Vai al contenuto

FIFA 12


Raza07

Messaggi raccomandati

Per quanto possa essere ampliata l'intelligenza della CPU si tratta solo di tempo. Una volta che hai capito come fare comincerai a fare 10 gol a partita anche a livello leggenda. Quando giocai la mia prima partita a FIFA 11 mi dissi " ah però non è per nulla facile " dopo nemmeno una settimana vincevo tutte le partite 9-0. Per fortuna esiste il multiplayer :DDD

be stesso discorso per il multi, una volta che la gente capisce quali sono le azioni con le quali si segna di più alla fine utilizzeranno tutti quelle, basta vedere gli ultimi due capitoli della serie. Bisogna solo sperare che con il 12 non ci saranno azioni dove si segna 8 volte su 10, e azioni dove segni 1 volta ogni 20. Bisogna che tutto sia equilibrato senza evidenti squilibri da portare la gente ad andare sul sicuro e sviluppare una trama di gioco finalizzata solo a queste azioni sicure. E bisogna riproporre il concetto dove vince solo il più bravo e non solo colui che sfrutta queste azioni.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

be stesso discorso per il multi, una volta che la gente capisce quali sono le azioni con le quali si segna di più alla fine utilizzeranno tutti quelle, basta vedere gli ultimi due capitoli della serie. Bisogna solo sperare che con il 12 non ci saranno azioni dove si segna 8 volte su 10, e azioni dove segni 1 volta ogni 20. Bisogna che tutto sia equilibrato senza evidenti squilibri da portare la gente ad andare sul sicuro e sviluppare una trama di gioco finalizzata solo a queste azioni sicure. E bisogna riproporre il concetto dove vince solo il più bravo e non solo colui che sfrutta queste azioni.

Infatti i pallonetti nel 10 e gli uno-due spammati nel 11 danneggiano l'esperienza di gioco, quanto vorrei poter tirare da qualsiasi zona del campo e NON sapere se da li si può segnare o no, i tiri devono essere assolutamente migliorati, più varietà e fisica migliore!

E poi riguardo al video ho le mie perplessità, nel senso che la IA avrà paratremi basati su caratteristiche fisiche e tecniche differenti (come nel caso del video Crouch-Villa) oppure personalizzate per singolo giocatore magari solo per i campioni delle squadre più famose e utilizzate?

Link al commento
Condividi su altri siti

be stesso discorso per il multi, una volta che la gente capisce quali sono le azioni con le quali si segna di più alla fine utilizzeranno tutti quelle, basta vedere gli ultimi due capitoli della serie. Bisogna solo sperare che con il 12 non ci saranno azioni dove si segna 8 volte su 10, e azioni dove segni 1 volta ogni 20. Bisogna che tutto sia equilibrato senza evidenti squilibri da portare la gente ad andare sul sicuro e sviluppare una trama di gioco finalizzata solo a queste azioni sicure. E bisogna riproporre il concetto dove vince solo il più bravo e non solo colui che sfrutta queste azioni.

 

BHè ti quoto in parte. E' vero che lo scambio di prima per la maggior parte delle volte ( sopratutto in FUT ) all'inizio mi fregava sempre. E' bastato 1 mese scarso per capire come fermarli. Se giochi a FIFA 11 da Ottobre e fin ad ora non hai ancora capito come fermare quelle azioni...bhè non so che dirti :D La maggior parte delle persone difendono tenendo premuto il tasto A per il pressing/contrasto e questa è una delle cose che non bisogna mai fare. Basta temporeggiare con l'analogico , il pollo ci casca e tu recuperi la palla. Non subisco più un gol su 1-2 da una vita !

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

BHè ti quoto in parte. E' vero che lo scambio di prima per la maggior parte delle volte ( sopratutto in FUT ) all'inizio mi fregava sempre. E' bastato 1 mese scarso per capire come fermarli. Se giochi a FIFA 11 da Ottobre e fin ad ora non hai ancora capito come fermare quelle azioni...bhè non so che dirti :D La maggior parte delle persone difendono tenendo premuto il tasto A per il pressing/contrasto e questa è una delle cose che non bisogna mai fare. Basta temporeggiare con l'analogico , il pollo ci casca e tu recuperi la palla. Non subisco più un gol su 1-2 da una vita !

 

scusa ma perchè mi metti parole in bocca che non ho detto?

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ti metto parole in bocca che non hai detto...ma il concetto era quello :D

ma scusa io ho scritto devono rivedere le statistiche di riuscita azione e tu hai quotato la mia risposta dicendo che è colpa mia che non ho ancora capito come difendere gli 1-2? :bang:

  • Upvote 1

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

BHè ti quoto in parte. E' vero che lo scambio di prima per la maggior parte delle volte ( sopratutto in FUT ) all'inizio mi fregava sempre. E' bastato 1 mese scarso per capire come fermarli. Se giochi a FIFA 11 da Ottobre e fin ad ora non hai ancora capito come fermare quelle azioni...bhè non so che dirti :D La maggior parte delle persone difendono tenendo premuto il tasto A per il pressing/contrasto e questa è una delle cose che non bisogna mai fare. Basta temporeggiare con l'analogico , il pollo ci casca e tu recuperi la palla. Non subisco più un gol su 1-2 da una vita !

Scusa se magari vado un attimo OT, puoi approfondire questa questione dell'uno-due, perchè io ho fifa11 da Aprile e sinceramente faccio parte di quei polli che difendono sempre con il pressing e il raddoppio sempre premuto..

e dopo due mesi di gioco soprattutto in FUT subisco ancora gol con uno-due spammati...

aspetto una dritta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che il nuovo fifa migliori sull aspetto difensivo,avere una squadra livello88 e subire da gente livello77 i soliti goal e'umiliante,avere centrali come lucio89 e chiellini87 scavalcati sempre da un mago 1-2 mi rode.il prossimo campionato di calcio in serie a gli attaccanti faranno solo 1-2.e questa sarebbe un gioco di calcio?ma che vadino....dopo 1100 partite online han rotto....e poi speriamo che ci sian opzioni per non giocare contro quella razza di **** di inglesi(banniamoli per 5anni)quando vincono ti deridono quando perdono ti insultano..razza di **** che potessero cre......tutti

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo che il nuovo fifa migliori sull aspetto difensivo,avere una squadra livello88 e subire da gente livello77 i soliti goal e'umiliante,avere centrali come lucio89 e chiellini87 scavalcati sempre da un mago 1-2 mi rode.il prossimo campionato di calcio in serie a gli attaccanti faranno solo 1-2.e questa sarebbe un gioco di calcio?ma che vadino....dopo 1100 partite online han rotto....e poi speriamo che ci sian opzioni per non giocare contro quella razza di **** di inglesi(banniamoli per 5anni)quando vincono ti deridono quando perdono ti insultano..razza di **** che potessero cre......tutti

ecco il classico commento a caldo di chi vorrebbe apparire nei primi posti delle classifiche, non ci riesce e sclera :bang:

comq sn d'accordo sul fatto che ci siano orde di Bimbiminkia che non rovinano, ma DEVASTANO la vita a chi vorrebbe competere..

non attaccate il gioco in sè, ma la stupidità di chi lo usa in certi modi pessimi..

senza rancore amigo :)

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho fatto 5 o 6 partite, su 5 vittorie solo in una l'avversario non si è ritirato.. che tristezza.. devono mettere fine a questa cosa..

 

Edit: ooops è il topic di fifa12 :| vabbè che il problema vale comunque

 

Scusa se magari vado un attimo OT, puoi approfondire questa questione dell'uno-due, perchè io ho fifa11 da Aprile e sinceramente faccio parte di quei polli che difendono sempre con il pressing e il raddoppio sempre premuto..

e dopo due mesi di gioco soprattutto in FUT subisco ancora gol con uno-due spammati...

aspetto una dritta :ok:

 

Praticamente non devi andare troppo in pressing, soprattutto fai molta attenzione ai raddoppi, in quanto in quelle situazioni l'uno-due diventa un giochetto da bambini.. quando il giocatore che farà lo scatto passa la palla al compagno che lo lancerà in profondità, tu seguilo, cerca di non lasciartelo scappare e vedrai che vinci tutte le partite.. ormai il 90% dei giocatori online fa solo quello :|

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se magari vado un attimo OT, puoi approfondire questa questione dell'uno-due, perchè io ho fifa11 da Aprile e sinceramente faccio parte di quei polli che difendono sempre con il pressing e il raddoppio sempre premuto..

e dopo due mesi di gioco soprattutto in FUT subisco ancora gol con uno-due spammati...

aspetto una dritta :ok:

 

guarda esistono un sacco di modi per difendere questi uno due alla velocità della luce:

1- smettere di premere "A" e il "raddoppio" continuamente in fase difensiva (cosa buona e giusta visto che è inutile) ma solo temporeggiare e contenere il portatore di palla, se premi di continuo i tasti sopracitati, grazie al discorso teleguidato del pressing, la cpu ti porta via due uomini verso il pallone aprendo un'autostrada per 1-2, e la gente non aspetta altro che questo. Per difendere premi il grilletto sinistro e cerca di tenere il tuo difensore sempre dalla parte del pallone e ogni tanto, al momento giusto, cerca di premere A. Ormai la gente si aspetta solo che la gente difenda puntando sempre il pallone, per ingranare gli 1-2, se tu attendi e contieni, li mandi già in crisi e li spingi a cambiare strategia, e poi magari van sulle fasce fanno il cross telefonato con il solito gol di testa teleguidato che 8 volte su 10 entra. (insomma non ne esci da sto circolo vizioso dell'assistito)

2- c'è la scuola di fifa 10 dove tutti giocavano con la difesa a 5 in modo che gli spazi per fare gli 1-2 fossero più ristretti.

3- giocare con un'altro amico umano in squadra. In questo modo se tu punti il portatore di palla, il tuo compagno può fare movimenti difensivi (diagonali, anticipi, coperture ecc) che il compagno guidato dalla cpu non farebbe mai, se non star fermo, è si anticipano gli 1-2.

4- impostare una partita in semi o in manuale e vedrai che il pingpong pass che porta all' 1-2 non esce così facilmente e non a quella velocità e precisione. (metodo sicuramente migliore)

 

fine OT e te lo dice uno che da ottobre ad ora non ha ancora capito come si difendono gli uno-due spammati (cit.) :bang:

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda esistono un sacco di modi per difendere questi uno due alla velocità della luce:

1- smettere di premere "A" e il "raddoppio" continuamente in fase difensiva (cosa buona e giusta visto che è inutile) ma solo temporeggiare e contenere il portatore di palla, se premi di continuo i tasti sopracitati, grazie al discorso teleguidato del pressing, la cpu ti porta via due uomini verso il pallone aprendo un'autostrada per 1-2, e la gente non aspetta altro che questo. Per difendere premi il grilletto sinistro e cerca di tenere il tuo difensore sempre dalla parte del pallone e ogni tanto, al momento giusto, cerca di premere A. Ormai la gente si aspetta solo che la gente difenda puntando sempre il pallone, per ingranare gli 1-2, se tu attendi e contieni, li mandi già in crisi e li spingi a cambiare strategia, e poi magari van sulle fasce fanno il cross telefonato con il solito gol di testa teleguidato che 8 volte su 10 entra. (insomma non ne esci da sto circolo vizioso dell'assistito)

2- c'è la scuola di fifa 10 dove tutti giocavano con la difesa a 5 in modo che gli spazi per fare gli 1-2 fossero più ristretti.

3- giocare con un'altro amico umano in squadra. In questo modo se tu punti il portatore di palla, il tuo compagno può fare movimenti difensivi (diagonali, anticipi, coperture ecc) che il compagno guidato dalla cpu non farebbe mai, se non star fermo, è si anticipano gli 1-2.

4- impostare una partita in semi o in manuale e vedrai che il pingpong pass che porta all' 1-2 non esce così facilmente e non a quella velocità e precisione. (metodo sicuramente migliore)

 

fine OT e te lo dice uno che da ottobre ad ora non ha ancora capito come si difendono gli uno-due spammati (cit.) :bang:

Ahahah grazie mille Sebadoc, sei sempre disponibilissimo e simpatico, proverò con i tuoi suggerimenti :ok: :bow:

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il classico commento a caldo di chi vorrebbe apparire nei primi posti delle classifiche, non ci riesce e sclera :bang:

comq sn d'accordo sul fatto che ci siano orde di Bimbiminkia che non rovinano, ma DEVASTANO la vita a chi vorrebbe competere..

non attaccate il gioco in sè, ma la stupidità di chi lo usa in certi modi pessimi..

senza rancore amigo :)

ciao la mia e'una puntualizzazione,in quanto con 35anni e1100 partite on line e'chiaro che amo fifa,pero'odio perdere con gente che sfutta il bug del gioco per fare goal a grappoli,io preferisco perdere4-0 con gente che gioca a fare azioni che 1-0 con i soliti 1-2.per questo spero che il prossimo fifa penalizzi 1-2.e poi basta con sti inglesi...razza di ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia e'una puntualizzazione,in quanto con 35anni e1100 partite on line e'chiaro che amo fifa,pero'odio perdere con gente che sfutta il bug del gioco per fare goal a grappoli,io preferisco perdere4-0 con gente che gioca a fare azioni che 1-0 con i soliti 1-2.per questo spero che il prossimo fifa penalizzi 1-2.e poi basta con sti inglesi...razza di ....

 

Ma scusa fare gli 1-2 non è gicare a calcio!!??Io preferisco che mi battano così al posto di perdere contro uno che fa solo giochetti con il pallone!Si,mi supera,ma non è giocare a calcio!Fare 1-2,cambio di gioco,verticalizzazione,ecc..Questo vuol dire giocare a calcio! :ok: Questa è la mia opinione,poi...

Muse Rules

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa fare gli 1-2 non è gicare a calcio!!??Io preferisco che mi battano così al posto di perdere contro uno che fa solo giochetti con il pallone!Si,mi supera,ma non è giocare a calcio!Fare 1-2,cambio di gioco,verticalizzazione,ecc..Questo vuol dire giocare a calcio! :ok: Questa è la mia opinione,poi...

 

no perchè il gioco è bilanciato male nella fase difensiva, nella realtà gli uno-due avvengono raramente in prossimità dell'area, molto di più invece sulle fasce con le sovvraposizioni.. in fifa 11 invece è tutto il contrario -.-

http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa fare gli 1-2 non è gicare a calcio!!??Io preferisco che mi battano così al posto di perdere contro uno che fa solo giochetti con il pallone!Si,mi supera,ma non è giocare a calcio!Fare 1-2,cambio di gioco,verticalizzazione,ecc..Questo vuol dire giocare a calcio! :ok: Questa è la mia opinione,poi...

 

La fase difensiva del gioco nel momento dello scambio rapido è mal gestita dalla CPU e per evitare che ogni volta il tuo avversario vada via come un fulmine basta non pressare ma solo temporeggiare con lo stick sinistro e chiamare il difensore nel momento giusto. Tutto qua XD

 

ma scusa io ho scritto devono rivedere le statistiche di riuscita azione e tu hai quotato la mia risposta dicendo che è colpa mia che non ho ancora capito come difendere gli 1-2? :bang:

 

Comincio seriamente a pensare che io stia impazzendo :D ...chiedo venia ! Però vedi...alla fine del discorso siamo arrivati a parlare dello scambio rapido e di chi non sa contrastarlo HAHAHAHA. Io prevedo sempre tutto XD

I+Ex7ReM3+I.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia e'una puntualizzazione,in quanto con 35anni e1100 partite on line e'chiaro che amo fifa,pero'odio perdere con gente che sfutta il bug del gioco per fare goal a grappoli,io preferisco perdere4-0 con gente che gioca a fare azioni che 1-0 con i soliti 1-2.per questo spero che il prossimo fifa penalizzi 1-2.e poi basta con sti inglesi...razza di ....

hola bassera. anche io sono un vetusto ultra trentenne.. :) dammi retta.. lassa perde le classificate.. in giro abbondano forum dove la gente gioca tra amici fidati, e attendi che l'online venga in qualke modo epurato da certe persone..semmai sarà..

sull'1-2 bò.. non lo soffro mica.. me lo ricordo nei capitoli precednti. tipo in Euro.. minkia lì era un delirio..(tipica azione pessiana tra l'altro dei tempi che furono..)

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma come puoi vedere il pressing degli avversari è sensato.. in fifa basta poco che trovi la difesa sbilanciatissima ed ecco il solito figlio di focaccia che fa un filtrante a messi/villa/pedro.. wow che PRO !

Modificato da mersVengeance
http://img196.imageshack.us/img196/7250/imageshacksz.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ping pong pass esiste anche nella realtà !!

 

http://www.youtube.com/watch?v=DQNt657Yv8w&feature=player_embedded#at=132

eheheh.. :bang:

 

ragazzi... ma io ancora non ho capito una mazza sulla storia dei Pre Order.. i Game Stop raccontano tutti cose diverse perchè EA non ha ancora dato news ufficiali..

Addrittura si dice che si paga di più il gioco ma mi pare una vaccata..anzi ne sn certo..

qualcuno ha LUMI?!!??!?!?!?!? :ph34r:

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...