Vai al contenuto

Wii U


keiji

Messaggi raccomandati

Questo E3 per Nintendo è stata una vera e propria delusione, davvero ancora si sà poco e niente della console e cosa peggiore secondo me è che l'hardware sarà molto simile a quello di 360 e ps3, la strategia di Nintendo ormai è chiara e credo si ripeterà su wii u, puntare sempre allo zoccolo duro di fan che si compraranno la console per giocare ai nuovi: mario, zelda, metroid, kirby e puntare sempre sui giocatori occasionali che giocheranno ai giochi con la famiglia, tuttavia io un pensierino ad acquistarla al day one ce l'avevo fatto, ma viste le premesse e visto che l'anno prossimo per la nuova xbox dovrò spendere non meno di 600 euro tra console e qualche gioco...senza contare che nei prossimi mesi per 360 usciranno i vari: sleeping dogs, doa 5, re 6, halo 4, assasin creed 3...non sò, magari col tempo cambierò idea in vista delle novità che ci saranno nei prossimi mesi riguardo l'ultima console di casa Nintendo :ok:

Mio blog personale:videogames, tecnologia,serie tv,film, viaggi, sport.

 

https://paoloamoresano.wordpress.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

boxart ufficiali

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/8/wiiu/163275/163275_1.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/8/wiiu/163275/163275_2.jpg

 

http://www.spaziogames.it/images/notizie/2012/8/wiiu/163275/163275_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul prezzo dei giochi concordano quasi tutti che si aggiri tra i 40 e i 50 euro (circa il prezzo dei titoli 3DS insomma).

Beh come quelli della Wii :teach:

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come annunciato da Nintendo, Wii U arriverà nei negozi durante il periodo natalizio, ovvero nel bimestre novembre-dicembre 2012. Sembra però che la casa nipponica stia avendo dei problemi con i fornitori, e che per questo motivo l'uscita europea della console, precedentemente prevista per novembre, sia slittata al mese successivo e addirittura rischi di perdere il treno dell'anno in corso.

 

Alcune fonti hanno riferito a CVG che il problema sarebbe la produzione del GamePad, più complessa di quanto inizialmente stimato. Ad ogni modo, Nintendo sta facendo di tutto per far arrivare Wii U nei negozi americani in tempo per il Giorno del Ringraziamento (che quest'anno cade il 22 novembre), un periodo commercialmente molto favorevole.

2124775.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questa settimana sono stato alla GamesCom di Colonia, tra un impegno e l' altro ho avuto anche modo di vedere o provare un paio di giochi per Wii U quindi vi riporto le mie impressioni.

Il primo titolo è stato Rayman Legends. La prova non è stata lunghissima (più o meno 5 minuti) ed è stata in coop con gamepad (il tablet) e pro controller (il pad stile 360), con il primo le cose pare funzionino abbastanza bene, se il compagno corre troppo si rischia di non fare in tempo a stargli dietro visto che si deve interagire con lo schermo, altro problemino riguarda le parti dove si sfruttano i giroscopi e si rischia di incrociare troppo le braccia. Discorso totalmente diverso con il pad tradizionale, in questo caso c' era un ritardo tra la pressione del tasto e l' esecuzione del movimento che sarà stato di circa mezzo secondo, in queste condizioni risultava molto complicato giocare. Oltre a questi 2 controller c' era la possibilità di usare anche il wiimote, non ho avuto tempo però di provarlo. Nel complesso Rayman pare un gioiellino come il precedente, penso che per l' uscita il lag verrà sistemato e potrebbe essere uno dei titoli più interessanti da prendere.

Il secondo titolo, solo visto e non provato, è stato Zombie U in 2 postazioni differenti. Nel primo caso si giocava in 2, chi muoveva il personaggio su schermo usava il pro controller se non ricordo male, l' altro invece aveva il tablet ed ogni tanto premeva sullo schermo quella che sembrava la mappa, sinceramente non ho capito cosa stesse facendo ma mi sono fermato molto poco. Sulla seconda demo station invece si giocava da soli, in questo caso il controller era il paddone e si sfruttava lo schermo per i menù e qualche altra funzione, direi che questa modalità risultava scomoda (almeno a vedersi) perchè ti costringeva ad abbassare la testa e distogliere lo sguardo dalla tv per magari richiamare qualcosa (per esempio usare un medikit se non sbaglio). Parlando dell' aspetto grafico, il gioco mi è parso molto scarno e decisamente bruttarello, graficamente stiamo sotto a tanta produzione per 360.

Ultimo commento per il gamepad, il peso del modello in fiera non era eccessivo ma presumo fosse privo delle batterie (c' era un cavo che lo collegava alla demo station), l' ergonomia pare buona anche se ho qualche dubbio sul doverlo reggere solo con una mano per poter interagire con lo schermo, il touch pare buono e la qualità dell' lcd è accettabile.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capirò mai nintendo...come mai la nuova console è solo leggermente più potente di xbox 360 e sony....vuole per caso attrarre il pubblico di wii?sicuramente si ma tra meno di due anni ci saranno le nuove console di sony e microsoft che saranno 6 volte superiori alle console attuali...secondo me stavolta sarà un flop...solo mario,zelda e company possono fare il miracolo...

Modificato da ruger
Link al commento
Condividi su altri siti

Non capirò mai nintendo...come mai la nuova console è solo leggermente più potente di xbox 360 e nintendo....vuole per caso attrarre il pubblico di wii?sicuramente si ma tra meno di due anni ci saranno le nuove console di sony e microsoft che saranno 6 volte superiori alle console attuali...secondo me stavolta sarà un flop...solo mario,zelda e company possono fare il miracolo...

 

Alla nintendo non serve proporre un hardware elevato, loro puntano sulla qualità di quella manciata di titoli first-party che sanno di vendere anche con una grafica da Gameboy Color.

 

Il vero passo avanti rispetto alla Wii (che per la qualità di CERTI titoli poteva andare avanti ancora parecchio) è che il tutto sarà in HD... poco interessa ai nintendari di avere la grafica al top, anche perchè molti brand nintendo sfruttano stili grafici che poco se ne fanno di effetti particolarmente stupefacenti o texture ad altissima qualità... insomma Mario è sempre Mario che giri con la grafica del Nintendo 64 o con quella della Wii XD. Quello che un po' tutti chiedevano era avere NITIDITA' d'immagine... la Wii sulle tv HD è quasi inguardabile a volte e migliora un po' solo col cavo apposito (che comunque non permette una visualizzazione in HD). La Wii-U è solo l'evoluzione in termini di pulizia d'immagine della Wii... con un hardware performante "minimo" giusto per consentire di realizzare titoli vasti senza sforzare troppo sulla macchina (per esempio The Last Story aveva problemi di framerate sulla Wii... su Wii-U non ne avrebbe avuti).

 

p.s. poi è un po' come 3DS e PSvita... la PSvita è imbattibile sul lato grafico, eppure il 3DS vende 10 volte tanto. Ai "nintendari", ripeto, la grafica frega relativamente poco. L'importante sono le esclusive e novità in merito al gameplay delle stesse.

Modificato da mommox
Link al commento
Condividi su altri siti

io da nintendaro, onestamente la grafica che fa cag.. inizia a stufarmi e parecchio,anche perchè poi accendo il pc è ho un salto generazionale di 30 anni...devo cmq dire che a mio avviso con il 3ds sono tutto sommato contento per via del 3d che è ancora una novità, dalla wii u invece non so cosa aspettarmi e sopratutto augurarmi....speriamo in bene anche perchè questo controller non mi ha mai preso nemmeno come idea...e a sentire anche i commenti di marco non mi sembrano proprio entusiasti certo lo avrà provato pochissimi minuti ma già ad un primo impatto se una cosa è bella e bella, resta da vedere come faranno i vari giochi nintendo e sopratutto QUANDO li faranno perchè non vorrei una console che prende polvere ed occupa spazio e al lancio a parte pinkmin3 e quell'altro degli omini che non mi ricordo il nome non mi ispira più niente....

 

ma il prezzo non si sa ancora nulla di ufficiale?

 

 

poi la vita non vende e vero ma credo che dipenda anche dal fatto che non ha giochi in primo e secondo che i caricamenti sono una cosa oscena! almeno secondo me...sembrano che stia caricando dal disco come la psp secondo me è un difetto grandissimo che a fatto vendere la console a tanti amici che l'avevano presa...mettici poi il prezzo ed il gioco e fatto

Modificato da Giangi7723
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sta Wii U convince sempre meno! la comprerò quando uscira il prossimo Smash Bros o il nuovo Zelda, per ora non ho stimoli per cui comprarla, anche perchè sto schermo sul pad mi sembra un idea banale, come per dire, abbiamo finito le idee, ma dobbiamo per forza fare qualcosa di strano :rolleyes:

Modificato da Legend

Seguo sempre ma scrivo poco! :)

Sto vendendo quasi tutti i miei giochi Xbox360 e alcuni Ps3 a prezzi stracciati, chi è interessato mi mandi un MP :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giangi il pad/tablet è promosso, l' unico dubbio riguarda la praticità di giocare tenendolo con una mano mentre l' altra si muove per toccare il touchscreen durante lunghe sessioni, per il resto il problema era più di Rayman in fase di game design. Il pad con problemi, almeno sempre in Rayman, è il pad classico che somiglia a quello della 360, secondo me il grande lag è solo un problema software e verrà risolto prima dell' uscita, non credo che con tutta l' esperienza che hanno alle spalle Nintendo abbia creato ora un accessorio con un problema simile.

vai così! ti voglio bannoloso

Qualunque pm di aiuto o di richiesta di risposta ad una discussione verrà cestinato, per le domande usate il forum (avrete più possibilità di ottenre una risposta e queste potrebbero essere utili anche ad altri utenti) ed aspettate fino a quando non ci sarà qualcuno in grado di rispondervi.

 

http://209.85.62.25/3991/77/emo/ban.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

1345400714[/url]' post='1701502']

Giangi il pad/tablet è promosso, l' unico dubbio riguarda la praticità di giocare tenendolo con una mano mentre l' altra si muove per toccare il touchscreen durante lunghe sessioni, per il resto il problema era più di Rayman in fase di game design. Il pad con problemi, almeno sempre in Rayman, è il pad classico che somiglia a quello della 360, secondo me il grande lag è solo un problema software e verrà risolto prima dell' uscita, non credo che con tutta l' esperienza che hanno alle spalle Nintendo abbia creato ora un accessorio con un problema simile.

 

Spero tu abbia ragione, per la lag credo anch'io che sia solo un piccolo problema da risolvere da parte di ubisoft, ma cmq guardare o il pad o la tele credo che si morirà tante volte x via di questa situazione, su ds aiuta la vicinanza dei due schermi ma qua a meno che non si giochi con le braccia tese all'altezza della tv o guardo di qua o guardo di la... X cui non ho sempre sotto controllo tutta l'azione, cosa succederà nei momenti più concitati?dove premere il tasto giusto nel momento giusto mi salva la pelliccia virtuale?poi spero tanto di sbagliarmi dato che per me giocare a Mario,Zelda, metroid e fire emblem ci tengo troppo e perderli mi dispiacerebbe tantissimo, però non vorrei nemmeno comprare un altra Wii dove a parte una 10 di titoloni il resto e polvere...ma li almeno il costo era contenuto250/270€ non ricordo se non mi sbaglio, qua voci parlano di 400€ non ufficiali x carità ma spendere questa cifra x una decina di titoli....non so ci si deve pensare davvero bene...aspettiamo ancora qualche settimana e vediamo cosa vien fuori dal cilindro di Nintendo...senza contare che poi adesso ho anche paura di vedere la mia ipotetica Wii u che dopo 5 mesi dal lancio la tagliano di prezzo di 100€ xche non vende tipo 3ds non e che sia stato proprio bellissimo, certo mi hanno regalato 20 giochi virtuali ma il punto e che x gente della mia età li ha giocati gia quasi tutti e quelli che non ha giocato non gli piacciono ne adesso ne negli anni passati...e tanti di quei giochi che sono stati regalati li possiede ancora.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si parte con le buone nuove finalmente:

 

http://www.games.it/notizie/un-misterioso-gdr-fantasy-sviluppo.html

 

non so perchè ma l'artwork mi ha ricordato Pandore's Tower (che tra l'altro ho e ancora non l'ho giocato LOL... l'ho preso più per completare la "triade delle limited" della Wii -Xenoblade, TLS e Pandora's- però prima o poi dovrò giocarlo XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo già mi piace un super rpg dal progetto milionario ! mamma mi e se poi è vera anche questa voce

 

http://www.eurogamer.it/articles/2012-09-04-news-videogiochi-wii-u-tre-bundle-in-arrivo-11-novembre

 

la prendo sicuro al D1 !! poi non so quale delle tre versioni anche perchè ci sono 100 € che ballano...e dire cosa ci sia dentro in una scatola piuttosto che l'altra x adesso è un mistero, ma la conferenza wii u non era prevista per i primi di questo mese?

speriamo in ottime notizie !

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se se la giocano bene potrebbe rivelarsi un'ottima piattaforma da spremere in questi ultimi anni della current gen e, imo, anche nei primi della next-gen.

 

Con un prezzo concorrenziale e delle IP nuove e accattivanti, potrebbero anche farsi strada da un lato tra il malcontento della mancanza di esclusive Microsoft e dall'altro tra l'eccessivo costo dei prodotti Sony (se tanto mi da tanto, vedendo il marketing speso per la Vita e il fatto che non vogliono deprezzarla nonostante le vendite, la PS4 mi sa che sarà un'altra "sparata" stile PS3 agli esordi).

 

Se invece se la giocano male farà una fine atroce stile PSP GO XD

Link al commento
Condividi su altri siti

FNAC, catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti tecnologici, ha indicato nei suoi listini il 7 dicembre come data di lancio del Wii U in Europa, al prezzo di 349 euro.

 

 

ma x cui la notizia che ho segnalato io, è errata? non ci sono le 3 versioni? mi sembrava strano x cui potrebbe essere che a 250€ ti danno il pad :whew: ma cmq 350€ potrebbe essere ancora accettabile come prezzo, dipende poi se come x vita ci devo aggiungere altri soldi di memoria ecc x poterla usare o se mi basta solo il gioco, vediamo ormai manca davvero poco alla conferenza, settimana prossima ci saranno un sacco di annunci trà apple e nintendo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...