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FIFA 12


Raza07

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più reale? in che senso??

 

Che secondo il mio modo di vedere e di giocare rappresenta l'impostazione più vicina alla simulazione....

Io continuo a sostenere che dovrebbero mettere in fifa 12 solo ed esclusivamente due modalità ci settaggio dei controlli: Semi oppure tutto manuale.... L'assistito è troppo distaccato dagli altri due controlli...

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Che secondo il mio modo di vedere e di giocare rappresenta l'impostazione più vicina alla simulazione....

Io continuo a sostenere che dovrebbero mettere in fifa 12 solo ed esclusivamente due modalità ci settaggio dei controlli: Semi oppure tutto manuale.... L'assistito è troppo distaccato dagli altri due controlli...

ma hai ancora la fissa per le reti o ti e' passata? :lol:

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ma hai ancora la fissa per le reti o ti e' passata? :lol:

 

c'è l ho ancora... Fai conto che una sera mi sono fatto passare tutti gli stadi per vedere come erano

Però c'è da dire che quest' anno mi hanno proprio accontentato. Le reti cambiano da stadio a stadio( Anche se non tutti ovviamente) e si possono cambiare come stile e forma... C'è da dire che per renderlo perfetto bisognerebbe avere più stili differenti e poterli cambiare ad ogni stadio..

Comunque sai che ho scoperto snake? Che non sono l unico ad avere sta fissa. In rete in molti ci tengono parecchio... E' una forma di feticismo... :asd:

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sul gameplay ho poco da dire.. Sicuramente migliorerei molti volti di giocatori famosi sopratutto della Serie A.. ancora non ho capito perchè squadre come Arsenal, Chelsea e addirittura Olympique Lyon hanno i volti anche di giocatori della primavera (tipo Borini del chelsea che ora è al parma o un difensore del Lione che è sempre in tribuna) mentre giocatori famosi tipo Milito, Krasic, etc non godono dello stesso privilegio.. Mah.. Stessa cosa per le divise dei portieri di alcune squadre.. o il tanto famoso bug delle magliette del brescia in casa.. Oltre del fatto che è impossibile modificare i loghi e le magliette e i nomi delle squadre della B e del Palermo che risultano così ingiocabili!Inoltre mi piacerebbe che modificassero i vari contratti dei giocatori con le varie società, inserendo vari prestiti con diritto di riscatto, comproprietà ecc dato che comunque aumenterebbero il livello di intensità manageriale.. anche perchè nel secondo anno Cavani, Aquilani, Tiago, ecc fanno tutti ritorno nelle loro vecchie società perchè vengono considerati prestiti secchi.. e cos'è la cazzata che l'anno dopo non puoi più richiederli perchè si sono appena trasferiti? Così devi per forza andare nelle modifiche e fare trasferimenti di club.. Poi penalizza tantissimo fare la campagna con le piccole società stile Parma dove Giovinco e candreva (per fare un esempio) l'anno dopo non puoi più riprenderli e in più non hai i soldi per fare una squadra forte..

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sul gameplay ho poco da dire.. Sicuramente migliorerei molti volti di giocatori famosi sopratutto della Serie A.. ancora non ho capito perchè squadre come Arsenal, Chelsea e addirittura Olympique Lyon hanno i volti anche di giocatori della primavera (tipo Borini del chelsea che ora è al parma o un difensore del Lione che è sempre in tribuna) mentre giocatori famosi tipo Milito, Krasic, etc non godono dello stesso privilegio.. Mah.. Stessa cosa per le divise dei portieri di alcune squadre.. o il tanto famoso bug delle magliette del brescia in casa.. Oltre del fatto che è impossibile modificare i loghi e le magliette e i nomi delle squadre della B e del Palermo che risultano così ingiocabili!Inoltre mi piacerebbe che modificassero i vari contratti dei giocatori con le varie società, inserendo vari prestiti con diritto di riscatto, comproprietà ecc dato che comunque aumenterebbero il livello di intensità manageriale.. anche perchè nel secondo anno Cavani, Aquilani, Tiago, ecc fanno tutti ritorno nelle loro vecchie società perchè vengono considerati prestiti secchi.. e cos'è la cazzata che l'anno dopo non puoi più richiederli perchè si sono appena trasferiti? Così devi per forza andare nelle modifiche e fare trasferimenti di club.. Poi penalizza tantissimo fare la campagna con le piccole società stile Parma dove Giovinco e candreva (per fare un esempio) l'anno dopo non puoi più riprenderli e in più non hai i soldi per fare una squadra forte..

:teach:

Ti quoto in tutto specialmente nella parte riguardante il mercato durante la carriera. Io però spenderei anche un po di tempo nel migliorare la telecronaca....Caressa è famoso per le sue esclamazioni durante le azioni salienti e dopo un gol, invece nel gioco non ce ne traccia senza parlare di bergomi che mette veramente tristezza....tocca togliere l'audio. Mi auguro che curino anche questo aspetto

ciao a tutti. :ok:

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Che secondo il mio modo di vedere e di giocare rappresenta l'impostazione più vicina alla simulazione....

Io continuo a sostenere che dovrebbero mettere in fifa 12 solo ed esclusivamente due modalità ci settaggio dei controlli: Semi oppure tutto manuale.... L'assistito è troppo distaccato dagli altri due controlli...

:bow: esattissimo lasciare le possibilita' di scelta tra simulazione ed arcade e' il mio sogno da anni e sarebbe la cosa + logica da fare

Modificato da danilde
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:bow: esattissimo lasciare le possibilita' di scelta tra simulazione ed arcade e' il mio sogno da anni e sarebbe la cosa + logica da fare

 

sono d'accordo anche io, basterebbero due modalità :

 

1) una arcade tutto assistito dove si gioca nel solito modo con le soliti azioni e aiuti della cpu (insomma la modalità giocata dal 90% dei giocatori di fifa)

 

2) una modalità più simulativa dove nulla è affidato alla cpu e dove per segnare e impostare un'azione ci vuole meritocrazia, però allo stesso tempo dovrebbero affinare la precisione dei comandi manuali (che trovo ancora troppo imprecisi in certe situazioni) e ridurre il sistema di pressing rendendolo piu "manuale", meno disturbante e non gestito interamente dalla cpu (quello è per la modalità assistita), perchè ora come ora se si imposta una partita manuale non ha senso che se devo decidere direzione e forza del passaggio c'è poi un giocatore che corre sparato che mi punta automaticamente il pallone. O cambiano il sistema di pressing introducendo il temporeggiare come si deve e poi uno decide quando intervenire, oppure si toglie l obbligo di forza dei passaggi, almeno quelli corti. Altrimenti basta pressare e si sbaglia l' 80 % dei passaggi se si gioca in manuale contro uno che pressa e basta perchè si perdono quei decimi di secondo per premere il tasto per dar la potenza del passaggio e l' avversario nel mentre ti ha gia agganciato il pallone come un missile teleguidato.

Quindi o si imposta davvero bene questa modalità piu simulativa, oppure non avrà successo per evidenti difetti.

 

 

ricapitolando sono d'accordo sulle due modalità. un'altro problema cheriscontro da fifa 09 è che se faccio partite veloci filtrando il manuale trovo una partita ogni 20 tentativi, poi se si legge nei forum ecc sembra che giochino tutti in manuale ma allora perchè poi non si trova mai ma mai nessuno nelle classificate e non entra mai nessuno manco se si crea una stanza? questo è il problema.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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sono d'accordo anche io, basterebbero due modalità :

 

1) una arcade tutto assistito dove si gioca nel solito modo con le soliti azioni e aiuti della cpu (insomma la modalità giocata dal 90% dei giocatori di fifa)

 

2) una modalità più simulativa dove nulla è affidato alla cpu e dove per segnare e impostare un'azione ci vuole meritocrazia, però allo stesso tempo dovrebbero affinare la precisione dei comandi manuali (che trovo ancora troppo imprecisi in certe situazioni) e ridurre il sistema di pressing rendendolo piu "manuale", meno disturbante e non gestito interamente dalla cpu (quello è per la modalità assistita), perchè ora come ora se si imposta una partita manuale non ha senso che se devo decidere direzione e forza del passaggio c'è poi un giocatore che corre sparato che mi punta automaticamente il pallone. O cambiano il sistema di pressing introducendo il temporeggiare come si deve e poi uno decide quando intervenire, oppure si toglie l obbligo di forza dei passaggi, almeno quelli corti. Altrimenti basta pressare e si sbaglia l' 80 % dei passaggi se si gioca in manuale contro uno che pressa e basta perchè si perdono quei decimi di secondo per premere il tasto per dar la potenza del passaggio e l' avversario nel mentre ti ha gia agganciato il pallone come un missile teleguidato.

Quindi o si imposta davvero bene questa modalità piu simulativa, oppure non avrà successo per evidenti difetti.

 

 

ricapitolando sono d'accordo sulle due modalità. un'altro problema cheriscontro da fifa 09 è che se faccio partite veloci filtrando il manuale trovo una partita ogni 20 tentativi, poi se si legge nei forum ecc sembra che giochino tutti in manuale ma allora perchè poi non si trova mai ma mai nessuno nelle classificate e non entra mai nessuno manco se si crea una stanza? questo è il problema.

la veloce in manuale è rara.. :)

io veloce + normale ne trovo sempre.. ora meno ma prima senza probs.. sempre trovate

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

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io lo lascerei così Fifa 12, con tutte le sue modalità....è giusto che ognuno giochi come più gli piace secondo me....comunque sapete cosa? secondo me dovrebbero migliorare un pò il "fattore realismo"...cioè, mi ricordo che in Fifa 04 (!!!) se pioveva si intravedeva la pozzanghera...e poi mi ricordo che se si scivolava si vedevano le macchie di erba sui pantaloncini...voglio dire, siamo nel 2011, sono piccolezze queste ma che se inserite rendono il gioco più realistico a mio avviso....scivolo con la pioggia e vedo l'acqua alzarsi o nella neve vedo le strisce lasciate da una scivolata....non mi sembrano cose fantascientifiche...cioè, lo aveva il Fifa 04 (per Pc vabbè) non vedo perchè non dovrebbe averlo il Fifa 12 per console....

 

Io aggiungerei solo una cosa a questo vuovo FIFA..... la telecronaca di Sandro Piccinini *_*

 

Starei tutto il giorno a fare cross da una parte all'altra del campo sentendo "sciabolata morbida" :mrgreen:

 

:ph34r:

 

e poi sentire il suo famoso "incrrredibbile!!" o "reeetee"...si, sinceramente non ci starebbe male ormai Caressa ha un pò stufato...poi con quello zombie di Bergomi in telecronaca....

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io lo lascerei così Fifa 12, con tutte le sue modalità....è giusto che ognuno giochi come più gli piace secondo me....comunque sapete cosa? secondo me dovrebbero migliorare un pò il "fattore realismo"...cioè, mi ricordo che in Fifa 04 (!!!) se pioveva si intravedeva la pozzanghera...e poi mi ricordo che se si scivolava si vedevano le macchie di erba sui pantaloncini...voglio dire, siamo nel 2011, sono piccolezze queste ma che se inserite rendono il gioco più realistico a mio avviso....scivolo con la pioggia e vedo l'acqua alzarsi o nella neve vedo le strisce lasciate da una scivolata....non mi sembrano cose fantascientifiche...cioè, lo aveva il Fifa 04 (per Pc vabbè) non vedo perchè non dovrebbe averlo il Fifa 12 per console....

 

Straquoto...e' nei dettagli che si vede il capolavoro!!!

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io lo lascerei così Fifa 12, con tutte le sue modalità....è giusto che ognuno giochi come più gli piace secondo me....comunque sapete cosa? secondo me dovrebbero migliorare un pò il "fattore realismo"...cioè, mi ricordo che in Fifa 04 (!!!) se pioveva si intravedeva la pozzanghera...e poi mi ricordo che se si scivolava si vedevano le macchie di erba sui pantaloncini...voglio dire, siamo nel 2011, sono piccolezze queste ma che se inserite rendono il gioco più realistico a mio avviso....scivolo con la pioggia e vedo l'acqua alzarsi o nella neve vedo le strisce lasciate da una scivolata....non mi sembrano cose fantascientifiche...cioè, lo aveva il Fifa 04 (per Pc vabbè) non vedo perchè non dovrebbe averlo il Fifa 12 per console....

 

Straquoto...e' nei dettagli che si vede il capolavoro!!!

 

i buoni giochi si vedono prima di tutto nella sostanza e nella giocabilità, e poi si introducono i dettagli e le cose marginali come surplus per renderli capolavori. Per questo ritengo piu fifa 08 al limite 09, più capolavoro/i, ovviamente rapportato al contesto temporale, piuttosto che fifa 10 o 11, dove si son fatti avanti enormi passi per quanto riguarda il realismo e la fisica e due passi indietro per quanto riguarda la giocabilità, la gente che ci gioca sfruttando la giocabilità, il livello di sfida e la meritocrazia nell'imbastire azioni di calcio realistiche.

Soprattutto ritengo, ovviamente mia personale opinione, che la trasformazione di un gioco e l'apertura ad un pubblico vasto, per età e pretese, non possa mai andare a braccio con l'idea di capolavoro, perchè in un modo o nell'altro si faranno sempre compromessi che non accontenteranno mai veramente nessuno, ma accontenteranno mediamente tutti. I veri capolavori sono giochi per pochi, non influenzati dal pubblico e le loro pretese, e a volte giochi di nicchia. Non per questo la serie fifa da quando ha preso con se il pubblico della serie concorrente si è rovinata in giocabilità pur migliorando di anno in anno in tutto il resto e dandogli un potenziale di realismo infinito. A volte mi chiedo perchè la serie fifa, che ha come motto realismo e simulazione, ideali che poi ogni anno migliorano sotto questo punto di vista con nuovi sistemi di realismo, alla fine poi accontenta sempre il pubblico che ricerca arcade (introduzione calciatore virtuale, ping pong pass, assistito che diventa teleguidato, pressing telecomandato, si vanno a premiare le solite azioni e i soliti gol con statistiche praticamente con il 100% di riuscita, si introducono personaggi editabili con i capelli colorati, guantini, figurine ecc) e alla fine, queste ultime cose influenzano all' 80% sulla giocabilità e sul modo di giocare in ogni modalità.Per me da due anni a questa parte è come se annullassero tutto quello di buono che hanno introdotto a favore dell' arcade.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Personalmente Fifa dovrebbe migliorare un po' sul comparto prettamente grafico per allinearsi alla concorrenza ma soprattutto dovrebbe migliorare la modalità carriera (alcuni bug come già detto sono irreali) e fare qualcosa per bloccare i "furbetti" (ladri e farabutti, chiamiamoli col loro nome)che girano sull' UT :rolleyes:

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effetti stadio piu coinvolgenti e vicini alla realtà sia come colori delle tifoserie...sia come atmosfera sia come suoni

sarebbe bello andare in certi stadi sentire le trombe etc...come accade in argentina o germania...

 

poi una cosa molto difficile vorrei dei campionati sudamericani come l'argentino,uruguay,paraguay,cile,colombia etc con copa libertadores Al posto di Irlanda,norvegia e altri...

 

E' FIFA12 non UEFA12 imho

 

vorrei anche una impostazione un po piu lenta della manovra...centrocampo piu presente,campo piu grande, pressing meno asfissiante

Modificato da brasileiro

http://img367.imageshack.us/img367/9764/interesp2md9.gif

 

20-4-2010 INTER - BARCELONA 1° ANELLO BLU - PRESENTE

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Da player Full Manual,anche io gradirei che quest'anno,come premessa, il gioco presenti un bel bivio,da un lato una giocabilità arcade,basata sull'immediatezza,dall'altro invece una giocabilità altamente simulativa,naturalmente basata sui controlli Full Manual.

Va da se che anche il ritmo di gioco dovrebbe camminare a braccetto con la modalità relativa:

Arcade= Ritmo Veloce

Simulazione= Ritmo Lento

 

Fermo restando che ci sono tanti player che amano giocare in semi o con settaggi vari,io credo che alla EA ormai si siano accorti delle potenzialità del FULL MANUAL,son convinto che anche quest'anno ci sarà qualche novità,magari le tanto attese "Manual Room"......

http://card.josh-m.com/live/mondo/Z3r0%20DarK%2030.png
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Fermo restando che ci sono tanti player che amano giocare in semi o con settaggi vari,io credo che alla EA ormai si siano accorti delle potenzialità del FULL MANUAL,son convinto che anche quest'anno ci sarà qualche novità,magari le tanto attese "Manual Room"......

Speriamo davvero nella creazione di queste stanze dedicate a noi manualisti!  E secondo me le possibilità sono molto concrete, basti pensare la creazione delle classifiche manual create quest'anno. EA ha capito che si deve spingere su questa modalità per rendere davvero il gioco simulativo al massimo; è anche vero che bisogna tenere conto di tutti quei players non amanti del full manual. Mi sembra che EA sia sempre riuscita a seguire entrambe le linee e soprattutto ad ascoltare la voce della community. Politica vincente considerando anche quanti (e sono molti...) gli utenti che sono passati al full manual. Ovviamente imho...

Modificato da adrianogoal
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Da player Full Manual,anche io gradirei che quest'anno,come premessa, il gioco presenti un bel bivio,da un lato una giocabilità arcade,basata sull'immediatezza,dall'altro invece una giocabilità altamente simulativa,naturalmente basata sui controlli Full Manual.

Va da se che anche il ritmo di gioco dovrebbe camminare a braccetto con la modalità relativa:

Arcade= Ritmo Veloce

Simulazione= Ritmo Lento

 

Fermo restando che ci sono tanti player che amano giocare in semi o con settaggi vari,io credo che alla EA ormai si siano accorti delle potenzialità del FULL MANUAL,son convinto che anche quest'anno ci sarà qualche novità,magari le tanto attese "Manual Room"......

sarebbe figo.. solo che il manuale è comq un mondo alternativo ancora.. sebbene EA abbia fatto azioni concrete seguendo le community ed agendo in modo da consegnare a chi gioca full manual i mezzi per potersi divertire quanto gli altri..

anche io suddividerei il ritmo così..

ma anche dei tornei dedicati ai manuali per quanto riguarda il FUT.. nell'ultimate team il manuale la prende in c@@@@.... :ok:

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

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Speriamo davvero nella creazione di queste stanze dedicate a noi manualisti!  E secondo me le possibilità sono molto concrete, basti pensare la creazione delle classifiche manual create quest'anno. EA ha capito che si deve spingere su questa modalità per rendere davvero il gioco simulativo al massimo; è anche vero che bisogna tenere conto di tutti quei players non amanti del full manual. Mi sembra che EA sia sempre riuscita a seguire entrambe le linee e soprattutto ad ascoltare la voce della community. Politica vincente considerando anche quanti (e sono molti...) gli utenti che sono passati al full manual. Ovviamente imho...

 

riguardo la manual room io mi ricordo chiaramente che l' anno scorso una delle principali nuove features di fifa 11 dovevano essere le manual rooms e la classifica apposita divisa tra manuali e tutto il resto. poi non se ne è fatto nulla e hanno solo introdotto il resto, mi chiedo perchè annunciarlo e poi non farlo. Il problema (o l intelligenza) di molti che sono passati al full manual è perchè il gioco base, assistito+ velocità normale è stato reso ingiocabile, e la gente era anche stufa di giocare allo stesso modo, con le stesse squadre e fare e/o subire solo gli stessi gol. Molti sicuramente sono passati al manuale per ridare valore ad un gioco che è stato reso arcade (e do la colpa sia alla EA che alle richieste della comunity, quindi non mi trovo molto d'accordo con la EA e la loro bravura nell' accontentare le richieste).

Detto questo per me anche giocando in manuale il gioco presenta molti problemi, sia di precisone e risposta i comandi, sia per il discorso tecnico dove presenta delle strutture di gioco che stonano completamente con il concetto di manuale e rovinano la giocabilità, in primis il pressing teleguidato (visto che rovina pesantemente le partite, figuriamoci in manuale dove perdi anche tempo a dare la potenza e la direzione giusta). Ciò non toglie che giocato in manuale abbia un ottimo potenziale però anche qua trovare partite in manuale non è così immediato come sembra, molto spesso fare partita veloce in manuale non trova nessuno, se crei una stanza chiamata "manual" ne entra uno ogni 5 minuti che aspetti (e se va bene è giapponese), insomma è tutto da migliorare il sistema manuale. Concordo che giocare in manuale sia molto più simulativo (e io stesso è dal 09 che spero venga migliorato), ma non posso criticare chi si adegua con la via di mezzo in semi per poter giocare più facilmente un numero maggiore di partite, senza perdere tempo in un miracolo per trovare un altro nel pianeta che gioca in manuale, e per giocare il rimanente 90% delle modalità di gioco dove giocano tutti in assistito (proclub, stnze, ultimate ecc dove se giochi manuale vs assistito anche il campione del mondo prende gol con l azione tipo da quello in assistito)

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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riguardo la manual room io mi ricordo chiaramente che l' anno scorso una delle principali nuove features di fifa 11 dovevano essere le manual rooms e la classifica apposita divisa tra manuali e tutto il resto. poi non se ne è fatto nulla e hanno solo introdotto il resto, mi chiedo perchè annunciarlo e poi non farlo. Il problema (o l intelligenza) di molti che sono passati al full manual è perchè il gioco base, assistito+ velocità normale è stato reso ingiocabile, e la gente era anche stufa di giocare allo stesso modo, con le stesse squadre e fare e/o subire solo gli stessi gol. Molti sicuramente sono passati al manuale per ridare valore ad un gioco che è stato reso arcade (e do la colpa sia alla EA che alle richieste della comunity, quindi non mi trovo molto d'accordo con la EA e la loro bravura nell' accontentare le richieste).

Detto questo per me anche giocando in manuale il gioco presenta molti problemi, sia di precisone e risposta i comandi, sia per il discorso tecnico dove presenta delle strutture di gioco che stonano completamente con il concetto di manuale e rovinano la giocabilità, in primis il pressing teleguidato (visto che rovina pesantemente le partite, figuriamoci in manuale dove perdi anche tempo a dare la potenza e la direzione giusta). Ciò non toglie che giocato in manuale abbia un ottimo potenziale però anche qua trovare partite in manuale non è così immediato come sembra, molto spesso fare partita veloce in manuale non trova nessuno, se crei una stanza chiamata "manual" ne entra uno ogni 5 minuti che aspetti (e se va bene è giapponese), insomma è tutto da migliorare il sistema manuale. Concordo che giocare in manuale sia molto più simulativo (e io stesso è dal 09 che spero venga migliorato), ma non posso criticare chi si adegua con la via di mezzo in semi per poter giocare più facilmente un numero maggiore di partite, senza perdere tempo in un miracolo per trovare un altro nel pianeta che gioca in manuale, e per giocare il rimanente 90% delle modalità di gioco dove giocano tutti in assistito (proclub, stnze, ultimate ecc dove se giochi manuale vs assistito anche il campione del mondo prende gol con l azione tipo da quello in assistito)

la feature annunciata fù la manual leaderboard.. manual rooms non sn mai state ufficializzte in comunicazioni... piuttosto era un'ulteriore richiesta delle community non però soddisfatta..

il manuale sarà sempre più profondo per me.. la community degli hardcore gamers cresce.. e non può non essere avvallata

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

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la feature annunciata fù la manual leaderboard.. manual rooms non sn mai state ufficializzte in comunicazioni... piuttosto era un'ulteriore richiesta delle community non però soddisfatta..

il manuale sarà sempre più profondo per me.. la community degli hardcore gamers cresce.. e non può non essere avvallata

 

me lo auguro vivamente, anche perchè ora come ora secondo me non c'è un compromesso decente, perchè o giochi con i settaggi che meglio credi contro la gente in assistito che gioca alla stessa maniera in qualsiasi modalità (e se vuoi competere bisogna adeguarsi o accettare il fatto di essere svantaggiati per colpa del gioco ) oppure giochi in manuale contro un manuale, sempre se lo trovi, consapevole dei limiti dei comandi e sopratutto consapevole che se giochi in manuale puoi giocare giusto "partita veloce" tralasciando le altre modalità dove non esiste filtro.

insomma da anni gli hardcore games, se cosi si definiscono coloro che cercano un po piu di simulazione e realismo, non son stati tutelati ma sempre messi da parte a favore della gente che cerca l'arcade.

 

Su altri lidi dicono che nella prossima settimana ci saranno le prime news su FIFA 12....attendiamo fiduciosi :-)

 

son proprio curioso di vedere cosa tirano fuori, se mi parlano gia di maggiore editabilità dei giocatori virtuali e poi lasciano la crescita infinita fino ai livelli 99 allora possano andarsene anche a cagare se le loro priorità di sviluppo sono queste.

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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me lo auguro vivamente, anche perchè ora come ora secondo me non c'è un compromesso decente, perchè o giochi con i settaggi che meglio credi contro la gente in assistito che gioca alla stessa maniera in qualsiasi modalità (e se vuoi competere bisogna adeguarsi o accettare il fatto di essere svantaggiati per colpa del gioco ) oppure giochi in manuale contro un manuale, sempre se lo trovi, consapevole dei limiti dei comandi e sopratutto consapevole che se giochi in manuale puoi giocare giusto "partita veloce" tralasciando le altre modalità dove non esiste filtro.

insomma da anni gli hardcore games, se cosi si definiscono coloro che cercano un po piu di simulazione e realismo, non son stati tutelati ma sempre messi da parte a favore della gente che cerca l'arcade.

 

 

 

son proprio curioso di vedere cosa tirano fuori, se mi parlano gia di maggiore editabilità dei giocatori virtuali e poi lasciano la crescita infinita fino ai livelli 99 allora possano andarsene anche a cagare se le loro priorità di sviluppo sono queste.

le priorità di sviluppo che hanno loro devono tener conto di un range di videogiocatori che tocca numeri milionari.. per tanto...diciamo che le macro esigenze sn quelle che vengono prese in considerazione .. speriamo bene dai!

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

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le priorità di sviluppo che hanno loro devono tener conto di un range di videogiocatori che tocca numeri milionari.. per tanto...diciamo che le macro esigenze sn quelle che vengono prese in considerazione .. speriamo bene dai!

 

io personalmente non mi fido piu degli sviluppatori di fifa, anche perchè trovo inutile migliorare in realismo,fisica, dinamica di gioco e tutto se poi ogni anno offri puntualmente una giocabilità arcade e stereotipata per quanto riguarda la stragrande maggioranza delle modalità di gioco. Io posso solo sperare a questo punto che la modalità manuale venga migliorata e filtrata in ogni modalità di gioco per renderlo un gioco simulativo, per tutto il resto so che la strada intrapresa da EA è questa che hanno mostrato con fifa10 e poi fifa11, che da me non è condivisibile mentre dall'90% dei giocatori della comunity, che fanno questo tipo di richieste, è apprezzatissima.

 

il mio vero problema è che io pur giocando in assistito in fifa08, o al massimo in semi nello 09, non erano cosi arcade, sono io che con fifa10 e 11 mi son dovuto adeguare a giocare in manuale, pur non apprezzandolo completamente, per poter rivalutare un gioco a mio parere reso arcade e poter apprezzare sicuramente la miglior simulazione di calcio in quanto realismo "potenziale". Assurdo...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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Il problema è che fifa ha dovuto accontentare tutti... si è aperto al grande pubblico, vendendo tantissimo e questo ha portato sempre più l attenzione degli sviluppatori verso il consumer medio, ossia l'arcade.

Purtroppo quello che alcuni di noi chiedono difficilmente accadrà, perchè la maggior parte della gente non lo vuole. La maggior parte della gente vuole vincere, credere di saper fare azioni belle, fare lanci perfetti, gol da fuori area e così via. Non cerca nient altro. Da fifa 09 la Ea ha lavorato per prendersi i clienti della concorrenza e cè riuscita, ma i risultati sono questi. Io gioco al club, e il 95% dei giocatori gioca in automatico. I gol che subisco si suddividono così: 50% testa dopo un crosso perfetto, 20% lancio o filtrante alto dalla loro difesa che mette perfettamente il loro attaccante davanti al portiere( E ovviamente è gol) 15% rientranza dal limite dell area e tiro a giro che è SEMPRE E COSTANTEMENTE gol , 10% rimpalli causati da pressing assurdo e il resto sono gol normali... vi sembra normale?

Appena hai la palla hai 2-3 giocatori in pressing automatico che dura 90 minuti e loro appena riprendono la palla fanno sempre le stesse identiche cose, fascia cros gol oppure filtrante/lancio gol. Non sbagliano un passaggio che sia uno e sembra che giochino al flipper.

Ma poi vogliamo aggiungere la personalizzazione e la crescita dei giocatori? Dai qui si tocca il ridicolo.. l'80% sono rachitici e alti un metro e un tappo, che corrono a 200 all'ora( Ovviamente in fascia) e il bello è che se li spingi non cadono, anzi ti buttano in terra, così come riescono a fare gol di testa.

Poi c'è il classico capelli verdi stile caparezza, scarpe rosa, guanti bicolore verde e fuxia, 143 nastrini... a volte penso che io sia l unico scemo sul live che si è ricreato fedelmente... perchè o gli hobbit superveloci giocano tutti a fifa oppure ho ragione io..

E tutto questo è stato fatto per ampliare le vendite e prendere fette di mercato. Sapete come vorrei fifa 12? Un mix tra la fisica e la giocabilità di fifa 11 e i settaggi e la calibrazione del 09. Ma ripeto, che sarà molto difficile, perchè se no si tornerà a sentire che fifa è troppo complicato e non è immediato..

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Il problema è che fifa ha dovuto accontentare tutti... si è aperto al grande pubblico, vendendo tantissimo e questo ha portato sempre più l attenzione degli sviluppatori verso il consumer medio, ossia l'arcade.

Purtroppo quello che alcuni di noi chiedono difficilmente accadrà, perchè la maggior parte della gente non lo vuole. La maggior parte della gente vuole vincere, credere di saper fare azioni belle, fare lanci perfetti, gol da fuori area e così via. Non cerca nient altro. Da fifa 09 la Ea ha lavorato per prendersi i clienti della concorrenza e cè riuscita, ma i risultati sono questi. Io gioco al club, e il 95% dei giocatori gioca in automatico. I gol che subisco si suddividono così: 50% testa dopo un crosso perfetto, 20% lancio o filtrante alto dalla loro difesa che mette perfettamente il loro attaccante davanti al portiere( E ovviamente è gol) 15% rientranza dal limite dell area e tiro a giro che è SEMPRE E COSTANTEMENTE gol , 10% rimpalli causati da pressing assurdo e il resto sono gol normali... vi sembra normale?

Appena hai la palla hai 2-3 giocatori in pressing automatico che dura 90 minuti e loro appena riprendono la palla fanno sempre le stesse identiche cose, fascia cros gol oppure filtrante/lancio gol. Non sbagliano un passaggio che sia uno e sembra che giochino al flipper.

Ma poi vogliamo aggiungere la personalizzazione e la crescita dei giocatori? Dai qui si tocca il ridicolo.. l'80% sono rachitici e alti un metro e un tappo, che corrono a 200 all'ora( Ovviamente in fascia) e il bello è che se li spingi non cadono, anzi ti buttano in terra, così come riescono a fare gol di testa.

Poi c'è il classico capelli verdi stile caparezza, scarpe rosa, guanti bicolore verde e fuxia, 143 nastrini... a volte penso che io sia l unico scemo sul live che si è ricreato fedelmente... perchè o gli hobbit superveloci giocano tutti a fifa oppure ho ragione io..

E tutto questo è stato fatto per ampliare le vendite e prendere fette di mercato. Sapete come vorrei fifa 12? Un mix tra la fisica e la giocabilità di fifa 11 e i settaggi e la calibrazione del 09. Ma ripeto, che sarà molto difficile, perchè se no si tornerà a sentire che fifa è troppo complicato e non è immediato..

 

guarda è esattamente tutto quello che sostengo da quando è iniziato il post e che personalmente sostengo da fifa 09, (l'ultimo fifa con meritocrazia). Infatti per questo ho perso la speranza completamente in quelli della EA per fifa, nel momento in cui sviluppi un gioco chiedendo cosa vuole la comunity i risultati sono questi. I giochi per me li devono fare a scatola chiusa e consegnare punto e basta perchè ascoltare le richieste, le proposte di un pubblico troppo vasto e con troppe differenze di età e idee porta solo a compromessi e come tutti sappiamo e non vogliamo forse ammettere o dire, l'80% del pubblico videoludico sono ragazzetti a cui interessa solo vincere facilmente e avere un alterego Dio trasformato in calciatore virtuale. Per questo motivo se so che una azienda ascolta le loro richieste, per quanto possa migliorare in realismo,movimenti, fisica ecc, so benissimo che mi offrirà lo stesso una giocabilità arcade. Il problema è che c'è arcade e arcade, l'arcade che permette di segnare al 90% con le solite due o tre azioni di gioco è pure un arcade fatto male. (e me la sottolineo pure :piange: )

 

Ps: come fai a giocare lo stesso al club, noi puntualmente da fifa 10 ci abbiamo provato, ci abbiamo messo tutta la volonta possibile, ma appena vedi che spuntano i livelli 90 (fatti a tavolino e forzatamente sviluppando sistematicamente tutto nel giro di 2 settimane) abbiamo abbandonato perchè non c'era piu nulla da fare, o ci si adeguava o era ingiocabile.

Modificato da sebadoc84

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

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