Vai al contenuto

PES 2012


Dovahkiin

Messaggi raccomandati

Spero ci siano novità serie anche sul piano della Master League Offline con una reale carriera da allenatore e interazione maggiore con i giocatori, per la Master League Online sarebbe bellissimo poter far crescere i propri giocatori invece di avere una borsa valori degli stessi, spesso gioco contro formazioni in tutto e per tutto simili.

 

Ho sempre comprato PES e con PES 2011 mi diverto tantissimo..... solo che se PES 2012 non ha novità sostanziali a livello di competizioni mi sa che resto con PES 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe pes6(a mio avviso l'ultimo pes decente) era più arcade che simulativo, dal successivo, e cioè quando hanno iniziato a renderlo piu' simulativo, pes non è stato piu' un videogame.

a mio avviso bisognerebbe fare un gioco non estremamente simulativo, ma una via di mezzo.

intuitivo e semplice per chi vuole divertirsi e per i più esperti, simulativo.

 

non è possibile giocare ad un gioco così casuale dove il vincitore è decretato da come gira alla cpu o dalla connessione che rende o meno parapleggici i giocatori.

 

poi sono anni che spero in pes ma quest'anno a mio avviso ha toccato il fondo, poche persone che giocano online, gioco ridicolo e con sta storia del prossimo pes hanno rotto veramente i cocones.....

 

se penso a quanto tempo ho dedicato a sta porcheria.......mmmmm....meglio non pensarci

 

youpes.it per ora c'è ma se andiamo avanti così probabilmente(dopo 5 anni) chiudera'

 

 

Tutti fino all'11 son stati giochi arcade quelli sportivi (compresa la concorrenza). Il problema è quando si sviluppa un gioco arcade quando si ha come ideale di sviluppo la simulazione e quando il gioco di riferimento avversario è sempre un arcade, ma basato su aspetti fisici davvero reali. Perchè secondo me l'errore degli ultimi pes è stato proprio quello di non capire la nuova richiesta del pubblico della nuova generazione, ovvero quella di avere un "ibrido", estremamente reale sotto la parte fisica e dinamica del gioco, ma che offre lo stesso l'immediatezza, facilità di gol e anche meritocrazia (dove vince il più bravo a impostare un'azione) tipica dell'arcade, questa parte sempre propria dei passati pes. Per di più tenendo anche conto che la concorrenza offre anche la possibilità di interpretare il gioco ancora in maniera più"simulativa", per quanto possibile, attraverso i settaggi manuali.

Lo sbaglio di pes, che continua a fare ogni anno, è proprio quello di non capire la domanda della gente, perchè o si torna a renderlo un gioco solo arcade, come funzionava ai tempi (ipotizzabile con la next generation? forse si, forse no) oppure devono fare passi avanti e imbastire la struttura realistica che è tanto richiesta. Ma se guardiamo all'ultimo pes, se pur migliorato rispetto alle ultime edizioni, di realtà fisica, di realtà di movimenti, di dinamismo, di features che richiamano alla parte simulativa non ne esistono. Esiste sempre e solo la parte immediata che offre facilità di gol, azioni spettacolari che fa ancora vendere , però lo rende un arcade fatto male e quasi tragicomico per certi aspetti. Il tutto nel complesso si trasforma in un gioco che non ha nulla, ne carne ne pesce, non è puramente arcade, non ha una parte simulativa all'altezza, non ha il "pacchetto vincente" che ha la concorrenza. Io sinceramente vedendo i tentativi non so come possa pensare di sviluppare il futuro titolo, non ha le basi per farlo. Staremo a vedere, perchè a mio avviso due titoli calcistici di alto livello servono come il pane in questa generazione. Dai forza PES...

la voce critica è sempre la più utile, chi loda a priori probabilmente è troppo inesperto per poter giudicare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti fino all'11 son stati giochi arcade quelli sportivi (compresa la concorrenza). Il problema è quando si sviluppa un gioco arcade quando si ha come ideale di sviluppo la simulazione e quando il gioco di riferimento avversario è sempre un arcade, ma basato su aspetti fisici davvero reali. Perchè secondo me l'errore degli ultimi pes è stato proprio quello di non capire la nuova richiesta del pubblico della nuova generazione, ovvero quella di avere un "ibrido", estremamente reale sotto la parte fisica e dinamica del gioco, ma che offre lo stesso l'immediatezza, facilità di gol e anche meritocrazia (dove vince il più bravo a impostare un'azione) tipica dell'arcade, questa parte sempre propria dei passati pes. Per di più tenendo anche conto che la concorrenza offre anche la possibilità di interpretare il gioco ancora in maniera più"simulativa", per quanto possibile, attraverso i settaggi manuali.

Lo sbaglio di pes, che continua a fare ogni anno, è proprio quello di non capire la domanda della gente, perchè o si torna a renderlo un gioco solo arcade, come funzionava ai tempi (ipotizzabile con la next generation? forse si, forse no) oppure devono fare passi avanti e imbastire la struttura realistica che è tanto richiesta. Ma se guardiamo all'ultimo pes, se pur migliorato rispetto alle ultime edizioni, di realtà fisica, di realtà di movimenti, di dinamismo, di features che richiamano alla parte simulativa non ne esistono. Esiste sempre e solo la parte immediata che offre facilità di gol, azioni spettacolari che fa ancora vendere , però lo rende un arcade fatto male e quasi tragicomico per certi aspetti. Il tutto nel complesso si trasforma in un gioco che non ha nulla, ne carne ne pesce, non è puramente arcade, non ha una parte simulativa all'altezza, non ha il "pacchetto vincente" che ha la concorrenza. Io sinceramente vedendo i tentativi non so come possa pensare di sviluppare il futuro titolo, non ha le basi per farlo. Staremo a vedere, perchè a mio avviso due titoli calcistici di alto livello servono come il pane in questa generazione. Dai forza PES...

 

WOW, vicinissimo al mio pensiero

 

ciaoooooooooo

WWW.XBOXGENERATION.IT

MASTER E TORNEI PES MASTER E TORNEI FIFA

http://card.josh-m.com/live/mondo/DORTU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

IA Attiva: PES 2012 cerca di ricreare il movimento e l'atteggiamento della squadra del calcio reale, e l'IA attiva gioca un ruolo fondamentale per questo. I giocatori non andranno più dietro la palla disordinatamente, ma faranno corse "intelligenti" per creare spazio e liberarsi dalle marcature, mentre altri renderanno sé stessi disponibili per ricevere il passaggio, inserendosi negli spazi e richiedendo visibilmente la palla. Nei pressi dell'area di rigore, i giocatori a supporto faranno diversi tagli, i terzini faranno sovrapposizioni alle ali e i centrocampisti apporteranno il loro aiuto salendo. La nuova IA Attiva assicura che lo scorrere dell'incontro sia più naturale, con compiti specifici e ottimizzati sia per l'attacco che per la difesa. I contrasti di gioco implementati lo scorso anno sono stati migliorati per un controllo più semplice e di maggior efficacia. Difendere in modo compatto è fondamentale e ora i giocatori tengono bene la linea difensiva, controllano la distanza tra loro, ritornano sui propri passi in modo coerente e si aiutano l'un l'altro. Come singoli prendono anche decisioni migliori per chiudere lo spazio, arrestare gli attacchi e contrastare.

Contrasti: La fisicità è una componente chiave in PES 2012, con la forza fisica del giocatore che diventa un attributo chiave e ha un effetto importante su come possano usare la loro forza per ottenere la palla in situazioni di uno contro uno. Le cadute dei giocatori dipendono ora da come sono stati contrastati, con animazioni più realistiche utilizzate per mostrare il duello tra due giocatori durante un contrasto.

Grafica: Molti aspetti del gioco hanno goduto di una enorme revisione. L'espressione facciale dei giocatori è ora molto più ricca e gli effetti della luce sono più naturali, mentre le nuove telecamere mostrano un'incredibile varietà di movimenti a bordo campo, con un'attenzione per i dettagli più alta che mai, sia per gli elementi sul campo che fuori.

Controllo Senza Palla: Egualmente un punto chiave di PES 2012 è l'abilità di raggiungere ogni giocatore in ogni momento. E' stato inserito un nuovo sistema, che permette agli utenti di cambiare giocatore con facilità. In difesa, lo stick destro è ora utilizzato per selezionare un qualsiasi giocatore, e i calci piazzati sono stati migliorati attraverso il suo utilizzo. In ogni calcio d'angolo, calcio piazzato e rimessa laterale, l'utente ha ora la possibilità di prendere velocemente il controllo di un qualsiasi giocatore senza palla, rendendo quindi ora possibile fare "corse intelligenti" per creare lo spazio per un attacco.

IA degli Arbitri: Anche gli arbitri sono importanti per lo scorrere generale del gioco e la loro IA è stata enormemente migliorata per assicurare minori interruzioni di gioco. Le decisioni sono migliorate, e la regola del vantaggio è applicata molto più frequentemente nelle situazioni di fuorigioco e per la battuta di punizione veloce. E così, gli arbitri interverranno solo quando sarà veramente necessario, e mostreranno il cartellino se necessario una volta che il gioco sarà interrotto.

Pass Support: Attraverso il nuovo sistema personale di settaggi del giocatore, la funzionalità Pass Support permette agli utenti di determinare il livello dell'assistenza dell'IA quando si passa la palla. I giocatori possono scegliere tra 5 settaggi: da supporto totale, fino ai settaggi per i veterani, dove è annullata l'assistenza dell'IA e quindi dove la direzione, l'ampiezza e la velocità di ogni passaggio dipendono solamente dagli utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in questa generazione di console non ho ancora visto un PES degno di essere giocato

fino a PES 6 sono stato fermo sostenitore Konami, poi sono stato conquistato da EA perchè ha saputo rinnovare ed innovare.. purtroppo Seabass ha cercato di chiudere la stalla solo quando i buoi erano già scappati, gli ci vorrà parecchio per riprenderli

 

 

ti quoto,pero tutto sommato voglio bene a PES,per farti un paragone è come se pes e fifa fossero miei figli,però ad un certo punto pes ha avuto un brutto incidente nel venire in questa next gen ed è diventato handicappato.

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ti quoto,pero tutto sommato voglio bene a PES,per farti un paragone è come se pes e fifa fossero miei figli,però ad un certo punto pes ha avuto un brutto incidente nel venire in questa next gen ed è diventato handicappato.

 

ti bannerei a vita dai forum e dalla vita stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero vivamente che pes possa risorgere anche perchè giocare solo a fifa per lungo tempo dopo un po ti ammorba e non poco

http://img34.imageshack.us/img34/5/3539.png

http://img242.imageshack.us/img242/1521/5128.gif

http://img228.imageshack.us/img228/8030/5116.gif

http://img404.imageshack.us/img404/344/1778h.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

apettarsi un capolavoro è troppo, aspettarsi un buon lavoro è lecito ma poco credibile, almeno qualche miglioria si dovra' vedere.....oddio in ogni caso non mi rifugierò mai sull'altro gioco perchè a mio modesto parere è veramente la noia.

KONAMIDEMMERDA per una volta fai un gioco decente e degno di chiamarsi ancora PES!!!!!!

WWW.XBOXGENERATION.IT

MASTER E TORNEI PES MASTER E TORNEI FIFA

http://card.josh-m.com/live/mondo/DORTU.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

quei video sono stati rimossi, eccone uno di quasi 40 minuti che racchiude tutti i video leaked usciti fino ad ora e poi tolti da youtube:

 

http://www.youtube.com/watch?v=RxdmopP36gI&feature=player_embedded#at=15

 

davvero molto bello, il gioco è miglioratissimo sotto ogni aspetto, la fluidità è clamorosa, i giocatori finalmente sono animati molto bene e non hanno più quelle movenze robotiche quando si girano, la fisica della palla è stata rivista ed è ancora più realistica di quella della scorsa edizione, insomma a me sembra che stia venendo su un gran bel PES!

 

PS

la versione provata del gioco è una build di fine maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

cut

 

a me invece sembra sempre la solita cacca...non c'è una minima costruzione della manovra...solo contropiedi che si susseguono uno dietro l'altro (e mi sono fermato a circa 5:00)... :ph34r: :ph34r:

certo le animazioni sono migliorate...ma fare peggio di quelle degli ultimi anni era molto difficile... :mrgreen:

Modificato da Neural
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi siete accorti degli allenatori che si sbracciano nell'area tecnca o degli stewart che si girano a gardare la partita nelle azioni più concitate.

Il pubblico poi è molto vario e diversificato, sarebbe bello vedere anche i fotografi sopostarsi o il baraccio della telecamera muoversi. Insomma per quanto riguarda l'immersione da davvero l'idea di guardare una partita vera...apettiamo qualche ulteriore news. :)

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e la miseria come siamo diventati permalosi/poco tolleranti...non l'ho nemmeno nominato e già mi trovo ripreso due volte (di cui una dal boss... :bow: :bow: ) e il post tagliato... :ph34r: :ph34r:

non creare flame d'accordo...ma così mi sembra un pò eccessivo... :rolleyes:

comunque sià vedrò di non farmi più riprendere... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

e la miseria come siamo diventati permalosi/poco tolleranti...non l'ho nemmeno nominato e già mi trovo ripreso due volte (di cui una dal boss... :bow: :bow: ) e il post tagliato... :ph34r: :ph34r:

non creare flame d'accordo...ma così mi sembra un pò eccessivo... :rolleyes:

comunque sià vedrò di non farmi più riprendere... :ok: :ok:

Sai che c'è, che esordire dicendo "a me invece sembra sempre la solita cacca", non è sicuramente il modo giusto, non essendo una critica, ma un "offesa" gratuita e non puoi dire "non voglio creare flame" con un messaggio del genere.:)

"Fare o non fare, non esiste provare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che c'è, che esordire dicendo "a me invece sembra sempre la solita cacca", non è sicuramente il modo giusto, non essendo una critica, ma un "offesa" gratuita e non puoi dire "non voglio creare flame" con un messaggio del genere.:)

 

invece la mia intenzione non era assolutamente quella...

volevo solo sottolineare il mio disappunto per quello che sembra essere l'ennesimo buco nell'acqua da parte di konami...

forse hai ragione...ho usato termini/linguaggio sbagliati...ma l'intenzione non era sicuramente quella... :ok: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Crea Nuovo...