualcuno venga in aiuto per poi passarla. :mrgreen:

Comunque aspettiamo il gioco finale,credo che essendo una demo,e c'e' anche scritto nella schermata,rappresenti solo un assaggio e nn definitivo di quello che avremo in mano a fine mese,anche l'anno scorso tanti post e commenti negativi ci furono ma poi tutto rientro' nella normalita' dopo i primi mesi di gioco ! :teach: :ok:

Modificato da vallely
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chi ha visto la partita del milan ieri sera? vi sarete accorti che i giocatori del milan temporeggiavano continuamente davanti agli attaccanti avversari...proprio come bisogna fare adesso col gioco...il rischio che si corre andando a testa bassa contro l'avversario è quello di essere sempre saltato (con un passaggio o con un bribbling) e di concedere la superiorità numerica...e questo rischio lo si corre nel calcio reale e adesso anche nel gioco...lo trovo molto realistico...bisogna prenderci la giusta confidenza, ma l'evoluzione verso un gioco più simulativo mi sembra netta...una cosa non mi convince molto...la lentezza nei movimenti della maggior parte dei giocatori...anche questo forse è un problema che dipende dalla poca dimestichezza col gioco. Cmq sono contento che dopo una decina di partite non ne ho vinta neanche una e che ho difficoltà (ma sempre meno ...) a recuperare palla...vuol dire che il gioco è cambiato, che c'è una normale curva di apprendimento...altrimenti tanto varrebbe tenersi l'11...

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provato e riprovato la demo,la fisicità dei giocaori è una figata finalmente i giocatori non si oltrepassano piu con gambe o braccia e ne escono interessanti cadute...a volte anche un poco irreali ma va bhe....

 

La palla invece ancora passa completamente attravarso braccia e gambe,spero davvero sia un problema della demo e che nella versione finale non ci sia altrimenti sarà un gran punto a sfavore del nuovo capitolo

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probabilmente hai ragione anche te, quello che non capisco proprio, o meglio non capisco se si può fare o non si puo fare, è temporeggiare come si faceva con il vecchio con LT, quindi con A nel 12, ma avvicinarmi e scegliere la distanza. Tu parli di distanza di sicurezza, ma se io voglio temporeggiargli a 10 cm senza intervenire lo posso fare o no? non parlo di andargli addosso per rubargli palla (quindi mollare la A avvicinarmi in maniera manuale e intervenire con x), ma proprio cozzarmici dietro, bello stretto e contenerlo (proprio come faccio con A) in modo che lui non abbia libertà di girarsi, fare angoli di passaggio che avrebbe con il concetto di muro invisibile visto che sto di base ad un metro di distanza. Proprio questo mi chiedo è possibile scegliere la distanza del temporeggiare?

 

esattamente quello che mi chiedo anche io. Come si fa ad attaccarsi al portatore di palla mantenendo la stessa posizione fisica che si ha quando si temporeggia con A e in modo da non cadere alle finte? proprio come succedeva con LT. Qua per ora o temporeggi fino al muro invisibile e poi per avvicinarti sei costretto a muoverti semplicemente con il direzionale ma se quello ti riparte non puoi farci nulla. CIoè praticamente nella realtà come fa gattuso o un tipico difensore che ti si appiccica esattamente dietro e ti costringe a girarti di spalle e difendere palla o scaricarla e magari ti fa indietreggiare (cosa impossibile nel vecchio visto che appena ti avvicinavi premendo A provava a rubare palla a priori). Anche a me manca questo passaggio fondamentale, che è poi tipico della realtà. Sapete aiutarci?

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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provato e riprovato la demo,la fisicità dei giocaori è una figata finalmente i giocatori non si oltrepassano piu con gambe o braccia e ne escono interessanti cadute...a volte anche un poco irreali ma va bhe....

 

La palla invece ancora passa completamente attravarso braccia e gambe,spero davvero sia un problema della demo e che nella versione finale non ci sia altrimenti sarà un gran punto a sfavore del nuovo capitolo

 

La demo è di giugno magari nella release finale queste cose non ci saranno o almeno spero ! XD

 

 

:shock:

I+Ex7ReM3+I.png
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ahahha ma che è???sicuramente un fake

 

Assolutamente no! Ieri mi è capitato anche a me....infortunio durante uno scontro di gioco per Ibra, l'arbitro dà il vantaggio ma dopo così secondi vede ancora il giocatore a terra e interrompe il gioco. Alla ripresa del gioco, palla scodellata dall'arbitro e il barça mi restituisce il pallone!!!!!

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