Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Pensate che basterebbe rilasciare un unico gioco una volta per tutte e poi aggiornarlo ogni anno.... ma certo non riuscirebbero a spillare gli stessi soldi di un gioco a prezzo pieno!

:rolleyes:

 

Va beh ma questo varrebbe per qualsiasi gioco... E penso che servirebbero degli upgrade mica da ridere anche a livello di dimensioni; penso sia fattibile per singole e piccole modifiche.

Ad esempio una rivisitazione grafica all'intero gioco sia praticamente impossibile praticarla con patch online. Imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh ma questo varrebbe per qualsiasi gioco... E penso che servirebbero degli upgrade mica da ridere anche a livello di dimensioni; penso sia fattibile per singole e piccole modifiche.

Ad esempio una rivisitazione grafica all'intero gioco sia praticamente impossibile praticarla con patch online. Imho

:ok:

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero bannino dal live tutti quei giocatori che quando inizia la partita corrono indietro e fanno il lancio perfetto all altro solo davanti al portiere. Che odio.. Adesso vi dico le statistiche della partita di prima: 63% di possesso palla, 14 tiri in porta contro 3 dei suoi.. Volete sapere il risultato??? 3-1 per lui..

Se non mettono a posto questa cosa mollo la modalità online nel prossimo Capitolo. Gioco solo con amici che giocano con le mie stesse impostazioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero bannino dal live tutti quei giocatori che quando inizia la partita corrono indietro e fanno il lancio perfetto all altro solo davanti al portiere. Che odio.. Adesso vi dico le statistiche della partita di prima: 63% di possesso palla, 14 tiri in porta contro 3 dei suoi.. Volete sapere il risultato??? 3-1 per lui..

Se non mettono a posto questa cosa mollo la modalità online nel prossimo Capitolo. Gioco solo con amici che giocano con le mie stesse impostazioni..

ma giochi full manual??

comq in un post sulla pagina fb EA chiedeva con che impostazioni si gioca.. e davvero molti full manual.. anche sul forum UK c'è un topic dedicato al full.. speriamo se ne accorgano e facciamo in modo che questo tipo di user sia tutelato il piu possibile. anche se il prob è che non è che passi da full a semi a assist. Puoi fare settaggi misti.. :bang:

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

due cose dovrebbero essere migliorate:

- il senso della stanchezza dei giocatori: non possono correre correre e correre per 90 minuti sempre alla stessa intensità!!

- livellare i giocatori: un Cristinao Ronaldo infallibile ha rotto i c.......

 

poi secondo me sarebbe bello introdurre modalità torneo sulla falsa riga di ultimate: es. tornei per squadre a 5 stelle, 4 stelle, coppa italia e così via associando i risultati complessivi ottenuti dal giocatore e creando così una classifica (associata al giocatore) dei risultati ottenuti: tuttavia farei ciò solo (e solo se) non vi sia la possibilità di usare bug o quant'altro

 

E' una cosa che ripeto da tempo, che senso ha mettere mille squadre se poi se ne usano al massimo 20? IO la farei ancora piu drastica, perchè nel tuo caso tutti parteciperebbero solo a quelle 5 stelle, io invece metterei dei filtri settimanali che una settimana puoi giocare solo con squadre da mezza stella ad una stella, quella dopo da 1.5 stella a 2 e cosi via fino ad arrivare alla settimana con le squadre da 4.5/5 stelle. Poi caso mai ci puoi mettere anche i tornei ma quello è un altro discorso.

 

Io metterei 2 sole modalità: assistito/facile e all manual/pro

 

Il invece metterei solo semi e manual, tanto il semi non è così difficile ed eliminerebbe quelle azioni scriptate del IA

Modificato da sbi
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco come risolverei il problema dei giocatori (mi dispiace dirlo ma che secondo me non capiscono nulla del bello di giocare a fifa): dato che tantissimi giocatori giocano solo per la classifica e per fare gli sboroni utilizzano sempre e solo le solite squadre (in particolare barca, chelsea e real (quest'ultima la odio!!!!!!!!))perchè variare decisamente l'assegnazione dei punti validi per la classifica: chi vince con il barca prende molti (almeno la metà) meno punti di chi vince per es. con l'amburgo!!! e che si....................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero bannino dal live tutti quei giocatori che quando inizia la partita corrono indietro e fanno il lancio perfetto all altro solo davanti al portiere. Che odio.. Adesso vi dico le statistiche della partita di prima: 63% di possesso palla, 14 tiri in porta contro 3 dei suoi.. Volete sapere il risultato??? 3-1 per lui..

Se non mettono a posto questa cosa mollo la modalità online nel prossimo Capitolo. Gioco solo con amici che giocano con le mie stesse impostazioni..

 

io personalmente son due anni che gioco solo tra amici misto semi/manuale o al massimo nelle stanze 2vs2 perchè ritengo che tutto il resto sia ingiocabile per struttura e reso ingiocabile dalla gente per i vari problemi che ho elencato fino ad adesso, cosa che in fifa 08 o 09 anche se inferiori si giocava in ogni modalità online ed esisteva meritocrazia e varietà di azione, perfino il proclub era divertente e vario in fifa09.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma giochi full manual??

comq in un post sulla pagina fb EA chiedeva con che impostazioni si gioca.. e davvero molti full manual.. anche sul forum UK c'è un topic dedicato al full.. speriamo se ne accorgano e facciamo in modo che questo tipo di user sia tutelato il piu possibile. anche se il prob è che non è che passi da full a semi a assist. Puoi fare settaggi misti.. :bang:

 

Gioco con i tiri, cross e passaggi semi, il resto tutto manuale( Compreso cambio e movimenti).

Secondo me è l impostazione più reale..

 

E' una cosa che ripeto da tempo, che senso ha mettere mille squadre se poi se ne usano al massimo 20? IO la farei ancora piu drastica, perchè nel tuo caso tutti parteciperebbero solo a quelle 5 stelle, io invece metterei dei filtri settimanali che una settimana puoi giocare solo con squadre da mezza stella ad una stella, quella dopo da 1.5 stella a 2 e cosi via fino ad arrivare alla settimana con le squadre da 4.5/5 stelle. Poi caso mai ci puoi mettere anche i tornei ma quello è un altro discorso.

 

 

 

Il invece metterei solo semi e manual, tanto il semi non è così difficile ed eliminerebbe quelle azioni scriptate del IA

 

Completamente daccordo... io metterei una via solo l impostazione semi e poi per chi vuole solo manuale.

 

ecco come risolverei il problema dei giocatori (mi dispiace dirlo ma che secondo me non capiscono nulla del bello di giocare a fifa): dato che tantissimi giocatori giocano solo per la classifica e per fare gli sboroni utilizzano sempre e solo le solite squadre (in particolare barca, chelsea e real (quest'ultima la odio!!!!!!!!))perchè variare decisamente l'assegnazione dei punti validi per la classifica: chi vince con il barca prende molti (almeno la metà) meno punti di chi vince per es. con l'amburgo!!! e che si....................................................

 

Altra bella cosa il sistema di punteggio... un mesetto fa( Ultima volta che oh fatto una classificata) ho preso l udinese e l altro ovviamente il real madrid. Vinco 4 a 2.. sai quanti punti mi ha dato???? 12... questo aveva 1000 punti in più di me... e mi ha dato 12 punti, tra cui un bel -2 nella prestazione. Cioè vinco 4 a 2 con l udinese contro il real e mi dai un -2 nella prestazione? E la cosa più bella di tutte è che lui aveva la freccetta verde di fianco ai punti,come se avesse aumentato il suo punteggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gioco con i tiri, cross e passaggi semi, il resto tutto manuale( Compreso cambio e movimenti).

Secondo me è l impostazione più reale..

 

 

 

 

più reale? in che senso??

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti , sono nuovo ma vi seguo da moltissimo sul forum, sono utente xbox dal lancio della stessa :D soddisfatto del live ecc.

Volevo mettervi al corrente dei mie disagi con Fifa 11 nella modalità Pro Club ( che nell'idea è la più bella e avvincente modalità online competiva imho)

ma piena zeppa di BUG! si parte con i lpunteggio finale dei punti acquisiti dopo le varie partite gestito malissimo, esempio vinco 5-1 contro una squadra di 6000 punti contro i mie 4000 , e mi da solo 28 punti! perdo con la stessa e mene caccia 40-50!! non è possibile! , per non parlare della "scarsezza" ( fatemi passare il termnine) dei giocare non creati ovveri quelli di default che coprono le mancanze di giocatore 2 "umani", sono veramente pessimi! per non parlare dei portieri veramente ridicoli! passando per i soliti gol BUGGATI come il lancio lungo da centro campo che scavalta tutto e l'attaccante avversario si ritrova solo davanti il portiere!concludo ( ma non è l'ultimo bug che è presente nel gioco) con il LAG sistematico di un componente del club a partita! non è possibile LAGGARE CON FASTWEB!!!

Con questo voglio esprire il mio dispiacere da fan della serie che fifa 11 si è rilevato il gioco più brutto di calcio realizzato fin ora ( a livello di bug e connessione) e spero vivamente che con fifa 12 riescono a sopprire tutti questi difetti, perchè a me delle grafica in un gioco di calcio non importa una mazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè non tutti i problemi riguardanti la modalità club possono essere imputato ad EA... Se su 22 players anche solo la metà gioca con connessioni internet accese è normale che diventi ingiocabile tale modalità. E magari sono i primi che si lamentano nei vari forum! 

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè non tutti i problemi riguardanti la modalità club possono essere imputato ad EA... Se su 22 players anche solo la metà gioca con connessioni internet accese è normale che diventi ingiocabile tale modalità. E magari sono i primi che si lamentano nei vari forum! 

ci sara' lo Shalke 05 al prossimo Fifa?tu ne sai qualcosa adria'???? :lol:

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ho capito tutto il discorso.

so benissimo che è un gioco e sempre sarà un videogame con molti limiti, pero le critiche vanno fatte in quanto il loro motto è ricerca di simulazione ecc. Il mio forse è un discorso più ampio, non pretendo il calcio vero in un videogame, come non pretendo una simulazione bellica vera e propria, ci deve essere sempre quel limite che hanno i videogiochi. Il problema degli ultimi due fifa è che per quanto sono migliorati sotto l'aspetto fisico, dinamico e hanno introdotto certe cose fondamentali è che allo stesso tempo hanno peggiorato tantisisme cose.

 

Togliendo il discorso del giocatore virtuale che ormai è una causa persa da anni a questa parte e in qualsiasi gioco (fifa, nba2k, top spin insomma tutti i giochi dove puoi portare il tuo giocatore a livello 99 su 100) tanto piace e avrà sempre successo e una crescita limitata e meritocratica non verrà mai contemplata dai videogiocatori; il mio discorso su FIfa11 è che non esiste meritocrazia, la struttura del gioco concepisce algoritmi stupidi e semplici che uniti al comando assistito (teleguidato dalla cpu al 90%) permettono la riuscita di certe azioni con una percentuale altissima e queste percentuali spingono i giocatori a fare sempre quel tipo di azioni per andare in gol (limite vero di fifa). E poi, chi come me interpreta il calcio in una maniera piu realistica, senza adeguarsi alla struttura, facendo varie azioni, diverse ecc non raccoglie frutti e magari fa 20 tiri a partita e per colpa della struttura del gioco, per colpa di settaggi semi/manuali, ha una riuscita di gol pari a 1 gol ogni 10 tiri quando il giocatore TIPO che fa quelle azioni TIPO,segna magari due gol in due azioni perchè sa che se imposta quella solita azione segnerà al 90%.

la mia critica che muovo a fifa è questa: bisogna livellare queste percentuali di riuscita azioni ( e sta agli sviluppatori capire come) piuttosto che sviluppare sempre cose che riguardano la fisica, la dinamica o il tanto amato sviluppo del calciatore, perche fifa08, e 09 erano sicuramente inferiori per quanto riguarda la potenziale giocabilità ma erano sicuramente giochi più meritocratici e con un livello di sfida maggiore, che non premiavano chi giocava solo nello stesso modo e con le stesse azioni (in particolare fifa08), cosi come il proclub di fifa 09, pieno di difetti, ma sicuramente piu livellato,meritocratico e realistico del proclub degli ultimi due fifa resi ingiocabili e arcade per colpa di calciatori virtuali di livello 90 e passa con capelli colorati e guantini.

 

poi vengono tutte le altre cose che ho elencato nel primo post, ma se gia cambiassero le percentuali di riuscita azioni, cambiassero il sistema di pressing per me fifa cambierebbe e tornerebbe ad essere un gioco meritocratico e vario.

daccordissimo con te quando dici che la IA gestisce troppo e lascia poco all'abilta' del giocatore.

pero' questo e qello che offre la piazza.. o questo o niente.

capita troppo spesso pure a me di fare 70% di possesso palla con 10 tiri nello specchio della porta, e di perdere 1 a zero con un solo tiro o cross!

bisogna prenderla con filosofia e sperare che alla EA ascoltino le richieste dei giocatori.

io ne dubito visto che tutti avevano OSANNATO il CAMPO PIU LARGO di FIFA WORLD CUP, chiedendo che fosse allargato pure in fifa 11 , ma invece quelli di EA lo hanno mantenuto LILLIPUZIANO con SPAZI STRETTISSIMI per creare gioco, causa il pressing avversario!

e allora...bisogna forse sperare che la concorrenza migliori di brutto perche ci ascoltino?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sara' lo Shalke 05 al prossimo Fifa?tu ne sai qualcosa adria'???? :lol:

Ben ritrovato snake! Certo che potevi accogliermi meglio di come hai fatto... 

 

daccordissimo con te quando dici che la IA gestisce troppo e lascia poco all'abilta' del giocatore.

pero' questo e qello che offre la piazza.. o questo o niente.

capita troppo spesso pure a me di fare 70% di possesso palla con 10 tiri nello specchio della porta, e di perdere 1 a zero con un solo tiro o cross!

bisogna prenderla con filosofia e sperare che alla EA ascoltino le richieste dei giocatori.

io ne dubito visto che tutti avevano OSANNATO il CAMPO PIU LARGO di FIFA WORLD CUP, chiedendo che fosse allargato pure in fifa 11 , ma invece quelli di EA lo hanno mantenuto LILLIPUZIANO con SPAZI STRETTISSIMI per creare gioco, causa il pressing avversario!

e allora...bisogna forse sperare che la concorrenza migliori di brutto perche ci ascoltino?

Beh il discorso del possesso palla direi che capita anche nella realtà... Non sempre chi sviluppa il 70 % di possesso palla riesce sempre a vincere, anzi... Da questo punto di vista si può considerare un aspetto realistico del gioco. Non mi trovo d'accordo sul fatto che EA non ascolti la community, mi sembra invece che sia proprio il contrario; molte delle innovazioni apportate a FIFA 11 sono state dettate proprio dalle segnalazioni che EA ha ricevuto da noi players... Imho

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben ritrovato snake! Certo che potevi accogliermi meglio di come hai fatto... 

 

 

Beh il discorso del possesso palla direi che capita anche nella realtà... Non sempre chi sviluppa il 70 % di possesso palla riesce sempre a vincere, anzi... Da questo punto di vista si può considerare un aspetto realistico del gioco. Non mi trovo d'accordo sul fatto che EA non ascolti la community, mi sembra invece che sia proprio il contrario; molte delle innovazioni apportate a FIFA 11 sono state dettate proprio dalle segnalazioni che EA ha ricevuto da noi players... Imho

esatto..

a questo proposito moolti players hanno rugato per avere il campo più largo.. forse è la volta buona

Modificato da Rombo77

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben ritrovato snake! Certo che potevi accogliermi meglio di come hai fatto... 

 

 

Beh il discorso del possesso palla direi che capita anche nella realtà... Non sempre chi sviluppa il 70 % di possesso palla riesce sempre a vincere, anzi... Da questo punto di vista si può considerare un aspetto realistico del gioco. Non mi trovo d'accordo sul fatto che EA non ascolti la community, mi sembra invece che sia proprio il contrario; molte delle innovazioni apportate a FIFA 11 sono state dettate proprio dalle segnalazioni che EA ha ricevuto da noi players... Imho

l'unica vera innovazione degna di nota di fifa 11 e il personality +.

e in effetti in questo caso la EA ha ascoltato le richieste dei players, le altre innovazioni solo solo cose secondarie.

ora pero vogliamo il campo piu largo stile pes! e non penso ci voglia molto per farlo!

se qualcuno di EA legge questo forum: ALLARGATE IL CAMPOOOOOOOOOOOOOOO

Modificato da giovi@
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica vera innovazione degna di nota di fifa 11 e il personality +.

e in effetti in questo caso la EA ha ascoltato le richieste dei players, le altre innovazioni solo solo cose secondarie.

ora pero vogliamo il campo piu largo stile pes! e non penso ci voglia molto per farlo!

se qualcuno di EA legge questo forum: ALLARGATE IL CAMPOOOOOOOOOOOOOOO

Aggiungerei anche e finalmente l'attenzione particolare ai controlli manual. Vorrei ricordare che i famosi filtri dei settaggi online sono stati inseriti da EA proprio sulle segnalazioni ricevute dalla community. Così come le classifiche personalizzate per gli all manual players.

Modificato da adrianogoal
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica vera innovazione degna di nota di fifa 11 e il personality +.

e in effetti in questo caso la EA ha ascoltato le richieste dei players, le altre innovazioni solo solo cose secondarie.

ora pero vogliamo il campo piu largo stile pes! e non penso ci voglia molto per farlo!

se qualcuno di EA legge questo forum: ALLARGATE IL CAMPOOOOOOOOOOOOOOO

 

ma anche sul "personality +" innovativo non è che sia molto d'accordo. tutti pensavamo, almeno io, che questa nuova caratteristica riguardasse il modo di giocare del giocatore e le sue movenze in campo, il suo stile personale nel fare quella determinata cosa specifica ecc. insomma una sorta di cosa in stile nba 2k, dove ognuno(almeno i top players) ha il suo movimento, il suo stile di tiro, di rilascio, di tiro libero e come occupa lo spazio sul campo quando è gestito dalla cpu (e non dal giocatore, dove ovviamente uno lo muove come vuole). Alla fine questo decantato personality + è tutt' altra cosa, si limita ad essere una riscrittura dei valori numerici dei giocatori e un attribuzione a quel determinato giocatore nel dire: "tu puoi fare quella finta", "tu puoi avere piu reazione nell'eseguire quel movimento" e "tu puoi avere un raggio di azione più ampio o ristretto per girarti, per rubare palla ecc". Pero poi in realtà i movimenti sono uguali per tutti (cambia giusto lo stile delle punizioni) le finte sono uguali per tutti e non esiste stile personale, la corse e i movimenti sono tutti uguali e cosa fondamentale i giocatori, almeno quelli famosi, controllati dalla cpu, si muovono sul campo in maniera standard e non come nella realtà, cosa che mi sarei aspettato da una cosa chiamata personality +, altrimenti di personale cosa c'è? Quindi alla fine per me questo tanto acclamato personality + o hanno sbagliato ad attribuire la parola "personale", perchè di personale non ha nulla, oppure è una semplice rivista dei valori numerici dei giocatori e delle piccole caratteristiche sopraelencate. e altra cosa il personality + unito ai settaggi automatici influisce ancora meno.

 

Per il discorso campo largo sono d'accordo, a volte sembra proprio ristretto, pero se ogni tanto si mette la telecamera professionista e si prova a giocare, le proporzioni sembrano perfette. il problema del campo che sembra piu stretto è perchè son tutti a pressare fino al 90°, tanto il computer fa venire automaticamente i giocatori dritti sul pallone semplicemente premendo un tasto, nella realtà non è per nulla cosi il calcio, tu mi vieni dritto come un treno puntando il pallone? mi sposto di 10 cm e vai a vuoto, peccato che in fifa se provi a spostarti la cpu che ha il mirino sul pallone, ti segue lo stesso e prende il pallone. Finche non cambieranno il sistema di pressing sarà sempre un gioco limitato sotto molti aspetti.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche sul "personality +" innovativo non è che sia molto d'accordo. tutti pensavamo, almeno io, che questa nuova caratteristica riguardasse il modo di giocare del giocatore e le sue movenze in campo, il suo stile personale nel fare quella determinata cosa specifica ecc. insomma una sorta di cosa in stile nba 2k, dove ognuno(almeno i top players) ha il suo movimento, il suo stile di tiro, di rilascio, di tiro libero e come occupa lo spazio sul campo quando è gestito dalla cpu (e non dal giocatore, dove ovviamente uno lo muove come vuole). Alla fine questo decantato personality + è tutt' altra cosa, si limita ad essere una riscrittura dei valori numerici dei giocatori e un attribuzione a quel determinato giocatore nel dire: "tu puoi fare quella finta", "tu puoi avere piu reazione nell'eseguire quel movimento" e "tu puoi avere un raggio di azione più ampio o ristretto per girarti, per rubare palla ecc". Pero poi in realtà i movimenti sono uguali per tutti (cambia giusto lo stile delle punizioni) le finte sono uguali per tutti e non esiste stile personale, la corse e i movimenti sono tutti uguali e cosa fondamentale i giocatori, almeno quelli famosi, controllati dalla cpu, si muovono sul campo in maniera standard e non come nella realtà, cosa che mi sarei aspettato da una cosa chiamata personality +, altrimenti di personale cosa c'è? Quindi alla fine per me questo tanto acclamato personality + o hanno sbagliato ad attribuire la parola "personale", perchè di personale non ha nulla, oppure è una semplice rivista dei valori numerici dei giocatori e delle piccole caratteristiche sopraelencate. e altra cosa il personality + unito ai settaggi automatici influisce ancora meno.

 

Per il discorso campo largo sono d'accordo, a volte sembra proprio ristretto, pero se ogni tanto si mette la telecamera professionista e si prova a giocare, le proporzioni sembrano perfette. il problema del campo che sembra piu stretto è perchè son tutti a pressare fino al 90°, tanto il computer fa venire automaticamente i giocatori dritti sul pallone semplicemente premendo un tasto, nella realtà non è per nulla cosi il calcio, tu mi vieni dritto come un treno puntando il pallone? mi sposto di 10 cm e vai a vuoto, peccato che in fifa se provi a spostarti la cpu che ha il mirino sul pallone, ti segue lo stesso e prende il pallone. Finche non cambieranno il sistema di pressing sarà sempre un gioco limitato sotto molti aspetti.

beè certi giocatori hanno le movenze degli orginali.. Pirlo si vede 100 metri che è lui.. Maicon.. Del Piero.. Poi le diff di grandezza son state davvero implementate bene.. Il Toni che troneggia, Il Crauch lungagnone.. certo non siamo a livelli mega però passi in avanti ne sn stati fatti....

Anche secondo me la percezione di grandezza del campo è dato dal tipo di visuale.. Pro e Televisiva rendono il gioco totalmente differente.. comq sia una rivisitata alle visuali ci stà tutta cavolo..

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fifaro da quest'anno e devo ammettere che fifa è davvero l'esperienza videoludica calcistica più appagante presente attualmente sul mercato...

 

Per la prossima edizione, il mio desiderio più grande è che capissero quelli dello staff grafico com'è che si costruisce un pn credibile... Perchè, davvero, sotto il punto di vista grafico relativo al realismo dei giocatori fifa 11 rasenta il ridicolo... Aldilà delle facce, anche tutto il resto del corpo non mi convince affatto: la fisionomia dei giocatori rasenta quella di fifa street :rolleyes:

 

Per il resto davvero nulla da dire, forse potrebbero migliorare un pò anche la telecronaca aggiungendo più battute visto che, dopo una 10ina di partite si è già in grado di prevedere tutto quello che hanno intenzione di dire Caressa e Bergomi...

Modificato da Italian_n00b
http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/nm+italian00b.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ma anche sul "personality +" innovativo non è che sia molto d'accordo. tutti pensavamo, almeno io, che questa nuova caratteristica riguardasse il modo di giocare del giocatore e le sue movenze in campo, il suo stile personale nel fare quella determinata cosa specifica ecc. insomma una sorta di cosa in stile nba 2k, dove ognuno(almeno i top players) ha il suo movimento, il suo stile di tiro, di rilascio, di tiro libero e come occupa lo spazio sul campo quando è gestito dalla cpu (e non dal giocatore, dove ovviamente uno lo muove come vuole). Alla fine questo decantato personality + è tutt' altra cosa, si limita ad essere una riscrittura dei valori numerici dei giocatori e un attribuzione a quel determinato giocatore nel dire: "tu puoi fare quella finta", "tu puoi avere piu reazione nell'eseguire quel movimento" e "tu puoi avere un raggio di azione più ampio o ristretto per girarti, per rubare palla ecc". Pero poi in realtà i movimenti sono uguali per tutti (cambia giusto lo stile delle punizioni) le finte sono uguali per tutti e non esiste stile personale, la corse e i movimenti sono tutti uguali e cosa fondamentale i giocatori, almeno quelli famosi, controllati dalla cpu, si muovono sul campo in maniera standard e non come nella realtà, cosa che mi sarei aspettato da una cosa chiamata personality +, altrimenti di personale cosa c'è? Quindi alla fine per me questo tanto acclamato personality + o hanno sbagliato ad attribuire la parola "personale", perchè di personale non ha nulla, oppure è una semplice rivista dei valori numerici dei giocatori e delle piccole caratteristiche sopraelencate. e altra cosa il personality + unito ai settaggi automatici influisce ancora meno.

 

Per il discorso campo largo sono d'accordo, a volte sembra proprio ristretto, pero se ogni tanto si mette la telecamera professionista e si prova a giocare, le proporzioni sembrano perfette. il problema del campo che sembra piu stretto è perchè son tutti a pressare fino al 90°, tanto il computer fa venire automaticamente i giocatori dritti sul pallone semplicemente premendo un tasto, nella realtà non è per nulla cosi il calcio, tu mi vieni dritto come un treno puntando il pallone? mi sposto di 10 cm e vai a vuoto, peccato che in fifa se provi a spostarti la cpu che ha il mirino sul pallone, ti segue lo stesso e prende il pallone. Finche non cambieranno il sistema di pressing sarà sempre un gioco limitato sotto molti aspetti.

considerando che fino a fifa 10 i giocatori erano tutti uguali, almeno con fifa 11 li hanno diversificati di piu, (personality +) poi che sia come dici te e talmente evidente che non c'e bisogno di scriverlo... anzi io aggiungerei questo:

arrivi davanti alla porta con ibraimovic, rooney, c ronaldo,ecc. : SEGNI DI SICURO!

arrivi davanti alla porta con un altro giocatore: ambrosini, pirlo t motta, ecc. allora non segni quasi di sicuro!

oviamente il mio ragionamento e un po forzato, ma neanche tanto.

poi pretendere una cosa tipo nba 2k sarebbe il massimo questo e ovvio. chissa' che con fifa 12 non ci facciano una belle sorpresa!

 

beè certi giocatori hanno le movenze degli orginali.. Pirlo si vede 100 metri che è lui.. Maicon.. Del Piero.. Poi le diff di grandezza son state davvero implementate bene.. Il Toni che troneggia, Il Crauch lungagnone.. certo non siamo a livelli mega però passi in avanti ne sn stati fatti....

Anche secondo me la percezione di grandezza del campo è dato dal tipo di visuale.. Pro e Televisiva rendono il gioco totalmente differente.. comq sia una rivisitata alle visuali ci stà tutta cavolo..

la televisiva e buona per giocare contro la cpu , ma non in live.

ci vuole la CAMPO LARGO tipo fifa mondiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...