Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi. Voglio postare le mie considerazioni.

 

Ammetto che questo Fifa ha delle grandi differenze con i precedenti capitoli, la difesa in primis. Tuttavia, come per tutti i capitoli precedenti, c'è un PROBLEMA GROSSISSIMO che persiste e che in questo Fifa rende il tutto ancora più difficile se non impossibile.

Allora, io compro questo gioco per fare esclusivamente delle partite 1vs1 classificate. E cosa mi ritrovo? Mi ritrovo un testa a testa formato "stagioni" che come idea può essere carina, ma ha del ridicolo. Mi spiego: il piacere di giocare a questo gioco ce l'hai unicamente (e ditemelo se sbaglio) se riesci a fare delle partite online come se fossi offline o quasi, cioè con la stessa tempistica dei giocatori, gli stessi movimenti e NON trovarsi spesso e volentieri a giocare partite in cui la tua squadra non corre, i passaggi sono 50.000 volte più difficili e lenti e la reattività dei giocatori è pari allo zero. Questo, e continuate a correggermi se sbaglio, è unicamente dovuto a PROBLEMI DI CONNESSIONE con il tuo avversario. Vedi chiaramente che a lui va tutto liscio...fa lanci di 50 metri a muzzo e la palla arriva perfettamente su un suo attaccante, mentre tu non riesci a fare un passaggio veloce a 1 metro di distanza. Per non parlare delle difese...quella del tuo avversario intercetta tutte le palle e lo fa senza che il mio avversario faccia nulla di particolare...lo fa in automatico il CPU; la tua difesa invece buca da tutte le parti, in quanto la micro-lag che si presenta fa in modo che il giocatore che selezioni e che vuoi muovere lo fa in ritardo rispetto al comando che gli dai e quindi perdi tutte le tempistiche che hai in mente e la tua difesa prende 4-5 goal tranquillamente.

Beh questo è un problemone che si è sempre verificato in Fifa, ma qui la cosa è peggiore per due motivi:

 

1) Con questa difesa tattica, quando si verificano questo tipo di partite, al 99% delle volte non puoi vincere non tanto per il fatto che non riesci a fare goal (xkè quelli se sei bravo cmq riesci a combinare qualcosa in attacco anche se i giocatori sono rattivi sotto lo zero e non rispondono ai comandi), ma per il fatto che prendi 4-5 goal a partita (cosa che con l'altra difesa potevi limitare in qualche modo, anche quando ti andava tutto storto).

 

2) Nella modalità "stagioni testa a testa" non ti fa vedere contro chi giochi e contro quale tipo di latenza ti ritrovi a giocare. Risultato? 2 partite su 3 noto questa cavolo di micro lag che mi fa giocare come un deficiente che sembra di aver preso il joypad in mano per la prima volta

 

Al problema della latenza, nello scorso Fifa, avevo posto rimedio non facendo più i testa a testa (anche se si vedeva la latenza che cmq non era molto attendibile) ma giocando nelle stanze online e cercando gente che creava una partita e che avesse la barra della latenza verde al massimo. E qui invece cosa mi trovo? che nella stanza online 1vs 1 sono tutte libere e non puoi creare quelle classificate a meno che tu crei una stanza intera che sicuramente non arriverà mai a 50 utenze? Ma quindi cosa me ne devo fare di questo gioco?

Al problema della difesa tattica cretina quando c'è un pò di lag non si può porre rimedio purtroppo, e come temevo con questo Fifa è inutile giocare quando hai queste partite.

 

Ripeto, potenzialmente questo gioco sarebbe ottimo. Insomma ho fatto partite offline e le prime online in cui non c'era nessuna lag e si riusciva a giocare quasi come in una partita vera...poi mi sono reso conto che ci sono anche e molte partite mongole.. Mi spiace un sacco, ma a questo Fifa non si può giocare con lo spirito di sfida xkè tra la lag che impedisce a uno dei due giocatori a giocare come vuole e anche al CPU che, parliamoci chiaro e sfido chiunque a dire il contrario, decide lui chi dei due deve vincere aiutandolo in tutti i modi, in tutti i rimpalli del mondo (in particolare al 45° e al 90° in cui al 90% delle volte ci sono dei goal, come in tutti i Fifa).

 

Scusate se sono stato lungo, ma volevo scrivere le mie impressioni maggiori in un unico post. Spero di riceve riscontro da qualche utente sensibile a questa mia visione di gioco/ impossibilità di gioco. Dopodichè, se qualcuno mi dice se c'è un altro modo per fare una partita classificata 1 vs 1 con gente di ogni parte del mondo, in cui puoi vedere la latenza e la squadra che vai ad affrontare mi fa un grosso piacere.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi. Voglio postare le mie considerazioni.

 

QUOTE

 

Grazie

 

Caro amico, non posso che super-quotarti parola per parola!

Hai riassunto quello che avrei voluto scrivere io, ma che non l'ho fatto per mancanza di tempo/voglia.

 

Che dire...fifa12 sarebbe davvero un gran bel titolo, se non fosse per questi spiacevoli inconvenienti :-/

Spero vivamente che facciano qualcosa, altrimenti sarà un anno parecchio frustrante, haimé

Modificato da Tipodaspiaggia
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico, non posso che super-quotarti parola per parola!

Hai riassunto quello che avrei voluto scrivere io, ma che non l'ho fatto per mancanza di tempo/voglia.

 

Che dire...fifa12 sarebbe davvero un gran bel titolo, se non fosse per questi spiacevoli inconvenienti :-/

Spero vivamente che facciano qualcosa, altrimenti sarà un anno parecchio frustrante, haimé

 

 

pienamente d'accordo ma io credo di aver trovato una quasi-soluzione. da quando ho aperto tutte le porte del router seguendo i vari tutorial on line le situazioni che descrivi si sono ridotte a 1 partita su 10..

 

spero possa esserti d'aiuto..

 

grazie anche ad adri per il tutorial veramente utile e sopratutto grande per la foto col pazzo!!!!!speriamo giochi domani!!!!!

Ti sei mai chiesto perchè la gente sì interessa all'arte? Perchè è l'unico segno del nostro passaggio sulla terra. (Intouchables)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a nessuno interessa che l'EA dopo verci triturato le balotas con questo realismo, carriera migliorata e super-realistica, se ne esca fuori con la scelta di farci giocare i big match e la champions al pomeriggio?

Modificato da realgiovi

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a nessuno interessa che l'EA dopo verci triturato le balotas con questo realismo, carriera migliorata e super-realistica, se ne esca fuori con la scelta di farci giocare i big match e la champions al pomeriggio?

 

a me effettivamente romepe parecchio sta cosa..ma poi cioè ma perchè? se l anno scorso davi sta possibilità all'utente perchè cambiarla?? misteri..

 

No non gliel'ho chiesto ma lo visto in forma e non zoppicava neanche.. Speriamo!

Per le slider io ho impostato solo errore passaggi e tiri cpu a 65 per ora. :ok:

 

 

 

:ok: Anch'io faccio così, chiamo il raddoppio del secondo giocatore e con il mio temporeggio chiudendo le eventuali linee di passaggio.

Mi sembra per ora, in attesa probabilmente di imparare meglio il nuovo tactical, la soluzione migliore per difendere con ottimi risultati...

 

 

forse u n pò troppo a 65 le slider adri...chiaramente parliamo di livello campione e full manual..io ho messe queste e le trovo pttime consiglio di provarle..

 

utente

 

Accelerazione: 49

Abilità del Portiere: 56

Frequenza inserimenti: 52

 

cpu

 

Accelerazione: 49

Errore Tiri: 55

Errore Passaggi: 58

Velocità dei Passaggi: 48

 

provate e ditemi in caso..

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

- eliminare il concetto di pressing gestito dalla cpu, non è possibile che basta premere un tasto e la cpu gestisce il giocatore con tempismo e direzione seguendo e puntando automaticamente il pallone.

- aumentare la fatica accumulata durante la partita singola

- introdurre il propass non solo nel passaggio con la X ma anche nel filtrante e cross in assistito visto che hanno una riuscita del 99%

- diminuire l effetto telecomandato dei comandi assistiti, mantenere l aiuto ma farlo piu in stile fifa08 09 dove anche in assistito la cpu non gestiva l 80% dei meriti delle azioni

-ridurre la crescita del giocatore virtuale a seconda del ruolo che si sceglie oppure fare un sistema meritocratico ovvero come guadagno punti giocando facendo determinate cose ne posso anche perdere se ne sbaglio troppe durante la parita. almeno si evitano i 90 dopo due settimane che si sono potenziati sia in difesa,centrocampo e attacco e solo i piu bravi possono ambire ad avere livelli piu alti.

- introdurre l editor delle squadre nel proclub (parlo di stemmi e maglie)

- introdurre un sistema antisconnessione volontaria durante le partite

- e introdurre seriamente il personality + attribuendo e campionando un centinaio di tipologie di tiro, cross , passaggio corsa di un tot di giocatori visto che in fifa sono tutti uguali (in stile nba 2k tanto per capire)

- eliminare l'effetto calamita dei portieri utilizzati con il calciatore virtuale

- per quanto riguarda i giocatori casuali del proclub, ovvero quelli che vengono attribuiti casualmente quando si gioca per completare la squadra, sarebbe carino fare un sistema di calciomercato. il gioco offre una gamma di giocatori inventati e solo avanzando nella classifica, guadagnando crediti a fine partita si possono ingaggiare questi giocatori a seconda del ruolo e del modulo con cui si gioca in modo da creare un affiatamento e conoscere i giocatori che si hanno in squadra visto che è fondamentale sapere che piede hanno, la loro velocità di reazione ecc ecc. altrimenti un 90 contro un calciatore virtuale per quanto si possa essere abile risulterà sempre infermabile.

- fare un maledetto filtro di ricerca nel proclub se si gioca con qualsiasi settaggio, assistito, semi-assistito o manuale. non ha senso che chi gioca in manuale non possa giocare al club perchè di base son tutti in assistito.

- introdurre ste benedette stanze 2vs2 a numero massimo di 4 giocatori, non è possibile che siano aperte e continua ad entrare sempre gente ed escono magari 4 vs 2 ecc ecc

 

Non potrei essere più daccordo. Apparte il fatto che sto sistema difensivo mi fa vomitare in 1vs1 online, ma poi perchè devono essere loro a scegliere il modo di difendere? Non capisco perchè hanno disabilitato l opzione di poter usare la difesa tradizionale online. Ma poi a mettere un opzione nelle stanze "massimo numero giocatori : 4" per fare dei 2vs2 come si deve ci vuole tanto?

Le cose so due ce fanno o ce sono questi dell EA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma a nessuno interessa che l'EA dopo verci triturato le balotas con questo realismo, carriera migliorata e super-realistica, se ne esca fuori con la scelta di farci giocare i big match e la champions al pomeriggio?

 

no, a me nn frega niente proprio.sono altre le cose che mi danno noia di questo gioco.

e poi capita che le partite di cartello vengano giocate di pomeriggio, magari per questioni di ordine pubblico!

Link al commento
Condividi su altri siti

no, a me nn frega niente proprio.sono altre le cose che mi danno noia di questo gioco.

e poi capita che le partite di cartello vengano giocate di pomeriggio, magari per questioni di ordine pubblico!

 

ecco se non te ne frega nulla potevi anche non rispondere, perchè se rispondi e dici bischerate diventa noioso, cosa vuol dire capita, i big match e la champions sono il 99,9% delle volte giocate in serale mentre grazie alla EA quest'anno molto probabilmente le giocheremo alle 3 del pomeriggio, l'importante però è che ti fanno la scritta "ULTIMO GIORNO DI MERCATO" ma che vadano in malora e poi perchè togliere questa opzione se l'anno scorso era presente?

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cominciato la carriera con la juve ma sono partito malissimo,

coppa italia juve-pescara 0-1

prima giornata udinese-juve 5-0

seconda giornata juve-parma 0-2

terza giornata siena-juve 0-0 primo punticino ma cade male sugli sviluppi di un calcio d'angolo barzagli e si frattura il coccige....5 mesi di stop

sarò mica poco poco sfortunato???

 

hai alzato lo slide della gravità infortuni?

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco se non te ne frega nulla potevi anche non rispondere, perchè se rispondi e dici bischerate diventa noioso, cosa vuol dire capita, i big match e la champions sono il 99,9% delle volte giocate in serale mentre grazie alla EA quest'anno molto probabilmente le giocheremo alle 3 del pomeriggio, l'importante però è che ti fanno la scritta "ULTIMO GIORNO DI MERCATO" ma che vadano in malora e poi perchè togliere questa opzione se l'anno scorso era presente?

 

diventa noioso pure ripetere la stessa cosa dieci volte. ti dispiace che nn si possa scegliere?ok, l'hai detto! quindi le bischerate tienile per te tesoro, e nn offendere la gente.

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va alzata o diminuita? non ho mica capito sta cosa

 

più l'alzi, e meno subirai gravi infortuni :mrgreen:

certo sta cosa della tattica difensiva sta trovando davvero pochi proseliti, anzi, sto leggendo ferocissime critiche, probabilmente se uno trova una buona impostazione nelle slider tali problemi vengono eliminati, io direi solo di pazientare un pochetto e comprendere al meglio il nuovo sistema..

http://oi48.tinypic.com/2chpbmw.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

diventa noioso pure ripetere la stessa cosa dieci volte. ti dispiace che nn si possa scegliere?ok, l'hai detto! quindi le bischerate tienile per te tesoro, e nn offendere la gente.

ciao ciao

 

 

beh dire che hai detto una cavolata (cosa verissima e dimostrabile) non offende nessuno, se a te una cosa non interessa ignorala, se la ripeto ignorala nuovamente, avro' i miei motivi per ripeterla

IL PALERMO E' NEL MIO CUORE

 

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Real+Palermo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate mi sapete dire una cosa..quando c'è stata la prima possibilità di creare il giocatore con il game face ho fatto me e l'ho scaricato(credo fosse nel 10) quando è uscito l'11 mi è bastato scaricarlo di nuovo..ora però non trovo come fare per scaricarlo..se vado sul giocatore virtuale mi fa fare tutte le cose ma non mi fa scaricare la faccia...cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh dire che hai detto una cavolata (cosa verissima e dimostrabile) non offende nessuno, se a te una cosa non interessa ignorala, se la ripeto ignorala nuovamente, avro' i miei motivi per ripeterla

 

 

ahò sei te che hai chiesto se dava noia pure a qlcn altro! mah....vabbè va, te saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ciao a tutti. ho un problema con l'hub amichevoli on line. non vengono registrate tutte le statistiche (partite giocate, vittorie, punti, etc...) delle partite giocate con i miei amici. che roba è? mi funziona tutto perfettamente tranne questa cosa. è un problema dei server? qualcuno ha lo stesso mio problema? che si puo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma dio mio sono l'unico che nn riesce a fare "around the world"??

cioè quello che si fa mentre palleggi, non capisco cosa sbaglio su fifa 11 lo facevo in continuazione in arena

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...