Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Ragazzi, come faccio a fare le partite classificate normali e quelle con i comandi manuali??

 

In che sezione del gioco devo andare?

Per le classificate normali:

xbox live- ea sports arena, sale d'attesa, 1vs1 e creare e partecipare ad una.

Altrimenti fai le stagioni testa a testa che sono tutte classificate.

 

Per il manuale il concetto è lo stesso, devi solo filtrare la partita in manuale. Nelle stagioni testa a testa non ci son problemi, imposti il filtro e trovi facilmente, diverso il discorso se crei una classificata nella stanza, infatti li trovare uno che gioca in manuale è molto raro, se tu crei una classificata in manaule, rischi che ti entra uno che non guarda manco i settaggi della partita, fate la formazione e appena vede che non c'è la voce per modificare i comandi abbandona subito.

Per esperienza personale ti dico che i manualisti in fifa o li trovi neille stagioni testa a testa, o nella stanza apposita manuale ( sono solo partite libere) oppure raramente trovi gente che crea 2vs2 in manuale. Ma di base il manualista non gioca perl e classificate proprio per il problema sopra, perche abbandonano tutti.

 

Sei gentilissimo ti ringrazio moltissimo!!!

Figurati, guarda le porte dovrebbero essere quelle, perche sono riferite al nat. Mi pare si equivalgono anche con quelle che consiglia EA.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia quanto odio il sistema di arbitraggio in sto gioco, tutte le volte nel 1vs1 contro il portiere, arriva il difensore da dietro utilizza quel cavolo di trucchetto di tenere premuto il tasto dell intervento per strattonare e nella miglior delle ipotesi ti impediscono di tirare, nella peggiore ti passano davanti trapassandoti o ti buttano a terra e non è MAI rigore, è scandaloso. Soprattutto quando gioco contro i livelli alti mi accorgono che utilizzano tantissimo questo meccanismo, è incredibile che non venga mai fischiato nulla e vada sempre a favore dei difensori. Assolutamente da rivedere in fifa 13. Purtroppo me ne accorgo solo ora che mi son messo a scalare le classifiche nella stagione e piú si sale e piú trovi giocatori che lo utilizzano.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando ca**o lo bilanciano sto gioco in h2h?

gioco con questa inter

julio cesar

maicon ranocchia lucio nagatomo

guarin palombo poli

sneijder

forlan milito

 

perchè devo trovarmi per forza barca, real e city? già col bayern me le gioco, col milan in poi le partite sono ottime, ma perchè devo scendere in 4a divisione per forza??

 

adesso uno col barca mi ha distrutto 4-1, perchè? perchè ogni pallone che tocca messi è gol, i difensori cadono o si fermano semplicemente vedendolo correre dritto, oppure puyol che in velocità supera chiunque, o xavi e iniesta arrivare su palloni impossibili mentre i miei da un metro prendono la traversa.. guarin tiro dalla distanza? a me non sembra, quella caratteristica ce l'hanno tutti i giocatori di barca real e city...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quando ca**o lo bilanciano sto gioco in h2h?

gioco con questa inter

julio cesar

maicon ranocchia lucio nagatomo

guarin palombo poli

sneijder

forlan milito

 

perchè devo trovarmi per forza barca, real e city? già col bayern me le gioco, col milan in poi le partite sono ottime, ma perchè devo scendere in 4a divisione per forza??

 

adesso uno col barca mi ha distrutto 4-1, perchè? perchè ogni pallone che tocca messi è gol, i difensori cadono o si fermano semplicemente vedendolo correre dritto, oppure puyol che in velocità supera chiunque, o xavi e iniesta arrivare su palloni impossibili mentre i miei da un metro prendono la traversa.. guarin tiro dalla distanza? a me non sembra, quella caratteristica ce l'hanno tutti i giocatori di barca real e city...

 

Pensa che io a volte ho l'impressione che il gioco assegni la vittoria a uno o all'altro giocatore in modo del tutto casuale :asd: Il testa a testa è da rivedere senza dubbio, ma è l'impianto di gioco che a mio avviso fa acqua da tutte le parti. Poi la cosa che non sopporto è che per segnare è sufficiente fare la classica azione "avanza-indietreggia-lancio lungo-gol".

Modificato da GigaPir4te
Link al commento
Condividi su altri siti

ma è incredibile che ho perso facendo ottime azioni, lui sempre le solite cose che si vedono in ogni partita online: attaccante veloce la appoggia dietro, quello la lancia lunga e l'attaccante prende la palla e va verso la porta indisturbato, o ancora peggio con messi corrono e i difensori si scansano da soli, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è incredibile che ho perso facendo ottime azioni, lui sempre le solite cose che si vedono in ogni partita online: attaccante veloce la appoggia dietro, quello la lancia lunga e l'attaccante prende la palla e va verso la porta indisturbato, o ancora peggio con messi corrono e i difensori si scansano da soli, boh

Be ma da che mondo e mondo fifa premia sempre alcune azioni piu delle altre. Fifa09 premiava la difesa a 5 e filtrantone sulla fascia con attaccante che si involava. Fifa10 premiava il filtrante alto a scavalcare il difensore che andava da solo a segnare visto che i difensori si fermavano, fifa11 premiava il cross con colpo di testa dove era gol all 80% dei cross, e per tutti in generale il tiro a giro dalla mattonella che si piazza sempre sotto l incrocio.Questo fifa 12 non saprei, è l unico fifa del quale non ho nemmeno mai una volta provato a giocare non in manuale contro giocatori senza il filtro manuale. La soluzione per non andare online e vedere giocare la gente con azioni diverse, varie, e non i soliti gol sicuri perche sai che se tiri cosi segni, é imparare a giocare in manuale. So che potrà esssere una menata all'inizio ma é davvero l unico modo per il quale non esistono partite con sempre le solite azioni solo perche aumenta drasticamente la possibilità, e direi quasi certezza, di segnare, e quindi poi tutti a sfruttarle per vncere, e aggiungo che è pure l unico modo per diminuire il gap tecnico tra super squadre e squadre medie, perche li vince di solito, ovvio non sempre, chi gioca meglio a calcio e sa Impostare un'azione, non solo coloro che sfruttano al meglio l'immortalità di certi giocatori (ronaldo, messi ecc ecc) e azioni tipo.

So che è una scocciatura all'inizio, bisogna disintossicarsi dal giocare a memoria, bisogna rimettersi in gioco e imparare nuovamente a giocare, ma poi non esiste soddisfazione maggiore di una partita in manuale. Lo consiglio a tutti i piú pazienti e con voglia di rimettersi in gioco o coloro stufi di vedere sempre le solite azioni ad ogni partita con sempre gli stessi gol.

  • Upvote 2

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sbaglio o dopo la patch hanno peggiorato anche il gameplay? Mi spiego, ieri dopo buono 1 mese abbiamo rimesso fifa per fare club e ci sono successe cose strane. Falli non fischiati, palla a te lui interviene fallo per lui, tiri a giro che sembrano un po piu fattibili e poi le solite cavolate di fifa, cioè doverli far segnare al 90, ma quello oramai ci si è abituati :) Ieri mentre mi vedevo juve-milan stavo connesso in live con un mio amico e tra il primo e il secondo tempo si è fatto un testa a testa e gliene è successa una...portiere suo in uscita contro attaccante, normalmente il portiere si tuffa sui piedi per prenderla e quindi o fa rigore o casca l'attaccante sopra il portiere...nono l'attaccante ha fatto sfondamento al portiere andando dritto per dritto e gli ha segnato entrando in porta tranquillo tranquillo con la palla, a mo di canestro a nba :shock: :shock: :shock: EA EA che mi combini !!!

Modificato da yuppol

Viva il quieto vivere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto dei falli non fischiati l'ho notato anche io... ieri io Aston - Villa lui QPR, palla mia,

intervento assassino,ruba palla,sfonda 3 giocatori e segna... e anche in tantissime altre occasioni

un sacco di falli clamorosi non fischiati... poi per esempio può capitare che assegni rigori veramente

assurdi, robe che non tocco nessun tasto, l'avversario cade e glielo fischia... Boh... cmq

tutti gli anni dopo l'aggiornamento post-mercato il gameplay cambia in qualcosina...

 

Certo il fatto di dover scegliere le maglie in anticipo a volta è veramente frustrante...

Sempre ieri io Aston Villa e lui PSV, seconda divisione, se vincevo salivo in prima... io prendo la maglia classica, lui la seconda del PSV che è Blu... aggiungendoci anche uno stadio

con parecchie zone d'ombra non si capiva una mazza... si distinguevano i giocatori solo dal colore dei calzettoni... morale... 1-1 scialbo e niente promozione :bang:

Modificato da Davidz81
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto questo link,magari a qualcuno potrebbe interessare :)

 

http://www.ea.com/it/calcio/news/talent-scout-fifa-13-6

 

P.S. ho preso piu' pali oggi che in 7 mesi di FIFA 12,oggi addirittura in una partita ho fatto il RECORD,ho preso 4 pali :shock: ,dominato e perso 2-1 con due tiri solamente del mio avversario ( doppietta di CR7) io ero con il Tottenham e lui Real Madrid ,nn vi dico le bestemmie :bang: . No dico cmnq ,ma quelli alla EA stanno scherzando ?!!!che sistemino questo problema !

Nn vedo l'ora di qualche news su FIFA 13 !!! :mrgreen:

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate una domanda a che età si ritirano i calciatori (modalità carriera)??????

Ps:cmq per fifa 12 spero proprio che inseriscano la rinascita dei calciatori qualdo si ritirano...per il resto grande gioco!!

Modificato da teoser81
http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/8/0/5/8/n_ac_milan_logo-3878508.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA 1: ma perchè i retro passaggi di fifa sono così schifosi...!?!?!? vorrei tanto sapere il motivo che a palla alta o a terra quando si è leggerissimissimissimamente pressati se poi si fa il retropassaggio, il giocatore svirgola totalmente la palla, o cade da solo, o la butta alla carlona...!?!?!?!?!? certe volte resto veramente schioccato nel vedere certe assurdità...

DOMANDA 2:

perchè su ultimate team i giocatori hanno il moto perpetuo mentre nelle partite classiche i compagni di squadra restano immobili a guardarti..????? :huh:

DOMANDA 3: ho iniziato ad usare il pro club da poco e ho ancora il personaggio al livello 73... quello che voglio sapere è: perchè quando faccio partite classificate pro club mi arrivano 10 messaggi a partita da utenti (tutti stranieri) che vogliono farmi fare il bug del personaggio per portarlo al livello 84 (presumo ovviamente in cambio di soldi)...!?!?!? c'è vi giuro che mi arriva una media di 7/8 messaggi a partita... è assurdo... :whew:

Modificato da Uroboros

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA 1: ma perchè i retro passaggi di fifa sono così schifosi...!?!?!? vorrei tanto sapere il motivo che a palla alta o a terra quando si è leggerissimissimissimamente pressati se poi si fa il retropassaggio, il giocatore svirgola totalmente la palla, o cade da solo, o la butta alla carlona...!?!?!?!?!? certe volte resto veramente schioccato nel vedere certe assurdità...

DOMANDA 2:

perchè su ultimate team i giocatori hanno il moto perpetuo mentre nelle partite classiche i compagni di squadra restano immobili a guardarti..????? :huh:

DOMANDA 3: ho iniziato ad usare il pro club da poco e ho ancora il personaggio al livello 73... quello che voglio sapere è: perchè quando faccio partite classificate pro club mi arrivano 10 messaggi a partita da utenti (tutti stranieri) che vogliono farmi fare il bug del personaggio per portarlo al livello 84 (presumo ovviamente in cambio di soldi)...!?!?!? c'è vi giuro che mi arriva una media di 7/8 messaggi a partita... è assurdo... :whew:

 

Per quel che riguarda il pro club, anche io sono agli inizi...purtroppo è così, arrivano sempre quei messaggi, c'è poco da fare :(

Inoltre io spesso trovo partite con gente poco seria, gente che continua a farsi autogol, gente che prende i difensori e sta costantemente in attacco, gente che non la passa mai...un macello. È gente malata, chi te lo fa fare di stare lì a perdere tempo per farti 5-6 autogol?

 

Se ti va aggiungimi al tuo live, magari ogni tanto ci troviamo per fare una partita assieme o ci facciamo un club, almeno sappiamo di essere in due che han voglia di giocare per davvero. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

DOMANDA 1: ma perchè i retro passaggi di fifa sono così schifosi...!?!?!? vorrei tanto sapere il motivo che a palla alta o a terra quando si è leggerissimissimissimamente pressati se poi si fa il retropassaggio, il giocatore svirgola totalmente la palla, o cade da solo, o la butta alla carlona...!?!?!?!?!? certe volte resto veramente schioccato nel vedere certe assurdità...

DOMANDA 2:

perchè su ultimate team i giocatori hanno il moto perpetuo mentre nelle partite classiche i compagni di squadra restano immobili a guardarti..????? :huh:

DOMANDA 3: ho iniziato ad usare il pro club da poco e ho ancora il personaggio al livello 73... quello che voglio sapere è: perchè quando faccio partite classificate pro club mi arrivano 10 messaggi a partita da utenti (tutti stranieri) che vogliono farmi fare il bug del personaggio per portarlo al livello 84 (presumo ovviamente in cambio di soldi)...!?!?!? c'è vi giuro che mi arriva una media di 7/8 messaggi a partita... è assurdo... :whew:

1) sinceramente non mi son mai trovato in difficoltà nei retropassaggi, quello che intendi te secondo me è che hai il difensore che ti strattona tenendo premuto il tasto dell'intervento, e in questo fifa strattonare non è quasi mai fallo, e induce sempre a sbagliare il portatore di palla o svirgolando, o addirittura perdendo palla facendo trapassare il pressatore. A me succede spesso negli uno contro uno davanti al portiere, il difensore non mi fa tirare, mi fa svirgolare, o mi recupera pallone. Credo sia una cosa a parti inverse e a te succede piu frequentemente quando devi fare il retropassaggio pressato. Per me quello del pressing/strattonare è la vera grande pecca del nuovo sistema difensivo.

2) ultimate non l'ho mai utilizzato, so solo che una partita ad ultimate è di base molto diversa rispetto una normale, molto piú arcade, e i valori possono essere modificato da Carte modificatrici. Potrebbe essere anche per questo motivo che trovi moti perpetui. Per le partite classiche c'è poco da fare o ti imposti tu una tattica modificando le voci, tempi di inserimento, frequenze di inserimento, ecc oppure i giocatori rimarranno molto spesso fermi, l'unica cosa che puoi fare è premere LB e dire al giocatore piú vicino al portatore di palla di proporsi in avanti e scattare.

3) il proclub giocarlo onestamente non ha piú senso e non porta piú risultati, sono tutti giocatori strapompati e che sfruttano pure bug per sviluppare due volte il giocatore, la gente ne è consapevole e coloro capaci di questi stratagemmi ci provano a lucrare sopra e intortare i giocatori. Il mio consiglio lascia perdere, tanto o fai come loro oppure risulta una modalità frustrante e truccata e cosa positiva ti eviti i messaggi dei furbetti. Tnto se vuoi portartelo velocemente a livello 84 per esempio, ti apri il libro dello sviluppo, fai le voci precise per svilupparlo, vedi cosa devi fare, ti avviii una partita offline, modifichi le slides, e in mezza ora sei gia livello massimo. Molto divertente. Il problema è che il proclub è cosí dal primo giorno.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la ps3 e fare goal da 25 metri capita poco..almeno che abbi uno forte dai tiri da lontano e anche in questo caso non vengono spesso :ph34r:

 

comunque è vero di solito gioco contro un mio amico che abita dalle mie parti e lagga come mai era successo in 5 mesi

Ah ecco !!! nn sono il solo quindi !!! cmnq ieri pomeriggio partite ottime !!!! :mrgreen: per quanto riguarda la PS3 sara' forse stato un caso,MA E' SUCCESSO veramente ! in piu' ma sembra che forse "colpa" dell'analogico diverso del pad si riescano a fare dei tricks e finte piu' facilmente che con la 360 sono ben piu' difficilotti da eseguire ,ovviamente imho !!!

Modificato da vallely
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro bug osceno di Fifa 12:

 

Qualche giorno fa, ho avviato Fifa 11 per sfizio... ma quando ho reinserito il cd di Fifa12, mi sono ritrovato un altro giocatore nell'arena, e tutti i moduli personalizzati salvati provenienti da Fifa11, definitivamente persi invece quelli di Fifa 12. Bellissima questa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate una domanda a che età si ritirano i calciatori (modalità carriera)??????

Ps:cmq per fifa 13 spero proprio che inseriscano la rinascita dei calciatori qualdo si ritirano...per il resto grande gioco!!

http://www.tifomilan.it/media/galeria/67/8/0/5/8/n_ac_milan_logo-3878508.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda il pro club, anche io sono agli inizi...purtroppo è così, arrivano sempre quei messaggi, c'è poco da fare :(

Inoltre io spesso trovo partite con gente poco seria, gente che continua a farsi autogol, gente che prende i difensori e sta costantemente in attacco, gente che non la passa mai...un macello. È gente malata, chi te lo fa fare di stare lì a perdere tempo per farti 5-6 autogol?

 

Se ti va aggiungimi al tuo live, magari ogni tanto ci troviamo per fare una partita assieme o ci facciamo un club, almeno sappiamo di essere in due che han voglia di giocare per davvero. :ok:

azz ho visto solo ora il messaggio... guarda meglio che mi aggiungi tu perchè il tuo nik è abbastanza lungo e sta sicuro che me lo dimentico subito... :mrgreen: non gioco moltissimo a fifa perchè in questo periodo sono spesso e volentieri su gears3 ma ogni tanto qualche bella partita la faccio più che volentieri... :ok:

riguardo il pro club guarda ne ho già creato uno, siamo 5/6 persone ma purtroppo abbiamo ancora i valori dei giocatori piuttosto bassi (praticamente tutti sotto l 80) ma un rinforzo in più è ben accetto...! :asd:

http://gamercard.mondoxbox.com/mondo/Miskio88.png http://card.psnprofiles.com/1/Miskio88.png

Il prossimo sabato sera, ti rimanderò indietro nel futuro!!! cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

azz ho visto solo ora il messaggio... guarda meglio che mi aggiungi tu perchè il tuo nik è abbastanza lungo e sta sicuro che me lo dimentico subito... :mrgreen: non gioco moltissimo a fifa perchè in questo periodo sono spesso e volentieri su gears3 ma ogni tanto qualche bella partita la faccio più che volentieri... :ok:

riguardo il pro club guarda ne ho già creato uno, siamo 5/6 persone ma purtroppo abbiamo ancora i valori dei giocatori piuttosto bassi (praticamente tutti sotto l 80) ma un rinforzo in più è ben accetto...! :asd:

 

Ottimo! Anche il mio personaggio deve essere sui 75 quindi no problemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...