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PES 2012


Dovahkiin

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E' vero rega',sto difetto e' presente solo alla demo di Colonia(gia' l'avevo scritto qualche pagina fa).Non so per quale motivo la Konami si sia presentata alla fiera con un bug cosi' grave(non l'hanno testata prima?) ma a quanto ho letto nella demo non sara' presente.E vorrei vedere....

Seguimi su Twitter: @mattdrake82

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E' vero rega',sto difetto e' presente solo alla demo di Colonia(gia' l'avevo scritto qualche pagina fa).Non so per quale motivo la Konami si sia presentata alla fiera con un bug cosi' grave(non l'hanno testata prima?) ma a quanto ho letto nella demo non sara' presente.E vorrei vedere....

 

ma la demo martedì è confermata da chi? io, se nn erro, nn ho letto niente in merito al giorno esatto..

TRIPLETE!!!!!!!!!!!!!!!!!
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ma la demo martedì è confermata da chi? io, se nn erro, nn ho letto niente in merito al giorno esatto..

Un pr dela Konami ha detto che la settimana prossima arrivera' la prima(delle 2)demo.Leggevo che da lunedi prossimo si sapra' con esattezza sia il giorno ufficiale(sembrerebbe martedi/mercoledi)sia i contenuti presenti :ok:

Modificato da Snake1982

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Dopo la prima parte dell’intervista fatta da NGB arrivano anche le parole che Seabass ha rilasciato a nowgamer. Eccolo tradotto di seguito:

 

PES 2012 sarà un’esperienza di gioco molto soddisfacente e viene introdotta la figura dell’agente per la prima volta nella serie – ma non sta evolvendo in FIFA, ha detto il producer della Konami Shingo ‘Seabass’ Takatsuka

 

“Non stiamo diventando come FIFA, cosa di cui molti ci accusarono l’ultima volta,” ha detto durante una sessione di Q&A al Gamescom. “Noi ci siamo allontanati da quello e ora tendiamo verso i giorni della PS2. Il gameplay è ora più soddisfacente, e vi sentirete come se voi stesse letteralmente creando gol e costruendo ogni azione.”

 

Nella modalità “Diventa un Mito” di PES 2012 ci sarà ora anche la figura dell’agente.

 

“Il nostro grande cambio quest’anno consiste nell’inclusione del vostro agente, che è un mentore per voi. Dovete scegliere il giusto agente per voi e questo vi guiderà nei vostri progressi. Il boss della vostra squadra vi darà anche sfide e missioni. Fare bene in ciò vi aiuterà nell’avanzare nel gioco.”

 

Seabass ha anche confermato che i giocatori saranno presentati in cutscenes dove giocatore e agente discutono nello spogliatoglio, partecipano a conferenze stampa e altro.

 

 

Ecco due video che mostrano un’intero match tra Lille e Rennes, due squadre non di primo livello...buona visione!

 

In quest'altro video direttamente da colonia ci viene mostrata in azione la nuova pitch-cam, in pratica una telecamera con ripresa più bassa rispetto alla classica grandangolo, qui si ha ancora una maggiore immersione e percezione del campo da gioco e di ciò che lo circonada...buona visione!

 

A parere personale dico che la fisica della palla quest'anno è davvero impressionante, inoltre lo scarso livello dei portieri è dovuto ad un ritardo nel loro sviluppo e la stessa konami ha dichiarato che per la retail finale saranno pronti e con gli scarpini tirati a lustro...

Modificato da Tomahawk

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Dopo la prima parte dell’intervista fatta da NGB arrivano anche le parole che Seabass ha rilasciato a nowgamer. Eccolo tradotto di seguito:

 

PES 2012 sarà un’esperienza di gioco molto soddisfacente e viene introdotta la figura dell’agente per la prima volta nella serie – ma non sta evolvendo in FIFA, ha detto il producer della Konami Shingo ‘Seabass’ Takatsuka

 

“Non stiamo diventando come FIFA, cosa di cui molti ci accusarono l’ultima volta,” ha detto durante una sessione di Q&A al Gamescom. “Noi ci siamo allontanati da quello e ora tendiamo verso i giorni della PS2. Il gameplay è ora più soddisfacente, e vi sentirete come se voi stesse letteralmente creando gol e costruendo ogni azione.”

 

Nella modalità “Diventa un Mito” di PES 2012 ci sarà ora anche la figura dell’agente.

 

“Il nostro grande cambio quest’anno consiste nell’inclusione del vostro agente, che è un mentore per voi. Dovete scegliere il giusto agente per voi e questo vi guiderà nei vostri progressi. Il boss della vostra squadra vi darà anche sfide e missioni. Fare bene in ciò vi aiuterà nell’avanzare nel gioco.”

 

Seabass ha anche confermato che i giocatori saranno presentati in cutscenes dove giocatore e agente discutono nello spogliatoglio, partecipano a conferenze stampa e altro.

 

 

Ecco due video che mostrano un’intero match tra Lille e Rennes, due squadre non di primo livello...buona visione!

 

In quest'altro video direttamente da colonia ci viene mostrata in azione la nuova pitch-cam, in pratica una telecamera con ripresa più bassa rispetto alla classica grandangolo, qui si ha ancora una maggiore immersione e percezione del campo da gioco e di ciò che lo circonada...buona visione!

 

A parere personale dico che la fisica della palla quest'anno è davvero impressionante, inoltre lo scarso livello dei portieri è dovuto ad un ritardo nel loro sviluppo e la stessa konami ha dichiarato che per la retail finale saranno pronti e con gli scarpini tirati a lustro...

Per tutti coloro che vogliono prendere sto gioco...da euronics se lo prenotate, il gioco viene a costare 49,90 euro!!!

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La palla e' splendida dai, sembra un vero pallone anche nei tiri e nei cross. In questo aspetto konami e' sempre al top.

 

si si su quello sono d'accordo...ma i passaggi sono ancora più irreali dello scorso anno... :ph34r: :ph34r:

io non sono un'esperto di creazioni videolucide e di come si sviluppa/crea un videogame...ma visto che per il resto la fisica della palla è ottima...non penso sarebbe costato molto impegno/soldi/ore di sviluppo/ecc...per rendere più reali anche i passaggi...

perché perdersi così in un bicchiere d'acqua... :whew: :whew:

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A me invece la fisica della palla sembra una delle cose che è peggiorata... :rolleyes: :rolleyes:

i passaggi partono dai piedi dei giocatori a 3000 orari...per poi rallentare di colpo quando arrivano in prossimità del destinatario... :ph34r: :ph34r:

quest'anno esiste un selettore per i passaggi che li renderà più o meno manuali nella loro realizzazione, diciamo che si potrà passare la palla completamente assistiti e da lì quei passaggi che vedi a duemila all'ora ma si potrà passarla anche con zero assistenza e in alcuni video infatti si notano passaggi frequentemente sbagliati e non precisi sui piedi dei giocatori, ormai manca poco alla demo di martedì per poter capire bene come si comporteranno questi diverse modalità di passaggio e finalmente cominceremo a capire la bontà del nuovo pes

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Ecco la traduzione di due interviste rilasciate direttamente dal Gamescom da Jon Murphy il PES Team Leader Europeo che parla appunto di PES 2012.Buona lettura...

 

N.1

Ciao, sono Jon Murphy, PES Team Leader Europeo

I feedback dei fan sono diventati importantissimi nello sviluppo di PES, e cosi’ stiamo facendo. In PES 2012 vedrete il maggior impatto di sempre nel gioco dai feedback dei fan.

Lavoro in Konami sin da ISS PRO 98. Sono stato coinvolto nella maggior parte dei giochi della serie e li ho giocati tutti, e posso dire onestamente che PES 2012 sta per diventare la mia versione favorita.

E penso che il motivo sia dovuto al solido gameplay di PES 2012. Quel tipo di cose che fanno si che giocando si abbia soddisfazione. In particolar modi il sistema dell’active AI che vi permette di fare tutto sul campo, con i compagni di squadra che vi danno numerose possibilità, con la squadra che lavora più come un unità e i difensori che sono molto più intelligenti. Anche portieri e arbitri sono molto più intelligenti. Proabilmente il cambio che secondo me ha un maggiore impatto sul gioco è l’off the ball control. Lo potete utilizzare in ogni tipo di occasione di gioco da fermo. Ti permette di prendere rapidamente il controllo di un giocatore senza palla, con il risultato di poter creare spazio, quindi è una grande feature.

Parliamo ora della molte alte migliori che ci sono state quest’anno in PES, come nelle situazioni di uno contro uno, cambi al modo di controllare il gioco con miglioramenti nei tempi di risposta; la modalità di allenamento, infatti abbiamo riportato il challenge training; ma penso che quello di cui le persone si stanno chiedendo in questo momento è cosa sia football life. Una risposta semplice è che si tratta di una collezione di singole modalità di gioco: diventa un mito, master league e la nuova modalità club boss. Questa nuova modalità è una feature sbloccabile all’interno del gioco e così i giocatori dopo una varia esperienza di gioco (online o offline) possono fare i punti e sbloccare questa nuova modalità. E vi mette nei panni di un presidente che dirige un club. Cosi sarete li’ per cercare di ottenere il massimo dei soldi possibili grazie al vostro club. Non sarete coinvolti giorno dopo giorno sul controllo del club, allenando il team e settando le tattiche, cose che fanno parte della Master League; ma vi metterete un passo più indietro (rispetto al resto) e cercherete di fare in modo che il vostro team sia il più vincente e profittevole club al mondo.

Mi piace pensare che PES 2012 sarà il nuovo punto di inizio della serie, perchè è stato creato per questo, e così sono felice di annunciarvi il nuovo testimonial del gioco, che sarà Cristiano Ronaldo, e vedrete meglio cosa c’entra con PES nelle prossime settimane.

Porbabilmente avrete letto che PES 2012 uscirà nei formati next-gen il 29 Settmebre, abbiamo appena annunciato che le versioni per PSP e PS2 arriveranno poco dopo, il 27 Ottobre, mentre la versione per Wii arriverà il 3 Novembre.

 

N.2

Intervistatore: puoi parlarci delle differenze tra le modalità di PES 2011 e PES 2012?

Jon: quello che abbiamo fatto per l’online è l’aver migliorato le modalità online che abbiamo, così adesso la MLO ha nuovi bioritmi e i giocatori si sviluppano di più tra le partite. Abbiamo introdotto contratti realistici..

Per noi il focus quest’anno è stato incoraggiare le Community online. E così ora è facile creare e sistemare una Comunità come anche invitare la gente a joinare le tue Community. All’interno delle comunità incoraggiamo le rivalità tra le Community, così avremo delle partite tra giocatori di diverse Community e così ci saranno delle Leaderboard (tabelloni con i punteggi migliori) fatte apposta per queste partite. Ovviamente queste riguardano anche bacheche e cose simili.

In termini di tecnologie stiamo introducendo sistemi che fanno si che quando ricevi un feedback positivo da un altro player, avrai più possibilità di giocare con quel player. Se la gente ti dà costantemente cattivi feedback per come giochi, e non parliamo di una o due partite, ma constanti feedback negativi dagli utenti.. allora la gente che gioca in modo sbagliato e fa cose tipo essere scortese, irrispettoso, o fa dei semi-cheat o cose simili.. Bene, questi giocatori saranno accoppiati ad altri giocatori come loro. (ovvero giocatori con una cattiva reputazione giocheranno con giocatori con una cattiva reputazione, mentre giocatori con una buona reputazione giocheranno con giocatori con una buona reputazione)

Lo stesso discorso si applica alle disconnessioni e anche qua non è un problema se succede una o due volte, perchè capita che tu sia in un momento di cattiva connessione (tutti affrontiamo queste situazioni occasionalmente).. ma il gioco terrà traccia di quante disconnessioni stai avendo. Più disconnessioni hai, e più verrai rimosso dalle sezioni delle modalità online. Sarà comunque possibile tornare indietro alle differenti sezioni del gioco online (quest’ultimo pezzo non è chiaro).

Così queste sono le aree principali sull’online. In aggiunta il Team è costantemente a lavoro sull’equilibrio delle partite che si devono giocare. Migliorare una cosa porta a un impatto negativo da un’altra parte.. Ad esempio se migliori i tempi di risposta da una parte, dall’altra qualche volta si sperimentano problemi di lag con il “warping”. Così è un costante lavoro di bilanciamento per migliorare l’esperienza online generale. Quello che abbiamo è un sacco di orrendi dati dallo scorso anno, così cercheremo di bilanciare il gioco in modo da dare la migliore esperienza online al momento.

Riguardo myPES, l’app si chiama myPES.. ci si registra dal gioco e non necessita che in quel momento siate online su facebook. Quando giocate con altra gente che avrà fatto lo stesso potete andare nelle stats di PES da facebook. Potrete competere in leghe, mini-leghe, leghe più grandi.. Tutti i risultati registrati nelle partite offline e online, anche nella partite giocate tra di voi offline.. verranno sempre registrate le vostre statistiche così da poterle far vedere ai vostri amici.. mostrando le vostre brutte sconfitte o le grandi partite giocate.. E potrete anche guadagnare degli achievements. Quest’idea del myPES è arrivata dall’Europa, difatti abbiamo lavorato con un gruppo europeo sempre in contatto con il Team di sviluppo.. ed è diretto in particolar modo all’Europa. Siamo soddisfatti di essere arrivati a questo punto ma siamo anche interessati a dove ciò può arrivare in futuro. Il myPES sarà scaricabile il giorno stesso del lancio del gioco.. Vogliamo comunque vedere fino a dove porterà viste le innumerevoli possibilità. Ad esempio la gente ha sempre chiesto di poter condividere i propri gol, usando youtube o siti simili. Insomma una piattaforma dove poter condividere con il mondo la nostra particolare esperienza a PES.

 

Intervistatore: Cosa puoi dirci riguardo nuove licenze?

Jon: La nuova grande licenza è quella della LIGA spagnola, presente con licenza completa. Stiamo cercando di includere nuovi team che partecipano alla Champions League e all’Europa League, sebbene ci siano alcuni club che proprio non possiamo prendere, o per via di esclusive o per altri motivi, ma stiamo cercando di rendere queste due modalità il più autentiche possibile. E’ confermata la presenza della Copa Libertadores in PES 2012 e per la prima volta le squadra con licenza saranno disponibili per essere usate online. Abbiamo anche incluso nuovi stadi nel gioco, come l’Allianz Arena e quello della Juventus per esempio.

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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La prima demo uscira' il 24 agosto e sara' basata su un codice di anteprima del gioco.Gli utenti potranno scegliere tra Milan,Manchester,Napoli,Porto,Santos e Penarol per 10 minuti a partita.La demo conterra' anche alcuni elementi del Training Challenge per provare i nuovi comandi di gioco.La demo sara' disponibile gratuitamente per Ps3,Xbox360 e Pc.

 

Questa demo non sara' rappresentativa del gioco finale ma costituira' un assaggio per tutti gli appassionati in attesa della seconda demo che sara' rilasciata a meta' settembre e conterra' Tottenham Hotspur, FC Bayern München, FC Internazionale Milano, Rangers FC, Club America e lo Sport Club Internacional.

 

e andiamooooooooooo!!!!!!!!!!!

Modificato da Franco71
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Ragazzi, ho provato la demo di PES 2012 per PC che è già disponibile. Che dire... La prima domanda che mi viene in mente mentre gioco è: ma cosa diavolo si fumano alla KONAMI durante lo sviluppo di questo gioco? Cioè, non sono riuscito a trovare NESSUN pregio, ma solo difetti. Non saprei neanche da dove iniziare.. Dalla fisica della palla così poco realistica al movimento dei giocatori che sembrano pezzi di legno, dall'erbetta del campo che sembra grafica da PS2 all'IA assurda dei giocatori avversari. Tanto per fare un esempio, in una partita di 10 minuti gli avversari hanno "volutamente" buttato la palla in rimessa laterale perchè sotto pressing, al posto di passarla dietro magari quando c'era il compagno libero (e c'era sempre!). Potrei continuare con altri esempi di stupidità ei portieri, ma penso che il primo basta e avanza, tanto per renderci conto di come "ragiona" l'IA. Una cosa scandalosa che nel 2011 si riesca a produrre un titolo così scadente, ma soprattutto che venda pure tanto! La chiamano simulazione calcistica? Direi di pensarci bene prima di dare certi nomi grossi a PES 2012... Magari un giorno gli sviluppatori si sveglieranno e capiranno che in tutti questi anni non hanno fatto proprio nulla.. Lo spero per loro e per noi amanti del calcio...

 

EDIT: Stavo giocando a 1680x1050 con dettagli al massimo!

Modificato da D4rkf4ll
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Dopo l’annuncio ufficiale della demo di PES 2012 in uscita il 24 Agosto, Adam Bhatti, amministratore di WENB, ha condiviso su twitter altri dettagli della demo di PES 2012.

 

Eccoli:

- Gli stadi disponibili sono lo Estadio Escorpiao e il San Siro

- Le condizioni metereologiche sono random

- Ci sono 3 telecamere: wide, long e pitchside

- Non si dovrà guardare un video dopo ogni partita. L’unico filmato che si dovrà vedere è quello del Gamescom che viene mostrato ogni volta che si avvia la demo.

- Lo store americano dovrebbe esser aggiornato all’una di notte di Mercoledì, quindi li la demo uscirà leggermente prima.

- Saranno disponibili tutti i livelli di difficoltà.

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

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Provato adesso su pc. Molto bello, è cambiato molto dal 2011: il motore naturalmente è lo stesso ma le mancanze che aveva sembrano colmate tutte, o almeno in parte. La difficoltà della IA è molto elevata, penso la migliore di tutte quelle visto fin'ora, tant'è che non sono ancora riuscito a segnare dopo 5 partite, mentre con il vecchio capitolo usando campione ormai facevo gol quasi quando volevo. C'è un gran pressing e, sia l'attacco, sia la difesa della CPU sono sviluppati finalmente al meglio. Le animazioni sono fluide e ampliate, spero comunque che ne aggiungano altre, anche se ogni tanto si vedono ancora semirovesciate da punti del campo molto improbabili. I portieri invece vanno migliorati molto. La velocità di gioco sembra più lenta, cosi come la costruzione dell'azione: addirittura in certi momenti questa caratteristica è esagerata, perchè si è praticamente obbligati a passare la palla anche con giocatori che hanno il dribbling facile nella realtà, come pato o robinho. Inoltre i passaggi, usando l'impostazione interamente manuale, danno molta libertà, come del resto il nuovo sistema di smarcamento, un po' complicato in modalità manuale, ma che da una libertà incredibile. Gli stadi e la grafica creano anche una bella atmosfera, sono molto soddisfatto da questa prima versione. Spero che all'uscita non cambino troppo da questa demo, soprattutto per la difficoltà di gioco.

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Sinceramente Pes non mi ha sorpreso, anzi è da un po' di tempo che in Konami non riescono più ad alzare la testa, però non c'è più quella sensazione di giocare con una palla medica.

Modificato da ALEX84

Morirò prima di arrendermi.

Vivere è la migliore vendetta, per saldare i conti....

 

3.11.2012 Juventus - Inter

citazione dal web....."al primo minuto ho pensato che oltre allo stadio si erano costruiti anche l'arbitro ."

Milito n°22 + Palacio n°8 = 30 sul campo!!!

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Ragazzi, ho provato la demo di PES 2012 per PC che è già disponibile. Che dire... La prima domanda che mi viene in mente mentre gioco è: ma cosa diavolo si fumano alla KONAMI durante lo sviluppo di questo gioco? Cioè, non sono riuscito a trovare NESSUN pregio, ma solo difetti. Non saprei neanche da dove iniziare.. Dalla fisica della palla così poco realistica al movimento dei giocatori che sembrano pezzi di legno, dall'erbetta del campo che sembra grafica da PS2 all'IA assurda dei giocatori avversari. Tanto per fare un esempio, in una partita di 10 minuti gli avversari hanno "volutamente" buttato la palla in rimessa laterale perchè sotto pressing, al posto di passarla dietro magari quando c'era il compagno libero (e c'era sempre!). Potrei continuare con altri esempi di stupidità ei portieri, ma penso che il primo basta e avanza, tanto per renderci conto di come "ragiona" l'IA. Una cosa scandalosa che nel 2011 si riesca a produrre un titolo così scadente, ma soprattutto che venda pure tanto! La chiamano simulazione calcistica? Direi di pensarci bene prima di dare certi nomi grossi a PES 2012... Magari un giorno gli sviluppatori si sveglieranno e capiranno che in tutti questi anni non hanno fatto proprio nulla.. Lo spero per loro e per noi amanti del calcio...

 

EDIT: Stavo giocando a 1680x1050 con dettagli al massimo!

eh sì... è un super mega arcadone che per carità, se nn ci giochi e vedi altri giocare sembra anche piu divertente dell'altro, ma se ci metti mano entri in un mondo che ti riporta a 5 anni fà.. iniutile fare i nostalgici, non ci siamo proprio......

qualcuno ha parlato di palla medica non a caso.. La tanto decantata fisica della palla pessiana altro non è che un inverosimile sfera arcade....

attendo di testare la demo su 360 .. comq sicuramente tanti pessari nostalgici troveranno in questo pes la risposta precisa ai loro lamenti..

 

i'm waiting for this! :)

se sei un manual player come leggo ti scontrerai con incredibili andazzi che tutto hanno tranne che lo spirito simulativo...

che delusione..

aspettavo questo PES come la rinascita, invece questa è una riesumazione!

Modificato da Rombo77
  • Upvote 1

Rombo non è una figura geometrica, ma un suono che generò il tutto, e che il tutto degenererà.

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