Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Non sai quanto ti quoto.. veramente. E' una cosa snervante questa.... AAAAX GOL.... AABX GOL.... io che passo la partita a creare azioni e questi che fanno sempre e perennemente le stesse cose...

 

Si, c'è gente che davvero non sà giocare e riesce a segnare a cavolo, io provo a creare, a metterci spettacolosità (si dice cosi ? O.o) e avvolte manco riesco a segnare.. brutta cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è gente che davvero non sà giocare e riesce a segnare a cavolo, io provo a creare, a metterci spettacolosità (si dice cosi ? O.o) e avvolte manco riesco a segnare.. brutta cosa...

 

purtroppo il vero limite degli ultimi due fifa è stato il fatto della semplicità di segnare con poche azioni "tipo" grazie ai comandi assistiti, cosa che doveva essere risolta con il pro passing ma che in realtà non ha risolto nulla. Uno può provare quanto vuole a fare azioni diverse e varie, spettacolari o no, tipiche del calcio "reale" e avrà una riuscita positiva di un tentativo su dieci, poi giochi contro quello che fa le azioni "tipo, e per colpa dell' algoritmo del gioco che premia queste azioni unito ai comandi assititi e fanno gol con otto tentativi su dieci. quindi tu magari ti fai le tue innumerevoli azioni e la palla non entra manco se prega e quello si fa il solito cross telefonato con gol di testa e segna al primo tentativo.

Quelli della EA ogni anno migliorano il gioco per quanto riguarda la fisica e la dinamica di gioco rendendolo sempre più realistico da quel punto di vista e niente da dire contro, però poi non correggono queste cose che lo rendono molto spesso ingiocabile e monotono come è stata la giocabilità degli ultimi due fifa per quanto riguarda l online e il modo di giocare online. Basterebbe cambiare completamente il sistema di pressing e il gioco migliorerebbe gia drasticamente e si eviterebbero giocatori che pressano e raddoppiano dall'inizio a fine partita tanto la cpu gestisce tutto,e ne conseguerebbero partite piu ragionate e veritiere. Basterebbe far tornare il concetto di assistito ad un livello piu umano e non "teleguidato" come è da due anni a questa parte dove non scherzo ormai nei passaggi, cross e tiri la cpu gestisce l 80/90% dei meriti delle azioni e dove il tanto citato "pro pass" influisce, almeno con i comandi assistiti, giusto il rimanente 10/20 %.

Son queste le cose che migliorano la giocabilità non solo la ricerca di fisica e realismo per quanto riguarda gli scontri e il pallone, non è di certo l 'introduzione di giocatori virtuali che possono arrivare a essere piu forti di c ronaldo e messi fusi insieme, crescendo nel giro di una settimana ecc ecc... insomma la strada che hanno preso gli ultimi due fifa ha solo migliorato il discorso fisico e tecnico del gioco ma ne ha peggiorato pesantemente la giocabilità e la meritocrazia che aveva con fifa 08 e 09.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa principale da fare è eliminare l'assistito e partire come base dal semi. Questo permetterebbe un'attenzione maggiore durante la creazione delle azioni e quindi si smetterebbe di premere il passaggio in continuazione. La cosa è semplice anche perchè non è difficile imparare con il semi e quindi nessuno si lamenterebbe. Altra cosa è aumentare l'incidenza della resistenza e diminuire la capacità di pressing dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa principale da fare è eliminare l'assistito e partire come base dal semi. Questo permetterebbe un'attenzione maggiore durante la creazione delle azioni e quindi si smetterebbe di premere il passaggio in continuazione. La cosa è semplice anche perchè non è difficile imparare con il semi e quindi nessuno si lamenterebbe. Altra cosa è aumentare l'incidenza della resistenza e diminuire la capacità di pressing dei giocatori

quotissimo.. il semi dovrebbe esser il settaggio default e poi se uno vuole passa a full manual.

Parlando di CPU:

.. Il pressing nella realtà è quello che causa in chi lo subisce errori nei passaggi e nei tiri.. quando uno è pressato ha meno capacità di manovra ecc... La cpu dovrebbe anch'essa subire questa problematica..

Ed al contempo l'unico modo perchè il player umano la subisca come nella realtà è il gioco manuale. Essendo il manuale direttamente collegato alla capacità di reazione e movimento di stick, se c'è il pressing dell'avversario i tempi di reazione ne vengono inficiati e si tende a fare l'errore; come nella realtà. ecco perchè il full manual dovrebbe essere il modo di giocare standard o quasi

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco in assistito.

Ma sono d'accordissimo con voi nel fatto di eliminarlo e mettere il semi.

 

Alla fine io non gioco in semi (o manuale) per pigrizia. Non ho proprio voglia di cimintarmi in un nuovo modo di giocare.

 

Detto questo..io migliorerei: (in ordine di importanza)

 

- MOLTI più visi somiglianti

- Modalità allenatore totalmente migliorata in ogni suo aspetto (a partire dal mercato fino ad arrivare al calendario)

- Rivedere il sistema del pressing

- Migliorare ulteriormente la fisica della palla (da buona a ottima)

- Aggiungere nuove animazioni

- Migliorare il pubblico (ma sinceramente è la cosa che mi interessa meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

quotissimo.. il semi dovrebbe esser il settaggio default e poi se uno vuole passa a full manual.

Parlando di CPU:

.. Il pressing nella realtà è quello che causa in chi lo subisce errori nei passaggi e nei tiri.. quando uno è pressato ha meno capacità di manovra ecc... La cpu dovrebbe anch'essa subire questa problematica..

Ed al contempo l'unico modo perchè il player umano la subisca come nella realtà è il gioco manuale. Essendo il manuale direttamente collegato alla capacità di reazione e movimento di stick, se c'è il pressing dell'avversario i tempi di reazione ne vengono inficiati e si tende a fare l'errore; come nella realtà. ecco perchè il full manual dovrebbe essere il modo di giocare standard o quasi

 

ma è proprio il concetto di pressing in fifa sbagliato. qua basta premere il tasto relativo (magari unito al raddoppio) e il giocatore viene mosso dalla cpu puntando automaticamente il pallone, quindi automatico in direzione e tempismo per rubare palla, cosa che non esiste nella realtà dove un per pressare si avvicina, temporeggia il tempo necessario e poi decide lui quando provare a rubare palla, ovvero il momento più adatto, se è bravo la ruba, se va a vuoto viene saltato o fa fallo. se in fifa basta premere un tasto e la cpu va a pressare puntando sempre il pallone al momento giusto alla fine tutti saranno a premere x e raddoppio dall' inizio alla fine della partita. (tanto la stanchezza nella partita singola non influisce). se invece cambiassero il sistema di pressing tutto sarebbe migliore e piu realistico, come sostengo da fifa 08 magari introdurre la "meritocrazia" anche nel pressing, io premo x e il giocatore si avvicina al giocatore ma senza mai puntare il pallone, poi sarò io a decidere con un altro tasto quando rubare la palla e in che direzione rubarla. (come succede in nba 2k per rubare palla) . Se cambiassero gia questo pressing il gioco migliorerebbe del 50% in positivo.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua c'è da migliorare tutto.

 

1- troppo avvantaggiati certi attaccanti che corrono a 3000 km/h, quindi o si fanno piu veloci i difensori o si migliora il sistema difensivo perchè non è possibile che un difensore rimane fermo mentre l'attaccante scatta in profondità.

2- arbitro: a volte un contrasto in piedi diventa da cartellino rosso e altre volte una scivolata da dietro che spacca le gambe non viene neanche fischiata. Per non parlare del fallo di mano, molto spesso un tiro da fuori o un cross si trasformavano in rigore, ed era diventato un espediente per segnare :mrgreen: per fortuna era opzionale

3- LAG soprattutto nella modalita club che è anche la più bella e divertente.

4- passaggi: ancora troppo facili (in assistito)

5- tiri: troppo precisi, un kakà la mette sempre sotto all'incrocio, secondo me hanno reso i giocatori "famosi" troppo forti, dovrebbero abbassare un pò le percentuali di precisione degli tiri.

 

LA GRAFICA VA BENE COSI' PER QUESTA GEN, PENSO CHE SIA MOLTO MEGLIO PORTARSI AVANTI CON IL GAMEPLAY VISTO CHE HA ANCORA MOLTO DA MIGLIORARE.

 

imho

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

quotissimo.. il semi dovrebbe esser il settaggio default e poi se uno vuole passa a full manual.

Parlando di CPU:

.. Il pressing nella realtà è quello che causa in chi lo subisce errori nei passaggi e nei tiri.. quando uno è pressato ha meno capacità di manovra ecc... La cpu dovrebbe anch'essa subire questa problematica..

Ed al contempo l'unico modo perchè il player umano la subisca come nella realtà è il gioco manuale. Essendo il manuale direttamente collegato alla capacità di reazione e movimento di stick, se c'è il pressing dell'avversario i tempi di reazione ne vengono inficiati e si tende a fare l'errore; come nella realtà. ecco perchè il full manual dovrebbe essere il modo di giocare standard o quasi

 

 

ma è proprio il concetto di pressing in fifa sbagliato. qua basta premere il tasto relativo (magari unito al raddoppio) e il giocatore viene mosso dalla cpu puntando automaticamente il pallone, quindi automatico in direzione e tempismo per rubare palla, cosa che non esiste nella realtà dove un per pressare si avvicina, temporeggia il tempo necessario e poi decide lui quando provare a rubare palla, ovvero il momento più adatto, se è bravo la ruba, se va a vuoto viene saltato o fa fallo. se in fifa basta premere un tasto e la cpu va a pressare puntando sempre il pallone al momento giusto alla fine tutti saranno a premere x e raddoppio dall' inizio alla fine della partita. (tanto la stanchezza nella partita singola non influisce). se invece cambiassero il sistema di pressing tutto sarebbe migliore e piu realistico, come sostengo da fifa 08 magari introdurre la "meritocrazia" anche nel pressing, io premo x e il giocatore si avvicina al giocatore ma senza mai puntare il pallone, poi sarò io a decidere con un altro tasto quando rubare la palla e in che direzione rubarla. (come succede in nba 2k per rubare palla) . Se cambiassero gia questo pressing il gioco migliorerebbe del 50% in positivo.

 

 

Qua c'è da migliorare tutto.

 

1- troppo avvantaggiati certi attaccanti che corrono a 3000 km/h, quindi o si fanno piu veloci i difensori o si migliora il sistema difensivo perchè non è possibile che un difensore rimane fermo mentre l'attaccante scatta in profondità.

2- arbitro: a volte un contrasto in piedi diventa da cartellino rosso e altre volte una scivolata da dietro che spacca le gambe non viene neanche fischiata. Per non parlare del fallo di mano, molto spesso un tiro da fuori o un cross si trasformavano in rigore, ed era diventato un espediente per segnare :mrgreen: per fortuna era opzionale

3- LAG soprattutto nella modalita club che è anche la più bella e divertente.

4- passaggi: ancora troppo facili (in assistito)

5- tiri: troppo precisi, un kakà la mette sempre sotto all'incrocio, secondo me hanno reso i giocatori "famosi" troppo forti, dovrebbero abbassare un pò le percentuali di precisione degli tiri.

 

LA GRAFICA VA BENE COSI' PER QUESTA GEN, PENSO CHE SIA MOLTO MEGLIO PORTARSI AVANTI CON IL GAMEPLAY VISTO CHE HA ANCORA MOLTO DA MIGLIORARE.

 

imho

ragazzi vi do un consiglio: imparate a giocare!!

a chi si lamenta del pressing continuo dico che basta far girare la palla...

a chi dice che si segna solo nello stesso modo e cioe: passaggi filtranti in verticale, dico: imparate a difendere, perche chi preme a+x insieme viene sempre asfaltato di gol da chi sa "far girare la palla"

vi do ragione che il pressing e troppo esagerato , e che bisognerebbe abbassarlo un po, ma a sentire voi sembra che fifa 11 sia una schifezza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema di fifa non è il motore grafico, ma sono la proporzione dei giocatori, del campo, la grandezza della palla, che deve essere appesantita ancora un po, poi va bè spero sempre di iniziare a vedere delle persone che si muovono attorno al campo (NBA 98 aveva gia gli spazzini ecc..) solo per atmosfera intendo, non per birrismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è proprio il concetto di pressing in fifa sbagliato. qua basta premere il tasto relativo (magari unito al raddoppio) e il giocatore viene mosso dalla cpu puntando automaticamente il pallone, quindi automatico in direzione e tempismo per rubare palla, cosa che non esiste nella realtà dove un per pressare si avvicina, temporeggia il tempo necessario e poi decide lui quando provare a rubare palla, ovvero il momento più adatto, se è bravo la ruba, se va a vuoto viene saltato o fa fallo. se in fifa basta premere un tasto e la cpu va a pressare puntando sempre il pallone al momento giusto alla fine tutti saranno a premere x e raddoppio dall' inizio alla fine della partita. (tanto la stanchezza nella partita singola non influisce). se invece cambiassero il sistema di pressing tutto sarebbe migliore e piu realistico, come sostengo da fifa 08 magari introdurre la "meritocrazia" anche nel pressing, io premo x e il giocatore si avvicina al giocatore ma senza mai puntare il pallone, poi sarò io a decidere con un altro tasto quando rubare la palla e in che direzione rubarla. (come succede in nba 2k per rubare palla) . Se cambiassero gia questo pressing il gioco migliorerebbe del 50% in positivo.

hai ragione anche tu..

 

@giovi ha detto di imparare a giocare..

bè io a volte perculo gli assistiti giocando in full manual .. mi è capitato diverse volte.. e gioco full da 2 annni.. le valutazioni non dipendono dai risultati sul campo..e sono comq di base positive parlando di Fifa 11.

Modificato da Rombo77

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi do un consiglio: imparate a giocare!!

a chi si lamenta del pressing continuo dico che basta far girare la palla...

a chi dice che si segna solo nello stesso modo e cioe: passaggi filtranti in verticale, dico: imparate a difendere, perche chi preme a+x insieme viene sempre asfaltato di gol da chi sa "far girare la palla"

vi do ragione che il pressing e troppo esagerato , e che bisognerebbe abbassarlo un po, ma a sentire voi sembra che fifa 11 sia una schifezza!

 

tutto sta in cosa intendi tu per sapere giocare a fifa, se lo intendi saper vincere alla struttura di gioco di fifa è un conto (ovvero adeguandoti), se intendi provare a giocare ad un gioco di calcio pensando in maniera "realistica" allora è un altro discorso perchè la struttura di gioco non lo permette statisticamente parlando e non ha meritocrazia. Io personalmente degli ultimi due fifa pur riconoscendo che potenzialmente questo fifa 11 è la miglior simulazione calcistica mai uscita in quanto fisica e dinamiche di movimenti e scontri, non apprezzo per nulla la giocabilità offerta dalla struttura di gioco e dal modo di giocare. Son da due anni che mi stufo di provare a giocare seriamente come farebbe una squadra nella realtà, creando sempre azioni varie e diverse, facendo 20 tiri a partita, impostando in comandi semi/manuali quando poi non raccolgo mai i frutti e basta che uno faccia il solito cross in assistito con gol di testa sotto l' incorcio, oppure filtrantino finale dopo una serie di ping pong pass e arriva in porta. So anche io che se mi adeguassi al gioco riuscirei a segnare piu facilmente e mi farei meno nervoso, ma non mi diverto, il discorso è questo. ormai da due anni a questa parte gioco che gioco solo o nelle stanze multigiocatore (2vs2 dove bene o male è meno efficace il pressing asfissiante perche il tuo compagno si fa vedere e si libera meglio del cpu) o tra amici perche il resto è ingiocabile, tutti che giocano con le stesse 5 squadre con le stesse due azioni, il proclub è diventato il regno dell arcade con giocatori di livelli 90 immortali, vai nelle libere e ti trovi quello con la squadra creata a livello 99, fai ultimate team e ci son quelli che usano i trucchi per avere i dream team e/o giocare nella tua squadra e autofarsi i gol. Insomma, da due anni a questa parte fifa è tanto migliorato quanto peggiorato, ormai ci son due tipi di giocatori, coloro che si adeguano alla struttura del gioco e giocano perchè si divertono in quella determinata maniera (cosa che non è per me perche pretendo una simulazione di calcio) oppure quelli che accettano il gioco cosi come è, con pregi e tanti difetti, e giocano in modo "realistico" creando e non raccogliendo frutti per colpa della struttura del gioco.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sta in cosa intendi tu per sapere giocare a fifa, se lo intendi saper vincere alla struttura di gioco di fifa è un conto (ovvero adeguandoti), se intendi provare a giocare ad un gioco di calcio pensando in maniera "realistica" allora è un altro discorso perchè la struttura di gioco non lo permette statisticamente parlando e non ha meritocrazia. Io personalmente degli ultimi due fifa pur riconoscendo che potenzialmente questo fifa 11 è la miglior simulazione calcistica mai uscita in quanto fisica e dinamiche di movimenti e scontri, non apprezzo per nulla la giocabilità offerta dalla struttura di gioco e dal modo di giocare. Son da due anni che mi stufo di provare a giocare seriamente come farebbe una squadra nella realtà, creando sempre azioni varie e diverse, facendo 20 tiri a partita, impostando in comandi semi/manuali quando poi non raccolgo mai i frutti e basta che uno faccia il solito cross in assistito con gol di testa sotto l' incorcio, oppure filtrantino finale dopo una serie di ping pong pass e arriva in porta. So anche io che se mi adeguassi al gioco riuscirei a segnare piu facilmente e mi farei meno nervoso, ma non mi diverto, il discorso è questo. ormai da due anni a questa parte gioco che gioco solo o nelle stanze multigiocatore (2vs2 dove bene o male è meno efficace il pressing asfissiante perche il tuo compagno si fa vedere e si libera meglio del cpu) o tra amici perche il resto è ingiocabile, tutti che giocano con le stesse 5 squadre con le stesse due azioni, il proclub è diventato il regno dell arcade con giocatori di livelli 90 immortali, vai nelle libere e ti trovi quello con la squadra creata a livello 99, fai ultimate team e ci son quelli che usano i trucchi per avere i dream team e/o giocare nella tua squadra e autofarsi i gol. Insomma, da due anni a questa parte fifa è tanto migliorato quanto peggiorato, ormai ci son due tipi di giocatori, coloro che si adeguano alla struttura del gioco e giocano perchè si divertono in quella determinata maniera (cosa che non è per me perche pretendo una simulazione di calcio) oppure quelli che accettano il gioco cosi come è, con pregi e tanti difetti, e giocano in modo "realistico" creando e non raccogliendo frutti per colpa della struttura del gioco.

 

Ti riquoto alla grande. Io gioco me te, in semi manuale, gioco nel club con un amico, creiamo azioni stupende e giochiamo molto bene. Solo che già c'è la connessione che non è molto buona, poi quando incontriamo i full auto ( e sono davvero tanti) diventa ridicolo. Ogni loro azione è gol, sempre uguale, cros testa gol, oppure filtrante perfetto gol. Io mi diverto a giocare a calcio non a Ping pong come giocano loro, solo che ripeto a volte è davvero frustrante. La preoccupazione come hai detto te è che questa cosa è peggiorata negli ultimi due capitoli e secondo me è stato fatto per accaparrarsi tutti gli ex pessari che trovavano in precedenza il gioco troppo complicato e poco immediato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto sta in cosa intendi tu per sapere giocare a fifa, se lo intendi saper vincere alla struttura di gioco di fifa è un conto (ovvero adeguandoti), se intendi provare a giocare ad un gioco di calcio pensando in maniera "realistica" allora è un altro discorso perchè la struttura di gioco non lo permette statisticamente parlando e non ha meritocrazia. Io personalmente degli ultimi due fifa pur riconoscendo che potenzialmente questo fifa 11 è la miglior simulazione calcistica mai uscita in quanto fisica e dinamiche di movimenti e scontri, non apprezzo per nulla la giocabilità offerta dalla struttura di gioco e dal modo di giocare. Son da due anni che mi stufo di provare a giocare seriamente come farebbe una squadra nella realtà, creando sempre azioni varie e diverse, facendo 20 tiri a partita, impostando in comandi semi/manuali quando poi non raccolgo mai i frutti e basta che uno faccia il solito cross in assistito con gol di testa sotto l' incorcio, oppure filtrantino finale dopo una serie di ping pong pass e arriva in porta. So anche io che se mi adeguassi al gioco riuscirei a segnare piu facilmente e mi farei meno nervoso, ma non mi diverto, il discorso è questo. ormai da due anni a questa parte gioco che gioco solo o nelle stanze multigiocatore (2vs2 dove bene o male è meno efficace il pressing asfissiante perche il tuo compagno si fa vedere e si libera meglio del cpu) o tra amici perche il resto è ingiocabile, tutti che giocano con le stesse 5 squadre con le stesse due azioni, il proclub è diventato il regno dell arcade con giocatori di livelli 90 immortali, vai nelle libere e ti trovi quello con la squadra creata a livello 99, fai ultimate team e ci son quelli che usano i trucchi per avere i dream team e/o giocare nella tua squadra e autofarsi i gol. Insomma, da due anni a questa parte fifa è tanto migliorato quanto peggiorato, ormai ci son due tipi di giocatori, coloro che si adeguano alla struttura del gioco e giocano perchè si divertono in quella determinata maniera (cosa che non è per me perche pretendo una simulazione di calcio) oppure quelli che accettano il gioco cosi come è, con pregi e tanti difetti, e giocano in modo "realistico" creando e non raccogliendo frutti per colpa della struttura del gioco.

sono daccordo su molte cose che dici, pero qua mi sa che si sta esagerando con " LA VOGLIA DI REALTA A TUTTI I COSTI!"

voglio dire che va bene la voglia di simulazione, ma...ohohoh ragazzi stiamo parlando pur sempre di UN VIDEOGIOCO!

I BUG ci sono in tutti i giochi per esempio:

NBA 2K : prendi un giocatore tipo le bron james e dribbli 5 difensori come birilli a ogni azione.

CALL OF DUTY : va be stendiamo un velo pietoso...

TOP SPIN 3: (il 4 non c'e l'ho) basta crearti un giocatore con 100 sul dritto e rovescio e sei imbattibile!

poi faccio anche un accenno al tanto pluridecorato PES, dove con certi giocatori partivi sulla fascia ed eri piu inarrestabile di BOLT!

o anche nei vecchi NBA LIVE PER SUPER NES, dove bastava tirare da 3 punti con cris mullin e segnavi sempre!

ragazzi ma qua mi sa che state sempre di piu confondendo IL REALE DAL VIRTUALE!

se continuate cosi mi sa che vi ritroverete a trombare con gli elettrodi attaccati alla testa come nel film DEMOLITION MAN!

io preferisco il reale,poi ogni tanto una FUGA nel mondo virtuale ci sta... ma nella giusta misura!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo su molte cose che dici, pero qua mi sa che si sta esagerando con " LA VOGLIA DI REALTA A TUTTI I COSTI!"

voglio dire che va bene la voglia di simulazione, ma...ohohoh ragazzi stiamo parlando pur sempre di UN VIDEOGIOCO!

I BUG ci sono in tutti i giochi per esempio:

NBA 2K : prendi un giocatore tipo le bron james e dribbli 5 difensori come birilli a ogni azione.

CALL OF DUTY : va be stendiamo un velo pietoso...

TOP SPIN 3: (il 4 non c'e l'ho) basta crearti un giocatore con 100 sul dritto e rovescio e sei imbattibile!

poi faccio anche un accenno al tanto pluridecorato PES, dove con certi giocatori partivi sulla fascia ed eri piu inarrestabile di BOLT!

o anche nei vecchi NBA LIVE PER SUPER NES, dove bastava tirare da 3 punti con cris mullin e segnavi sempre!

ragazzi ma qua mi sa che state sempre di piu confondendo IL REALE DAL VIRTUALE!

se continuate cosi mi sa che vi ritroverete a trombare con gli elettrodi attaccati alla testa come nel film DEMOLITION MAN!

io preferisco il reale,poi ogni tanto una FUGA nel mondo virtuale ci sta... ma nella giusta misura!

 

ma che cosa stai dicendo? :?:

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho poche pretese riguardanti il prossimo Fifa... ok ammetto in alcuni casi la giocabilità potrebbe essere migliorata, ma in generale mi piace.. preferirei una grafica molto pompata in modo che ogni partita che si giochi sia un piacere per gli occhi! e magari una telecronaca più galvanizzante...! come si sente in TV quando una squadra segna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovi@ mi sa che stai interpretando in maniera totalmente sballata le secondo me giustissime richieste degli altri ragazzi...

 

E' vero che stiamo parlando di videogames e balle varie e che tutti nascondono piu' o meno velatamente buggate varie e sgami per vincere facile, ed e' vero che il problema risiede di piu' nella testa delle persone che vogliono giocare per vincere a tutti i costi e non per divertirsi. Ma perche' non richiedere l'eliminazione, almeno per passi, di cio' che facilita queste persone a bimbominchiare ? Iniziamo a togliere il piu' possibile bachi vari e l'onnipotenza dell'assistito totale, poi ne riparliamo :mrgreen:

Visto che si pagano fior di quattrini giochi spacciati per "simulazioni di calcio" io voglio simulazioni di calcio , non di flipper :mrgreen: proprio perche' voglio divertirmi giocandoci, non farmi venire il nervoso per i mille problemi ! E' questo il punto non la richiesta di realta' a tutti i costi !

Modificato da Kaktus Jack

http://img716.imageshack.us/img716/2275/25944v.jpg

http://img594.imageshack.us/img594/1223/ilw1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono daccordo su molte cose che dici, pero qua mi sa che si sta esagerando con " LA VOGLIA DI REALTA A TUTTI I COSTI!"

voglio dire che va bene la voglia di simulazione, ma...ohohoh ragazzi stiamo parlando pur sempre di UN VIDEOGIOCO!

I BUG ci sono in tutti i giochi per esempio:

NBA 2K : prendi un giocatore tipo le bron james e dribbli 5 difensori come birilli a ogni azione.

CALL OF DUTY : va be stendiamo un velo pietoso...

TOP SPIN 3: (il 4 non c'e l'ho) basta crearti un giocatore con 100 sul dritto e rovescio e sei imbattibile!

poi faccio anche un accenno al tanto pluridecorato PES, dove con certi giocatori partivi sulla fascia ed eri piu inarrestabile di BOLT!

o anche nei vecchi NBA LIVE PER SUPER NES, dove bastava tirare da 3 punti con cris mullin e segnavi sempre!

ragazzi ma qua mi sa che state sempre di piu confondendo IL REALE DAL VIRTUALE!

se continuate cosi mi sa che vi ritroverete a trombare con gli elettrodi attaccati alla testa come nel film DEMOLITION MAN!

io preferisco il reale,poi ogni tanto una FUGA nel mondo virtuale ci sta... ma nella giusta misura!

sinceramente non ho capito tutto il discorso.

so benissimo che è un gioco e sempre sarà un videogame con molti limiti, pero le critiche vanno fatte in quanto il loro motto è ricerca di simulazione ecc. Il mio forse è un discorso più ampio, non pretendo il calcio vero in un videogame, come non pretendo una simulazione bellica vera e propria, ci deve essere sempre quel limite che hanno i videogiochi. Il problema degli ultimi due fifa è che per quanto sono migliorati sotto l'aspetto fisico, dinamico e hanno introdotto certe cose fondamentali è che allo stesso tempo hanno peggiorato tantisisme cose.

 

Togliendo il discorso del giocatore virtuale che ormai è una causa persa da anni a questa parte e in qualsiasi gioco (fifa, nba2k, top spin insomma tutti i giochi dove puoi portare il tuo giocatore a livello 99 su 100) tanto piace e avrà sempre successo e una crescita limitata e meritocratica non verrà mai contemplata dai videogiocatori; il mio discorso su FIfa11 è che non esiste meritocrazia, la struttura del gioco concepisce algoritmi stupidi e semplici che uniti al comando assistito (teleguidato dalla cpu al 90%) permettono la riuscita di certe azioni con una percentuale altissima e queste percentuali spingono i giocatori a fare sempre quel tipo di azioni per andare in gol (limite vero di fifa). E poi, chi come me interpreta il calcio in una maniera piu realistica, senza adeguarsi alla struttura, facendo varie azioni, diverse ecc non raccoglie frutti e magari fa 20 tiri a partita e per colpa della struttura del gioco, per colpa di settaggi semi/manuali, ha una riuscita di gol pari a 1 gol ogni 10 tiri quando il giocatore TIPO che fa quelle azioni TIPO,segna magari due gol in due azioni perchè sa che se imposta quella solita azione segnerà al 90%.

la mia critica che muovo a fifa è questa: bisogna livellare queste percentuali di riuscita azioni ( e sta agli sviluppatori capire come) piuttosto che sviluppare sempre cose che riguardano la fisica, la dinamica o il tanto amato sviluppo del calciatore, perche fifa08, e 09 erano sicuramente inferiori per quanto riguarda la potenziale giocabilità ma erano sicuramente giochi più meritocratici e con un livello di sfida maggiore, che non premiavano chi giocava solo nello stesso modo e con le stesse azioni (in particolare fifa08), cosi come il proclub di fifa 09, pieno di difetti, ma sicuramente piu livellato,meritocratico e realistico del proclub degli ultimi due fifa resi ingiocabili e arcade per colpa di calciatori virtuali di livello 90 e passa con capelli colorati e guantini.

 

poi vengono tutte le altre cose che ho elencato nel primo post, ma se gia cambiassero le percentuali di riuscita azioni, cambiassero il sistema di pressing per me fifa cambierebbe e tornerebbe ad essere un gioco meritocratico e vario.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

il prob in FIFA stà nell'eccessiva possibilità di segmentare l'esperienza di gioco...Che sarebbe un pregio, ma diventa un difetto...

non solo ci sono assist-semi e full, ma gli stessi possono essere mischiati e generare diverse esperienze di gioco che richiedono diverse modifiche..La cpu per esempio dovrebbe variare a seconda della tipologia di settaggi con cui uno gioca..

Ma non solo, anche la visuale cambia totalmente il modo di vedere e percepire il gioco..

Se ci mettiamo poi le modalità e relative preferenze...

ne deriva insomma una miriade di diverse esperienze che richiedono diverse cose.. in un certo senso Fifa cerca di adattarsi all'utenza ma al contempo segue una linea.. provateci voi a mettere d'accordo tutti.. :bang:

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

due cose dovrebbero essere migliorate:

- il senso della stanchezza dei giocatori: non possono correre correre e correre per 90 minuti sempre alla stessa intensità!!

- livellare i giocatori: un Cristinao Ronaldo infallibile ha rotto i c.......

 

poi secondo me sarebbe bello introdurre modalità torneo sulla falsa riga di ultimate: es. tornei per squadre a 5 stelle, 4 stelle, coppa italia e così via associando i risultati complessivi ottenuti dal giocatore e creando così una classifica (associata al giocatore) dei risultati ottenuti: tuttavia farei ciò solo (e solo se) non vi sia la possibilità di usare bug o quant'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

due cose dovrebbero essere migliorate:

- il senso della stanchezza dei giocatori: non possono correre correre e correre per 90 minuti sempre alla stessa intensità!!

- livellare i giocatori: un Cristinao Ronaldo infallibile ha rotto i c.......

 

poi secondo me sarebbe bello introdurre modalità torneo sulla falsa riga di ultimate: es. tornei per squadre a 5 stelle, 4 stelle, coppa italia e così via associando i risultati complessivi ottenuti dal giocatore e creando così una classifica (associata al giocatore) dei risultati ottenuti: tuttavia farei ciò solo (e solo se) non vi sia la possibilità di usare bug o quant'altro

si i giocatori devono stancarsi di più..vuoi pressare?? bene.. pressi però poi schiatti per recuperare il fiato.. devono allungare i tempi di recupero in relazione al numero di energia sprecata e tempo che passa..

Io contro C Ronaldo non gioco mai.. non ho nemmeno mai preso Barca.. Real e quelle compagini lì...

3,4 stelle rulez

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la componente stanchezza sia già a buon punto. Io ho l'abitudine di giocare il primo tempo pressando a più non posso, nel secondo tempo non lo riesco a fare e la squadra si trasforma decisamente. In linea generale FIFA 11 è già un ottimo prodotto che secondo me con il 12 diventerà eccellente. Almeno per come lo gioco io cioè prevalentemente online e all manual

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che la componente stanchezza sia già a buon punto. Io ho l'abitudine di giocare il primo tempo pressando a più non posso, nel secondo tempo non lo riesco a fare e la squadra si trasforma decisamente. In linea generale FIFA 11 è già un ottimo prodotto che secondo me con il 12 diventerà eccellente. Almeno per come lo gioco io cioè prevalentemente online e all manual

a me non dispiacerebbe che si partisse anche con valori stanchezza e fatica random .. IN stile live saeason.. però per l'appunto potrebbe inficiare il live season stesso ..

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...